Digital-News.it Logo
Foto - Calcio Estero Fox Sports Coppa Africa 3a Giornata - Programma e Telecronisti

Calcio Estero Fox Sports Coppa Africa 3a Giornata - Programma e Telecronisti

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Fox Sports
S
Fox Sports

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Calcio Estero Fox Sports Coppa Africa 3a Giornata - Programma e TelecronistiIn Gabon la Coppa d’Africa ha esaurito la seconda giornata della fase a gironi e da oggi si passerà al terzo turno, che risulterà decisivo per decretare le 8 Nazionali che giocheranno i quarti di finale. Il Gabon, dopo il secondo pareggio consecutivo è costretto alla vittoria nella terza partita per potersi assicurare un posto di diritto nei quarti di finale. Per non far perdere nemmeno un’emozione al telespettatore, Fox Sports trasmetterà, a partire dalle 20.00, la DIRETTA GOL COPPA D’AFRICA con i due match decisivi in contemporanea sul canale 204 di Sky. Il giorno successivo alle partite di ogni girone, alle 8.15 e alle 12.00, le repliche integrali dei due match.

GRUPPO A -  Il Gabon padrone di casa non riesce a decollare e deve accontentarsi di un altro pareggio. Seconda giornata nel girone A di Coppa d'Africa e a Libreville la squadra di Camacho raccoglie un altro 1-1, stavolta contro il Burkina Faso. Gli uomini guidati dal portoghese Duarte passano in vantaggio al 23' con Nakoulma, entrato una decina di minuti prima per l'infortunato Pitroipa, ma al 38' il Gabon pareggia con un rigore trasformato dal solito Aubameyang. Le Pantere si giocheranno il passaggio del turno nell'ultima giornata contro il Camerun. La Guinea Bissau spaventa il Camerun ma alla fine i Leoni Indomabili guadagnano la prima vittoria in questa edizione della Coppa d'Africa e fanno un importante passo verso i quarti di finale. A Libreville, dopo 13 minuti, la Guinea-Bissau passa in vantaggio con Piqueti ma nella ripresa il Camerun ribalta tutto: Siani pareggia al 16' e Ngadeu-Ngadjui firma il definitivo 2-1 al 34'. I Leoni Indomabili si prendono così anche il primo posto del girone A con 4 punti e si giocheranno il passaggio del turno nell'ultima giornata contro i padroni di casa del Gabon mentre la Guinea-Bissau sfiderà il Burkina Faso cercando l'impresa.

GRUPPO B -  Indicata come una delle favorite alla vittoria finale, l'Algeria rischia di congedarsi anzitempo dalla Coppa d'Africa. Dopo il pari all'esordio con lo Zimbabwe, le Volpi del Deserto cedono per 2-1 alla Tunisia e con un punto in due gare sono a un passo dall'eliminazione: anche un eventuale successo sul Senegal nell'ultimo turno del gruppo B potrebbe non bastare, specie se i Leoni della Teranga dovessero vincere anche stasera. A Franceville la Tunisia, battuta al debutto dal Senegal, passa in vantaggio al 5' della ripresa grazie a un autogol di Mandi mentre 16 minuti dopo Sliti raddoppia dal dischetto. Inutile, nel recupero, il gol di Hanni per l'Algeria. Senegal ai quarti di finale della Coppa d'Africa con un turno d'anticipo. I Leoni della Teranga hanno battuto 2-0 lo Zimbabwe in una gara valida per la seconda giornata della Coppa d'Africa, disputata a Franceville. Ottimo l'approccio dei senegalesi subito pericolosi con il laziale Keita e con Diouf e già in vantaggio al 9° con Manè, bravo a ribadire in rete un assist dell'esterno biancoceleste. Il raddoppio arriva quattro minuti dopo e porta la firma di Saivet (splendida la sua punizione). Lo Zimbabwe non ha la forza per reagire, il Senegal controlla e la difesa, comandata dal napoletano Koulibaly, non corre pericoli. Finisce 2-0, il Senegal si porta a 6 punti, a +3 dalla Tunisia, seconda e battuta nel match del debutto. Zimbabwe e Algeria ferme a quota 1.

GRUPPO C - Costa d'Avorio e Congo hanno pareggiato 2-2 in una partita della fase a gironi della Coppa d'Africa. I 'Simba' congolesi sono andati in vantaggio al 10' pt con Neeskens Sebano, poi i campioni in carica hanno pareggiato con un colpo di testa di Bony al 26' pt. Appena due minuti dopo, Congo di nuovo in vantaggio con Kabananga. Al 22' della ripresa la rete del 2-2 degli Elefanti ivoriani con il capitano Serey Die. Vittoria per 3-1 del Marocco sul Togo, nel secondo match del secondo turno del Girone C di Coppa d'Africa. Al gol del vantaggio dei togolesi di Dossevi dopo soli 5', rispondevano i magrebini con un uno-due che li portava in vantaggio. Al 14' il pari di Bouhaddouz e sette minuti più tardi il raddoppio ad opera di Saiss. Nel secondo tempo, al 27' la terza rete di En-Nesyri che fissava il punteggio sul definitivo 3-1. Grazie a questo successo il Marocco si porta al secondo posto nel girone a quota 3, ad una sola lunghezza dalla capolista Congo.

GRUPPO D - Il Ghana stacca il biglietto per i quarti di finale della Coppa d'Africa con un turno d'anticipo. Seconda uscita per le Black Stars nel girone D e secondo successo, anche stavolta per 1-0: ci pensa il solito Gyan Asamoah, a bersaglio al 21', a stendere il Mali e permettere alla nazionale guidata da Avram Grant di passare il turno. L'Egitto supera di misura l'Uganda nel secondo match della seconda giornata del Girone D della Coppa d'Africa. A decidere la partita la rete di El-Said ad un minuto dallo scadere del 90'. Grazie ai tre punti conquistati gli egiziani salgono a quota 4 a due lunghezze dal Ghana che guida il raggruppamento a punteggio pieno. Mercoledì 25 gennaio la sfida tra le prime due.

 LA GUIDA AL CALCIO ESTERO SU FOX SPORTS HD

a cura di Simone Rossi - Digital-News:it

DOMENICA 22 GENNAIO 2017

  • ore 19:30 Studio: Coppa D'Africa Live
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (can: 204)
     
  • ore 20:00 Coppa d'Africa 3a Giornata Girone A: Diretta Gol
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (can: 204)
    Collegamenti alternati con Camerun-Gabon (Riccardo Mancini) e Guinea Bissau-Burkina Faso (Edoardo Testoni)
     
  • ore 20:00 Coppa d'Africa 3a Giornata Girone A: Camerun vs Gabon
    differita ore 12.00 di lunedì 23/1 su Fox Sports HD (can: 204)
    Telecronaca: Riccardo Mancini
     
  • ore 20:00 Coppa d'Africa 3a Giornata Girone A: Guinea Bissau vs Burkina Faso
    differita ore 08.15 di lunedì 23/1 su Fox Sports HD (can: 204)
    Telecronaca: Edoardo Testoni
     
  • ore 22:00 Studio: Coppa D'Africa Live
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (can: 204)

LUNEDI 23 GENNAIO 2017

  • ore 19:30 Studio: Coppa D'Africa Live
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (can: 204)
     
  • ore 20:00 Coppa d'Africa 3a Giornata Girone B: Diretta Gol
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (can: 204)
    Collegamenti alternati con Senegal-Algeria (Gabriele Giustiniani) e Zimbabwe-Tunisia (Andrea Calogero)
     
  • ore 20:00 Coppa d'Africa 3a Giornata Girone B: Senegal vs Algeria
    differita ore 12.00 di martedi 24/1 su Fox Sports HD (can: 204)
    Telecronaca: Gabriele Giustiniani
     
  • ore 20:00 Coppa d'Africa 3a Giornata Girone B: Zimbabwe vs Tunisia
    differita ore 08.15 di martedi 24/1 su Fox Sports HD (can: 204)
    Telecronaca: Andrea Calogero
     
  • ore 22:00 Studio: Coppa D'Africa Live
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (can: 204)

MARTEDI 24 GENNAIO 2017

  • ore 19:30 Studio: Coppa D'Africa Live
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (can: 204)
     
  • ore 20:00 Coppa d'Africa 3a Giornata Girone C: Diretta Gol
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (can: 204)
    Collegamenti alternati con Marocco-Costa d'Avorio (Riccardo Mancini) e Togo-Repubblica del Congo (Edoardo Testoni)
     
  • ore 20:00 Coppa d'Africa 3a Giornata Girone C: Marocco vs Costa d'Avorio
    differita ore 12.00 di mercoledi 25/1 su Fox Sports HD (can: 204)
    Telecronaca: Riccardo Mancini
     
  • ore 20:00 Coppa d'Africa 3a Giornata Girone C: Togo vs Repubblica del Congo
    differita ore 08.15 di mercoledi 25/1 su Fox Sports HD (can: 204)
    Telecronaca: Edoardo Testoni
     
  • ore 22:00 Studio: Coppa D'Africa Live
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (can: 204)

MERCOLEDI 25 GENNAIO 2017

  • ore 19:30 Studio: Coppa D'Africa Live
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (can: 204)
     
  • ore 20:00 Coppa d'Africa 3a Giornata Girone D: Diretta Gol
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (can: 204)
    Collegamenti alternati con Egitto-Ghana (Stefano Borghi) e Uganda-Mali (Gabriele Giustiniani)
     
  • ore 20:00 Coppa d'Africa 3a Giornata Girone D: Egitto vs Ghana
    differita ore 12.00 di giovedi 26/1 su Fox Sports HD (can: 204)
    Telecronaca: Stefano Borghi
     
  • ore 20:00 Coppa d'Africa 3a Giornata Girone D: Uganda vs Mali
    differita ore 08.15 di giovedi 26/1 su Fox Sports HD (can: 204)
    Telecronaca: Gabriele Giustiniani
     
  • ore 22:00 Studio: Coppa D'Africa Live
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (can: 204)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News:it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Intervista a Milena Gabanelli: ''Il mio contratto? Non l'ho ancora firmato''

    Mentre tutti parlano di Michele Santoro e del suo divorzio consensuale con la Rai, ancora nulla di nuovo per quel che riguarda gli altri "prodotti pregiati" del servizio pubblico, a cominciare da Report di Milena Gabanelli. La giornalista rivela che il suo rapporto con la Rai è ancora in forse, anche se Report è inserito nel palinsesto del prossimo anno. E di Santoro dice: "giustamente stanco, era ostacolato di tutti i modi". L'intervista è di Fabio Tonacci...
    T
    Televisione
      mercoledì, 08 giugno 2011
  • Il neodirettore Orfeo: Tradizione Tg1 fatta di rigore, obiettivita e indipendenza

    «Dirigere il Tg1 che da sempre è il telegiornale degli italiani è per me un grande onore e una grande responsabilità, soprattutto in una fase come questa della vita del nostro paese, una fase delicata di cambiamento e di transizione». Lo ha detto il neodirettore del Tg1, Mario Orfeo, che nel primo giorno da direttore della testata ammiraglia della Rai, è intervenuto nel corso del telegiornale delle 20, salutando i telespettatori e assicurando che il suo Tg, che farà insieme con &laqu...
    T
    Televisione
      martedì, 11 dicembre 2012
  • Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approfondimento, otto relatori, professionisti del settore connessi in live chat e oltre 2000 spettatori connessi alla piattaforma Media OTT per il tema dello Switch Off. L’incontro, moderato da Andrea Michelozzi, ha visto la partecipazione di: Aires, Anitec CRTV, EY, Tivù, Presidera e DDay.it. S...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 28 aprile 2020