Wim Wenders - Ritorno alla vita
Una sera d'inverno lo scrittore Tomas sta guidando in un paesaggio nevoso quando una slitta gli si para davanti scendendo da un pendio. Tomas non ne ha colpa e nemmeno Christopher, il fratello maggiore che avrebbe forse potuto prestare piu' attenzione al fratellino e nemmeno la mamma dei due che li avrebbe potuti richiamare in casa. Tomas entra in crisi profonda e la sua vita cambia anche sul piano affettivo. Questo evento lascera' segni anche nel futuro di tutti coloro che sono stati coinvolti.
(SKY CINEMA UNO HD ore 21.15)
L'era glaciale
Un tenero e divertente film d’animazione, che cerca d’insegnare l’importanza dello spirito di gruppo e della collaborazione attraverso le avventure di un’assortita combriccola di animali alle prese con la prima glaciazione. Manny (un mammouth), Sid (un bradipo logorroico) e Diego (una temibile tigre) dovranno infatti allearsi tra loro per portare in salvo un piccolo bebè eschimese che si è perso tra i ghiacci. Parallelamente seguiamo le peripezie dello scoiattolo pasticcione Scrat. Le avventure dei nostri eroi sono girate con le tecniche più avanzate dell’animazione digitale tridimensionale, ma, più che la tecnica, sarà la fantasia ad ammaliare gli spettatori grandi e piccini. Il doppiaggio italiano si avvale delle voci di Bisio, Gullotta e Insegno.
(SKY CINEMA HITS HD ore 21.15)
The Karate Kid - Per vincere domani
Intramontabile film-culto degli anni ’80 con Ralph Macchio e Pat Morita, il mitico Arnold di ’Happy Days’. Un ragazzo vessato dai bulli della scuola viene istruito da un saggio maestro giapponese all’arte del karate. Imparera’ a difendersi e ricevera’ inestimabili lezioni di vita.
(SKY FAMILY HD ore 21.00)
Ragazze vincenti
Oregon 1943. Quasi tutti i giovani sono in guerra e le ragazze cercano di sostituirli in alcuni ruoli indispensabili come per esempio il baseball. Dottie e Kit, sorelle, organizzano una squadra e, contro ogni previsione, la faccenda funziona. Ad allenare c’è un certo Jimmy, preparato ma chiuso e pieno di problemi. Fra una partita e l’altra, un traguardo dopo l’altro, le ragazze vivono la loro vita, si fanno esperienze e si realizzano. Quella stagione rimarrà per tutti indimenticabile. Dopo molti anni il gruppetto si ritrova, alcuni sono nonni, altri non ci sono più. È bello e commovente ricordare quei tempi. Gli americani sanno gestire piuttosto bene i film sullo sport.
(SKY PASSION HD ore 21.00)
La mia vita a stelle e strisce
Lando conduce la sua placida esistenza in un casolare toscano, dedicandosi alla terra e all’allevamento. Improvvisa come un ciclone arriva la mitica zia americana a scombussolare tutto. Zia July, 150 chili ed un inestinguibile desiderio di cibo, ha al seguito il marito, ex-colonnello dei Marines che ha mantenuto le abitudini da caserma, un nipotino pestifero e una figlia che è un’esplosione di bellezza. Nonostante le resistenze di Lando, la cascina comincia pian piano a tingersi di bianco rosso e blu.
(SKY COMEDY HD ore 21.00)
Fuga da Absolom
Siamo nel 2022 in un'isola adibita alla detenzione dei criminali. Ci sono due fazioni all'interno di questa prigione: quella dei primitivi e quella dei civilizzati, istintivi i primi e intelligenti i secondi. Il protagonista è ingiustamente detenuto così cerca di fuggire per trovare le prove d'innocenza.
(SKY MAX HD ore 21.00)
Tre giorni per la verità
Secondo film di Sean Penn regista, che l'ha anche sceneggiato, piu' che di una vendetta e' la storia di un'ossessione. Un gioielliere, la cui figlia e' stata uccisa da un automobilista ubriaco, aspetta sette anni che il colpevole esca di prigione per incontrarlo, concedergli tre giorni...
(SKY CINEMA CULT HD ore 21.00)
Appuntamento per una vendetta
Un ex sceriffo ritorna al paesello per vendicare la morte del figlio ucciso da un ranchero. Trova il tempo per fidanzarsi con una ballerina e insegnare a uno sbarbatello la difficile professione di sceriffo.
(SKY CLASSICS HD ore 21.00)
Ritorno alla Vita
Una sera d'inverno lo scrittore Tomas sta guidando in un paesaggio nevoso quando una slitta gli si para davanti scendendo da un pendio. Tomas non ne ha colpa e nemmeno Christopher, il fratello maggiore che avrebbe forse potuto prestare più attenzione al fratellino e nemmeno la mamma dei due che li avrebbe potuti richiamare in casa. Tomas entra in crisi profonda e la sua vita cambia anche sul piano affettivo. Questo evento lascerà segni anche nel futuro di tutti coloro che sono stati coinvolti.
(SKY 3D ore 21.15)
