Digital-News.it Logo
Foto - SkyWeek, da Domenica 9 a Sabato 15 Aprile 2023 canali Sky e streaming NOW

SkyWeek, da Domenica 9 a Sabato 15 Aprile 2023 canali Sky e streaming NOW

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

SEGNALAZIONI SKY / NOW | 9 - 15 APRILE 2023

SkyWeek, da Domenica 9 a Sabato 15 Aprile 2023 canali Sky e streaming NOW    SkyWeek, da Domenica 9 a Sabato 15 Aprile 2023 canali Sky e streaming NOW

NAPOLI MAGICA
Domenica 9 Aprile alle 21:15 su Sky Arte, in simulcast con Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Cosa cerchi in Napoli quando la abiti da sempre o quando la visit i per la prima volta? Perché la sua anima è così diversa dalle altre? Dove risiede la sua magia? Marco D’Amore vuole scoprirlo e per farlo esiste un unico modo: attraversarla e perdersi per trovare l’inaspettato incanto. Bisogna scavare la pietra di tufo dei suoi sottofondi e percorrere il dedalo di cunicoli sotterranei per disseppellirne i misteri e le leggende, gli spiriti, le voci antiche, i fantasmi e i suoi miti. E poi dalla realtà si passa alla favola, e così in Napoli Magica i luoghi iconici - il cimitero delle Fontanelle, Castel dell’Ovo, la cappella del Cristo Velato, le Catacombe di San Gaudioso - prendono vita mentre i volti della gente che Marco incontra si contrappongono ai personaggi del mito - la sirena Partenope, il munaciello, le anime pezzentelle, Pulcinella. In questo viaggio, la città assume forme e contorni nuovi suscitando sentimenti contrastanti, in un continuo gioco di opposti. Napoli è uno sguardo o un’infinità di vedute. Napoli Magica dà del “tu” al mistero e attende risposte mai rivelate dagli oracoli.

ALESSANDRO BORGHESE – KITCHEN SOUND
Da lunedì 10 aprile su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Nuova stagione per Alessandro Borghese Kitchen Sound, la videoenciclopedia enogastronomica - ideata e prodotta da Food Media Factory e Level 33 – che negli anni è diventata un cult televisivo con oltre 1000 puntate trasmesse. Nei nuovi episodi lo chef Alessandro Borghese proporrà ricette inedite di piatti originali e gustosi che potranno essere facilmente replicati a casa. Le puntate vedranno 30 nuove preparazioni gastronomiche semplici o complesse, tradizionali o innovative, suddivise in 4 temi: cicchetti veneziani, veg, after midnigh t e kids.

I MISTERY DI WHITSTABLE PEARL 2
Da martedì 11 aprile su Sky Investigation e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Madre single e proprietaria di un ristorante, Pearl è ora un’affermata investigatrice privata nella cittadina inglese di Whitstable, in Inghilterra. I suoi casi, però, spesso si sovrappongono alle indagini di polizia di Mike Mcguire. Quando i due si scontrano è facile che gli animi si accendano, ma quando lavorano insieme formano una squadra incredibile. Tratta dai libri di Julie Wassmer The Whitstable Pearl Mystery e Disappearanceat Oare. Protagonisti Kerry Godliman e Howard Charles (Shadow and bone).

TICKET TO PARADISE
Domenica 9 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
L’incontestabile chimica tra Julia Roberts e George Clooney si rincontra sul grande schermo in una commedia romantica di successo. Georgia e David sono separati, ma sono pronti a salire su un aereo per Bali quando la loro figlia Lily, fresca di laurea, annuncia loro che ha deciso di sposare Gede, un coltivatore di alghe balinese. Dopo molto tempo in disaccordo su tutto, ora Georgia e David fanno fronte comune per impedire le nozze di Lily.
Alle 21.45 anche su Sky Cinema Romance

DIABOLIK - GINKO ALL’ATTACCO!
Lunedì 10 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Giacomo Gianniotti veste i panni del Re del Terrore nel secondo capitolo cinematografico che vede il ritorno sullo schermo di Miriam Leone e Valerio Mastandrea, diretti dai Manetti Bros. Nel cast anche Monica Bellucci. Dopo essersi arrampicato sulla parete del museo, Diabolik entra nell’edificio e riesce a rubare una preziosa corona. Ma non è l’unico colpo, Diabolik, con la sua complice e amante Eva Kant, s’impossessa anche del resto della collezione Armen durante una sfilata. Ma questa è una trappola tesa da Ginko…  Alle 21.45 anche su Sky Cinema Suspense, preceduto dal primo film DIABOLIK.

CINEMA ON ICE
Lunedì 10 aprile su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Dal Palavela di Torino, uno show unico in cui la magia del cinema incontra l’eleganza del pattinaggio sul ghiaccio. I campioni più famosi del pattinaggio, provenienti da tutto il mondo, diventano protagonisti di grandi ed emozionanti performance ispi rate a film leggendari. Indossan do costumi straordinari, realizzati anche con stoffe riciclate e materiale di scarto nel segno della sostenibilità ambientale, le coreografie trasporteranno il pubblico all’interno della trama delle pellicole.  Nello show, diviso in due tempi, ci sarà innanzitutto un tributo ad Ennio Morricone, con coreografie sulla colonna sonora di film come “Mission”, “C’era una volta il West”, “Giù la testa”, “C’era una volta in America”, “Nuovo Cinema Paradiso”. A seguire, performance ispirate a soundtrack di grandi pellicole come “Star Wars”, “Il tè nel deserto”, “Il Gladiatore”, “Titanic”, “Pulp Fiction”, “Nomadland”, “Il Grande Gatsby”. Ad esibirsi, sulle raffinate coreografie firmate ‘ad hoc’ da Anna Cappellini con Luca Lanotte e Andrea Gilardi per il sincro, 22 atleti tra i migliori pattinatori al mondo: dalla Regina del ghiaccio Carolina Kostner e la coppia francese, Oro alle Olimpiadi 2022, Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron, al giovane talento italiano Daniel Grassl e l’ancor più giovane Raffaele Zich, Ambassador delle prossime Universiadi di Torino 2025, passando per la coppia di adagio che unisce acrobazie mozzafiato e pattinaggio Annette Dytrt e Yannick Bonheur, la coppia di artistico nazionale Lucrezia Beccari e Matteo Guarise, la coppia aerial Alice Velati e Daniele Pastore e la squadra di pattinaggio sincronizzato Hot Shivers.

Con NOW Film, Serie TV, Sport e Show direttamente a casa tua. Su NOW 1 mese Entertainment e Cinema a soli 3€. Clicca qui e scopri tutte le offerte attive Con NOW Film, Serie TV, Sport e Show direttamente a casa tua.
Su NOW 1 mese Entertainment e Cinema a soli 3€
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

DOMENICA 9 APRILE

AMORE (E GUAI) A PARIGI
Dal 9 aprile su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Jul, una donna di 36 anni, sente che la sua vita è finita. È appena stata lasciata dal suo ragazzo e licenziata dal suo capo, e deve assolutamente trovare un com pagno di stanza o verrà cacciata dal suo padrone di casa! Ma le cose prendono una piega inaspettata quando di ritorno dal matrimonio di sua sorella, in taxi trova un telefono con la proposta di matrimonio più bella che lei abbia mai visto…Colpita da questa dichiarazione d’amore destinata ad un’altra persona, Jul, insieme alle sue amiche Ava e Manon, decide di tenere la donna fortunata/giusta proprietaria del telefono all’oscuro e intraprende l’avventura di una vita: trovare, sedurre e sposare quest’uomo perfetto. I principi possono aspettare. Nel cast Maud Baecker, Nadia Roz, Tom Leeb, Isabella Vitari, François Vincentelli.

LUNEDI 10 APRILE

BOTTICELLI E FIRENZE – LA NASCITA DELLA BELLEZZA
Lunedì 10 Aprile alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Con migliaia di visitatori che ogni giorno si recano ad ammirare capolavori come la Primavera e la Nascita di Venere Botticelli è diventato uno degli artisti simbolo del Rinascimento. Accompagnati dalla voce di Jasmine Trinca, viaggiamo attraverso i capolavori del Maestro racchiusi in quel Museo a cielo aperto che è Firenze. Un itinerario inedito per scoprire l’inventore di un nuovo modello di bellezza capace di superare la barriera dei secoli e ispirare i contemporanei. In Botticelli e Firenze - La Nascita della Bellezza rievocazioni oniriche, immagini suggestive della città e riprese di opere straordinarie si alternano alle voci dei massimi esperti, studiosi, storici dell’arte internazionali che narrano splendore e contraddizioni della Firenze di Lorenzo de’ Medici.

LA LUZ DEL MUNDO – I CRIMINI DEGLI APOSTOLI
Da lunedì 10 aprile alle 20:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Questa docu-serie esplora l’orribile storia della chiesa cristiana La Luz del Mundo e degli abusi sessuali che decine di membri, molti dei quali minorenni, affermano di aver subito per mano dei suoi leader, noti come gli “Apostoli”. Millantando di essere l'unica vera chiesa che offre la salvezza eterna, gli Apostoli dichiaravano di essere nominati per “rivelazione divina”. Fondato in Messico nel 1926, questo gruppo religioso, ad oggi, conta numerose congregazioni in oltre 50 paesi e più di cinque milioni di seguaci. Ma ora decine di ex membri si sono fatti avanti per denunciare il sistema di abusi su minori costruito dagli Apostoli. La serie culmina negli eventi che hanno preceduto l'arresto nel 2019 dell'attuale leader e fa luce su una storia che è stata tutt'altro che ignorata, mostrando dunque il potere positivo dei social media, capaci di unire e di infondere coraggio. La serie racconta la storia di uno dei gruppi religiosi più potenti, dando voce ai sopravvissuti che si sono incontrati per condividere le loro tragedie.

MARTEDI 11 APRILE

SKY CINEMA COLLECTION – LEONARDO DiCAPRIO MANIA
Sky Cinema Collection, da martedì 11 a venerdì 14 aprile
Da martedì 11 a venerdì 14 aprile i riflettori di Sky Cinema Collection si accendono sull’indiscusso talento dell’attore premio Oscar® Leonardo DiCaprio. Sono 7 i titoli previsti che lo vedono protagonista sul canale e, tra questi, 3 sono diretti da Martin Scorsese: il thriller che ha ottenuto 4 Oscar® THE DEPARTED con Matt Damon, Mark Wahlberg, Jack Nicholson e Vera Farmiga; il mystery drama SHUTTER ISLAND con Mark Ruffalo, Michelle Williams e Ben Kingsley; e il biopic che ha fatto ottenere il Golden Globe a DiCaprio THE WOLF OF WALL STREET con Margot Robbie, Jonah Hill e Matthew McConaughey. Questi invece gli altri 4 titoli: la pellicola ambientata nel cuore dell’Africa, BLOOD DIAMOND - DIAMANTI DI SANGUE con Djmon Hounsou e Jennifer Connelly, e per cui DiCaprio fu nominato agli Oscar®; il dramma coniugale diretto da Sam Mendes REVOLUTIONARY ROAD che vede ricomporsi la coppia cinematografica composta da DiCaprio e Kate Winslet, vincitrice del Golden Globe; il visionario action di Christopher Nolan, premiato con 4 Oscar®, INCEPTION con Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Elliot Page, Tom Hardy e Ken Watanabe; e western di Quentin Tarantino, che ha ottenuto 2 Oscar® e 2 Golden Globe, DJANGO UNCHAINED con Christoph Waltz, Jamie Foxx e Samuel L. Jackson. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

MERCOLEDI 12 APRILE

COLLECTION – IL DEBITO
Mercoledì 12 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Alex Pettyfer e Mike Vogel in un thriller in cui ogni decisione ha un prezzo alto da pagare. Brandon è alle prese con il mondo squallido e manipolatore della riscossione dei debiti ad alto rischio, mentre lotta per liberarsi delle tragedie del suo passato. Ma quando si scopre che la sua nuova fidanzata è il prossimo obiettivo della sua compagnia, deve scegliere tra amore e successo professionale.

SID E NANCY – SEX, DRUGS & PUNK
Mercoledì 12 Aprile alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Il 12 ottobre 1978 il cadavere di Nancy Spungen viene trovato in una stanza del Chelsea Hotel accanto a Sid Vicious, drogato e in stato catatonico. I due si erano conosciuti ad un party un anno prima, quando lui era ancora il bassista dei Sex Pistols. Il film ripercorre la storia del musicista, dai suoi tentativi di sfondare come solista dopo lo scioglimento del gruppo punk (falliti per colpa della droga), fino al doppio suicidio progettato con Nancy.

PRONTO SOCCORSO NATURA
Da mercoledì 12 aprile alle 21.15 su Sky Nature e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Pronto Soccorso Natura segue professionisti e volontari impegnati in prima linea nel soccorso e nella cura della fauna selvatica australiana. Entreremo nel cuore dell'azione nell'ospedale più trafficato d'Australia, dove ci si prende cura di specie iconiche e in via di estinzione. Quando gli animali australiani non riescono a cavarsela da soli, il team del Wildlife Hospital è lì per aiutare, pronto ad eseguire trattamenti salvavita su animali come koala, canguri, wallaby, lucertole e opossum. Seguiremo un esperto team di veterinari che non si fermerà davanti a nulla pur di proteggere e salvare gli animali selvatici malati e feriti, per poi farli tornare in natura una volta guariti.

VENERDI 14 APRILE

LA GIUSTIZIERA SENZA NOME
Dal 14 aprile su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Kate Bosworth nei panni di un'assassina sicura di sé che insegue una sua personale, e inspiegabile, giustizia in questo atipico western al femminile. Mentre procede con la sua lista di omicidi, la verità dietro la sua storia verrà rivelata. Nel cast anche Jasper Polish (Force of Nature), Lance Henriksen (Aliens), Happy Anderson (Snowpiercer), DJ Qualls (The Man in The High Castle), Thomas Francis Murphy (Mindhunter), Joseph R. Gannascoli (The Sopranos) e Mary Anne McGarry (Miracle Workers).

RAGAZZACCIO
Venerdì 14 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Paolo Ruffini dirige Beppe Fiorello, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore e Alessandro Bisegna in un film che racconta il disagio adolescenziale durante il lock down. Mattia è un adolescente ribelle, che rischia di essere bocciato a scuola. Quando scoppia la pandemia, passa gran parte delle sue giornate nella sua stanza tra i social e la DaD durante la quale è più svogliato che mai. Le cose iniziano a cambiare in meglio quando rimane colpito dalla rappresentante d’istituto e instaurando un rapporto di fiducia con il professore di letteratura.

EARTH EMERGENCY – IL PIANETA È IN PERICOLO
Venerdì 14 Aprile alle 21:15 su Sky Nature e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Questo splendido docu-film aggiunge il pezzo mancante del complicato puzzle climatico e offre un'urgente speranza di poter ancora salvare il nostro mondo. Le emissioni di combustibili fossili, derivanti dalle attività umane, stanno provocando l’innalzamento della temperatura della Terra, ma c’è qualcos'altro che sta agendo nell’ombra. Il riscaldamento globale ha messo in moto i “feedback loops” climatici, processi in grado di amplificare l’aumento della concentrazione di anidride carbonica. La domanda urgente è: ci stiamo avvicinando ad un punto di non ritorno, che conduce a una Terra inabitabile, o abbiamo la visione e la volontà di rallentarli, fermarli e invertirli? Con illustrazioni mozzafiato, interviste ad importanti scienziati del clima e il contributo di Greta Thunberg, il Dalai Lama e Jane Fonda, questo documentario esamina come l'attività umana stia innescando pericolosi cicli di riscaldamento.

SABATO 15 APRILE

SKY CINEMA SERGIO LEONE
Sky Cinema Collection, da sabato 15 a venerdì 21 aprile
Da sabato 15 a venerdì 21 aprile Sky Cinema Collection ospita tutta la filmografia del regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano, riconosciuto in tutto il mondo come uno dei più importanti cineasti della storia del cinema. Non può mancare in programmazione l’imperdibile “Trilogia del dollaro” in versione restaurata in collaborazione con Sky Cinema, che comprende i primi film western diretti da Leone e che vedono protagonista un giovane Clint Eastwood sulle note delle incisive musiche di Ennio Morricone: PER UN PUGNO DI DOLLARI (restauro realizzato dalla Cineteca Nazionale e Ripley’s Film) del 1964 con Gian Maria Volonté, storia di un pistolero che, giunto in una cittadina dominata da due famiglie di prepotenti, finge di allearsi ora con una ora con l’altra, per far sì che si eliminino a vicenda; PER QUALCHE DOLLARO IN PIÙ (restauro realizzato dalla Cineteca di Bologna) del 1965 con Volonté, Lee Van Cleef e Klaus Kinski, in cui un cacciatore di taglie si allea con un pistolero, mosso dal desiderio di vendetta, contro un sadico bandito messicano; e IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO (restauro realizzato dalla Cineteca di Bologna) del 1966 con Eli Wallach e Lee Van Cleef, che racconta la storia di un bounty-killer (il buono), un fuorilegge messicano (il brutto) e un assassino a pagamento (il cattivo) che, senza fiducia reciproca, si mettono in società per recuperare un tesoro nascosto. Spazio anche alla “Trilogia del tempo”, composta da due celebri western e un gangster movie, tutti con la colonna sonora scritta da Morricone. C’ERA UNA VOLTA IL WEST del 1968 con Henry Fonda, Claudia Cardinale e Charles Bronson, in cui un magnate delle ferrovie ingaggia un killer per impadronirsi del terreno di un’ex prostituta; in onda sabato 15 alle 23.00 in occasione dell’85° compleanno di Claudia Cardinale. In versione restaurata GIÙ LA TESTA, il western del 1971 con Rod Steiger e James Coburn, che racconta dell’alleanza tra Miranda, un bandito messicano, e Mallory, irlandese ed ex terrorista dell'Ira, per svaligiare una banca, e che fece vincere a Leone il David di Donatello per la miglior regia. E, disponibile anche nella versione restaurata ed estesa, C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA, il capolavoro del 1984 con Robert De Niro sull’ascesa e il declino di due gangster, che fece ottenere a Leone il Nastro d'argento per il miglior film e la nomination ai Golden Globe per la miglior regia. Infine, sono previsti: il primo film diretto da Leone, IL COLOSSO DI RODI del 1961, che ripropone la storia dell’enorme statua fatta costruire da Serse; e la pellicola del 1973 in cui troviamo Leone in veste di produttore esecutivo: IL MIO NOME È NESSUNO in versione restaurata con Terence Hill che interpreta un giovane e scanzonato pistolero che coinvolge il suo eroe, Henry Fonda, nell’impresa folle di battere una banda di 150 uomini prima che il vecchio eroe del West abbandoni la sua terra per andare in Europa. Inoltre, è da non perdere il ritratto Sky Original SERGIO LEONE – L’ITALIANO CHE INVENTÒ L’AMERICA, premiato come “Documentario dell’Anno” ai Nastri d’Argento 2023. Oltre cento minuti di racconto, fatto di testimonianze inedite e aneddoti, che ripercorrono le tappe artistiche e biografiche del regista romano la cui idea di cinema continua a vivere ancora oggi, influenzando il mondo cinematografico contemporaneo. I racconti di famigliari colleghi e amici tra cui Martin Scorsese, Steven Spielberg, Damien Chazelle, Carlo Verdone, Clint Eastwood e Robert De Niro tracciano il profilo di un uomo visionario, che ha saputo creare qualcosa di totalmente originale. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

JANGO – WHO YOU ARE
Sabato 15 Aprile alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Nel giorno del suo 72esimo compleanno celebriamo il più irriverente e geniale clown contemporaneo: Jango Edwards. Per la prima volta un documentario ripercorre le tappe più importanti della intensa e straordinaria vita di Stanley Ted Edwards. Una vita che si può definire un unico, ininterrotto, One-Man Show. Chi è davvero Jango? Sono gli amici intimi, le molte compagne di una vita fuori dall’ordinario, i familiari, i suoi colleghi e i più stretti collaboratori che si interrogano e offrono le loro risposte. Una rimessa in scena della funambolica carriera di Jango. Un’accurata, e per certi versi inedita, ricostruzione attraverso video, foto e testimonianze dei suoi sketch più divertenti, delle sue incursioni comicamente disastrose in TV, delle performance incontenibili dei suoi spettacoli. E poi, un vasto numero di materiale raccolto in Europa, luogo del suo esilio volontario e dove Jango Edwards gode di un’immensa popolarità.

Coppe europee e inviati ospiti negli store Sky a Milano, Torino, Firenze, Roma e Napoli

Non perderti i quarti di finale con 6 italiane pronte a sfidare tutti!
Prova Sky Q a 9 euro per 30 giorni
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Cinema Christmas, sul canale 304 è sempre Natale

    Tutti quanti noi vorremmo che il Natale non finisse mai. O, quantomeno, che durasse un po’ di più. Sky riesce nella magia di portare sugli schermi dei suoi abbonati ben un mese di Natale, grazie al canale speciale Sky Cinema Christmas. Dal 1° al 31 dicembre, infatti, il canale 304 dedicherà interamente la sua programmazione alla più dolce delle festività. Commedie natalizie, cinepanettoni, film per tutta la famiglia, appuntamenti speciali: Sky Cinema Christmas riserverà tante, tante ...
    S
    Sky
      venerdì, 27 novembre 2015
  • Su Warner Bros. Discovery i prossimi Giochi Olimpici del periodo 2026 / 2032

    Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) annuncia che tutti i diritti media in Europa per i quattro Giochi Olimpici del periodo 2026/2032 sono stati assegnati all’European Broadcasting Union (EBU) e a Warner Bros. Discovery (di cui fa parte anche Eurosport). A seguito del lancio di una gara d'appalto da parte del CIO, l'EBU e Warner Bros. Discovery hanno presentato un'offerta congiunta per l'acquisizione dei media rights in 49 paesi europei* (compresa l’Italia) dei XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, dei Giochi della XXXIV Olim...
    S
    Sport
      martedì, 17 gennaio 2023
  • Il ''Milionario'' Gerry Scotti entra nel Guinness dei primati

    Durante l'ultima puntata dello "Show dei Record" arriva un premio anche per il conduttore. Gerry Scotti infatti è il presentatore che ha condotto più puntate (1593 per l'esatezza) del format "Who wants to be a milionarie?" conosciuto in Italia come "Chi vuol essere milionario?". A consegnare l'ambito riconoscimento arriva a sorpresa il figlio Edoardo.... da "Lo Show dei Record" - Canale 5 - Puntata del 5/5/2011
    T
    Televisione
      venerdì, 06 maggio 2011