#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 11 - 17 Agosto 2019

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 11 - 17 Agosto 2019

SKY TV
S
SKY TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 12 agosto 2019 | 06:00

SEGNALAZIONI SKY 11 - 17 AGOSTO 2019

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 11 - 17 Agosto 2019OMAGGIO A ROBIN WILLIAMS
Domenica 11 agosto, dalle 10.30 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
L’11 agosto 2014 moriva Robin Williams. A 5 anni dalla scomparsa dell’attore premio Oscar®, oltre che comico, doppiatore e produttore, Sky Cinema Due propone una maratona di film che lo vedono protagonista. Dalle 10.30 sono previsti: JUMANJI, l’iconico titolo degli anni 90 dove Williams rimane intrappolato in un gioco da tavolo; la commedia ambientata durante la guerra GOOD MORNING, VIETNAM che lo vede nei panni di un irriverente dj radiofonico; il remake de Il vizietto PIUME DI STRUZZO; l’avventura diretta da Steven Spielberg HOOK – CAPITAN UNCINO, dove interpreta un Peter Pan ormai cresciuto e costretto a tornare sull’Isola che non c’è per salvare i figli rapiti da Capitan Uncino; il documentario HBO del 2018 NELLA MENTE DI ROBIN WILLIAMS; in prima serata il film che gli è valso il premio Oscar® come miglior attore non protagonista nel 1998, WILL HUNTING – GENIO RIBELLE, scritto e interpretato da Matt Damon e Ben Affleck; a chiudere alle in seconda serata THE FINAL CUT, il thriller fantascientifico che riflette sull’invasività della tecnologia video.

ANNI 90
Da sabato 17 a sabato 31 agosto, Su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW TV
Tra gli oltre 60 titoli si segnalano: le commedie romantiche SE SCAPPI, TI SPOSO con Julia Roberts e Richard Gere di nuovo insieme diretti dal regista di Pretty Woman, Gary Marshall, e UN GIORNO PER CASO con George Clooney e Michelle Pfeiffer che, tra schermaglie amorose, si innamorano nella grande Mela; i film d’azione POINT BREAK - PUNTO DI ROTTURA di Kathryn Bigelow con Patrick Swayze e Keanu Reeves rivali, e BAD BOYS in cui Will Smith e Martin Lawrence, diretti da Michael Bay, sono due poliziotti; i thriller LA FIGLIA DEL GENERALE con John Travolta in divisa militare, e IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI, film di Jonathan Demme vincitore di 5 Oscar®, con Jodie Foster e Anthony Hopkins nei panni dell’inquietante Hannibal Lecter; la sconvolgente metafora dei nostri tempi THE TRUMAN SHOW con un immenso Jim Carrey; l’avventuroso kolossal dedicato ai tre moschettieri LA MASCHERA DI FERRO con Leonardo DiCaprio e Jeremy Irons; e il cult della fantascienza GATTACA – LA PORTA DELL’UNIVERSO con Ethan Hawke, Uma Thurman e Jude Law. Spazio anche alle commedie, per citarne alcune: quella ambientata nel mondo del football JERRY MAGUIRE di Cameron Crowe, con Tom Cruise, Renée Zellweger e Cuba Gooding Jr., premiato con l’Oscar® per questo ruolo; l’irresistibile MIO CUGINO VINCENZO, con Joe Pesci e Marisa Tomei, vincitrice dell’Oscar®; la scatenata parodia con Charlie Sheen e Valeria Golino HOT SHOTS!; UN POLIZIOTTO ALLE ELEMENTARI di Ivan Reitman, con Arnold Schwarzenegger nei panni di un poliziotto costretto a infiltrarsi in una scuola; e, infine, la celebre commedia con Macaulay Culkin e Joe Pesci MAMMA, HO PERSO L’AEREO.

DOMENICA 11 AGOSTO

GENOVA. IL PONTE SPEZZATO
Domenica 11 agosto, dalle 21.00 su History, e in replica martedì 14 agosto alle 11.36 (anniversario ora/data esatta)
History racconta la storia contemporanea con un grande special al mese all’interno del ciclo History Now. Dal terrore seminato dai miliziani dell’ISIS alla crisi della Nord Corea, passando attraverso i mutamenti della finanza mondiale e le battaglie sui diritti umani: la storia si sta facendo ogni giorno, e le grandi storie di oggi muteranno il futuro di tutti noi. Lara riceve un messaggio da Luigi: “Faccio l’ultima consegna e vengo a casa”. Da quel momento soltanto silenzio e poi l’ansia che comincia a salire. È il 14 agosto 2018 e alle 11.36 di quella vigilia di Ferragosto è crollato il Ponte Morandi di Genova. Il bilancio definitivo sarà di 43 morti, decine di feriti e 600 sfollati. Una sciagura annunciata che mette a nudo una gestione insufficiente della rete stradale italiana. L’indagine sul crollo di Genova stabilirà chi dovrà assumersi le responsabilità e pagare per questa tragedia immane. Tra le macerie la magistratura cerca i reperti, ritenuti la prova chiave per stabilire le cause del disastro: monconi di calcestruzzo e fili di acciaio, che dall’hangar di Genova viaggiano fino ai laboratori dell’EMPA di Dübendorf, dove vengono sottoposti ad una super perizia, un lavoro che il documentario seguirà grazie ad accessi esclusivi. E il parere degli esperi svizzeri si intreccia con le testimonianze dei sopravvissuti, dei familiari delle vittime, dei soccorritori e di chi ha perso la casa, per dar vita ad un documentario-inchiesta in cui la ricerca della verità insegue le drammatiche storie dei protagonisti.

LUNEDI 12 AGOSTO

UN NEMICO CHE TI VUOLE BENE
Lunedì 12 agosto, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Diego Abatantuono in una commedia con venature da thriller con Antonio Folletto (I bastardi di Pizzofalcone). In una notte di pioggia il professore di astrofisica Enzo Stefanelli soccorre e salva un giovane ferito da un colpo di pistola. Ora il ragazzo è in debito con lui e, essendo un killer di professione, si offre di uccidere gratuitamente il peggior nemico di Enzo. Il professore inizialmente si ritrae, ma progressivamente le sue idee cambieranno.

UNO SGUARDO ALLA TERRA
Lunedì 12 agosto, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Un documentario sui documentari. Il regista Peter Marcias parte dal documentario L'ultimo pugno di terra di Fiorenzo Serra (1965) e opera una riflessione a tutto tondo sull'immagine e sulla Sardegna. Il documentario di Serra vide la supervisione di Cesare Zavattini e nacque su promozione della regione Sardegna con l'intento di celebrare i progressi del progetto di rinascita, che al contrario Serra presentò in chiave dubbiosa e poco ottimista. Uno sguardo alla terra mostra molti protagonisti della scena documentaria di oggi come Vincenzo Marra, Wang Bing, Brillante Mendoza, José Luis Guerìn e Claire Simon. Ma anche la giornalista Piera Detassis e lo storico Manlio Brigaglia. Attraverso le loro testimonianze nella lingua d'origine in italiano, tagalog, spagnolo, francese, ebraico e così via emergono una serie di voci diverse che si esprimono attraverso le immagini.

FERRAGOSTO AL BARLUME
Da lunedì 12 a sabato 17 agosto, in prima e seconda serata, e domenica 18 agosto dalle 6.40 su Sky Cinema Comedy e in streaming su NOW TV
Nella settimana di Ferragosto, da lunedì 12 a sabato 17 agosto in prima e seconda serata, Sky Cinema Comedy ci porta in vacanza Pineta in compagnia dell’arguto barista-detective Massimo (Filippo Timi), del puntiglioso commissario Vittoria Fusco (Lucia Mascino), della fidata cameriera Tiziana (Enrica Guidi) e dei simpatici pensionati detective Pilade, Gino, Emo e Aldo. Sono quindi previsti i 12 film tratti dai best seller di Marco Malvaldi e prodotti da Sky Cinema e Palomar: il primissimo film IL RE DEI GIOCHI in cui un sospetto incidente d’auto scatena le fantasie investigative degli arzilli vecchietti; LA CARTA PIÙ ALTA in cui il mistero sul passaggio di proprietà di un terreno porta a nuove e rocambolesche indagini; ne LA TOMBOLA DEI TROIAI il farmacista di Pineta viene trovato assassinato e Massimo è chiamato a indagare; ne LA BRISCOLA IN CINQUE il cadavere di una ragazza porta Massimo nuovamente ad abbandonare il grembiule da barista per risolvere il mistero; ne IL TELEFONO SENZA FILI poi la scomparsa di una donna scatena macabre ipotesi; in AZIONE E REAZIONE le indagini della Fusco sono innescate dalla morte di un turista russo; le brillanti intuizioni di Massimo sono ancora una volta fondamentali in ARIA DI MARE e ne LA LOGGIA DEL CINGHIALE; e ancora UN DUE TRE STELLA! e LA BATTAGLIA NAVALE, in cui le vicende di Alessandro Benvenuti e gli allegri vecchietti-detective di Pineta, in compagnia di Filippo Timi, Lucia Mascino ed Enrica Guidi, si mescolano a quelle del nuovo personaggio interpretato da Stefano Fresi, e vedono la partecipazione straordinaria di Mara Maionchi e Corrado Guzzanti; infine, i più recenti IL BATTESIMO DI AMPELIO, in cui il neoarrivato Beppe e il commissario Fusco indagano sulla misteriosa morte di un prete, e HASTA PRONTO VIVIANI dove l’omicidio di un latitante sconvolge Pineta, mentre Massimo è misteriosamente sparito in Argentina. Da non perdere, inoltre, la maratona finale prevista domenica 18 agosto dalle 6.40.

MERCOLEDI 14 AGOSTO

IO, DIO E BIN LADEN
Mercoledì 14 agosto, alle 21:15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Nicolas Cage e il comico e attore Russell Brand sono i protagonisti di una surreale commedia tratta da una storia vera, diretta dall'irriverente regista di Borat, Larry Charles. Convinto di essere in contatto con il Padreterno, lo stralunato Gary Faulkner vola in Pakistan, armato di una spada da samurai, con lo scopo di catturare Osama Bin Laden.

GIOVEDI 15 AGOSTO

WOODSTOCK 50
Giovedì 15 agosto, dalle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
A 50 anni da Woodstock, l'evento musicale che riunì sulla collina di Bethel (NY) quasi un milione di persone tra il pomeriggio del 15 agosto e la mattina del 18 agosto del 1969, Sky Arte dedica una serata speciale alla 3 Days of Peace & Rock Music: WOODSTOCK 50. Per ricordare il raduno che ha segnato un punto di svolta nella storia dei festival musicali, unendo la musica al senso di comunità e di rivoluzione sociale che raccolse artisti del calibro di Santana, Joan Baez, The Who, Joe Cocker, Janis Joplin e molti altri ancora. La serata parte alle 21.15 con COME TOGETHER. DA WOODSTOCK A COACHELLA di Charlie Thomas, un documentario che svela gli antesignani della leggendaria no-stop musicale, il Newport Jazz Festival del 1954 e il Newport Folk Festival del 1959, che hanno aperto la via a Woodstock e ai grandi eventi di oggi, dal californiano Coachella Valley Music & Arts Festival all’Isle of Wight. Il film ci accompagna in un viaggio nel cuore degli eventi, regalandoci la percezione di partecipare a questi storici concerti.  Alle 23.00 la serata continua con JIMI HENDRIX. LIVE AT WOODSTOCK, con la straordinaria esibizione - l'ultima nel programma del raduno - del leggendario chitarrista insieme alla band "Gypsy Sun and Rainbows" con Mitch Mitchell alla batteria, Billy Cox al basso, alle percussioni Juma Sultan e Jerry Valez e Larry Lee alla chitarra ritmica. Le immagini restituiscono, tra la folla in attesa, tutta la caotica e colorata atmosfera del concerto e, soprattutto, la potenza ed il carisma di Hendrix, attraverso li suoi brani più celebri: Message to Love, Fire, Red House e l'indimenticabile Star Spangled Banner, la versione dell'inno nazionale americano con la quale Jimi denunciò in modo spiazzante la violenza della guerra in Vietnam.

VENERDI 16 AGOSTO

HELL FEST
Venerdì 16 agosto, alle 21.00 su Sky Cinema Suspense e in streaming su NOW TV
Il terrore si annida in un parco giochi in un horror dalle trovate spettacolari. Tre giovani amiche si avventurano nel tunnel dell'orrore di un luna park. Quando una di loro si ritrova da sola, un uomo incappucciato e mascherato le si avvicina canticchiando e viene poi ritrovata accoltellata. Ma non è finita, un paio d'anni dopo l’ondata di paura torna…

SABATO 17 AGOSTO

FRANCO MARIA RICCI – LA BELLEZZA INEVITABILE
Da sabato 17 agosto, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Aristocratico per nascita e per vocazione, Franco Maria Ricci è il creatore e l'editore dei libri d'arte più eleganti e apprezzati del mondo dagli anni '60 del secolo scorso. Artista grafico, collezionista appassionato e raffinato esteta, ha avuto il coraggio e l'ambizione di dare nuova vita all'arte della stampa. Perdendosi tra corridoi e incroci del labirinto più grande del mondo, quell'impressionante dedalo composto da 200mila piante di bambù, che Franco Maria Ricci ha realizzato nel 2015, gli spettatori percorrono simbolicamente e visivamente il sogno della vita di un uomo, che ha saputo sorprendere il mondo con le sue opere e influenzare il gusto di generazioni di bibliofili e amanti del bello. Nel documentario i ricordi dello stesso protagonista raccontano la storia di questo intellettuale visionario, un vero genio italiano, capace di dare il proprio contributo, originale e indelebile, nei diversi ambiti della cultura. Attraverso le sue collaborazioni e le profonde amicizie con alcuni dei personaggi più importanti del contesto internazionale, ha saputo unire in maniera inedita arte e letteratura, design e narrativa.

Ultimi Palinsesti

Devialet Sky SoundBox
High Tech
Multimedia Player - Tv Box
Elephone S7
Telefonia
Smartphone
Minix Neo U1
High Tech
Multimedia Player - Tv Box
Umidigi G
Telefonia
Smartphone

Ultimi Video