Prende il via Martedì 28 Novembre il quarto turno di Coppa Italia che vedrà disputarsi fino a giovedì 8 partite tutte in onda su Rai Sport + HD. Si comincia oggi con 3 partite. Alle 21.00 su Rai Sport + HD riflettori puntati su Sampdoria - Pescara. Prima si giocheranno invece le partite Cagliari-Pordenone alle 15.00 su Rai Sport + HD e Spal-Cittadella alle 18.00 sempre su Rai Sport + HD.
Mercoledì 29 Novembre altre 3 partite. Le squadre scenderanno in campo alle 15.00, alle 18.00 e alle 21.00. Le prime a giocare saranno Sassuolo e Bari. Alle 18 toccherà al derby scaligero tra Chievo Verona - Hellas Verona. Infine, alle 21.00, allo Stadio Grande Torino, il Torino affronterà il Carpi,. Infine Giovedì 30 Novembre il programma si conclude con le 2 partite tra Udinese-Perugia e Genoa-Crotone, che saranno trasmesse entrambe su Rai Sport + HD rispettivamente alle 18.00 e alle 21.00.
Per chi volesse seguire la partita su PC ci sara' la diretta streaming sul sito di Raisport o sul sito Rai.tv. Su smartphone e tablet invece lo streaming e' garantito dall'applicazione RaiPlay, scaricabile gratuitamente dal market. Al termine della partita, ampio post gara su Rai Sport + HD.
LA PROGRAMMAZIONE DEL QUARTO TURNO DI TIM CUP SULLA RAI
Martedi 28 Novembre 2017
- ore 15:00 Cagliari vs Pordenone - Diretta Rai Sport + HD
Telecronaca: Giacomo Capuano - Commento Tecnico: Mario Somma
Bordocampo ed interviste: Antonello Orlando
Primo confronto in Coppa Italia tra Cagliari e Pordenone. Il Cagliari giunge al quarto turno della Coppa Italia 2017/18 dopo aver superato ai calci di rigore il Palermo: 1-1 il punteggio al termine dei minuti regolamentari. Dalla stagione 2008/09 ad oggi, il Cagliari è arrivato solo tre volte agli ottavi di finale di questa competizione, senza mai riuscire a superare quel turno. Il Pordenone giunge per la prima volta nella sua storia al quarto turno della Coppa Italia. I friulani hanno vinto le prime tre gare giocate in questa edizione della Coppa Italia, segnando sempre almeno due reti. Salvatore Burrai, cresciuto nelle giovanili del Cagliari, ha trovato il gol in tutte le tre partite giocate dal Pordenone in Coppa Italia in questa stagione.
La vincente del confronto affronterà negli ottavi di finale l' INTER.
- ore 18:00 Spal vs Cittadella - Diretta Rai Sport + HD
Telecronaca: Cristiano Piccinelli - Commento Tecnico: Eraldo Pecci
Bordocampo ed interviste: Thomas Villa
SPAL e Cittadella si affrontano per la prima volta in Coppa Italia. Nello scorso campionato di Serie B la SPAL ha vinto le due sfide contro il Cittadella, entrambe per 2-1. Nella sua storia la SPAL ha raggiunto una volta la finale, nel 1962 (sconfitta contro il Napoli per 1-2). Dalla sua rifondazione nel 2013 non ha mai superato il terzo turno della competizione. Il Cittadella non raggiunge gli ottavi di finale di Coppa Italia dal 2005/06, quando fu poi eliminato dalla Lazio. I cinque gol della formazione veneta in questa edizione della Coppa Italia sono stati firmati da cinque giocatori diversi.
La vincente del confronto affronterà negli ottavi di finale la LAZIO.
- ore 21:00 Sampdoria vs Pescara - Diretta Rai Sport + HD
Telecronaca: Gianni Cerqueti - Commento Tecnico: Roberto Rambaudi
Bordocampo ed interviste: Paolo Paganini
Due i precedenti tra Sampdoria e Pescara in Coppa Italia (nel 1975 e nel 1990), entrambi nelle fasi a gironi e vinti per 2-1 dai blucerchiati. La Sampdoria ha disputato gli ottavi di finale in tutte le precedenti quattro stagioni, mentre il Pescara non raggiunge quel turno di Coppa Italia dal 1997. La Samp vanta quattro successi in questa competizione, ed ha raggiunto in totale sette volte la finale del torneo (l’ultima nel 2009, quando perse ai rigori contro la Lazio). L’ex Gianluca Caprari ha realizzato quattro gol in questo avvio di stagione con la maglia della Samp, uno dei quali nel precedente turno di Coppa Italia, vinto dai doriani per 3-0 contro il Foggia. Il Pescara ha segnato in totale otto gol nei due turni fin qui disputati in questa edizione della Coppa Italia. Il 19enne Ferdinando Del Sole ha segnato tre reti nelle due presenze nella Coppa Italia 2017/18.
La vincente del confronto affronterà negli ottavi di finale la FIORENTINA.
- Presentation Studio: Simona Rolandi e Vincenzo D'Amico
Mercoledi 29 Novembre 2017
- ore 15:00 Sassuolo vs Bari - Diretta Rai Sport + HD
Telecronaca: Luca De Capitani - Commento Tecnico: Eraldo Pecci
Bordocampo ed interviste: Andrea Riscassi
Sassuolo e Bari si sfidano per la prima volta in Coppa Italia. Sei i precedenti tra i due club in Serie B, tutti tra il 2008 ed il 2013: tre successi neroverdi, due vittorie pugliesi, un pareggio. In tutte le ultime cinque sfide in cadetteria, entrambe le squadre sono andate a segno. Il Sassuolo ha raggiunto gli ottavi di finale della Coppa Italia soltanto due volte finora: nel 2014/15 e nella scorsa stagione, venendo sempre eliminato. Dal 2006/07 il Bari ha raggiunto solo una volta gli ottavi di finale di questa competizione: nel 2010/11, quando perse per 0-3 con il Milan. Quello dello scorso agosto contro lo Spezia è stato il primo gol di Domenico Berardi in Coppa Italia, in otto presenze totali nella competizione.
La vincente del confronto affronterà negli ottavi di finale l' ATALANTA
- ore 18:00 Chievo Verona vs Hellas Verona - Diretta Rai Sport + HD
Telecronaca: Stefano Bizzotto - Commento Tecnico: Giuseppe Galderisi
Bordocampo ed interviste: Amedeo Goria
Primo derby assoluto in Coppa Italia tra Chievo e Hellas Verona. Tra Serie A e B, i due club si sono affrontati 17 volte finora: sette vittorie per il Chievo, sei per l’Hellas e quattro pareggi. Bilancio in perfetto equilibrio per quanto riguarda gli ultimi sei derby di Verona disputati: due vittorie per parte e due match finiti in parità. Negli ultimi quattro derby di Serie A giocati tra queste due squadre, incluso quello del campionato in corso, entrambe hanno trovato la via del gol. Solo due volte nelle ultime cinque stagioni, il Chievo è riuscito a raggiungere gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Verona è invece approdato agli ottavi in quattro delle precedenti sei edizioni della competizione, trovando però sempre la sconfitta. Il Verona ha concesso gol in sette delle ultime otto gare giocate in Coppa Italia, incluse tutte le ultime cinque. Daniele Verde, che ha firmato una doppietta nel precedente turno di Coppa Italia, è con Giampaolo Pazzini il miglior marcatore stagionale del Verona (quattro reti ciascuno). I due marcatori del Verona nell’ultimo turno di campionato (Verde e Zuculini) sono anche i due marcatori del Verona in questa edizione di Coppa Italia (due reti Verde, una Zuculini). Roberto Inglese, autore di una doppietta nell’ultimo derby di campionato, ha segnato sette reti in questa stagione (incluso uno in Coppa Italia), almeno cinque più di qualsiasi compagno di squadra.
La vincente del confronto affronterà negli ottavi di finale il MILAN.
- ore 21:00 Torino vs Carpi - Diretta Rai Due HD
Telecronaca: Alberto Rimedio - Commento Tecnico: Roberto Rambaudi
Bordocampo ed interviste: Stefano Mattei
Primo incontro in Coppa Italia tra Torino e Carpi: gli emiliani sono rimasti imbattuti nei due confronti di A con i granata (una vittoria e un pareggio nel 2015/16). Il Torino si è sempre qualificato agli ottavi di finale nelle ultime tre stagioni di Coppa Italia. Al contrario il Carpi ha raggiunto gli ottavi di Coppa Italia una sola volta: nel 2015/16, stagione che coincideva con l’unico campionato di A degli emiliani. Carpi sempre a segno nelle ultime nove gare di Coppa Italia, il Torino ha concesso gol in 11 delle ultime 12 nella competizione. Andrea Belotti ha trovato il gol in tutte le ultime tre presenze di Coppa Italia: quattro reti in totale, inclusa la doppietta al Trapani ad agosto. Giancarlo Malcore ha segnato sei gol in questa stagione (uno in Coppa Italia), almeno il doppio di qualsiasi altro giocatore del Carpi.
La vincente del confronto affronterà negli ottavi di finale la ROMA.
- Presentation Studio: Franco Lauro e Mario Sconcerti
Giovedi 30 Novembre 2017
- ore 18:00 Udinese vs Perugia - Diretta Rai Sport + HD
Telecronaca: Dario Di Gennaro - Commento Tecnico: Giuseppe Galderisi
Bordocampo ed interviste: Angelo Oliveto
L’unico incontro tra Udinese e Perugia in Coppa Italia risale alla stagione 1978/79: passò il turno la squadra umbra. Udinese imbattuta nelle ultime sette partite contro il Perugia: due vittorie e cinque pareggi in Serie A tra il 2001 e il 2004. È dalla stagione 2003/04 che il Perugia non riesce ad arrivare agli ottavi di finale di Coppa Italia. L’Udinese, che ha sia segnato che subito gol nelle ultime otto gare in Coppa Italia, prima dell’eliminazione al terzo turno della scorsa stagione, aveva sempre centrato l’approdo agli ottavi nelle precedenti nove edizioni. Jakub Jankto ha trovato il gol in quella che finora è la sua unica presenza da titolare in Coppa Italia: ad agosto contro il Frosinone. Alberto Cerri ha segnato gli stessi gol nel campionato di B in corso (tre) che nell’unica presenza stagionale in Coppa Italia.
La vincente del confronto affronterà negli ottavi di finale il NAPOLI.
- ore 21:00 Genoa vs Crotone - Diretta Rai Sport + HD
Telecronaca: Marco Lollobrigida - Commento Tecnico: Roberto Rambaudi
Bordocampo ed interviste: Federico Calcagno
Genoa e Crotone non si sono mai incontrate in Coppa Italia: due vittorie liguri e un pareggio nei tre confronti in Serie A. Il Genoa ha raggiunto gli ottavi di finali nelle ultime due edizioni di Coppa Italia, dopo aver fallito questo appuntamento nelle precedenti tre. Il Crotone non ha mai raggiunto gli ottavi di finale di Coppa Italia nella sua storia. Calabresi che hanno trovato la sconfitta in tutte le ultime cinque partite in trasferta di Coppa Italia. Goran Pandev ha segnato quattro gol nelle ultime quattro partite giocate in Coppa Italia. Ante Budimir ha giocato solo due partite in Coppa Italia con la maglia del Crotone e ha segnato in entrambe, l’ultima ad agosto contro il Piacenza.
La vincente del confronto affronterà negli ottavi di finale la JUVENTUS.
- Presentation Studio: Simona Rolandi e Vincenzo D'Amico
______________________________________
Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog
Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)