Digital-News.it Logo
Foto - #SkyWeek Speciale - Gennaio 2020 sui canali Sky

#SkyWeek Speciale - Gennaio 2020 sui canali Sky

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

SEGNALAZIONI SKY -  DAL 7 AL 31 GENNAIO 2020

GOLDEN GLOBE AWARDS
Nella notte fra il 5 e il 6 gennaio, su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV
La 77ª edizione della cerimonia di premiazione dei Golden Globes, in diretta da Beverly Hills, in California, andrà in onda in esclusiva per l’Italia su Sky Atlantic, nella notte fra il 5 e il 6 gennaio 2020. A condurre la serata sarà, per la quinta volta, Ricky Gervais. Il Golden Globe è un riconoscimento assegnato annualmente ai migliori film ed ai programmi televisivi della stagione. Insieme al premio Oscar (per il cinema) ed al premio Emmy (per la televisione), è il maggiore riconoscimento nel settore cinematografico e televisivo. I premi sono assegnati da una giuria di novanta giornalisti della stampa estera iscritti all’HFPA (Hollywood Foreign Press Association).

THE NEW POPE
Dal 10 gennaio, tutti i venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV
Arriva in esclusiva per l’Italia su Sky e NOW TV il 10 gennaio la serie creata e diretta dal Premio Oscar® PAOLO SORRENTINO con Jude Law e John Malkovich. THE NEW POPE, una serie originale SKY-HBO-CANAL +, è prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per The Apartment - Wildside, parte del gruppo Fremantle, e co-prodotta da Haut et Court TV e The Mediapro Studio. Il distributore internazionale è Fremantle. THE NEW POPE è una serie Sky Original, legata alla crescita di investimenti in produzioni originali Sky annunciati per il lancio di Sky Studios, la nuova casa di produzione e sviluppo pan-Europea. Pio XIII è in coma. E dopo una parentesi imprevedibile quanto misteriosa, Voiello riesce a far salire al soglio pontificio Sir John Brannox, un aristocratico inglese moderato, affascinante e sofisticato che prende il nome di Giovanni Paolo III. Il nuovo Papa sembra perfetto, ma cela fragilità e segreti. Capisce subito, inoltre, che sarà difficile prendere il posto del suo carismatico e illustre predecessore, mentre in Vaticano, Voiello fatica a gestire una Chiesa aggredita da scandali - che rischiano di travolgere in modo irreversibile le alte gerarchie - ma anche da minacce esterne; Sofia ed Esther si rivelano molto diverse da quello che appaiono e il Cardinal Guiterrez continua a combattere contro le sue contraddizioni. Alcuni fedeli, poi, cominciano a idolatrare Pio XIII che, dal suo letto di ospedale, inizia a lanciare strani messaggi. Fino a quando…

POWER
Dal 14 gennaio, tutti i martedì, alle 23.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV
Arriva su Sky la serie prodotta dal rapper 50 Cent. Dopo il tradimento di Tommy, Ghost è ora concentrato soltanto su due cose: successo e vendetta.  Il suo obiettivo è quello di ottenere la costruzione del progetto Queens Child per consacrare l’eredità di Raiana, e infine avere ciò che ha sempre voluto: una vita al di fuori dal mondo criminale.

ROOM 104 S.3  
Dal 20 gennaio, tutti i lunedì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV
Creata da Jay e Mark Duplass (Animals, Togetherness), l’antologica serie Room 104, ritorna con una nuova terza stagione di 12 episodi per raccontare le uniche e incredibile storie dei personaggi che, temporaneamente, abitano quella che sembra una tipica stanza di un motel americano. Mentre la stanza rimane sempre uguale, la storia, il tono, la trama, i personaggi e persino il periodo narrativo cambiano ad ogni episodio.

A DISCOVERY OF WITCHES – IL MANOSCRITTO DELLE STREGHE
Dal 29 gennaio, tutti i mercoledì, alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV
Adattamento televisivo della Trilogia delle anime, la saga best seller di Deborah Harkness, A DISCOVERY OF WITCHES non è una moderna storia d’amore qualsiasi. Diana Bishop, un’accademica e storica dell’Università di Oxford, abita un mondo in cui streghe, vampiri e demoni vivono e lavorano al fianco degli umani, nascosti in bella vista. La vita di tutti i giorni conduce Diana, che ormai da tempo ha deciso di rinnegare il suo retaggio di strega, alla scoperta di un misterioso e antico manoscritto custodito nella Bodleian Library di Oxford, all’interno del quale è nascosto un pericoloso mistero che la costringerà a venire a patti con la sua vera natura. Questa scoperta la porterà a incrociare il cammino dell’enigmatico genetista Mattew Clairmont (Matthew Good). Con l’intento di proteggere il magico libro e di risolvere il mistero contenuto al suo interno, inizia un viaggio, e stringe un’alleanza, che metteranno a dura prova la già precaria pace intessuta tra streghe, vampiri e demoni, ma che avvicinerà sempre di più i due protagonisti. Nel cast anche Alex Kingston, Peter Knox e Gillian Chamberlain.

SKY UNO

BEST BAKERY – PASTICCERIA D’ITALIA S.2
Dal 7 gennaio, ogni martedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Il cooking show più dolce arriva, con la sua seconda edizione e con tante novità, su Sky e NOW TV: tutti i martedì dal 7 gennaio 2020 alle 21.15, c’è BEST BAKERY, prodotto da Endemol Shine Italy per Sky. Le novità iniziano dalla giuria: i due nuovi giudici d’eccezione sono Alessandro Servida e Andreas Acherer, due maestri della pasticceria italiana, pronti a esplorare alcune delle città più belle d’Italia, da Salerno a Como, passando per Firenze, Pavia e Milano, per scovare i potenziali vincitori e giudicare le prelibatezze da loro proposte. Quale sarà la migliore pasticceria d’Italia di quest’anno? Nel corso delle undici settimane – due episodi a sera a partire dal 7 gennaio tutti i martedì alle 21.15 - i due saranno protagonisti di una sfida all’ultimo dolce, per eleggere la miglior pasticceria d’Italia. In ogni città si sfideranno 12 pasticcerie, tre per ogni puntata, e i giudici saranno chiamati a valutare i partecipanti affidando loro un punteggio. Solo cinque saranno le pasticcerie finaliste, ovvero le vincitrici di ognuna della città, che potranno gareggiare nella “finalissima nazionale”. Durante le ultime due puntate, infatti, le migliori pasticcerie si sfideranno al Castello di Belgioso, nei pressi di Pavia, dove dovranno dar prova di tutta la loro abilità per portare a casa il titolo di Best Bakery d’Italia.

ITALIA’S GOT TALENT S.5
Dal 15 gennaio, ogni mercoledì alle 21.30 su TV8, Sky Uno e in streaming su NOW TV
Una nuova pazzesca edizione di Italia’s Got Talent è alle porte! Tantissime le novità di quest’anno: rinnovata la giuria che vede come portabandiera un incontenibile Frank Matano, alla quinta edizione consecutiva, ormai il veterano del gruppo. Confermate le due donne di #IGT, la Queen Mara Maionchi e la pluricampionessa Federica Pellegrini. New entry al tavolo, il giudice più temuto di tutti i talent, Joe Bastianich. Alla conduzione, la bellissima e bravissima Lodovica Comello, pronta ad accogliere e sostenere i tantissimi talenti che sognano un posto in Finale!

CASE DA MILIONARI: LOS ANGELES S.10
Dal 22 gennaio, dal lunedì al venerdì alle 16.10 su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Nella decima stagione di “Million Dollar Listing Los Angeles” agli agenti josh Altman, Josh Flagg, Madison Hildebrand, James Harris e David Parnes si unisce Tracy Tutor, la prima agente donna della serie.

SKY ARTE

BESIDE BOWIE – THE MICK RONSON STORY
Mercoledì 8 gennaio, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Con l'esclusivo voice over di David Bowie, questo documentario è una celebrazione senza precedenti della vita e delle opere del virtuoso della chitarra Mick Ronson: un grande del rock poco celebrato nonostante il suo contributo diretto in innumerevoli composizioni, testi e registrazioni che hanno rivoluzionato la storia della musica leggera. Lavorò con Morrissey, Lou Reed in "Transformer", Ian Hunter e Mott the Hoople, Bob Dylan e in particolare David Bowie. Questo film esplora – grazie a esclusivi archivi inediti - il contributo unico che Mick Ronson diede a questa era della musica così come la vasta e sfaccettata carriera di David Bowie.

CITIZEN ROSI
Venerdì 10 gennaio, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
A 5 anni dalla scomparsa di Francesco Rosi, Sky Arte dedica al regista una serata proponendo questo   documentario presentato alla Biennale del cinema di Venezia 2019. Rosi ha inventato un nuovo stile narrativo per un cinema che prima di lui non esisteva. I suoi film nascevano da ricerche e inchieste sulla realtà del Paese: lavorava sui documenti, su “ciò che era noto”. Ha raccontato il potere che corrompe e si corrompe quando si mischia alla criminalità. Il racconto si snoda attraverso i film di Rosi messi in fila non nell’ordine in cui sono stati girati, ma in base alla precedenza storica dei fatti di cronaca che raccontano. In questo modo il documentario non racconta solo il lavoro di Rosi, ma restituisce anche mezzo secolo di storia d’Italia. I suoi film di impegno civile hanno obbligato a riflettere intere generazioni. Ma soprattutto Rosi ha anticipato la narrazione di una democrazia inquinata dalla corruzione fin dalla sua nascita. Ci accompagna in questo viaggio la figlia Carolina ed è Rosi stesso, in frammenti delle sue interviste, a dare senso e intensità al suo cinema. Tanti gli intervistati: magistrati, giornalisti, registi e amici.

CUBA – STORIA DI UNA RIVOLUZIONE
Domenica 12 gennaio, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Spie, rivoluzionari e diplomatici svelano i segreti della rivoluzione cubana del 1959 e dell'ascesa al potere di Fidel Castro. Quella di Cuba è la storia di un piccolo Paese che sogna di ribaltare equilibri consolidati nei quali fatica a trovare collocazione. È la storia di un uomo al potere per quasi 50 anni che non rinuncerà mai al suo sogno: Fidel Castro. Spina nel fianco degli Stati Uniti e simbolo della lotta antimperialista, Fidel Castro ha sempre cercato di svolgere un ruolo di primo piano sulla scena internazionale. Chi poteva immaginare che dalla loro isola nei Caraibi, gli sforzi di Castro e dei suoi compatrioti avrebbero contribuito a cambiare il mondo? Questa è la storia di una rivoluzione che porta la lotta ben oltre i confini di un’isola.

GIULIO ANDREOTTI – IL CINEMA VISTO DA VICINO - LA POLITICA DEL CINEMA
Martedì 14 gennaio, alle 21.15 e alle 22.45 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Due film diretti da Tatti Sanguineti incentrati su Giulio Andreotti e sul suo legame con il cinema. Si racconta il periodo compreso fra il 1947 e il 1953, quando Andreotti era Sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega allo spettacolo. Furono molte le iniziative intraprese dal politico per dare nuovo impulso all’arte cinematografica: dal salvataggio dell’Istituto Luce e del suo archivio alla legge di sostegno sul cinema, dalla restituzione al Lido della Mostra del Cinema di Venezia alla rinascita di un cinegiornale nazionale, la Settimana Incom. Le due pellicole danno voce allo stesso Andreotti che, fra il 2003 e il 2005, si sottopose alla più lunga e minuziosa intervista di sempre, rispondendo alle domande di Sanguineti e scavando nei ricordi un’epoca lontana ma ancora vivida nella sua mente. In particolare Andreotti si concentra sul tema della censura    cinematografica, focalizzando dettagli remoti e analizzando documenti, sequenze, spezzoni e tagli. I due film attingono da filmati e fotografie, che illustrano avvenimenti vissuti da Andreotti in quel periodo.

RADIOHEAD – SOUNDTRAK FOR A REVOLUTION
Mercoledì 15 gennaio, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Adorata da milioni di fan in tutto il mondo, la musica dei Radiohead attraversa i confini e trascende i generi da oltre 25 anni. Questo nuovo documentario rivela come la band sia riuscita a reinventarsi stando sempre al passo con i tempi e come i Radiohead siano sempre riusciti a preservare la loro originalità. Dai tempi del pop-grunge degli album Drill e Pablo Honey all'elettronica di KID A fino agli arrangiamenti orchestrali di A Moon Shaped Pool, il gruppo inglese capitanato da Thom Yorke si è evoluto, spostando costantemente i suoi riferimenti. Pur essendo una delle band più vendute al mondo – si registrano oltre 30 milioni di album venduti – i Radiohead sono riusciti a essere estremamente popolari pur mantenendo la loro indipendenza, muovendosi bene e con creatività nel delicato passaggio alla musica digitale e durante la crisi della discografia degli ultimi anni.

ROMY SCHNEIDER – I SEGRETI DELLA PRINCIPESSA SISSI
Venerdì 17 gennaio, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Al culmine della sua celebrità, l’attrice Romy Schneider registrò un'intervista sulla sua giovinezza e la sua carriera regalandoci una testimonianza emozionante e significativa che rivedremo in questo intenso documentario. Domenica 12 dicembre 1976. La notte scende su Colonia. La giornalista Alice Schwarzer sta aspettando Romy Schneider nel suo piccolo ufficio a pochi passi dalla cattedrale Alice ha invitato l’attrice per un’intervista. Quella che vede arrivare, non è una star con più di 50 film alle spalle, bensì una donna pronta a confidarsi, desiderosa di mostrare il suo vero volto. Romy Schneider ha 38 anni. Vive in Francia e incarna la donna libera e moderna degli anni ’70, lontana dall’innocente Sissi che l’ha consacrata all’età di soli 16 anni. Il pubblico la conosce anche per la sua storia d’amore con Alain Delon. Sullo schermo come nella vita è in costante pericolo nei panni della “femme fatale”, sempre seducente ma spesso fragile.

FANTASTIC MR FELLINI – INTERVISTA CON WES ANDERSON
Lunedì 20 gennaio, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
A cento anni dalla sua nascita, Sky Arte celebra il genio di Federico Fellini regalandoci un ritratto del grande regista italiano da un punto di vista inedito: quello del regista americano Wes Anderson. Un dialogo volto a mostrare le similitudini tra i due e gli insegnamenti che Anderson ha tratto vedendo i film di Fellini. Federico Fellini e Wes Anderson, così lontani, così vicini. Due artisti appartenenti a due momenti storici profondamente diversi ma accomunati da un approccio al cinema simile, inventivo e onirico al tempo stesso, in cui il colore, i dettagli e i volti la fanno da padroni. Un modo di lavorare talmente peculiare che è valso a entrambi l’inclusione nei dizionari: felliniano e andersoniano sono ormai due espressioni tanto diffuse quanto caratterizzanti un modo molto riconoscibile d’esser artisti e di fare cinema. La struttura di questo omaggio d’autore al regista riminese è articolata intorno ad alcuni capitoli che rappresentano un’ideale alfabeto felliniano ‘condiviso’ e che permettono a Fellini e a Anderson di ‘dialogare’ intorno a temi capaci di suggerire le similitudini tra di loro e a Anderson di raccontarsi come regista.

M.I.A. – LA CATTIVA RAGAZZA DELLA MUSICA
Venerdì 24 gennaio, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Il film racconta l’incredibile viaggio della piccola Mathangi Arulpragasam, detta Maya: dall’infanzia nello Sri Lanka alla trasformazione nella popstar M.I.A. Ispirata dalle sue origini e dal suo originale percorso di vita, Maya ha dato vita a un'identità composita che trae ispirazione da ogni tappa del suo viaggio personale: uno sketchbook sonoro che unisce punk, ritmi hip-hop e la voce della gioventù multiculturale. Classe 1975, Mathangi Arulpragasam, internazionalmente nota come M.I.A., nel 1985 è fuggita dalla guerra civile nello Sri Lanka, paese originario dei genitori, da rifugiata. Voluta da Madonna (insieme a Nicky Minaj) per apparire insieme a lei nella performance del Super Bowl 2012, si è imposta a metà anni 2000 come la prima pop star di origine Tamil, distinguendosi come portavoce nel denunciare la situazione politica della sua terra e attirandosi anche le critiche di sfruttamento delle proprie origini, come trapela da un ambiguo incontro con il New York Times, qui documentato.

GLI IMMORTALI – ARTISTI PER SEMPRE S.2
Dal 25 gennaio, ogni sabato alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Tornano le storie degli artisti immortali. Giorgio Porrà ci accompagnerà in nuovi sei episodi in un viaggio alla scoperta degli artisti entrati nella storia grazie a un talento creativo che ha reso il loro ricordo imperituro. Audrey Hepburn e Alberto Sordi, Oriana Fallaci e Coco Chanel, Ugo Tognazzi e Piero Manzoni, Rita Levi Montalcini e Evita Peron, Walter Chiari e Angelo Rizzoli, Charlie Chaplin e Ezra Pound: in ogni puntata scopriremo una coppia di immortali consegnati alla memoria dei posteri e altrettanti luoghi che conservano le loro spoglie. Spesso considerati carichi di lugubri presagi, i cimiteri custodiscono, in realtà, vicende individuali e collettive dense di significati. Gli Immortali - Artisti per sempre narra al pubblico le caratteristiche di questi luoghi, a partire dalle tombe illustri che i cimiteri ospitano. Sui viali o vicino alle tombe dei cimiteri più affascinanti d’Europa, il conduttore Giorgio Porrà descrive le vite di artisti che nessuno ha mai dimenticato. Ricorda i tratti dei loro caratteri, racconta   aneddoti divertenti   o   evoca   la tristezza per la loro scomparsa, delineando le ragioni della loro meritata immortalità.

CHI SCRIVERÀ LA NOSTRA STORIA
Lunedì 27 gennaio, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
In occasione della giornata della memoria per commemorare le vittime dell’olocausto, Sky Arte propone la poco nota vicenda che coinvolse lo storico Emanuel Ringelblum. Siamo nel novembre del 1940: 450.000 ebrei vengono rinchiusi dai nazisti nel Ghetto di Varsavia. Un gruppo segreto di giornalisti, studiosi e leader della comunità ebraica decide di contrattaccare. Guidati da Ringelblum, conosciuto con il nome in codice “Oyneg Shabes”, i clandestini decidono di “sconfiggere” le menzogne naziste e la propaganda armati non di pistole e pugni ma di carta e penna. Scrivono, raccolgono, nascondono seppellendole migliaia di pagine. Ritrovate all’indomani della guerra, esse continuano a testimoniare ciò che è stato. Ora, per la prima volta, questa storia rivive in un documentario. Scritto, prodotto e diretto da Roberta Grossman. Chi scriverà la nostra storia mescola gli scritti dell’archivio di Oyneg Shabes con nuove interviste, rari filmati d’archivio e ricostruzioni che ci trasportano all’interno del Ghetto e ci fanno scoprire le vite di questi coraggiosi combattenti della Resistenza che hanno sfidato il loro nemico omicida con l’arma suprema della verità rischiando la vita affinché il loro archivio sopravvivesse alla guerra e a se stessi.

THE WHO – LIVE IN HIDE PARK
Mercoledì 29 gennaio, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Uno show straordinario registrato a Hyde Park a Londra per celebrare i cinquant’anni di attività dei The Who, gruppo rock britannico capeggiato da Pete Townshend. In una gloriosa sera d'estate la band ha tenuto una esaltante esibizione nella sua città natale, Londra, riproponendo tutti i suoi più grandi successi di fronte a una folla di circa 50.000 persone: da Baba O’Riley a My Generation fino a You Better you bet. Con una serie di fantastici fondali che sfruttano appieno gli enormi schermi che circondano il palco e uno spettacolo di luci eccezionale riviviamo questa serata indimenticabile.

SKY CINEMA

Su Sky Cinema Uno oltre alle prime visioni NON CI RESTA CHE IL CRIMINE, ATTENTI A QUELLE DUE, UNA FAMIGLIA AL TAPPETO, NON SPOSATE LE MIE FIGLIE 2, SCAPPO A CASA, COLD BLOOD – SENZA PACE, L'ANGELO DEL MALE – BRIGHTBURN, IL VIAGGIO DI YAO, COPPERMAN, HOLMES & WATSON, DRIVEN - IL CASO DELOREAN, SCAPPO A CASA e A MODERN FAMILY, si segnalano dal 7 gennaio: il thriller psicologico incentrato su di un interrogatorio UNTHINKABLE con Michael Sheen, Samuel L. Jackson e Carrie-Anne Moss; il mistery thriller dal regista di The Others, Alejandro Amenábar, REGRESSION con Ethan Hawke ed Emma Watson; il film dall’azione ipercinetica, firmato Mathieu Kassovitz, BABYLON A.D. con Vin Diesel, Michelle Yeoh, Gérard Depardieu e Charlotte Rampling; la politica USA in Medio Oriente è al centro del film di William Friedkin REGOLE D’ONORE, con Ben Kingsley, Samuel L. Jackson e Tommy Lee Jones; il remake di un'irriverente commedia francese MAMMA O PAPÀ? con Paola Cortellesi e Antonio Albanese diretti da Riccardo Milani; e la commedia su un'improbabile amicizia NEMICHE PER LA PELLE con Margherita Buy e Claudia Gerini. 

Su Sky Cinema Due da non perdere le prime visioni I FRATELLI SISTERS, DOMANI È UN ALTRO GIORNO, NELLE TUE MANI, SOBIBOR, IL MISTERO DONALD C., FOXTROT – LA DANZA DEL DESTINO, PARLAMI DI TE, GLORIA BELL, NUREYEV – THE WHITE CROW, SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ETÀ e UNA GIUSTA CAUSA , si segnalano anche dal 7 gennaio: RAIN MAN - L'UOMO DELLA PIOGGIA, il film premiato con 4 Oscar®, 2 Golden Globe e l’Orso d'oro a Berlino che si avvale delle interpretazioni di Dustin Hoffman, Tom Cruise e Valeria Golino; THE GREAT DEBATERS – IL POTERE DELLA PAROLA, il dramma diretto e interpretato da Denzel Washington che racconta la storia vera di Melvin B. Tolson, poeta e docente negli anni 30 e 40, che nel piccolo college frequentato da studenti di colore fondò il primo team di discussione della scuola che lottò contro i pregiudizi razziali; e l’esilarante commedia francese con Sabine Azéma e André Dussollier, TANGUY in cui il figlio quasi trentenne di una coppia non intende andarsene da casa e diventare indipendente.

Su Sky Cinema Family tra i film in programmazione dal 7 gennaio si segnalano: l’animazione prodotta da Steven Spielberg BALTO che racconta l’avventuroso e lungo viaggio di un mezzo cane e mezzo lupo per portare i medicinali necessari a salvare un gruppo di bambini ammalati di difterite; la prima visione ALÌ E IL TAPPETO VOLANTE, animazione sulle avventure del giovane Alì a bordo del suo tappeto magico; un amico a quattro zampe è il protagonista di ASSO DI CUORI, dove un pastore tedesco, che lavora nella squadra cinofila con il suo padrone Daniel, rischia di essere soppresso perché accusato ingiustamente da un malvivente di aggressione; LA PARTITA PERFETTA, film basato sulla storia vera di un gruppo di bambini poveri di Monterrey che nel 1957 scioccò il mondo del baseball partecipando al campionato Little League World Series; SPIDER-MAN: UN NUOVO UNIVERSO, la pellicola premiata agli Oscar® e ai Golden Globe 2019 per il miglior film d'animazione, in cui uno street artist, punto da un ragno radioattivo, scopre l'esistenza di altri Spider-Man, provenienti da universi alternativi; e WONDER, la toccante pellicola con Julia Roberts e Owen Wilson che ha conquistato il pubblico con la storia di un bambino affetto da una rara malformazione che combatte per essere accettato.

A gennaio su Sky Cinema Action, oltre alle prime visioni WOLF WARRIOR 2 e OCCUPATION sono in evidenza i seguenti film dal 7 gennaio: THE RIVER WILD – IL FIUME DELLA PAURA, l’avventuroso viaggio nelle rapide di un fiume e nella natura selvaggia dell’uomo con Meryl Streep, David Strathairn e Kevin Bacon; l’action sul tema della vendetta con Gerard Butler e Jamie Foxx, GIUSTIZIA PRIVATA; I MERCENARI 2, trascinante sequel con Sylvester Stallone, Jason Statham e Dolph Lundgren in cui la squadra al soldo della Cia deve vendicare l'omicidio di un collega; SPECTRE, il secondo film della saga dedicata a James Bond che porta la firma di Sam Mendes e che vede protagonista per la quarta volta Daniel Craig, questa volta con Christoph Waltz, Léa Seydoux e Monica Bellucci; e il capolavoro action degli anni 80 con Bruce Willis, DIE HARD – TRAPPOLA DI CRISTALLO.

Su Sky Cinema Suspence sono da non perdere le prime visioni CAMPER KILLER e UNFRIENDED: DARK WEB, e i seguenti film dal 7 gennaio: INTO THE FOREST, film con Evan Rachel Wood ed Ellen Page tratto dal romanzo post-apocalittico di Jean Hegland, che racconta la storia di due sorelle che lottano per la sopravvivenza in una remota foresta della California del nord; COMPLESSO DI COLPA, il giallo firmato Brian De Palma in cui un ricco uomo d’affari incontra una donna identica alla moglie morta in seguito a un rapimento per l’uomo si era rifiutato di pagare il riscatto; AN ACCEPTABLE LOSS – DECISIONE ESTREMA, thriller politico con Jamie Lee Curtis; HANGMAN – IL GIOCO DELL’IMPICCATO, film con Al Pacino e Karl Urban che segue la caccia a uno spietato serial killer; IL COLORE DEL CRIMINE, thriller con Samuel L. Jackson e Julianne Moore; IL COLLEZIONISTA, incalzante pellicola tratta dal romanzo di James Patterson che vede protagonisti Morgan Freeman e Ashley Judd; THE NET – INTRAPPOLATA NELLA RETE, avvincente thriller informatico con Sandra Bullock; e IN FONDO AL BOSCO, film prodotto da Sky Cinema con Filippo Nigro.

Su Sky Cinema Suspence si segnalano dal 7 gennaio: la prima visione GRACE - ISPIRAZIONE CERCASI; la commedia sentimentale ATTIMO PER ATTIMO in cui la signora-bene di mezza età Lily Tomlin, in crisi per la separazione dal marito, si rifugia tra le braccia del giovane John Travolta; l’emozionante storia fantastica di OVUNQUE NEL TEMPO in cui Christopher Reeve è un commediografo che scopre di aver avuto una bruciante e sfortunata passione in una precedente esistenza e decide di riviverla tornando indietro nel tempo; la commedia con Omar Sy TROPPO AMICI, dai registi di Quasi amici; TUTTI I NUMERI DEL SESSO, irriverente commedia con una trasgressiva Winona Ryder e Simon Baker; DONNE SENZA UOMINI, film con Eva Longoria e Christian Slater in cui le donne di un villaggio colombiano si ritrovano senza uomini, perché reclutati in massa per una guerriglia, e il loro animo viene sconvolto dall’arrivo di un affascinante reporter; NEW IN TOWN - UNA SINGLE IN CARRIERA, commedia sentimentale con Renée Zellweger; e UNA HOSTESS TRA LE NUVOLE dove troviamo Gwyneth Paltrow nei panni di una ragazza di provincia che sogna di diventare assistente di volo

Tra i film in programmazione su Sky Cinema Drama dal 7 gennaio sono da non perdere: CUORE DI TENEBRA, l’avventuroso film con Tim Roth e John Malkovich, tratto dal romanzo di Conrad; BALLANDO A LUGHNASA con Meryl Streep, la storia famigliare ambientata nell’Irlanda degli anni 30; THE WATER DIVINER, l’esordio alla regia per Russell Crowe, protagonista accanto a Olga Kurylenko di un dramma sul viaggio di un padre tormentato; HILARY AND JACKIE con Emily Watson, film tratto da una storia vera che racconta il talento musicale e la rivalità tra due sorelle; LA MUSICA DEL CUORE, emozionante vicenda tratta da una storia vera con Meryl Streep e Angela Bassett; e RAZZABASTARDA, il debutto alla regia di Alessandro Gassmann, anche protagonista di un crudo dramma ambientato nella periferia di Roma

Su Sky Cinema Comedy, dal 7 gennaio si segnalano: l'irresistibile action-comedy che ha consacrato il talento di Eddie Murphy, BEVERLY HILLS COP - UN PIEDIPIATTI A BEVERLY HILLS; l’esilarante commedia con Martin Lawrence e Danny DeVito LO SCROCCONE E IL LADRO; il film sullo scambio di identità con Ryan Reynolds e Jason Bateman CAMBIO VITA, dagli sceneggiatori di Una notte da leoni; MADE - DUE IMBROGLIONI A NEW YORK, la commedia che vede Vince Vaughn e Jon Favreau districarsi tra il mondo del pugilato e quello del riciclaggio di denaro; la graffiante commedia con Giampaolo Morelli, Alessandra Mastronardi e Massimo Ghini, L'AGENZIA DEI BUGIARDI; la pellicola di Guido Chiesa TI PRESENTO SOFIA con Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti; e la commedia degli equivoci con Nicolas Vaporidis e Massimo Ghini OUTING – FIDANZATI PER SBAGLIO.

LE PRIME TV DEL MESE DI GENNAIO:

  • Mar 7 GEN - CINEMA UNO: COLD BLOOD - SENZA PACE [2019] - 1aTv Azione/Thriller
  • Mer 8 GEN - CINEMA DUE: NELLE TUE MANI [Cinema, 2018] - 1aTv Drammatico/Romantico
  • Gio 9 GEN - FAMILY: ALI' E IL TAPPETO VOLANTE [2018] - 1aTv Animazione 
  • Ven 10 GEN - CINEMA UNO: THE NEW POPE [Ep. 1-2, 2020] - 1aTv Drammatico
  • Ven 10 GEN - SUSPENSE: CAMPER KILLER [2018] - 1aTv Azione/Thriller 
  • Sab 11 GEN - CINEMA UNO: L'ANGELO DEL MALE - BRIGHTBURN [Sony, 2019] - 1aTv Horror/Fantascienza
  • Dom 12 GEN - CINEMA DUE: SOBIBOR - LA GRANDE FUGA [Eagle, 2018] - 1aTv Storico/Guerra
  • Lun 13 GEN - CINEMA UNO: I DELITTI DEL BARLUME - DONNE CON LE PALLE [Sky, 2020] - 1aTv Commedia/Crimine
  • Mar 14 GEN - CINEMA UNO: IL VIAGGIO DI YAO [Cinema, 2018] - 1aTv Commedia/Drammatico
  • Mar 14 GEN - SUSPENSE: LA VERITA' SU EMANUEL [2013] - 1aTv Drammatico/Thriller 
  • Mer 15 GEN - CINEMA DUE: IL MISTERO DI DONALD C. [Adler, 2018] - 1aTv Biografico/Drammatico 
  • Gio 16 GEN - CINEMA DUE: FOXTROT - LA DANZA DEL DESTINO [Academy 2, 2017] - 1aTv Drammatico 
  • Ven 17 GEN - CINEMA UNO: THE NEW POPE [Ep. 3-4, 2020] - 1aTv Drammatico 
  • Ven 17 GEN - ACTION: WOLF WARRIOR 2 [2017] - 1aTv Azione/Thriller 
  • Ven 17 GEN - SUSPENSE: INTO THE FOREST [2015] - 1aTv Drammatico/Fantascienza
  • Ven 17 GEN - PREMIUM CINEMA: UNO DI FAMIGLIA [Warner, 2018] - 1aTv Commedia/Crimine 
  • Sab 18 GEN - CINEMA UNO: COPPERMAN [Notorious, 2019] - 1aTv Drammatico
  • Dom 19 GEN - CINEMA DUE: PARLAMI DI TE [Bim, 2018] - 1aTv Commedia/Drammatico
  • Lun 20 GEN - CINEMA UNO: I DELITTI DEL BARLUME - RITORNO A PINETA [Sky, 2020] - 1aTv Commedia/Crimine
  • Mar 21 GEN - CINEMA DUE: GLORIA BELL [Cinema, 2018] - 1aTv Commedia/Drammatico 
  • Mer 22 GEN - CINEMA DUE: NUREYEV - THE WHITE CROW [Eagle, 2018] - 1aTv Biografico/Drammatico 
  • Gio 23 GEN - CINEMA UNO: HOLMES & WATSON [Sony, 2018] - 1aTv Commedia/Giallo 
  • Ven 24 GEN - CINEMA UNO: THE NEW POPE [Ep. 5-6, 2020] - 1aTv Drammatico 
  • Ven 24 GEN - CINEMA DUE: SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ETA' [Eagle, 2018] - 1aTv Commedia/Drammatico
  • Sab 25 GEN - ROMANCE: GRACE - ISPIRAZIONE CERCASI [2018] - 1aTv Commedia/Romantico 
  • Dom 26 GEN - CINEMA UNO: DRIVEN - IL CASO DELOREAN [2018] - 1aTv Biografico/Thriller
  • Lun 27 GEN - CINEMA UNO: SCAPPO A CASA [Medusa, 2019] - 1aTv Commedia 
  • Mar 28 GEN - CINEMA UNO: A MODERN FAMILY [Adler, 2018] - 1aTv Commedia/Drammatico 
  • Mer 29 GEN - CINEMA DUE: UNA GIUSTA CAUSA [Videa, 2018] - 1aTv Biografico/Drammatico
  • Gio 30 GEN - SUSPENSE: UNFRIENDED: DARK WEB [Universal, 2018] - 1aTv Horror/Thriller 
  • Ven 31 GEN - CINEMA UNO: THE NEW POPE [Ep. 7-8, 2020] - 1aTv Drammatico
  • Ven 31 GEN - ACTION: OCCUPATION [2018] - 1aTv Azione/Fantascienza
  • Ven 31 GEN - PREMIUM CINEMA: AQUAMAN [Warner, 2018] - 1aTv Azione/Avventura

LE NUOVE STORIE DE “I DELITTI DEL BARLUME”:
Lunedì 13 e lunedì 20 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Tornano con due nuove storie I DELITTI DEL BARLUME, film gialli a tinte comedy produzione Sky Original coprodotta con Palomar. Due nuovi casi scuotono la quotidianità dell’immaginaria cittadina di Pineta e le indagini coinvolgeranno, come sempre, tutti i simpatici personaggi che gravitano attorno al BarLume. Compreso Massimo Viviani (Filippo Timi) che, dopo una lunga assenza, tornerà finalmente a casa, lasciando tutti a bocca aperta. I due nuovi capitoli, sempre ispirati al mondo dei romanzi di Marco Malvaldi editi da Sellerio Editore, si intitolano “Donne con le palle” (dall’omonimo racconto di Malvaldi) e “Ritorno a Pineta”, tratto dal mondo del BarLume. Andranno in onda in prima TV lunedì 13 e 20 gennaio in esclusiva su Sky Cinema Uno, disponibili anche on demand su Sky e NOW TV. Alla regia ancora una volta Roan Johnson che dirige gli attori che hanno reso celebri i personaggi del “BarLume”: Filippo Timi veste ancora i panni di Massimo Viviani, Lucia Mascino quelli del Commissario Fusco, Enrica Guidi è la Tizi, mentre tornano Stefano Fresi e Corrado Guzzanti per interpretare Beppe Battaglia e Paolo Pasquali. Immancabile anche il “quartetto uretra”, capitanato da Alessandro Benvenuti (Emo), insieme ad Atos Davini (Pilade) Marcello Marziali (Gino) e Massimo Paganelli (Aldo).

OMAGGIO A FEDERICO FELLINI
Lunedì 20 gennaio, alle 19.00 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Il 20 gennaio 1920 nasceva a Rimini Federico Fellini, considerato uno dei maggiori registi della storia del cinema e insignito dei più importanti premi italiani e internazionali della cinematografia tra 5 Oscar® tra cui l’Oscar® onorario nel 1993. A 100 anni dalla nascita, Sky Cinema Due propone: il film collettivo suddiviso in 3 episodi, liberamente ispirati a racconti di Edgar Allan Poe, TRE PASSI NEL DELIRIO diretto da Fellini, Louis Malle e Roger Vadim; alle 21.15 IL CASANOVA DI FEDERICO FELLINI con Donald Sutherland, per cui Fellini ottenne la candidatura agli Oscar® per la migliore sceneggiatura non originale; e FELLINI – SATYRICON per cui ottenne invece la nomination agli Oscar® per la migliore regia nel 1971. I titoli sono disponibili on demand nella collezione FELLINI 100

LE COLLEZIONI DI SKY CINEMA COLLECTION:

COLLECTION I DELITTI DEL BARLUME
Da lunedì 6 a domenica 12, su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW TV
In attesa delle due nuove storie de I delitti del BarLume, DONNE CON LE PALLE e RITORNO A PINETA, da lunedì 6 a domenica 12 gennaio Sky Cinema Collection propone i precedenti film tratti dal mondo dei romanzi di Marco Malvaldi, una produzione originale Sky Italia in coproduzione con Palomar. Dodici film per trascorrere sette giorni in compagnia dell’arguto barista-detective Massimo (Filippo Timi), del puntiglioso commissario Vittoria Fusco (Lucia Mascino), della fidata cameriera Tiziana (Enrica Guidi) e dei simpatici pensionati detective Pilade, Gino, Emo e Aldo. Questi i titoli nell’ordine: IL RE DEI GIOCHI, LA CARTA PIÙ ALTA, LA TOMBOLA DEI TROIAI, LA BRISCOLA IN CINQUE, IL TELEFONO SENZA FILI, AZIONE E REAZIONE, ARIA DI MARE, LA LOGGIA DEL CINGHIALE, UN DUE TRE STELLA, BATTAGLIA NAVALE, IL BATTESIMO DI AMPELIO e HASTA PRONTO VIVIANI. I titoli sono disponibili on demand nella collezione I DELITTI DEL BARLUME

JOHN TRAVOLTA MANIA
Da lunedì 13 a domenica 19 gennaio, su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW TV
Da lunedì 13 a domenica 19 gennaio Sky Cinema Collection dà interamente spazio al talento di John Travolta, l’attore, ballerino e cantante statunitense di origini italiane. Tra i 17 film in programmazione si segnalano: l’intramontabile GREASE – BRILLANTINA con Olivia Newton-John, musical che fece decollare la carriera di Travolta e che l’attore aveva già portato a teatro; l’avvincente thriller firmato Brian De Palma BLOW OUT; l’intramontabile commedia SENTI CHI PARLA con Kirstie Alley al fianco di Travolta, mentre la voce del bambino è di Bruce Willis nella versione originale e dell’inconfondibile Paolo Villaggio in quella italiana; il geniale film di Tarantino, premiato con Oscar®, Golden Globe e Palma d'oro a Cannes PULP FICTION, in cui oltre a Travolta troviamo Uma Thurman, Samuel L. Jackson e Bruce Willis; il thriller che scava nel torbido dell'ambiente militare LA FIGLIA DEL GENERALE con Madeleine Stowe; il thriller basato su un clamoroso caso di cronaca nera degli anni 40, LONELY HEARTS, con James Gandolfini, Salma Hayek e Jared Leto; il musical HAIRSPRAY – GRASSO È BELLO! con uno scatenato Travolta in versione femminile, oltre a Michelle Pfeiffer e Christopher Walken; l’action in cui Denzel Washington e John Travolta si sfidano, PELHAM 1 2 3: OSTAGGI IN METROPOLITANA; l’action tra spari e inseguimenti nella capitale francese, FROM PARIS WITH LOVE, con Jonathan Rhys-Meyers e Kasia Smutniak; la biografia del celebre mafioso newyorkese GOTTI - IL PRIMO PADRINO; e l’action movie, ambientato nel mondo delle corse automobilistiche, TRADING PAINT – OLTRE LA LEGGENDA con Michael Madsen. I titoli sono disponibili on demand nella collezione JOHN TRAVOLTA

SKY CINEMA ADVENTURE
Da lunedì 20 a venerdì 31 gennaio, sul canale 303 e in streaming su NOW TV
Giovedì 30 gennaio esce nelle sale italiane DOLITTLE, il film basato sul personaggio reso famoso dalla serie di libri per bambini scritti da Hugh Lofting. Robert Downey Jr veste i panni del celebre dottore che deve affrontare un pericoloso viaggio per trovare la cura miracolosa per curare la Regina Vittoria da una rara malattia. In occasione dell’uscita sala di questa avvincente avventura, da lunedì 20 a venerdì 31 gennaio Sky Cinema Collection diventa Sky Cinema Adventure e propone un concentrato di emozioni straordinarie, al fianco di viaggiatori, eroi fantastici e uomini valorosi moderni e del passato con una selezione dei migliori film d’avventura. Tra gli oltre 70 titoli previsti sono da non perdere: I FRATELLI GRIMM E L’INCANTEVOLE STREGA, fantasy firmato da Terry Gilliam, con Heath Ledger e Matt Damon nei panni dei celebri autori di fiabe e un’ammaliante Monica Bellucci; JURASSIC WORLD – IL REGNO DISTRUTTO il secondo capitolo della trilogia campione d’incassi di Jurassic World con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard; l’avventura fiabesca con Jodie Foster e Gerard Butler ALLA RICERCA DELL’ISOLA DI NIM; LA MASCHERA DI FERRO, il kolossal dedicato ai celebri moschettieri, interpretati da Gérard Depardieu, Jeremy Irons, John Malkovich e Gabriel Byrne, mentre Leonardo DiCaprio veste i panni di Re Luigi XIV e del suo gemello; BELLE & SEBASTIEN, film tratto dal romanzo di Cécile Aubry che racconta la tenera amicizia fra il coraggioso Sebastien e uno splendido esemplare di patou; i tre film, prequel della Trilogia dell'Anello tratta dal romanzo di J. R. R. Tolkien, LO HOBBIT – UN VIAGGIO INASPETTATO, LO HOBBIT - LA DESOLAZIONE DI SMAUG e LO HOBBIT - LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE; il fantasy campione d'incassi, dal regista e creatore di Shrek, IL REGNO DI WUBA; e l’avventurosa rilettura della famosa fiaba, BIANCANEVE E IL CACCIATORE, con Kristen Stewart, Chris Hemsworth e Charlize Theron. I titoli sono disponibili on demand nella collezione ADVENTURE

SKY CINEMA DRAMA - SETTIMANA DELLA MEMORIA
Da lunedì 27 gennaio a domenica 2 febbraio, in occasione della Giornata della memoria (27 gennaio), un ciclo di film che affrontano il tema, tra cui: IL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE, IL LABIRINTO DEL SILENZIO, EXODUS, SOBIBOR e LA TREGUA.

CANALI PARTNER


TEEN TITANS GO!
Da martedì 7 a venerdì 17 gennaio, tutti i giorni alle 21.05 su Cartoon Network
Criminal Minds racconta le indagini di un élite di agenti del FBI. Il loro lavoro prevede di capire le menti criminali più contorte del paese e anticipare il più possibile le loro mosse, così da sventare eventuali catastrofi. La quindicesima stagione

APOLLO E IL GIARDINO INCANTATO
Dal 7 al 23 gennaio, dal lunedì al venerdì alle 19.15 su DeA Junior
‘Apollo e il giardino incantato’ nasce dal genio creativo di Antoon Krings, autore di libri per bambini capace di mescolare sapientemente storie moderne a una grafica dal gusto classico. È basata sul capolavoro letterario Tall Tales, che ha venduto più di 20 milioni di copie. È un’animazione comedy a target prescolare dalla qualità cinematografica, con grafica in CGI dove evidente è la cura di ogni dettaglio: dalla caratterizzazione dei personaggi, alle musiche: in ogni episodio è contenuta una divertentissima musica originale! Narra delle avventure quotidiane delle minuscole creature di un alveare, dove la vita non è facile, ma per fortuna possono contare su Apollo!

MAYANS M.C. S.2
La prima parte della nuova stagione dal 9 gennaio al 12 marzo, ogni giovedì alle 21.00 su Fox                                          
Secondo capitolo per lo spin-off della pluripremiata saga di Sons of Anarchy, la serie che per prima ha portato in televisione il misterioso e variegato mondo delle bande di motociclisti negli States. Mayans M.C., firmata ancora una volta da Kurt Sutter (creatore di Sons of Anarchy) ci trasporta al confine fra Messico e Stati Uniti nel regno della banda dei Mayans Motorcycle Club. Qui continueremo a seguire le vicende di EZ Reyes (interpretato da J.D. Pardo), una recluta che deve farsi strada nell’organizzazione mentre il caos e la violenza imperversano lungo entrambi i lati del confine. L’intero cast tornerà per questa seconda stagione, la serie è già stata rinnovata per un terzo capitolo in seguito al successo di critica e pubblico ottenuto negli USA sul canale via cavo FX.

LA STORIA A DUE RUOTE
Dal 10 gennaio, ogni venerdì alle 21.00 su History
Una storia del nostro Bel Paese raccontata in punta di pedali…e a cavallo della rombante Vespa! Le due ruote, che siano quelle delle biciclette o quelle di moto e motorini, hanno unito a modo loro l’Italia: socialità, cultura, bellezza e imprese sportive…creando miti e leggende, personaggi leggendari e mezzi che hanno portato canoni estetici e ingegneristici italiani nel mondo.

A TAVOLA CON MAMMA
Sabato 11 e domenica 12 gennaio, alle 11.00 e alle 16.00 su Gambero Rosso
La passione di Eleonora Baldwin per la cucina è una passione antica che nasce dalla famiglia. A casa sua c’è sempre stata una forte attenzione verso il cibo e quello che rappresenta nella vita di una famiglia: il luogo dove condividere. Insieme a sua mamma Emi De Sica, ripercorriamo questa storia fra ricette di casa e luoghi del cuore, dove sono nati grandi film e grandi amori. Con il garbo che le appartiene Eleonora prende per mano sua mamma e la induce a ricordare, a farsi portavoce di una storia che poi è diventata anche la sua. Tante foto, tanti aneddoti che ci danno un po’ di nostalgia per un tempo ormai perduto, ma che ci scaldano il cuore e ci raccontano quelle ricette a cui ancora oggi non sappiamo rinunciare.

BALTHAZAR S.2
La prima parte della nuova stagione dal 9 gennaio al 6 febbraio, ogni giovedì alle 21.05 su FoxCrime
Il Dr. Raphael Balthazar, medico legale affascinante, intelligente, brillante nel lavoro, ma con un carattere assolutamente esasperante, tornerà su FoxCrime con una seconda stagione. Il rapporto tra Balthazar e il capitano Helene Bach sta cambiando. Tra nuovi amori per lui, problemi coniugali per lei, intimità e tensioni, il duo è più che mai messo alla prova mentre continua l'indagine sulla morte di Liza, moglie di Balthazar assassinata 12 anni fa. I nostri eroi iniziano una caccia per mettere le mani sul colpevole e impedirgli di fare nuove vittime. Chi è questo misterioso assassino? Come sceglie le sue vittime? Fa parte dell'entourage di Balthazar? Il nostro medico legale è uscito da questa immersione nelle profondità del male, affrontando i fantasmi del suo passato?

CACCIA ALL’AFFARE
Dal 13 gennaio, tutti i giorni alle 19.10 su Lei
La missione è trovare dilettanti appassionati di oggetti antichi dotati di talento per diventare venditori di successo! In ogni episodio due collezionisti competono l’uno contro l’altro alla ricerca di oggetti da comprare all’asta e rivendere ad un prezzo più alto. Paul Martin, esperto di antiquariato ed abile venditore, testerà la loro capacità e li guiderà nel mondo della compravendita mettendo a loro disposizione tutta la sua esperienza e i trucchi del mestiere. Li aiuterà a identificare gli oggetti migliori da comprare all’asta e rivendere e fare un buon affare. Chi dei due realizzerà il profitto più alto e uscirà vincitore dalla sfida?

ENIGMI DI GUERRA
Dal 13 gennaio, ogni lunedì alle 21.55 su History
Pensavate di sapere tutto sulle due guerre mondiali? Forse allora non conoscete gli eventi più misteriosi e bizzarri...quando nel caos della battaglia alcuni affermano di essere stati testimoni di alcuni degli avvistamenti più strani della storia e delle idee più bizzarre dei loro leader. Piani militari ridicoli, mostri marini inspiegabili avvistati dai capitani delle U-boat, armi bizzarre: Enigmi di guerra racconterà storie affascinanti e incredibili, attraverso documenti de-classificati e importanti storici militari: tenteremo di spiegare l'inspiegabile ed esplorare l'affascinante storia associata ad alcuni dei periodi più bui della storia umana. E se pensavate che tra le due guerre mondiali le stranezze non siano mancate, sappiate che è nulla in confronto alla guerra fredda. In questa stagione, oltre alle due guerre mondiali, ogni episodio tratterà un enigma relativo alla guerra fredda: dai super-soldati con poteri psichici al bizzarro piano britannico che mirava a riempire delle mine nucleari con polli vivi.

CAMBIO CASA (FINALMENTE)
Dal 13 gennaio, Dal lunedì al venerdì alle 15.30 su Dove
Lui non ha peli sulla lingua, lei ha entusiasmo da vendere; lui è molto competitivo, lei ha sempre un asso nella manica. Insieme sono una forza della natura e quando sono in azione non c’è ricerca di immobile che non abbia il suo lieto fine. Propositivi, ironici ed energici come sempre riusciranno a stupire il pubblico, portando a termine anche le ricerche più disperate. C’è chi vuole una casa spaziosa ma economica, chi ama le case d’epoca, ma non vuole rinunciare alle comodità; chi vorrebbe trovare un’abitazione “già pronta”, ma al contempo ha paura di soluzioni troppo impersonali. Ma niente paura, i nostri esperti riusciranno ad accontentare tutti!

SUL FILO DELLA MORTE
Dal 14 gennaio al 18 febbraio, tutti i martedì alle 20.55 su Premium Stories
Arriva su NG una nuova avvincente serie che supera il classico genere di sopravvivenza. Storie drammatiche da tutto il mondo di incidenti, situazioni al limite della morte, raccontate attraverso i filmati realizzati dai soccorritori in tempo reale. Lo spettatore entrerà così nel vivo dell’azione, vivendo ogni secondo del dramma che si sta svolgendo. In ogni episodio rivivremo tre storie di soccorsi estremi. Alcuni casi estremi: un sommozzatore disperso in mare aperto tra gli squali, sciatori travolti da una valanga, un battello carico di turisti che affonda in mare aperto.

CODE OF THE WILD
Dal 14 gennaio, ogni martedì alle 21.55 su Discovery Science
I due esperti di natura e avventurieri Chris e Casey Keffer combattono infidi territori e territori inesplorati alla ricerca di risposre riguardo ai più grandi misteri della storia. Alcuni segreti del passato dell’umanità sono nascosti negli angoli più remoti del pianeta, inaccessibili ai più, ma i fratelli Kasey sono determinati a scovare la sconcertante verità.

I MIEI 60 GIORNI ALL’INFERNO - NARCOLAND
Dal 15 gennaio, ogni mercoledì alle 22.00 su Crime+Investigation
L’esperimento più sconvolgente della TV torna in grande stile: nello spin-off mozzafiato de I miei 60 giorni all’Inferno dei coraggiosi partecipanti mettono letteralmente a repentaglio la propria vita infiltrandosi nella terza prigione degli Stati Uniti per tasso di mortalità. Il carcere di Pinal County è infatti in balìa delle sanguinose dinamiche del mondo del narcotraffico: spacci e violenza sono all’ordine del giorno. Ma è arrivato uno sceriffo deciso a cambiare le cose. Ad ogni finto detenuto verrà assegnata una missione specifica per infiltrarsi nell’intricatissimo mondo delle comunità del narcotraffico dietro le sbarre. Un esperimento estremo, una missione senza precedenti, una vera e propria lotta alla sopravvivenza in nove episodi da seguire col fiato sospeso e con un’unica, inevitabile domande che risuona nella testa: chi sopravvivrà all’Inferno?

MANIFEST
Dal 16 gennaio, ogni martedì alle 21.15 su Premium Stories
Torna con un’attesissima seconda stagione in DAY&DATE Manifest, mystery thriller dall’alto coinvolgimento psicologico creato da Jeff Rake (The Tomorrow People, Beauty and the Beast, The Mysteries of Laura) e prodotto da Robert Zemeckis (Ritorno al Futuro, Cast Away, Forrest Gump, Chi ha incastrato Roger Rabbit). 191 passeggeri si imbarcano sul volo di linea 828 della Montego Airlines che scompare dai radar dopo una forte turbolenza, per tornare poi cinque anni dopo. Per i passeggeri il tempo sembra non essere passato, mentre non si può certo dire lo stesso dei familiari e degli amici a casa. La loro quotidianità cambierà completamente dopo questo avvenimento, e dovranno capire cosa è successo al velivolo e perché i propri cari hanno percepito in modo diverso il passare del tempo. Al cast si uniscono diversi nuovi personaggi: Yasha Jackson (Ray Donovan) nei panni di Suzanne Martin, ex fidanzata di Ben (Josh Dallas); e Garrett Wareing (Pretty Little Liars: The Perfectionists) veste i panni di TJ Morrison, studente del college e un altro dei passeggeri del Volo 828.

WEINSTEIN: SESSO A HOLLYWOOD
Domenica 19 gennaio, alle 22.00 su Crime+Investigation
Harvey Weinstein era il re di Hollywood: produttore di una collezione di film campioni d’incassi e premiati con l’Oscar, capo di un vero e proprio impero cinematografico. Ma nel 2017, arriva la bufera: un gruppo sempre più nutrito di donne dello showbiz di Hollywood comincia a denunciare abusi e molestie sessuali subite proprio da Weinstein. Le testimonianze aumentano giorno dopo giorno e il re si trasforma in mostro. Uno speciale inedito ripercorre la storia dello scandalo senza precedenti che ha travolto Hollywood e che ha dato vita al movimento del #metoo: filmati inediti, interviste esclusive e testimonianze scioccanti raccontano l’ascesa e la caduta di Weinstein, fino all’arresto e al processo. La parabola discendente di uno degli uomini più potenti di Hollywood e soprattutto il racconto dello scandalo che ne ha segnato la vita e la carriera per sempre.

LO ZOO DEL BRONX
Dal 19 gennaio, ogni domenica alle 21.55 su Discovery Channel
La serie segue il dietro le quinte del Bronx Zoo: il gigantesco zoo nel cuore di New York è impegnato fermamente nella conservazione delle specie in via di estinzione. Gli esperti dello zoo ci mostrano le giornate degli animali, i loro comportamenti e ci racconteranno le loro incredibili storie.

PROFESSIONE ASSASSINO
Dal 20 gennaio, tutti i lunedì alle 22.00 su Crime+Investigation
Tutto ha un prezzo: anche un omicidio. Professione Assassino è la serie che racconta il mondo degli omicidi da un punto di vista inedito: gli omicidi su commissione. Venti storie di venti persone che sono disposte a pagare qualsiasi prezzo per vedere qualcuno morto. Mogli tradite, fidanzati gelosi, amanti furiosi, ma anche colleghi, casalinghe, amici d’infanzia, parenti, tutti apparentemente insospettabili: ogni episodio parte della storia dei protagonisti e attraverso interviste e ricostruzioni accompagna gli spettatori in una corsa contro il tempo. In operazioni mozzafiato, gli investigatori seguiranno in incognito il mandante del delitto e il killer assoldato nel tentativo disperato di sventare l’omicidio.

IL LATO OSCURO DELL’11 SETTEMBRE
Lunedì 20 gennaio, ogni domenica alle 21.50 su History
Dopo gli attentati dell’11 settembre 2001, il governo americano stipula degli accordi segreti con i governi europei per combattere il terrorismo. Sono accordi che prevedono che la Cia abbia pieni poteri per rapire e torturare delle persone sospette. Una violazione flagrante dei trattati internazionali, dello stato di diritto e delle leggi dei paesi europei, e uno schiaffo ai diritti dell’uomo. Quando il Washington Post nel 2005 rivela questo patto segreto, il Consiglio d’Europa incarica il parlamentare svizzero Dick Marty di indagare. Questo documentario è la storia di questa indagine e il ritratto di una persona fuori dal comune. Un racconto dettagliato e ricco di testimonianze che ci porta dentro ad una spy story degna delle più fantasiose sceneggiature: per Dick Marty la sete di verità è stata il motore di una ricerca minuziosa, condotta con pochi mezzi e con la pazienza di unire un tassello all’altro, sbrogliando una matassa più che ingarbugliata. Si sente davvero di poter contare qualcosa, quando ci si trova davanti a un gigante come i servizi segreti americani? Sarà proprio lui, l’ex procuratore pubblico con “Una certa idea di giustizia”, come recita il titolo del suo libro, a portare la propria.

PAROLA DI CHEF – I PIZZAIOLI
Dal 20 gennaio, dal lunedì al venerdì alle 16.00 e alle 23.30 su Gambero Rosso
All’interno della serie parola, racconto di chef emergenti che saranno i grandi di domani, quest’anno abbiamo voluto inserire i pizzaioli, categoria sempre in crescita in Italia e all’estero. Mai come in questo momento la nostra gastronomia viene conosciuta per la pizza, e i nostri ragazzi vanno in giro per il mondo a far conoscere questo prodotto senza uguali, per qualità e per prezzo. E quindi oltre ai grandi nomi noti, anche per i pizzaioli abbiamo deciso di andare a scovare quelli più promettenti che potranno un domani essere i nomi di riferimento. Pizze classiche e pizze gourmet ce ne sono per tutti i gusti, sempre però con attenzione quasi maniacale all’impasto perfetto e alla ricerca di prodotti di altissima qualità.

KINGS OF PAIN: LA NATURA MORDE
Da 22 gennaio, ogni mercoledì alle 22.40 su Blaze
Ci sono scale che misurano il grado di intensità dei terremoti, scale per misurare il livello di innalzamento degli oceani, scale per misurare i fenomeni atmosferici più complessi ma esiste una scala per misurare il grado di dolore che può provocare il morso di un animale selvatico? Da adesso, si! Due intrepidi, temerari e anche un po’ incoscienti esperti di animali selvaggi si sono fatti mordere, aggredire da alcuni fra i più pericolosi animali esistenti al mondo per misurare di volta in volta il grado di dolore che il loro morso provoca. Api, termiti, tarantole, serpenti e tante altre dolcissime creature che hanno letteralmente “assaggiato” la pelle di Bob e Adam che ci hanno illustrato passo dopo passo il dolore e gli efetti dei singoli morsi. Kings of pain: la natura morde è la serie che misura il dolore, attraverso i re del Don’t Try This At Home. Ci sta bisogno che vi diciamo di non ripetere le loro imprese a casa? Crediamo proprio di no. Seguite quindi una serie mordente, su Blaze!

EX ON THE BEACH ITALIA
Dal 22 gennaio, ogni mercoledì alle 22.50 su MTV
Dopo l’incredibile successo della prima stagione, torna la versione italiana di uno dei programmi più amati di MTV con i nuovi conduttori Cecilia Rodriguez e Ignazio moser. Nell’esclusiva marbella, 8 single in una Villa da sogno scopriranno, solo una volta arrivati, che stanno per arrivare anche i loro ex... Ne vedremo delle belle!

TAKESHI’S CASTLE
Dal 26 gennaio, ogni domenica alle 22.00 su Comedy Central
Prove sempre nuove, capacità di sopportazione umana sottoposta al massimo sforzo, ostacoli insormontabili che richiedono tanta follia per essere superati! Ritorna l’unico show che mischia le lacrime dei concorrenti con le risate degli spettatori… Ritorna Takeshi’s Castle, più sadico e spassoso che mai! Con il commento tagliente e divertito del Trio Medusa, preparatevi a questa nuova edizione del Takeshi’s Castle, perché vi obbligherà a riconsiderare seriamente il concetto di evoluzione umana!

INDAGINI AD ALTA QUOTA
Dal 27 gennaio al 30 marzo, ogni lunedì alle 21.55 su National Geographic
History racconta la storia contemporanea con un grande special al mese all’interno del ciclo History Now. Dal terrore seminato dai miliziani dell’ISIS alla crisi della Nord Corea, passando attraverso i mutamenti della finanza mondiale e le battaglie sui diritti umani: la storia si sta facendo ogni giorno, e le grandi storie di oggi muteranno il futuro di tutti noi. Questo mese per il ciclo History Now: ALLA CONQUISTA DELLA LUNA. 50 anni dopo il primo passo dell'uomo sulla luna nel 1969 il satellite terrestre è, oggi più che mai, al centro di una guerra geopolitica ed economica: la Luna sta per diventare un’importantissima e nuova fonte di energia e risorse minerali, oltre che rappresentare il “trampolino di lancio” per qualsiasi missione futura che miri ad arrivare su Marte. Nonostante i trattati internazionali affermino che i corpi celesti non possono essere “colonizzati” da nessuno stato o società privata gli americani, i russi, i cinesi, i coreani e gli indiani stanno già facendo piani per la Luna grazie a società finanziate privatamente da miliardari che percepiscono il nostro satellite come un nuovo Eldorado, sfocando ulteriormente i confini tra questioni geostrategiche ed economiche.

L’ITALIA DELLE NAVI
Dal 27 gennaio, ogni lunedì alle 21.55 su History
I confini del nostro paese sono per lo più delimitati dal mare, quel Mar Mediterraneo centro nevralgico della Storia che bagna 8.000 km di coste dello stivale. Il mare è un punto di vista privilegiato per raccontare la storia del nostro popolo che non a caso è stato definito popolo di santi, poeti e navigatori. Transatlantici, fregate, incrociatori e sottomarini, navi scuola e piroscafi. La storia degli italiani passa dai porti e dalle rotte tracciate da questi imponenti e affascinanti mostri che hanno solcato gli oceani e i mari di tutto il mondo. Raccontare 140 anni di storia navale italiana significa offrire uno spaccato dell'evoluzione sociale, economica e politica del nostro paese nell'era moderna. A guidare lo spettatore in questa avventura saranno due conduttori: Beppe Severgnini e Raffaele Di Placido. Beppe Severgnini è giornalista e scrittore, è editorialista del Corriere della Sera, dove cura la rubrica "Italians". Nel sito, tra gli altri contributi, le lettere alla sua rubrica. Raffaele Di Placido è un biologo marino, l’acqua è il suo elemento e, come ha fatto in L’Italia del Treno, appagherà il suo spirito avventuriero girando le coste italiane alla ricerca di storie e di imbarcazioni.

STOCKHOLM REQUIEM
Dal 28 gennaio, tutti i martedì alle 21.10 su laF
Gran finale di stagione per la criminologa Fredrika Bergman, in una Stoccolma mai così oscura e violenta. Le indagini sono tratte ancora una volta dai bestseller di Kristina Ohlsson. Il ritrovamento del corpo senza vita di una studentessa fa riaprire un vecchio caso irrisolto, per Fredrika però le indagini assumono subito dei risvolti molto personali. Quando finalmente il caso giunge ad una soluzione, gli eventi prendono una piega inaspettata: qualcuno è a conoscenza delle recenti inchieste che la squadra ha dovuto affrontare e sembra intenzionato a voler eliminare tutti i criminali ancora a piede libero… Nei quattro inediti episodi finali si dipanano le vicende delle ultime indagini di Recht e compagni: questa volta il prezzo da pagare per risolverle sarà altissimo.

INTERVENTION – VITE DROGATE  
Dal 29 gennaio, ogni mercoledì alle 22.55 su Crime+Investigation
Nel 2018 più di 70000 americani sono morti per overdose: il problema della dipendenza da oppioidi ha raggiunto delle dimensioni catastrofiche, diventando una vera e propria epidemia negli Stati Uniti e nel mondo intero. Intervention racconta quest’emergenza attraverso le storie di uomini e donne vittime della dipendenza e soprattutto attraverso i racconti dei loro cari che ogni giorno tentano disperatamente di salvarli dall’incubo della droga e di restituirli alla vita. Insieme a un team di esperti, seguiamo le vicende di chi tenta di uscire dal tunnel, di chi continua a ricaderci, di chi è verso la guarigione e di chi, purtroppo, non ce l’ha fatta. Un viaggio da brivido, un racconto senza filtri, uno spaccato di una realtà che sta diventando una vera e propria emergenza globale.

CRIMINAL MINDS S.15
La prima parte della nuova stagione dal 31 gennaio al 13 marzo, ogni venerdì alle 21.05 su FoxCrime
Criminal Minds racconta le indagini di un élite di agenti del FBI. Il loro lavoro prevede di capire le menti criminali più contorte del paese e anticipare il più possibile le loro mosse, così da sventare eventuali catastrofi. La quindicesima stagione sarà il gran finale e si concluderà con dieci episodi. L’ultimo capitolo della serie, di maggiore successo internazionale, sarà incentrata sulla caccia all'uomo: Michael Mosley interpreta Everett Lynch, già introdotto verso la fine della quattordicesima stagione, soprannominato Il camaleonte per la sua intelligenza e capacità di mimetizzarsi, fuggire e non lasciare tracce. Lynch è un serial killer psicopatico, narcisista e misogino, che odia fondamentalmente le donne di cui approfitta e che agisce in base a traumi infantili dettati dal rapporto con la madre. In questa stagione finale sarà il nemico più inquietante mai affrontato che metterà a dura prova la BAU. Un finale che chiuderà il cerchio rispetto alle vicende personali degli agenti e li vedrà impegnati sul campo nel rincorrere un killer molto pericoloso.

Tutte le serie qui sotto riportate sono disponibili on demand su Sky e NOW TV

  • THE GOOD DOCTOR (stagione 1) – dal 1° gennaio
  • BALTHAZAR (stagione 1) – dal 1° gennaio
  • MASHA E ORSO (26 episodio) – dal 1° gennaio
  • LA VERITÀ SUL CASO HARRY QUEBERT – dal 3 gennaio
  • POLDARK 5 (binge watching) – dal 3 gennaio
  • ANGELS IN AMERICA - IL NUOVO MILLENNIO SI AVVICINA – dal 6 gennaio
  • SUITS 9 – dal 6 gennaio
  • ROMA (stagione 1) – dal 14 gennaio
  • DICE (stagioni 1,2) – dal 14 gennaio
  • ROOM 104 (stagioni 1,2,3) – dal 17 gennaio
  • HIS DARK MATERIALS – QUESTE OSCURE MATERIE – dal 22 gennaio
  • I SOPRANO (stagioni 1,2,3,4,5) – dal 23 gennaio

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨