#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 27 Gennaio - 2 Febbraio 2019

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 27 Gennaio - 2 Febbraio 2019

SKY TV
S
SKY TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 28 gennaio 2019 | 06:00

SEGNALAZIONI SKY DAL 27 GENNAIO AL 2 FEBBAIO 2019

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 27 Gennaio - 2 Febbraio 2019IT
Venerdì 1 febbraio, dalle 21.15 su Premium Cinema e disponibile su Sky On Demand
Ogni 27 anni, a Derry, una malvagia entità ricompare per nutrirsi dei bambini della cittadina. Siamo nel 1988. Il piccolo Georgie sparisce misteriosamente. L’estate successiva, Bill non si è ancora rassegnato alla scomparsa del fratellino e, insieme ai suoi amici, il Club dei Perdenti, continua la disperata ricerca. Intanto, ognuno di loro si scontra con un misterioso pagliaccio dai denti affilati che prende le sembianze delle loro peggiori paure. Quando anche la loro amica Beverly viene rapita dal mostro, il gruppo proverà a fermarlo, una volta per tutte. IT è il riadattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King, considerato uno dei suoi più eccelsi capolavori. La pellicola è riuscita a riscuotere al box office oltre 500 milioni di dollari, assicurandosi così il titolo di film horror con più incassi di sempre. Il regista Andy Muschietti, già noto al pubblico per aver diretto l’angosciante La Madre, ha voluto rendere il personaggio dell’iconico Pennywise, il Clown Ballerino, ancora più terrificante, mostrandolo ai giovani attori soltanto a riprese del film già iniziate.

INSEPARABILI – VITE ALL’OMBRA DEL GENIO
Da martedì 29 gennaio, alle 21.15 su Sky Arte e disponibile su Sky On Demand
Dopo il successo di “Muse Inquietanti”, Carlo Lucarelli torna in una produzione originale Sky a esplorare storie insolite e affascinanti che ruotano intorno a un grande nome del mondo dell’arte e dello spettacolo, ma stavolta lo fa con un punto di vista inedito: lo sguardo di un personaggio secondario, qualcuno che è rimasto nell’ombra, che ha vissuto accanto all’artista per tutta la vita o anche solo per un breve significante periodo, ma che il più delle volte, anche se ha dato un contributo significativo, non è stato ricordato in ugual modo. Un gioco di specchi in cui si confondono i grandi artisti che crediamo di conoscere e le loro «ombre». Coniugi, fidanzati, amanti ma anche colleghi o collaboratori il cui punto di vista ci guida alla scoperta di un lato nuovo e inedito del protagonista. Raccontati in una cornice d’eccezione e dal sapore antico, le terme di Salsomaggiore, i protagonisti delle otto puntate saranno: Totò e Dino Valdi, i Nirvana e Butch Vig, Freddy Mercury e la sua amica Mary Austin, Marilyn Monroe e il suo maestro di recitazione Lee Strasberg, Picasso e il suo sarto Michele Sapone, Hitchock e sua moglie Alma, Tolstoj sua moglie Sof’ja e infine i Beatles e Brian Epstein.

THE PASSAGE
Da lunedì 28 gennaio, alle 21.00 su Fox e disponibile su Sky On Demand
Nuova serie targata Fox tratta dal primo capitolo della trilogia di romanzi fanta-horror di Justin Cronin, e prodotta da Ridley Scott. Un’agenzia governativa segreta americana sfrutta dei detenuti come cavie di un esperimento incentrato su un virus proveniente dalla Bolivia, che potrebbe curare tutte le malattie del mondo oppure porre fine all'intera razza umana. Quando alcuni reclusi si trasformano in vampiri altamente pericolosi, Amy Belafonte (Saniyya Sidney), una piccola orfana di 10 anni, diviene l'unica possibile soluzione alla fine della civiltà. L'agente federale Brad Wolgast (Mark-Paul Gosselaar di NYPD) la prende sotto la sua ala protettiva, aiutandola nel disperato tentativo di salvare il mondo. Nel cast troviamo anche Brianne Howey (Scream Queens), Zach Appelman (Homeland) e Troy Rudeseal (The Bay).

SKY CINEMA ADVENTURE
Dall’1 al 28 febbraio al 305 di Sky e su Sky On Demand
Dal 1 al 28 febbraio Sky Cinema propone un concentrato di emozioni straordinarie, al fianco di viaggiatori, eroi moderni e del passato con una selezione dei migliori film d’avventura al canale 305. Tra gli oltre 80 film in programmazione su Sky Cinema Adventure, esploratori e avventurieri sono di casa. Tra loro non può mancare la mitica Lara Croft, eroina-archeologa nata con il celebre videogame, con i due capitoli interpretati da Angelina Jolie LARA CROFT: TOMB RAIDER e LARA CROFT TOMB RAIDER - LA CULLA DELLA VITA, e con il reboot del 2018 con Alicia Vikander, TOMB RAIDER. Misteri e antichi tesori sono anche al centro delle ricerche di Penélope Cruz e Matthew McConaughey sotto il sole cocente del deserto in SAHARA, Charlie Hunnam e Robert Pattinson esplorano l’Amazzonia per rintracciare una città nascosta in CIVILTÀ PERDUTA, mentre Dwayne “The Rock” Johnson, Rosario Dawson e Christopher Walken, anche loro nella giungla brasiliana, devono ritrovare il figlio di un miliardario in IL TESORO DELL’AMAZZONIA. Avventura e fantasy si mescolano in pellicole come il sequel campione d’incassi del film con Robin Williams JUMANJI – BENVENUTI NELLA GIUNGLA con Dwayne Johnson e Jack Black, in cui quattro liceali trovano una console e vengono catapultati all'interno di un videogame d’avventura; il fantasy targato Disney con Oprah Winfrey, Reese Witherspoon e Chris Pine NELLE PIEGHE DEL TEMPO, dove un trio di ragazzini viaggia nello spazio per ritrovare un astrofisico scomparso; il fantasy orientale che unisce comicità e arti marziali IL REGNO DI WUBA, dai creatori di Shrek. Sono da non perdere anche i film d’avventura tratti dalla grande letteratura. Tra questi: la spettacolare versione della fiaba sull'eterna fanciullezza PETER PAN e HOOK - CAPITAN UNCINO con Robin Williams, Dustin Hoffman e Julia Roberts, entrambi ispirati al personaggio letterario creato dallo scrittore James Matthew Barrie; I FANTASTICI VIAGGI DI GULLIVER Jack Black ed Emily Blunt, adattamento del romanzo d’avventura di Jonathan Swift.
I titoli sono disponibili on demand nella collezione ADVENTURE

DOMENICA 27 GENNAIO

UN SACCHETTO DI BIGLIE
Domenica 27 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Hits e Sky On Demand
Dal romanzo di Joseph Joffo, il sorprendente viaggio di due giovani fratelli di origini ebrea, attraverso la Francia occupata dai nazisti degli anni 40. Joseph e Maurice vivono serenamente la loro infanzia fino a quando il padre (Patrick Bruel) dice loro che devono intraprendere un lungo viaggio attraverso la Francia per sfuggire alla cattura da parte dei nazisti. Saranno costretti a non dover mai ammettere di essere ebrei e dovranno affrontare innumerevoli difficoltà per sopravvivere.

AUSCHWITZ – IL PROCESSO
Domenica 27 gennaio, alle 21.15 su Sky Arte
Il racconto del primo processo contro Auschwitz tenutosi in Germania, a Francoforte. A cavallo tra gli anni ’50 e gli anni ’60, per la prima volta nella storia vengono alla luce i crimini orribili commessi nei campi di sterminio grazie alla determinazione del procuratore Fritz Bauer e dei suoi giovani collaboratori. È uno shock per il popolo tedesco che non riesce ancora ad ammettere le sue responsabilità. Un iter giudiziario lungo, complesso, tormentato, che porterà a un verdetto certamente troppo clemente, ma che aprirà la strada a una nuova era di conoscenza.

GIORNO DELLA MEMORIA
Domenica 27 gennaio, dalle 14.20 su History
In occasione del Giorno della Memoria, History propone una programmazione speciale con una serie di documentari che, da angolature differenti, racconteranno le pagine più nere della Seconda Guerra Mondiale. Da segnalare: alle 21.00 1938: Quando scoprimmo di non essere più italiani. Il film descrive le vicende di italiani, ebrei e non ebrei, durante il periodo che va dalla pubblicazione delle leggi razziali (1938) alla deportazione dall’Italia (1943-1945). A parlare non sono solo i perseguitati, ma anche i persecutori e poi gli altri testimoni appartenenti a quella stragrande maggioranza di italiani che non aderirono all’applicazione delle leggi razziali, ma neanche si opposero.  Alle 21.50 Sachsenhausen – Le due facce di un campo. Il lager di Sachsenhausen, alle porte della città di Berlino, viene concepito, pianificato e costruito dagli architetti delle SS come campo modello, in base ad un concetto ideale di ciò che doveva essere un campo di concentramento. Tra il 1936 e il 1945 vi sono imprigionate più di 200,000 persone, di 22 paesi diversi. Le vittime si contano a decine di migliaia. Tra di esse il figlio maggiore di Stalin, rinchiuso nel lager per volere di Hitler. Nell’agosto del 1945, a pochi mesi dalla fine della seconda guerra mondiale, Sachsenhausen torna in funzione come campo speciale sovietico. Il campo speciale di Sachsenhausen viene definitivamente chiuso nel marzo del 1950. Per molto tempo il mondo conoscerà solo un volto di questo campo: quello di lager nazista. L’altro volto, quello di campo speciale sovietico, rimarrà un segreto ben custodito, per quasi mezzo secolo.

BUON COMPLEANNO ROSAMUND PIKE
Domenica 27 gennaio, in seconda serata su Sky Cinema Passion
Domenica 27, in occasione del 40° compleanno di Rosamund Pike, Sky Cinema Passion dedica all’attrice britannica la programmazione della seconda serata con A UNITED KINGDOM - L'AMORE CHE HA CAMBIATO LA STORIA, la pellicola sul controverso amore interrazziale tra il principe del Botswana (David Oyelowo) e una ragazza inglese (Pike) che a fine anni 40 scatenò le reazioni dell’opinione pubblica sia in Inghilterra sia in Botswana.

LUNEDÌ 28 GENNAIO

IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE
Lunedì 28 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky On Demand
Eli Roth porta sul grande schermo il remake del film omonimo degli anni 70, affidando a Bruce Willis il ruolo che fu di Charles Bronson. Paul Kersey è un chirurgo che vive coscienziosamente tenendo a bada la sua aggressività. Quando la sua famiglia viene colpita da un atto di violenza, Paul inizia a fare giustizia a modo suo per le strade di Chicago, diventando presto una celebrità del web. Nel cast anche Elisabeth Shue e Vincent D'Onofrio.

MARTEDÌ 29 GENNAIO

MEKTOUB, MY LOVE - CANTO UNO
Martedì 29 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Cult e Sky On Demand
Il nuovo film diretto da Abdellatif Kechiche, il regista del celebre La vita di Adele. Amin, studente che insegue il sogno di scrivere per il cinema, durante l’estate raggiunge le spiagge del Mediterraneo e ritrova gli amici. Tra questi c’è Ophélie, compagna di giochi che non smette di guardare e fotografare, che a sua volta vuole sposare Clément, ma fa l'amore con Toni. Intanto Amin flirta con Charlotte e Céline, inaugurando un'estate di promesse appese in cui le azioni restano senza conseguenze.

MERCOLEDÌ 30 GENNAIO

PER SEMPRE LA MIA RAGAZZA
Mercoledì 30 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno
Film romantico basato sul best-seller di Heidi McLaughlin. Un cantante country, dopo essersi allontanato dalla sua città d'origine in cerca di successo, decide di tornare a casa per recuperare un rapporto del passato con una ragazza che ancora gli fa battere il cuore.

SULLE SUE SPALLE
Mercoledì 30 gennaio, alle 21.15 su Sky Arte
Con immagini raccolte solo attraverso le fotocamere dell'iPhone, la ventitreenne Nadia Murad conduce una crociata tanto straziante quanto vitale per individuare le piattaforme più potenti e, facendosi portavoce della comunità yazida, mostrare al mondo lo sterminio di massa messo in atto dai militanti dell'ISIS. Salvatasi miracolosamente, ripete incessantemente ciò di cui è stata testimone nei programmi tv, nelle conferenze e persino alle Nazioni Unite. Lo fa affinché ciò che sta accadendo nel suo Paese non passi inosservato agli occhi del mondo. Oggi 25enne, Nadia Murad è una ragazza irachena appartenente alla minoranza yazida, ex schiava sessuale rapita dai miliziani dell’Isis nel 2014. Il 10 gennaio 2018 ha ricevuto il premio Nobel per la pace «per l'impegno contro lo stupro come arma di guerra».

L’ORO DEL GENERALE CUSTER
Da mercoledì 30 gennaio, alle 22.40 su History
Una nuova entusiasmante caccia al tesoro è in arrivo su History, e questa volta si tratta del tesoro di uno dei più grandi eroi della guerra di secessione americana: il generale Custer! Una squadra di archeologi, storici e investigatori ha ottenuto un'antica mappa che li indirizza alla posizione del tesoro più prezioso d'America, l'oro perduto di Custer. Ma questa incredibile ricerca potrebbe portarli anche al vero luogo di sepoltura del Generale George Custer stesso, riscrivendo la storia della Battaglia di Little Big Horn e di tutti gli USA!

GIOVEDÌ 31 GENNAIO

PROFILING – S.9
Da giovedì 31 gennaio, alle 21.05 su Fox Crime
La serie francese ideata da Fanny Robert e Sophie Lebarbier, torna su Fox Crime con l’ottava stagione con nuovi casi da affrontare per la Police Nationale di Parigi. Sono passati cinque anni da quando Adele è stata rapita - e salvata appena in tempo. Ha creato una nuova vita per sé e suo figlio Ulysse, lontano da Parigi e dalle forze di polizia. Ma la sua vera vocazione di psicologa e criminologa, con la sua sconfinata empatia per le vittime e il talento per scrutare negli angoli più remoti della psiche umana, la riportano presto alle affascinanti e inquietanti indagini del Crime Investigation Headquarters, guidate dall'ispettore Rocher. Liberata dai demoni del suo passato, Adele si sente finalmente pronta per una vera relazione d'amore con Rocher. Ma lei non sa che nasconde un oscuro segreto. Sta affrontando la più grande sfida che abbia mai conosciuto e che potrebbe cambiare per sempre tutte le loro vite.

VENERDÌ 1 FEBBRAIO

TUTTI IN PIEDI
Venerdì 1 febbraio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno
Dalla Francia, una commedia romantica politicamente scorretta. Jocelyn è egoista, non solo, è un professionista della menzogna soprattutto con lo scopo di conquistare donne. Quando incontra Florence, una violinista con l'hobby del tennis costretta sulla sedia a rotelle, decide di sedurla fingendosi paraplegico. Ma il sentimento che Jocelyn inizia a provare per lei non era in programma e finisce per complicare le cose.

URBAN MYTHS
Da venerdì 1 febbraio, alle 21.15 su Sky Arte
Urban Myths porta la firma di Ben Palmer (The Inbetweeners) e pone al centro delle sue puntate delle storie sospese tra realtà e leggenda con protagonisti alcuni simboli del Novecento. Protagonisti degli otto episodi saranno: Agatha Christie, Cary Grant, David Bowie, Marilyn Monroe & Billy Wilder, Muhammad Ali, Samuel Beckett e i Sex Pistols.

CRIMINAL MINDS – S.14
Da venerdì 1 febbraio, alle 21.05 su Fox Crime
Torna dopo lo hiatus la seconda parte della quattordicesima stagione la squadra di Profiler più famosa della televisione, in prima visione assoluta. Ci siamo lasciati con il doppio omicidio e rapimento in New Hampshire e la dichiarazione di Rossi a Krystall. La seconda parte si riapre con un serial killer che uccide ex tossici in riabilitazione mandandoli in overdose. A portare il caso alla BAU è un ex professore della nota università “Lewis”, incredulo che tutte queste morti siano solo una coincidenza

THE BLACKLIST – S.6
Da venerdì 1 febbraio, alle 21.05 su Fox Crime
Torna The Blacklist con nuovi e sconvolgenti rivelazioni sul rapporto tra Elizabeth e Red. Dopo il ritrovamento della borsa con le ossa del suo vero padre è ormai sicuro che Raymond "Red" Reddington (James Spader) non sia chi dice di essere. Elizabeth Keen (Megan Boone) ora è combattuta tra la relazione che ha sviluppato con l'uomo che si presume essere suo padre e il suo desiderio di indagare fino in fondo dopo anni di segreti e bugie. Nel frattempo, Red conduce Liz e l'FBI in alcuni dei più strani e pericolosi criminali rimasti, facendo crescere il suo impero ed eliminando i rivali nel processo. Per tutto il tempo, Liz e Red si cimentano in un inquieto gioco del gatto e il topo durante il quale la verità verrà rivelata.

SCHWARZY ATTACK
Da venerdì 1 febbraio, in prima e seconda serata su Sky Cinema Max
A febbraio Sky Cinema Max dedica la programmazione del venerdì, in prima e seconda serata, all’inossidabile attore Arnold Schwarzenegger. Venerdì 1 apre il ciclo una delle sue interpretazioni più memorabili con TERMINATOR, caposaldo del cinema sci-fi diretto da James Cameron con Schwarzy nei memorabili abiti di pelle di un temibile cyborg; lo segue in seconda serata il terzo capitolo della saga TERMINATOR 3 – LE MACCHINE RIBELLI. Venerdì 8 si passa all’action con COMMANDO dove il muscoloso attore è un colonnello in pensione che viene coinvolto nuovamente in azioni criminali e stragi quando la figlia viene rapita; e poi al film ambientato nel mondo dei cartelli della droga SABOTAGE. Venerdì 15 Schwarzenegger sfida prima una creatura spaziale nel cult della fantascienza anni 80 PREDATOR, poi Satana nello spettacolare GIORNI CONTATI. Venerdì 22 è la volta del film fra realtà e finzione diretto da John McTiernan LAST ACTION HERO – L’ULTIMO GRANDE EROE in cui un bambino entra all'interno di un film interpretato dal suo attore preferito, interpretato da Schwarzy; mentre in seconda serata chiude il ciclo TERMINATOR. I titoli sono disponibili on demand nella collezione ATTORI – ARNOLD SCHWARZENEGGER

SULLE TRACCE DEL PUMA
Da venerdì 1 febbraio, alle 21.00 su Nat Geo Wild
Torna anche quest’anno su Nat Geo Wild il Big Cat Month. Un mese di programmazione volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla salvaguardia dei grandi felini di tutto il mondo. A dare il via, sarà il documentario Sulle tracce del puma, in onda venerdì 1 febbraio alle 21.00 su Nat Geo Wild (Sky 409). Insieme al documentarista Boone Smith osserveremo i puma studiandone i comportamenti e la loro trasformazione da cuccioli a predatori.

SABATO 2 FEBBRAIO

STUDIO 54
Sabato 2 febbraio, alle 21.15 su Sky Arte
Aperto 365 sere l’anno dal 22 aprile 1977 al 1980, lo Studio 54 ha segnato un’epoca ben precisa. I due proprietari (nonché fondatori), Steve Rubell e Ian Schrager, hanno eretto alla 54esima strada di New York, tra la settima e l’ottava, il tempio della Disco Music, factory della moda e delle mode, punto d’incontro delle celebrità.Tutto questo (e forse molto più) è stato raccolto nel documentario di Matt Tyrnauer (regista di Valentino l’ultimo imperatore), prodotto da John Battsek e Corey Reeser. In soli 77 mesi, serate dopo serate, il nightclub si popola dei personaggi più famosi dell’epoca: è la location perfetta per il 46esimo compleanno di Elizabeth Taylor o per il party di Grease. Alcune immagini rimangono indelebili nella storia: Bianca Jagger entra trionfante sul suo cavallo bianco o gioca con delle colombe sulla pista da ballo. Qui tutto è possibile, come incontrare Andy Warhol e Truman Capote o ballare con Grace Jones e Liza Minnelli. Qualcuno ha anche assistito all’esordio in “società” di Drew Barrymore: a 8 anni è la baby star di E.T che tutti reclamano. Nella lista super selezionata erano presenti anche gli italiani Loredana Bertè, Veronica Ciccone (Madonna), Gianni Agnelli e Elio Fiorucci.

OMAGGIO A PHILIP SEYMOUR HOFFMAN
Sabato 2 febbraio, dal preserale alla seconda serata su Sky Cinema Cult
Il 2 febbraio 2014 moriva a New York il pluripremiato attore Philip Seymour Hoffman. A 5 anni dalla scomparsa, Sky Cinema Cult gli dedica un omaggio con tre film dal preserale alla seconda serata. Apre la programmazione IL DUBBIO, dramma ambientato tra le mura di una chiesa che affronta l’argomento della pedofilia con le eccezionali Meryl Streep e Amy Adams. In prima serata si passa a una delle sue ultime interpretazioni con LA SPIA - A MOST WANTED MAN, spy-thriller tratto dal romanzo di John Le Carré, in cui interpreta un agente segreto che deve indagare su un misterioso immigrato di origini russo-cecene. Chiude la programmazione TRUMAN CAPOTE - A SANGUE FREDDO, per cui Hoffman nei panni dello stravagante scrittore fu premiato con l’Oscar® e il Golden Globe come miglior attore protagonista.

AMORE AD ALTA QUOTA
Sabato 26 gennaio, alle 21.00 su Sky Cinema Passion
Alex lavora come redattrice per una rivista di viaggi e sogna di diventare giornalista e scrittrice. Per partecipare a un concorso che mette in palio un posto da giornalista, Alex si reca a Ridgeline Resort per realizzare un servizio sugli sport estremi. Qui conosce Cole Taylor, fotografo di sport estremi, che la aiuterà nel suo lavoro, e il loro rapporto supererà presto la sfera professionale.;

Ultimi Palinsesti

Elephone S7
Telefonia
Smartphone
Minix Neo U1
High Tech
Multimedia Player - Tv Box
Umidigi G
Telefonia
Smartphone
Ulefone Vienna
Telefonia
Smartphone

Ultimi Video

  • 65 anni di notizie della RAI

    65 anni di notizie della RAI

    65 anni fa nasceva la televisione italiana. Dopo un annuncio letto da Fulvia Colombo la mattina di domenica 3 gennaio 1954, il primo programma in onda è 'Arrivi e partenze', condott...
    T
    Televisione
      giovedì, 03 gennaio 2019
  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019
  • Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Sky Sport sul digitale terrestre - il meglio del grande sport, anche in HD. 2 canali di sport, Sky Sport Uno e Sky Sport 24. Lo spettacolo unico del calcio europeo con tutte le partite delle squad...
    S
    Sky
      venerdì, 03 agosto 2018