Sky Sport Serie A 15a Giornata, Diretta Esclusiva, Palinsesto Telecronisti

Sky Sport Serie A 15a Giornata, Diretta Esclusiva, Palinsesto Telecronisti

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  venerdì, 06 dicembre 2019 | 19:10

Sky Sport Serie A 15a Giornata, Diretta Esclusiva, Palinsesto Telecronisti Tra venerdì 6 e domenica 8 dicembre la Serie A TIM 2019/2020 torna in campo per la 15^giornata d’andata del campionato; saranno 7 gli incontri da seguire in diretta esclusiva sui canali Sky

Le restanti tre partite, Lazio-Juventus (sabato, ore 20.45), Lecce-Genoa (domenica, ore 12.30) e Spal-Brescia (domenica, ore 15), saranno trasmesse da DAZN anche sul canale DAZN1 disponibile al 209 di Sky per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Il turno di Serie A si aprirà già domani con un anticipo da non perdere, il big-match Inter-Roma, su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251, in onda live anche in 4K HDR con Sky Q satellite, per chiudersi domenica, sempre alle 20.45, con il posticipo Bologna-Milan, su Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno e Sky Sport 251.

Inoltre, sempre venerdì, alle 19 su Sky Sport Uno e alle 19.30 su Sky Sport Serie A, torna “L’Uomo della domenica” di Giorgio Porrà, con protagonista Gigi Radice, l’allenatore campione d’Italia nel 1976 con il Torino, a tutt’oggi l’ultimo scudetto conquistato dai “Granata”. Titolo della puntata “Gigi Radice – Grazia e tremendismo”.

Sabato, alle 23 su Sky Sport Uno, nuovo appuntamento con “Sky Sport Room - Allenare la mente con lo sport”, il talk show condotto da Fabio Tavelli, con Paolo Condò e Flavio Tranquillo. Puntata dedicata a Ettore Messina, attuale allenatore dell’Olimpia Milano di basket, dal titolo “Messina. Il Coach”. Tutte le puntate di “Sky Sport Room” sono disponibili anche su Sky Q, con in più approfondimenti e contenuti inediti

Nel weekend spazio anche al calcio femminile, con la nona giornata d’andata di Serie A che,come per quella maschile, ha in calendario Inter-Roma.Si gioca a Solbiate Arno, con calcio d’inizio alle ore 12.30 di domenica 8 dicembre; diretta su Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno.

Per vivere tutti i temi della giornata di campionato, appuntamento venerdì e sabato con Marco Cattaneo, a “Sky Calcio Live”,domenica con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio, a “Sky Calcio Show”, e con Fabio Caressa, a “Sky Calcio Club”.

Per i clienti Sky, tutte le partite in diretta anche tramite l’app Sky Go, per seguire gli eventi live su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea.

DAZN1 con LAZIO - JUVENTUS, su Sky 209 - ATTIVALO ADESSO!

SKY SPORT SERIE A DIRETTA ESCLUSIVA - 15a GIORNATA - PALINSESTO E TELECRONISTI 

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol.

Venerdi 6 Dicembre 2019:

Studio - Sky Calcio Live ore 20:00 e 22:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Marco Cattaneo - In studio: Massimo Ambrosini, Paolo Condò, Matteo Marani

Inter vs Roma ore 20:45 [disponibile in 4K HDR per i clienti Sky Q SAT]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Fabio Caressa - commento Beppe Bergomi
Bordocampo ed interviste: Andrea Paventi, Paolo Assogna e Matteo Barzaghi
Dall’inizio della stagione 2005-06, soltanto la Juventus (25) ha collezionato più punti della Roma contro l’Inter (21 frutto di 5 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte). L'Inter ha segnato almeno 2 gol in 7 partite consecutive di Serie A TIM per la prima volta da quando ci riuscì tra febbraio e marzo 2009. Bisogna invece tornare ai match disputati tra novembre 2007 e gennaio 2008 per ritrovare l’ultima serie dei nerazzurri con 8 gare di fila con almeno 2 gol all’attivo. La Roma ha perso solo 2 partite dall'inizio dello scorso aprile (23 partite - 13 vittorie, 8 pareggi e 2 sconfitte) eguagliando l'Inter (16 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte) per il minor numero di partite perse fatto registrare in Serie A TIM negli ultimi 7 mesi.

Sabato 7 Dicembre 2019:

Studio - Sky Calcio Live ore 14:30 - 17:00 - 20:00
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Marco Cattaneo - In studio: Daniele Adani e Matteo Marani

Atalanta vs Hellas Verona ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Andrea Marinozzi - commento: Carolina Morace
Bordocampo ed interviste: Massimiliano Nebuloni
L’Atalanta si è aggiudicata entrambe le gare giocate in Serie A TIM nel campionato 2017-18 segnando 8 reti senza subirne nessuna. Prima di questo filotto, la Dea veniva da una serie di 7 scontri diretti senza successi (2 pareggi, 5 sconfitte) con sole 5 reti all’attivo. Guardando all’anno solare 2019, l'Atalanta ha segnato almeno 3 gol in una singola partita in ben 13 circostanze, 3 in più rispetto a qualsiasi altra squadra. L’Hellas Verona ha subito 14 gol nelle prime 14 giornate di campionato: nel loro ultimo anno in Serie A TIM (2017-18), gli scaligeri, arrivati a questo punto del torneo, erano già a quota 29 marcature subite.

Udinese vs Napoli ore 18:00 
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Maurizio Compagnoni - commento Luca Marchegiani
Bordocampo ed interviste: Massimo Ugolini
Il Napoli viene da un filotto di 6 scontri diretti consecutivi vinti con 17 reti all’attivo. Prima di questa striscia gli uomini oggi allenati da Ancelotti non avevano mai vinto più di 2 volte di fila contro l’Udinese. L’Udinese ha vinto il suo ultimo scontro diretto nel 2016 (03-04-2016 3-1, B. Fernandes, Higuain, B. Fernandes, Thereau). L’Udinese ha maturato 3 clean sheet nelle ultime 4 gare casalinghe di Serie A TIM. Il Napoli di contro ha segnato almeno una volta in 14 delle ultime 15 partite disputate in trasferta da febbraio ad oggi, con l’unica eccezione di un pari per 0-0 ottenuto a Torino i primi di ottobre.

Studio - Sky Saturday Night ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 24 (canale 200)   
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 481) e Sky Sport 24 (in SD can. 483, in HD can. 471)
Streaming: diretta su NOW TV e Sky Go
Conduce: Roberta Noè e Stefano Meloccaro
In studio: Riccardo Trevisani, Stefano De Grandis, Marco Nosotti, Giancarlo Marocchi, Fernando Orsi

Lazio vs Juventus ore 20:45
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Studio - Sky Sport Room, allenare la mente con lo Sport ore 23:00
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno (canale 201)
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Uno (in SD can. 482, in HD can. 472) 
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Fabio Tavelli - In studio: Paolo Condò e Flavio Tranquillo
Per una volta, Sky Sport Room è uscita dai confini, tutt’altro che angusti, dello studio 6. Lo ha fatto per potersi prendere il tempo e il lusso di stimolare, non intervistare, Ettore Messina, di professione (e vocazione) allenatore. Dicesi “allenatore”, e non già “allenatore di pallacanestro” o “coach/presidente dell’Olimpia Milano”. D’altronde, se il claim della trasmissione è “allenare la mente”, prima o poi occorreva parlare di allenatori e allenamenti. Analizzando temi di carattere generale come quelli di cui ci occupiamo ogni sabato sera, ci stiamo sempre più convincendo che ci siano dei valori fondativi dello sport. Valori generali che vanno molto oltre le specificità della singola disciplina. Per questa incursione fuori dai nostri studi abbiamo perciò scelto una persona, prima che un professionista, che di questi valori è curioso e attento cultore. Uno che, per promuoverli, ha superato con generosità quella ritrosia a parlare della propria esperienza che è di tutti i grandi. Ne è uscito un dialogo, riteniamo interessante, su un mestiere che quasi tutti ritengono di poter fare meglio di chi lo fa. Una professione che per molti è passione e per altri è mistero, ma di cui viene quasi sempre indagata solo la parte emergente, quel risultato su cui Ettore Messina ci ha detto cose davvero meritevoli di essere ascoltate. Non aspettatevi scoop o sconvolgenti rivelazioni, ma semplicemente di sentir parlare una persona, con la semplicità e chiarezza che gli appartiene, di sport. Cioè di un fenomeno complesso, fatto di tante sfaccettature. Un fenomeno che vale la pena di approfondire, perché dentro puoi trovarci di tutto. Per questo continuiamo a cercare, per questo proviamo ad allenare la mente. Appuntamento allora sabato 7 dicembre, alle 23, su Sky Sport Uno.

Domenica 8 Dicembre 2019:

Lecce vs Genoa ore 12:30
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Serie A Femminile - Inter vs Roma ore 12:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Serie A (canale 202)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Gaia Brunelli - commento Martina Angelini
In studio: Alessia Tarquinio e Giancarlo Padovan
Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, l'Inter affronta in casa la Roma quarta in classifica e' reduce dal successo sul Tavagnacco.

Sky Calcio Show ore 14:00 - 17:00 - 20:00
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Alessandro Bonan - In studio: Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni

Diretta Gol Serie A ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport canale 251
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Serie A:

  • Torino vs Fiorentina: Geri De Rosa
  • Sassuolo vs Cagliari:Davide Polizzi

Torino vs Fiorentina ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Gentile - commento Massimo Ambrosini
Bordocampo ed interviste: Paolo Aghemo
A partire dal ritorno nella massima serie avvenuto nel 2012 il Torino ha perso soltanto uno dei 7 scontri diretti disputati tra le mura amiche (per il resto 2 vittorie e 4 pareggi). L’ultima vittoria della Fiorentina risale al 2018 (18-03-2018 1-2, Veretout, Belotti, Thereau). Il Torino è l’unica squadra di questa Serie A TIM ad aver sempre vinto quando è andata in vantaggio (4 vittorie). La Fiorentina ha fatto registrare 12 assist sui 15 gol (esclusi i rigori) messi a segno in stagione. Tra le fila dei Viola 5 differenti calciatori hanno già fatto registrare almeno 2 assist.

Sassuolo vs Cagliari  ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 484
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Antonio Nucera - commento Lorenzo Minotti
Bordocampo ed interviste: Marco Nosotti
Il Sassuolo non perde da 5 scontri diretti (3 vittorie e 2 pareggi). I neroverdi sono arrivati a quota 6 gare da imbattuti contro uno stesso avversario soltanto una volta da quando militano in Serie A TIM (l’avversario in questione è l’Udinese). Francesco Caputo è il primo giocatore del Sassuolo ad andare in gol in 3 partite consecutive di Serie A TIM in una singola stagione da quando Pietro Iemmello ci riuscì nel maggio 2017. L'unico giocatore neroverde ad aver toccato quota 4 è stato Gregoire Defrel ad agosto-settembre 2016. Joao Pedro e Radja Nainggolan sono andati in gol in 3 match consecutivi di Serie A TIM: è la prima coppia cagliaritana a riuscirci dal 2004, quando fu il duo formato da Antonio Langella e Gianfranco Zola a far registrare il suddetto record.

Spal vs Brescia ore 15:00
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Sampdoria vs Parma ore 18:00 
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Dario Massara - commento Luca Pellegrini
Bordocampo ed interviste: Vanessa Leonardi
Considerando l’arco di tempo che va dal 2010 al 2012 il Parma si è aggiudicato ciascun scontro diretto, il tutto dopo aver vinto soltanto una delle precedenti 7 partite (per il resto 3 pareggi e 3 sconfitte). L’ultima vittoria dei blucerchiati in uno scontro diretto è arrivata nella scorsa stagione (16-12-2018 2-0, Caprari, Quagliarella). Gaston Ramirez è andato in gol nelle ultime 2 partite di Serie A TIM, il calciatore uruguayano è il primo tra le fila dei blucerchiati a marcare in 2 partite consecutive. Considerando i soli secondi tempi, soltanto la Lazio (3) e la Juventus (6) hanno concesso meno gol del Parma (7).

Bologna vs Milan ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (in SD can. 482, in HD can. 472) e Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Trevisani - commento Daniele Adani
Bordocampo ed interviste: Peppe Di Stefano e Alessandro Alciato
Il Milan non ha perso nessuna delle ultime 13 trasferte disputate al Renato Dall’Ara (9 vittorie e 4 pareggi), l’ultimo risultato negativo risale al Marzo 2002 con i rossoneri sconfitti per 2-0. Il Milan nelle suddette 13 partite ha mantenuto in 8 occasioni la propria porta inviolata, di cui 3 negli ultimi 4 match. Il Bologna ha messo a segno almeno un gol in tutte le ultime 13 partite casalinghe disputate, è la loro miglior striscia dal 2012 (furono 16 in quell’annata). Nell’arco di tempo considerato soltanto la Lazio (34) ha realizzato più gol tra le mura amiche dei felsinei (29). In questa stagione 2 degli 8 giocatori che hanno completato correttamente il 92% dei loro passaggi sono giocatori del Milan (Alessio Romagnoli con il 92.9% e Mateo Musacchio con il 92.1%). I rossoneri si piazzano al quinto posto nella speciale classifica a squadre relativa alla precisione dei passaggi (85% di media per partita).

Sky Calcio Club ore 22:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (in SD can. 482, in HD can. 472) e Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can.  473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Fabio Caressa
In studio: Beppe Bergomi, Alessandro Costacurta, Luca Marchegiani, Esteban Cambiasso, Stefano De Grandis, Dalila Setti

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Ultimi Palinsesti

Devialet Sky SoundBox
High Tech
Multimedia Player - Tv Box
Elephone S7
Telefonia
Smartphone
Minix Neo U1
High Tech
Multimedia Player - Tv Box
Umidigi G
Telefonia
Smartphone

Ultimi Video