Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Eventi Diretta Rai Sport Sabato 13 Aprile 2024 - Pallanuoto, Pallavolo, Tuffi, Rugby e tanto altro - immagine di copertura per i programmi TV

Eventi Diretta Rai Sport Sabato 13 Aprile 2024 - Pallanuoto, Pallavolo, Tuffi, Rugby e tanto altro

Logo Rai - Palinsesti e Programmi TV
R
Programmi Rai
Logo del canale Rai Sport - Programmazione completa
R
Palinsesti Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

sabato, 13 aprile 2024 | Ore: 06:00

Eventi Diretta Rai Sport Sabato 13 Aprile 2024 - Pallanuoto, Pallavolo, Tuffi, Rugby e tanto altroIn vista del weekend, Sabato 13 Aprile 2024, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Le gare trasmesse su Rai Sport HD sono disponibili anche in alta definizione HEVC sul canale 558 del digitale terrestre.

Dall'Europa League alle ATP Finals di fine stagione, passando per gli Internazionali d'Italia di tennis, gli Europei di atletica di Roma e quelli di calcio in Germania, il grande ciclismo con Giro e Tour e, naturalmente, i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. I prossimi mesi saranno ricchissimi di avvenimenti sportivi e la Rai, nel pieno rispetto della propria mission di Servizio Pubblico, sarà impegnata con il massimo delle capacità editoriali e tecnologiche per garantirne la fruizione al più ampio numero possibile di appassionati. Il tutto, visibile, ascoltabile e fruibile, come recita il claim della conferenza stampa di presentazione, "Ovunque, minuto per minuto": non solo in tv, tanto sulle reti generaliste quanto su Rai Sport Hd, RaiNews 24 e Rai Italia, ma anche in radio, su Radio 1 e Radio 1 Sport, e in streaming, live, on demand o attraverso l'app, su Rai Play e su RaiPlay Sound. Ovunque, appunto.

Dal punto vi vista cronologico i primi appuntamenti saranno i due derby di UEFA Europa League usciti dall'urna di Nyon: giovedì 11 e giovedì 18 aprile, sempre in prima serata su Rai 1, subito dopo il Tg1 delle 20.00, ecco Milan-Roma e Roma-Milan, un unicum al livello di competizioni europee, viste che le due formazioni non si sno mai affrontate in competizioni al di fuori dei confini nazionali. Il programma di Europa League proseguirà anche con le due semifinali del 2 e del 9 maggio - nelle quali almeno una squadra italiana sarà presente - e, in caso di qualificazione di una formazione italiana (in corsa per il trofeo c'è anche l'Atalanta), anche per la finale di Dublino del 22 maggio.

Un mese, maggio, durante il quale saranno protagonisti anche il tennis e il ciclismo: quasi in contemporanea, infatti, prenderanno il via l'edizione 2024 del Giro d'Italia [qui il calendario della programmazione Rai] , sabato 4 alla Reggia di Venaria Reale, appena fuori Torino, e, lunedì 6, gli Internazionali BNL d'Italia, con i match dei primi turni. Il racconto del Giro d'Italia, come sempre, sarà praticamente integrale, con "Prima Diretta", ovvero i primi chilometri delle 21 frazioni in diretta su Rai Sport HD - che ospiterà anche la rubrica "Giro Mattina, dal Vilaggio di partenza" - e poi, dalle 14.00, su Rai 2, la telecronaca fino alla conclusione, per lasciare subito dopo la linea al "Processo alla Tappa" mentre, in serata, su Rai Sport HD, andranno in onda le altre due rubriche dedicate, "TGiro" e "Giro Notte".

Il ritorno delle telecamere Rai sul centrale del tennis del Foro Italico, invece, avverrà con il racconto in diretta di un match al giorno - 11 in totale - con sette incontri programmati su uno dei tre canali generalisti (Rai 1, Rai 2 o Rai 3), quattro dei quali in prime time.

Da giugno ad agosto, invece, l'offerta sportiva Rai comprenderà, in successione, atletica, calcio, ancora ciclismo con il Tour de France e Olimpiadi. Gli Europei di Roma di atletica, dal 7 al 12 giugno, saranno trasmessi integralmente su Rai 2, dalle 9.30 alle 13.00 (sessione mattutina) e dalle 18.00 alle 23.00 (sessione pomeridiana/serale), con finestre su Rai Sport Hd in caso di contemporaneità di eventi o negli spazi dedicati all'informazione del Tg2.

Per UEFA Euro 2024, in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio, il palinsesto Rai [qui il calendario delle partite trasmesse su Rai] sarà composto da venti partite della prima fase (match serali su Rai 1 in prima serata, partite pomeridiane su Rai 2), e poi, tutti su Rai 1, quattro ottavi di finale, i quattro match dei quarti di finale, le due semifinali e la finale.

A partire dalla seconda settimana dell'Europeo di calcio entrerà in scena il Tour de France, la cui partenza, il 29 giugno, avverrà da Firenze. Per la prima volta nella storia, infatti, la Grande Boucle prenderà il via dal nostro Paese, con tre tappe omaggio ai grandi campioni del pedale tricolore: Firenze-Rimini, Bologna-Cesenatico e Piacenza-Torino. Anche il Tour, così come il Giro, "vivrà" praticamente su Rai 2 e Rai Sport HD, con un racconto integrale e con le tre rubriche dedicate, "Tour Replay", Tour di sera" e "Tour di notte".

E Rai 2, come nelle passate edizioni dei Giochi, sarà la "rete olimpica", con il racconto live, dalle 7.30 del mattino a mezzanotte, compresa la rubrica serale "Il Circolo degli anelli", delle Olimpiadi parigine. Non solo: quest'anno, per la prima volta, Rai 2 sarà anche la "rete paralimpica", con le telcronache in diretta di tutti e dodici i giorni di gara, da mercoledì 28 agosto a domenica 8 settembre.

Infine, ancora tennis, con la fase finale della Coppa Davis, nella quale l'Italia difenderà il titolo conquistato a Malaga l'anno scorso, dopo quasi mezzo secolo di tentativi infruttuosi, e con le ATP Finals di Torino, che a novembre, dal 10 al 17, metteranno di fronte i migliori otto giocatori del circuito maschile e le migliori otto coppie di doppio.

Ce n'è abbastanza, insomma, per tutti gli appassionati, di tutto lo sport. "Ovunque, minuto per minuto", appunto.

 LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

Sabato 13 Aprile 2024  si prospetta avvincente.  Alle 11:00 su RaiDue HD, potrai sintonizzarti sul TG Sport Giorno, in diretta dallo studio SR8 a Roma. Sarà un'opportunità per rimanere aggiornato sulle ultime notizie sportive in tempo reale.  Successivamente, alle 18:40 sempre su RAIDUE HD, c'è il TG Sport Sera del Sabato in diretta dallo studio SR8 a Roma. Alle 19:10 su RAIDUE HD, è in programma la quinta puntata del magazine dedicato a Euro 2024 [qui il calendario delle partite trasmesse su Rai]. la serie introduttiva ai prossimi Europei di calcio che ci porta a conoscere più da vicino le nazionali.

  • ore 11:00 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Notiziario - TG Sport Giorno (diretta)
    dallo studio SR8 - Roma
     
  • ore 18:40 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Notiziario - TG Sport Sera del Sabato (diretta)
    dallo studio TV1 - Milano
     
  • ore 19:10 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Magazine - Euro 2024 5a puntata
    Quinta puntata di Road to Euro 2024, la serie introduttiva ai prossimi Europei di calcio che ci porta a conoscere più da vicino le nazionali.

 PALINSESTO RAI SPORT HD - SABATO 12 Aprile 2024

Alle 6:00 inizia la replica della gara 1 del Campionato Italiano Rally di Alba Cuneo, con la telecronaca di Gianfranco Mazzoni e Dario Nicoli, direttamente da Cuneo. Potrai rivivere l'adrenalina delle curve e delle velocità delle auto da rally. Successivamente, alle 7:00, potrai essere aggiornato sulle ultime notizie sportive della giornata sintonizzandoti sul TG Sport Mattina, in diretta. Alle 7:30, c'è la replica della prima giornata dei Campionati Italiani Assoluti Invernali di Tuffi, da Torino, con la telecronaca di Stefano Bizzotto e Massimiliano Mazzucchi. Poi, alle 9:25, potrai riguardare la finalissima della Coppa Italia 2024 di Pallanuoto Femminile tra SIS Roma e CS Plebiscito Padova, con la telecronaca di Dario Di Gennaro e Francesco Postiglione, direttamente da Ostia, Roma.

Alle 10:50, non perderti la diretta della partita di pallacanestro in carrozzina tra l'Italia e la Colombia, valida per il Torneo di Qualificazione Olimpica, con la telecronaca di Edi Dembinski e Stefano Rossetti, direttamente da Antibes, in Francia. La giornata prosegue alle 13:00 con la diretta della gara 2 del Campionato Italiano Rally di Alba Cuneo, ancora da Cuneo, con la telecronaca di Gianfranco Mazzoni e Dario Nicoli. Sarà l'ultima giornata del Rally Regione Piemonte, con 157 equipaggi pronti a competere. Alle 13:30, potrai seguire uno speciale del TG Sport dedicato a Popovici, seguito dalla rubrica "Gli Imperdibili", che offre informazioni e approfondimenti sulla programmazione dei canali Rai.

Alle 13:50, potrai assistere alla diretta della partita di Rugby della Serie A Elite maschile tra Lyons e Colorno, con la telecronaca di Vito Giannulo e Tommaso Visentin, direttamente da Piacenza. Alle 16:00 si prosegue con la diretta della seconda giornata degli Assoluti Primaverili 2024 di Tuffi, da Torino. In programma le finali di tuffi da trampolino 1 metro per le donne e 1 metro per gli uomini, oltre ai tuffi dalla piattaforma per le donne. Seguirai l'azione con la telecronaca di Stefano Bizzotto e Massimilano Mazzucchi. Poi, alle 17:40, potrai assistere alla prima semifinale della Final Four Coppa Italia di Pallanuoto Maschile tra Pro Recco e RN Savona, in diretta dalla piscina Marco Paganuzzi di Genova. La telecronaca sarà a cura di Dario Di Gennaro e Francesco Postiglione, con bordovasca ed interviste di Nicola Sangiorgio. Segue alle 18:55 la seconda semifinale tra AN Brescia e CC Ortigia, sempre dalla stessa location e con lo stesso team di telecronaca.

Alle 20:20 potrai seguire la diretta della terza semifinale della Serie A Femminile di Pallavolo tra Prosecco Doc Imoco Conegliano e Igor Gorgonzola Novara, che si svolgerà presso il Palaverde di Villorba, Treviso. Marco Fantasia e Giulia Pisani ti accompagneranno con la telecronaca in questa partita cruciale. Dopo la netta vittoria per 3-0 nella prima gara, la squadra di coach Santarelli sembrava essere la favorita per avanzare agli ultimi atti dei Playoff. Tuttavia, la magia della post-season ha regalato uno scenario entusiasmante nella Gara 2, che ha visto la formazione di coach Bernardi rimettere in gioco la serie con un emozionante tie-break, infliggendo la prima sconfitta dopo 45 vittorie consecutive alle pantere. Si prospetta quindi uno scontro emozionante tra due delle migliori squadre degli ultimi anni, pronte a dare il massimo per raggiungere il traguardo ambito. La serata prosegue con repliche di eventi sportivi, tra cui il rally e le semifinali della Coppa Italia di Pallanuoto Maschile, oltre alla terza semifinale della Serie A1 di Pallavolo Femminile, per chiunque voglia rivivere l'emozione degli eventi trasmessi durante la giornata.

  • ore 06:00 Rally: Camp. Italiano Rally di Alba Cuneo - gara 1 (replica)
    da Cuneo
    Telecronaca: Gianfranco Mazzoni e Dario Nicoli
  • ore 07:00 Notiziario - TG Sport Mattina (diretta)
  • ore 07:30 Tuffi: Camp. Italiani Assoluti Invernali 1a Giornata (replica)
    dalla piscina Monumentale di Torino
    Telecronaca: Stefano Bizzotto e Massimilano Mazzucchi
  • ore 09:25 Pallanuoto Femminile: Coppa Italia 2024 Finalissima SIS Roma - CS Plebliscito Padova (replica)
    da  Ostia [Roma]
    Telecronaca: Dario Di Gennaro e Francesco Postiglione
  • ore 10:50 Pallacanestro in carrozzina Torneo di Qualificazione Olimpica: ITALIA - Colombia (diretta)
    da Antibes [Francia]
    Telecronaca: Edi Dembinski e Stefano Rossetti
  • ore 13:00 Rally: Camp. Italiano Rally di Alba Cuneo - gara 2 (diretta)
    da Cuneo
    Telecronaca: Gianfranco Mazzoni e Dario Nicoli
    Giornata conclusiva del l #RA Rally Regione Piemonte, giunto quest'anno alla 18ª edizione, con partenza ad Alba e 157 equipaggi protagonisti.
  • ore 13:30 Speciale: TG Sport - Popovici
  • ore 13:45 Rubrica: Gli Imperdibili (promo)
    Backstage, anteprime, eventi e curiosità dentro lo schermo. È il programma che offre informazione e approfondimento sulla programmazione dei canali che compongono il bouquet Rai.
  • ore 13:50 Rugby: Serie A Elite maschile 2023/24 18a giornata: Lyons - Colorno (diretta)
    dallo stadio "Beltrametti" di Piacenza
    Telecronaca: Vito Giannulo e Tommaso Visentin
    Giornata conclusiva della della regular season di Serie A Elite. Fra gli incontri dell'ultimo turno, il Colorno, in quinta posizione, contro i Lyons Piacenza, che con soli 27 punti sono a caccia di salvezza.
  • ore 16:00 Tuffi: Camp. Italiani Assoluti Invernali 2a Giornata (diretta)
    dalla piscina Monumentale di Torino
    Telecronaca: Stefano Bizzotto e Massimilano Mazzucchi
    Nella seconda giornata degli Assoluti Primaverili 2024 di scena a Torino, in programma le finali di tuffi da trampolino 1 metro per le donne e 1 metro per gli uomini. Tuffi dalla piattaforma per le donne.
  • ore 17:40 Pallanuoto Maschile: Final Four Coppa Italia 1a Semifinale Pro Recco - RN Savona (diretta)
    dalla piscina Marco Paganuzzi di Genova
    Telecronaca: Dario Di Gennaro e Francesco Postiglione
    Bordovasca ed interviste: Nicola Sangiorgio
  • ore 18:55 Pallanuoto Maschile: Final Four Coppa Italia 2a Semifinale AN Brescia - CC Ortigia (diretta)
    dalla piscina Marco Paganuzzi di Genova
    Telecronaca: Dario Di Gennaro e Francesco Postiglione
    Bordovasca ed interviste: Nicola Sangiorgio
  • ore 20:20 Pallavolo Serie A Femminile Semifinale #3: Prosecco Doc Imoco Conegliano-Igor Gorgonzola Novara (diretta)
    dal Palaverde di Villorba [Treviso]
    Telecronaca; Marco Fantasia e Giulia Pisani
    Dopo il rotondo 3-0 in Gara 1, la squadra di coach Santarelli sembrava la netta favorita per l’accesso all’ultimo atto dei Playoff. Ma la magia della post season ha consegnato agli annali una Gara 2 entusiasmante, che ha rimesso in gioco la formazione di coach Bernardi dopo un esaltante tie-break, che ha inflitto alle pantere la prima sconfitta dopo 45 successi di fila. Uno scenario imprevedibile ma che non può che emozionare i tanti tifosi che saranno testimoni dell’ennesimo scontro tra due delle migliori squadre degli ultimi anni, pronte a darsi battaglia per raggiungere l’agognato traguardo.
  • ore 23:00 Rally: Camp. Italiano Rally di Alba Cuneo (sintesi)
  • ore 00:30 Pallanuoto Maschile: Final Four Coppa Italia 1a Semifinale (replica)
  • ore 01:45 Pallanuoto Maschile: Final Four Coppa Italia 2a Semifinale  (replica)
  • ore 03:00 Pallavolo Femminile: Serie A1 Tigotà - Play off Semifinale #3  (replica)
  • ore 05:30 Rally: Camp. Italiano Rally di Alba Cuneo (replica)

     *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA IN STREAMING

Rai Play offre la possibilità di seguire la programmazione di Rai Sport HD in diretta 24 ore su 24, offrendo una copertura completa di vari eventi sportivi. La mattina si apre con un'emozionante giornata di sport in diretta su Rai Play 2, con la prima giornata della Coppa del Mondo di canottaggio da Varese. Sono previsti 450 atleti provenienti da 34 nazioni, con l'Italia che presta particolare attenzione al quattro di coppia maschile. La telecronaca sarà affidata ad Alessandro Pirozzi e Bruno Mascarenhas, promettendo un'esperienza coinvolgente per gli appassionati di questo sport. Successivamente, su Rai Play 3, passiamo al mondo dei motori con la diretta della seconda prova del Rally Regione Piemonte dalla città di Cuneo. Quest'anno si celebra la 18ª edizione di questo evento, che vede la partecipazione di 157 equipaggi. La giornata si concluderà con la telecronaca curata da Gianfranco Mazzoni e Dario Nicoli, offrendo un'opportunità unica per gli amanti delle corse automobilistiche di seguire le emozioni del rally. Nel pomeriggio, torniamo alla Coppa del Mondo di canottaggio da Varese su Rai Play 3, riprendendo l'azione della prima giornata. Ancora una volta, avremo la possibilità di seguire i migliori atleti provenienti da tutto il mondo mentre competono sulle acque di Varese. La telecronaca sarà nuovamente affidata ad Alessandro Pirozzi e Bruno Mascarenhas, garantendo un commento esperto e appassionato dell'evento.

  • 24 ore su 24 - Live Streaming Rai Sport HD (GUARDA LA DIRETTA)
    Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport HD
     
  • ore 10:25 - Rai Play 2 (GUARDA LA DIRETTA)
    Canottaggio: Coppa del Mondo - Varese: 1a giornata (diretta)
    da Varese
    Telecronaca: Alessandro Pirozzi e Bruno Mascarenhas
    La Coppa del Mondo di canottaggio è ai nastri di partenza con 450 atleti e 34 nazioni protagoniste. Per l'Italia grande attenzione al quattro di coppia maschile. Prima tappa: Varese.
     
  • ore 12:30 - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Rally: Camp. Italiano Rally di Alba Cuneo - gara 2 (diretta)
    da Cuneo
    Telecronaca: Gianfranco Mazzoni e Dario Nicoli
    Giornata conclusiva del l #RA Rally Regione Piemonte, giunto quest'anno alla 18ª edizione, con partenza ad Alba e 157 equipaggi protagonisti.
     
  • ore 14:10 - Rai Play 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Canottaggio: Coppa del Mondo - Varese: 1a giornata (diretta)
    da Varese
    Telecronaca: Alessandro Pirozzi e Bruno Mascarenhas
    La Coppa del Mondo di canottaggio è ai nastri di partenza con 450 atleti e 34 nazioni protagoniste. Per l'Italia grande attenzione al quattro di coppia maschile. Prima tappa: Varese.
     

LO SPORT ALLA RADIO:

Sabato Sport”, in onda il 13 aprile alle 14 su Rai Radio 1, è condotto da Nico Forletta. Si inizia con un aggiornamento dall’Atp di Montecarlo dell’inviato Emilio Mancuso e, da Cagliari, il varo di Luna Rossa con Germana Brizzolari. Dalle 14.50Tutto il calcio minuto per minuto” con Massimiliano Graziani. In scaletta una partita di Serie A e sei di Serie B: Lecce – Empoli (Manuel Codignoni); Como – Bari (Iacopo Barlotti); Cittadella – Ascoli (Dario Giordo); Sampdoria – Sudtirol (Rita Lucido); Pisa – Feralpisalò (Sara Meini) e, dalle 16.15, Cosenza – Palermo (Antonio Lopez) e Parma – Spezia (Daniele Fortuna). Alle 18 il calcio d’inizio di Torino – Juventus (Giuseppe Bisantis e Stefano Tallia). L’ultima partita di calcio della giornata è Bologna - Monza delle 20.45. Radiocronaca di Massimo Barchiesi e Antonello Brughini. Dalle 22 la sprint race del MotoGP delle Americhe con Luca Cesaretti. Al termine Sebino Nela e Filippo Grassia rispondono ai messaggi e alle telefonate degli ascoltatori.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • AGCOM detta regole stringenti sul 5G: trasparenza totale per offerte e velocità reali

    Il nuovo regolamento obbliga gli operatori a indicare chiaramente limiti di banda, velocità massime e condizioni economiche, con bollini colorati per una lettura immediata e comprensibile da tutti gli utenti. L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), ha calato il suo peso regolatorio su un mercato in rapida evoluzione, dove la terminologia tecnica del 5G rischiava di creare una nebbia informativa a discapito degli utenti finali. Con un intervento di...
    H
    HiTech
    mercoledì, 19 novembre 2025
  • Radio Tv Serie A, doppio colpo: D’Ambrosio e Marchetti entrano nella squadra dei talent

    Il debutto al Social Football Summit porta due volti d’esperienza nel progetto editoriale che cresce tra dirette, rubriche e un palinsesto in continua espansione. Il calcio mercato è chiuso, ma in attesa della riapertura a gennaio, Radio Tv Serie A ha messo a segno due grandi acquisti che vanno ad arricchire la squadra di talent che quotidianamente tiene compagnia a tifosi e appassionati su Radio Tv Serie A. L'occasione per presentarli ufficialmente è...
    S
    Sport
    mercoledì, 19 novembre 2025
  • DAZN, Azzi scuote il Social Football Summit: «La Serie A gratis non può esistere»

    Il CEO ribalta il mito del free-to-air spiegando numeri, sostenibilità e la nuova strategia che porta alcuni big match in chiaro senza intaccare il valore del campionato. Il dibattito sulla sostenibilità economica del calcio moderno e la cruciale dicotomia tra offerta gratis e premium ha trovato una cornice autorevole al Social Football Summit in corso a Torino. Al centro della discussione, nel panel intitolato Should major Competitions/Entertainment be Free-to-Air?,...
    D
    DAZN
    mercoledì, 19 novembre 2025
  • UEFA rilancia l’asta Champions: verso 5 miliardi a stagione e rischio del terzo abbonamento

    L'Unione delle Federazioni Calcistiche Europee (UEFA) ha alzato la posta in gioco nella cruciale battaglia per i diritti di trasmissione della Champions League, decisa a superare il tetto di ricavi attuale in vista del ciclo quadriennale 2027-2031. L'obiettivo dichiarato dell'organizzazione è ambizioso: raggiungere i 5 miliardi di euro a stagione complessivi per le coppe europee, segnando un netto incremento rispetto agli attuali 4,4 miliardi di euro. Questa spinta...
    S
    Sport
    mercoledì, 19 novembre 2025
  • Filtro anti-spoofing mobile, AGCOM attiva il blocco sulle chiamate estere truccate

    La delibera 271/25/CONS estende da OGGI il blocco alle chiamate con CLI mobile alterato, introduce procedure semplificate per gli operatori e riduce i tentativi di instradamento illecito dall’estero. Nella seduta di Consiglio del 6 novembre scorso, con delibera n. 271/25/CONS, l'Autorità ha stabilito una serie di disposizioni attuative per rafforzare il contrasto al fenomeno dello spoofing. Tali disposizioni integrano alcuni aspetti della delibera n. 106/25/CONS, con...
    H
    HiTech
    mercoledì, 19 novembre 2025
  • Google lancia Gemini 3: il modello AI più avanzato tra ragionamento, multimodalità e autonomia

    Gemini 3 rivoluziona l’Intelligenza Artificiale con capacità di pensiero da dottorato, analisi multimodale e azione autonoma per utenti, sviluppatori e aziende. A quasi due anni dall'inaugurazione di quella che è stata definita l'era Gemini, Google ha compiuto un balzo evolutivo significativo nel campo dell'Intelligenza Artificiale, presentando ufficialmente il suo modello di punta: Gemini 3. Questo lancio non è solo...
    H
    HiTech
    martedì, 18 novembre 2025
  • Rai broadcaster ufficiale dei Giochi Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026: storie di coraggio e sport

    Dal 6 al 15 marzo 2026 Rai racconta in chiaro e su RaiPlay le gare, le cerimonie e i protagonisti dei Giochi Paralimpici Invernali. Fondazione Milano Cortina 2026 ha annunciato oggi che i diritti media per l'Italia per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 sono stati assegnati in esclusiva alla Rai. L'accordo tra Rai e Fondazione Milano Cortina 2026 garantirà al pubblico italiano un'ampia copertura, accessibile in chiaro e multicanale dell'evento...
    S
    Sport
    martedì, 18 novembre 2025
  • Fiorentina-Juventus su DAZN accende la rivalità, GRATIS il big match che infiamma la Serie A

    La sfida del 22 novembre si apre a tutti senza abbonamento, con Pardo, Giaccherini e Turci a guidare un racconto totale dentro e fuori dal campo. I viola inseguono la svolta, la Juventus la continuità,DAZN ti porta al Franchi gratuitamente dal primo all’ultimo minuto. Sarà il big match Fiorentina-Juventus, in programma sabato 22 novembre alle 18:00 in esclusiva su DAZN ,la nuova sfida trasmessa anche in chiaro, gratuitamente e senza...
    D
    DAZN
    martedì, 18 novembre 2025
  • Sky TG24 Il Confronto Campania: Fico e Cirielli si sfidano in diretta verso le regionali

    Il duello moderato da Giovanna Pancheri inaugura la settimana decisiva con Instant Poll e analisi dedicate. In vista delle elezioni regionali in Campania, che si terranno il 23 e 24 novembre 2025, il canale all news diretto da Fabio Vitale completa la sua copertura editoriale speciale con un nuovo appuntamento de Il Confronto, il format che negli anni ha contribuito a rendere Sky TG24 un punto di riferimento per il racconto della politica italiana. Dopo i numerosi faccia a faccia...
    S
    Sky Italia
    martedì, 18 novembre 2025
  • Sinner-Alcaraz Atp Finals domina gli ascolti e riscrive la storia della tv italiana

    Il sorpasso emotivo sul calcio emerge dai numeri, tra share altissimi, zapping impazzito e una passione in crescita costante. Il big match dei Maestri andato in scena domenica tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz alle Atp Finals è la partita di tennis più vista nella storia della tv in Italia, da quando esistono le rilevazioni Auditel ovvero dal 1987. Per il momento è stato solo un sorpasso sentimentale sul calcio della Nazionale ma manca davvero poco al...
    T
    Televisione
    lunedì, 17 novembre 2025
  • Nitto ATP Finals 2025: Sinner trionfa su Sky e segna numeri record di audience e engagement

    Oltre 2,5 milioni di contatti unici e milioni di interazioni sui social confermano la miglior edizione di sempre. La Casa dello Sport registra numeri storici, con tre partite oltre gli 800 mila spettatori medi e engagement eccezionale. Finale da 1,45 milioni di spettatori medi, siti e social Sky in fermento con milioni di page e video views. Jannik Sinner trionfa alle Nitto ATP Finals 2025 di Torino e chiude la miglior edizione di sempre del torneo nella Casa dello Sport di...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 17 novembre 2025
  • MasterChef Sky & Netflix accende lo scontro con il Demogorgone in una campagna mai vista

    Lo spot trasforma la cucina più famosa d’Italia nel Sottosopra e mette i tre giudici faccia a faccia con l’ombra di Stranger Things. Un incontro inedito quanto inquietante: nella cucina di MasterChef, non troviamo gli aspiranti chef, ma una presenza oscura direttamente dalla serie Stranger Things, il Demogorgone. È quello che accade nella nuova campagna di comunicazione, al via oggi, che promuove l’offerta Sky & Netflix e che vede...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 17 novembre 2025
  • Black Bag su Sky Cinema e NOW: Fassbender e Blanchett in uno spy thriller di tensione pura

    Sky Cinema presenta in prima TV BLACK BAG - DOPPIO GIOCO, il nuovo film diretto dal premio Oscar® Steven Soderbergh con Michael Fassbender e Cate Blanchett,in arrivo lunedì 17 novembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Scritto da David Koepp, BLACK BAG – DOPPIO GIOCO segna la terza collaborazione tra il celebre sceneggiatore e Soderbergh. Il...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 17 novembre 2025
  • Sky TG24 Il Confronto Regione Veneto Manildo-Stefani, la sfida diretta tra i candidati

    Il faccia a faccia condotto da Giovanna Pancheri mette a fuoco programmi, strategie e appelli agli elettori. In vista delle elezioni regionali in Veneto, che si terranno il 23 e 24 novembre 2025, il canale all news diretto da Fabio Vitale prosegue la sua copertura editoriale speciale con un nuovo appuntamento de Il Confronto, il format che negli anni ha contribuito a rendere Sky TG24 un punto di riferimento per il racconto della politica italiana. Dopo i faccia a faccia già andati...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 17 novembre 2025
  • Tennis ATP Finals Torino 2025 🎾Finale OGGI Alcaraz - Sinner (diretta Sky Sport, NOW e Rai 2)

    La resa dei conti tra i primi due del mondo trascina l’Inalpi Arena con statistiche da capogiro e una posta che supera il semplice titoloDiretta tv ore 18:00 su Sky Sport Uno, NOW, Rai 2. Alcaraz-Sinner rilancia la rivalità dell’anno con un duello dall'esito impossibile da prevedere L'Inalpi Arena è pronta ad accogliere il sipario di una stagione tennistica indimenticabile, ma soprattutto l'ultimo e forse più atteso...
    S
    Sport
    domenica, 16 novembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: High Ground, Mercoledi 19 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301), High Ground propone un action-thriller teso e avvincente con John Voight. Quando un uomo misterioso finisce in prigione, lo sceriffo della cittadina si trova a dover fronteggiare l'ira di un brutale cartello, tra inseguimenti, scontri e una tensione che ...
     mercoledì, 19 novembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: A Star Is Born, Martedi 18 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) A Star Is Born riporta sullo schermo l'intensità dell'opera prima di Bradley Cooper, premiata con l'Oscar per la migliore canzone. Cooper interpreta un musicista consumato dagli eccessi che incontra una cantante ancora sconosciuta, in...
     martedì, 18 novembre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 16 - 22 Novembre: Il Bacio di Klimt, Marte, Black Bag, Patagonia Selvaggia

    GUIDA TV SKY / NOW | 16 - 22 NOVEMBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 16 novembre la serata su Sky e NOW propon...
     lunedì, 17 novembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Black Bag: Doppio gioco, Lunedi 17 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie Stasera su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) arriva Black Bag: Doppio gioco, il nuovo thriller di Steven Soderbergh con Michael Fassbender e Cate Blanchett. Un agente segreto deve scoprire chi ha rubato un software top secret all'Intelligence britannica, ma tra i cinque sospettati c'&am...
     lunedì, 17 novembre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Rai Sport Tennis e Calcio Domenica 16 Novembre: ATP Finals Sinner-Alcaraz, Italia-Norvegia, Sci Levi

    In vista del weekend, Domenica 16 Novembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è l...
     domenica, 16 novembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨