Digital-News.it Logo
Foto - #SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 18 - 24 Novembre 2018

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 18 - 24 Novembre 2018

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

SEGNALAZIONI SKY DAL 18 AL 24 NOVEMBRE 2018

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 18 - 24 Novembre 2018MY DINNER WITH HERVÈ
Mercoledì 21 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e su Sky On Demand
HBO firma il film biografico, con Peter Dinklage (Il Trono di Spade) e Jamie Dornan (50 Sfumature di grigio), su Hervé Villechaize, l’attore francese affetto da una forma di nanismo noto per i suoi ruoli nella serie Fantasilandia e in Agente 007 - L'uomo dalla pistola d'oro, e morto suicida a 50 anni. L’amicizia tra il giornalista Danny Tate e l’attore ripercorsa attraverso il racconto del loro incontro, in una notte indimenticabile tra le strade di Los Angeles. Disponibile On Demand nella collezione HBO MOVIES

DEUTSCHLAND ‘86
Da lunedì 19 novembre, alle 21.15 su Sky Atlantic e su Sky On Demand
Torna la produzione originale Sky che racconta la Germania della Guerra Fredda. La serie è ambientata tre anni dopo i fatti di Deutschland ‘83. Non solo tra Germania Est ed Ovest, ma anche in Sud Africa, in Libia ed a Parigi nel torbido clima della guerra fredda, fra il terrorismo e il dilagare dell’epidemia di AIDS. A lungo esiliato in Africa per i peccati commessi nel 1983, Martin Rauch viene rimandato sul campo. Loschi affari e missioni pericolose lo porteranno a dover prendere una decisione difficile.

SKY ORIGINALS, POP-UP CHANNEL
Da sabato 24 novembre, fino al 21 dicembre sul canale 111 di Sky (i contenuti sono disponibili anche on demand)
Dal 24 novembre al 21 dicembre si accende il canale temporaneo dedicato alle produzioni originali Sky, in occasione dei dieci anni dalla messa in onda di Romanzo Criminale. Un’occasione per ripercorre dieci anni di importante lavoro creativo e di grande sforzo produttivo che hanno generato vere e proprie case history e hanno reso Sky un benchmark nel mondo della produzione audiovisiva. Tra i titoli firmati Sky Italia, le serie da Romanzo Criminale a Gomorra The Young Pope a Il Miracolo, I delitti del BarLume, fino a Dov’è Mario? e The Generi. Poi i film Un Natale per due e Un Natale coi fiocchi, Piuma, Monolith, In fondo al bosco. E ancora i documentari dai veltroniani Quando c’era Berlinguer, I bambini sanno e Indizi di felicità a Disunited States of America e Ignoto 1. Inoltre, le produzioni originali del Gruppo, con le serie The Last Panthers, Fortitude, Tin Star, Britannia, Babylon Berlin, Riviera, Save Me.

A VERY ENGLISH SCANDAL
Da venerdì 23 novembre, alle 21.55 su Fox Crime
Arriva su Fox Crime la serie evento con Hugh Grant nei panni del politico inglese Jeremy Thorpe. A VERY ENGLISH SCANDAL è una miniserie televisiva britannica in tre episodi (in onda su BBC) basata sull'omonimo libro di John Preston che descrive il caso Thorpe degli anni '70, in cui l'ex leader del Partito Liberale inglese, Jeremy Thorpe, fu processato per aver cercato di uccidere il suo presunto ex amante, Norman Scott. La serie è stata scritta da Russell T. Davies (Doctor Who) e diretta da Stephen Frears (Le relazioni pericolose e due nomination all’Oscar per The Queen e The Grifters), con Ben Whishaw (Cloud Atlas) che interpreta Scott.

SEI IN UN PAESE MERAVIGLIOSO – QUARTA STAGIONE
Da lunedì 19 novembre, alle 21,15 su Sky Arte e Sky On Demand
Condotto da Dario Vergassola e Roberta Morise, continua il viaggio di Sky Arte e Autostrade per l'Italia tra le location più suggestive e meno conosciute del nostro Paese. Anche quest’anno le puntate saranno dedicate alle bellezze italiane patrimonio mondiale dell’Unesco ubicate vicino ai caselli autostradali; una dedica a tutti gli automobilisti che vogliono scoprire le bellezze nascoste del nostro Bel Paese.  Ciascuna delle 18 puntate di questa nuova stagione di Sei in un Paese meraviglioso offrirà spunti per itinerari suggestivi – che partiranno dalle aree di servizio situate lungo la rete autostradale - alla scoperta delle eccellenze dell’arte, della storia e dell’architettura italiana. Gli episodi di novembre saranno dedicati alle Langhe, a Pisa e a Firenze.

COMPLEANNO DI TOPOLINO
Sabato 17 e domenica 18 novembre, su Sky Cinema Family e su Disney Channel, Disney Junior e Disney XD
In occasione dell’anniversario della prima apparizione di Topolino, sabato 17 e domenica 18 novembre una programmazione speciale su Sky Cinema Family e sui canali Disney per festeggiare i suoi 90 anni. Sabato 17 novembre, dalle ore 14.00 su Disney Channel dieci cortometraggi tratti dalla Mickey Mouse Compilation. Domenica 18 novembre dalle ore 14.00 su Disney Channel, le compilation dei corti Disney Topolino. Ad aprire le danze, il nuovissimo corto in prima tv dal titolo Sorpresa!. Domenica 18 novembre dalle ore 8.45 su Disney XD una raccolta dei Disney Topolino (in onda alle ore 8.45, alle ore 10.55, alle ore 16.45 e alle ore 20.00) con vecchie e nuove avventure insieme agli amici di sempre. Inoltre alle ore 14.35 in prima tv il primo episodio della nuova stagione Disney Topolino. Sabato 17 e domenica 18 novembre su Disney Junior, a partire dalle ore 6.00 del mattino, si alterneranno cortometraggi, episodi speciali e puntate celebrative dello storico personaggio Disney. Tra i titoli in onda, Topolino e gli Amici del Rally e La casa di Topolino. Domenica 18 inoltre, Disney Cinemagic prevede le animazioni TOPOLINO, PAPERINO, PIPPO: I TRE MOSCHETTIERI, TOPOLINO E LA MAGIA DEL NATALE, IL BIANCO NATALE DI TOPOLINO - È FESTA IN CASA DISNEY e TOPOLINO - STREPITOSO NATALE che si uniscono a FANTASIA (sabato 17) e FANTASIA 2000 (sabato 24) in onda su Sky Cinema Family.

MARTE – S.2
Da giovedì 22 novembre, alle 20.55 su National Geographic
Nell’ultima stagione abbiamo seguito la prima missione dell’uomo su Marte, ambientata nel 2033, dai problemi di atterraggio alla creazione del primo insediamento. Nei nove anni dal primo sbarco i sei astronauti hanno trasformato la città di Olympus in una colonia completamente sviluppata. Il futuro della missione sta per cambiare con l’arrivo dei minatori di Lukrum, una società a scopo di lucro. Nella seconda stagione torniamo su Marte anni dopo: la Mars Science Foundation – una agenzia spaziale sponsorizzata dal governo – non può continuare a finanziare unicamente la spedizione, aprendo le porte al settore privato, generando quindi nuove tensioni tra gli scienziati e i nuovi coloni.

DOMENICA 18 NOVEMBRE

BUON COMPLEANNO OWEN WILSON
Domenica 18 novembre, in prima e seconda serata su Sky Cinema Comedy
Il 18 novembre compie 50 anni l’attore Owen Wilson, considerato dalla stampa cinematografica statunitense insieme a suo fratello Luke Wilson e a Ben Stiller, Will Ferrell, Vince Vaughn, Jack Black e Steve Carell, membro del cosiddetto Frat Pack, un gruppo di attori comici amici che collaborano spesso insieme. Sky Cinema Comedy lo festeggia con due commedie tutte da ridere: in prima serata si imbuca ai matrimoni per rimorchiare ragazze insieme a Vince Vaughn in 2 SINGLE A NOZZE, che nel cast vede anche un esilarante Will Ferrell; in seconda serata invece fa da spalla a Ben Stiller in VI PRESENTO I NOSTRI, terzo capitolo della saga familiare con Robert De Niro, Dustin Hoffman, Barbra Streisand e Jessica Alba.

LUNEDÌ 19 NOVEMBRE

FERDINAND
Lunedì 19 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e su Sky On Demand
Dai creatori di Rio e L’era glaciale, una nuova spassosa avventura animata che vede protagonista un toro, nominata agli Oscar® 2018 come miglior film d'animazione. Ferdinand è cresciuto in un allevamento di tori da corrida, ma la sua natura pacifica lo ha portato a scappare e a essere accolto da Nina, una bimba il cui padre coltiva fiori. Un equivoco però riporterà Ferdinand sulla strada della competizione. Come se la caverà il toro amante dei fiori?

SETTIMANA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
Da lunedì 19 novembre a domenica 25 novembre, su Sky Cinema Passion e su Sky On Demand
Il 25 novembre è stato scelto nel 1999 come Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne dall’Assemblea Generale della Nazioni Unite. Sky Cinema Passion si unisce al coro di sensibilizzazione su questa tematica proponendo una selezione di film a tema da lunedì 19 a domenica 25 novembre in prima serata e una maratona domenicale dal mattino alla terza serata. Questi i titoli: il toccante dramma targato HBO THE TALE in cui Laura Dern ripercorre la relazione proibita avuta con due adulti quando aveva 13 anni; il capolavoro di Ridley Scott vincitore dell’Oscar® per la Miglior sceneggiatura, THELMA & LOUISE, in cui Susan Sarandon e Geena Davis sono due casalinghe in viaggio che, dopo un episodio di violenza, sono costrette alla fuga; il thriller in cui l’amore si trasforma in ossessione pericolosa OBSESSION - IL PASSATO RITORNA; il dramma che esplora uno scioccante rapporto di coppia, UNA FAMIGLIA con Micaela Ramazzotti; il thriller sulle drammatiche ripercussioni di un tradimento, SEDUZIONE FATALE; il political-drama targato HBO con Kerry Washington CONFIRMATION che racconta la storia di Anita Hill, avvocatessa che nel 1991 testimoniò contro il suo ex capo Clarence Thomas, appena nominato Giudice della Corte Suprema, accusandolo di molestie sessuali; il thriller OSSESSIONE SENZA FINE – IL RITORNO in cui Eric Roberts torna nei panni del morboso dottor Beck che questa volta si invaghisce di una paziente; il film yemenita LA SPOSA BAMBINA che racconta la storia di Nojoom, bambina costretta dal padre a sposare un uomo 20 anni più grande di lei e che, riuscita a fuggire dal marito aguzzino, si rivolge al tribunale di Sana'a per ottenere il divorzio; e, infine, film sulla violenza domestica con Margherita Buy e Valeria Golino, LA VITA POSSIBILE. Disponibile On Demand la collezione CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.

BUON COMPLEANNO CHARLIE KAUFMAN
Lunedì 19 novembre, dal preserale alla seconda serata su Sky Cinema Cult
Il 19 novembre lo sceneggiatore, produttore cinematografico e regista statunitense Charlie Kaufman compie 60 anni e Sky Cinema Cult lo festeggia con una programmazione ad hoc incentrata sul suo ruolo di sceneggiatore. Si parte in preserale con IL LADRO DI ORCHIDEE, pellicola diretta da Spike Jonze con Nicolas Cage protagonista che nel 2003 ha fatto incetta di premi: a Chris Cooper come Miglior attore non protagonista l’Oscar® e il Golden Globe, a Meryl Streep il Golden Globe come Miglior attrice non protagonista e al regista l’Orso d'argento al Festival di Berlino. In prima serata è la volta del celebre SE MI LASCI TI CANCELLO, film diretto da Michel Gondry e interpretato dagli strepitosi Jim Carrey e Kate Winslet, che nel 2005 valse a Kaufman l’Oscar® per la Miglior sceneggiatura originale. In seconda serata si concludono i festeggiamenti con CONFESSIONI DI UNA MENTE PERICOLOSA - CONFESSIONS OF A DANGEROUS MIND, spy-thriller tratto dall’autobiografia di Chuck Barris, guru della tv anni 60 e spietato agente segreto, diretto da George Clooney e interpretato da Sam Rockwell, Julia Roberts e Drew Barrymore.

MARTEDÌ 20 NOVEMBRE

CHILDREN’S DAY
Martedì 20 novembre, in prima e seconda serata su Sky Cinema Cult e su Sky On Demand
Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e Sky Cinema Cult propone una serata a tema con due film che raccontano il mondo dei bambini in situazioni particolari. In prima serata va in onda LA BICICLETTA VERDE, una straordinaria storia di emancipazione femminile diretta per la prima volta da una donna saudita che racconta la storia di una bambina di Riyadh vuole acquistare una bicicletta sebbene sia un oggetto riservato esclusivamente agli uomini. Segue, in seconda serata, A TESTA ALTA, toccante percorso di formazione di un ragazzo problematico con Catherine Deneuve. Disponibili On Demand nella collezione CHILDREN’S DAY

I SEGRETI DI HOLLYWOOD
Martedì 20 novembre, alle 21.15 su Sky Arte
Quattro inediti documentari ci raccontano l’affascinante mondo di Hollywood e come questo abbia saputo riflettere i mutevoli cambiamenti della nostra società nel corso dei decenni. Scopriremo come i più noti registi e produttori furono in grado di aggirare la censura, quando Hollywood era considerata una vera e propria fabbrica di perdizione. Sveleremo come alcuni noti attori furono protagonisti di vicende curiose e memorabili durante la Seconda Guerra Mondiale (per esempio Cary Grant che spiò Errol Flynn poiché apparentemente di tendenza nazista o Greta Garbo che aiutò la popolazione ebraica perseguitata in Danimarca a fuggire) e racconteremo come Hollywood abbia fin da subito sfruttato le vite private degli attori per attirare attenzioni e creare uno sfrenato e sistematico gossip.

MERCOLEDÌ 21 NOVEMBRE

USCIVA IN SALA… TWILIGHT
Mercoledì 21 novembre, dalla prima serata su Sky Cinema Hits
Il 21 novembre 2008 usciva nei cinema italiani TWILIGHT, il film tratto dai best-seller di Stephenie Meyer che aveva incassato più di 11 milioni di euro al box office. Il film, oltre a lanciare le carriere dei protagonisti Kristen Stewart e Robert Pattinson, diede il via alla celebre saga romantico-vampiresca dal successo mondiale. A 10 anni dall’uscita sala, mercoledì 21 novembre Sky Cinema Hits lo propone in prima serata, seguito dai successivi due capitoli, THE TWILIGHT SAGA: NEW MOON e THE TWILIGHT SAGA: ECLIPSE.

GIOVEDÌ 22 NOVEMBRE

X-FACTOR 12 – QUINTO LIVE
Giovedì 22 novembre, alle 21.15 su Sky Uno e su Sky On Demand
Il quinto appuntamento con il live show di X Factor 2018 sarà anche il primo nel quale i concorrenti si esibiranno con gli inediti. La fase live di X – Factor va in onda dalle 21.15 tutti i giovedì in diretta e in esclusiva su Sky Uno, e si concluderà giovedì 13 dicembre con la finalissima al Mediolanum Forum di Assago. La dodicesima edizione del talent show di Sky prodotto da Fremantle porta sul palco 12 nuovi concorrenti. Al tavolo della giuria Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Lodo Guenzi. Alessandro Cattelan scandirà dal palco il ritmo del live, tra ospiti e sorprese, nei panni del perfetto padrone di casa.

VIRGIN MOUNTAIN
Giovedì 22 novembre, alle 21.05 su Sky Cinema Cult
Dall’Islanda, il film vincitore di tre premi al Tribeca Film Festival 2015 (film, attore e sceneggiatura). Fúsi, corpulento e introverso, a 43 anni vive ancora la madre e lavora come addetto ai bagagli in un aeroporto. Quando il patrigno gli regala l'iscrizione a un corso di ballo country, Fúsi avrà modo di conoscere una donna che, insieme a una bambina vicina di casa, faranno svoltare la sua vita.

OMAGGIO A JFK
Giovedì 22 novembre, in preserale su Sky Cinema Cult
Il 22 novembre 1963 veniva assassinato a Dallas il 35º presidente degli Stati Uniti d'America, John Fitzgerald Kennedy. A 55 anni dalla morte, Sky Cinema Cult propone in preserale JACKIE, il film di Pablo Larraín premiato per la miglior sceneggiatura al Festival di Venezia che vede Natalie Portman nel tailleur rosa Chanel che Jacqueline Bouvier Kennedy indossava il giorno dell’omicidio del marito, la pellicola infatti ricostruisce il punto di vista della First Lady nelle ore successive agli spari di Dallas.

BUON COMPLEANNO JAMIE LEE CURTIS
Giovedì 22 novembre, in prima serata su Sky Cinema Hits
Giovedì 22 compie 60 anni l’attrice statunitense Jamie Lee Curtis. Figlia delle celebri star Tony Curtis e Janet Leigh, ha raggiunto la fama grazie all’horror Halloween - La notte delle streghe di John Carpenter, per poi ottenere vari riconoscimenti tra cui il Golden Globe come Migliore attrice per True Lies. Sky Cinema Hits la festeggia con uno dei suoi ruoli più memorabili, quello di Wanda Gershwitz nella travolgente commedia UN PESCE DI NOME WANDA, con John Cleese e Kevin Kline che nel 1989 ottenne l’Oscar® come Miglior attore non protagonista per questo ruolo.

VENERDÌ 23 NOVEMBRE

LA VEDOVA WINCHESTER
Venerdì 23 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno
Helen Mirren è al centro di una “ghost story” ambientata nella Winchester Mystery House, conosciuta come la "casa più infestata del mondo". Il dottor Eric Price è reclutato dalla Winchester Repeating Arms Company per eseguire una perizia psichiatrica su Sarah Winchester. La donna infatti, perseguitata dal senso di colpa per i milioni di morti che le sue armi hanno causato, si è trasferita in California, dove lavora alla costruzione di nuove stanze della sua casa, convinta che siano gli spiriti stessi a chiederglielo…

JAMES STEWART E ROBERT MITCHUM - LE DUE FACCE DELL'AMERICA
Venerdì 23 novembre, alle 21.15 su Sky Arte
Con la sua bella maniera e la sua figura rassicurante, James Stewart (La vita è meravigliosa, Mr. Smith va a Washington, La finestra sul cortile) ha rappresentato il bravo ragazzo che tutti vorrebbero essere. Robert Mitchum (Il promontorio della paura, El Dorado, Il giorno più lungo, Marlowe) invece, con la sua leggendaria nonchalance e il suo look da cane bastonato, è stato il ragazzaccio, il compagno di marachelle che tutti avrebbero voluto avere. Esploriamo insieme come questi due leggendari attori Hollywoodiani – scomparsi, ironia della sorte, a un giorno di distanza dall’altro, nel luglio del 1997 – abbiano incarnato, sulla pellicola come nella vita, lo spirito americano, per oltre mezzo secolo.

IL TESORO DI WHITTMORE
Venerdì 23 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Family
Quando i genitori di Albie e Tiffany partono, loro vengono affidati alla zia Jackie, tanto simpatica quando stramba. Come se non bastasse, per una serie di vicissitudini, i ragazzi finiscono per conoscere i Savages, un gruppo di ragazzini emarginati con i quali andranno a caccia di un fantomatico tesoro.

SABATO 24 NOVEMBRE

THE GIRL IN THE BOOK
Sabato 24 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno
Emily VanCamp (protagonista della serie Revenge) si deve confrontare con il passato in un film con il compianto Michael Nyqvist (Uomini che odiano le donne). Alice, figlia di un potente agente letterario di New York, si trova a dover lavorare alla riedizione del best-seller del cliente più importante del padre. Ma questo lavoro la porterà a confrontarsi con eventi dolorosi del suo passato.

L’AULA DI MONTECITORIO - UN SECOLO TRA ARTE E STORIA
Sabato 24 novembre, alle 21.15 su Sky Arte
Un viaggio tra passato, presente e futuro. Un viaggio nella bellezza, un viaggio di stupore e conoscenza e forse anche di risveglio e consapevolezza civica. Il Centenario dell’inaugurazione dell’Aula della Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio a Roma ci offre l’occasione per andare alla scoperta di un luogo simbolico, specchio e fulcro dell’identità stessa del popolo italiano. Montecitorio, parte dell’immaginario di ogni cittadino, un immaginario che spesso però non si basa sulla conoscenza concreta di un Palazzo che è stato ed è testimone da più di 150 anni di epocali conquiste sociali e politiche. Sky Arte si concentrerà sullo sconfinato patrimonio artistico del Palazzo, per lo più sconosciuto: migliaia di dipinti e sculture datati tra il XVI e il XX secolo, altrettante incisioni e stampe di varie epoche, numerosi reperti archeologici, arazzi, mobili e arredi, senza contare le meravigliose decorazioni Liberty, espressione di un artigianato di altissimo livello che è da sempre cifra distintiva del nostro Paese.

IL RANCH DELLA MORTE
Sabato 24 novembre, alle 22.00 su Crime+Investigation
Uno sconvolgente “feature doc” guida lo spettatore in un viaggio alla scoperta di una controversa comunità del Far West americano. Il documentario, presentato al Tribeca Film Festival 2018, segue una comunità rurale di “Followers of Christ”, dove da anni si registra una preoccupante crescita nel tasso di mortalità infantile. Tra i principi alla base della loro religione c’è il rifiuto di qualsiasi tipo di cure mediche. Attraverso le testimonianze di ex membri della comunità e con l’aiuto dello sceriffo locale, Il ranch della morte apre uno squarcio su uno degli aspetti più inquietanti della deriva che la religione può prendere.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Palinsesti Rai 2023 - Sport

    Conferma di trasmissioni storiche. Nuovi spazi per avvenimenti live sui canali generalisti. Impegno sulle discipline minori, con un occhio di riguardo alle nostre squadre nazionali. Attenzione verso il mondo dello sport paralimpico. Tutto questo sulla strada che porta a Parigi 2024.   LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!   Sito Internet - Digital-News.it -
    S
    Sport
      venerdì, 07 luglio 2023
  • Novità digitali - Alle 21 la partenza di Top Crime (canale 39 digitale terrestre)

    Top Crime debutta al tasto n° 39 del telecomando (e sulla piattaforma Tivùsat) il prossimo 1° giugno, alle ore 21.00, con due episodi di “Bones” in prima visione. Il canale Mediaset è interamente dedicato al genere di maggior successo nel mondo: l’investigazione. A ogni ora della giornata la certezza di vedere una serie o un film in cui la narrazione non tradisce: la legge alla caccia di colpevoli, vittime da riscattare, psicologia e tecnologia al servizio della giustizia. Il palinsesto - contraddistinto da una ricchissima gamma di of...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 01 giugno 2013
  • Il promo del Festival di Sanremo 2013 firmato da Gabriele Salvatores

    Il promo del Festival di Sanremo 2013, è stato girato dal regista Gabriele Salvatores. Nel video un padre e un figlio salgono a bordo di un'auto sulle note di ‘Non ho l'età' di Gigliola Cinquetti e ripercorrono quasi 50 anni di musica, ritrovandosi alla fine del viaggio invecchiati ma soddisfatti. La musica del Festival di Sanremo... la colonna sonora della nostra vita. Un viaggio di quasi mezzo secolo di storia del Festival, della musica e della cultura ...
    T
    Televisione
      giovedì, 17 gennaio 2013