#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 2 - 8 Giugno 2019

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 2 - 8 Giugno 2019

SKY TV
S
SKY TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 03 giugno 2019 | 06:00

SEGNALAZIONI SKY 2 - 8 GIUGNO 2019

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 2 - 8 Giugno 2019BRUNO BARBIERI 4 HOTEL - S.2
Dal 6 giugno, ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno. Disponibile anche su Sky On Demand     e in streaming su NOW TV
Quattro proprietari di hotel di diverse fasce di prezzo o categoria competono in un appassionante sfida al fine di dimostrare la superiorità della propria attività, puntando sul proprio fascino e sulle proprie peculiarità. Colleghi e avversari allo stesso tempo, guidati da Bruno Barbieri i concorrenti trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi. Fatto il check- in, con la sua classe per ciascun hotel lo Chef stellato sperimenterà in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l’ospitalità di ciascun albergatore. A colazione, dopo il check-out, i concorrenti si giudicheranno l’un l’altro. Per ognuno, un voto da 0 a 10 su 4 categorie: location, camera, servizi, prezzo. Viaggiatore del mondo, con il suo stile ricercato ed elegante Bruno è il conduttore, accompagnatore, osservatore e giudice della gara. Con i suoi voti, alla fine di ciascun episodio potrà confermare o ribaltare il verdetto risultante dai voti dei 4 protagonisti di puntata. Uno solo degli albergatori concorrenti si aggiudicherà così un contributo economico da reinvestire nella propria azienda.

GAME OF THRONES – THE LAST WATCH
Lunedì 3 giugno, alle 21.15 su Sky Atlantic. Disponibile anche su Sky On Demand e in streaming su NOW TV
Per un intero anno, l’acclamata regista inglese Jeanie Finlay è stata sul set degli ultimi episodi de Il Trono di Spade, documentando la creazione della più ambiziosa e complicate delle stagioni del cult HBO. Fango e sangue, lacrime e trionfi: a una settimana dall’ultimo episodio de Il Trono di Spade, The Last Watch racconta l’enorme sfida di portare in vita il fantastico mondo di Westeros negli studios, nei terreni, nei parcheggi dell’Irlanda del Nord. La regista ha seguito la crew e il cast mentre affrontavano estreme condizioni climatiche, deadline proibitive e non meno estremi eserciti di fan affamati di spoiler. Molto più di un documentario sul making of, Game of Thrones: The Last Watch è il racconto divertente e commovente insieme su cosa ha comportato dover creare da zero un intero mondo, per poi dovergli dire addio per sempre. 

DOMENICA 2 GIUGNO

COME TI DIVENTO BELLA
Domenica 2 giugno, alle 21:15 su Sky Cinema Uno, disponibile anche su Sky On Demand
La comica statunitense Amy Schumer è al centro della commedia con Michelle Williams sulla fiducia in se stessi. Renée lavora al sito di un'azienda di cosmetici dal sottoscala di un appartamento e il suo sogno è trasferirsi presso la casa madre dell'azienda, ma si ritiene poco adeguata per i suoi chili di troppo e il suo look poco glamour. Un giorno però, in seguito a una botta in testa, Renée inizia a vedersi bellissima, magrissima e alla moda. Nel cast anche Naomi Campbell ed Emily Ratajkowski.

1000 MODI DI ESSERE ITALIANI
Da domenica 2 giugno alle 22.40 su History
Perché noi italiani siamo come siamo? Cosa è successo nella nostra storia che ha fatto di noi quello che siamo diventati? Quanto siamo cambiati e cosa invece non cambierà mai nel nostro modo di essere? Di noi si è detto che siamo geniali e truffatori, sinceri e bugiardi, allegri e vittimisti. Ovvero tutto e il contrario di tutto. A volte sembriamo sfrecciare a piena velocità verso un nuovo futuro a bordo di una Ferrari, mentre altre ci avvinghiamo ad un passato rurale e ad una identità campanilistica. Questa serie raccoglie le più coinvolgenti clip dell’archivio Luce selezionate per far emergere la pop culture dove affonda le radici la nostra italianità. Un viaggio in una macchina del tempo capace di esplorare un passato che racconta, con i loro vizi e le loro virtù, l’essenza dell’homo italicus. Uno sguardo nazional popolare al passato per apprezzare come ci siamo evoluti e come, invece, la nostra identità più profonda si tramanda immutata.

LUNEDÌ 3 GIUGNO

VERSAILLES – I MISTERI DEL RE SOLE
Lunedì 3 giugno alle 21:15 su Sky Arte disponibile anche su Sky On Demand, Sky Go e in streaming su NOW TV.
Addentriamoci negli angoli più nascosti della reggia di Versailles, per scoprirne tutti i segreti. Oggi Versailles è molto diversa da quella di Luigi XIV. Durante il suo regno e nei secoli successivi, il castello è costantemente cambiato. Cancellando gradualmente il proprio passato. La maggior parte degli edifici non esiste più. Come è possibile riportare in vita questi luoghi dimenticati? Cosa riveleranno del più potente re d'Europa e del mondo che ha dominato? È possibile ricostruire la reggia scomparsa? Oggi, i ricercatori stanno digitalizzando migliaia di documenti del castello, per ricostruire tridimensionalmente gli spazi perduti. La Versailles che Luigi XIV ha costruito, racconta una storia straordinaria e al contempo, ci mostra la sua bellezza architettonica, artistica e politica.

HUNTER KILLER - CACCIA NEGLI ABISSI
Lunedì 3 giugno, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e su Sky On Demand
Action movie carico di tensione con Gerard Butler e Gary Oldman. Il Tampa Bay, sottomarino della Marina statunitense, è disperso in acque russe mentre inseguiva un sommergibile sovietico. Il Pentagono non sa se è stato distrutto o se gli uomini del suo equipaggio sono ancora in vita e se la Russia ha messo le mani sui sistemi riservati americani che erano custoditi a bordo. Intanto in mare, l'ammiraglio Donnegan invoca l'attacco immediato, mentre il retro ammiraglio Fisk vuole evitare a tutti i costi lo scoppio di un terzo conflitto mondiale.

GIOVENTU’ BRUCIATA
Dal 3 giugno tutti i lunedì alle 22.00 su Crime+Investigation
Si stima che nelle prigioni degli stati uniti ci siano circa 2500 detenuti che stanno scontando l’ergastolo per crimini che hanno commesso quando erano minorenni. Le prigioni americane sono piene di bambini ormai cresciuti che si ritrovano a scontare una condanna a vita, ma nel 2012 la giustizia ha approvato una legge che potrebbe rappresentare una vera e propria svolta. È giusto dare una seconda possibilità a chi ha commesso il più terribile dei crimini quando era ancora poco più che un bambino? le nove storie raccontate da questa scioccante docu-serie cercano una riposta a questa domanda. Ricostruzioni, testimonianze inedite e interviste ripercorrono storie di assassini poco più che ragazzini, le vicende processuali, la speranza di tornare a una vita normale, il peso di una condanna che peserà sulle loro vite per sempre. un viaggio intenso ed emozionante in una questione controversa raccontata dalle voci dei condannati, dei loro familiari e dei parenti delle loro vittime.

MARTEDÌ 4 GIUGNO

CATCH–22 – Ultimi due episodi
Dalle 21.15 su Sky Atlantic anche in 4K HDR per i clienti Sky Q. Disponibile anche su Sky On Demand, Sky Go e in streaming su NOW TV
Ultimi due episodi per la serie originale Sky - disponibile anche on demand - prodotta, diretta e interpretata da George Clooney. In sei episodi girati interamente in Italia, Catch-22 è realizzata con Paramount Television, Anonymous Content e Smokehouse Pictures e tratta dal celebre romanzo omonimo del 1961 di Joseph Heller, tra i capisaldi della letteratura antimilitarista mondiale. Nella serie tv il premio Oscar® per Syriana si è ritagliato un ruolo da comprimario, accanto ai protagonisti Christopher Abbott e Kyle Chandler. Nel cast anche Hugh Laurie e Giancarlo Giannini. Catch-22 è ambientata nel nostro paese durante la seconda guerra mondiale e racconta la storia del giovane soldato americano John Yossarian, un bombardiere dell'aviazione. Il suo vero problema, più ancora che i nemici, sono i suoi stessi superiori, che continuano ad aumentare il numero di missioni in volo da completare prima di poter ottenere il congedo e tornare a casa. Un modo per evitare di dover combattere ancora ci sarebbe e Yossarian vorrebbe provarci. Per riuscirci, però, il giovane finirebbe per incappare nel paradossale Comma-22, che stabilisce che chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma nel momento stesso in cui fa tale richiesta, dimostra automaticamente di non essere pazzo, perché solo un pazzo vorrebbe continuare a volare quelle missioni. Catch-22 è diretta da George Clooney con Grant Heslov e Ellen Kuras, registi di due episodi ciascuno.

MERCOLEDÌ 5 GIUGNO

ROCK N ROLL TRA SACRO E PROFANO  
Mercoledì 5 giugno, alle 21.15 su Sky Arte disponibile anche su Sky On Demand, Sky Go e in streaming su NOW TV.
Il Rock'n'Roll è da sempre una musica ribelle e provocatoria: una rivoluzione che non si interrompe dagli anni 50. Una musica che ha sempre messo in discussione, più o meno esplicitamente, il ruolo della religione nella cultura contemporanea. Da Elvis a Patti Smith, passando per John Lennon, scopriamo insieme oltre sessant'anni di rock e provocazione.

SLENDER MAN
Mercoledì 5 maggio, alle 21.00 su Sky Cinema Suspense disponibile anche su Sky On Demand
Il fenomeno nato sul web diventa film horror. Un gruppo di amiche adolescenti trovano stretta e noiosa la cittadina del Massachusetts dove vivono. Una sera quindi, per fare qualcosa di diverso, decidono di evocare il misterioso Slender Man, entità maligna di cui si parla su internet: si dice possa manifestarsi in varie forme ed è dotato di poteri ipnotici che rendono inermi le sue vittime. Le ragazze non pensano esista veramente, ma…

GIOVEDÌ 6 GIUGNO

DAVID HOCKNEY DALLA ROYAL ACADEMY OF ARTS
Giovedì 6 giugno alle 21.15 su Sky Arte disponibile anche su Sky On Demand, Sky Go e in streaming su NOW TV
Il racconto delle due grandi mostre che negli ultimi cinque anni la Royal Academy of Arts di Londra ha dedicato a David Hockney, uno degli artisti britannici più famosi al mondo, simbolo indiscusso della pop art inglese, l'artefice di opere iconiche come A Bigger Splash e A Closer Grand Canyon. Hockney stesso racconterà i suoi viaggi e le tecniche innovative che sta abbracciando in questi anni, con disegni e video realizzati con I'iPad. Ad arricchire il percorso anche i pareri dei critici d'arte Martin Gayford e Jonathan Jones, e quelli di Edith Devaney (Senior Contemporary Curator della Royal Academy of Arts) che posò due volte per l'artista. Pittore sempre pronto a sperimentare e a innovare il proprio linguaggio, gioioso nel suo modo di dipingere irrequieto, imprevedibile e vitale, Hockney dà vita a un'arte ricca di immediatezza, capace di regalare un senso di energia e vigore a tutti i soggetti trattati.

MARY SHELLEY - UN AMORE IMMORTALE
Giovedì 6 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Due disponibile anche su Sky On Demand
Haifaa Al-Mansour (La bicicletta verde), prima regista donna dell'Arabia Saudita, dirige la biografia della scrittrice che diede vita sulla carta a Frankenstein, interpretata da Elle Fanning. Mary, figlia di un'antesignana del femminismo e di un filosofo, cresce con la passione per la letteratura. Quando s’innamora di Percy Shelley, poeta inquieto e sposato, i due fuggono e il loro cammino s’incrocia con quello di Lord Byron, periodo in cui inizia il processo creativo di Mary, che riuscirà così con un romanzo a emanciparsi dalle figure tutelari del padre e del compagno, producendo negli anni opere femministe e progressiste.

VENERDÌ 7 GIUGNO

LA TRUFFA DEI LOGAN
Venerdì 7 giugno, alle 21.15 su Sky Cinema Uno disponibile anche su Sky On Demand
Steven Soderbergh firma un’action-comedy con Channing Tatum, Adam Driver, Daniel Craig, Katie Holmes, Hilary Swank e Riley Keough. Jimmy Logan e suo fratello Clyde, uno ex quarterback con una gamba compromessa e l’altro veterano dell’Iraq senza un braccio, vivono nell’America rurale e sono da anni perseguitati da ogni sfortuna. Insieme alla sorella e a un ex detenuto scassinatore, decidono di rapinare le casse della NASCAR.

VITE DA FILM
Da venerdì 7 a lunedì 17 giugno, in prima e seconda serata su Sky Cinema Drama disponibile anche su Sky On Demand
Sono da segnalare due omaggi all’interno del ciclo: mercoledì 11 giugno in prima serata, nel giorno del 35° anniversario della scomparsa di Enrico Berlinguer, è proposto QUANDO C’ERA BERLINGUER, il doc firmato da Walter Veltroni che racconta una delle figure politiche italiane più amate e rispettate nella storia del Paese, mentre il 16 giugno in seconda serata, a 31 anni dalla scomparsa del disegnatore e fumettista Andrea Pazienza, è previsto PAZ!, graffiante commedia ispirata ai fumetti dell’artista con Claudio Santamaria e Rosalinda Celentano. Tra le biografie di menti geniali che si sono distinte nella letteratura, nell’arte o nella scienza si segnalano: FINAL PORTRAIT, L'ARTE DI ESSERE AMICI in cui Geoffrey Rush ridà vita allo sregolato artista Alberto Giacometti; BESSIE, il biopic targato HBO e vincitore di 4 Emmy, sulla vita della leggendaria cantante blues interpretata da Queen Latifah; HEMINGWAY & GELLHORN, pellicola HBO che racconta l'appassionata love story fra il celebre scrittore (Clive Owen) e la giornalista (Nicole Kidman); BECOMING JANE - IL RITRATTO DI UNA DONNA CONTRO dove Anne Hathaway veste i panni e impugna la penna della celebre scrittrice di fine 700 Jane Austen; IL MIO GODARD, il ritratto per mano del regista Michel Hazanavicius (The Artist) del celebre cineasta Jean-Luc Godard (Louis Garrel); THE IMITATION GAME, film premiato con l’Oscar® alla sceneggiatura per la biografia del matematico Alan Turing, interpretato da Benedict Cumberbatch; e IL MIO AMICO EINSTEIN con Andy Serkis nei panni del geniale fisico. Sono presenti anche storie di importanti sportivi come TONYA, film sulla controversa storia della pattinatrice Tonya Harding, interpretata da una magistrale Margot Robbie e affiancata da Allison Janney, premiata con Oscar® e Golden Globe; MUHAMMAD ALI'S GREATEST FIGHT, legal-movie della HBO che racconta il processo che affrontò il pugile per essersi rifiutato di partire per la guerra in Vietnam; e MIKE TYSON TUTTA LA VERITÀ, documentario firmato da Spike Lee in cui il campione si racconta.

SABATO 8 GIUGNO

IL TRONO DI CUORI
Sabato 8 giugno alle 21.00 su Sky Cinema Romance disponibile anche su Sky On Demand
Il padre di Kelly, Hank, è un semplice allevatore del Montana che improvvisamente scopre di aver ereditato una proprietà in una terra lontana e il titolo di re di Merania. Hank non ha interesse nel rivestire quel ruolo ma, senza un re, Merania perderebbe l’indipendenza e il trono verrebbe usurpato da re Nikolas. Toccherà a Kelly convincere il padre e diventare re, con l’aiuto del giovane e bello stalliere di corte.

IL BARBIERE DI SIVIGLIA
Sabato 8 giugno alle 21.00 su Classica
Torna il più celebre titolo rossiniano: Il barbiere di Siviglia. L’immenso palcoscenico dell’Arena di Verona viene trasformato in un grande giardino nell’allestimento di Hugo de Ana, caratterizzato dalla presenza di enormi boccioli di rosa. Un cast stellare con Nino Machaidze nel ruolo di Rosina, e Dimirty Korchak come Conte d’Almaviva. Figaro, l’astuto barbiere che dà il titolo all’opera e protagonista dell’aria più famosa della storia dell’opera, è interpretato da Leo Nucci: autentico beniamino del pubblico areniano interprete di assoluto riferimento nel ruolo.

BLUE HOLE – DISCESA NEGLI ABISSI
Sabato 8 giugno alle 21.00 su Discovery Channel
Per celebrare il «giorno degli oceani» quest’anno proponiamo uno speciale andato in diretta live su Discovery US il 2 dicembre 2018 in cui i protagonisti, Sir Richard Branson e Fabien Cousteau (primo nipote di Jacques-Yves Cousteau), si immergeranno con un sottomarino a fondo del leggendario Great Blue Hole, una dolina marina a est delle coste del Belize. Lo scopo finale sarà quello di rispondere a ciò che nessuno fino ad ora è riuscito a scoprire: cosa si trova all’interno di questo antico e misterioso luogo? E cos’è che ha scatenato questo fenomeno unico nel suo genere?

Ultimi Palinsesti

Devialet Sky SoundBox
High Tech
Multimedia Player - Tv Box
Elephone S7
Telefonia
Smartphone
Minix Neo U1
High Tech
Multimedia Player - Tv Box
Umidigi G
Telefonia
Smartphone

Ultimi Video