Digital-News.it Logo
Foto - SkyWeek, il meglio Sky 19 Luglio - 25 Luglio 2020

SkyWeek, il meglio Sky 19 Luglio - 25 Luglio 2020

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

SEGNALAZIONI SKY 19 - 25 LUGLIO 2020

HAMMAMET
Giovedì 23 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Pierfrancesco Favino stupisce ancora una volta per il suo trasformismo nel film di Gianni Amelio sull’epilogo della vicenda umana e politica di Bettino Craxi. L’ex Presidente del consiglio ha lasciato l'Italia, condannato per corruzione e finanziamento illecito, e vive ad Hammamet con la moglie e la figlia. Solo pochi altri lo raggiungono durante i suoi ultimi giorni fra malattia, solitudine e rancore.

IL COMPLOTTO CONTRO L'AMERICA
Dal 24 luglio, ogni venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic e NOW TV. Dalla stessa data tutti gli episodi saranno disponibili on demand, su Sky e NOW TV.
E se le elezioni presidenziali del 1940 negli Stati Uniti non le avesse vinte Roosevelt, bensì Lindbergh, l’aviatore eroe con simpatie naziste? L’America della Seconda Guerra Mondiale di fronte a un bivio decisivo per le sorti del mondo intero: uno dei capitoli più cruciali della storia degli Stati Uniti completamente riscritto da IL COMPLOTTO CONTRO L’AMERICA, su Sky Atlantic e NOW TV dal 24 luglio. L’attesissimo adattamento televisivo targato HBO del capolavoro omonimo del Premio Pulitzer Philip Roth, firmato da David Simon ed Ed Burns, già dietro il successo di The Wire, racconta la nascita di un’America filonazista in cui proliferano antisemitismo e populismo. In sei episodi, la serie riscrive la storia degli Stati Uniti seguendo dal punto di vista dei Levin, una famiglia ebrea di Newark, New Jersey, l’ascesa politica di Charles Lindbergh, aviatore con idee xenofobe e populiste. Nel cast, su tutti, Winona Ryder (Ragazze Interrotte, Stranger Things), Zoe Kazan (Ruby Sparks, The Deuce) e John Turturro (Il grande Lebowski,The Night Of).

DOMENICA 19 LUGLIO

HOLE – L’ABISSO
Domenica 19 luglio alle 21.00 su Sky Cinema Suspense e in streaming su NOW TV
Metafora horror sull’emancipazione femminile. Sarah si e? appena trasferita in un paesino della campagna irlandese con il figlio Chris. Un giorno, in seguito a un litigio tra madre e figlio, Chris scappa nel bosco. Inseguendolo Sarah scopre tra gli alberi una gigantesca voragine. Una notte, quando l’episodio si ripete, Sarah inizia a notare che Chris manifesta dei comportamenti inquietanti.

DR. HOUSE – TERZA STAGIONE
Dal 19 luglio, ogni domenica alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Gregory House e? un dottore irriverente, sarcastico e controverso che non si fida di nessuno, se non di se stesso. Accompagnato sempre dal suo bastone, a causa di un infortunio, ha una personalità anticonformista e fuori dagli schemi. Insieme al suo team di medici esperti risolve i casi clinici più complessi, grazie alle sue brillanti capacita? e alla genialità innata, riuscendo sempre a salvare la vita dei suoi pazienti e conquistando alla fine il rispetto di tutti.

THE NIGHT – UN VIGGIO NELLA NOTTE
Domenica 19 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Quando la madre di Steffan è morta, lui non ha provato nulla. Nessuna tristezza, nessun senso di sollievo. Come si è arrivati a questo? Il regista Steffan Strandberg racconta in questo film alcuni episodi della sua infanzia: cosa significa crescere con una madre alcolizzata e la notte che ha cambiato tutto per lui e per il suo fratellino. Scavando in un vaso di Pandora pieno di ricordi sepolti, Steffan scopre sia avventure innocenti che dolorose vicissitudini. Attraverso l'archivio e l'animazione, il film combina le riflessioni di un ormai adulto Steffan, con la sua esperienza d'infanzia, mentre cerca di riconciliarsi con la madre e il suo passato.

LUNEDÌ 20 LUGLIO

YESTERDAY
Lunedì 20 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Danny Boyle dirige un omaggio ai Fab Four, sceneggiato da Richard Curtis (Notting Hill, I Love Radio Rock) e interpretato da Himesh Patel, Lily James e il cantante Ed Sheeran. Jack sogna di diventare un cantautore di successo, ma ormai a credere in lui e? rimasta solo la migliore amica Ellie. La sua vita si stravolge quando, dopo un blackout globale, rimane l’unico a conoscere le canzoni dei Beatles, mentre il mondo intero sembra averle cancellate dalla memoria. Fatte sue, avrà un successo immediato, ma ogni cosa ha un suo prezzo. Disponibile on demand anche in 4K HDR con Sky Q satellite.

SKY CINEMA COLLECTION – MUSIC
Da lunedì 20 a venerdì 24 luglio su Sky Cinema Collection, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV
In occasione del lunedi? premie?re del 20 luglio YESTERDAY (ore 21.15 su Sky Cinema Uno, ore 21.45 su Sky Cinema Collection), da lunedi? 20 a venerdi? 24 luglio e? il tempo per cantare, ballare o semplicemente tenere il tempo al ritmo di canzoni scolpite nell’immaginario comune grazie ai loro interpreti o ai film che gli hanno donato fama. Sono oltre 30 film in programmazione, tra cui biopic su celebri personaggi che hanno fatto la storia, mitici musical e pellicole ambientate nel mondo della musica, tra questi segnaliamo: la storia dei Queen e di Freddie Mercury raccontata nella pellicola di successo mondiale da 4 Oscar® BOHEMIAN RHAPSODY; i cult anni 80 dalla colonna sonora memorabile come FLASHDANCE con Jennifer Beal, film vincitore di 1 Oscar® e di 2 Golden Globe, e come FOOTLOOSE con Kevin Bacon; l'intramontabile musical ambientato negli anni 50 GREASE – BRILLANTINA, con John Travolta e Olivia Newton- John; i musical CHICAGO, premiato con 6 Oscar® e 3 Golden Globe con Rene?e Zellweger, Catherine Zeta-Jones e Richard Gere, JESUS CHRIST SUPERSTAR, rock-opera di Norman Jewison, e LES MISE?RABLES, film tratto da I miserabili di Victor Hugo che ha ottenuto 4 Oscar® e 3 Golden Globes, e che nel cast vede Hugh Jackman, Amanda Seyfried e Anne Hathaway; VOICES, la commedia ambientata nel mondo delle competizioni musicali con Anna Kendrick, Rebel Wilson ed Elizabeth Banks; la commedia romantica sulle note di Battisti e Mogol UN'AVVENTURA con Michele Riondino e Laura Chiatti; LA RAGAZZA DI NASHVILLE, pellicola sulla storia della cantante del country & western Loretta Lynn, interpretata da Sissy Spacek, premiata con l’Oscar® per questo ruolo; e la favola musicale con Elle Fanning TEEN SPIRIT - A UN PASSO DAL SOGNO, dai produttori di La La Land. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand tranne FLASHDANCE e FOOTLOOSE (versione del 1984).

I MAESTRI DEL CINEMA
Dal 20 luglio, ogni lunedì alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
I registi iconici del XX secolo sono i protagonisti di questa nuova serie. Innovatori capaci di rivoluzionare la storia del cinema. Le loro vite, spesso in fuga dalla guerra o dalla povertà, hanno trovato espressione nel teatro, poi nel cinema, permettendo a quest’ultima di assumere nuovi metodi, forme e caratteristiche. Tra i  protagonisti della serie : Alfred Hitchcock, Billy Wilder, Howard Hawks, Sam Peckinpah, George Cukor, Frank Capra, John Ford, John Huston.  Doppio appuntamento il 20 e il 27 luglio, da lunedì 3 agosto appuntamento alle ore 21.15 con un episodio alla settimana.

MARTEDÌ 21 LUGLIO

NEL BRACCIO DELLA MORTE: VITE SOSPESE
Dal 21 luglio, ogni martedì alle 22.55 su Crime Investigation
Ci sono 31 Stati che ancora applicano la pena di morte negli Stati Uniti, per un totale di più di 100 esecuzioni ogni anno. Nel braccio della morte: vite sospese e? un delicato e intenso viaggio in una delle questioni più controverse del sistema giudiziario degli Stati Uniti, un tema che da anni infiamma il dibattito politico e umanitario globale. Nel corso degli episodi sono raccontate le storie di detenuti in attesa dell’esecuzione: viene ripercorso il crimine che li ha portati alla condanna e sono raccontate le loro storie personali e familiari prima che le loro vite diventassero un vero e proprio limbo sospeso tra la vita e la morte. Ma anche un’analisi di un tema particolarmente scottante dal punto di vista politico, un racconto dei movimenti attivisti, una cronaca dettagliata delle procedure legate all’esecuzione. Un viaggio emozionante e senza filtri raccontato attraverso le immagini ma soprattutto le voci di chi vive sulla propria pelle il dramma di vivere sospeso in un’attesa che spesso può sembrare infinita.

MERCOLEDÌ 22 LUGLIO

BUON COMPLEANNO WILLEM DAFOE
Mercoledì 22 luglio dalle 15.25 su Sky Cinema Drama e in streaming su NOW TV, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV
Mercoledi? 22 luglio l’attore Willem Dafoe compie 65 anni e Sky Cinema Drama propone quattro film che lo vedono protagonista. I titoli previsti in onda dalle 15.25: L’ULTIMO TRENO, sul dramma dell’olocausto; PLATOON, il capolavoro bellico di Oliver Stone, premiato con 4 Oscar® e 3 Golden Globe; il biopic diretto da Julian Schnabel VAN GOGH – SULLA SOGLIA DELL’ETERNITA?, per cui Dafoe ha ottenuto la Coppa Volpi al Festival di Venezia; e la pellicola di Martin Scorsese L’ULTIMA TENTAZIONE DI CRISTO (ore 21.00). Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand, insieme ad altri come SPIDER-MAN, in cui ha il ruolo del rivale dell’Uomo Ragno, il Green Goblin e MISSISSIPPI BURNING - LE RADICI DELL'ODIO, in cui interpreta un idealista agente dell’FBI.

GIOVEDÌ 23 LUGLIO

BUON COMPLEANNO MASSIMO BOLDI
Giovedì 23 luglio dalle 16.10 alla seconda serata su Sky Cinema Comedy e in streaming su NOW TV, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV
Per i 75 anni dell’attore e comico Massimo Boldi, giovedi? 23 luglio Sky Cinema Comedy lo festeggia con 5 film previsti dalle 16.10 alla seconda serata: la commedia di Paolo Ruffini SUPER VACANZE DI NATALE, che ripercorre 35 anni di Cinepanettoni celebrando i suoi piu? celebri protagonisti; la spassosa commedia corale, capitanata da Boldi e Biagio Izzo, MATRIMONIO AL SUD; la stessa divertente accoppiata la ritroviamo poi in UN NATALE AL SUD; il recente AMICI COME PRIMA (ore 21.00) che rilancia il sodalizio tra Boldi e Christian De Sica; e l’avventurosa commedia “on the road” LA COPPIA DEI CAMPIONI con Max Tortora. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand su Sky Q.

VENERDÌ 24 LUGLIO

SULLE ALI DELL’AVVENTURA
Venerdì 24 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Grande successo in Francia per un racconto ecologico, ispirato alla storia vera dell'ornitologo Christian Moullec. Dopo la separazione da Paola, Christian si trasferisce in Camargue ed elabora un piano per salvare le oche selvagge dall'estinzione: a bordo di un velivolo ultraleggero indicare loro una rotta migratoria alternativa preservandole dallo scontro mortale con cavi elettrici, carenza di cibo, aeroporti e bracconaggio.

OMAGGIO A PETER SELLERS
Venerdì 24 luglio dalle 16.45 alla seconda serata su Sky Cinema Comedy e in streaming su NOW TV
A 40 anni dalla morte del geniale attore dalle spiccate doti comiche Peter Sellers, venerdì 24 luglio Sky Cinema Comedy lo ricorda con 2 film dalle 16.45 entrambi con la mitica accoppiata composta da Sellers e David Niven: l’originale parodia dei film ufficiali dedicati al leggendario agente segreto JAMES BOND 007 – CASINO ROYALE; e il capolavoro di comicità di Blake Edwards LA PANTERA ROSA.

CASE CHIUSE
Venerdì 24 luglio alle 21.00 su History
Un documentario speciale, prodotto dall’Istituto Luce, che racconta la storia delle case di tolleranza in Italia, in occasione dell’anniversario della Convenzione per la repressione della tratta degli esseri umani e dello sfruttamento della prostituzione dell’ONU (entrata in vigore il 25 luglio 1951). Un viaggio attraverso il tempo nel mondo delle case di tolleranza, un’istituzione antica, la cui ideazione risale alla notte dei tempi. Un viaggio che parte da lontano, dal lupanare di Pompei e dal papiro erotico del Museo Egizio di Torino per arrivare alle luci soffuse dell’Artemis di Berlino – che apre straordinariamente le sue porte alle telecamere - con le sue bibite analcoliche e la sua attenzione al benessere, passando per i filmati d’epoca, e le testimonianze di personaggi dello spettacolo come Lina Wertmu?ller e Tinto Brass, della cultura come Eva Cantarella e Luciana Castellina, o come Pia Covre, portavoce del ‘Comitato per i diritti civili delle prostitute’. La svolta storica e? del 20 febbraio 1958 quando il Parlamento italiano approva la famosa legge Merlin e decreta cosi? la fine dell’antica istituzione del bordello. Il dibattito e? aperto: luoghi di piacere o di sfruttamento? Di seduzione o disperazione? Lo scrittore italiano Dino Buzzati paragona l’evento all’incendio della biblioteca di Alessandria d’Egitto. In molti ricordano con nostalgia quei luoghi di “piacere”. Rispondono idealmente le prostitute dell’epoca con le commoventi parole delle loro lettere scritte alla Merlin per denunciare la loro situazione di degrado; voci restituite grazie alle attrici Piera Degli Esposti e Mariangela D’Abbraccio, che fanno da contrappunto alle immagini del film.

SABATO 25 LUGLIO

SKY CINEMA COLLECTION – SPORT MOVIES
Da sabato 25 a venerdì 31 luglio su Sky Cinema Collection, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV
Le discipline sportive hanno dato vita a molti importanti film in cui il sacrificio dell’atleta e della squadra e? spesso una metafora di riscatto e metafora di tenacia. Sky Cinema Collection dedica la programmazione, da sabato 25 a venerdì 31 luglio, al mondo dello sport. Tra gli oltre 40 film in programmazione segnaliamo: PELE?, la biografia del leggendario calciatore brasiliano; IL CAMPIONE, l’emozionante pellicola in cui Stefano Accorsi e? chiamato a disciplinare Andrea Carpenzano, che interpreta un giovane fuoriclasse del calcio; FEBBRE A 90° con Colin Firth, il caloroso tributo al gioco del calcio e ai suoi tifosi, dal romanzo cult di Nick Hornby; SHAOLIN SOCCER – ARBITRI, RIGORI E FILOSOFIA ZEN, l’esilarante mix di calcio, comicità e arti marziali; LA PROVA, diretto e interpretato da Jean-Claude Van Dam, in cui i migliori combattenti di arti marziali al mondo si sfidano in uno spettacolare torneo in Tibet; il primo mitico film che segue le vicende del pugile dei bassifondi di Philadelphia ROCKY e l’emozionante capitolo che ha rilanciato la mitologia di Rocky, CREED – NATO PER COMBATTERE; SOUTHPAW – L’ULTIMA SFIDA, l’avvincente dramma sul mondo della boxe con Jack Gyllenhaal e Rachel McAdams; la memorabile pellicola da 4 Oscar® e 1 Golden Globe MOMENTI DI GLORIA, in cui due atleti inglesi, uno ebreo e l'altro cattolico, si allenano per le Olimpiadi di Parigi del 1924; THE BABE – LA LEGGENDA, la storia di George Hermann "Babe" Ruth, grande campione del baseball statunitense negli anni 20; THE PROGRAM, il biopic sul ciclista Lance Armstrong; TRADING PAINT – OLTRE LA LEGGENDA, il film ambientato nel mondo delle corse automobilistiche con John Travolta e Michael Madsen; VOGLIA DI VINCERE, la commedia cult in cui Michael J. Fox e? un ragazzo del college che scopre di essere un licantropo e diventa un campione di basket; e WOLVES – IL CAMPIONE, pellicola con Michael Shannon e Carla Gugino che interpretano i genitori di un giovane talento del basket. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand tranne 7 UOMINI A MOLLO.

VITE DA STAR
Dal 25 luglio, ogni sabato alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Le grandi stelle del cinema come non le avete mai viste. Direttamente dai film classici che hanno fatto la storia del grande schermo, scopriamo i loro interpreti indimenticabili. Tra i protagonisti: Laurence Olivier, Alec Guiness, Gene Hackman, Telly Savalas, Robert Duval, Robert Redford, Warren Beatty. Gli episodi di Vite da Star sono prime visioni tratte dalle stagioni 7 e 8.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Palio di Siena 2023 diretta La7 2 Luglio 16 Agosto. Telecronaca Pierluigi Pardo

    Domenica 2 luglio alle 17.30 su La7 si svolgerà, per il secondo anno consecutivo, l'evento unico al mondo del Palio di Siena, la manifestazione più spettacolare d'Italia. La diretta avrà luogo nella splendida cor...
    T
    Televisione
      domenica, 02 luglio 2023
  • Auguri Sportitalia, 11 anni fa nasceva la rete tematica sportiva gratuita

    Sportitalia, il canale diretto da Michele Criscitiello dedicato allo sport oggi compie 11 anni di trasmissioni (escludendo la parentesi dal 1/11/2013 al 2/6/2014). Nel video in onda oggi sul canale si ripercorre alcune delle fasi che ne hanno caratterizzato la programmazione in questi anni con i volti, i giornalisti e gli eventi trasmessi in esclusiva in questi anni. Ricordiamo che Sportitalia è disponibile sul digitale terrestre nel multiplex D-Free [UHF 50], visibile sul canale 153 e sulla televisione digitale satellitare, solo sulla piatta...
    S
    Sport
      venerdì, 06 febbraio 2015
  • 19 e 20 Novembre 2020, 17 Forum Europeo Lucca in forma digitale

    Comunicare Digitale comunica che l’edizione numero 17 del Forum Europeo Digitale 2020 sarà in digitale, attraverso la piattaforma CONNECT, il sito del FED 2020, i Media Partners (tra cui Digital-News.it) e le piattaforme video delle reti sociali. «Ben ritrovati e speriamo nelle migliori condizioni di salute, di integrità fisica per tutti voi, in questo delicato momento che stiamo vivendo. Abbiamo il dovere d...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 15 ottobre 2020