Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Rai Sport Diretta Live: Coppa Davis 2023 Semifinale - ITALIA vs Serbia | Sabato 25 Novembre Rai 2

Rai Sport Diretta Live: Coppa Davis 2023 Semifinale - ITALIA vs Serbia | Sabato 25 Novembre Rai 2

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  sabato, 25 novembre 2023 | 06:00

Rai Sport Diretta Live: Coppa Davis 2023 Semifinale - ITALIA vs Serbia | Sabato 25 Novembre Rai 2In vista del weekend, Sabato 25 Novembre 2023, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Le gare trasmesse su Rai Sport HD sono disponibili anche in alta definizione HEVC sul canale 558 del digitale terrestre.

Tra novità e tradizione la stagione di Rai Sport diretta da Jacopo Volpi (vicediretttori Auro Bulbarelli, Marco Lollobrigida, Riccardo Pescante, Massimiliano Mascolo e Stella Bruno)  si appoggerà su tre capisaldi fondamentali. Il primo, gli eventi. A cominciare dal grande tennis della Coppa Davis e delle ATP finals, per proseguire con le classiche autunnali di ciclismo, continuando con la assoluta “prima volta” della Ryder Cup di golf per finire con la lunga stagione degli sport della neve e del ghiaccio.

Il secondo caposaldo sono le rubriche tradizionali. A La Domenica Sportiva – che nel 2024 festeggerà i 70 anni di vita – accanto a conduttori e talent, ci sarà uno spazio sempre più incisivo per i social e il costante aggiornamento delle notizie. Anteprima dedicata non solo al calcio ma anche ai grandi eventi della giornata; ritorno dell’Altra Domenica Sportiva, per informare sulle vicende di campionati e manifestazioni non calcistici. A 90° Minuto si torna alla conduzione in coppia, unita a due commentatori. I contenuti sono dettati dal calendario della serie A: anticipi del sabato, partite della domenica pomeriggio, voci e commenti, anticipazioni sui posticipi serali, e tutto quello che sul campionato esce dal mondo dei social. Terzo e ultimo caposaldo, le novità di stagione, a cominciare da Rai Sport Live. In onda su Rai 2 dalle 16 della domenica, conterrà avvenimenti in diretta ma anche riproposizioni nel caso di grandi risultati, commentate dai protagonisti, e brevi speciali sui personaggi dello sport italiano. E poi al sabato un tg dedicato in larga parte all’approfondimento, con uno spazio notevole riservato a quello che non è calcio.

Un punto importante sarà un rilancio della programmazione sul canale tematico Rai Sport HD. L’intenzione è quella di arrivare in alcune fasce della giornata a un filo costante, uno studio centrale che leghi gli eventi trasmessi e l’aggiornamento in tempo reale sulle notizie della giornata. Gli eventi – a volte in sinergia con i canali generalisti – saranno comunque il piatto forte del palinsesto.

 LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

Alle 11:00, collegati a Rai Due per il Notiziario - TG Sport Giorno, in diretta dallo studio TV1 a Milano. Rimani aggiornato sulle ultime notizie sportive con informazioni dettagliate e approfondite. Alle 12:00, preparati per uno degli eventi più attesi della giornata: il Tennis - ATP Coppa Davis 2023 Semifinale tra Italia e Serbia, in diretta dal Palasport Martin Carpena di Malaga, Spagna. I telecronisti Marco Fiocchetti e Paolo Canè ti condurranno attraverso ogni momento della partita, con interviste a cura di Umberto Martini. Lo studio, gestito da Tommaso Mecarozzi, Rita Grande e Omar Camporese, fornirà ulteriori approfondimenti su questo confronto epico tra Jannik Sinner e Novak Djokovic. L'entusiasmante sfida è considerata dagli appassionati come l'inizio di una saga destinata a segnare i prossimi mesi nel tennis mondiale. Djokovic, nel frattempo, ha aggiunto un altro record alla sua straordinaria carriera, diventando il giocatore della sua nazione con più vittorie in Coppa Davis. Alle 18:20, collegati nuovamente a Rai Due HD per il Notiziario - TG Sport Sera del Sabato, in diretta dallo studio SR5 a Roma. Chiudi la giornata sportiva con un riepilogo completo delle principali notizie e avvenimenti sportivi del sabato.

ore 11:00 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
Notiziario - TG Sport Giorno (diretta)
dallo studio TV1 - Milano

ore 12:00  - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
Tennis - ATP Coppa Davis 2023 Semifinale: ITALIA vs Serbia (diretta)
dal Palasport Martin Carpena di Malaga [Spagna]
Telecronaca: Marco Fiocchetti e Paolo Canè
Interviste: Umberto Martini
Studio a cura di: Tommaso Mecarozzi, Rita Grande, Adriano Panatta, Omar Camporese
C'è già chi lo considera l'inizio di una saga, destinata a contrassegnare i prossimi mesi del tennis mondiale: è la sfida, la terza in undici giorni, che metterà di fronte, sabato 25, da mezzogiorno in poi, Jannik Sinner e Novak Djokovic. Dopo i due match in una settimana alle Atp Finals di Torino lo scenario, stavolta, è il Palasport Martin Carpena di Malaga, sede della fase finale della Coppa Davis, dove il numero uno azzurro e il numero uno del mondo si affronteranno nel primo dei due singolari della semifinale. Nole, nel frattempo, battendo il britannico Cameron Norrie nel quarto di finale ha aggiunto un altro record alla sua sterminata bacheca, diventando il giocatore della sua nazione con più vittorie in coppa Davis, ben 44, superando il suo amico, Nenad Zimonjic, ex numero uno del mondo in doppio. E pensare che c’era pure lui, con Djokovic, nella vittoria della coppa Davis nel 2010, contro la Francia, un 3-2 soffertissimo e regalato, oltre che dai due successi di Nole nei singolari (contro Simon e Monfils), dall’attuale capitano serbo di Davis, Viktor Troicki, che battè in tre set Michael Llodra. Altri tempi, altra formula, ma la Davis resta la Davis, sfuggente a tutti i pronostici, a prescindere dalle classifiche dei giocatori in campo. E' chiaro, però, che molte delle speranze azzurre passano dal Barone Rosso, che contro l'Olanda ha ribaltato il risultato e che anche contro la Serbia dovrà, probabilmente, fare gli straordinari. Italia-Serbia, che vale la finale - una partita che gli azzurri non giocano dal 1998, un quarto di secolo fa, sconfitti 4-1 dalla Svezia di Norman e Gustafsson - sarà trasmessa in diretta su Rai 2 a partire da mezzogiorno, con il commento di Marco Fiocchetti e Paolo Canè e gli interventi da bordo campo e le interviste di Umberto Martini. In studio, con Tommaso Mecarozzi, ci saranno invece Rita Grande, Adriano Panatta e Omar Camporese.

ore 18:20 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
Notiziario - TG Sport Sera del Sabato (diretta)
dallo studio SR5 - Roma

 PALINSESTO RAI SPORT HD - SABATO 25 Novembre2023

La giornata sportiva del 25 Novembre 2023 si apre alle 6:00 con "Sportabilia," una rubrica curata da Lorenzo Roata che ci introduce nel mondo delle discipline paralimpiche. Un'occasione per esplorare le storie straordinarie degli atleti che sfidano le sfide con determinazione e passione. Alle 6:30, passiamo al "Reparto Corse" con Andrea De Luca, che ci guida attraverso il mondo affascinante e competitivo del ciclismo, dalle corse dilettantistiche alle gare professionistiche, offrendo uno sguardo approfondito e appassionato su questo sport emozionante. Alle 7:00, entriamo nel vivo della giornata con il "TG Sport Mattina," un notiziario in diretta che ci porta tutte le ultime novità dal mondo dello sport, dallo studio TV1 a Milano. Una panoramica completa di eventi, risultati e anticipazioni, curata per tenervi aggiornati su tutto ciò che accade nel panorama sportivo. Alle 7:30, un appuntamento calcistico ci riporta al passato con la replica della partita "Elite League 8 Nazioni Italia - Portogallo" dallo stadio "Enzo Ricci" di Sassuolo [Modena]. La telecronaca di Giacomo Capuano ci fa rivivere le emozioni di questo match avvincente.

Alle 9:55, cambiamo completamente scenario immergendoci nel suggestivo paesaggio di Ruka, in Finlandia, per seguire la diretta della "Coppa del Mondo di Sci di Fondo 10 KM Femminile - Tecnica Classica". Franco Bragagna ci accompagna attraverso le fatiche e le performance straordinarie delle atlete impegnate nella competizione. Alle 11:05, restiamo a Ruka per la replica delle emozionanti finali dello sprint maschile e femminile della "Coppa del Mondo di Sci di Fondo". Ancora una volta, Franco Bragagna ci guida attraverso le azioni spettacolari di questa competizione mozzafiato. Alle 12:15, la "Coppa del Mondo di Sci di Fondo 10 KM Maschile a Tecnica Libera" ci tiene incollati allo schermo con le telecronache avvincenti di Franco Bragagna direttamente da Ruka. Alle 13:35, entriamo nel mondo del calcio femminile con la "Coppa Italiano Serie A 2023/24", 9ª giornata, dove assistiamo al confronto tra Inter e Milan dall'Arena Civica di Milano. Tiziana Alla e Katia Serra ci guidano attraverso la telecronaca, mentre Sara Meini e Martina Angelini ci offrono approfondimenti e analisi di bordocampo.

Alle 15:55, spostiamoci negli Stati Uniti, a Killington, per la "Coppa del Mondo di Sci Alpino 2023/2024, Slalom Gigante Femminile - 1a manche", con la telecronaca di Enrico Cattaneo e Guido Bosca. Un appuntamento emozionante che ci regala le evoluzioni spettacolari delle sciatrici in gara. Alle 17:00, facciamo tappa al "Galà di Pattinaggio di Figura," con la telecronaca appassionata di Elisabetta Montecucco, che ci racconta gli esibizioni straordinarie degli artisti del ghiaccio. Alle 17:25, la piscina di Recco [Genova] diventa l'arena per la "Pallanuoto Maschile: Serie A1 2023/24, Recco - Brescia". Dario Di Gennaro e Francesco Postiglione ci conducono attraverso le emozioni di questo confronto entusiasmante. Alle 18:55, ritorniamo sulle piste di Killington per la "Coppa del Mondo di Sci Alpino 2023/2024, Slalom Gigante Femminile - 2a manche", ancora con la telecronaca coinvolgente di Enrico Cattaneo e Guido Bosca. Alle 20:05, uno speciale di TG Sport, curato da Monica Matano, ci offre approfondimenti e interviste nel mondo dello sport con "Zazzeri," un appuntamento da non perdere per gli appassionati.

Alle 20:20, torniamo in campo con la "Pallavolo Femminile: Campionato Italiano Serie A1, 9ª giornata, Trentino - Vallefoglia", direttamente dall'"Il T Quotidiano Arena" di Trento, con la telecronaca di Marco Fantasia e Giulia Pisani. Alle 23:00, Gianluca Gafforio ci porta nuovamente nel "Reparto Corse," offrendoci un'immersione nel mondo dei motori con le pagelle della F1, analisi tecnica delle monoposto in 3D, interviste ai piloti, ultime notizie e commenti sulla MotoGP. Alle 23:30, il "TG Sport Notte" ci tiene aggiornati con le ultime notizie e gli eventi salienti di giornata, mentre alle 23:45, dallo studio SR8 a Roma, Fabrizio Tumbarello conduce il "TG Sport Speciale Campionato," offrendoci un'analisi approfondita dei momenti chiave delle competizioni. Alle 00:30, chiudiamo la giornata con il "Pallavolo Maschile: Superlega 2023/24, Cisterna Volley - Valsa Group Modena", in differita dal Palasport di Cisterna [Latina], con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Alle 03:00, riviviamo l'emozione del tennis con la replica di "ATP Coppa Davis 2023 Semifinale: ITALIA vs Serbia," dal Palasport Martin Carpena di Malaga [Spagna], con la telecronaca di Marco Fiocchetti e Paolo Canè e le interviste a cura di Umberto Martini. Il tutto accompagnato dallo studio gestito da Tommaso Mecarozzi, Rita Grande e Omar Camporese.

  • ore 06:00 Rubrica: Sportabilia
    a cura di Lorenzo Roata
  • ore 06:30 Rubrica: Reparto Corse 
    a cura di Andrea De Luca
  • ore 07:00 Notiziario - TG Sport Mattina (diretta)
  • ore 07:30 Calcio : Elite League 8 Nazioni Italia - Portogallo (replica)
    dallo stadio "Enzo Ricci" di Sassuolo [Modena]
    Telecronaca: Giacomo Capuano
  • ore 09:55 Coppa del Mondo : Sci Di Fondo 10 KM Femminile  - Tecnica Classica (diretta)
    da Ruka [Finlandia]
    Telecronaca: Franco Bragagna
  • ore 11:05 Coppa del Mondo : Sci Di Fondo Finali Sprint maschile / Femminile (replica)
    da Ruka [Finlandia]
    Telecronaca: Franco Bragagna
  • ore 12:15 Coppa del mondo : Sci Di Fondo 10 KM Maschile a atecnica Libera (diretta)
    da Ruka [Finlandia]
    Telecronaca: Franco Bragagna
  • ore 13:35 Calcio Femminile: Camp. Italiano serie A 2023/24 9a giornata  Inter - Milan (diretta)
    dall'Arena Civica di Milano
    Telecronaca: Tiziana Alla e Katia Serra
    Bordocampo ed analisi: Sara Meini e Martina Angelini
  • ore 15:55 Coppa del mondo Sci Alpino 2023/2024 Slalom  Gigante Femminile - 1a manche (diretta)
    da Killington [Stati Uniti]
    Telecronca: Enrico Cattaneo e Guido Bosca
  • ore 17:00 Pattinaggio di figura  - Galà (replica)
    Telecronaca: Elisabetta Montecucco
  • ore 17:25 Pallanuoto Maschile : serie A1 2023/24 Recco - Brescia (diretta)
    dalla piscina di Recco [Genova]
    Telecronaca: Dario Di Gennaro e Francesco Postiglione
  • ore 18.40 Rubrica: Gli Imperdibili (promo)
  • ore 18:55 Coppa del mondo Sci Alpino 2023/2024 Slalom  Gigante Femminile - 2a manche (diretta)
    da Killington [Stati Uniti]
    Telecronca: Enrico Cattaneo e Guido Bosca
  • ore 20:05 Speciale TG sport - Zazzeri 
    a cura di Monica Matano
  • ore 20:20 Pallavolo Femminile: Camp. Italiano serie A1 9a giornata: Trentino - Vallefoglia (diretta)
    da "Il T Quotidiano Arena" di Trento
    Telecronaca: Marco Fantasia e Giulia Pisani
  • ore 23:00 Rubrica: Reparto Corse
    a cura di Gianluca Gafforio
  • ore 23:30 Notiziario - TG Sport Notte (diretta)
  • ore 23:45 Rubrica: Tg Sport Speciale Speciale Campionato (diretta)
    dallo studio SR8 - Roma
    Conduce: Fabrizio Tumbarello
  • ore 00:30 Pallavolo Maschile: Superlega 2023/24: Cisterna Volley - Valsa Group Modena (differita)
    dal Palasport di Cisterna [Latina]
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
  • ore 03:00 Tennis - ATP Coppa Davis 2023 Semifinale: ITALIA vs Serbia (replica)
    dal Palasport Martin Carpena di Malaga [Spagna]
    Telecronaca: Marco Fiocchetti e Paolo Canè
    Interviste: Umberto Martini

     *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA IN STREAMING

Rai Play offre la possibilità di seguire la programmazione di Rai Sport HD in diretta 24 ore su 24, offrendo una copertura completa di vari eventi sportivi.  Alle 10:30 su Rai Play 2, sintonizzati per il Freestyle: Coppa del Mondo 2023/24 - Slopestyle da Stubai, Austria. Silvano Ploner e Federico De Albertis saranno i telecronisti che ti guideranno attraverso le straordinarie acrobazie degli atleti, offrendoti un'esperienza avvincente. Successivamente, alle 12:15 su Rai Play 3, prendi parte alla diretta dello Sci di Fondo: Coppa del Mondo 2023/24 - 10 km Maschile a Tecnica Classica da Ruka, Finlandia. Franco Bragagna sarà al microfono per raccontarti ogni momento della competizione, dalla partenza al traguardo. Alle 16:00, ancora su Rai Play 3, goditi la diretta della Ginnastica Artistica - Grand Prix della Ginnastica da Modena. Andrea Fusco, Isabella Zunino Reggio e Andrea Massaro saranno i tuoi accompagnatori attraverso le esibizioni degli atleti, offrendoti una panoramica completa delle loro performance. La serata si conclude alle 17:50 su Rai Play 2 con la diretta della Pallavolo Maschile: Superlega 2023/24 tra Cisterna Volley e Valsa Group Modena dal Palasport di Cisterna, Latina. Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta saranno i tuoi telecronisti per vivere ogni emozione di questo avvincente match.

  • 24 ore su 24 - Live Streaming Rai Sport HD (GUARDA LA DIRETTA)
    Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport HD
     
  • ore 10:30  - Rai Play 2 (GUARDA LA DIRETTA)
    Freestyle: Coppa del Mondo 2023/24 - Slopestyle (diretta)
    da Stubai [Austria]
    Telecronaca: Silvano Ploner e Federico De Albertis
     
  • ore 12:15 - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Sci di Fondo: Coppa del Mondo 2023/24 - 10 km Maschile a Tecnica Classica (diretta)
    da Ruka [Finlandia]
    Telecronaca: Franco Bragagna
     
  • ore 16:00 - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Ginnastica Artistica - Grand Prix della Ginnastica (diretta)
    da Modena
    Telecronaca: Andrea Fusco, Isabella Zunino Reggio, Andrea Massaro
     
  • ore 17:50 - Rai Play 2 (GUARDA LA DIRETTA)
    Pallavolo Maschile: Superlega 2023/24: Cisterna Volley - Valsa Group Modena (diretta)
    dal Palasport di Cisterna [Latina]
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta

LO SPORT ALLA RADIO:

Rai Sport Sabato 23 Settembre 2023 | Diretta ITALIA Mondiali Rugby e Basket, Europei Calcio e VolleyLa puntata di Sabato Sport del 25 novembre, condotta da Guido Ardone, comincia alle 14.30 su Rai Radio1 con gli aggiornamenti sulla semifinale di Coppa Davis, Italia-Serbia, dall'inviato a Malaga Emilio Mancuso e dalla Sprint Race del MotoGp di Valencia, con Luca Cesaretti. Alle 14.50, "Tutto il calcio minuto per minuto" con Massimiliano Graziani. In scaletta una partita di Serie A e cinque di Serie B: Salernitana – Lazio (Giovanni Scaramuzzino); Parma – Modena (Antonello Brughini); Bari – Venezia (Cristiano Piccinelli); Cremonese – Lecco (Marco Signorelli); Cittadella – Sudtirol (Dario Giordo) e, dalle 16.15, Pisa – Brescia (Giacomo Prioreschi). In contemporanea le qualifiche del Gran Premio di Formula1 da Abu Dhabi. Alle 18 il calcio d’inizio dell’incontro Atalanta – Napoli (Giuseppe Bisantis) e il volley con l’incontro tra Cisterna e Modena (Manuela Collazzo). Al termine linea a Filippo Grassia per la sua consueta moviola. Alle 20.45 il calcio d’inizio dell’anticipo di Serie A, Milan – Fiorentina (Massimo Barchiesi e Sara Meini) e nell’ultima parte della trasmissione Sebino Nela e Filippo Grassia rispondono ai messaggi e alle telefonate degli ascoltatori.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - 11° HbbTV Symposium & Awards Napoli 2023 | Review

    11° HbbTV Symposium & Awards Napoli 2023 | Review

    Welcome to Naples, where we are holding the 11th HBB TV Symposium. Symposium is a Greek word where the ancient Greeks gather together to drink, eat, stay together, and chat, enjoy themselves. And first of all, making business. And the symposium is the most important event that the HBB TV Association is making every, every year. It's a two-day conference, where we are holding a regular confe...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 10 gennaio 2024
  • Foto - Highlights Marzo 2012 - Lo sport in onda sui canali RAI

    Highlights Marzo 2012 - Lo sport in onda sui canali RAI

    Attraverso un promo andato in onda durante l'ultima puntata del magazine SportUp, la Rai ha presentato gli eventi sportivi che andranno in onda in Marzo sui canali Rai Sport. Oltre alle partite della Champions League e della TIM Cup, il ritorno della Formula 1 con i primi due gran premi della stagione 2012, tre grandi classiche del ciclismo mondiale e due sentiti appuntamenti c...
    S
    Sport
      martedì, 28 febbraio 2012
  • Foto - 16 Dicembre 2011, Cielo Tv festeggia i suoi 2 anni

    16 Dicembre 2011, Cielo Tv festeggia i suoi 2 anni

    Due anni fa, nel dicembre 2009 sbarcava sul mercato del digitale terrestre CIELO, il primo canale in chiaro di News Corp visibile anche sulla piattaforma Sky. Cielo festeggia questo importante traguardo con nuovi record d'ascolto frutto di una programmazione nuova e accattivante per la tv free che dalla nascita ad oggi si è costantemente allarga...
    S
    Sky
      venerdì, 16 dicembre 2011