Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport Serie A 22a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti

Sky Sport Serie A 22a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport Serie A 22a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti Da venerdì 12 febbraio, a lunedì 15 febbraio, appuntamento con la Serie A, in campo per la ventiduesima giornata del campionato 2020/2021. Sky trasmetterà in esclusiva live 7 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW TV. Una partita a weekend sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite.

Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN saranno visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.

Studi e approfondimenti. Si inizia venerdì con “23” dalle 20, insieme a Federica Masolin, Lorenzo Minotti e Stefano De Grandis. Sabato, “Sky Calcio Live”,dalle 14, con Marco Cattaneo, insieme a Paolo Condò, Matteo Marani e Alessandro Costacurta. Domenica pomeriggio torna Alessandro Bonan alla guida di “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni, dalle 14. AFabio Caressa e i suoi ospiti i commenti della giornata, nel programma della domenica sera, dalle 22.45, “Sky Calcio Club”. In studio Stefano De Grandis e Dalila Setti, con Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Luca Marchegiani e Fabio Capello. E per concludere la giornata di campionato, lunedì, “23” con Marco Cattaneo, Daniele Adani e Paolo Condò.

Per ogni giornata di campionato, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW TV.

APP CALCIO - Sempre più ricca la “App Live Calcio” di Sky Sport per i clienti Sky Q, disponibile durante i match di Champions League ed Europa League, oltre che della Serie A. Grazie a un ulteriore perfezionamento, sono ora disponibili ben 5 funzionalità: Highlights, Match Center, Risultati e Classifiche, e le new entry Split Screen e Fantacalcio. Sky Q. Tutto in un unico posto, facile! Con l’App Live Calcio di Sky Q, non è mai stato così facile accedere a tanti contenuti e nello stesso momento! Premi il tasto verde e scopri le nuove funzionalità che rendono ancora più personalizzata l’esperienza di visione durante i match di Serie A, Champions League ed Europa League

  • SPLIT SCREEN : i clienti Sky Q via satellite possono seguire 2 partite in diretta in contemporanea sullo stesso schermo, per non perdere neanche un momento ed essere sempre al centro dell’azione

  • MATCH CENTER: per seguire nello schermo piccolo le partite del giorno e accedere a tutti gli approfondimenti della giornata di Serie A: classifica, risultati live e formazioni aggiornate in tempo reale durante il match. La funzione Match Center ti permette quindi di vedere il match in un piccolo schermo e allo stesso tempo di accedere a tutti gli approfondimenti della giornata

  • HIGHLIGHTS: per rivedere subito gol e azioni più importanti della prima metà di gioco e accedere a tutti gli highlights dei match precedenti, senza il rischio di perdere il calcio d’inizio del secondo tempo.

  • FANTACALCIO: per tutti i fantallenatori è ora possibile seguire live durante la partita i voti della redazione di Fantacalcio e i bonus/malus di ogni giocatore (disponbile per la Serie A)

  • RISULTATI E CLASSIFICHE: per avere sempre a portata di mano classifiche, risultati e statistiche

SKY SPORT SERIE A DIRETTA ESCLUSIVA - 22a GIORNATA - PALINSESTO E TELECRONISTI

Dopo l'anticipo del venerdì tra Bologna e Benevento, la 22^ giornata del campionato di Serie A prosegue. Il programma del sabato parte con la sfida salvezza tra Torino e Genoa, con fischio d'inizio previsto per le ore 15. Alle ore 18 ci sarà invece un big match, quello tra Napoli e Juventus. Al Diego Armando Maradona, gli azzurri cercano riscatto dopo la sconfitta subita dai bianconeri in Supercoppa e dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia. Il programma del sabato si chiude con la gara serale tra Spezia e Milan, con inizio alle ore 20.45. Domenica continua il programma della ventiduesima giornata di Serie A. Si parte alle 12.30 con il match dell'Olimpico, che vedrà la Roma di Fonseca ospitare l'Udinese. Si proseguirà alle ore 15 con due sfide molto interessanti, con l'Atalanta che chiede strada al Cagliari per proseguire la propria corsa verso le zone europee e la Sampdoria che ospita la Fiorentina, entrambe con l'obiettivo di allontanarsi sempre di più dalla zona calda della classifica. Zona calda che vede pienamente coinvolto il Crotone, ultimo e con urgenza di punti nel match delle 18 contro il Sassuolo. Programma domenicale che si chiuderà con la super sfida di San Siro: al Meazza l'Inter ospita la Lazio in quello che, dopo le sei vittorie consecutive dei biancocelesti, si può definire come uno scontro diretto in zona scudetto.

Appuntamento con la Coppa Italia di calcio femminile. Sky trasmetterà le partite di ritorno dei quarti, in campo domani, sabato 13 febbraio, e domenica 14 febbraio, live su Sky Sport e in streaming su NOW TV. Sabato 13 febbraio, alle 12.30 su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A, in streaming su NOW TV, sarà trasmesso il match tra Juventus- Empoli; il pre partita sarà affidato a Margherita Cirillo, in collegamento con Rebecca Corsi, Presidente Empoli Ladies. Si continua domenica 14 febbraio sempre alle ore 12.30, live su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A, in streaming su NOW TV, con il match Fiorentina-Inter. Per il pre partita ritroveremo Margherita Cirillo, in studio con Giancarlo Padovan. Sempre su Sky Sport, appuntamento con le semifinali e la finale di Coppa Italia. Insieme agli approfondimenti dedicati, news in tempo reale su Sky Sport 24 e contenuti inediti sul sito di skysport.it e i profili social di Sky Sport per essere sempre aggiornati, senza dimenticare Sky Go, anche in HD, per seguire le gare in mobilità.

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol. 

Venerdi 12 Febbraio 2021:

Studio - 23 dalle 20 alle 20:40 e dalle 22:40 alle 24
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Federica Masolin, Lorenzo Minotti, Stefano De Grandis

Bologna vs Benevento ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Dario Massara - commento Nando Orsi
Bordocampo ed interviste: Marco Nosotti
Bologna tornato al successo dopo 2 ko. In vantaggio 2 a 1 nei 3 precedenti assoluti. I campani, reduci dal pari con la Samp, non vincono da 5 turni.  Nessun pareggio nelle tre sfide di Serie A TIM tra Bologna e Benevento: dopo i due successi rossoblù nella stagione 2017/18, è arrivata la vittoria per la squadra campana nella gara d'andata di questo campionato. In tutte le tre sfide di Serie A TIM tra Bologna e Benevento, la formazione che ha trovato il successo ha anche tenuto la porta inviolata (1-0 per i giallorossi nella sfida d'andata). Dopo il 3-0 sul Parma dell'ultimo turno di campionato, il Bologna potrebbe tenere la porta inviolata per due gare consecutive di Serie A TIM per la prima volta dall'aprile 2019 (tre in quell'occasione). Il Bologna ha perso l'ultima partita interna di campionato e potrebbe registrare due sconfitte di fila in casa per la prima volta dal gennaio 2019, proprio le ultime due gare di Filippo Inzaghi al Dall'Ara sulla panchina rossoblu. Il Benevento non vince da cinque partite di campionato (2N, 3P): per i campani si tratta della seconda striscia più lunga nella competizione senza successi, dopo le prime 18 gare in assoluto in Serie A TIM nel 2017. Solo Atalanta (242) e Inter (185) hanno effettuato più recuperi offensivi (sequenze su azione che iniziano 40m o meno della porta avversaria) del Bologna (170) in questa Serie A TIM - dall'altra parte il Benevento è la formazione che ne conta meno (119). Filippo Inzaghi ha allenato il Bologna per 21 partite di Serie A TIM, ottenendo solo due successi (8N, 11P) - il tecnico del Benevento ha inoltre nella squadra emiliana la sua vittima preferita da giocatore nel massimo campionato, con 11 reti rifilate ai rossoblù. Fresco di doppietta contro il Parma nell'ultimo turno, l'attaccante del Bologna Musa Barrow affronterà il Benevento, squadra contro cui ha realizzato la sua prima rete in Serie A TIM: era l'aprile 2018 e vestiva la maglia dell'Atalanta. Dopo la rete del definitivo 3-0 contro il Parma nell'ultimo turno, Riccardo Orsolini del Bologna potrebbe trovare il gol in due gare di fila di Serie A TIM per la prima volta dal febbraio 2020. Gianluca Caprari potrebbe trovare il gol per due partite di fila in Serie A TIM per la prima volta dal gennaio 2020 - l'attaccante del Benevento non ha tuttavia mai segnato in nove sfide contro il Bologna nella competizione, solo contro la Lazio ne conta di più senza reti (10 gare a secco).

Sabato 13 Febbraio 2021: 

Coppa Italia Femminile Ritorno Quarti - Juventus vs Empoli ore 12:30
Satellite e Fibra: diretta Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202)
Digitale Terrestre: diretta Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Gaia Brunelli - commento: Martina Angelini
Dopo il rocambolesco 4-5 dell'andata a Empoli, la Juventus in casa vuole aggiudicarsi il passaggio del turno.

Studio - Sky Calcio Live dalle 14 alle 15, dalle 17 alle 18 e dalle 20 alle 21
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio:  Marco Cattaneo, Paolo Condò, Matteo Marani, Alessandro Costacurta

Torino vs Genoa ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Trevisani - commento Luca Marchegiani
Bordocampo ed interviste: Paolo Aghemo
Toro che non vince da 6 giornate. Il Genoa cerca la quarta vittoria di fila, non ci riesce da 12 anni e da 12 anni non vince a Torino. Il Torino ha vinto tutte le ultime sei partite di Serie A TIM contro il Genoa: è la striscia aperta di successi consecutivi più lunga per i granata contro una singola avversaria nella competizione. Il Genoa ha vinto soltanto una delle ultime 37 trasferte di Serie A TIM contro il Torino (12N, 24P): 3-2 nel maggio 2009, con doppietta di Diego Milito, sotto Gian Piero Gasperini. Il Torino arriva a questa sfida da quattro pareggi consecutivi: non ne registra cinque di fila nella competizione dal febbraio 2009, sotto la guida di Walter Novellino. L’ultima vittoria interna del Torino in Serie A TIM risale al luglio 2020, nella gestione Moreno Longo: successo per 3-0 contro il Genoa, allora allenato proprio da Davide Nicola - da allora sette pareggi e cinque sconfitte per i granata in casa. Il Genoa ha vinto le ultime tre partite di Serie A TIM e potrebbe per la prima volta arrivare a quattro successi di fila nella competizione dal settembre 2009 (cinque sotto Gian Piero Gasperini). Il Genoa è la squadra che ha segnato meno gol da palla inattiva in questa Serie A TIM (uno) - sono invece 13 quelle del Torino, terzo in graduatoria dietro solamente a Milan (19) e Inter (14). Il Genoa è la squadra che ha tentato finora meno tiri in questa Serie A TIM (179) - il Grifone è inoltre l'unica formazione a non aver ancora giocato 300 palloni nell'area avversaria nel torneo in corso (296). Andrea Belotti ha realizzato tre gol contro il Genoa in Serie A TIM, tutti arrivati proprio all'Olimpico Grande Torino - i granata hanno vinto tutte le tre gare contro il Grifone in cui Belotti ha trovato la rete. La prossima sarà la 50ª presenza in Serie A TIM di Bremer, che ha già eguagliato il suo record di marcature in una singola stagione di Serie A (tre) - la prima rete del difensore del Torino nella competizione è arrivata proprio contro il Genoa, nel novembre 2019. Con la doppietta contro il Napoli nell'ultimo turno, Goran Pandev ha interrotto una striscia di 14 partite senza reti in Serie A TIM: non trova il gol in due gare consecutive del Genoa nella competizione dal maggio 2017.

Napoli vs Juventus ore 18:00  [anche in 4K HDR con Sky Q SAT premendo tasto verde]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Fabio Caressa - commento Beppe Bergomi
Bordocampo ed interviste: Massimo Ugolini, Giovanni Guardalà, Francesco Modugno
Napoli con 2 ko in 3 giornate. 2 sole vittorie negli ultimi 9 precedenti di campionato. Juve per la quarta vittoria di fila in A dove non subisce gol da 308'.  Dopo il successo per 2-1 del gennaio 2020, il Napoli potrebbe vincere due partite consecutive contro la Juventus in Serie A TIM per la prima volta dal 2011, nella gestione Walter Mazzarri. L’ultimo pareggio tra Napoli e Juventus in Serie A TIM risale all’aprile 2017 (1-1 firmato Khedira e Hamsik): da allora quattro successi bianconeri e due partenopei. Per la prima volta nella storia della Serie A TIM a girone unico la sfida di ritorno tra due squadre verrà giocata prima di quella di andata. Sono cinque i precedenti tra Napoli e Juventus in casa dei partenopei disputati di sabato: dopo due successi bianconeri, sono arrivate tre vittorie per i padroni di casa, tra il 2007 e il 2015. Il Napoli ha pareggiato soltanto una delle ultime 25 partite di Serie A TIM (1-1 v Torino lo scorso dicembre): completano il parziale per i partenopei 15 successi e nove sconfitte. La Juventus non subisce gol da tre partite consecutive di Serie A TIM: i bianconeri non registrano una striscia più lunga senza reti al passivo nella competizione dal dicembre 2018 (sei di fila sotto Massimiliano Allegri). La prima rete in Serie A TIM di Hirving Lozano è arrivata proprio contro la Juventus, al suo debutto nell'agosto 2019 - quella rimane la sua unica sfida contro i bianconeri nella competizione. Álvaro Morata è a un solo assist dal suo record di passaggi vincenti in una singola stagione nei Top-5 campionati europei (attualmente a sette, come nel 2015/16) - lo spagnolo della Juventus non ha realizzato alcuna rete in quattro sfide contro il Napoli in Serie A TIM, fornendo tuttavia due assist (entrambi nel 2015). Tra i giocatori attualmente in rosa alla Juventus, Giorgio Chiellini è quello che ha realizzato più gol contro il Napoli in Serie A TIM (tre): la prossima sarà la sua 400ª presenza nel massimo campionato italiano.

Studio - Sky Saturday Night ore 20:30
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 24 (canale 200)   
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473) e Sky Sport 24 (SD can. 483)
Streaming: diretta su NOW TV e Sky Go
In studio: Roberta Noè, Stefano Meloccaro, Andrea Marinozzi,, Stefano De Grandis, Marco Nosotti, Giancarlo Padovan
L'anticipo di Serie A del sabato sera raccontato in diretta. Partecipa interagendo con l'hashtag #SkySaturdayNight e i WhatsApp Audio di #OpenMic.

Spezia vs Milan ore 20:45
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Domenica 14 Febbraio 2021:

Roma vs Udinese ore 12:30
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Coppa Italia Femminile Ritorno Quarti - Fiorentina vs Inter ore 12:30
Satellite e Fibra: diretta Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202)
Digitale Terrestre: diretta Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Gaia Brunelli - commento: Martina Angelini
Dopo il 2-0 dell'Inter all'andata, le nerazzurre a Firenze proveranno ad arginare la Fiorentina per il passaggio in semifinale.

Sky Calcio Show dalle 14 alle 15, dalle 17 alle 18 e dalle 20 alle 20:40
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini, Giorgia Cenni

Sampdoria vs Fiorentina ore 15:00
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te. 

Cagliari vs Atalanta ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Maurizio Compagnoni - commento Lorenzo Minotti
Bordocampo ed interviste: Massimiliano Nebuloni
Sardi senza vittorie da 14 turni. -1 dalla quartultima. Hanno perso senza gol gli ultimi 2 precedenti in Sardegna. Atalanta con un successo in 5 turni. Il Cagliari ha perso le ultime due sfide contro l’Atalanta in campionato, solo nel 2015 ha registrato tre sconfitte di fila contro la Dea in Serie A TIM. Dopo due pareggi nella stagione 2012/13, Cagliari e Atalanta non hanno più pareggiato nei successivi 13 confronti di Serie A TIM: sette successi della Dea e sei per i sardi. L’Atalanta, che ha vinto entrambe le ultime due trasferte contro il Cagliari in Serie A TIM, potrebbe registrare tre clean sheets fuori casa di fila contro i sardi per la prima volta nel torneo. Il Cagliari potrebbe registrare una striscia di 15 match senza vittoria in Serie A TIM per la prima volta da agosto 2010 – quella sarda è, con il Parma, una delle due squadre ad aver guadagnato meno punti nel 2021 nei top-5 campionati europei (uno a testa in sette match). L’Atalanta ha vinto solo una delle ultime cinque partite di campionato (3N, 1P), dopo aver ottenuto quattro successi nei cinque match precedenti. Da una parte solo il Torino (23) ha perso più punti da situazione di vantaggio del Cagliari (17) in questo campionato; dall’altra soltanto l’Inter (14) ne ha guadagnati più dell’Atalanta (nove) una volta sotto nel punteggio. Sfida tra la squadra che ha segnato più gol con giocatori subentrati a gara in corso in questa Serie A TIM (Atalanta, 10) e una delle quattro ancora a quota zero (Cagliari, insieme a Crotone, Parma e Fiorentina). Luis Muriel, in gol nelle ultime otto presenze da titolare in campionato, potrebbe diventare il primo giocatore dell'Atalanta a segnare in nove match dal primo minuto in Serie A TIM nell'era dei tre punti a vittoria. La prossima sarà la 50ª rete di Duván Zapata con l'Atalanta in Serie A TIM: il colombiano potrebbe diventare solamente il settimo giocatore a tagliare questo traguardo con la Dea.

Crotone vs Sassuolo ore 18:00 
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Andrea Marinozzi - commento Luca Pellegrini
Bordocampo ed interviste: Bruno Palermo
Crotone reduce dalla 15a sconfitta. Non ha mai perso in casa nei 2 precedenti di A, 1 vittoria e 1 pareggio. Sassuolo con 2 punti in 5 giornate. Il Sassuolo ha ottenuto tre successi in cinque sfide contro il Crotone in Serie A TIM (1N, 1P); i neroverdi però non hanno ancora vinto entrambe le gare stagionali contro i calabresi nel massimo campionato. Il Crotone è rimasto imbattuto in entrambi i match allo Scida contro il Sassuolo in Serie A TIM: pareggio per 0-0 nel marzo 2017 e vittoria per 4-1 nell’aprile 2018. Il Crotone potrebbe perdere quattro partite di fila nella stessa stagione di Serie A TIM per la prima volta da dicembre 2017. Il Sassuolo arriva a questo match dopo cinque gare senza vittoria in campionato (2N, 3P), con Roberto De Zerbi alla guida solo una volta i neroverdi hanno infilato una serie più lunga senza successi in Serie A TIM (otto, nel marzo 2019). Il Crotone è la squadra che in percentuale ha guadagnato più punti in casa in questo campionato, l’83% (10/12); dall’altra parte solo Spezia (71%) e Torino (62%) ne hanno raccolti in percentuale più del Sassuolo (58%) in trasferta. Il 56% delle reti del Sassuolo in questo campionato sono state messe a segno negli ultimi 30 minuti di gioco, record in percentuale (19/34). Il Sassuolo è la squadra con il minor numero di cross riusciti su azione in questo campionato (23), almeno 20 in meno di qualsiasi altra formazione. Il Sassuolo è la vittima preferita di Simy del Crotone in Serie A TIM (tre gol in tre sfide), inclusa la prima delle sue due doppiette nel massimo campionato, nell’aprile 2018 allo Scida. Con Domenico Berardi titolare il Sassuolo ha vinto il 47% delle gare in questo campionato (7/15), senza il fantasista italiano dal primo minuto la percentuale di successi dei neroverdi scende al 17% (1/6). Francesco Caputo del Sassuolo ha segnato 10 gol nelle ultime 10 sfide contro squadre neopromosse in Serie A TIM, inclusa la doppietta nel match d’andata contro il Crotone.

Inter vs Lazio ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Gentile - commento: Daniele Adani
Bordocampo ed interviste: Alessandro Alciato, Matteo Barzaghi, Matteo Petrucci
Inter imbattuta da 5 giornate. -2 dal Milan. Lazio in cerca della settima vittoria consecutiva in A. A San Siro ha vinto una volta negli ultimi 4 precedenti. La Lazio è rimasta imbattuta in tre delle ultime quattro sfide contro l’Inter in campionato (2V, 1N), dopo che aveva raccolto un solo punto nelle precedenti cinque. Dopo l’1-1 del match d’andata, Inter e Lazio potrebbero pareggiare entrambe le sfide stagionali di Serie A TIM per la prima volta dal 2004/05. Equilibrio negli ultimi otto confronti tra Inter e Lazio al Meazza in Serie A TIM: tre vittorie per parte e due pareggi. I nerazzurri potrebbe vincere due match casalinghi di fila in campionato contro i biancocelesti per la prima volta da gennaio 2012 (sette in quel caso). L’Inter potrebbe registrare cinque clean sheet di fila in Serie A TIM per la prima volta da aprile 2018. L’ultima volta che una squadra di Antonio Conte non ha subito gol in 5+ match consecutivi di campionato risale al Chelsea del novembre 2016 (sei). L’Inter ha vinto le ultime sette gare di campionato al Meazza, l’ultima volta che ha ottenuto otto successi interni di fila in Serie A TIM risale al febbraio 2017. La Lazio va in gol da ben 17 partite di campionato, l’ultima volta che ha registrato una striscia più lunga in Serie A TIM risale all’ottobre del 1994 (18). La Lazio è la squadra che ha guadagnato più punti in Serie A TIM nel 2021 (19), oltre ad essere l’unica ancora imbattuta (6V, 1N) - i biancocelesti sono alla pari del Genoa anche la miglior difesa nel periodo (quattro gol subiti). La prossima sarà la 500ª presenza in Serie A TIM per Samir Handanovic: il portiere dell'Inter diventerà il 15º giocatore a raggiungere questo traguardo nella competizione, raggiungendo Ciro Ferrara. Romelu Lukaku dell’Inter ha trovato il gol soltanto in una delle ultime sei partite di campionato (doppietta contro il Benevento); la Lazio è la squadra contro cui il classe ’93 ha disputato più minuti in Serie A TIM senza segnare (263). Ciro Immobile della Lazio (149) è vicino a segnare 150 reti in Serie A TIM. In caso di gol, l’attaccante classe ’90, diventerebbe il giocatore con il minor numero di presenze (245) a tagliare questo traguardo, tra quelli che hanno esordito nel torneo nell’era dei tre punti a vittoria.

Sky Calcio Club dalle 22:45 alle 00:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Luca Marchegiani, Fabio Capello, Stefano De Grandis e Dalila Setti
Per concludere la serata di calcio di Sky Sport, Fabio Caressa e i suoi ospiti avranno l'ultima parola sul turno di campionato. Non solo il commento del posticipo, ma il racconto della giornata

Lunedi 15 Febbraio 2021:

Studio - 23 dalle 20 alle 20:40 e dalle 22:40 alle 24
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Marco Cattaneo, Daniele Adani, Paolo Condò

Hellas Verona vs Parma ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Federico Zancan - commento Massimo Ambrosini
Bordocampo ed interviste: Marina Presello
Verona con 3 sconfitte nelle ultime 4 giornate. Parma con un punto negli ultimi 9 turni e un solo successo a Verona negli 8 precedenti di A, 7 sconfitte. Il Parma potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali di Serie A TIM contro l'Hellas Verona per la seconda volta, dopo il 1996/97. Hellas Verona e Parma non hanno mai pareggiato in otto precedenti in terra veneta in Serie A TIM: sei vittorie degli Scaligeri (incluse le ultime quattro) contro le due per i Ducali. L'Hellas Verona ha perso le ultime due partite di campionato, con Ivan Juric alla guida non ha mai infilato tre sconfitte di fila in Serie A TIM. Il Parma non ha vinto nessuna delle ultime 12 gare di campionato (4N, 8P), già striscia negativa record per i crociati in Serie A TIM. Il Parma ha segnato una sola rete nelle ultime sette partite di campionato (Kucka v Sassuolo), rimanendo a secco di gol nelle ultime tre - solo due volte in Serie A TIM ha registrato quattro match di fila senza gol (aprile 2013 e dicembre 2006). L'Hellas Verona è a quota 998 reti in Serie A TIM (incluse le partite a tavolino) e con due gol potrebbe quindi raggiungere quota 1000, cifra superata già da 18 squadre. Il Parma è, insieme al St Etienne, una delle due squadre ad aver utilizzato il maggior numero di giocatori in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei (36 entrambi). Per la prima volta con l'Hellas Verona Ivan Juric dovrà fare a meno sia di Marco Davide Faraoni che di Mattia Zaccagni nello stesso match in Serie A TIM (entrambi squalificati). Jasmin Kurtic del Parma ha segnato tre gol contro l'Hellas Verona in Serie A TIM, solo contro il Bologna ha fatto meglio (quattro) nella massima serie - queste sono anche le uniche due avversarie a cui ha segnato con tre maglie diverse nella competizione. Andreas Cornelius del Parma è il giocatore dei top-5 campionati europei in corso che ha giocato più palloni in area di rigore avversaria senza aver ancora trovato la rete (58).

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sabina Guzzanti torna in tv dopo 8 anni: su La7 dal 14 marzo

    ''Saluti a tutti da Barbara Palombelli, donna opinionista e madre'' Sabina Guzzanti, nella parodia della moglie di Francesco Rutelli nel promo della sua trasmissione, ‘Un due, tre Stella’ che debutterà su La7 mercoledì 14 marzo ''Vorrei dire qualcosa anch’io su Celentano” esordisce la finta Palombelli in uno studio radiofonico: ''é vero Celentano è sempre Celentano, però qualche volta esagera, soprattutto quando ha parlato dell’aldilà, descrivendo inferno e paradiso, proprio c...
    T
    Televisione
      mercoledì, 22 febbraio 2012
  • Prosegue fino al 4 Dicembre su HSE24 la Maratona dello Shopping

    Tante idee interessanti, prodotti originali in vendita in esclusiva a prezzi davvero competitivi: è la Maratona dello Shopping in onda su HSE24 dall'1 al 4 dicembre. Durante gli show saranno presentate, in anteprima per l'Italia, nuove linee di prodotti venduti in esclusiva su HSE24 e on line al sito www.hse24.it. Novità proposte ad un prezzo speciale; una ulteriore  sorpresa  verrà svelata solo il primo giorno di Maratona. La Maratona dello Shopping  riguarderà un ampio...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 02 dicembre 2011
  • E' morto Lucio Dalla, la sua apparizione con Carone a Sanremo 2012

    Addio a Lucio Dalla. Il cantautore bolognese, che avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 4 marzo, è morto di infarto a Montreux, in Svizzera, dove era impegnato in una tournée europea. Il cuore lui ce lo ha messo fino all'ultimo, anche pochi giorni fa sul palco di Sanremo, dirigendo con poesia e intensità il pezzo da brivido...
    T
    Televisione
      giovedì, 01 marzo 2012