Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 10 Settembre 2016

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 10 Settembre 2016

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  sabato, 10 settembre 2016 | 06:00

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 10 Settembre 2016Come ogni fine settimana oggi, Sabato 10 Settembre 2016, Digital-News.it (www.digital-news.it) vi presenta l'offerta sportiva targata Rai del weekend sulle reti generaliste e all'interno della programmazione Rai Sport in onda gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre (LCN 57 e 58) e su satellite (per gli abbonati Sky canali 227 e 228, su Tivùsat ai canali 21 e 22). Dal 14 Settembre è attivo sul canale 557 del digitale terrestre e 112 Tivùsat il canale Rai Sport HD che ripropone integralmente in alta definizione la programmazione di Rai Sport 1.

Rai Sport 1
è il canale del grande sport. Offre le dirette delle principali competizioni nazionali e internazionali, notiziari e rubriche sportive. Gli spettatori hanno a disposizione maggiori informazioni sulle manifestazioni agonistiche: più eventi e più spazi dedicati a ciascuna competizione (preparazione alla gara, commenti, interviste, pareri di tecnici e opinionisti). 

LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1, RAI 2, RAI 3)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

ore 08.45 - RAIDUE:
Sport Vari: Giochi Paralimpici Rio de Janeiro 2016 (sintesi)
da Rio De Janeiro [Brasile]

ore 13.29 - RAIDUE:
Rubrica - Dribbling (diretta)
Torna sabato 10 settembre, alle 13.25, dubito dopo il Tg2, "Dribbling", lo storico rotocalco settimanale di Raisport, giunto alla sua 37esima edizione. Completamente rinnovato nella formula, senza conduzione in studio, "Dribbling" offrirà, come di consueto, un punto di vista particolare sugli avvenimenti della settimana e sull'attualità sportiva. Tre gli argomenti della prima puntata della nuova stagione: il calcio cinese, il dribbling e lo sport all'ombra dell'Ilva. Tiziana Alla e Claudio Pagliara firmano a quattro mani un'inchiesta sullo sviluppo del calcio in Cina, la nuova frontiera del pallone: la potenza economica del paese, la passione per il calcio, che ha portato i gruppi Suning e Sino-Europe Sports ad acquistare la maggioranza di Inter e Milan, rendono la Cina molto più vicina, almeno in ambito sportivo. L'ex CT della Nazionale di volley, Mauro Berruto, poi, smessi, per il momento, i panni di allenatore di volley e indossati quelli di appassionato (e divulgatore) di sport porterà i telespettatori alla riscoperta di uno dei gesti tecnici fondamentali ma in via di estinzione: il dribbling, sacrificato sull'altare della tattica e dei muscoli. Infine, un reportage sullo sport all'ombra dell'Ilva: storie di un rapporto quotidiano, difficile, pericoloso, tra chi praticava (e pratica) sport nelle terre dove sorge il gigante della siderurgia.

ore 18.11 - RAIDUE:
Rubrica - Novantesimo Minuto Serie B 3a giornata (diretta)
Conduce: Paolo Paganini
Paolo Paganini condurrà una nuova puntata della rubrica “Novantesimo minuto serie B” a cura di Enrico Testa per rivedere tutte le reti della giornata del torneo cadetto e ascoltare le interviste ai protagonisti in campo. Come sempre i telespettatori potranno interagire con la trasmissione e i suoi ospiti attraverso l’account twitter @90MinutoRai. Questi gli inviati Rai Sport che seguiranno sui campi le partite:  Benevento - Hellas Verona(Giuseppe Galati), Brescia-Perugia (Marco Fantasia), Frosinone-Latina (Fabio Pietroiusti); Vicenza-Bari (Barnaba Ungaro); Ascoli-Spal (Riccardo Milletti); Pro Vercelli-Cittadella (Dario Moricone); Avellino-Trapani e Novara-Salernitana (Nuccio De Simone), Cesena-Carpi (Fabio Pietroiusti)

ore 22.36 - RAIDUE:
Rubrica - Calcio Champagne (diretta)
dallo studio Rai TV2 in Milano
Conduce: Marco Lollobrigida
In uno studio completamente rinnovato Marco Lollobrigida, attorno ad un bancone che riproduce un lounge bar, servirà cocktail calcistici insieme ai suoi ospiti e ad un pubblico giovane. Gli opinionisti di Calcio Champagne saranno Katia Serra e Mario Sconcerti: con loro un calciatore o un allenatore e un "insospettabile ultrà", ovvero un normale professionista del mondo del lavoro che nel fine settimana si trasforma in accanito tifoso della propria squadra. Insieme con Lollobrigida anche una bar woman: la comica Francesca Macrì. La sintesi del match del sabato sera sarà a cura di Marco Civoli. A seguire, il dopo partita e la presentazione delle gare della domenica pomeriggio. Questi gli inviati Rai Sport sui campi: Juventus-Sassuolo (sintesi di Giacomo Capuano, interviste di Stefano Mattei e Stefano Tallia), Palermo-Napoli (sintesi di Marco Civoli, interviste di Cristiano Piccinelli e Manlio Mezzatesta)

ore 01.20 - RAIDUE:
Sport Vari - TG Sport Paraolimpico (diretta)
da Rio De Janeiro [Brasile]

ore 01.30 - RAIDUE:
Sport Vari: Giochi Paralimpici Rio de Janeiro 2016 (diretta)
da Rio De Janeiro [Brasile]

OGGI SU RAISPORT 1 / HD e RAI SPORT 2 (SATELLITE, DIGITALE TERRESTRE, TIVUSAT)

Palinsesto di Rai Sport 1 / HD di Sabato 10 Settembre 2016

  • ore 07:30 Notiziario: TG Sport - Rassegna Stampa (diretta)
    dallo studio SR8 di Saxa Rubra [Roma]
  • ore 08:00 Sport Vari: XV Giochi paralimpici estivi - Gare della giornata precedente (replica)
    da Rio De Janeiro [Brasile]
  • ore 14:30 Notiziario: TG Sport (diretta)   
    dallo studio TV4 di Milano
  • ore 14:35 Sport Vari: XV Giochi paralimpici estivi - Gare Odierne (diretta)
    da Rio De Janeiro [Brasile]
  • ore 04:00 Sport Vari: XV Giochi paralimpici estivi - Gare della giornata precedente (replica)
    da Rio De Janeiro [Brasile]

Palinsesto di Rai Sport 2 di Sabato 10 Settembre 2016

  • ore 06:00 Simulcast RAI SPORT HD
  • ore 14:10 Automobilismo: Camp. Italiano GT 2016 - 5a prova: Vallelunga (diretta)
    da Vallelunga [Roma]
    Telecronaca: Vincenzo Di Monte
  • ore 15:20 Calcio: Camp. Italiano Primavera TIM 2016/17 - 1a giornata andata: Empoli - Chievo (diretta)
    dal centro sportivo Monteboro di Empoli [Firenze]
    Telecronaca: Tiziana Alla e Paolo Tramezzani
    Bordocampo ed interviste: Andrea Riscassi
  • ore 17:30 Beach Soccer: Qualificazioni Campionati Mondiali 2017 - Semifinale 2: ITALIA vs Polonia (diretta)
    da Jesolo [Venezia]
    Telecronaca: Fabrizio Tumbarello e Massimo Ronconi
  • ore 19:00 Simulcast RAI SPORT HD
     

LE GARE IN DIRETTA SUL SITO WEB DI RAISPORT

24 ore su 24 - Rai Sport 1 e 2 (www.raisport.rai.it)
Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport 1 / HD e 2

LO SPORT ALLA RADIO:

  • ore 14.00: Automobilismo: MotoGP San Marino Qualifiche: Nico Forletta
  • ore 15.00: Calcio Serie B: TUTTO IL CALCIO MINUTO PER MINUTO Filippo Corsini
  • ore 18.00 Calcio Serie A: Juventus vs Sassuolo: Francesco Repice e Francesco Marino
  • ore 20.45 Calcio Serie A: Palermo vs Napoli: Giovanni Scaramuzzino e Manlio Mezzatesta
     

LO SPORT PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO SU RAITALIA

Sabato sui canali Rai SportRai Italia trasmette in tutto il mondo (escluso in Europa) una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all'estero e per tutti coloro che hanno con il nostro paese un legame d'origine o anche solo di curiosità. Ogni weekend in diretta esclusiva su Rai Italia le principali partite del campionato italiano di Serie A disputate al sabato e alla domenica. Ad accompagnare ogni turno di campionato Rai Sport presenta "La Giostra dei Gol" è la trasmissione calcistica domenicale irradiata da Rai Italia in quattro continenti. Da oltre dieci anni la Giostra dei Gol è il tradizionale appuntamento televisivo per decine di milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo. La domenica calcistica, prende il via di norma alle 12.30 per seguire la telecronaca della prima partita di serie A. Sabrina Gandolfi conduce La Giostra dei Gol, con gli approfondimenti delle notizie più importanti e più curiose della settimana. Alle 15.00 la telecronaca del secondo incontro proposto in trasmissione. "Finestre" con l’aggiornamento in diretta dei gol dagli altri campi, commenti ed approfondimenti con ospiti in studio, servizi giornalistici continuano a caratterizzare il programma.  Gli anticipi del sabato vanno in onda in diretta in palinsesto, così come il posticipo domenicale. Ogni settimana un nuovo telespettatore sarà collegato via skype,  seguirà e interagirà con lo studio prima, durante e alla fine della partita principale.

  • ore 18.00 Calcio Serie A: Juventus vs Sassuolo (diretta)
    Telecronaca: Giacomo Capuano
     
  • ore 20.45 Calcio Serie A: Palermo vs Napoli (diretta)
    Telecronaca: Cristiano Piccinelli
     

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)
 

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - La Rete Internet festeggia i primi 20 anni dell'World Wide Web

    La Rete Internet festeggia i primi 20 anni dell'World Wide Web

    Countdown per l'evento che vedrà tutta la Rete unirsi per festeggiare il suo compleanno. Venti anni fa, precisamente nel 1991, veniva formalmente messa online la prima pagina web. Nata da un'idea di Tim Berners-Lee, allora ricercatore del Cern, per la distribuzione di dati scientifici basata su ipertesti, si trasformò presto in una svolta epocale.
    C
    Curiosità
      lunedì, 14 novembre 2011
  • Foto - Sky - Speciale CalcioMercato: Bonan e Di Marzio tra il serio e il faceto

    Sky - Speciale CalcioMercato: Bonan e Di Marzio tra il serio e il faceto

    SPECIALE CALCIOMERCATO VEDE E PREVEDE: non poteva esserci claim più indovinato per il promo realizzato e prodotto da Sky P&P per lanciare il ritorno della fortunata trasmissione di Sky Sport. Al centro della scena, la collaudata coppia formata da Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio, nei panni di du...
    S
    Sky
      giovedì, 23 giugno 2011
  • Foto - MotoGp: il ''Minuto di casino'' in ricordo di Marco Simoncelli

    MotoGp: il ''Minuto di casino'' in ricordo di Marco Simoncelli

    Grande commozione al circuito Ricardo Tormo di Valencia per la dedica collettiva che tutto il motomondiale ha voluto tributare a Marco Simoncelli, morto a 24 anni due settimane fa nel GP di Malesia, con un giro di pista e un minuto di 'casino', come aveva chiesto il papà del pilota, Paolo. Alle 10.10, tutti ...
    S
    Sport
      domenica, 06 novembre 2011