Sky Sport Serie A 18a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti

Sky Sport Serie A 18a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  sabato, 16 gennaio 2021 | 12:50

Sky Sport Serie A 18a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti Da venerdì 15 gennaio, a lunedì 18 gennaio, appuntamento con la Serie A, in campo per la diciottesima giornata del campionato 2020/2021. Sky trasmetterà in esclusiva live 7 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW TV. Una partita a weekend sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite. Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN saranno visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.

Studi e approfondimenti. Si inizia venerdì con “Calciomercato – l’Originale” dalle 20, insieme a Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Massimo Ambrosini, Massimo Marianella e Sandro Piccinini. Sabato, “Sky Calcio Live”,dalle 14, con Marco Cattaneo insieme a Paolo Condò, Matteo Marani e Alessandro Costacurta. Domenica pomeriggio torna Alessandro Bonan alla guida di “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni, dalle 14. AFabio Caressa e i suoi ospiti i commenti delle partite giocate, nel programma della domenica sera, dalle 22.45, “Sky Calcio Club”. In studio Stefano De Grandis e Dalila Setti, con Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Luca Marchegiani e Alessandro Del Piero (in collegamento). Per l’ultima partita della giornata di Serie A, lunedì appuntamento con “Calciomercato – l’Originale” dalle 20 con  Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Stefano De Grandis, Alessandro Costacurta e Paolo Condò.

Per ogni giornata di campionato, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW TV.

VENERE E MARTE - “Ho allacciato le mie scarpe solo per arrivare fino a te”, inizia così il singolo Venere e Marte, nuova canzone del duo di produttori Takagi & Ketra, con Marco Mengoni e Frah Quintale. Parole - e musica - che Sky Sport ha fatto sue per raccontare il derby d’Italia di domenica sera. Un modo per celebrare una partita che potrebbe essere decisiva e sicuramente ricca di fascino, ma sarà, ovviamente, orfana dei suoi tifosi. Ormai è quasi un anno di “solitudine” per le squadre: San Siro sarà vuoto, ma nerazzurri e bianconeri non saranno davvero soli. Perché l’affetto dei tifosi è “incancellabile”.

E allora la copertina di Sky Sport è stata composta sulle note del brano che vede protagonista Marco Mengoni, sui campioni in campo, ma anche, e soprattutto, sui volti della passione. Quella dei tifosi delle due squadre che hanno inviato, in questi giorni, foto e video attraverso gli hashtag dedicati #SkyDerbydItalia #VenereeMarte. Perché: “questo mondo da soli non è un granché”. E allora buon Inter-Juve a tutti. Appuntamento domenica 17 gennaio alle 20.45 su Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno e Sky Sport 251.

11A GIORNATA SERIE A FEMMINILE - Torna la Serie A Femminile, con due appuntamenti dell’undicesima giornata, live su Sky Sport e in streaming su NOW TV. Sabato 16 gennaio, alle 12.30 su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A, in streaming su NOW TV ,sarà trasmesso il match tra Hellas Verona Women e Milan; il pre partita sarà affidato a Margherita Cirillo, in collegamento con Raffaella Manieri, ex difensore del Milan e del Bayern Monaco. Si continua domenica 17 gennaio sempre alle ore 12.30, live su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A, in streaming su NOW TV, con il match Inter-Juventus Women. Per il pre partita ritroveremo Margherita Cirillo, in studio con Giancarlo Padovan. Nel corso della stagione, sempre su Sky Sport, si aggiungeranno le semifinali e la finale di Coppa Italia, da vivere live e anche in streaming su NOW TV; insieme agli approfondimenti dedicati, news in tempo reale su Sky Sport 24 e contenuti inediti sul sito di skysport.it e i profili social di Sky Sport per essere sempre aggiornati, senza dimenticare Sky Go, anche in HD, per seguire le gare in mobilità.

APP CALCIO - Sempre più ricca la “App Live Calcio” di Sky Sport per i clienti Sky Q, disponibile durante i match di Champions League ed Europa League, oltre che della Serie A. Grazie a un ulteriore perfezionamento, sono ora disponibili ben 5 funzionalità: Highlights, Match Center, Risultati e Classifiche, e le new entry Split Screen e Fantacalcio. Sky Q. Tutto in un unico posto, facile! Con l’App Live Calcio di Sky Q, non è mai stato così facile accedere a tanti contenuti e nello stesso momento! Premi il tasto verde e scopri le nuove funzionalità che rendono ancora più personalizzata l’esperienza di visione durante i match di Serie A, Champions League ed Europa League

  • SPLIT SCREEN : i clienti Sky Q via satellite possono seguire 2 partite in diretta in contemporanea sullo stesso schermo, per non perdere neanche un momento ed essere sempre al centro dell’azione

  • MATCH CENTER: per seguire nello schermo piccolo le partite del giorno e accedere a tutti gli approfondimenti della giornata di Serie A: classifica, risultati live e formazioni aggiornate in tempo reale durante il match. La funzione Match Center ti permette quindi di vedere il match in un piccolo schermo e allo stesso tempo di accedere a tutti gli approfondimenti della giornata

  • HIGHLIGHTS: per rivedere subito gol e azioni più importanti della prima metà di gioco e accedere a tutti gli highlights dei match precedenti, senza il rischio di perdere il calcio d’inizio del secondo tempo.

  • FANTACALCIO: per tutti i fantallenatori è ora possibile seguire live durante la partita i voti della redazione di Fantacalcio e i bonus/malus di ogni giocatore (disponbile per la Serie A)

  • RISULTATI E CLASSIFICHE: per avere sempre a portata di mano classifiche, risultati e statistiche

SKY SPORT SERIE A DIRETTA ESCLUSIVA - 18a GIORNATA - PALINSESTO E TELECRONISTI

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol.  

Venerdi 15 Gennaio 2021:

Studio - Sky CalcioMercato l'Originale dalle 20 alle 20:40 e dalle 23 alle 24
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio:  Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Massimo Ambrosini, Massimo Marianella e Sandro Piccinini

Lazio vs Roma ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Fabio Caressa - commento Beppe Bergomi
Bordocampo ed interviste: Paolo Assogna, Angelo Mangiante e Matteo Petrucci
Lazio reduce da 2 successi, ma 9 punti in meno rispetto alla scorsa stagione. Imbattuta negli ultimi 3 derby di campionato. Roma terza a - 6 dalla capolista. Derby della Capitale numero 153 in Serie A TIM: il bilancio recita 38 vittorie per i biancocelesti, 54 successi giallorossi e 60 pareggi, tra cui entrambe le sfide dello scorso campionato (1-1 sia all’andata che al ritorno). Questo sarà il primo derby di Roma ad essere giocato di venerdì in tutte le competizioni: questo è l’unico giorno della settimana in cui questa sfida non era mai stata giocata nella storia. È dal dicembre 2016 che la Roma non vince un derby di campionato in casa della Lazio: due pareggi e un successo biancoceleste negli ultimi tre in ordine di tempo con la squadra di Inzaghi come ospitante. La Roma è imbattuta negli ultimi sette derby di Serie A TIM contro la Lazio nel girone d’andata (5V, 2N): i giallorossi non perdono dal 3-2 del novembre 2012, quando alla guida dei biancocelesti c’era Vladimir Petkovic. Due successi consecutivi per la Lazio, che in questo campionato non ha mai collezionato tre vittorie di fila: i capitolini hanno vinto anche le ultime due gare interne e non trovano tre successi di fila all’Olimpico in Serie A TIM da giugno. La Roma ha un punto in meno (34 vs 35) rispetto alle prime 17 partite giocate nello scorso campionato, ma ha segnato ben quattro gol in più: solo nel 1960/61, nel 2006/07 e nel 2012/13 i giallorossi hanno fatto meglio dei 37 gol attuali a questo punto del torneo. Sfida tra le due squadre che in questo campionato hanno segnato più reti nel quarto d’ora iniziale di partita: otto la Roma, sei la Lazio. I biancocelesti sono primi come gol segnati nel quarto d’ora successivo all’intervallo (nove centri). Felipe Caicedo è andato a segno in entrambe le ultime due presenze di campionato ed è da dicembre 2019 che non va a bersaglio in tre gare di fila di Serie A TIM; l’attaccante della Lazio ha trovato il gol nell’unico derby di campionato giocato da titolare (marzo 2019). Sfida tra due dei quattro centrocampisti con più assist vincenti in questo campionato: Henrikh Mkhitaryan della Roma (primatista con otto) e Sergej Milinkovic-Savic della Lazio (cinque), tra di loro a quota sei Brozovic e Calhanoglu. Edin Dzeko, a segno nell’ultimo derby giocato (gennaio 2020), non va a bersaglio in due sfide contro la Lazio di Serie A TIM consecutive da aprile 2016; il bosniaco potrebbe diventare il sesto giocatore della Roma a segnare in almeno quattro derby di campionato differenti dopo Totti, Delvecchio, Volk, Da Costa e Amadei.

Sabato 16 Gennaio 2021:

Serie A Femminile - Hellas Verona vs Milan ore 12:30
Satellite e Fibra: diretta Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202)
Digitale Terrestre: diretta Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Gaia Brunelli - commento: Martina Angelini
Dopo la delusione della sconfitta in semifinale di Supercoppa il Milan va a Verona alla ricerca dei 3 punti per restare in scia della Juventus    

Studio - Sky Calcio Live dalle 14 alle 15, dalle 17 alle 18 e dalle 20 alle 21
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio:  Marco Cattaneo, Paolo Condò, Matteo Marani, Alessandro Costacurta

Bologna vs Hellas Verona ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Andrea Marinozzi - commento Giancarlo Marocchi
Bordocampo ed interviste: Vanessa Leonardi
Bologna senza vittorie da 8 turni. Verona con 7 punti nelle ultime 3 gare e +7 rispetto al 2019/20. A Bologna ha vinto solo 4 volte in 27 sfide ufficiali. Il Bologna è imbattuto negli ultimi quattro match di Serie A TIM contro l'Hellas Verona (2V, 2N) e non perde in campionato contro i veneti dall’aprile 2016 (0-1 al Dall’Ara firmato Samir). L'Hellas Verona ha vinto in due delle ultime quattro trasferte in casa del Bologna in Serie A TIM (1N, 1P), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 17 gare di massimo campionato in casa dei felsinei (7N, 8P). L'Hellas Verona ha collezionato sette vittorie in questa Serie A TIM (inclusa una a tavolino): solamente in tre stagioni (otto nel 1982/83, nove nel 1984/85, nove nel 2013/14) ha fatto meglio a questo punto del massimo campionato. Era dal 1988/89 che l'Hellas Verona non subiva così pochi gol (16) nelle prime 17 partite di un campionato di Serie A TIM. Quella veneta, al pari di Napoli e Juventus, è una delle tre migliori difese finora nel torneo in corso. Il Bologna è una delle tre squadre, con Parma e Cagliari, che da inizio dicembre ad oggi non ha vinto una sola partita in Serie A TIM: tre sconfitte e cinque pareggi per gli emiliani nelle ultime otto giornate. L’attaccante del Bologna Rodrigo Palacio ha segnato una sola rete in questo campionato (alla seconda giornata contro il Parma): tra i giocatori che hanno segnato è quello che ha la peggior media minuti/gol (una rete in 1434 minuti giocati). Tra le squadre affrontate almeno tre volte in Serie A TIM, l'Hellas Verona è quella contro cui il centrocampista del Bologna Roberto Soriano ha la miglior media gol: quattro reti in sei sfide ai veneti, una ogni 113 minuti. Il centrocampista dell'Hellas Verona Antonin Barak ha già partecipato a più gol in questo campionato (quattro, grazie a tre gol e un assist in 14 presenze) che in tutto lo scorso torneo tra Udinese e Lecce (tre in 24 presenze complessive).

Torino vs Spezia ore 18:00 
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Gentile - commento Luca Pellegrini
Bordocampo ed interviste: Paolo Aghemo
Toro con un successo negli ultimi 9 turni. Lo Spezia cerca la seconda vittoria di fila in trasferta. 2 vittorie a testa nei 4 precedenti pre Girone unico. Torino e Spezia non si sono mai incontrate tra Serie A TIM e Serie B: l’unico incrocio in una competizione di prima fascia risale alla Coppa Italia 1937/38, quando ai sedicesimi di finale si imposero i granata per 4-2. Il Torino ha perso solo due degli ultimi 14 incroci di Serie A TIM contro squadre liguri: otto successi e quattro pareggi completano il parziale. Lo Spezia ha perso solo una delle ultime cinque trasferte in Serie B contro formazioni piemontesi (3V, 1N): sconfitta a Novara nel febbraio 2017. È da febbraio 2020 che lo Spezia, vittorioso nelle ultime due gare di Serie A TIM, non vince tre partite di fila in campionato (in quel caso furono cinque successi consecutivi). Il Torino ha raccolto appena 12 punti finora: nell’era dei tre punti a vittoria, considerando le prime 17 giornate di Serie A TIM ha fatto peggio solo nel 2002/03, quando ne raccolse 10, retrocedendo poi a fine stagione. Per il Torino 35 gol incassati in questa Serie A TIM: nei primi 17 turni di massimo campionato ha fatto peggio solo nel 1958/59 (44 gol subiti), stagione terminata con la retrocessione in Serie B. Sfida tra le due squadre che hanno subito più reti nei secondi tempi di questo campionato: il Torino 24, di cui 12 nel quarto d’ora finale di partita, lo Spezia 22. L’unica squadra contro cui il giocatore del Torino Jacopo Segre vanta più di un gol in carriera tra Serie A TIM e Serie B è proprio lo Spezia: due reti ai liguri con la maglia del Chievo, uno in campionato e uno agli ultimi playoff di agosto. L’ultima volta che ha affrontato lo Spezia in Serie B (marzo 2019), l’attaccante del Torino Federico Bonazzoli ha siglato una doppietta (vestiva la maglia del Padova, i veneti si imposero 2-0 al Picco); quella resta la sua unica marcatura multipla in cadetteria.

Studio - Sky Saturday Night ore 20:30
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 24 (canale 200)   
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 481) e Sky Sport 24 (SD can. 483, HD can. 471)
Streaming: diretta su NOW TV e Sky Go
In studio: Roberta Noè, Stefano Meloccaro, Riccardo Trevisani, Stefano De Grandis, Marco Nosotti, Giancarlo Padovan
L'anticipo di Serie A del sabato sera raccontato in diretta. Partecipa interagendo con l'hashtag #SkySaturdayNight e i WhatsApp Audio di #OpenMic.

Sampdoria vs Udinese ore 20:45
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Domenica 17 Gennaio 2021:

Napoli vs Fiorentina ore 12:30
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Serie A Femminile - Inter vs Juventus ore 12:30
Satellite e Fibra: diretta Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202)
Digitale Terrestre: diretta Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Gaia Brunelli - commento: Martina Angelini    
Dopo aver conquistato la Supercoppa la Juventus e' impegnata nel derby d'Italia contro l'Inter in crescita.

Sky Calcio Show dalle 14 alle 15, dalle 17 alle 18 e dalle 20 alle 20:40
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini, Giorgia Cenni

Sassuolo vs Parma ore 15:00
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te. 

Crotone vs Benevento ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Daniele Barone - commento Renato Zaccarelli
Bordocampo ed interviste: Bruno Palermo
Crotone reduce da 3 ko. - 5 dalla quartultima. Benevento per la terza vittoria di fila in trasferta, ma a Crotone ha sempre perso nei 3 precedenti fra A e B. Nei sei precedenti tra Crotone e Benevento tra Serie A TIM e Serie B ha sempre vinto la squadra di casa. Il risultato aggregato tra le due squadre in queste due competizioni è di 8-8. Tra le squadre contro cui il Crotone ha sempre tenuto la porta inviolata in casa tra Serie A TIM e B, il Benevento è quella che ha affrontato più volte in match interni (tre). Nessuna delle ultime 10 sfide di Serie A TIM tra squadre neopromosse è terminata in parità e ben otto volte ha vinto la squadra di casa. Il Crotone ha ottenuto il 25% dei propri successi nel massimo campionato contro squadre provienti dalla B (5 su 20). Il Crotone ha vinto due delle ultime tre gare casalinghe di Serie A TIM (1P) - in questi incontri ha sempre sia segnato che subito gol; in generale è l’unica squadra a non aver ancora tenuto la porta inviolata in match interni nel campionato in corso. Il Benevento ha vinto entrambe le ultime due trasferte di Serie A TIM – l’ultima neopromossa ad aver ottenuto tre successi di fila fuori casa nel massimo campionato è stata il Bologna, nel gennaio 2016. Crotone (14) e Benevento (13) sono le due squadre che hanno subito più gol nel corso della prima mezzora di gioco in questa Serie A TIM: in generale il 18% delle reti segnate in questo intervallo temporale sono arrivate contro una di queste due formazioni. Il Crotone ha incassato 40 gol in questo campionato – solo tre delle precedenti 16 squadre che hanno subito almeno attrettante reti dopo 17 gare stagionali di Serie A TIM si sono salvate a fine torneo, la più recente è stata la Pro Patria nel 1950/51 (41). Il Benevento ha segnato il 45% delle sue reti in questa Serie A TIM su calcio piazzato (nove su 20), la percentuale più alta nel torneo in corso. Segue in questa graduatoria proprio il Crotone (41%, sette su 17). Junior Messias del Crotone è il giocatore che ha effettuato più conclusioni in seguito a movimenti palla al piede (min. 5 metri) in questa Serie A TIM: 23 dei suoi 46 tiri sono arrivati da queste situazioni di gioco. A segno nelle ultime due partite, contro Cagliari e Atalanta, l’attaccante del Benevento Marco Sau non è mai andato in gol in più gare di fila in Serie A TIM.

Atalanta vs Genoa ore 18:00 
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Maurizio Compagnoni - commento Nando Orsi
Bordocampo ed interviste: Massimiliano Nebuloni
Atalanta con 5 vittorie e 2 pari nelle ultime 7. Genoa reduce dal 2-0 sul Bologna. +2 sulla terzultima. A Bergamo ha raccolto 1 punto nelle ultime 4 sfide. L’Atalanta ha vinto ben sette delle ultime nove sfide di Serie A TIM contro il Genoa (1N, 1P), tanti successi quanti nelle precedenti 33. L’Atalanta è imbattuta da quattro incontri casalinghi in Serie A TIM contro il Genoa (3V, 1N), l’ultima serie interna più lunga senza sconfitte contro questa avversaria nel torneo risale al 1954 (nove). In 11 delle 24 sfide tra Atalanta e Genoa in Serie A TIM negli anni 2000 ha vinto la squadra allenata da Gian Piero Gasperini: per lui cinque successi con il Grifone e sei con i bergamaschi. L’Atalanta ha vinto tutte le ultime quattro gare casalinghe di Serie A TIM; in questo parziale ha segnato sempre almeno tre gol – i bergamaschi non hanno mai realizzato 3+ reti in più gare interne di fila nella competizione, mentre l’ultima squadra a riuscirci è stata la Lazio nel dicembre 2019 (sei). Il Genoa ha vinto più gare con Davide Ballardini in questa Serie A TIM (due su quattro) che con Rolando Maran (una su 13). Per la prima volta nella sua storia l'Atalanta ha messo a segno 40 gol nelle prime 16 partite stagionali disputate in Serie A TIM. Gian Piero Gasperini è l’unico allenatore nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) che conta almeno 150 panchine con due diverse squadre in Serie A TIM: 168 gare come tecnico dell’Atalanta, 232 con il Genoa. Luis Muriel va a segno da cinque gare di fila in campionato, un solo giocatore dell’Atalanta ha fatto meglio in Serie A TIM nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95): Duván Zapata nel gennaio
2019 (otto). Josip Ilicic ha servito cinque assist nelle sue ultime cinque presenze in Serie A TIM – nessun giocatore ha fatto meglio del fantastista dell’Atalanta nello stessio periodo (dal weekend del 19-20 dicembre) – a quota cinque passaggi vincenti anche Marcelo Brozovic. Mattia Destro ha segnato cinque gol nelle sue ultime sei gare di campionato. L’attaccante del Genoa è a quota sei reti nel torneo in corso, l’ultima volta che ha fatto meglio in una singola stagione di Serie A TIM è stata nel 2016/17 (11 con il Bologna di Roberto Donadoni).

Inter vs Juventus ore 20:45 [anche in 4K HDR con Sky Q SAT premendo tasto verde]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Trevisani - commento: Massimo Ambrosini
Bordocampo ed interviste: Alessandro Alciato, Andrea Paventi, Giovanni Guardalà
Inter con un punto nelle ultime 2. - 3 dal Milan. Una vittoria in casa negli ultimi 10 precedenti. Juve a -7 dalla capolista, ma con una gara in meno. Questo sarà il 175° Derby d’Italia in Serie A TIM. Gli 84 successi della Juventus sull’Inter sono un record di vittorie per una squadra contro una singola avversaria nella competizione; completano 44 pareggi e 46 ko bianconeri. La Juventus è l’unica squadra contro cui l’Inter non ha ottenuto successi in Serie A TIM da inizio del 2017 – nel periodo due pareggi e cinque sconfitte. La Juventus è rimasta imbattuta in nove delle ultime 10 trasferte contro l’Inter in Serie A TIM (5V, 4N); l’unico successo dei nerazzurri nel parziale è arrivato nel settembre 2016, 2-1 con Frank de Boer in panchina. L’Inter ha ottenuto cinque successi casalinghi consecutivi in Serie A TIM e non arriva a sei da dicembre 2018 (sette in quel caso). La Juventus ha vinto le ultime tre gare fuori casa di Serie A TIM, l’ultima volta che ha fatto meglio è stata nel marzo 2019 (quattro). In particolare, giocherà due partite esterne di fila al Meazza per la prima volta da aprile 1995 e potrebbe vincere due trasferte in un singolo girone d’andata sia contro Milan che contro Inter per la prima volta dal 1930/31. L’Inter è la squadra che ha segnato più gol di testa nella Serie A TIM in corso (nove), dall’altra parte la Juventus è l’unica a non averne ancora subiti con questo fondamentale in stagione nei cinque maggiori campionati europei. La Juventus è l’unica squadra contro cui Antonio Conte ha sempre perso da allenatore in Serie A TIM: tre sconfitte su tre. Marcelo Brozovic ha servito almeno un assist in tutte le ultime quattro presenze di Serie A TIM: nessun giocatore dell’Inter ha fatto meglio nella competizione da quanto Opta raccoglie questo dato (dal 2004/05). Questa sarà la sfida tra i due migliori marcatori di questa Serie A TIM: per l’Inter Romelu Lukaku (a quota 12) e per la Juventus Cristiano Ronaldo (15). I due hanno realizzato insieme 27 reti nel torneo in corso, ben 12 squadre hanno segnato meno gol. La prossima sarà la 150ª presenza in Serie A TIM per Federico Chiesa della Juventus: l'esterno bianconero potrebbe tagliare questo traguardo a 23 anni e 84 giorni, diventando il terzo giocatore di movimento italiano più giovane a riuscirci tra chi ha esordito nell’era dei tre punti a vittoria, dopo Antonio Cassano (22 anni, 230 giorni) e Alberto Gilardino (22 anni, 314 giorni).

Sky Calcio Club dalle 22:45 alle 00:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Luca Marchegiani, Alessandro Del Piero (in collegamento), Stefano De Grandis e Dalila Setti
Per concludere la serata di calcio di Sky Sport, Fabio Caressa e i suoi ospiti avranno l'ultima parola sul turno di campionato. Non solo il commento del posticipo, ma il racconto della giornata

Lunedi 18 Gennaio 2021:

Studio - Sky CalcioMercato l'Originale dalle 20 alle 20:40 e dalle 23 alle 24
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio:  Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Stefano De Grandis, Alessandro Costacurta e Paolo Condò

Cagliari vs Milan ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Federico Zancan - commento Daniele Adani
Bordocampo ed interviste: Peppe Di Stefano
Sardi per evitare il quinto ko di fila. +2 sulla terzultima. In casa una vittoria sul Milan nelle ultime 16 gare. Milan reduce dal 2-0 sul Torino. +3 sull'Inter. Il Milan è la squadra che ha sconfitto di più il Cagliari in Serie A TIM: 42 volte in 76 precedenti (8V, 26N) e ben 24 di queste dal 2004/05 ad oggi. Il Milan ha tenuto la porta inviolata in tutte le ultime tre sfide di Serie A TIM contro il Cagliari: contro nessuna squadra attualmente nella competizione ha una serie in corso più lunga di incontri consecutivi senza subire gol. Il Cagliari ha vinto solo una delle ultime 16 partite casalinghe contro il Milan in Serie A TIM (6N, 9P): 2-1 nel maggio 2017 con Massimo Rastelli in panchina. Il Cagliari ha perso tutte le ultime quattro gare di Serie A TIM – l’ultima volta in cui ha registrato una serie più lunga di sconfitte consecutive nella competizione sotto la gestione di un singolo allenatore è stata nel gennaio 2013, sei con Ivo Pulga. Il Milan va a segno da 18 trasferte di fila in campionato, solo una volta ha fatto meglio fuori casa nella sua storia in Serie A TIM: 19 gare esterne tra marzo 1992 e aprile 1993. Il Milan potrebbe eguagliare la sua miglior striscia senza sconfitta fuori casa in Serie A TIM nell’era dei tre punti a vittoria: 16 match, tra settembre 2003 e aprile 2004. Da una parte il Cagliari è la squadra che ha concesso più occasioni agli avversari in termini di Expected Goals (36.5) in questo campionato, dall’altra parte solo la Roma (37.3) ha creato più xG del Milan (36.5). João Pedro è andato a segno in tre delle ultime cinque sfide di Serie A TIM contro il Milan – tuttavia l’attaccante del Cagliari è rimasto a secco di reti nelle due più recenti contro i rossoneri. Zlatan Ibrahimovic del Milan è andato in gol in tutte le ultime sei sfide di campionato contro il Cagliari; solo un giocatore ha segnato in più sfide consecutive contro una singola avversaria in Serie A TIM nell’era dei tre punti a vittoria: Christian Vieri contro il Perugia (otto tra il 1999 e il 2003).

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video

  • Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)

    Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)

    23esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      martedì, 23 febbraio 2021
  • Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

    Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

    E’ partito il 21 febbraio, su TV e radio nazionali e locali, il secondo flight della campagna di promozione sul passaggio al nuovo standard televisivo DVB-T2, che sarà effettivo dal 30 gi...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 21 febbraio 2021
  • La Rivoluzione dei Media Tech Talk (diretta)

    La Rivoluzione dei Media Tech Talk (diretta)

    Continuano gli appunamenti con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui t...
    T
    Televisione
      martedì, 09 febbraio 2021