Digital-News.it Logo
Foto - Giugno 2023 sui canali Sky e in streaming su NOW

Giugno 2023 sui canali Sky e in streaming su NOW

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

SEGNALAZIONI SKY / NOW - GIUGNO 2023

Giugno 2023 sui canali Sky e in streaming su NOW    Giugno 2023 sui canali Sky e in streaming su NOW

SKY ATLANTIC

THE IDOL
Da lunedì 5 giugno alle 21:15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Presentata in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2023, debutta fra poche settimane in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW la nuova, attesissima serie tv diretta dal creatore di Euphoria Sam Levinson, con protagonisti Abel “The Weeknd” Tesfaye e Lily-Rose Depp. Dopo che un esaurimento nervoso ha fatto deragliare il suo ultimo tour, Jocelyn (Depp) è decisa a rivendicare lo status che le spetta, quello di più grande e sexy popstar d'America. A riaccendere le sue passioni è Tedros (The Weeknd), impresario di nightclub dal passato sordido. Il suo risveglio romantico la porterà a nuove gloriose vette o la farà precipitare nelle profondità più oscure della sua anima?

INFILTRATI ALLA CASA BIANCA – WHITE HOUSE PLUMBERS
Da domenica 11 giugno alle 21:15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
La nuova miniserie HBO con Woody Harrelson (True Detective, Hunger Games) e Justin Theroux (Six Feet Under, Joker) racconta in modo lucido e dissacrante gli eventi meno noti che hanno portato a uno dei più grandi scandali della politica americana, il Watergate. Creata dai vincitori dell’Emmy Award Alex Gregory and Peter Huyck (Veep), e diretta da David Mandel (Veep). INFILTRATI ALLA CASA BIANCA - WHITE HOUSE PLUMBERS porta il pubblico dietro le quinte dello scandalo Watergate seguendo le vicende dei sabotatori politici di Nixon, E. Howard Hunt (Woody Harrelson) e G. Gordon Liddy (Justin Theroux), che accidentalmente riuscirono a rovesciare la presidenza che stavano tanto zelantemente cercando di proteggere... e insieme ad essa le loro famiglie. Si parte dal 1971, quando la Casa Bianca assume Hunt e Liddy, rispettivamente ex CIA e ex FBI, per indagare sulla fuga di notizie dei Pentagon Papers. Nel cast anche Lena Headey (già indimenticata Cersei de Il Trono di Spade) e Judy Greer (Californication, Mad Love) rispettivamente nei panni di Dorothy Hunt e Fran Liddy. Domhnall Gleeson (Anna Karenina) interpreta invece il consulente legale della Casa Bianca, John Dean, mentre Toby Huss (Blonde) veste i panni dell’agente della CIA James McCord.

SKY SERIE

FUNNY WOMAN - UNA REGINETTA IN TV
Da venerdì 2 giugno alle 21:15 su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Da “Funny Girl”, il romanzo di culto di Nick Hornby, una serie Sky Original con Gemma Arterton protagonista, ambientata nella Swinging London degli anni ’60. Barbara Parker (Arterton) è una reginetta di bellezza che è appena stata incoronata Miss Blackpool, ma desidera qualcosa di più. Si trasferisce a Londra per ritrovare sé stessa e provare a entrare nel mondo della commedia, fortemente dominato dagli uomini. La Londra che incontra non è così “swinging” come quella di cui aveva letto e visto in TV. Tuttavia riesce a fare un provino per uno spettacolo comico televisivo, e il suo spirito nordico senza compromessi le fa ottenere la parte. Barbara entra a far parte di una nuova sitcom rivoluzionaria che avrà un impatto sulla commedia britannica per i decenni a venire. Riuscirà a ridefinire l'atteggiamento prevalente nei confronti delle “donne divertenti” e, nel frattempo, a reinventarsi.

MR SELFRIDGE – IL NEGOZIO DEI SOGNI S4
Da mercoledì 14 giugno su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Tratto dal romanzo Shopping, Seduction & Mr. Selfridge di Lindy Woodhead, torna con la quarta ed ultima stagione Mr Selfridge – Il negozio dei sogni. La serie ruota attorno ai famosissimi grandi magazzini Selfridge’s di Oxford Street, Londra. L’interesse pericoloso di Harry Selfridge - interpretato da Jeremy Piven - per il divertimento e le donne, pur essendo un problema, ha raggiunto il suo apice. Ora lotta per mantenere le redini del negozio che ama, di fronte a vecchi guai, nuove opportunità e conti in sospeso. Si uniscono al cast della quarta stagione Sacha Dhawan (Doctor Who), Robert Pugh (Il trono di spade), Emma Hamilton (I Tudors) e Zoe Richards (In viaggio con una rockstar).

AND JUST LIKE THAT 2
Da venerdì 23 giugno su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Torna con l’attesissima seconda stagione il nuovo capitolo del cult HBO Sex and the City. Dal produttore esecutivo Michael Patrick King, i nuovi episodi vedono il ritorno delle protagoniste Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis. Questa seconda stagione si concentrerà sulla resilienza e la capacità di quanti hanno affrontato perdite dolorose di trovare la forza per andare avanti.

SKY INVESTIGATION

LE INDAGINI DI SISTER BONIFACE
Venerdì 9 giugno alle 21:15 su Sky Investigation e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
La serie, spin-off di Padre Brown, è ambientata nell’Inghilterra dei primi anni 60’. Segue le vicende della simpatica Sister Boniface, una suora del convento San Vincent interpretata dalla comica, attrice e presentatrice Lorna Watson. Oltre ai suoi doveri religiosi al convento, Sorella Boniface si dedica alla produzione di vino e ha una laurea in scienze forensi che le permette di essere d’aiuto alla polizia locale per risolvere delitti e misteri. Nel cast anche Max Brown (Downton Abbey) e Jerry Iwu (Sex Education).

PAGAN PEAK 3
Da mercoledì 28 giugno alle 21:15 su Sky Investigation e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Nella terza stagione del poliziesco Sky Original ambientato tra Germanie ed Austria accadono una serie di misteriosi omicidi su entrambi i lati del confine che sconvolgono la regione. Dopo il loro ultimo incontro, il destino riunisce ancora una volta Gedeon Winter (Nicholas Ofczarek) ed Ellie Stocker (Julia Jentsch). Nel frattempo, Ellie e Gedeon sono diventati acerrimi avversari. Mentre Gedeon Winter è alla ricerca del carnefice della sua infanzia, Elli Stocker sta ancora cercando, contro ogni previsione, di scoprire la verità sull’omicidio della sua collega Yela Antic. La terza stagione metterà i protagonisti su un nuovo cammino alla ricerca della giustizia prima di una scelta finale tra vendetta e perdono.

SKY UNO

RADIO ZETA FUTURE HITS LIVE 2023
Sabato 10 giugno alle 21:00 su Sky Uno e in chiaro su TV8
Sabato 10 giugno, al Centrale del Foro Italico di Roma, torna il Radio Zeta Future Hits Live. La line-up comprende tutti gli artisti più amati dalle nuove generazioni: Achille Lauro, Alfa, Angelina Mango, Annalisa, Ariete, Blanco, Boro Boro, Bresh, Elettra Lamborghini, Elodie, Emma, Francesca Michielin, Gazzelle, Geolier, Lazza, LDA, Madame, Mahmood, Mara Sattei, Matteo Paolillo, Mr. Rain, Oriana Sabatini, Pinguini Tattici Nucleari, Rhove, Rocco Hunt, Rosa Chemical, Rose Villain, Sangiovanni, Tananai, Tommaso Paradiso e tanti altri. Sul palco, dal vivo, tutti in una sera. Per il secondo anno consecutivo, il Radio Zeta Future Hits Live sarà presentato da Camilla Ghini, Jody Cecchetto e Paola Di Benedetto. Sarà possibile seguire il Radio Zeta Future Hits Live in diretta in radiovisione su Radio Zeta (canale 266 del digitale terrestre, 735 di Sky), su RTL 102.5 (canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky), sulla piattaforma RTL 102.5 Play, su Sky Uno e in chiaro su TV8.

RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO 2023
Venerdì 30 giugno alle 20:40 su Sky Uno e in streaming su NOW - disponibile anche on demand - e in chiaro su TV8
Dopo il grande successo registrato nel 2019 e dopo la data milanese del 20 maggio 2023, RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO torna anche a Palermo: l’attesissimo evento si terrà al Foro Italico venerdì 30 giugno alle 20.40. Organizzato da Radio Italia e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Palermo e Città Metropolitana di Palermo, l’evento sarà presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, comici, attori e conduttori ironici e dallo stile inconfondibile, grandi amici di Radio Italia. Nel backstage, a raccogliere le emozioni degli artisti ci sarà la conduttrice Manola Moslehi; ad intercettare l’entusiasmo del pubblico sarà la conduttrice Daniela Cappelletti. Anche quest’anno la sigla iniziale di Radio Italia Live - Il Concerto sarà eseguita dal vivo da Saturnino. Protagonisti sul palco con la Radio Italia Live Orchestra diretta dal M° Bruno Santori alcuni degli artisti più apprezzati della scena musicale italiana. Radio Italia Live - Il Concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv (canale 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su "Hot Bird" 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD), e in streaming audio/video su radioitalia.it. Sarà fruibile sulle app ufficiali Radio Italia per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon. Sarà come sempre un evento 100% social: vivrà sulle pagine social ufficiali di Radio Italia Facebook, Twitter, Instagram, Tik Tok. Hashtag ufficiale: #rilive Radio Italia Live - Il Concerto sarà in diretta, dalle 20:40, in contemporanea su Sky Uno e in streaming su NOW (e disponibile on demand) e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).

Tutto lo Sport di Sky in diretta streaming F1®, MotoGP™, UEFA Champions League, Serie A e molto altro!  5,99€ per il primo meseCon NOW l'Estate Azzurra dello sport su Sky in diretta streaming

Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

SKY CINEMA

LE PRIME TV DEL MESE:

  • Ven 2 GIU - CINEMA UNO: THE TWIN - L'ALTRO VOLTO DEL MALE [Notorious, 2022] - 1aTv Horror/Mistero
  • Lun 5 GIU - CINEMA UNO: DC LEAGUE OF SUPER-PETS [Warner, 2022] - 1aTv Animazione/Avventura
  • Gio 8 GIU - CINEMA UNO: CACCIA MORTALE [Minerva, 2021] - 1aTv Azione/Thriller
  • Ven 9 GIU - CINEMA DUE: CHIARA [01, 2022] - 1aTv Biografico/Storico
  • Lun 12 GIU - CINEMA UNO: GRAZIE RAGAZZI [Vision, 2023] - 1aTv Drammatico
  • Mer 14 GIU - COLLECTION: ROCK DOG 3 [Sky, 2022] - 1aTv Animazione/Musicale
  • Ven 16 GIU - CINEMA UNO: BYE BYE MORONS - ADDIO A TUTTI [2020] - 1aTv Commedia/Drammatico
  • Lun 19 GIU - CINEMA UNO: L'OMBRA DI CARAVAGGIO [01, 2022] - 1aTv Biografico/Storico
  • Mer 21 GIU - CINEMA UNO: NOPE [Universal, 2022] - 1aTv Horror/Fantascienza
  • Ven 23 GIU - CINEMA DUE: FOREVER YOUNG - LES AMANDIERS [Lucky Red, 2022] - 1aTv Commedia/Drammatico
  • Dom 25 GIU - CINEMA UNO: IL LUPO E IL LEONE [Leone Film, 2021] - 1aTv Sky Avventura/Famiglia
  • Lun 26 GIU - CINEMA UNO: WHITNEY - UNA VOCE DIVENTATA LEGGENDA [Sony, 2022] - 1aTv Biografico/Musicale
  • Mer 28 GIU - CINEMA DUE: BROS [Universal, 2022] - 1aTv Commedia/Romantico
  • Gio 29 GIU - CINEMA UNO: UNA SOLA POSSIBILITA' [2021] - 1aTv Azione/Thriller

SKY CINEMA COLLECTION - TRANSFORMERS
Sky Cinema Collection, da giovedì 1 a venerdì 9 giugno. Collezione ADVENTURE disponibile on demand dal 1° giugno
In occasione dell’uscita sala del nuovo capitolo TRANSFORMERS: IL RISVEGLIO, prevista per il 7 giugno, da giovedì 1 a venerdì 9 giugno Sky Cinema Collection propone l’intera saga sci-fi che comprende i 5 film diretti da Michael Bay e basati sui giocattoli e serie animate della Hasbro e Takara Tomy degli anni 80. È il 2007 quando Michael Bay porta al cinema il primo spettacolare capitolo, TRANSFORMERS, interpretato da Shia LaBeouf, Megan Fox e Josh Duhamel, in cui due razze aliene, gli Autobots e i Decepticons, scelgono la Terra come campo di battaglia. Il film è stato candidato a 3 Oscar® nel 2008. Due anni dopo gli eventi e l’uscita del primo film, nel 2009, esce la seconda spettacolare avventura TRANSFORMERS – LA VENDETTA DEL CADUTO dove ritroviamo Shia LaBeouf e Megan Fox che, insieme agli Autobot, si trovano a dover combattere contro i Decepticon che hanno intenzione di risvegliare il loro capo supremo. Il 2011 è stato l’anno di TRANSFORMERS 3, in cui John Turturro e Rosie Huntington-Whiteley si uniscono a Shia LaBeouf nel cast. Qui gli Autobot non devono solo difendersi dai Decepticons, ma anche da un nuovo terribile nemico. Nel 2014 viene realizzato il quarto capitolo della saga dedicata ai personaggi della Hasbro, TRANSFORMERS 4 – L’ERA DELL’ESTINZIONE con Mark Wahlberg e Stanley Tucci in cui, cinque anni dopo gli eventi del terzo film, un inventore ritrova Optimus Prime, il leader degli Autobot. È il 2017 quando ritroviamo Mark Wahlberg, questa volta insieme ad Anthony Hopkins, in TRANSFORMERS – L’ULTIMO CAVALIERE dove un’inaspettata alleanza si rivela l’unica possibilità per salvare la Terra da una minaccia spaziale. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

VITE DA FILM
Sky Cinema Drama, sabato 10 e domenica 11 giugno h24
In occasione del Biogra film Festival – International Celebration of Lives 2023 che si tiene a Bologna dal 9 al 19 giugno, Sky Cinema Drama propone, sabato 10 e domenica 11 giugno, una doppia maratona dedicata ai film biografici più significativi per rivisitare, attraverso le vicende di personaggi preminenti, pagine fondamentali della Storia, della cronaca e della cultura. Tra i racconti di vite eccezionali non possono mancare quelle di sovrani e capi di stato come: THE QUEEN – LA REGINA con Helen Mirren, premiata con Oscar®, Golden Globe e Coppa Volpi, nei panni di Elisabetta II; la pellicola premio Oscar® per i costumi MARIE ANTOINETTE di Sofia Coppola dove Kirsten Dunst ha interpretato la capricciosa sovrana; e INTO THE STORM – LA GUERRA DI CHURCHILL in cui Brendan Gleeson, premiato con l’Emmy Award, veste i panni del grande statista inglese. Spazio anche a storie di sportivi, tra cui: DIEGO MARADONA, il documentario che narra le vicende del compianto fuoriclasse, dal regista premio Oscar® per Amy, Asif Kapadia; UNA FAMIGLIA VINCENTE – KING RICHARD, la storia delle tenniste Serena e Venus Williams, raccontata attraverso la figura del padre, interpretato da Will Smith vincitore dell’Oscar® 2022; e FATHER STU, l’incredibile vita del pugile Stuart Long, interpretato da Mark Wahlberg, che abbandona il ring e decide di diventare sacerdote. Tra i film su menti geniali ricordiamo: STEVE JOBS, il biopic di Danny Boyle sul fondatore della Apple, interpretato da Michael Fassbender; e LA TEORIA DEL TUTTO dove Eddie Redmayne, premiato con l’Oscar®, è lo scienziato Stephen Hawking. Infine, citiamo le pellicole su due grandi artisti del secolo scorso: ELVIS di Baz Luhrmann, film nominato a 8 Oscar® con Tom Hanks e Austin Butler, premiato ai Golden Globe; e GLI STATI UNITI CONTRO BILLIE HOLIDAY, il biopic di Lee Daniels sulla leggendaria cantante afroamericana interpretata da Andra Day, premiata con il Golden Globe. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION – 100% ANIMATION
Sky Cinema Collection, da sabato 10 a domenica 18 giugno. Collezione 100% ANIMATION disponibile on demand dal 10 giugno
Da sabato 10 a domenica 18 giugno, Sky Cinema Collection diventa la casa dell’animazione per tutta la famiglia con oltre 70 titoli che includono grandi blockbuster, piccoli gioielli tutti da scoprire e la prima visione targata Sky Original ROCK DOG 3, prevista mercoledì 14 giugno alle 21.15, e DC LEAGUE OF SUPER-PETS, in prima visione lunedì 5 giugno su Sky Cinema Uno e poi in programmazione su Sky Cinema Collection – 100% Animation.
La prima visione ROCK DOG 3 è preceduta dai primi due capitoli che vedono protagonista il rockeggiante mastino tibetano ROCK DOG e ROCK DOG 2, anche quest’ultimo targato Sky Original così come l’animazione tratta dal romanzo di Terry Pratchett IL PRODIGIOSO MAURICE e quella ambientata nel Medioevo PIL’S ADVENTURES - UN REGNO DA SALVARE. Per quanto riguarda le animazioni targate Illumination, sono da non perdere i primi due capitoli campioni d’incassi CATTIVISSIMO ME e CATTIVISSIMO ME 2 sulle avventure del perfido Gru, e i due spin-off di successo MINIONS e MINIONS 2, che vedono protagonisti i suoi buffi aiutanti gialli. Spazio anche alle animazioni della DreamWorks, tra cui citiamo: la trilogia che segue le vicende del simpatico e goloso panda Po, KUNG FU PANDA, KUNG FU PANDA 2 e KUNG FU PANDA 3; la trilogia d’animazione diventata un classico che vede protagonisti Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l’ippopotamo, MADAGASCAR, MADAGASCAR 2 e MADAGASCAR: RICERCATI IN EUROPA; il gangster movie TROPPO CATTIVI sulle strampalate avventure di Mr. Wolf e la sua banda e il kolossal d’animazione IL PRINCIPE D’EGITTO. E, in attesa dell’uscita sala del nuovo film della DreamWorks RUBY GILLMAN - LA RAGAZZA CON I TENTACOLI del 5 luglio, il weekend del 17 e 18 giugno il canale propone una doppia maratona con i titoli citati e in aggiunta GIÙ PER IL TUBO, LA GANG DEL BOSCO, Z LA FORMICA e DRAGON TRAINER. Non mancano, infine, i primi due capitoli del blockbuster da brivido per tutta la famiglia, HOTEL TRANSYLVANIA e HOTEL TRANSYLVANIA 2, e le pirotecniche avventure dell’eccentrico Flint in PIOVONO POLPETTE e PIOVONO POLPETTE 2 – LA RIVINCITA DEGLI AVANZI. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA SCI-FI
Sky Cinema Collection, da lunedì 19 a domenica 25 giugno
Da lunedì 19 a domenica 25 giugno torna Sky Cinema Sci-Fi, il canale dedicato al genere letterario e cinematografico che ha contribuito a ridefinire il nostro immaginario culturale e che ci ha aiutati a sognare il futuro e ipotizzare scenari diversi per il nostro pianeta, in occasione della prima visione NOPE (mer. 21 alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection) con oltre 40 titoli in programmazione.  Il pericolo arriva dallo Spazio in DEEP IMPACT con Morgan Freeman, Robert Duvall, Téa Leoni, Elijah Wood, Vanessa Redgrave quando un meteorite si trova in rotta di collisione con la Terra, e in MOONFALL, diretto da Roland Emmerich e interpretato da Halle Berry e Patrick Wilson, dove due astronauti e un complottista devono evitare che la Luna precipiti sulla Terra a causa di una forza misteriosa. Sempre dallo Spazio arrivano altre forme di vita, non sempre amichevoli, come in questi titoli: MARS ATTACKS!, l’omaggio al cinema di fantascienza anni 50 di Tim Burton che dirige un super cast capitanato da Jack Nicholson e Glenn Close; tre capitoli della saga “galattica” in cui Will Smith e Tommy Lee Jones sono una coppia agenti supersegreti che sorveglia gli alieni che vivono sulla Terra e la proteggono dalle minacce, MEN IN BLACK, MIIB - MEN IN BLACK II e MEN IN BLACK 3; e lo spettacolare EDGE OF TOMORROW – SENZA DOMANI con Tom Cruise nei panni di un soldato che, intrappolato in un loop temporale, rivive più volte il combattimento contro una stirpe di alieni. Non possono mancare pellicole tratte dai geniali scritti di fantascienza dello scrittore Philip K. Dick: MINORITY REPORT diretto da Steven Spielberg e interpretato da Tom Cruise; PAYCHECK di John Woo con Ben Affleck e Uma Thurman; e il cult di fantascienza di Ridley Scott con Harrison Ford e Rutger Hauer BLADE RUNNER. Ritroviamo Harrison Ford anche in ENDER’S GAME al comando di una nave in un’avventura spaziale; mentre nel viaggio spaziale di PASSENGERS troviamo Jennifer Lawrence e Chris Pratt, diretti da Morten Tyldum (The Imitation Game). Infine sono da segnalare ELYSIUM con Matt Damon e Jodie Foster, fanta-action ambientato nel 2154 in cui un operaio si ribella all’ordine stabilito per cui le classi ricche vivono in una stazione spaziale di prestigio, mentre il resto dell’umanità sopravvive sulla Terra, e il blockbuster di Luc Besson VALERIAN E LA CITTÀ DEI MILLE PIANETI con Cara Delevingne e Dane DeHaan nei panni di due agenti governativi vengono spediti nella metropoli di Alpha per fronteggiare le forze che minacciano l’universo. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION – MARCO GIALLINI MANIA
Sky Cinema Collection, da lunedì 26 a venerdì 30 giugno
Da lunedì 26 a venerdì 30 giugno, i riflettori di Sky Cinema Collection si accendono sul talento dell’attore romano Marco Giallini con 12 titoli che lo vedono protagonista.
Non può mancare in programmazione la più recente pellicola interpretata da Giallini, IL PRINCIPE DI ROMA di Edoardo Falcone, in cui l’attore interpreta un avido uomo d’affari che riceve la visita di illustri fantasmi, e la commedia d’esordio di Falcone SE DIO VUOLE con Alessandro Gassmann.  Giallini è sono anche tra i protagonisti delle commedie di Massimiliano Bruno NON CI RESTA CHE IL CRIMINE e C’ERA UNA VOLTA IL CRIMINE, primo e terzo capitolo della saga con Edoardo Leo, e in CONFUSI E FELICI con Claudio Bisio e Anna Foglietta, in cui un terapeuta depresso lascia il lavoro e i pazienti decidono di fargli tornare la gioia di vivere. Risate e terapia sono anche gli ingredienti di TUTTA COLPA DI FREUD con Giallini, Vittoria Puccini, Anna Foglietta e Claudia Gerini diretti da Paolo Genovese, che ha diretto il nostro protagonista anche in UNA FAMIGLIA PERFETTA con Sergio Castellitto, Claudia Gerini e Carolina Crescentini. Ritroviamo l’accoppiata Giallini-Leo anche nella commedia fatta di truffe, equivoci e colpi di scena LORO CHI?, e in BUONGIORNO PAPÀ con Raoul Bova, dove Leo è in veste sia di regista sia di attore. Infine sono da citare: la pellicola di Daniele Luchetti IO SONO TEMPESTA con Elio Germano; la commedia diretta e interpretata da Carlo Verdone IO, LORO E LARA con Laura Chiatti; e il film di Eugenio Cappuccio LA MIA OMBRA È TUA con Giuseppe Maggio. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY ARTE

PATTI SMITH ELECTRIC POET
Mercoledì 7 giugno alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
All’età di 20 anni, Patti Smith arriva a New York sulle ceneri della cultura post hippie per sovvertire i codici del rock, della poesia e dei generi. Dopo cinquant’anni di carriera e una sola “hit” commerciale, Patti Smith è diventata un’icona che ha creato la propria mitologia senza mai scendere a compromessi. Una poetessa, un’attrice e una musicista. Ma anche una militante. Un’artista che ha vissuto mille vite. Il documentario segue la vita di Patti Smith, dall’infanzia tra le campagne del New Jersey e l’educazione religiosa, fino all’incontro con Robert Mapplethorpe. Insieme a lui, Patti parte alla conquista di New York dove incontra Andy Warhol, Janis Joplin e Jimi Hendrix. Nei corridoi del famoso Chelsea Hotel affila la penna e trova la sua strada, prima come poetessa poi come una delle cantautrici più importanti del nostro tempo. La sua voce, il suo stile, il suo atteggiamento sono completamente inediti. Il suo arrivo sulle scene scatena una detonazione tale che il rock si trasforma per sempre. Tra materiali d’archivio e concerti leggendari ripercorriamo il viaggio di un'amante delle parole che è diventata un’icona vivente, senza mai cedere al richiamo della celebrità

MEDINA AZAHARA – LA PERLA ARABA
Giovedì 8 giugno alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Soprannominata la “Versailles d’Andalus”, Medina Azahara (Madinat al-Zahra) è oggi considerata uno dei più importanti siti archeologici islamici del mondo. Nel X secolo il califfo Abd al Rahman III decise di ripristinare in Spagna il potere dei suoi antenati che regnavano in Oriente fino a pochi secoli prima. Egli ordina di costruire una città colossale per mostrare a tutti il suo potere. La reputazione di questa città e la sua ricchezza si estendono allora da Occidente a Oriente e, ancora oggi, questa raffinata civiltà pervade la cultura europea. Per valorizzare questa preziosa eredità, su questo sito – dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità – da cinque anni è iniziata una campagna di scavi condotta da un gr uppo di archeologi europei.

I PERSIANI - LA STORIA DELL’IRAN
Da giovedì 15 giugno alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
In che modo la moderna nazione islamica dell'Iran è influenzata dalla sua antica eredità persiana? La Persia, il primo impero del mondo, ha un passato complesso. In questa affascinante docu-serie, la giornalista Samira Ahmed intraprende un viaggio memorabile attraverso la ricca e antica storia della Persia, visitando siti storici e culturali dell'Iran che pochi occidentali hanno mai visto. Concentrandosi sul ricco patrimonio artistico della regione, esplora la letteratura, la pittura e le strutture antiche per raccontare una storia di potere e distruzione. Il prezioso patrimonio lasciato dall’Impero Persiano risale ormai 3000 anni fa: nonostante sia passato cosìtanto tempo, quanto ha saputo influenzare la storia dell'Iran moderno?

L’UOMO CHE VENDETTE LA SUA PELLE
Domenica 18 giugno alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Sam Ali è un giovane siriano sensibile e impulsivo che ha lasciato il suo Paese per il Libano per sfuggire agli orrori della guerra. Per poter viaggiare in Europa e raggiungere l'amore della sua vita, accetta di farsi tatuare la schiena da uno degli artisti contemporanei più controversi del mondo. Trasformando il suo corpo in una straordinaria opera d'arte, Sam finisce per rendersi conto che la sua decisione potrebbe significare tutt'altro che libertà. Questo docu-film è l’incontro tra arte contemporanea e le sofferenze dei rifugiati: due mondi chiusi che sono governati da codici completamente diversi. Da un lato abbiamo un mondo fatto di élite in cui libertà è la parola chiave, dall’altro un mondo fatto di sopravvivenza influenzato dagli eventi attuali in cui l'assenza di scelta è la preoccupazione quotidiana dei rifugiati. Il contrasto tra questi due mondi, nel documentario, mostra una riflessione sulla libertà. Il film è un patto faustiano tra privilegiati e dannati: Sam Ali accetta di vendere la schiena al diavolo perché non ha scelta, ed entra così nella sfera elitaria e iper-codificata dell'arte contemporanea in un modo improbabile. Di fronte a un destino eccezionale, in preda a un conflitto interno straziante, Sam Ali cercherà di riconquistare la sua dignità e la sua libertà.

LADY GAGA – LA NUOVA REGINA DEL POP
Mercoledì 21 giugno alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Dal pianoforte, al burlesque, al Monster Ball. Lady Gaga è una delle popstar più iconiche e originali. Cantautrice, compositrice, attrice e attivista, ha conquistato i riflettori ed è diventata un’icona grazie anche ai suoi look e alle sue apparizioni in pubblico molto eccentriche. Artista di fama internazionale, Lady Gaga ha viaggiato nel tempo con la sua musica in continua evoluzione, reinventandosi per ogni album, cerimonia di premiazione e red carpet. Con questo documentario ripercorriamo l’ascesa verso il successo di una delle più grandi pop star dei nostri tempi.

GEORGE MICHAEL – EASY TO PRETEND
Domenica 25 giugno alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Nel giorno in cui George Michael avrebbe compiuto 60 anni, ricordiamo uno degli artisti britannici di maggior successo: con sette canzoni che dominano la UK Singles Chart e otto canzoni al primo posto sulla US Billboard Hot 100, George Michael è stato un’artista dal successo quasi ineguagliabile. Il cantante è diventato famoso come parte dell'iconico duo Wham!, che ha ottenuto un successo dopo l’altro tra la fine degli anni Ottanta e i primi anni Novanta con singoli come "Wake Me Up Before You Go-Go" e "Last Christmas". La carriera solista di Michael è iniziata mentre faceva ancora parte degli Wham!, con il singolo “Careless Whisper”, che ha raggiunto il primo posto nelle classifiche in più di venti paesi. Nel corso della sua carriera, George Michael è stato anche un attivista per i diritti LGBTQ+ e ha partecipato attivamente a raccolte fondi per combattere malattie come AIDS/HIV. Nonostante ciò, la sua fama ha avuto un prezzo: la sua vita personale divenne un bersaglio per la stampa e la crescente pressione portò George in una turbolenta battaglia perla sua reputazione. Fama e successo, ma anche tutela della propria reputazione: questo documentario ci mostrerà vantaggi e svantaggi della vita di un artista costantemente sotto i riflettori.

ISAAC ASIMOV – L’UOMO CHE VIDE IL FUTURO
Lunedì 26 giugno alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Isaac Asimov, padrino della fantascienza, ha saputo prevedere grandi evoluzioni tecnologiche: dai robot alla tecnologia che invade le nostre case. Con oltre 500 pubblicazioni a suo nome, tra gli anni Cinquanta agli anni Ottanta, lo studioso aveva anticipato l’arrivo nella nostra quotidianità di computer, gadget elettronici e veicoli autonomi. La fantascienza e le storie di anticipazione non sono mai state così popolari come oggi: le previsioni fatte da Isaac Asimov non solo hanno ispirato romanzi, serie drammatiche e film, ma hanno anche influenzato importanti studi scientifici nonché decisioni politiche. Questo docu-film presenta le teorie di un uomo che ha saputo prevedere i successi che la scienza sta raggiungendo al giorno d’oggi e i rischi che queste evoluzioni si portano dietro: poiché il mondo in cui viviamo si trova di fronte ad un'accelerazione tecnologica senza precedenti, siamo più che mai preoccupati per il nostro futuro.

SKY DOCUMENTARIES

LANCIA – LA LEGGENDA DEL RALLY
Da sabato 3 giugno alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
“Motorsport is dangerous” è scritto da decenni sui biglietti d’ingresso delle corse automobilistiche. Eppure, tra gli anni Settanta e Novanta il rally italiano ha raggiunto successi e popolarità mai visti prima e tra i nomi che hanno dominato la scena mondiale spicca quello di Lancia. Espressione della più elevata tradizione automobilistica italiana, Lancia ha attraversato oltre 115 anni di storia, tra folgoranti momenti di gloria e disastrose cadute. La serie racconta delle automobili, creature mitologiche che hanno sfrecciato, sofferto e vinto le gare più avventurose, e di chi, con sapienza, strategia e spirito d’avventura, le ha immaginate, costruite e portate alla vittoria. Nata a metà degli anni Sessanta con poco budget e una grande voglia di vincere, il Reparto Corse Lancia è la storia di un’eccellenza tutta italiana. Fedele ai propri valori di integrità e di classe il Reparto Corse Lancia si è trasformato in un modo di vedere il mondo, influenzando la storia dello sport e quella del nostro paese

THIS CHANGES EVERYTHING - QUALCOSA STA CAMBIANDO
Lunedì 5 giugno alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
This Changes Everything è un viaggio attraverso l'evoluzione della figura della donna dagli inizi del cinema a oggi. L'industria dello spettacolo ha una responsabilità per come stata rappresentata la donna fino ad oggi? I casi di discriminazione davanti e dietro la macchina da presa ancora oggi sono sempre presenti. Per questo è necessaria l'azione da parte di chi ha la possibilità di farsi sentire: ecco perché in questo documentario importanti personalità del mondo dello spettacolo raccontano la propria esperienza umana e professionale attraverso numerose testimonianze, affiancate a clip e spezzoni di film. A dare la voce a questa straordinaria rivoluzione che sta avvenendo a Hollywood ci sono grandi nomi dello spettacolo come Meryl Streep, Jessica Chastain e Natalie Portman, ma anche importanti sostenitori maschili, come Matt McGorry (Orange is the New Black, How to Get Away with a Murder) e diverse donne di successo che sono riuscite a scrollarsi di dosso le convenzioni legate alla loro etnia, come Sandra Ohe Shonda Rhimes. Un documentario illuminante, fuori da ogni stereotipo, che è al contempo una testimonianza sui nostri tempi e una splendida lezione di storia del cinema.

SHAQ
Domenica 11 giugno dalle 19:15 tutti gli episodi in binge su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Con una serie di interviste rivelatrici con Shaquille O’Neal, questa docu-serie racconta la storia di una leggenda del basket diversa da tutte le altre, la cui inimitabile personalità ha trasceso lo sport trasformandolo in un’icona culturale. Il documentario racconta l'ascesa di Shaq verso la fama, confermata da un premio MVP dell’anno e dalla vittoria di quattro anelli NBA. Dall'educazione in una famiglia militare alle sue relazioni personali più profonde e alle fiorenti carriere televisive e commerciali, uno sguardo onesto e reale sulla carriera e sulla vita fuori dal campo di un uomo che ha saputo cambiare le regole del gioco

AFRICAN APOCALYPSE
Martedì 13 giugno alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
In questo documentario un giovane poeta e attivista anglo-nigeriano viaggia nel cuore dell'Africa Occidentale alla scoperta della storia di uno spietato colonialista. Femi, studente anglo-nigeriano ad Oxford, decide di intraprendere un epico viaggio in Africa, sulle tracce dei misfatti e degli assassinii operati dal colonialismo. La sua guida sarà “Viaggio al termine della notte” di Joseph Conrad, il cui protagonista, l’efferato Kurz, si sovrappone a Paul Voulet, capitano dell’esercito belga che, alla fine dell’Ottocento, portò l’apocalisse sulle rive del Niger compiendo terrificanti genocidi delle popolazioni locali. Ricordi degli anziani e realtà odierna si sovrappongono nel confronto tra orrori del passato e del presente, ma con uno sguardo costruttivo al futuro.

AND JUST LIKE THAT…IL DOCUMENTARIO
Domenica 18 giugno alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Alla fine degli anni Novanta, "Sex and the City" ha preso d'assalto la televisione con la sua visione originale, onesta e divertente dell'amore, delle relazioni e del sesso, guadagnando legioni di fan devoti. Oltre vent’anni dopo, questo documentario esclusivo e coinvolgente offre uno sguardo unico dietro le quinte delle riprese del nuovo capitolo “And Just Like That…”. Il documentario include filmati e interviste inedite, tra cui Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis. Con membri storici del cast e nuovi arrivati, oltre a scrittori, costumisti, produttori e troupe questo emozionante tributo celebra il ritorno di Carrie, Charlotte e Miranda mentre continuano a consolidare la loro amicizia e la loro vita a New York City.

LOSING SIGHT OF SHORE -SFIDA AL PACIFICO
Lunedì 19 giugno alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Il documentario segue lo straordinario viaggio di quattro coraggiose donne - conosciute come Coxless Crew - che si preparano a remare per nove mesi attraverso l'Oceano Pacifico dall'America all'Australia. Le quattro donne si fanno forza l'un l'altra mentre cercano di stabilire due record mondiali, affrontando sfide mentali e fisiche estreme e remando per oltre 8. 000 miglia, con turni di due ore, a prescindere dalle condizioni: onde di quattro piani, una tempesta tropicale e una distesa infinita di acqua tutt'intorno. L’intrepida Coxless Crew intraprende questo viaggio per sostenere due organizzazioni benefiche, Breast Cancer Care e Walking with the Wounded. Oltre a questo, le donne vogliono dimostrare quanto può essere potente lo spirito umano, raggiungendo un obiettivo che nessuna squadra aveva mai raggiunto e esplorando parti della Terra che nessun uomo aveva mai visitato. Questa è una storia di perseveranza e di amicizia, capace di dare prova del potere dello spirito umano. L'equipaggio di Coxless ci mostra di cosa siamo capaci quando siamo spinti al limite, dimostrando che niente è impossibile.

NEIL ARMSTRONG – IL PRIMO UOMO SULLA LUNA
Martedì 20 giugno alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
‘’Questo è un piccolo passo per l’uomo, ma un grande passo per l’umanità’’: una frase indimenticabile, pronunciata dall’astronauta Neil Armstrong che, dall’infanzia nelle campagne dell’Ohio ai combattimenti aerei in Corea, è arrivato fin sulla Luna. È la storia di un uomo calmo e determinato che è diventato aviatore, astronauta, marito, padre ed eroe riluttante. Il documentario include filmati inediti girati dallo stesso Armstrong e sequenze ritraenti i luoghi chiave della sua vita, raccoglie rare interviste alla sua famiglia, ad un cast eccezionale di colleghi astronauti e a coloro che lo hanno conosciuto nell’arco della sua esistenza. Nella versione originale la voce narrante è del famoso attore – nonché appassionato di aviazione – Harrison Ford. Drammatico, commovente e perspicace, il documentario racconta la storia della vita di Neil Armstrong e lo status di celebrità indesiderato che ne è derivato.

PLANET SEX CON CARA DELEVIGNE
Da sabato 24 giugno alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Un’innovativa docu-serie alle prese con l'analisi e l'esplorazione della sessualità a trecentosessanta gradi, scandita da inaspettate dichiarazioni rilasciate dalla modella e attrice Cara Delevingne. Cara Delevingne, che ha costruito la sua carriera sulla passerella, è una popolare icona LGBTQ+ pluripremiata. In questo viaggio originale e coinvolgente va alla ricerca di risposte sulla sua mente e sul suo corpo, con l’intento di esplorare la sessualità, passando perle dinamiche del desiderio, la monogamia, l'identità di genere, la masturbazione e la pornografia. Autentico e senza filtri, con questo documentario scopriremo che Cara è disposta a spingersi oltre ogni limite per esplorare e comprendere i nostri desideri più profondi.

CALL ME KATE – LA VITA DI KATHARINE HEPBURN
Giovedì 29 giugno alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
In occasione dei 20 anni dalla morte di Katharine Hepburn ripercorriamo la vita e la carriera di questa attrice iconica, uno spirito libero la cui natura progressista definì i suoi ruoli, portandola a vincere numerosi Academy Awards. Kate è sempre stata una donna molto riservata: per decenni si è rifiutata di ritirare gli Oscar o di rilasciare interviste, mantenendole distanze dalla stampa. Malattie mentali, suicidi, relazioni tossiche e insicurezze profonde: questi sono i mattoni che hanno forgiato una personalità come quella di Katharine Hepburn. Con questo documentario sperimenteremo una rivelazione intima, la verità dietro il bellissimo volto pubblico di una donna radicale e pionieristica di profonda influenza, che è sempre andata contro le convenzioni, pur di dimostrare che si può essere felici anche essendo “semplicemente” sé stessi. Call Me Kate vuole essere anche un documentario per coloro che si sentono emarginati, disadattati, a disagio nella propria pelle – per tutti coloro che non si conformano alle aspettative tradizionali. È la storia universale di come, esattamente come Kate, dobbiamo essere fedeli a noi stessi e non alle forze che cercano di modellarci

SKY NATURE

IL REGNO DELLE BALENE
Venerdì 2 giugno alle 21:15 su Sky Nature e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Le balene, così lontane dal nostro mondo, sono state per lungo tempo un profondo mistero per noi. Come vedono il mondo queste creature quasi aliene? Cosa pensano? Gli ultimi studi cominciano a darci delle risposte. Il biologo marino e regista Rick Rosenthal intraprende un viaggio alla scoperta di tutti questi aspetti: riesce a filmare lo straordinario comportamento di una megattera che, di volta in volta, riesce ad ingannare gli esseri umani per ottenere ciò che vuole, il loro pesce. Scopre inoltre le tecniche di caccia delle megattere che dimostrano di aver imparato a interpretare, a proprio vantaggio, i richiami di un'altra specie marina, le orche, aspettando che quest’ultime raggruppino le aringhe in banchi stretti, per poi avventarsi e ingoiare l'intero banco. Anche le balene grige sembrano divertirsi, riprese mentre trascorrono ore ed ore ogni giorno a cavalcare le onde, fermandosi solo quando cambia la marea. Filmato utilizzando barche, kayak, droni ed in collaborazione con i più autorevoli ricercatori e studiosi di balene, Rick Rosenthal fa luce sulla cultura e la saggezza di questi giganti dell’oceano.

I SEGRETI DEGLI OCEANI
Da giovedì 8 giugno alle 21:15 su Sky Nature e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, Sky Nature dedica due giornate (dalle 16 all’una) all’esplorazione e alla riscoperta delle meraviglie che popolano i fondali sottomarini. Il 71% della superficie terrestre è oceanica ma, nonostante ciò, l’oceano è ancora uno degli ecosistemi più inesplorati. Con la docu-serie I Segreti degli Oceani ci addentreremo nelle profondità del mare, scoprendo un ecosistema pieno delle forme di vita più incredibili, sconosciute e spettacolari, che possono variare dagli organismi più piccoli ai più grandi animali mai esistiti sul nostro pianeta. Ecco un'intima esplorazione della vita segreta di creature marine che il mondo ancora non comprende appieno

CACCIA ALLA PLASTICA NELL’OCEANO PACIFICO
Venerdì 16 giugno alle 21:15 su Sky Nature e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
L’imprenditore Boyan Slat ha organizzato la più grande campagna di bonifica della storia, con l’obiettivo di lanciare il primo sistema di pulizia oceanica nel Pacifico. Al giorno d’oggi siamo tutti consapevoli del problema dei rifiuti di plastica nell’oceano e tutti concordiamo sulla necessità di fare qualcosa. Tuttavia, non è ben chiaro come dovremmo affrontare il problema. Proprio in questo momento così critico nasce l'idea dell'inventore Boyan Slat: il System 001, un colosso galleggiante da 5 milioni di dollari, lungo 600 metri, che diventa il punto di partenza di questo progetto. La fondazione "The Ocean Cleanup" ha una sola missione: un oceano privo di plastica entro il 2050, utilizzando ogni mezzo possibile per liberare dalla plastica quei luoghi in cui i rifiuti si accumulano a causa della corrente oceanica e, allo stesso tempo, cercando una soluzione alla fonte per evitare che questi rifiuti finiscano negli oceani. Con un consumo di plastica di 320 milioni di tonnellate all'anno, quali sono le probabilità di successo per questa missione? Scopriamolo insieme in questo documentario.

LA VITA SEGRETA DEGLI OCEANI
Da domenica 18 giugno alle 21:15 su Sky Nature e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
In questa docu-serie ci immergeremo nell’oceano Pacifico e nell’oceano Indiano, alla scoperta di numerose meraviglie acquatiche. Viaggeremo attraverso una terra di opposti, dove le creature marine trovano rifugio e si nutrono. A partire da un giro delle Isole Snares, dove si riposano pinguini, petrelli e leoni marini, passeremo poi per la penisola di Otago per ammirare il genio rigenerativo della vita marina di questa zona. A seguire ci godremo un tour del golfo di Hauraki – incontrando alcuni personaggi degli abissi – e del lontano arcipelago del Pacifico – dove prospera un variegato zoo sottomarino, per poi ammirare uno spaccato di un ecosistema in delicato equilibrio che riflette il nostro passato evolutivo. Siete pronti a questo ad esplorare le incredibili creature che abitano le acque che circondano la Nuova Zelanda?

PIANETA ARCOBALENO
Venerdì 23 giugno alle 21:15 su Sky Nature e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Se pensate di conoscere la natura, ripensateci. Unitevi a noi in un viaggio per esplorare la ricca diversità della sessualità animale: incontreremo alcuni dei coraggiosi scienziati che stanno mettendo in discussione il concetto tradizionale di ciò che è natura equando si tratta di sesso e genere. Per decenni, le prove di comportamenti omosessuali in natura sono state sepolte o giustificate. Il punto di vista morale del passato ha distorto la nostra prospettiva e portato alla credenza diffusa che la queerness sia innaturale e unicamente umana. Ma, grazie agli scienziati di oggi e a un cambiamento nella cultura moderna, stanno emergendo sempre più prove che rivelano l'incredibile diversità del mondo naturale e provano che la vita è tutt'altro che bianca o nera. Un cast di esperti ci guida attraverso una serie di storie che guardano la natura attraverso una nuova lente: da sgargianti fenicotteri omosessuali, ai primati pansessuali, ai pesci pagliaccio mutevoli, ai funghi multigender. Con questo documentario scopriremo che la natura è davvero un arcobaleno di colori e apriremo gli occhi all'incredibile bellezza del queer planet in cui tutti abitiamo

Sky Sport, al via l'estate più italiana di sempre nella Casa dello Sport di Sky

Al via l’estate più italiana di sempre nella Casa dello Sport di Sky: in arrivo tre mesi no stop di grande sport a 360°, da vivere tutti su Sky e in streaming su NOW per non perdere neanche un minuto del ricco programma estivo con tanti italiani protagonisti. In particolare, nella stagione dei grandi eventi sportivi attesi a partire dalla prossima settimana, previste 3 Nations League tra calcio e volley, 3 Europei con basket, pallavolo ed equitazione, oltre a 5 Mondiali tra nuoto, atletica leggera, scherma, basket e rugby. Senza dimenticare tutti i Gran Premi di Formula 1 e MotoGP, il tennis con Wimbledon e gli ATP Masters 1000 e 500, la Ryder Cup di golf e tanto altro ancora.

DALL'11 GIUGNO SI ACCENDE SUL 201 SKY SPORT SUMMER - Per tifare tutti insieme per i grandi campioni azzurri, impegnati in una sequenza di eventi mozzafiato, arriverà un nuovo canale dedicato, Sky Sport Summer, attivo dall’11 giugno sul 201 (al posto di Sky Sport Uno). Come sempre, Sky Sport garantirà una copertura di altissimo livello, trasversale e multi-disciplina, grazie alla qualità delle immagini e del racconto. A tutto questo si aggiungeranno le Produzioni Originali di Sky Sport e la nuova puntata di “Federico Buffa Talks”, con protagonista il campione olimpico della 4x100 Filippo Tortu. Senza dimenticare un grande classico, appuntamento irrinunciabile dell’estate italiana di Sky Sport: “Calciomercato – L’Originale”, che a partire dal 5 giugno tornerà ad animare le serate estive tra notizie di mercato e intrattenimento, anche con una nuovissima sigla a cura di Alessandro Bonan.

  • 30 maggio-16 luglio: Nations League femminile di pallavolo
  • 6 giugno-23 luglio: Nations League maschile di pallavolo 
  • 14-18 giugno: Calcio, Finals di Nations League 
  • 15-25 giugno: Europeo femminile di basket
  • 14-30 luglio: Campionati mondiali di nuoto 
  • 22-30 luglio: Campionati del mondo di scherma 
  • 15 agosto-3 settembre: Campionati europei femminili di pallavolo
  • 19-27 agosto: Campionati del mondo di atletica leggera
  • 25 agosto-10 settembre: Mondiale di basket
  • 28 agosto-16 settembre: Campionati europei maschili di pallavolo
  • 29 agosto-3 settembre: Equitazione, Campionati europei di salto a ostacoli 
  • 8 settembre-28 ottobre: Mondiale maschile di rugby
  • 12-17 settembre: Tennis, Coppa Davis
  • 29 settembre-1^ottobre: Golf, Ryder Cup 2023

3 NATIONS LEAGUE – La bella stagione dello sport di Sky si apre con ben tre Nations League: si parte con il calcio e l’Italia di Roberto Mancini impegnata nelle UEFA Nations League Finals, dal 14 al 18 giugno, che vedranno in campo anche Croazia (alla sua prima apparizione alle Finals), Olanda e Spagna, tutte vincitrici dei rispettivi Gironi della Lega A. Il primo impegno degli Azzurri è previsto per giovedì 15 giugno proprio contro la Nazionale spagnola allenata da Luis De La Fuente. Come sempre, Sky punterà i riflettori sulla Nazionale italiana con una copertura capillare al seguito degli Azzurri e le telecronache di Fabio Caressa e Beppe Bergomi.

Dal calcio al volley con la FIVB Volleyball Nations League: l’Italia maschile campione del mondo in carica scenderà in campo per sfidare la Francia detentrice del titolo. Oltre alla squadra allenata da Fefé De Giorgi e a quella di Andrea Giani, la competizione vedrà partecipare l’élite della pallavolo maschile: il Brasile vincitore nel 2021, ma anche gli Stati Uniti e la Polonia. Cuba sarà la new entry. In terra polacca, a Danzica, previste le fasi finali del torneo (al via il 6 giugno), in programma dal 19 al 23 luglio. A un anno dal trionfo di Ankara, l'Italia della pallavolo femminile si presenta invece alla FIVB Volleyball Nations League con un titolo da difendere. La squadra allenata da Davide Mazzanti è una delle sedici partecipanti al torneo, che inizierà domani, martedì 30 maggio, e che vedrà disputare la sua fase finale ad Arlington, negli Stati Uniti, dal 12 al 17 luglio.

3 EUROPEITre grandi appuntamenti europei nell’estate italiana di Sky. Si parte con il basket e le ragazze della Nazionale femminile di pallacanestro, che dal 15 al 25 giugno sono attese al FIBA Women’s Eurobasket. Nella competizione che si svolgerà tra Israele e Slovenia, per le Azzurre allenate da Lino Lardo l’obiettivo è migliorare gli ottavi di finale dell’edizione 2021

Il secondo appuntamento vede protagonista la pallavolo con i Campionati Europei femminili di volley - dal 15 agosto al 3 settembre - e quelli maschili, in programma dal 28 agosto al 16 settembre, tornei che si giocheranno in Italia, tranne la final four delle ragazze in programma a Bruxelles. Per le Azzurre, la prima avversaria sarà la Romania: squadre in campo all’Arena di Verona il prossimo 15 agosto. Gli Azzurri esordiranno invece il 28 agosto a Bologna.

Il terzo appuntamento europeo dell’estate italiana di Sky sarà invece a Milanoe riguarderà gli appassionati di equitazione: dal 29 agosto al 3 settembre, tutti all'Ippodromo Snai San Siro per i FEI Jumping European Championships 2023, i Campionati Europei di Salto Ostacoli, disciplina-gemma degli sport equestri.

5 MONDIALI – Sono ben cinque i campionati mondiali in calendario nell’Estate italiana della Casa dello Sport di Sky, a partire dall’appuntamentocon il nuoto. Dal 14 al 30 luglio, tutti a Fukuoka, in Giappone, per i Campionati Mondiali World Aquatics. Un evento che metterà in palio ben 76 titoli mondiali, dove l’Italia schiererà in blocco una squadra piena di talenti. Occhi puntati non solo su Gregorio Paltrinieri. Nella nazionale azzurra più forte di sempre dopo il record di medaglie al Mondiale di Budapest e l’indimenticabile Europeo di Roma, i nuotatori italiani proveranno a confermarsi super potenza mondiale. Dal 23 al 30 luglio, in vasca tutti i campioni del mondo in carica: oltre a Paltrinieri, Nicolò Martinenghi, Thomas Ceccon, Benedetta Pilato e i protagonisti della storica 4x100 mista capace di arrivare all’oro davanti agli USA. Ma non solo loro: attese per Simona Quadarella, Margherita Panziera, Alessandro Miressi, Marco De Tullio, Matteo Restivo e tanti altri, con grandi aspettative per le staffette veloci. Nell’anno preolimpico il Mondiale in vasca lunga rappresenta l’evento più importante del 2023 e vedrà al via tutte le stelle del nuoto per le prove generali a cinque cerchi. Si attende la consacrazione dell’emergente canadese Summer McIntosh, il ritorno del fuoriclasse statunitense Caeleb Dressel e la conferma della sua connazionale Katie Ledecky. Ma prima del nuoto, i protagonisti dal 14 luglio saranno i campioni dei tuffi, con i maestri cinesi e i nostri italiani con – tra gli altri - i giovanissimi Chiara Pellacani e Matteo Santoro, che dopo i successi europei sono pronti al salto di fronte alla platea mondiale. Non mancheranno gli spettacolari tuffi dalle grandi altezze e le scenografiche esibizioni delle atlete e degli atleti del nuoto artistico. Per la prima volta verrà assegnato anche il titolo mondiale nel singolo maschile, dove Giorgio Minisini - dopo i successi iridati nel doppio misto - vorrà certamente dire la sua. Nella prima settimana anche il nuoto in acque libere con una Nazionale di campioni: da Gregorio Paltrinieri al campione europeo Domenico Acerenza, una squadra italiana super competitiva anche nel settore femminile con le 10km che daranno il pass diretto per Parigi agli atleti che saliranno sul podio.

Infine, per la pallanuoto, dal 16 al 29 luglio di scena ai Mondiali di Fukuoka anche Settebello e Setterosa. La squadra maschile, che ha vinto per ben quattro volte il titolo iridato (l’ultima nel 2019), nel girone di qualificazione se la vedrà con Francia, Canada e Cina. Brasile, Sudafrica e Grecia invece le avversarie delle ragazze.

Dal nuoto alla scherma: dal 22 al 30 luglio al via i Campionati del Mondo Assoluti di Scherma Olimpica Milano 2023. La massima kermesse iridata tornerà in Italia, dai quarti di finale alle medaglie, 12 anni dopo l’ultima volta e sarà un’edizione speciale, di qualifica ai prossimi Giochi Olimpici di Parigi.

Grandi ambizioni azzurre anche ai Campionati del mondo di atletica leggera, in programma dal 19 al 27 agosto a Budapest. Tante le punte di diamante: nella velocità Marcell Jacobs e la staffetta 4x100 maschile, Gianmarco Tamberi ed Elena Vallortigara nell’alto, Yeman Crippa nel mezzofondo, in attesa della definitiva consacrazione della giovanissima Larissa Iapichino nel lungo. E ancora i marciatori campioni olimpici Massimo Stano e Antonella Palmisano. Insieme a loro le stelle internazionali, a cominciare dal primatista mondiale di salto con l'asta Mondo Duplantis. Oltre ai Mondiali, per tutta l’estate in diretta su Sky Sport anche le tappe della Wanda Diamond League e del World Athletics Continental Tour Gold.

Per il basket, appuntamento con la FIBA Men’s Basketball World Cup, dal 25 agosto al 10 settembre a Giacarta(Indonesia), Okinawa (Giappone) e Manila (Filippine). La Nazionale di Pozzecco incontrerà le squadre del Girone A: i padroni di casa delle Filippine, la Repubblica Domenicana e l’Angola.

Da non dimenticare poi il quinto appuntamento mondiale dell’estate: la Rugby World Cup (8 settembre-29 ottobre) con gli Azzurri del CT Crowley impegnati in Francia.

Fino alla Ryder Cup 2023 di golf (29 settembre-1° ottobre),cheper la prima volta si svolgerà in Italia al Marco Simone Golf & Country Club, alle porte di Roma.

“FEDERICO BUFFA TALKS” - Al centro dell’Estate Italiana di Sky, le narrazioni e lo sguardo inedito delle Produzioni Originali di Sky Sport, disponibili anche on demand. Il 3 giugno, in occasione dell’anniversario della scomparsa di Muhammad Ali, Sky Sport proporrà “Il mio Ali: omaggio a Gianni Minà”, l’intervista integrale inedita realizzata a novembre del 2016 per il lancio della miniserie #SkyBuffaRaccontaAli. Un tema che tornerà nella seconda puntata di “Federico Buffa Talks”, la nuova produzione originale, in onda venerdì 9 giugno su Sky e in streaming su NOW, dove oltre al ricordo del grande giornalista scomparso recentemente, si parlerà della Grande Inter, Abebe Bikila, LeBron James e il suo nuovo erede, Victor Wembanyama. Nel secondo episodio, in onda giovedì 15 giugno, spazio ai grandi nomi dello sport, con l’intervista a Filippo Tortu: racconti, ricordi ed emozioni sulla vita di questo grande protagonista del mondo dello sport, campione olimpico della staffetta 4x100 metri ai Giochi di Tokyo 2020.

20 ANNI DI “CALCIOMERCATO–L’ORIGINALE” - Dal 5 giugno, un altro grande appuntamento tra i più attesi dell’estate, “Calciomercato–l’Originale”, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio, con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Fayna e una nuova sigla “Estate scenica”, scritta e cantata, come da tradizione, dallo stesso Bonan. “Calciomercato - L’Originale” - scritto e ideato da Alessandro Bonan, Davide Bucco e Guido Barucco, con la regia creativa di Roberto “Popi”Montoli - celebra i venti anni dalla prima messa in onda, continuando a raccontare le trattative del mercato estivo con il suo inconfondibile stile narrativo anticonvenzionale e spensierato. Sera dopo sera, giornalisti, esperti del settore e opinionisti di Sky Sport, si alterneranno all’interno di un inedito format itinerante che, quest’anno, attraverserà l’Italia di città in città. Si parte da Fano, nelle Marche, dal 12 al 16 giugno, per poi proseguire in Friuli Venezia Giulia a Lignano Sabbiadoro, dal 19 al 23 giugno, poi in Sicilia, live da Messina dal 10 al 14 luglio, prima di risalire lo stivale con altri appuntamenti da nuove località tutte da scoprire.

TUTTO LO SPORT DI SKY NEL VIVO DEGLI EVENTI – Tutto questo mentre il calcio si appresta al finale di stagione, con l’ultima giornata della Serie A TIM,le fasi playoff e playout di Serie BKT e la Serie C. Su Sky e in streaming su NOW anche i campionati europei con la Ligue 1, che terminerà il 3 giugno, la Bundesliga e la Premier League, che si sono chiuse il 27 maggio e che ripartiranno ad agosto, oltre agli appuntamenti delle finalidi UEFA Champions League (Manchester City-Inter, 10 giugno), UEFA Europa League (Siviglia-Roma, 31 maggio) e UEFA Europa Conference League (Fiorentina-West Ham, 7 giugno), con tre italiane in campo. Emozioni europee che saranno da vivere su Sky anche per il triennio 2024/2027, con la trasmissione in esclusiva su tutte le piattaforme di 185 delle 203 partite a stagione della UEFA Champions League e di tutti i match della UEFA Europa League e della UEFA Europa Conference League, anche grazie a Diretta Gol.

Entra nel vivo anche la stagione del tennis, colonna della programmazione di Sky Sport. Dopo gli Internazionali BNL d’Italia a Roma, di scena la terra rossa francese del Roland Garros (28 maggio-11 giugno), live su Eurosport 1 ed Eurosport 2 (canali 210 e 211 di Sky, anche in streaming su NOW) e lo Slam su erba per eccellenza, Wimbledon, dal 3 al 16 luglio, su Sky fino al 2026 in diretta esclusiva. Seguiranno in estate, tra gli altri, gli ATP Masters 1000 di Toronto (dal 7 al 13 agosto) e di Cincinnati (dal 13 al 19 agosto), fino all’appuntamento di settembre della Davis Cup, che sarà su Sky anche per l’edizione 2024, e alle NITTO ATP Finals di novembre a Torino. Senza dimenticare la programmazione di Sky Sport dedicata al padel con il World Padel Tour e il Premier Padel, con la tappa di Roma a luglio.

Niente soste anche per l’intensa stagione dei motori,con Formula 1, MotoGP e Superbike in primo piano. Solo una parte degli oltre 20 campionati di motorsport in pista durante tutto l’anno, sempre live su Sky e in streaming su NOW. In particolare, da non perdere gli 8 Gran Premi di Formula 1 in programma a partire da giugno (Spagna, Canada, Austria, Gran Bretagna, Ungheria, Belgio e Olanda), fino all’appuntamento atteso con il GP d’Italia a Monza il prossimo 3 settembre. Sono 7 gli eventi estivi della MotoGP, dal Gran Premio d’Italia al Mugello del prossimo 11 giugno, al GP di San Marino e della Riviera di Rimini del 10 settembre. Nel mezzo, Germania, Olanda, Gran Bretagna, Austria e Catalunya. Per le tappe estive dei motori, da non dimenticare anche la tappa di Superbike a Misano il 4 giugno e il Mondiale WRC con il Rally di Sardegna dal 1° al 4 giugno.

Completano la sequenza le Finals NBA,al via dal 1° giugno su Sky Sport NBA, il golf con gli US Open dal15 al 18 giugno e il The Open Championship dal 20 al 23 luglio su Sky Sport Golf, oltre a tanti altri appuntamenti.

SKY SPORT 24 E I CANALI WEB E SOCIAL DI SKY -Grande copertura degli eventi sportivi su Sky Sport 24 e skysport.it per vivere al meglio l’esperienza live di tutti i momenti più importanti, grazie a sezioni dedicati, highlights, video, gallery, approfondimenti e podcast. Varietà di contenuti anche attraverso il Fluid, il network specializzato che consegna pillole dei contenuti di Sky su una rete di siti che coprono ogni area tematica sportiva. All’interno del mosaico, presenti e sempre aggiornati gli account ufficiali di Sky Sport: Instagram, Facebook, Twitter, Youtube e Tik Tok, i quali dominano costantemente il panorama italiano dei ranking social confermandosi punto di riferimento per tutti gli appassionati di sport e non solo.

 Ti piace Netflix? È il momento giusto per averlo insieme a Sky ad un prezzo da urlo.
Sky Tv +Netflix a 14,90€ al mese anziché 30€ per 18 mesi.
Clicca qui, scopri di più - Offerta valida fino 11/6/2023 Ti piace Netflix? È il momento giusto per averlo insieme a Sky ad un prezzo da urlo.

Sky Tv +Netflix a 14,90€ al mese anziché 30€ per 18 mesi.

Clicca qui, scopri di più - Offerta valida fino 11/6/2023

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Nina Zilli sfida l'Europa: il promo dell'Eurovision Song Contest 2012 sulle reti Rai

    Segnatevi queste due date: martedì 22 e sabato 26 maggio 2012. Fatto? Bene. Adesso ricordatevi di sintonizzarvi rispettivamente su Rai 5 e su Rai 2 per assistere alle due serate di diretta dell'Eurovision Song Contest 2012, il più importante show musicale europeo. Anche quest'anno, dopo lo storico ritorno del 2011, la Rai e l'Italia ci sa...
    T
    Televisione
      domenica, 13 maggio 2012
  • Il ricordo in musica di Lucio Dalla proprio nel suo ''4 Marzo''

    E' una Bologna commossa quella che si appresta a vivere un lungo giorno di lutto cittadino proclamato dal Comune per la morte di Lucio Dalla, spentosi lo scorso 1 marzo in Svizzera a 68 anni. La camera ardente, allestita nel cortile d'onore di palazzo D'Accursio,
    T
    Televisione
      domenica, 04 marzo 2012
  • Arisa - Controvento (la canzone vincitrice di Sanremo 2014)

    Arisa (''Controvento'') vince la 64a edizione del festival di Sanremo Il secondo classificato del Festival di Sanremo 2014 e' il duo formato da Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots con il brano 'Liberi o no'. Terzo classificato Renzo Rubino con il brano 'Ora'. Cristiano De Andrè ha vinto il Premio Sergio...
    T
    Televisione
      domenica, 23 febbraio 2014