#SkyWeek, il meglio sui canali Sky dal 30 Dicembre 2018 al 5 Gennaio 2019

#SkyWeek, il meglio sui canali Sky dal 30 Dicembre 2018 al 5 Gennaio 2019

SKY TV
S
SKY TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 31 dicembre 2018 | 06:00

SEGNALAZIONI SKY DAL 30 DICEMBRE 2018 AL 5 GENNAIO 2019

#SkyWeek, il meglio sui canali Sky dal 30 Dicembre 2018 al 5 Gennaio 2019ALESSANDRO BORGHESE – 4 RISTORANTI
Da martedì 1 gennaio, alle 21.15 su Sky Uno e Sky On Demand
Torna a Capodanno con una nuova, appassionante stagione in prima tv assoluta Alessandro Borghese 4 Ristoranti, l’amatissima produzione originale Sky realizzata da DRYMEDIA. Cenoni di Capodanno il tema della prima delle nuove puntate. In sfida quattro ristoranti etnici di Milano, che si contenderanno la vittoria riproducendo i piatti tipici del primo giorno dell’anno secondo le tradizioni del paese di appartenenza. Quale migliore occasione per scoprire sapori, cibi e tradizioni di Cina, Eritrea, Russia e Cuba?

I DELITTI DEL BARLUME - HASTA PRONTO VIVIANI
Martedì 1 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e su Sky On Demand
Tornano Alessandro Benvenuti e i vecchietti-detective, in compagnia di Lucia Mascino, Stefano Fresi, Filippo Timi, Corrado Guzzanti ed Enrica Guidi nel 12° film, ispirato al mondo dei romanzi di Marco Malvaldi, come produzione originale Sky realizzata con Palomar. Mentre i vecchini vanno alla ricerca di Massimo Viviani nelle pampas argentine, i guai al BarLume non finiscono mai…ma soprattutto finiscono sulle spalle del neoarrivato Beppe. Un morto ritrovato nel BarLume, un sicario abruzzese latitante, e una serie di misteri porteranno la Fusco a intuire che ciò che accade a Pineta è forse collegato alla sparizione di Viviani in Argentina. Disponibile on demand nella saga I DELITTI DEL BARLUME 

DAS BOOT
Da venerdì 4 gennaio, alle 21.15 su Sky Atlantic e su Sky On Demand
La serie inizia nell’autunno del 1942 nella Francia occupata. Il sottomarino nazista U-612 è pronto per il suo viaggio inaugurale ed il capitano Klaus Hoffmann (Rick Okon) si prepara con i giovani membri dell’equipaggio per affrontare la guerra. Nel corso della loro prima missione i 40 giovani uomini lottano con le condizioni anguste e claustrofobiche della vita sott’acqua. Nel frattempo, al porto di La Rochelle, il mondo di Simone Strasser (Vicky Krieps) è stravolto a causa di una pericolosa relazione che metterà in conflitto la sua lealtà per la Germania e la Resistenza francese. Nel cast internazionale anche Lizzy Caplan, Tom Wlaschiha, Vincent Kartheiser, August Wittgenstein, James D’Arcy, Rainer Bock, Leonard Scheicher.

TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI
Domenica 30 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e su Sky On Demand
Due Oscar® 2018, alla protagonista Frances McDormand e al non protagonista a Sam Rockwell, quattro Golden Globe e Miglior sceneggiatura al Festival di Venezia per il dramma teso e sarcastico diretto da Martin McDonagh (7 Psicopatici, In Bruges). Una madre decisa a trovare l'assassino della figlia comincia ad adottare metodi inusuali pur di spronare le autorità a continuare ad indagare. Nel cast anche uno strepitoso Woody Harrelson. 

LEONARDO – IL RITRATTO RITROVATO
Martedì 1 gennaio, alle 21.15 su Sky Arte
Il 2019 sarà un anno di grandi celebrazioni dedicate a Leonardo Da Vinci perché ricorreranno i 500 anni dalla scomparsa del genio della pittura. Sky Arte propone per l’occasione il nuovissimo documentario Leonardo – Il ritratto ritrovato. Nel 2008 la scoperta di un ritratto del XVI secolo conquista il mondo. Potrebbe essere un ignoto autoritratto di Leonardo Da Vinci? Scoppia così una polemica tra gli esperti. Leonardo è il più famoso e il più ammirato di tutti i pittori, è un'icona, una superstar. Eppure, l'uomo stesso resta sfuggente. Abbiamo tutti familiarità con i suoi disegni, i suoi quadri, le sue invenzioni, i suoi scritti. Ma non sappiamo ancora come realmente Leonardo fosse. Il Ritratto di Leonardo Da Vinci ci porta nel cuore di una intensa indagine coinvolgendo esperti di fama mondiale, storici d'arte, scienziati e persino detective della polizia, che utilizzano le più innovative tecniche scientifiche per risolvere uno dei più grandi misteri dell'arte del secolo. Ci saranno incredibili scoperte–come la traccia di un pollice incorporato nel dipinto, la stessa impronta digitale trovata in “Dama con l'ermellino”, un altro dipinto di Leonardo. Abbiamo finalmente scoperto il vero volto di Leonardo?

DOMENICA 30 DICEMBRE

ONASSIS, CALLAS E JACKIE – DUE REGINE PER UN RE
Domenica 30 dicembre, alle 21.15 su Sky Arte
Maria Callas è stata la più nota cantante d'opera del XX secolo. Venerata e idolatrata dal pubblico di tutto il mondo, la Callas incontrò l'armatore greco Aristotele Onassis all’apice del suo successo e sacrificò la sua carriera per lui; la diva aveva trovato il suo re, era innamorata. Accanto a lui, diventò la regina delle feste e dello yacht di Onassis, la Christina. Ma ben presto qualcun altro prese il suo posto sulla Christina: Jackie Kennedy. Jackie era l’eroica vedova del presidente Kennedy ed era un emblema della dignità americana quando sposò Onassis, un milionario pirata. Qual è la verità su questi tre personaggi chiave del secolo scorso? Erano le persone più felici o più infelici dello star system? Domande come queste hanno dato origine a una saga davvero straordinaria. Amore, potere, morte: tutti gli elementi di una grande storia d'amore senza esclusione di colpi.

LUNEDÌ 31 DICEMBRE

NELLE PIEGHE DEL TEMPO
Lunedì 31 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e su Sky On Demand
Oprah Winfrey, Reese Witherspoon, Zach Galifianakis e Chris Pine in un classico fantasy sull’adolescenza targato Disney. Un famoso scienziato scompare dopo un esperimento, ma i suoi figli Meg e Charles non si rassegnano all'idea di considerarlo morto. Quando una strana signora di nome Cos'è si presenta a casa loro, troveranno lo stimolo per andare a cercarlo.

EURO DISCO - DAGLI ABBA AI DAFT PUNK
Lunedì 31 dicembre, alle 21.15 su Sky Arte
La disco music è nata negli Stati Uniti nei primi anni '70, ma in Europa soprattutto si diffuse e si sviluppò in maniera febbrile. Una musica pura, ritmata, piacevole e inebriante che ha viaggiato da Germania, Francia e Italia verso il resto del mondo. In quegli anni nasce una nuova figura che diventa l'anima di questo genere musicale: i produttori e i loro sintetizzatori che erano i veri compositori e creatori di successi indimenticabili. Nel documentario riviviamo questi anni unici e torniamo in pista grazie al ritmo degli artisti che hanno reso eterna la disco europea, come Giorgio Moroder, gli ABBA e i Daft Punk.

MARTEDÌ 1 GENNAIO

RIZZOLI & ISLES – S.6
Da martedì 1 gennaio, alle 21.00 su Fox Life
Tornano su Fox life le indagini della detective della polizia di Boston Jane Rizzoli (Angie Harmon) e la dottoressa Maura Isles (Sasha Alexander) sui casi d’omicidio più complessi della città. Maura avrà un nuovo assistente medico legale: Kent Drake (Adam Sinclair), un ragazzo molto preparato che, nonostante risulti insopportabile all’inizio, farà innamorare la dottoressa Isles. A metà stagione entrerà in gioco un nuovo antagonista per il duo che metterà a dura prova l’intero distretto di Boston e a repentaglio la sicurezza di tutti i suoi agenti.

MERCOLEDÌ 2 GENNAIO

AVENGERS: INFINITY WAR
Mercoledì 2 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e su Sky On Demand
Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson e Josh Brolin riuniti ancora una volta per affrontare la resa dei conti più epocale che i supereroi Marvel abbiano mai sostenuto nel film che è stato al primo posto al box office dell’ultima stagione e quarto incasso di sempre a livello internazionale. Sei gemme elementari che donano l'onnipotenza a chi le possiede sono l'obiettivo di Thanos, deciso a sterminare metà dell’umanità contro il fenomeno della sovrappopolazione. Gli Avengers lotteranno per fermarlo e troveranno nei Guardiani della Galassia dei nuovi alleati.  

PICASSO & BARCELLONA
Mercoledì 2 gennaio, alle 21.15 su Sky Arte
Picasso trascorre la sua vita tra Barcellona e Parigi. Durante la sua carriera apprende diversi stili ed è a Parigi che la sua arte ha occasione di evolversi. Negli anni in cui è lontano, i cugini Joan e Mikel Gaspar, non perdono mai i contatti con lui e lo aiutano a dar vita a un’esposizione delle sue opere a Barcellona, nonostante il regime franchista fosse contrario. E insieme a lui lavorano anche a quello che in futuro sarà il Museo Picasso di Barcellona. Dopo lo scoppio della Guerra Civile, Picasso si schiera dalla parte della Repubblica e nel suo paese non è ben visto, lo chiamavano comunista imbratta tele. A Parigi riesce però a ottenere grande successo e quando finalmente viene inaugurata la sua esposizione a Barcellona, anche quella è un successo. Dopo varie difficoltà, viene aperto anche il museo, che però non può portare il suo nome, si chiamerà “Collezione Sabartés”. Nel 1968, Sabartés muore e Picasso decide di donare molte delle sue opere in omaggio all’amico. Picasso muore nel 1973 senza mai vedere il suo museo. Non visse fino al ripristino della democrazia in Spagna e non poté più rivedere la sua amata Barcellona.

MIDNIGHT, TEXAS – S.2
Da mercoledì 2 gennaio, alle 21.00 su Fox
Torna su Fox con la seconda stagione Midnight, Texas, la serie horror-fantasy creata da Monica Owusu-Breen e basata sull'omonima trilogia di romanzi scritti da Charlaine Harris (già autrice di True Blood). Eric Charmelo e Nicole Snyder saranno i nuovi showrunner e produttori esecutivi insieme a David Janollari. Tra le nuove entrate nel cast avremo Nestor Carbonell (Bates Motel), Jaime Ray Newman (The Punisher) e Josh Kelly (UnReal).  Carbonell e Newman avranno i ruoli di Kai e Patience Lucero, i proprietari del nuovo albergo di Midnight, il cui improvviso arrivo in città causerà non pochi problemi ai nostri protagonisti. Kelly sarà invece Walker Chisum, un cacciatore di demoni apertamente gay con un’intensa connessione con l’angelo Joe Strong (Lewis).

GIOVEDÌ 3 GENNAIO

SUBURBICON
Giovedì 3 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e su Sky On Demand
Matt Damon, Julianne Moore e Oscar Isaac nel sesto film da regista di George Clooney che si avvale di una sceneggiatura dei fratelli Coen sulla storia vera dell'ondata di violenza che scatenarono le prime installazioni di famiglie di colore nei centri residenziali della middle class bianca e xenofoba. Gardner Lodge, la sua famiglia e tutto il vicinato s’indignano quando una famiglia afroamericana si trasferisce accanto a loro. Mentre la comunità s’infiamma, la moglie di Lodge viene uccisa…

VAN GOGH TRA IL GRANO E IL CIELO
Giovedì 3 gennaio, alle 21.15 su Sky Arte
Un film che offre un nuovo sguardo su Van Gogh attraverso il lascito della più grande collezionista privata di opere del pittore olandese: Helene Kröller-Müller (1869-1939), la donna che ai primi del Novecento, ammaliata da un viaggio Tra Milano, Roma e Firenze, e sull’esempio del mecenatismo dei Medici, giunse ad acquistare quasi 300 suoi lavori, tra dipinti e disegni. Il racconto dell’unione spirituale di due persone che non si incontrarono mai durante la loro vita (Helene Kröller-Müller aveva 21 anni quando Van Gogh morì nel 1890), ma che condivisero la stessa tensione verso l’assoluto, la stessa ricerca di una dimensione religiosa e artistica pura, senza compromessi. Ad accompagnare l’intero racconto è l’attrice Valeria Bruni Tedeschi, ripresa nella chiesa di Auvers-sur-Oise che Van Gogh dipinse qualche settimana prima di suicidarsi. L’occasione per raccontare l’intera parabola artistica di Van Gogh, e la collezione di Helene Kröller-Müller, è una mostra di eccezionale rilievo, Van Gogh. Tra il grano e il cielo, nella Basilica Palladiana di Vicenza, curata dallo storico dell’arte Marco Goldin, che ha raccolto 40 dipinti e 85 disegni proventi dal Kröller-Müller Museum di Otterlo in Olanda, dove oggi è custodita l’eredità di Helene.

DELITTI IN PARADISO – S.7
Da giovedì 3 gennaio, alle 21.05 su Fox Crime
Torna con la settima stagione la serie crime ambientata ai Caraibi, in cui il paradiso non è tranquillo come sembra. Humphrey Goodman (Kris Marshall) e Camille Bordey (Sara Martins) tornano nuovamente a indagare sui nuovi casi di omicidio sull’isola di Saint Marie. La serie comincia con la misteriosa morte di Diane una giovane donna che cade dal balcone della camera d’albergo il giorno delle sue nozze. Jack è convinto che si tratti di omicidio e le prime indagate sono le figlie dello sposo che non hanno mai accettato Diane. Nulla però è come sembra e anche il direttore dell’albergo sembra avere qualche scheletro nell’armadio…

VENERDÌ 4 GENNAIO

C’EST LA VIE – PRENDILA COME VIENE
Venerdì 4 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e su Sky On Demand
Commedia corale e vitale con alcuni dei volti più noti del cinema francese, primi fra tutti Jean-Pierre Bacri (Il gusto degli altri) e Gilles Lellouche (Gli infedeli). Max è un wedding planner navigato e consumato che ha preso l’incarico del ricevimento di nozze nel giardino di un castello del XVII di una pretenziosa coppia borghese. Ma stavolta niente andrà come previsto tra un’équipe fedele ma allo sbando. Disponibile on demand nella collezione RISATE D’OLTRALPE  

UN TÈ CON LE REGINE - QUATTRO ATTRICI SI RACCONTANO
Venerdì 4 gennaio, alle 21.15 su Sky Arte
Quattro mostri sacri del cinema e del teatro inglese si raccontano davanti a una tazza di tè, soffermandosi sulla loro vita privata, sui loro amori e su qualche pettegolezzo cinematografico. Ripercorriamo le carriere eccezionali di Judi Dench (Skyfall, Philomena, La ragazza dei tulipani), Joan Plowright (La lettera scarlatta, Jane Eyre, Un tè con Mussolini), Eileen Atkins (The Crown, Ritorno a Cold Mountain) e Maggie Smith (Gosford Park, Downton Abbey, Harry Potter, Marigold Hotel). La regia è affidata a Roger Michell (Notting Hill).

SABATO 5 GENNAIO

BOB & MARYS – CRIMINALI A DOMICILIO
Sabato 5 gennaio, alle 21.00 su Sky Cinema Uno e su Sky On Demand
Rocco Papaleo e Laura Morante in una dark comedy dalla trama originale. Roberto e Marisa sono una coppia di cinquantenni dalla vita monotona e senza sorprese. Le cose cambiano, drasticamente, quando Marisa decide di trasferirsi in una villetta nella periferia di Napoli. Scopriranno infatti che la villa è nel quartier generale della malavita e casa loro sarà presto individuata come nascondiglio insospettabile per merce illegale. 

GOLDEN MOVIES
Sabato 5 e domenica 6 gennaio, dalle 11.30 su Sky Cinema Cult
In occasione della 76^ edizione dei Golden Globe, che si svolge nella notte tra il 6 e il 7 gennaio, Sky Cinema Cult propone una selezione di titoli premiati nelle categorie miglior film drammatico e miglior film commedia o musicale, in una doppia maratona sabato 5 e domenica 6 gennaio dalle 11.30 alla seconda serata. Primo tra tutti, nella categoria miglior film drammatico, il film di Martin McDonagh con gli strepitosi Francis McDormand, Sam Rockwell e Woody Harrelson, TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI, che oltre ad aver vinto 4 Golden Globe, ha anche ottenuto il premio per la Miglior sceneggiatura al Festival di Venezia e 2 Oscar®. Rimanendo in questa categoria, sono previsti in programmazione: il capolavoro biografico di Ron Howard con Russell Crowe A BEAUTIFUL MIND, vincitore di 4 Golden Globe e 4 Oscar®; THE HOURS, per cui Nicole Kidman per la sua interpretazione della scrittrice Virginia Woolf ha ottenuto Oscar®, Golden Globe e Orso d’argento; l’epico western diretto e interpretato da Kevin Costner BALLA COI LUPI, che nel complesso ha ottenuto 3 Golden Globe e 7 Oscar®; il capolavoro di Anthony Minghella con Ralph Fiennes IL PAZIENTE INGLESE, che inoltre è stato premiato al Festival di Berlino e totalizzato 2 Golden Globe e 9 Oscar®; il film tratto dal romanzo di Jane Austen RAGIONE E SENTIMENTO, con Emma Thompson e Kate Winslet, premiato anche con 1 Oscar® e con l’Orso d’oro; e SALVATE IL SOLDATO RYAN con Tom Hanks e Matt Damon, lo spettacolare film di guerra firmato Steven Spielberg che ha ricevuto in totale 2 Golden Globe e 5 Oscar®. Per la categoria miglior film commedia o musicale sono invece previsti: il musical di Damien Chazelle con Emma Stone e Ryan Gosling LA LA LAND che, oltre al successo planetario, ha ottenuto 7 Golden Globe e 6 Oscar®; CHICAGO, il musical con Renée Zellweger, Catherine Zeta-Jones e Richard Gere che è stato premiato con 3 Golden Globe e 6 Oscar®; la commedia rock con Billy Crudup e Frances McDormand QUASI FAMOSI, che oltre ai 2 Golden Globe ha ricevuto l’Oscar® per la miglior sceneggiatura originale; A SPASSO CON DAISY, il film con Jessica Tandy e Morgan Freeman premiato con 3 Golden Globe e 4 Oscar®; e, infine, la pellicola sull'arte dell'imbroglio con Christian Bale, Bradley Cooper, Amy Adams e Jennifer Lawrence AMERICAN HUSTLE – L’APPARENZA INGANNA, che ha totalizzato 3 Golden Globe.

MONT SAINT-MICHEL - LA VERITÀ NASCOSTA
Sabato 5 gennaio, dalle 21.15 su Sky Arte
Mont Saint-Michel è uno dei monumenti più famosi al mondo. Sito patrimonio mondiale, ogni anno, milioni di visitatori attraversano il ponte lungo circa 800 metri per esplorare l’antico monastero. Ma la struttura che vediamo oggi fu completata solo nel XVI secolo e ampiamente modificata nel XIX secolo. Oggi grazie alla tecnologia più avanzata, gli scienziati stanno riportando alla luce i segreti di 13 turbolenti secoli di storia. Nato come un monastero, divenne poi una fortezza, resistendo all'invasione Inglese per oltre 20 anni, durante la Guerra dei 100 anni. Diverse torri sono costruite attorno al muro, con un parapetto che serviva a proteggere i soldati che pattugliavano il cammino di ronda. Alla fine della guerra fu nuovamente ricostruito sopra le vecchie fondamenta. 250 anni dopo, al culmine della Rivoluzione Francese, divenne una prigione, con oltre 14000 detenuti, ma poi fu completamente abbandonata. Oggi, mentre viene sottoposta a un restauro completo, possiamo finalmente svelare i suoi misteri e la sua stupefacente storia millenaria… che ha plasmato lo straordinario edificio che vediamo oggi.

Ultimi Palinsesti

Elephone S7
Telefonia
Smartphone
Minix Neo U1
High Tech
Multimedia Player - Tv Box
Umidigi G
Telefonia
Smartphone
Ulefone Vienna
Telefonia
Smartphone

Ultimi Video