Masters of Horror: 13 film da brivido su SKY Cinema

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sky Italia
  martedì, 29 maggio 2007
 00:00
Masters of Horror è il titolo della serie televisiva americana, creata dal regista Mick Garris per l’emittente Showtime, che vede insieme 13 maestri del brivido per realizzare qualcosa di unico nel suo genere: 13 episodi ognuno della durata di circa un'ora, 1.9 milioni di dollari di budget per ciascun capitolo, nessun limite creativo per gli autori. E tanto sangue…

I titoli: Incident On and Off a Mountain Road di Don Coscarelli, H.P. Lovecraft's Dreams in the Witch-House di Stuart Gordon, Dance of the Dead di Tobe Hooper, Jenifer di Dario Argento, Chocolate di Mick Garrii, Homecoming di Joe Dante, Deer Women di John Landis, Cigarette Burns di John Carpenter, Fair Haired Child di William Malone, Sick Girl di Lucky McKee, Pick me up di Larry Cohen, Haeckel’s Tale di John McNaughton, Imprint di Takashi Miike.
 
A giugno ogni domenica in prima serata Dario Argento, regista di uno dei film della serie, in veste di presentatore d’eccezione introdurrà su SKY Cinema Max i primi 4 episodi in prima tv di Masters of horror.

La programmazione sarà arricchita da una esclusiva Conversazione con John Landis (primo passaggio il 4 giugno alle ore 20,30 su SKY Cinema Max) che viene realizzata in occasione della lezione che il regista di culto ha tenuto martedì 29 maggio alle ore 10 all’Università IULM di Milano, nell’ambito del Corso di laurea magistrale “Televisione, cinema e produzione multimediale”.

L’Ateneo milanese, infatti, apre spesso le porte delle proprie aule per accogliere interventi esterni che possano apportare un fattivo contributo a quanto quotidianamente insegnato agli studenti.
 
MASTERS OF HORROR su Sky CinemaDomenica 3 Giugno ore 21 -

DARIO ARGENTO presenta

JENIFER
di D. Argento. Con: S. Weber, C. Fleming

Jenifer è la storia di una moderna Lolita, ragazza dal corpo aggraziato ma dal volto mostruosamente sfigurato ma che, grazie al suo fascino oscuro e selvaggio, seduce le povere vittime che poi annienta e divora.  

“Quando i produttori americani di Masters of Horror mi chiamarono – unico europeo in questa serie – ero molto orgoglioso. Poi mi dissero che potevo liberarmi e metterci tutta la violenza che volevo. Di solito qui in Europa, e in Italia specialmente dove il cinema è schiavo della tv, non si può (…) Per questo episodio mi sono ispirato abbastanza in modo fedele ad un fumetto americano che si chiamava ‘Jenifer’ degli anni 70, epoca in cui si facevano fumetti liberi e non legati a delle serie”
 
Domenica 10 Giugno ore 21 - DARIO ARGENTO presenta

DEER WOMAN - LEGGENDA ASSASSINA
di J.Landis. Con: B. Benben, A. Griffith
Il detective Dwight Faraday scopre che una serie di omicidi sono legati a un’antica legenda mitologica Indiana…
 
“Il film che vi presento oggi è diretto da un mio amico: John Landis, lo ricorderete perché ha fatto Un lupo mannaro americano a Londra, è l’autore dei Blues Brothers e io ho fatto anche una partecipazione in un film suo sui vampiri Amore all’ultimo morso (…) vorrei darvi un consiglio, che poi è il consiglio che vi dà anche John Landis: se conoscete una ragazza molto bella che tenta di sedurvi… prendete una piccola accortezza, chiedetele di levarsi le scarpe e di farvi vedere i piedi. Perché questo è il segreto del film di John…”
 
Domenica 17 Giugno ore 21 - DARIO ARGENTO presenta

HOMECOMING
di J. Dante. Con: J. Tenney, T. Gill
Contemporanea satira politica in cui i morti viventi manomettono le elezioni presidenziali generando il panico nella nazione. Tratto dal racconto “Death & suffrage” di Dale Bailey.

“Joe Dante è una delle persone più raffinate e intelligenti del cinema americano. Homecoming è l’unico episodio veramente politico della serie anche se i protagonisti sono degli zombies. Infatti racconta come i morti nella guerra in Iraq e nelle guerre passate riprendano vita perché ci sono le votazioni in America”
 
 
Domenica 24 Giugno ore 21 - DARIO ARGENTO presenta

CIGARETTE BURNS – INCUBO MORTALE di J. Carpenter. Con: N. Reedus, U. Kier

Jimmy Sweetman è uno specialista nel reperire copie di film rari, ma nulla avrebbe potuto prepararlo alla snervante ricerca di "La fin absolue du monde", pellicola proiettata una sola volta e presumibilmente responsabile di aver indotto un delirio omicida nel pubblico che affollava la sala, per poi essere distrutta da un improvviso rogo.

“John Carpenter è uno dei miei più grandi amici e il suo film è uno dei più belli di tutta la serie. E’ una storia da metacinema perché racconta di un film maledetto che provoca istinti folli omicidi in chi lo vede(…) Il film di John è spietato e ci sono citazioni di tutto il cinema mondiale, tra l’altro cita anche il mio film ‘Profondo rosso’ (…) Cigarette burns significa: bruciature di sigarette, che sarebbero quei circoletti che si pongono alla fine di ogni rullo, perché ogni film è composto mettiamo da 10-12 rulli e alla fine di ogni rullo c’è un piccolo print in alto…”

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV