Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Rai Sport Live: Diretta Domenica 3 Dicembre 2023 - Calcio Serie C (su Rai 2), Sci Alpino, Pallavolo

Rai Sport Live: Diretta Domenica 3 Dicembre 2023 - Calcio Serie C (su Rai 2), Sci Alpino, Pallavolo

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  domenica, 03 dicembre 2023 | 06:00

Rai Sport Live: Diretta Domenica 3 Dicembre 2023 - Calcio Serie C (su Rai 2), Sci Alpino, PallavoloIn vista del weekend, Domenica 3 Dicembre 2023, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Le gare trasmesse su Rai Sport HD sono disponibili anche in alta definizione HEVC sul canale 558 del digitale terrestre.

Tra novità e tradizione la stagione di Rai Sport diretta da Jacopo Volpi (vicediretttori Auro Bulbarelli, Marco Lollobrigida, Riccardo Pescante, Massimiliano Mascolo e Stella Bruno)  si appoggerà su tre capisaldi fondamentali. Il primo, gli eventi. A cominciare dal grande tennis della Coppa Davis e delle ATP finals, per proseguire con le classiche autunnali di ciclismo, continuando con la assoluta “prima volta” della Ryder Cup di golf per finire con la lunga stagione degli sport della neve e del ghiaccio.

Il secondo caposaldo sono le rubriche tradizionali. A La Domenica Sportiva – che nel 2024 festeggerà i 70 anni di vita – accanto a conduttori e talent, ci sarà uno spazio sempre più incisivo per i social e il costante aggiornamento delle notizie. Anteprima dedicata non solo al calcio ma anche ai grandi eventi della giornata; ritorno dell’Altra Domenica Sportiva, per informare sulle vicende di campionati e manifestazioni non calcistici. A 90° Minuto si torna alla conduzione in coppia, unita a due commentatori. I contenuti sono dettati dal calendario della serie A: anticipi del sabato, partite della domenica pomeriggio, voci e commenti, anticipazioni sui posticipi serali, e tutto quello che sul campionato esce dal mondo dei social. Terzo e ultimo caposaldo, le novità di stagione, a cominciare da Rai Sport Live. In onda su Rai 2 dalle 16 della domenica, conterrà avvenimenti in diretta ma anche riproposizioni nel caso di grandi risultati, commentate dai protagonisti, e brevi speciali sui personaggi dello sport italiano. E poi al sabato un tg dedicato in larga parte all’approfondimento, con uno spazio notevole riservato a quello che non è calcio.

Un punto importante sarà un rilancio della programmazione sul canale tematico Rai Sport HD. L’intenzione è quella di arrivare in alcune fasce della giornata a un filo costante, uno studio centrale che leghi gli eventi trasmessi e l’aggiornamento in tempo reale sulle notizie della giornata. Gli eventi – a volte in sinergia con i canali generalisti – saranno comunque il piatto forte del palinsesto.

 LO SPORT IN ONDA SU RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it  

Alle 11 inizia su Raidue la giornata con il notiziario TG Sport Giorno in diretta dallo studio TV1 a Milano. Saranno presentati gli ultimi aggiornamenti e le notizie sportive del giorno. Nel pomeriggio, alle 15:45 appuntamento con RAI Sport Live condotto da Tommaso Mecarozzi e Cristina Caruso, in diretta dallo studio SR5 a Roma. All'interno del programma, il Campionato di Serie C NOW Girone C, con la partita tra Juve Stabia e Benevento dallo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia. La telecronaca sarà affidata a Giuseppe Galati e Roberto Rambaudi, mentre Massimo Proietto curerà bordocampo ed interviste. La Lega Pro torna in diretta su Rai 2 con il derby campano tra Juve Stabia e Benevento, una partita cruciale valida per la sedicesima giornata di Serie C NOW.

Alle 18:05 prende il via il notiziario TG Sport Sera della Domenica in diretta dallo studio SR8 a Roma. Gli spettatori saranno aggiornati sulle ultime notizie sportive della giornata. Segue la rubrica Novantesimo Minuto condotta da Paola Ferrari e Paolo Paganini, in diretta dallo studio SR5 a Roma. L'appuntamento offre approfondimenti e analisi sulle partite e gli eventi sportivi della giornata.  In seconda serata, spazio a La Domenica Sportiva, in diretta dallo studio TV2 a Milano. Conduce Simona Rolandi, che presenterà i momenti salienti delle partite, interviste e approfondimenti della giornata calcistica. A chiudere la giornata, la rubrica L'Altra DS condotta da Monica Matano, in diretta dallo studio SR8 a Roma. Offrirà ulteriori approfondimenti e commenti sulla giornata sportiva appena trascorsa.

  • ore 11:00 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Notiziario - TG Sport Giorno (diretta)
    dallo studio TV1 - Milano

  • ore 15:45 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Rubrica - RAI Sport Live (diretta)
    dallo studio SR5 - Roma
    Conduce: Tommaso Mecarozzi e Cristina Caruso

    all'interno -  Calcio: Campionato di Serie C NOW 16a Giornata Girone C: Juve Stabia vs Benevento (diretta)
    dallo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia [Napoli]
    Telecronaca: Giuseppe Galati e Roberto Rambaudi
    Bordocampo ed interviste: Massimo Proietto
    La Lega Pro torna in diretta su Rai 2 con il derby campano tra Juve Stabia e Benevento. La partita, valida per la sedicesima giornata di Serie C NOW, è in programma domenica 3 dicembre 2023 alle ore 16. Sarà la seconda partita nella storia della regular season della Serie C a essere trasmessa in diretta di domenica pomeriggio su un canale così importante come Rai 2. La telecronaca sarà di Giuseppe Galati, il coordinamento a cura di Stefano Orsini. In diretta su Rai 2 ci saranno due squadre protagoniste in questo avvio di stagione che, al “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia, si ritroveranno dopo l'ultimo precedente nella stagione 2019/20, quella volta fu pareggio: 1-1. In totale i precedenti sono 14 con 7 vittorie delle "vespe" (l'ultima nel playoff di C 2012/11 per 1-0) e 5 successi dei giallorossi (l'ultimo 1-0 nel 2015/16).

  • ore 18:05 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Notiziario - TG Sport Sera della Domenica (diretta)
    dallo studio SR8 - Roma
     
  • ore 18:25 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Rubrica - Novantesimo Minuto (diretta)
    dallo studio SR5 - Roma
    Conduce: Paola Ferrari e Paolo Paganini
     
  • ore 22:45 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Rubrica: La Domenica Sportiva (diretta)
    dallo studio TV2 - Milano
    Conduce: Simona Rolandi
     
  • ore 00:30 - RAIDUE HD:  (GUARDA LA DIRETTA)
    Rubrica: L'Altra DS (diretta)
    dallo studio SR8 - Roma
    Conduce: Monica Matano

PALINSESTO RAI SPORT HD - DOMENICA 3 Dicembre 2023

La giornata sportiva del 3 Dicembre 2023 su Rai Sport si preannuncia intensa e variegata per gli appassionati dello sport.  Alle 6:00, avremo la rubrica "Sportabilia" a cura di Lorenzo Roata su Rai Sport, dedicata questa volta a Fabio Raimondi, una leggenda del basket in carrozzina, ancora protagonista in campo a cinquantuno anni. La rubrica includerà anche il bilancio del Festival della Cultura Paralimpica a Taranto e l'inaugurazione di una pista sensorizzata a Padova per protesi da corsa. Segue alle 6:30 "Reparto Corse" a cura di Gianluca Gafforio, un settimanale di motori su RaiSport che copre la F1, la MotoGP, Motocross, Rally Mondiale ed Italiano, Campionato Italiano GT, con pagelle, interviste e approfondimenti in 3D sulla tecnica delle monoposto di F1. Alle 7:00, il TG Sport Mattina fornirà le ultime notizie sportive in diretta. Alle 7:30, la differita del Rally Italiano ACI Rally Monza Gara 2 da Monza con la telecronaca di Gianfranco Mazzoni e Dario Nicoli.

Dalle 8:40, ancora Rally Italiano ACI Rally Monza Gara 2, sempre da Monza, con la stessa telecronaca. Alle 9:45, passiamo alla Coppa del Mondo di Sci di Fondo con la staffetta femminile 4x7,5 km in diretta da Gaalivare, Svezia, con la telecronaca di Franco Bragagna su RaiSport. Alle 11:25, ritorniamo al ciclocross con la replica della 6ª tappa del Giro d'Italia a S. Colombano Certenoli, Genova, con la telecronaca di Umberto Martini su RaiSport. A mezzogiorno, ancora sci di fondo con la staffetta maschile 4x7,5 km in diretta da Gaalivare, Svezia, con la telecronaca di Franco Bragagna su RaiSport. Alle 13:15, uno speciale del TG Sport di G.B. Baronchelli in replica, a cura di Monica Matano su RaiSport. Alle 13:35, diretta del ciclocross con la Coppa del Mondo prova Elite Femminile da Flamanville, Francia, con la telecronaca di Andrea De Luca ed Enrico Martello su RaiSport.

Alle 14:55, sempre in diretta, la Coppa del Mondo prova Elite Maschile di ciclocross da Flamanville, Francia, con la telecronaca di Andrea De Luca ed Enrico Martello su RaiSport. Il pomeriggio continua con repliche e nuovi eventi, tra cui il Rally Mondiale Rally Giappone in replica alle 16:20 da Ena City, Giappone, con la telecronaca di Gianfranco Mazzoni su RaiSport. Alle 16:55, la Coppa del Mondo di Sci Alpino presenta la 1a manche dello slalom femminile in diretta da Killington, Stati Uniti, con la telecronaca di Enrico Cattaneo e Guido Bosca su RaiSport. Alle 18:40, lo spettacolo continua con la diretta del Super G maschile da Beaver Creek, Stati Uniti, con la telecronaca di Davide Labate e Alberto Schieppati su RaiSport.

La serata prosegue con il volley maschile, la finale dei Mondiali Under 17 di calcio, snowboard a Les Deux Alpes, e il campionato di Serie C NOW con la replica alle 4:00 dalla 16ª giornata tra Juve Stabia e Benevento, dallo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, Napoli, con la telecronaca di Giuseppe Galati e Roberto Rambaudi, e bordocampo ed interviste a cura di Massimo Proietto su RaiSport. La notte si conclude alle 4:30 con la replica su RaiSport della prova Elite Maschile del Ciclocross dalla Coppa del Mondo a Dublino, con la telecronaca di Andrea De Luca ed Enrico Martello.

  • ore 06:00 Rubrica: Sportabilia
    a cura di Lorenzo Roata
  • ore 06:30 Rubrica: Reparto Corse
    a cura di Gianluca Gafforio
  • ore 07:00 Notiziario - TG Sport Mattina (diretta)
  • ore 07:30 Rally : C.to Italiano ACI Rally Monza Gara 2 (differita)
    da Monza
    Telecronaca: Gianfranco Mazzoni e Dario Nicoli
  • ore 08:40 Rally : C.to Italiano ACI Rally Monza Gara 2 (differita)
    da Monza
    Telecronaca: Gianfranco Mazzoni e Dario Nicoli
  • ore 09:45 Coppa del Mondo : Sci Di Fondo 4 x 7,5 Staffetta Femminile (diretta)
    da Gaalivare [Svezia]
    Telecronaca:
    Franco Bragagna
  • ore 11:25 Ciclocross: Giro D'Italia 6' Tappa  - S. Colombano Certenoli (replica)
    da S. Colombano Certenoli  [Genova]
    Telecronaca: Umberto Martini
  • ore 12:00 Coppa del Mondo : Sci Di Fondo 4 x 7,5 Staffetta Maschile (diretta)
    da Gaalivare [Svezia]
    Telecronaca:
    Franco Bragagna
  • ore 13:15 Speciale Tg Sport G.B. Baronchelli (replica)
    a cura di Monica Matano
  • ore 13:35 Ciclocross : Coppa del Mondo prova Elite Femminile (diretta)
    da Flamanville [Francia]
    Telecronca: Andrea De Luca ed Enrico Martello
  • ore 14:55 Ciclocross : Coppa del Mondo prova Elite Maschile (diretta)
    da Flamanville [Francia]
    Telecronca: Andrea De Luca ed Enrico Martello
  • ore 16:20 Rally Mondiale Rally Giappone (replica)
    da Ena City [Giappone]
    Telecronaca: Gianfranco Mazzoni
  • ore 16:45 Coppa del mondo Sci Alpino 2023/2024: Studio (diretta)
    dallo studio TV5 di Milano
    a cura di: Sabrina Gandolfi e Paolo De Chiesa
  • ore 16:55 Coppa del mondo Sci Alpino 2023/2024 Slalom Gigante Femminile 1' Manche (diretta)
    da Tremblant [Canada]
    Telecronaca: Enrico Cattaneo e Guido Bosca
  • ore 18:30 Coppa del mondo Sci Alpino 2023/2024: Studio (diretta)
    dallo studio TV5 di Milano
    a cura di: Sabrina Gandolfi e Paolo De Chiesa
  • ore 18:40 Coppa del mondo Sci Alpino 2023/2024 Super G Maschile (diretta)
    da Beaver Creek [Stati Uniti]
    Telecronaca;: Davide Labate e Alberto Schieppati
  • ore 20:10 Coppa del mondo Sci Alpino 2023/2024: Studio (diretta)
    dallo studio TV5 di Milano
    a cura di: Sabrina Gandolfi e Paolo De Chiesa
  • ore 20:10 Coppa del mondo Sci Alpino 2023/2024 Slalom Gigante Femminile 2' Manche (diretta)
    da Tremblant [Canada]
    Telecronaca: Enrico Cattaneo e Guido Bosca
  • ore 21:10 Coppa del mondo Sci Alpino 2023/2024: Studio (diretta)
    dallo studio TV5 di Milano
    a cura di: Sabrina Gandolfi e Paolo De Chiesa
  • ore 21:15 Pallavolo - SuperLega maschile, 8a giornata: Piacenza - Verona (diretta)
    dal PalaBanca di Piacenza
    Telecronaca: Maurizio Colontoni e Andrea Lucchetta
  • ore 23:30 Calcio: Mondiali Under 17 Finale - Germania vs Francia (differita)
    da Surakarta [India]
    Telecronaca:
    Gianluigi Zamponi e Ubaldo Righetti
  • ore 01:45 Snowboard - Les Deux Alpes: SBX a squadre miste (differita)
    Telecronaca: Luca Di Bella e Paolo Marengo
  • ore 04:00  Calcio: Campionato di Serie C NOW 16a Giornata Girone C: Juve Stabia vs Benevento (replica)
    dallo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia [Napoli]
    Telecronaca: Giuseppe Galati e Roberto Rambaudi
    Bordocampo ed interviste: Massimo Proietto

     *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA IN STREAMING

Rai Play offre la possibilità di seguire la programmazione di Rai Sport HD in diretta 24 ore su 24, offrendo una copertura completa di vari eventi sportivi.  X

  • 24 ore su 24 - Live Streaming Rai Sport HD (GUARDA LA DIRETTA)
    Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport HD
     
  • ore 10:40  - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Snowboard - Les Deux Alpes: SBX a squadre miste (diretta)
    Telecronaca: Luca Di Bella e Paolo Marengo
     
  • ore 20:30 - Rai Play 2 (GUARDA LA DIRETTA)
    Biliardo: Camp. Italiano Stecca - Saint-Vincent: 2a prova (diretta)
    da Saint Vincent [Aosta]
    Telecronaca: Marco Tripisciano e Massimo Giuggiola
     
  • ore 20:30 - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Pallavolo - SuperLega maschile, 8a giornata: Piacenza - Verona (diretta)
    dal PalaBanca di Piacenza
    Telecronaca: Maurizio Colontoni e Andrea Lucchetta

LO SPORT ALLA RADIO:

Rai Sport Sabato 23 Settembre 2023 | Diretta ITALIA Mondiali Rugby e Basket, Europei Calcio e VolleyDomenica sport del 3 Dicembre, condotta da Guido Ardone, comincia alle 12.30 su Rai Radio1 con l'anticipo di Serie A tra Lecce e Bologna. Cristiano Piccinelli e Antonio Gnoni ci terranno aggiornati su ogni dettaglio di questa partita che si preannuncia appassionante. Alle 14.50 sarà il momento di "Tutto il calcio minuto per minuto" con Filippo Corsini. In scaletta due partite di Serie A e, dalle 16.15, tre di Serie B: Milan contro Salernitana (Giovanni Scaramuzzino); Udinese contro Verona (Sebastiano Franco); Sudtirol contro Como (Luca Cesaretti); Lecco contro Bari (Iacopo Barlotti); Brescia contro Sampdoria (Antonello Brughini). Alle 17 gli aggiornamenti dalla 1° manche dello Slalom Gigante femminile con la voce di Emilio Mancuso. Dalle 18, l'anticipo di Serie A tra Sassuolo e Roma sarà raccontato da Giuseppe Bisantis. Non solo calcio, perché alle 18 avremo anche il volley con l'incontro tra Civitanova e Trento (Manuela Collazzo). Alle 18.45 la radiocronaca del SuperG Maschile da Beaver Creek (Emilio Mancuso). Dalle 20 la conduzione passa a Giacomo Prioreschi. Il posticipo di Serie A tra Napoli e Inter delle 20.45 sarà raccontato da Francesco Repice e Luigi Carbone. In chiusura, gli opinionisti Beppe Dossena e Filippo Grassia rispondono ai messaggi e alle telefonate dei nostri ascoltatori.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Sky arriva sul digitale terrestre dal 5 Giugno 2018

    Sky arriva sul digitale terrestre dal 5 Giugno 2018

    Sky dal 5 giugno arriva sul digitale terrestre con una nuova offerta che mette insieme i canali Premium Cinema e Serie TV con una selezione dei migliori canali Sky. Si tratta in particolare di 15 canali: 7 canali di intrattenimento, serie TV e sport di Sky in aggiunta a 8 canali Premium di Cinema e Serie TV, uno dei quali (Sky Sport 1 HD) in alta definizione. Il costo - si legge sul sito di Sky...
    S
    Sky
      lunedì, 21 maggio 2018
  • Foto - Il genovese Crozza: ''Lo spettacolo non deve sempre andare avanti''

    Il genovese Crozza: ''Lo spettacolo non deve sempre andare avanti''

    Il programma di Maurizio Crozza Italialand-Nuove attrazioni ieri sera non è andato in onda  per rispetto alle persone che hanno perso la vita in Liguria a causa del maltempo che sta flagellando la regione. Il commento di Maurizio Crozza: "La scelta di non andare in onda questa sera è stata condivisa con la rete. Geno...
    T
    Televisione
      sabato, 05 novembre 2011
  • Foto - Da Agosto arriva DAZN [Da-Zone] - Il calcio come lo vuoi vedere in streaming e on demand

    Da Agosto arriva DAZN [Da-Zone] - Il calcio come lo vuoi vedere in streaming e on demand

    DAZN (pronuncia DA-ZONE), il servizio live e on demand di sport in streaming di proprietà di Perform Group, annuncia oggi il suo sbarco nel mercato italiano a seguito dell’acquisizione dei diritti per la trasmissione in esclusiva di 114 partite a stagione – 3 per giornata - della Serie A per i prossimi 3 anni, fino a giugno 2021. Inoltre, DAZN mostrerà...
    S
    Sport
      domenica, 15 luglio 2018