Digital-News.it Logo
Foto - Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 11 Marzo 2017

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 11 Marzo 2017

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 11 Marzo 2017Come ogni fine settimana oggi, Sabato 11 Marzo 2017, Digital-News.it (www.digital-news.it) vi presenta l'offerta sportiva targata Rai del weekend sulle reti generaliste e all'interno della programmazione Rai Sport in onda gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre (LCN 57 e 58) e su satellite (per gli abbonati Sky canale 227, su Tivùsat ai canali 21 e 121). Dal 5 Febbraio 2017 è attivo sul canale 57 del digitale terrestre e 112 Tivùsat il canale Rai Sport + HD che ripropone integralmente in alta definizione la programmazione di Rai Sport.

Rai Sport HD
è il canale del grande sport. Offre le dirette delle principali competizioni nazionali e internazionali, notiziari e rubriche sportive. Gli spettatori hanno a disposizione maggiori informazioni sulle manifestazioni agonistiche: più eventi e più spazi dedicati a ciascuna competizione (preparazione alla gara, commenti, interviste, pareri di tecnici e opinionisti). 

LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1, RAI 2, RAI 3)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

ore 13.30 - RAIDUE HD:
Rubrica - Dribbling (diretta)
Torna sabato 11 Marzo, alle 13.30, dubito dopo il Tg2, "Dribbling", lo storico rotocalco settimanale di Raisport, giunto alla sua 37esima edizione a cura di Alessandro Forti. Completamente rinnovato nella formula, senza conduzione in studio, "Dribbling" offrirà, come di consueto, un punto di vista particolare sugli avvenimenti della settimana e sull'attualità sportiva.  Tra gli argomenti della puntata: il Borussia Moenchengladbach tra presente e passato; il festival degli eSports di Roma; intervista a Luca Bertossio, pilota di alianti campione del mondo.

ore 14.50 - RAIDUE HD:
Ciclismo: Tirreno-Adriatico 2017 4a tappa: Montalto di Castro [VT] - Terminillo [RI] (diretta)
dal Terminillo [Rieti]
Telecronaca: Francesco Pancani e Silvio Martinello

ore 18.11 - RAIDUE HD:
Rubrica - Novantesimo Minuto Serie B (diretta)
dallo studio Rai SR5 di Saxa Rubra [Roma]   
Conduce: Paolo Paganini
Paolo Paganini condurrà una nuova puntata della rubrica “Novantesimo minuto serie B” a cura di Luigi Cavone per rivedere tutte le reti della giornata del torneo cadetto e ascoltare le interviste ai protagonisti in campo. Come sempre i telespettatori potranno interagire con la trasmissione e i suoi ospiti attraverso l’account twitter @90MinutoRai. Ospite: Roberto Rambaudi. Questi gli inviati Rai Sport che seguiranno sui campi le partite: Bari-Frosinone (Emiliano Cirillo), Benevento-Entella (Dario Carione), Cittadella-Perugia (Barnaba Ungaro), Salernitana-Brescia (Fabio Pietroiusti), Spal-Cesena (Nuccio De Simone), Spezia-Avellino (Antonio Zagarese), Latina-Carpi (aggiornamenti), Novara-Pro Vercelli, Ternana-Trapani, Vicenza-Pisa, Hellas Verona-Ascoli (Gigi Cavone) 

ore 22.37 - RAIDUE HD:
Rubrica - Calcio Champagne (diretta)
dallo studio Rai TV2 in Milano
Conduce: Marco Lollobrigida
In uno studio completamente rinnovato Marco Lollobrigida, attorno ad un bancone che riproduce un lounge bar, servirà cocktail calcistici insieme ai suoi ospiti e ad un pubblico giovane. Gli opinionisti saranno Katia Serra e Mario Sconcerti in collegamento da Roma: con loro Eraldo Pecci, Massimiliano Nerozzi ed il portiere del Piacenza, Ivan Pelizzoli. Nello spirito della rinnovata Rai Sport grande spazio alle clip musicali, all’interazione con i social e alle immagini provenienti dal web. La cura è di Alda Angrisani. Questi gli inviati di Rai Sport sui campi:  Juventus-Milan (servizio di Franco Lauro), Genoa-Sampdoria (sintesi di Marco Civoli, interviste di Cristiano Piccinelli e Francesco Rocchi)

OGGI SU RAISPORT + HD e RAI SPORT (SATELLITE, DIGITALE TERRESTRE, TIVUSAT)

Palinsesto di Rai Sport + HD di Sabato 11 Marzo 2017

  • ore 06:00 Rubrica: Zona 11 p.m. (replica gara del 10/2)
  • ore 07:30 Notiziario: TG Sport + Rassegna Stampa (diretta)
    dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]
  • ore 08:00 Calcio: Campionato Italiano Serie A 2016-17: 26 giornata: Napoli vs Atalanta (replica gara del 25/2)
    dallo stadio San Paolo di Napoli
    Telecronaca: Giacomo Capuano
  • ore 09:50 Rubrica: Come eravamo 2017 (archivio)
  • ore 10:40 Sci Alpino Coppa del Mondo 2016- 17 Slalom Gigante Femminile 1a manche (replica gara del 10/3)
    da Squaw Valley [California]
    Telecronaca: Enrico Cattaneo
  • ore 11:35 Sci Alpino Coppa del Mondo 2016- 17 Slalom Gigante Femminile 2a manche (replica gara del 10/3)
    da Squaw Valley [California]
    Telecronaca: Enrico Cattaneo
  • ore 12:30 Ciclismo: Tirreno-Adriatico 2017 4a tappa: Montalto di Castro [VT] - Terminillo [RI] (diretta)
    dal Terminillo [Rieti]
    Telecronaca: Francesco Pancani e Silvio Martinello
  • ore 16:30 Pallanuoto: Coppa Italia Maschile 2017 - Semifinale #1 Pro Recco-RN Savona (diretta)
    da Brescia
    Telecronaca: Dario Di Gennaro
  • ore 17:20 Pallanuoto: Coppa Italia Maschile 2017 - Semifinale #2 AN Brescia-CC Napoli (diretta)
    da Brescia
    Telecronaca: Dario Di Gennaro
  • ore 18:55 Sci Alpino Femminile Coppa del Mondo 2016-17 Slalom Speciale 1a Manche (diretta)
    da Squaw Valley [California]
    Telecronaca: Enrico Cattaneo
  • ore 20:05 Ciclismo 2017 - Parigi-Nizza Tappa 7 Nizza-Col de la Couillole (differita gara del pomeriggio)
    Da Col de la Couillole [Francia]
    Telecronaca: Andrea De Luca
  • ore 21:45 Rubrica: Gli imperdibili (promo)
  • ore 21:55 Sci Alpino Femminile Coppa del Mondo 2016-17 Slalom Speciale 1a Manche (diretta)
    da Squaw Valley [California]
    Telecronaca: Enrico Cattaneo
  • ore 23:00 Pallavolo Femminile: Camp. Italiano 2016/17 - 20a giornata  Foppapedretti Bergamo - Pomì Casalmaggiore (differita gara delle ore 20.30)
    da Bergamo
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
  • ore 00:55 Sci Nordico : Campionati Mondiali 2017- Snowboard Slopestyle (replica)
  • ore 02:00 Sci di Fondo : Coppa del Mondo 2016/2017 50 km Maschile a tecnica Classica (replica)
  • ore 04:00 Ciclismo (replica)

Palinsesto di Rai Sport di Sabato 11 Marzo 2017

  • ore 06:00 Simulcast Rai Sport +
  • ore 02:00 Calcio: Campionato Italiano Serie A 2016-17: 26 giornata: Inter vs Roma (replica gara del 26/2)
    dallo stadio Giuseppe Meazza - San Siro in Milano
    Telecronaca: Luca De Capitani
  • ore 03:40 Calcio: Campionato Italiano Serie A 2016-17: 26 giornata: Juventus vs Empoli (replica gara del 25/2)
    dallo Juventus Stadium di Torino
    Telecronaca: Cristiano Piccinelli
  • ore 05:20 Simulcast Rai Sport +

LE GARE IN DIRETTA SUL SITO WEB DI RAISPORT

24 ore su 24 - Rai Sport HD (www.raisport.rai.it)
Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport + HD e Rai Sport

LO SPORT ALLA RADIO:

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 11 Marzo 2017Sabato sport dell’11 marzo sarà presentato da Massimiliano Graziani e Simonetta Zauli. Spazio al calcio, ma anche a ciclismo e rugby. Si comincia alle 14.00 con la presentazione della giornata sportiva. In apertura, primo collegamento con Giovanni Scaramuzzino, con cui si seguirà l’evolversi della 4° tappa della Tirreno-Adriatico, da Montalto di Castro al Terminillo. Quindi il consueto intervento di Marco Tardelli, per la rubrica “Sostiene Tardelli”. A partire dalle 14.30 entra in scaletta anche il rugby, Sei Nazioni: Italia-Francia dallo Stadio Olimpico. Cronista Paolo Pacitti. Alle 14.50 Filippo Corsini conduce “Tutto il calcio minuto per minuto”. In scaletta (oltre a rugby e ciclismo) gli incontri del 30° turno di B: Spal-Cesena (Massimo Barchiesi), Bari-Frosinone (Enzo Delvecchio), Benevento-Virtus Entella (Fabrizio Cappella), Cittadella-Perugia (Massimo Zennaro), Salernitana-Brescia (Carlo Verna) e Spezia-Avellino (Enzo Melillo). Dalle 17.00, Nico Forletta subentrerà a Massimiliano Graziani in conduzione. I temi caldi della Serie A con le parole degli allenatori nelle conferenze stampa pre partita.  Quindi, con Giovanni Scaramuzzino, le voci dei protagonisti e i commenti dopo la tappa della Tirreno-Adriatico. Alle 17.50 la presentazione del primo posticipo di B, Latina-Carpi. Collegamento con gli inviati Giuseppe Bisantis e Alessio Maldini. Dalle 18.00 la cronaca della partita. Alle 20.20 la presentazione del primo anticipo di A, Genoa-Sampdoria. Collegamento con gli inviati Emanuele Dotto e Rita Lucido e intervista a un doppio ex. Dalle 20.45 la cronaca della partita e, a seguire, la moviola di Filippo Grassia e le interviste dagli spogliatoi. Alla fine della partita, e fino al termine della puntata, Marco Tardelli e Filippo Grassia risponderanno alle telefonate degli ascoltatori. Infine, il blob dei gol di Serie B.

LO SPORT PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO SU RAITALIA

Sabato sui canali Rai SportRai Italia trasmette in tutto il mondo (escluso in Europa) una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all'estero e per tutti coloro che hanno con il nostro paese un legame d'origine o anche solo di curiosità. Ogni weekend in diretta esclusiva su Rai Italia le principali partite del campionato italiano di Serie A disputate al sabato e alla domenica. Ad accompagnare ogni turno di campionato Rai Sport presenta "La Giostra dei Gol" è la trasmissione calcistica domenicale irradiata da Rai Italia in quattro continenti. Da oltre dieci anni la Giostra dei Gol è il tradizionale appuntamento televisivo per decine di milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo. La domenica calcistica, prende il via di norma alle 12.30 per seguire la telecronaca della prima partita di serie A. Enrico Varriale conduce La Giostra dei Gol, con gli approfondimenti delle notizie più importanti e più curiose della settimana. Alle 15.00 la telecronaca del secondo incontro proposto in trasmissione. "Finestre" con l’aggiornamento in diretta dei gol dagli altri campi, commenti ed approfondimenti con ospiti in studio, servizi giornalistici continuano a caratterizzare il programma.  Gli anticipi del sabato vanno in onda in diretta in palinsesto, così come il posticipo domenicale. Ogni settimana un nuovo telespettatore sarà collegato via skype,  seguirà e interagirà con lo studio prima, durante e alla fine della partita principale.

  • ore 20.45 Calcio Serie A: Genoa vs Sampdoria (diretta)
    Telecronaca: Cristiano Piccinelli

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi) 

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Auguri Sky Natale 2022 - Dedicato a te, 365 di altri sogni insieme

    È stato un anno ricco di momenti che ci hanno fatto emozionare, di storie che ci hanno unito, e di sfide che abbiamo affrontato e vinto. Un viaggio davvero entusiasmante, reso possibile dall'impegno e dalla passione che permettono di puntare sempre più in alto. Ora è il momento di vivere insieme ai nostri cari questi giorni di festa e di guardare al futuro: ci aspettano altri 365 giorni di grandi emozioni. Auguri da Sky! Sky Italia è una ...
    S
    Sky
      martedì, 27 dicembre 2022
  • LIVE 🔴 In diretta da Milano: tra poco a @skyitalia al via #SkyChristmasSpecial 🎄✨

    LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI! Sito Internet - Digital-News.it - https://www.digital-news.it Forum Ufficiale - Digital-Forum.it - https://www.digital-forum.it Facebook - https://www.facebook.com/digitalsat
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 05 dicembre 2023
  • US Open 2023, diretta in chiaro su SuperTennis e via HbbTV

    Dopo 34 anni un torneo del Grande Slam torna live a livello singolare in chiaro: da quest’anno gli US OPEN saranno trasmessi in esclusiva per l’Italia su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre free. Sportcast, la società del Gruppo FITP che gestisce il canale tv SuperTennis, si è aggiudicata in esclusiva tutti i diritti media degli US Open. L’accordo pluriennale con la United States Tennis Association (la Federtennis Statunitense) cambierà il modo di vedere il tenni...
    S
    Sport
      venerdì, 21 luglio 2023