Digital-News.it Logo
Foto - #SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 18 - 24 Marzo 2018

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 18 - 24 Marzo 2018

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

SEGNALAZIONI SKY DAL 18 AL 24 MARZO 2018

JOHN WICK – CAPITOLO 2
Lunedì 19 marzo, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Keanu Reeves torna a vestire i panni del killer vendicativo nel secondo capitolo del thriller dall’ambientazione post-moderna che nel cast vede anche Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini. Il killer professionista John Wick viene trascinato nuovamente nel mondo del crimine da un boss della malavita italiana, deciso a rubare il posto della sorella alla Gran Tavola, la cabina di comando del crimine mondiale

STRIKE BACK S. 5
Da lunedì 19 marzo, dalle 21.15 su Sky Atlantic HD
Quando Omar Idrisi, terrorista responsabile di numerosi attentati in occidente, riesce a evadere dalla prigione, il Colonnello Adeena Donovan decide di rimettere in piedi la ormai smembrata Sezione 20 per rintracciarlo. Tra rischiose operazioni militari sotto copertura tra Medio oriente e Russia, la rediviva organizzazione ingaggia una mortale caccia all’uomo che riporta alla luce una vasta rete di attività criminali e una cospirazione che minaccia di cambiare per sempre il volto dei conflitti moderni.

ROUSSEAU IL DOGANIERE – UN PITTORE NELLA GIUNGLA
Giovedì 22 marzo dalle 21.15 su Sky Arte HD
Pittore autodidatta, sofisticato e originale, Henri «il doganiere» Rousseau fu a lungo bollato dalla critica come naif. Oggi è considerato un pioniere dell’arte moderna. Quel che sorprende in Rousseau, autentico autodidatta, è la sua capacità di trasformare un’immagine realista in un’immagine mentale.

JANE
Domenica 18 marzo dalle 20.55 su National Geographic HD (canale 403 di Sky)
Con oltre 100 ore di filmati inediti in 16mm rimasti nascosti per 50 anni negli archivi di National Geographic, JANE racconta la storia di Jane Goodall, la donna che con le sue ricerche sugli scimpanzé ha rivoluzionato gli studi sui primati conquistando credibilità e consenso in un ambiente considerato prettamente maschile. Con la regia di Brett Morgen (candidato all’Oscar per il documentario On the ropes), e con una colonna sonora che porta la firma di Philip Glass, Jane offre un ritratto intimo e senza precedenti di Jane Goodal, una pioniera considerata oggi tra i conservazionisti più stimati al mondo. La storia prende il via nel 1960 quando una 26enne inglese si traferisce in una zona remota della Tanzania per studiare gli scimpanzé. Spinta dal suo amore per gli animali ma senza una formazione scientifica accademica, la Goodal sfida i metodi di ricerca convenzionali con il suo particolare metodo di osservazione sul campo. Guadagnandosi con pazienza la fiducia degli scimpanzé, scopre che questi animali sono molto più intelligenti di quanto si pensasse e che utilizzano strumenti per procacciarsi il cibo. Nel 1964 il filmaker Hugo van Lawick viene mandato a seguire il lavoro della Goodall, tra loro nasce l’amore, si sposano e hanno un figlio. Ma l’idillio è presto rotto da un’epidemia di poliomelite che uccide la popolazione di scimpanzé.  Con le toccanti immagini realizzate dal marito Hugo van Lawick, interviste inedite e immagini private, Jane accompagna lo spettatore attraverso l’affascinante vita di Jane Goodall.

RIINA: LE VERITÀ NASCOSTE
Martedì 20 marzo, alle 20.55 su National Geographic HD (canale 403 di Sky)
National Geographic propone una nuova produzione originale italiana: due ritratti inediti e dettagliati di alcuni dei personaggi più discussi e iconici della nostra epoca, raccontati attraverso le parole di coloro che li hanno conosciuti più da vicino. Due speciali, prodotti da Stand By Me per National Geographic, dedicati rispettivamente a Totò Riina e Diego Armando Maradona. Il primo, RIINA: LE VERITA’ NASCOSTE, sarà in onda su National Geographic (Sky, 403) martedì 20 marzo alle 20.55. La Belva, Totò 'u curtu, il Capo dei capi. Sono tanti i soprannomi con i quali è stato ribattezzato negli anni Totò Riina, tra i boss mafiosi più feroci e spietati di sempre. Nato in una famiglia di contadini il 16 novembre 1930, già a 19 anni finisce nel carcere dell'Ucciardone per aver ucciso in una rissa un suo coetaneo. Ma la sua carriera criminale inizia con Luciano Liggio e la sua banda. La strage di Viale Lazio nel 1969, lo porta agli onori della cronaca. La sua ascesa alla vetta di Cosa Nostra da quel momento è continua e insanguinata. C’è lui dietro la morte dei magistrati Falcone e Borsellino e dietro le vendette ordite contro i pentiti del maxiprocesso palermitano, iniziato nel 1986. Il 15 gennaio 1993 la sua vita di boss in latitanza si conclude con l’arresto che lo costringe a 25 anni di reclusione sotto il regime del 41 bis. Da quella condizione di carcere duro però Totò Riina non abdica mai davvero dal suo ruolo di boss fino alla morte lo scorso 17 novembre. Riina: Le verità nascoste ripercorre la vita del boss attraverso le parole di chi l’ha combattuto, come Gian Carlo Caselli, ex procuratore della Repubblica di Palermo, Sergio Lari, procuratore generale di Caltanissetta, chi l’ha affiancato, come Gaspare Mutolo, autista e braccio destro di Riina, come il pentito Santino Di Matteo, il cui figlio fu rapito e poi sciolto nell’acido per indurlo a ritrattare le rivelazioni sulla strage di Capaci, e chi è stato vittima della sua ferocia come Tina Montinaro, moglie del caposcorta di Giovanni Falcone morto nell’attentato al giudice.

DOMENICA 18 MARZO

HEMINGWAY & GELLHORN
Domenica 18 marzo, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Nicole Kidman e Clive Owen sono i protagonisti di un nuovo ed eccezionale film targato HBO, incentrato sulla storia d'amore tra lo scrittore americano e la famosa giornalista. Florida, 1936. In un bar si conoscono Ernest e Martha, famoso scrittore lui e appassionata corrispondente di guerra lei. Sboccia l’amore e arriva il matrimonio, durante il quale la coppia si reca in Spagna per registrare alcuni dei rapporti più famosi della guerra civile spagnola.

OMAGGIO AD ANTHONY MINGHELLA
Domenica 18 marzo, dalle 10.05 su Sky Cinema Passion HD
Il 18 marzo 2008 moriva il regista, commediografo e sceneggiatore britannico Anthony Minghella. A 10 anni dalla scomparsa, Sky Cinema Passion lo ricorda con quattro dei suoi film più famosi. L’omaggio inizia alle 10.05 con IL PAZIENTE INGLESE, il capolavoro di Minghella che nel 1996 ha vinto 9 premi Oscar® tra cui quello per la Miglior regia, e che vede nel cast Ralph Fiennes, Kristin Scott Thomas, Juliette Binoche e Willem Dafoe. La programmazione prosegue con COMPLICITÀ E SOSPETTI, il dramma ambientato a Londra con Jude Law, Juliette Binoche e Robin Right. Nel pomeriggio si passa alla love story tra Nicole Kidman e Jude Law ambientata durante la Guerra di Secessione in RITORNO A COLD MOUNTAIN, per cui Renée Zellweger ha ottenuto l’Oscar® e il Golden Globe come Miglior attrice non protagonista. Chiude l’omaggio, in preserale, il thriller tratto dal romanzo di Patricia Highsmith, IL TALENTO DI MR. RIPLEY, con un inquietante Matt Damon affiancato da Jude Law e Gwyneth Paltrow

IL PROFETA DELLA MORTE
Domenica 18 marzo dalle 22.55 su Crime+Investigation HD (canale 118 di Sky)
Nel 1993, a Waco, in Texas, si svolge uno degli assedi più tristemente famosi della storia americana: per 51 giorni le forze dell’ordine cercano di espugnare il ranch dove il predicatore David Koresh si è barricato insieme ai componenti della sua setta, dopo aver ucciso quattro agenti. Il blitz finisce in tragedia: scoppia un incendio in cui perdono la vita un’ottantina di persone. Questo speciale in due parti ripercorre la storia di Koresh e della sua setta e o l’esistenza di di chi, oggi, ancora segue le sue orme e tenta di rifondare l’ordine dei “Davidiani” in vista dell’Apocalisse. Il Profeta della morte presenta ricostruzioni, interviste, testimonianze inedite, per conoscere da vicino la tragedia di Waco e puntare i riflettori sulla pericolosa deriva che i culti religiosi possono prendere negli USA.

LA COSPIRAZIONE DI PUTIN
Domenica 18 marzo dalle 21.00 su History HD (canale 407 di Sky)
Indiscusso e popolare statista o autocrate senza scrupoli? Difensore dei valori occidentali contro il terrorismo o nazionalista duro e puro dalla vocazione imperialista? Chi è veramente Vladimir Putin? Il 18 marzo, il giorno dell’elezioni presidenziali russe che dovrebbero confermare Putin al vertice dello Stato, History ne scrive la storia. Ex ufficiale del KGB, Putin viene nominato capo del governo sotto Eltsin per poi diventarne il successore. Eredita un Paese allo sbando. Governando in maniera energica e ricorrendo anche al pugno di ferro contro i tanti oppositori, riesce a pacificare la Russia, nonostante diversi e gravissimi attacchi terroristici, e a stabilizzarla economicamente. Il popolo è dalla sua parte e lo premia sempre alle elezioni. Putin non si limita a riportare l’ordine in Russia. È molto attivo anche sul piano internazionale ed è protagonista di una serie di iniziative che lo portano a scontrarsi con l’Occidente: dalla guerra in Georgia all’annessione della Crimea a danno dell’Ucraina all’intervento in Siria a sostegno del dittatore Assad. Le democrazie europee e americana non si fidano. Anche perché Putin viene accusato di condizionare le elezioni politiche in quei Paesi, attraverso mezzi non sempre leciti, sostenendo uomini o partiti filo-russi. A questo ultimo proposito, lo speciale indaga anche sul rapporto “particolare” tra Trump e il leader russo: per Trump Putin è un amico, mentre per l’intelligence e i vertici militari statunitensi si tratta di un rivale pericoloso. Chi ha ragione?

LUNEDÌ 19 MARZO

FESTA DEL PAPÀ
Maratona lunedì 19 marzo, dalle 10.00 su Sky Cinema Family HD
Coraggiosi, irriducibili e straordinari: Sky Cinema Family, celebra la Festa del Papà, domenica 19 marzo con una carrellata dei padri più memorabili del grande schermo. Aprono la mattinata, dalle 10.00: la commedia di buoni sentimenti IL CAMPEGGIO DEI PAPÀ con Cuba Gooding Jr. che chiede aiuto al padre per gestire un campeggio estivo per ragazzi; e AVVENTURA NELLO SPAZIO con James Woods che, per portare avanti un importante progetto della NASA, chiede aiuto al giovane figlio. La giornata prosegue compagnia di Robin Williams nei panni di Peter Pan che deve tornare sull’Isola che non c'è per recuperare i suoi figli, rapiti da Capitan Uncino (Dustin Hoffman) nel magico HOOK – CAPITAN UNCINO di Steven Spielberg. Seguono nel pomeriggio: PAPÀ TI AGGIUSTO IO!, l’ironica commedia sul rapporto genitori-figli con Macaulay Culkin e Ted Danson, e MARTIAN CHILD – UN BAMBINO DA AMARE, in cui John Cusack, rimasto vedovo, adotta un bambino orfano che afferma di provenire da Marte. In preserale, Kevin Spacey è un cinico uomo d’affari che solo quando è trasformato in gatto riesce a riconquistare l’affetto della famiglia in UNA VITA DA GATTO. La prima serata è in compagnia del neonato più famoso del grande schermo, doppiato da Paolo Villaggio, che fa di tutto per far nascere l’amore tra sua madre Kirstie Alley e il tassista John Travolta in SENTI CHI PARLA. Chiude la maratona, in seconda serata, REAL STEEL in cui Hugh Jackman è un promoter di match clandestini tra replicanti telecomandati dagli umani e per l’incontro più importante viene aiutato da suo figlio, con cui sta recuperando il rapporto.

GREAT INTERIOR DESIGN CHALLENGE – S.1
Dal 19 marzo, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 17.30 su Sky Uno HD
Il conduttore e celebre architetto Tom Dyckhoff, aiutato da una giuria di esperti composta da Daniel Hopwood e Sophie Robinson, testa le abilità di designer dilettanti, impegnati ad affrontare sfide che coinvolgeranno diversi tipi di abitazioni.

MARTEDÌ 20 MARZO

LA LUCE SUGLI OCEANI
Martedì 20 marzo, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Derek Cianfrance (Come un tuono, Blue Valentine) porta sullo schermo l’omonimo romanzo di M.L. Steadman e affida il ruolo dei protagonisti alla coppia d’oro Michael Fassbender - Alicia Vikander. Spezzato dagli orrori della Grande Guerra, un soldato chiede di essere assegnato come guardiano del faro su un’isola desolata. Trova l’amore e si sposa, ma la coppia non riesce ad avere figli. Un giorno per miracolo arriva dal mare una neonata e i due decidono di tenerla, senza preoccuparsi del fatto che la madre naturale la stia cercando.

ROSSINI – GUILLAUME TELL
Martedì 20 marzo, alle 21.10 su Classica HD (canale 138 di Sky)
Un impressionante allestimento del controverso regista inglese Graham Vick per il capolavoro con il quale Rossini si congedò dalle scene operistiche. Guillaume Tell è in onda su Classica HD per la prima volta nella versione originale in lingua francese. Un’edizione di assoluto impatto visivo, che attualizza la vicenda della liberazione dei cantoni svizzeri dall’oppressione dell’ufficiale austriaco Gessler, spostando l’azione nel Novecento segnato dalle lotte operaie. Un cast stellare, con fenomenale Juan Diego Flórez nel ruolo di Arnold e Nicola Alaimo nei panni del protagonista eponimo.

MERCOLEDÌ 21 MARZO

MADAME BOVARY
Mercoledì 21 marzo, dalle 21.00 su Sky Cinema Passion HD
Mia Wasikowska ed Ezra Miller sono i protagonisti dell’adattamento del classico di Flaubert in un film con Paul Giamatti e Rhys Ifans. Emma Bovary è la bella e giovane moglie di un medico di provincia, sposato per sfuggire dall’umile famiglia da cui proviene. La sua ambizione la porta a investire tutte le sue energie tentando di salire la scala sociale anche attraverso relazioni extraconiugali, che la porteranno in rovina.

MOZART IN THE JUNGLE – FINALE DI STAGIONE
Mercoledì 21 marzo, dalle 21.15 su Sky Atlantic HD
Arriva il finale della quarta stagione della serie comedy incentrata sulle vicende del direttore d’orchestra Rodrigo, interpretato da Gael García Bernal, da quest’anno fidanzato ufficialmente con Hailey, la quale decide di prendere parte ad una competizione per direttori d’orchestra in Giappone.

FOOTBALL’S KITCHEN
Da mercoledì 21 marzo, ogni mercoledì alle 21.30 su Gambero Rosso HD (canale 412 di Sky)
Massimo Ugolini e Maurizio Rosazza tornano per una nuova serie di Football’s Kitchen. A Massimo Ugolini il compito di scoprire le passioni e il lato più umano del campione, vivendo con lui una giornata lontano dai campi di gioco. A Maurizio Rosazza, il compito di incontrare la fidanzata/moglie a casa e preparare insieme a lei la ricetta perfetta per lo sportivo. Per farlo dovranno farsi descrivere i gusti, raccogliere indizi ed esplorare la città alla ricerca dei migliori ingredienti. A cena si incontreranno magari con qualche altro compagno di squadra ospite a tavola. Ne emergerà un racconto intimo e inedito dell’uomo e dello sportivo, del suo rapporto con la città e con la propria famiglia attraverso il cibo. In questa nuova serie abbiamo chiesto agli amici più cari di aiutarci a raccontare i protagonisti con aneddoti e altre curiosità che mettono sempre più a fuoco i personaggi, e lasciare spazio anche ad una simpatica e affettuosa presa in giro.

AFFAR WEST
Da mercoledì 21 marzo, alle 21.00 su Blaze (canale 119 di Sky)
Il fratello ha vinto il premio Oscar come migliore attore col film Dallas Buyers Club. Lui ha guadagnato milioni di dollari nel settore del petrolio. Il fratello si chiama Matthew McConaughey. Lui Mike, ma viene soprannominato Rooster. Imprenditore di successo, classico esempio di self-made man, Rooster va alla ricerca di aspiranti businessmen: insieme all’amico “Butch” Gilliam, valuta rigorosamente idee, creatività, spirito di iniziativa e coraggio dei diversi candidati, fornendo loro consigli ma sottoponendoli a dure prove per testarne le capacità imprenditoriali.

GIOVEDÌ 22 MARZO

THE BYE BYE MAN
Giovedì 22 marzo, dalle 21.00 su Sky Cinema Max HD
Una seduta spiritica risveglia lo spirito maligno conosciuto come The Bye Bye Man in un horror che nel cast vede anche Carrie Ann-Moss. Tre studenti universitari si trasferiscono in una vecchia casa fuori dal campus ma, attraverso una ragazza sensitiva, ridestano un'entità soprannaturale che li perseguiterà.

VENERDÌ 23 MARZO

PARIGI PUÒ ATTENDERE
Venerdì 23 marzo, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Diane Lane in cerca di felicità e di se stessa in una commedia “on the road” con Alec Baldwin. Anne è sposata da anni con un produttore hollywoodiano, che le sottrae tempo e attenzioni per il lavoro. Stanca di essere messa continuamente in secondo piano, Anne accetta un passaggio in macchina da un socio del marito da Cannes a Parigi. Quelle ore in macchina si trasformeranno in un lungo viaggio alla scoperta di sé e di una gioia di vivere che credeva perduta.

SABATO 24 MARZO

PAROLE MAGICHE: LA STORIA DI J. K. ROWLING
Sabato 24 marzo, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Poppy Montgomery (Senza traccia) interpreta la celebre scrittrice in un film tratto dal libro J.K. Rowling a Biography. Dall’infanzia fino all’età adulta Joanne Rowling ha avuto una spiccata creatività, affollata da una serie di personaggi fantastici che hanno dato vita alla genesi del fenomeno letterario Harry Potter e portando l’autrice a diventare una delle scrittrici più famose e influenti del nostro tempo.
Disponibile anche On Demand all’interno della collezione VITE DI SCRITTORI (dal 24 marzo)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 1 Dicembre 2011, Rock Tv compie 10 anni

    Il 1 Dicembre 2001 partiva per la prima volta il segnale dell'unico canale dedicato alla musica rock ed alternative... in dieci anni Rock TV ha collezionato un vero e proprio patrimonio di immagini e suoni che ha fotografato l’evolversi della scena rock italiana ed internazionale nel corso dell’ultima decade. 10 anni di Rock TV sono per noi 10 anni di passione, amore per la musica, scoperta, sfide, artisti unici, musica dal vivo, emozioni, pura adrenalina rock. 10 anni straordinari. Grazie a voi, grazie a tutti coloro che hanno continuato a seguirci con passione in questi me...
    S
    Sky
      giovedì, 01 dicembre 2011
  • Nuovo digitale terrestre DVB-T2, una spiegazione facile

    Una piccola guida per capire cosa sta succedendo e cosa accadrà nei prossimi mesi con il passaggio al nuovo standard DVB-T2 del digitale terrestre. *** Ringraziamo Carlo Stramaglia per averci fornito questo video. ***
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 18 febbraio 2020
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Cerimonia Chiusura - Italia pronta a Milano Cortina 2026

    Il suggestivo video di presentazione delle prossime Olimpiadi Invernali che si svolgeranno fra Dolomiti, Milano, Cortina d'Ampezzo, Anterselva e le splendide montagne italiane. Tra Frecce Tricolori ed immagini cariche di suggestione in 3' ecco cosa dobbiamo attenderci dai prossimi Giochi. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti i clienti a...
    S
    Sport
      domenica, 20 febbraio 2022