Digital-News.it Logo
Foto - Rai Sport Live: in Diretta * Calcio Euro 2024 ITALIA - Malta * e Tutti gli Eventi del 14 Ottobre 2023

Rai Sport Live: in Diretta * Calcio Euro 2024 ITALIA - Malta * e Tutti gli Eventi del 14 Ottobre 2023

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Rai Sport Live: in Diretta Calcio Euro 2024 ITALIA - Malta e Tutti gli Eventi del 14 Ottobre 2023In vista del weekend, Sabato 14 Ottobre 2023, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Le gare trasmesse su Rai Sport HD sono disponibili anche in alta definizione HEVC sul canale 558 del digitale terrestre.

Tra novità e tradizione la stagione di Rai Sport diretta da Jacopo Volpi (vicediretttori Auro Bulbarelli, Marco Lollobrigida, Riccardo Pescante, Massimiliano Mascolo e Stella Bruno)  si appoggerà su tre capisaldi fondamentali. Il primo, gli eventi. A cominciare dal grande tennis della Coppa Davis e delle ATP finals, per proseguire con le classiche autunnali di ciclismo, continuando con la assoluta “prima volta” della Ryder Cup di golf per finire con la lunga stagione degli sport della neve e del ghiaccio.

Il secondo caposaldo sono le rubriche tradizionali. A La Domenica Sportiva – che nel 2024 festeggerà i 70 anni di vita – accanto a conduttori e talent, ci sarà uno spazio sempre più incisivo per i social e il costante aggiornamento delle notizie. Anteprima dedicata non solo al calcio ma anche ai grandi eventi della giornata; ritorno dell’Altra Domenica Sportiva, per informare sulle vicende di campionati e manifestazioni non calcistici. A 90° Minuto si torna alla conduzione in coppia, unita a due commentatori. I contenuti sono dettati dal calendario della serie A: anticipi del sabato, partite della domenica pomeriggio, voci e commenti, anticipazioni sui posticipi serali, e tutto quello che sul campionato esce dal mondo dei social. Terzo e ultimo caposaldo, le novità di stagione, a cominciare da Rai Sport Live. In onda su Rai 2 dalle 16 della domenica, conterrà avvenimenti in diretta ma anche riproposizioni nel caso di grandi risultati, commentate dai protagonisti, e brevi speciali sui personaggi dello sport italiano. E poi al sabato un tg dedicato in larga parte all’approfondimento, con uno spazio notevole riservato a quello che non è calcio.

Un punto importante sarà un rilancio della programmazione sul canale tematico Rai Sport HD. L’intenzione è quella di arrivare in alcune fasce della giornata a un filo costante, uno studio centrale che leghi gli eventi trasmessi e l’aggiornamento in tempo reale sulle notizie della giornata. Gli eventi – a volte in sinergia con i canali generalisti – saranno comunque il piatto forte del palinsesto.

RAI 2

  • RAI SPORT LIVE - DA DOMENICA 1° OTTOBRE 2023 ORE 16:00
    Restituire allo sport della domenica uno spazio live su Rete Generalista. Grandi Eventi degli Sport Olimpici, partite di cartello dei campionati delle discipline più importanti, uno studio che aggiorna sugli altri avvenimenti della domenica in attesa di dare la linea a 90’ Minuto, classico appuntamento calcistico.

  • NOVANTESIMO MINUTO - DA DOMENICA 10 SETTEMBRE 2023 ORE 18.25
    Storica trasmissione per riepilogo e anticipazioni della giornata di campionato di calcio di serie A.

  • LA DOMENICA SPORTIVA - DA DOMENICA 20 AGOSTO 2023 IN SECONDA SERATA
    Principali eventi sportivi nazionali e internazionali nell’anno in cui lo storico appuntamento della Rai festeggia 70 anni di vita.

  • L’ALTRA DOMENICA SPORTIVA  -DA DOMENICA 10 SETTEMBRE 2023 IN SECONDA SERATA
    Resoconto della giornata per gli sport Olimpici, Paralimpici, Motori. Risultati e protagonisti in una stagione che culminerà con i Giochi di Parigi 2024.

  • ATUTTOCAMPO - DA venerdì 15 SETTEMBRE 2023 IN terza SERATA
    Approfondimento sportivo, presentazione degli avvenimenti che si terranno nel weekend e focus sui protagonisti del panorama nazionale e internazionale.

RAI SPORT

  • RADIOCORSA - DA giovedì 14 SETTEMBRE 2023 ore 19:00
    Il mondo del ciclismo in un’ora: risultati, immagini delle gare, interviste ai protagonisti, rievocazioni storiche. In replica su Rai 2 in terza serata.

  • REPARTO CORSE - DA giovedì 14 SETTEMBRE 2023 in seconda serata
    Rubrica di approfondimento sul grande circus delle quattro e delle due ruote con un occhio alle manifestazioni a carattere nazionale. In replica su Rai 2 il giovedì in terza serata.

  • L’UOMO E IL MARE - DA giovedì 28 SETTEMBRE 2023 in seconda serata
    La vela italiana e mondiale, dai maxi yacht alle classi olimpiche. In replica su Rai 2 in terza serata.

  • SPORTABILIA - DA venerdì 3 novembre 2023 orario pomeridiano
    Un appuntamento consolidato e atteso per raccontare storie e gare dello sport paralimpico.

  • CALCIO TOTALE - DA lunedì 11 settembre 2023 in seconda serata
    Commento ai fatti del campionato e anticipazioni sulle coppe europee e sugli altri appuntamenti del calcio di club e delle Nazionali. In replica su Rai 2 in terza serata.

 LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

La programmazione sportiva di RAIDUE per il 14 Ottobre 2023 offre una serie di eventi interessanti. Alle 11:00, in diretta dallo studio TV1 di Milano, c'è il notiziario sportivo "TG Sport Giorno." Alle 18:20, in diretta dallo studio SR5 di Roma, si tiene il notiziario "TG Sport Sera del Sabato." Su RAIUNO, la serata è dedicata al calcio con le Qualificazioni agli Europei 2024 con ITALIA - Malta in diretta dallo stadio San Nicola di Bari. La telecronaca è a cura di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, con bordocampo ed interviste da Tiziana Alla e Andrea Riscassi. Il Pitch View Studio è curato da Alessandro Antinelli e Daniele Adani. Questa partita è di fondamentale importanza per l'Italia, poiché è un passo cruciale verso la qualificazione all'Europeo del 2024. La squadra, guidata dal Ct Luciano Spalletti, deve conquistare i tre punti per rimanere in corsa per il secondo posto nel girone C, che significa qualificazione all'Europeo. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 1 a partire dalle 20:35, subito dopo il Tg1.

ore 11:00 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
Notiziario - TG Sport Giorno (diretta)
dallo studio TV1 - Milano

ore 18:20 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
Notiziario - TG Sport Sera del Sabato (diretta)
dallo studio SR5 - Roma

ore 20:35 - RAIUNO HD: (GUARDA LA DIRETTA)
Calcio Nazionale: Qualif. Europei 2024 7a giornata gruppo C |  ITALIA - Malta (diretta)
dallo stadio San Nicola di Bari
Telecronaca: Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro
Bordocampo ed interviste: Tiziana Alla e Andrea Riscassi
Pitch View Studio: Alessandro Antinelli e Daniele Adani
Radiocronaca su Rai Radio 1: Francesco Repice e Daniele Fortuna
Lasciarsi alle spalle, per quanto possibile, ciò che è accaduto nelle ultime ore, evitare di pensare a quello che potrebbe accadere nei prossimi giorni e rimanere concentrati sul campo, e sulla assoluta necessità di portare a casa tre punti fondamentali per continuare l'inseguimento al secondo posto nel girone C, alle spalle dell'Inghilterra, un posto che vale la qualificazione all'Europeo tedesco del prossimo anno. È questo ciò che chiederà agli Azzurri il Ct, Luciano Spalletti, sabato sera, prima di Italia-Malta, la gara che apre il penultimo turno di qualificazione a Euro2024 (martedì, poi, ci sarà la trasferta a Wembley): la formazione è in piena emergenza, dopo che anche Federico Chiesa, tornato a Torino per il riacutizzarsi dell'infortunio muscolare che gli aveva già fatto saltare il derby di campionato con i granata, ha lasciato il ritiro di Coverciano, mentre Mattia Zaccagni, pure indisponibile per la gara del San Nicola, è rimasto nel gruppo azzurro. Italia-Malta sarà trasmessa in diretta su Rai 1 a partire dalle 20.35, subito dopo il Tg1, con il commento di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro e gli interventi da bordocampo di Tiziana Alla e Andrea Riscassi. In studio, con Alessandro Antinelli, Lele Adani.

 PALINSESTO RAI SPORT HD - SABATO 14 Ottobre 2023

La giornata sportiva del 14 Ottobre 2023 la giornata inizia alle ore 06:00 con la replica della gara di Monster Motocross delle Nazioni Gara3 MX2 E Open, tenutasi ad Ernée, in Francia. La telecronaca di questo emozionante evento è affidata a Gianluca Gafforio e Mirko Milani. Successivamente, alle ore 07:00, c'è l'appuntamento con il notiziario sportivo TG Sport Mattina in diretta, per essere informati sulle ultime notizie sportive. Alle 07:30, puoi assistere alla replica della presentazione del Giro d'Italia 2024, che si è tenuta presso il Teatro Sociale di Trento. Gli esperti telecronisti Alessandro Fabretti e Stefano Garzelli ti porteranno dietro le quinte di questa prestigiosa competizione ciclistica. Durante l'evento, Andrea De Luca condurrà alcune interviste interessanti. Alle 09:00, torniamo al mondo dell'acqua con la replica di una partita di pallanuoto femminile, il Campionato Italiano, dove si scontrano Roma e Catania. La telecronaca è a cura di Nicola Sangiorgio e Francesco Postiglione.

Dalle 10:15, gli appassionati di scherma possono godersi la replica delle finali della sesta giornata dei Campionati Mondiali Paralimpici a Terni. Francesco Calcagno e Stefano Pantano portano le emozioni direttamente a casa tua, e Sabrina Gandolfi conduce interviste intriganti. Se sei un appassionato di atletica, alle 11:45 puoi rivivere la Neapolis Marathon da Napoli, con i commenti appassionati di Luca Di Bella. A partire dalle 12:20, trasferisciti in Francia con la replica della Parigi > Tours, una classica del ciclismo. Le voci esperte di Franco Bortuzzo e Marco Saligari ti terranno informato sulla competizione. Alle 13:35, assicurati di non perdere la promozione di "Gli Imperdibili," mentre alle 13:40 puoi immergerti nel mondo dell'orientamento con la replica della terza prova dei Campionati Europei a Vicenza, commentata da Gianfranco Benincasa. La diretta riprende alle 14:15 con il Campionato Italiano di Rugby Elite, dove Emilia affronterà Petrarca, con la telecronaca di Vito Giannulo e Andrea Gritti. Dalle 16:35, c'è uno speciale dedicato ai 90 anni di Nicola Pietrangeli nel mondo dello sport, a cura di Monica Matano.

Alle 16:50, gli appassionati di rugby possono assistere alla diretta del primo quarto di finale della Coppa del Mondo 2023, dove Galles sfida l'Argentina. La telecronaca è a cura di Andrea Fusco e Tommaso Visentin, e l'evento si svolge nello Stadio Velodrome di Marsiglia, in Francia. La pallavolo femminile prende il palco alle 19:00, con la diretta del Campionato Italiano, dove Cuneo incontra Conegliano. Marco Fantasia e Giulia Pisani forniscono la telecronaca dal vivo. Rotto il ghiaccio nel migliore dei modi, con il successo esterno in rimonta nel derby con la Wash4Green Pinerolo, la Honda Olivero S.Bernardo Cuneo è pronta per il debutto casalingo. Le gatte sfidano le campionesse d'Italia della Prosecco Doc Imoco Conegliano, reduci dall'esordio vincente con la Itas Trentino. Per la formazione allenata da coach Bellano il match con le pantere sarà anche l'occasione giusta per misurare i progressi nel perfezionamento delle intese. Allo stesso tempo, confrontarsi con le migliori costringerà la Honda Olivero S.Bernardo Cuneo ad alzare il proprio livello di gioco e a compiere un ulteriore passo in un percorso di crescita ancora alle prime battute, ma già sulla strada giusta. Alle 20:50, ritorniamo alla Coppa del Mondo di rugby con la diretta del secondo quarto di finale tra l'Irlanda e la Nuova Zelanda. Questa partita avrà luogo nello Stade De France a Saint Denis, Parigi. Gli appassionati possono seguire l'azione con la telecronaca di Armando Palanza e Tommaso Visentin. La giornata si chiude con la diretta dalle ore 23:00, quando puoi seguire il post-partita delle Qualificazioni Euro 2024 tra Italia e Malta, direttamente dallo Stadio San Nicola di Bari. Alessandro Antinelli e Daniele Adani presentano il Pitch View Studio, mentre le interviste sono a cura di Tiziana Alla e Andrea Riscassi.

La notte continua con la replica del Campionato Europeo 3D di tiro con l'arco da San Sicario a Torino, con la telecronaca di Nicola Sangiorgio e Guido Logiudice, seguita dalle rubriche "Radiocorsa" alle 00:35, "L'uomo e il Mare" alle 01:35 e "Reparto Corse" alle 02:05, con i rispettivi curatori Andrea De Luca, Giulio Guazzini e Gianluca Gafforio. Per chiunque si sia perso le partite di rugby della Coppa del Mondo, c'è l'opportunità di guardare le repliche alle 02:35 per il Galles-Argentina e alle 04:10 per l 'Irlanda-Nuova Zelanda.

  • ore 06:00 Motocross: Monster delle Nazioni Gara3 MX2 E Open (replica)
    da Ernée [Francia]
    Telecronaca: Gianluca Gafforio e Mirko Milani
  • ore 07:00 Notiziario - TG Sport Mattina (diretta)
  • ore 07:30 Ciclismo: Presentazione Giro D'Italia 2024 (replica)
    dal Teatro Sociale di Trento
    Telecronaca: Alessandro Fabretti e Stefano Garzelli
    Interviste: Andrea De Luca
  • ore 09:00 Pallanuoto: C.to Italiano Femminile 3a Giornata - Roma - Catania (replica)
    da Roma
    Telecronaca: Nicola Sangiorgio e Francesco Postiglione
  • ore 10:15 Scherma: C.ti Mondiali Paralimpici Finali 6a Giornata (replica)
    da Terni
    Telecronaca: Francesco Calcagno e Stefano Pantano
    Inteviste: Sabrina Gandolfi
  • ore 11:45 Atletica: Neapolis Marathon (replica)
    da Napoli
    Telecronaca: Luca Di Bella
  • ore 12:20 Ciclismo Parigi > Tours (replica)
    da Tours [Francia]
    Telecronaca: Franco Bortuzzo e Marco Saligari
  • ore 13:35 Rubrica: Gli Imperdibili (promo)
  • ore 13:40 Orientamento C.ti Europei 3a prova (replica)
    da Vicenza
    Telecronaca: Gianfranco Benincasa
  • ore 14:15 Rugby: C.to Italiano Elite 2a Giornata : Emilia - Petrarca (diretta)
    da Reggio Emilia
    Telecronaca: Vito Giannulo e Andrea Gritti
  • ore 16:35 Speciale: Tg Sport 90 Anni Nicola Pietrangeli
    a cura di Monica Matano
  • ore 16:50 Rugby: Coppa del Mondo 2023 Quarto di Finale 1: Galles - Argentina (diretta)
    dallo stadio Velodrome di Marsiglia [Francia]
    Telecronaca: Andrea Fusco e Tommaso Visentin
  • ore 19:00 Pallavolo Femminile: C.to Italiano 2a Giornata : Cuneo  - Conegliano (diretta)
    da Cuneo
    Telecronaca: Marco Fantasia e Giulia Pisani
  • ore 20:50 Rugby: Coppa del Mondo 2023 Quarto di Finale 2: Irlanda - Nuova Zelanda (diretta)
    dallo Stade De France - Saint Denis di Parigi [Francia]
    Telecronca: Armando Palanza e Tommaso Visentin
  • ore 23:00 Calcio: Qualificazioni Euro 2024 Post Partita Italia - Malta (diretta)
    dallo stadio San Nicola di Bari
    Pitch View Studio: Alessandro Antinelli e Daniele Adani
    Interviste: Tiziana Alla e Andrea Riscassi
  • ore 23:40 Tiro Con L'arco C.ti Europei Europei 3D (replica)
    da San Sicario [Torino]
    Telecronaca: Nicola Sangiorgio e Guido Logiudice
  • ore 00:35 Rubrica: Radiocorsa
    a cura di Andrea De Luca
  • ore 01:35 Rubrica: L'uomo e il Mare
    a cura di Giulio Guazzini
  • ore 02:05 Rubrica: Reparto Corse
    a cura di Gianluca Gafforio
  • ore 02:35 Rugby : Coppa del Mondo 2023 Quarto di Finale 1: Galles - Argentina (replica)
  • ore 04:10 Rugby : Coppa del Mondo 2023 Quarto di Finale 2: Irlanda - Nuova Zelanda  (replica)

     *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA IN STREAMING

Rai Play offre la possibilità di seguire la programmazione di Rai Sport HD in diretta 24 ore su 24, offrendo una copertura completa di vari eventi sportivi. Se sei interessato a seguire la Pallavolo Femminile, puoi sintonizzarti alle ore 18:30 su Rai Play 3 per assistere alla diretta della 2a Giornata del Campionato Italiano, con il match tra Cuneo e Conegliano con la squadra di coach Bellano che proverà a strappare qualche punto alle campionesse d’Italia dopo il bel successo al tie-break nel derby contro Pinerolo. La telecronaca di questa partita è a cura di Marco Fantasia e Giulia Pisani.

  • 24 ore su 24 - Live Streaming Rai Sport HD (GUARDA LA DIRETTA)
    Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport HD
     
  • ore 18:30 - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Pallavolo Femminile : C.to Italiano 2a Giornata : Cuneo  - Conegliano (diretta)
    da Cuneo
    Telecronaca: Marco Fantasia e Giulia Pisani

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Emma - Non E' L'Inferno (la canzone vincitrice di Sanremo 2012)

    Emma con il brano 'Non è l'inferno' è la vincitrice della 62ma edizione del Festival di Sanremo. Al secondo posto Arisa con il brano 'La Notte' e al terzo Noemi con 'Sono solo parole'. Emma si è commossa alla notizia e si è detta contenta della vittoria e di condividere il podio con Arisa e Noemi che sono le sue "artiste preferite". Non è l’inferno( E. Palmosi , F. Silvestre, L. Sala)canta Emm...
    T
    Televisione
      domenica, 19 febbraio 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Alpino Combinata - Federica Brignone BRONZO

    Dopo l'argento in gigante, Federica Brignone si mette al collo un'altra medaglia in queste Olimpiadi Invernali. L'azzurra approfitta dell'uscita di Shiffrin per andare all'attacco e strappare, per la terza volta in carriera, un posto sul podio olimpico, il primo in combinata. Dopo lo sfogo, il sorriso. Federica Brignone si gonfia il petto d'orgoglio e conquista una storica medaglia di bronzo nella combinata alpina, suo grande cavallo di battaglia negli ultimi anni di Coppa del Mondo (ma assente in questa stagione). L'azzurra chiude dietro all'inarrivabile Michelle Gisin, al...
    S
    Sport
      giovedì, 17 febbraio 2022
  • Fox Sports sbarca in Italia, il primo spot del nuovo canale 205 Sky

    Rimanere senza calcio è diventato impossibile. Merito di Fox Sports, il nuovo canale che a partire da agosto trasmetterà le migliori partite di Premier League, Liga e Ligue 1. Con in più l'aggiunta della Fa Cup. I tiri di precisione di Robin Van Persie, i duetti tutta classe tra Neymar e Lionel Messi e le acrobazie di Zlatan Ibrahimovic: da agosto tutti questi gesti avranno un'unica casa per un grande Festival del pallone.Sul tasto del telecomando Fox Spo...
    S
    Sky
      venerdì, 28 giugno 2013