Digital-News.it Logo
Foto - Agosto 2022 sui canali Sky e in streaming su NOW

Agosto 2022 sui canali Sky e in streaming su NOW

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

SEGNALAZIONI SKY / NOW - AGOSTO 2022

Agosto 2022 sui canali Sky e in streaming su NOW    Agosto 2022 sui canali Sky e in streaming su NOW

Agosto 2022 sui canali Sky e in streaming su NOWIRMA VEP
Da mercoledì 3 agosto alle 21:15 in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand
Arriva la serie firmata da Olivier Assayas, autore dell’omonimo film del 1996, e osannata allo scorso Festival di Cannes. Mira, interpretata dal premio Oscar Alicia Vikander, è una star del cinema americano in crisi, che arriva in Francia per vestire i panni di Irma Vep in un remake del classico del cinema muto francese Les Vampires. Presto personaggio e interprete inizieranno a fondersi e confondersi, cambiando la vita di Mira.

PROGETTO LAZARUS
Da venerdì 12 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Approda in Italia l’avvincente action thriller Sky Original che ha conquistato i britannici. George, interpretato da Paapa Essiedu (Gangs of London), è l'ultima recluta di Progetto Lazarus, una squadra di agenti che regolarmente impediscono la fine del mondo azzerando il tempo. Ma quando la donna che ama viene uccisa e i colleghi si rifiutano di usare il loro potere per salvarla, George mette in atto un piano che rischia di distruggere il pianeta.

HOUSE OF THE DRAGON
Da lunedì 22 agosto in versione originale, in contemporanea assoluta con HBO, e da lunedì 29 agosto in versione doppiata, alle 21:15 in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand
In contemporanea assoluta con il debutto su HBO, arriva la serie più attesa dell’anno: il prequel della serie cult Il Trono di Spade. Tratta dal romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, House of The Dragon è ambientata 200 anni prima degli eventi narrati nella serie madre e racconta l'inizio della fine della Casa Targaryen: gli eventi che hanno portato alla guerra civile, nota come la "Danza dei Draghi", e la guerra stessa. Il cast stellare include, tra gli altri, Matt Smith (Doctor Who), Paddy Considine (The Third Day, The Outsider) e Olivia Cooke (Blackout, Modern Love).

PARADISO
Martedì 23 agosto tutti gli episodi dalle 21:15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibili anche on demand
A partire dal bestseller Bestattung eines Hundes (Funeral for a Dog) di Thomas Pletzinger, Sky Studios regala una sofisticata esplorazione dell’amore e del senso di colpa stagliata su uno sfondo internazionale, per una nuova serie Sky Original tedesca ambientata fra le favelas brasiliane e la caotica New York, fra il quieto lago di Lugano fino alla ghiacciata Finlandia. Quando il giornalista Daniel Mandelkern visita il famoso romanziere Mark Svensson nella sua dimora isolata sul lago di Lugano, viene coinvolto dal misterioso passato dell’uomo e rimane invischiato in un triangolo amoroso che abbraccia il globo.

SKY SERIE

NURSES – NEL CUORE DELL’EMERGENZA – ST. 2
Da lunedì 8 agosto alle 21.15 in prima visione su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Continuano le avventure professionali e romantiche di Grace, Nazneen, Keon, Ashley e Wolf, i cinque neo-infermieri del St. Mary's Hospital di Toronto. Dopo lo scandalo della prima stagione, tocca alla nuova direttrice infermieristica Kate Faulkner (Rachael Ancheril) rimettere in piedi il St. Mary’s. La squadra accoglie calorosamente la solare Candy Kemper (Katie Ulhmann) e un po’ meno calorosamente il solitario Matteo Rey (Jordan Connnor). Con nuovi delicati casi medici e nuove spericolate storie d’amore, i cinque giovani continuano a lottare per i pazienti e per se stessi.

MADE FOR LOVE – ST. 2
Da domenica 28 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Continua a lottare per la libertà Hazel Green, trentenne in fuga da un matrimonio soffocante con il miliardario Byron Gogol, che le ha impiantato nel cervello un sistema di tracciamento per continuare a controllarla. Hazel ha il volto della vincitrice del Grammy Cristin Milioti, nota per il ruolo di Tracy McConnell in How I Met Your Mother e per i suoi ruoli in Fargo 2 e Palm Springs.

SKY INVESTIGATION

DETECTIVE MARIA KALLIO
Da giovedì 4 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Investigation e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Basata sui gialli di Leena Lehtolainen, che hanno venduto oltre 2 milioni e mezzo di copie in tutto il mondo, la serie riflette, caso dopo caso, i problemi della moderna società finlandese, solitamente considerata tra le più felici al mondo. Maria Kallio è a capo dell'unità omicidi di Espoo, un sobborgo vicino a Helsinki, e come detective sa che ogni assassino lascia inevitabilmente una traccia che, prima o poi, la condurrà alla verità.

POQUELIN & DE BEAUMONT
Da venerdì 19 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Investigation e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Louise Poquelin è una madre single che lavora duramente per tenere in equilibrio vita familiare e carriera di detective. Il poliziotto Etienne De Beaumont, invece, ha meno preoccupazioni grazie alle sue origini aristocratiche. Quando Thomas Letellier, proprietario della più grande fabbrica di conserve di Dunkerque, viene trovato morto nella sua auto con del cloruro di potassio dietro al collo, i due colleghi devono superare le loro diversità e mettersi al lavoro per risolvere il caso.

SKY UNO

FIRST LADIES
Da venerdì 5 agosto, dal lunedì al venerdì alle 17:45 su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Si dice che dietro ogni grande uomo ci sia una grande donna, e questo vale anche (o forse soprattutto) se l’uomo in questione è “il più potente del mondo”, il Presidente degli Stati Uniti. Questa docu-serie in sei parti racconta la vita di sei donne che hanno fatto la storia non solo come “First Ladies” ma anche in prima persona: Eleanor Roosevelt, Lady Bird Johnson, Jackie Kennedy, Nancy Reagan, Hillary Rodham Clinton e Michelle Obama. Figure cardine della vita politica e della società americane che in molti casi hanno plasmato la Presidenza, lasciando un segno non solo nei rispettivi mandati ma anche nella storia statunitense, e che dall’interno della Casa Bianca hanno esercitato il potere allo stesso livello dei loro mariti. Con interviste approfondite, filmati d’archivio e ricostruzioni accurate, il racconto – guidato dalla voce narrante dell’attrice Robin Wright, vincitrice di un Golden Globe® e tre candidature agli Emmy Awards® e nota per aver interpretato, tra gli altri, Claire Underwood in House of Cards – documenta e definisce le figure di queste First Ladies svelandone anche lati più nascosti: per esempio come Jackie Kennedy abbia di fatto preso il controllo degli affari del marito John Fitzgerald Kennedy e della sua eredità politica dopo l’omicidio di lui, il 22 novembre 1963; o ancora Nancy Reagan, che sfruttò il suo status di popolarissima attrice di Hollywood per appoggiare la campagna presidenziale del marito Ronald, organizzando cene, banchetti e comizi elettorali come quello contro Betty Ford, moglie dell'ex presidente Gerald Ford, per le presidenziali del 1976. O ancora Eleanor Roosevelt e la sua campagna a favore dei diritti civili, nella quale fu attivissima durante la Presidenza di Franklin Delano Roosevelt e grazie alla quale fu vicina al popolo americano e in particolare ai più deboli e ai dimenticati dopo la Grande Depressione: una solerzia e una determinazione, nella tutela dei diritti civili, che l’hanno resa tra le pioniere del femminismo statunitense; e Hillary Clinton, figura centrale nel corso della presidenza di suo marito Bill sia a livello politico sia su un piano più personale, soprattutto dopo gli scandali per le relazioni extraconiugali del Presidente che segnarono il suo secondo mandato ma imposero Hillary presso l’opinione pubblica, tanto da farla diventare un politico di primo piano, senatrice di Stato prima e poi candidata democratica per le presidenziali 2016, in cui venne sconfitta da Donald Trump.

LUSSO A DUBAI
Da mercoledì 10 agosto, dal mercoledì al venerdì alle 16:00 su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
A Dubai regna la ricchezza estrema. Questa serie in tre parti ci porta dietro le quinte di un autentico paradiso edificato sul deserto, regalandoci scenari inimmaginabili dove il lusso la fa da padrone: centri commerciali con piste da sci, ristoranti all’interno di acquari colossali, hall di hotel rivestite in oro massiccio. Con un accesso esclusivo agli hotel preferiti dalle personalità più ricche del mondo, tra cui il Palm e il Mirage, vedremo anche come il personale gestisce le richieste di ospiti super esigenti.

MATRIMONIO A PRIMA VISTA USA – ST. 12
Da lunedì 22 agosto, dal lunedì al venerdì alle 18:30 su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
La dodicesima stagione di Matrimonio a Prima Vista USA ci porta ad Atlanta! La serie documenta ogni momento della nuova vita matrimoniale dei partecipanti all’esperimento: la condivisione di un letto durante la prima notte di nozze, l'innamoramento... ma anche i disastrosi fallimenti. Il processo culmina otto settimane dopo, quando ogni coppia decide se rimanere sposata o divorziare.

XF 2022 DIARY
Da lunedì 22 agosto, dal lunedì al venerdì alle 21:05 su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
In attesa del 15 settembre, data in cui prenderà ufficialmente il via la stagione di X Factor 2022, a partire dal 22 agosto ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle 21:05 su Sky Uno e in streaming su NOW una piccola pillola quotidiana anticiperà cosa vedremo nelle Audition di quest’anno. Un racconto veloce, un piccolo “spoiler” su quello che troveremo sul palco di #XF2022 grazie alle parole della nuova conduttrice Francesca Michielin e dei giudici - Fedez, tornato a 4 anni dalla sua ultima edizione, e Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi, tutti e tre al loro debutto in questo ruolo. E in più, nell’appuntamento quotidiano con X Factor 2022 Diary parleranno anche alcuni dei concorrenti che partecipano alle Audition, artisti arrivati da tutta Italia sognando un posto tra i 12 protagonisti dei Live Show e che non vedono l’ora di presentare il proprio progetto musicale; e il pubblico, che quest’anno torna a scaldare l’atmosfera di tutte le fasi di selezione fino alla scelta dei componenti delle quattro squadre, ricoprendo il ruolo di fondamentale (talvolta temutissimo) “quinto giudice” dello show.

SKY CINEMA

LE PRIME TV DEL MESE

  • Lun 1 AGO - CINEMA UNO: FRAMMENTI DAL PASSATO - REMINISCENCE [Warner, 2021] - 1aTv Fantascienza/Thriller 
  • Mar 2 AGO - CINEMA UNO: LA CAMPIONESSA [Eagle, 2019] - 1aTv Sky Biografico/Sportivo
  • Mer 3 AGO - CINEMA DUE: LA SIGNORA DELLE ROSE [I Wonder, 2020] - 1aTv Commedia
  • Ven 5 AGO - SUSPENSE: OCCHIALI NERI [Vision, 2022] - 1aTv Horror/Thriller
  • Dom 7 AGO - CINEMA UNO: PALMA - UN AMORE DI CANE [2021] - 1aTv Drammatico/Famiglia 
  • Lun 8 AGO - CINEMA UNO: CRY MACHO - RITORNO A CASA [Warner, 2021] - 1aTv Drammatico/Western 
  • Mer 10 AGO - CINEMA DUE: ZEROS AND ONES [2021] - 1aTv Thriller/Guerra
  • Dom 14 AGO - CINEMA DUE: JOE BELL [Sony, 2020] - 1aTv Biografico/Drammatico 
  • Lun 15 AGO - CINEMA UNO: IL TALENTO DI MR. C [Eagle, 2022] - 1aTv Azione/Commedia 
  • Gio 18 AGO - CINEMA DUE: PICCOLO CORPO [Nefertiti, 2021] - 1aTv Drammatico 
  • Dom 21 AGO - CINEMA UNO: L'ULTIMO GIORNO SULLA TERRA [Notorious, 2020] - 1aTv Avventura/Fantascienza
  • Lun 22 AGO - CINEMA UNO: GLI IDOLI DELLE DONNE [Vision, 2022] - 1aTv Commedia
  • Mar 23 AGO - CINEMA DUE: MEMORY BOX [Movies Inspired, 2021] - 1aTv Drammatico 
  • Mer 24 AGO - CINEMA UNO: CORSA CONTRO IL TEMPO - THE DESPERATE HOUR [Bim, 2021] - 1aTv Thriller 
  • Ven 26 AGO - CINEMA DUE: LA PADRINA - PARIGI HA UNA NUOVA REGINA [I Wonder, 2020] - 1aTv Commedia/Crimine
  • Sab 27 AGO - FAMILY: VICKY E IL SUO CUCCIOLO [Eagle, 2021] - 1aTv Avventura/Drammatico
  • Lun 29 AGO - CINEMA UNO: UNCHARTED [Sony, 2022] - 1aTv Azione/Avventura
  • Mar 30 AGO - CINEMA DUE: BEAUTIFUL MINDS [Notorious, 2021] - 1aTv Commedia/Drammatico

SKY CINEMA COLLECTION – MONSTER
Da lunedì 1 a venerdì 5 agosto su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Da lunedì 1 a venerdì 5 agosto giganteschi rettili, dinosauri e squali assassini popolano Sky Cinema Collection per 5 giorni al cardiopalma. Tra gli oltre 20 titoli proposti segnaliamo: il fanta-action tratto dall’omonima serie di videogame MONSTER HUNTER in cui Milla Jovovich di seve confrontare con terribili creature; un lucertolone terrorizza Seul in COLOSSAL con Anne Hathaway, Dan Stevens e Jason Sudeikis; il sequel di successo targato Marvel VENOM – LA FURIA DI CARNAGE con Tom Hardy pronto a sfidare un altro simbionte entrato nel corpo di un serial killer; il disaster movie prodotto da J.J. Abrams CLOVERFIELD in cui una creatura misteriosa terrorizza New York; la furia del mostro più famoso del cinema impazza nel reboot GODZILLA con Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Chris Hemsworth, il sequel GODZILLA II – KING OF THE MONSTERS con Kyle Chandler, Vera Farmiga e Millie Bobby Brown e nel quarto capitolo della saga MonsterVerse GODZILLA VS. KONG con Alexander Skarsgård, Rebecca Hall e Millie Bobby Brown; e due saghe cinematografiche nate dal talento di Steven Spielberg: 5 capitoli di quella che vede protagoniste le bestie preistoriche JURASSIC PARK, IL MONDO PERDUTO – JURASSIC PARK, JURASSIC PARK III, JURASSIC WORLD e JURASSIC WORLD – IL REGNO DISTRUTTO e 3 capitoli di quella in cui la paura viene dal mare LO SQUALO, LO SQUALO 3 e LO SQUALO 4 – LA VENDETTA.

SKY CINEMA COLLECTION – CLINT EASTWOOD MANIA
Da sabato 6 a venerdì 12 agosto su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Da sabato 6 a venerdì 12 agosto, in occasione della prima visione CRY MACHO - RITORNO A CASA (lunedì 8 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection), su Sky Cinema Collection si accendono i riflettori sulla ricca filmografia dell’attore e regista statunitense Clint Eastwood. Tra gli oltre 20 titoli in programmazione, sono da non perdere i seguenti film che portano la sua firma: il capolavoro da 4 Oscar® MILLION DOLLAR BABY con gli strepitosi Hilary Swank e Morgan Freeman; l’intenso biopic CHANGELING con Angelina Jolie nei panni di una donna che afferma che il bambino che le hanno riportato dopo un rapimento non è suo figlio, ma nessuno le crede; il road movie UN MONDO PERFETTO con Kevin Costner chiamato a interpretare un detenuto evaso di prigione che si dà alla fuga insieme a un bambino come ostaggio, mentre viene braccato dallo sceriffo Eastwood; la pellicola ambientata durante la Seconda guerra mondiale, FLAGS OF OUR FATHERS in cui Eastwood che racconta i retroscena della battaglia di Iwo Jima e della foto-simbolo dei soldati americani che issano la bandiera sul monte Suribachi; la guerra è protagonista anche in GUNNY in cui un sottufficiale pluridecorato deve addestrare un gruppo di lavativi per trasformarli in veri uomini e invincibili marines; il vincitore di 1 Oscar® AMERICAN SNIPER, l’adattamento dell’omonima autobiografia del soldato delle forze speciali dei Navy Seal Chris Kyle, interpretato da Bradley Cooper; il leggendario IL TEXANO DAGLI OCCHI DI GHIACCIO in cui un contadino sudista e la sua famiglia diventano bersaglio dei nordisti durante la Guerra di Secessione. Infine è da segnalare la saga completa dedicata all’ispettore Harry Callaghan della polizia di San Francisco, interpretato da Eastwood nei 5 film che la compongono, ossia ISPETTORE CALLAGHAN: IL CASO SKORPIO È TUO!, UNA 44 MAGNUM PER L’ISPETTORE CALLAGHAN, CIELO DI PIOMBO, ISPETTORE CALLAGHAN, CORAGGIO... FATTI AMMAZZARE e SCOMMESSA CON LA MORTE.

SKY CINEMA COLLECTION – I DELITTI DEL BARLUME
Da sabato 13 a domenica 21 agosto su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Da sabato 13 a domenica 21 agosto tornano Filippo Timi, Lucia Mascino, Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Massimo Paganelli, Marcello Marziali, Enrica Guidi, Corrado Guzzanti e Stefano Fresi, diretti da Roan Johnson, nelle 9 stagioni per un totale di 18 film tratti dal mondo del BarLume di Marco Malvaldi, una produzione originale Sky Italia in coproduzione con Palomar. Pronti quindi a trascorrere le vacanze a Pineta in compagnia dell’arguto barista-detective Massimo (Filippo Timi), del puntiglioso commissario Vittoria Fusco (Lucia Mascino), della fidata cameriera Tiziana (Enrica Guidi) e dei simpatici pensionati detective Pilade, Gino, Emo e Aldo. Questi i titoli nell’ordine: IL RE DEI GIOCHI, LA CARTA PIÙ ALTA, LA TOMBOLA DEI TROIAI, LA BRISCOLA IN CINQUE, IL TELEFONO SENZA FILI, AZIONE E REAZIONE, ARIA DI MARE, LA LOGGIA DEL CINGHIALE, UN DUE TRE STELLA!, BATTAGLIA NAVALE, IL BATTESIMO DI AMPELIO, HASTA PRONTO VIVIANI, DONNE CON LE PALLE, RITORNO A PINETA, MARE FORZA QUATTRO, TANA LIBERA TUTTI, COMPRO ORO e A BOCCE FERME.

SKY CINEMA COLLECTION – MEL GIBSON MANIA
Da lunedì 22 a giovedì 25 agosto su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Da lunedì 22 a giovedì 25 agosto il protagonista assoluto di Sky Cinema Collection è il poliedrico attore e regista premio Oscar® Mel Gibson. Tra i film in programmazione sono da non perdere: il kolossal diretto e interpretato da Gibson BRAVEHEART – CUORE IMPAVIDO, vincitore di 5 Oscar®, tra cui quello per il miglior film e miglior regia; il war movie tratto da una storia vera e premiato con 2 Oscar® LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE, dove troviamo la nostra star in veste di regista e Andrew Garfield in quella del protagonista; lo troviamo solo in veste di attore nel travolgente action carcerario VIAGGIO IN PARADISO, nell’eccentrica commedia targata Sky Original con Charlie Hunnam OMICIDIO A LOS ANGELES, e nell’avventura al tavolo da gioco con Jodie Foster MAVERICK di Richard Donner, che ha firmato la regia di 4 capitoli dell’adrenalinica saga che vede protagonisti Gibson e Danny Glover, ossia ARMA LETALE, ARMA LETALE 2, ARMA LETALE 3 e ARMA LETALE 4.

SKY CINEMA ADVENTURE
Da venerdì 26 agosto a domenica 4 settembre su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Da venerdì 26 agosto a domenica 4 settembre in occasione della prima visione UNCHARTED (On Demand dal 26 ago., lun. 29 ago. alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Adventure), il canale propone un concentrato di emozioni straordinarie, al fianco di viaggiatori, eroi fantastici e uomini valorosi moderni e del passato con una selezione dei migliori film d’avventura. Tra gli oltre 60 titoli sono da non perdere: la storia vera di una scalata impossibile raccontata in EVEREST con Josh Brolin, Jake Gyllenhaal e Jason Clarke; VIKING, lo spettacolare ritratto del guerriero medievale principe Vladimir; il remake di un classico degli anni 50 VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA con Brendan Fraser; le avventure tra le dune del deserto IL RE SCORPIONE con Dwayne Johnson e il kolossal biblico di Ridley Scott EXODUS – DEI E RE con Christian Bale; l’epica avventura da Oscar® di Michael Mann L’ULTIMO DEI MOHICANI con Daniel Day-Lewis; i due avvincenti capitoli che vedono Angelina Jolie nei panni dell’eroina del celebre videogame LARA CROFT: TOMB RAIDER e LARA CROFT: TOMB RAIDER - LA CULLA DELLA VITA; 3 pellicole che celebrano le gesta dell’arciere di Sherwood ROBIN HOOD PRINCIPE DEI LADRI con Kevin Costner, ROBIN HOOD con Russell Crowe e ROBIN HOOD – L’ORIGINE DELLA LEGGENDA con Taron Egerton; il rocambolesco THE LEGEND OF ZORRO con Antonio Banderas nei panni del giustiziere mascherato; la rivisitazione dell’avventuroso classico I TRE MOSCHETTIERI con Logan Lerman, Milla Jovovich, Orlando Bloom e Christoph Waltz; le strepitose avventure per grandi e piccini HOOK – CAPITAN UNCINO con Robin Williams, Dustin Hoffman e Julia Roberts diretti da Steven Spielberg, che è ideatore e produttore del memorabile I GOONIES; e le avventure fantasy di JUMANJI con Robin Williams.

SKY ARTE

APPUNTAMENTO CON LA FOTOGRAFIA
Da venerdì 5 agosto a venerdì 26 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Per celebrare la Giornata Mondiale della Fotografia, che sarà il 19 agosto, Sky Arte propone un approfondimento tematico per tutto il mese. La prima serata del venerdì sarà dedicata ai documentari biografici, esplorando la vita e la carriera di Vivian Maier, Letizia Battaglia, Robert Frank e Annie Leibovitz. Il palinsesto del 19 agosto invece proporrà una maratona di contenuti a tema, indagando l’opera di un ampio ventaglio di artisti dell’obiettivo, con le tre stagioni di I Fotografi e altri documentari dedicati come George Zimbel – Fotografando l’America, A Choice of Weapons: Inspired by Gordon Parks e Steve McCurry: La ricerca del colore.

MAN RAY & PICASSO – VIAGGIO IN COSTA AZZURRA
Domenica 7 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
L’estate del 1937 fu l’ultima prima della guerra. Man Ray e Picasso passano le vacanze nel Sud della Francia con le loro compagne e un gruppo di amici artisti. Il regista avanguardista cattura con la sua Kodachrome momenti di spensieratezza tra amici e il clima di creatività che si respirava inquel gruppo. Unendo i filmati girati da Man Ray stesso, fotografie e racconti estratti dalla sua autobiografia, il film riesce a trasmettere non solo il senso di ‘’ultima’’ estate prima dello scoppio del conflitto, ma anche la fine di quella grandiosa epoca artistica in cui le diverse arti si mescolavano e dialogavano, mentre gli artisti sperimentavano muovendosi da un mezzo artistico all’altro.

MADONNA – LA VERA STORIA
Martedì 16 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
È la regina indiscussa del Pop, hadominato la cultura popolare per decenni e si è reinventata infinite volte. A 64 anni, che compie proprio il 16 agosto, Madonna continua a sfidare i suoi detrattori e a imporre trend su trend. Ma chi è la donna dietro il brand? Cosa l’ha fatta diventare la persona che è oggi? Dai primi giorni come ballerina squattrinata a New York, quando si manteneva facendo le pulizie, ai litigi con i primi agenti e le discussioni con la sua famiglia, il documentario ripercorre l’ascesa di Veronica Ciccone, alias Madonna, con notevoli interviste a familiari e amici e affascinanti filmati d’archivio.

RESISTENZA NATURALE
Martedì 23 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Dieci anni dopo Mondovino, Jonathan Nossiter racconta il lavoro di quattro vignaioli e agricoltori, che hanno dato vita ad un’agricoltura ‘’naturale’’ che si ribella all’odiernosistema di produzione agroalimentare. L’impegno di resistenza di questo gruppo di contadini si unisce a quello della Cineteca di Bologna perché «non c’è sostenibilità ambientale senza sostenibilità culturale».

RED OBSESSION
Martedì 23 agosto alle 22:30 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Attraverso la voce dei viticoltori francesi e degli imprenditori cinesi protagonisti del mercato del vino, viene tratteggiata una fotografia che trascende il settore enologico per allargarsi all'intera società contemporanea, con particolare focus sui rapporti tra Occidente e Asia, legati da una moderna Via della Seta che dai secolari Château di Bordeaux, passa attraverso le aste di Christie's di Pechino e Hong Kong, per arrivare alle cantine dei collezionisti, fino altentativo di impiantare vigneti negli ostili territori del Nord Ovest della Cina.

L’OPÉRA DI PARIGI – TRA MITO E STORIA
Giovedì 25 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Casa del fantasma di Gaston Leroux, l’Opéra Garnier di Parigi è uno degli edifici più celebri della città. Non solo luogo di cultura, ma anche simbolo della rinascita nazionale dopo l’instabilità politica del XIX secolo, il teatro cela una storia complicata e leggende senza tempo. Attraverso foto dell’epoca, animazioni 3D, rievocazioni storiche e interviste ad esperti, il documentario ripercorre la nascita e la costruzione del teatro svelandone i dettagli architettonici, e senza dimenticare il suo forte legame con la situazione storica, politica, sociale e culturale dell’Ottocento francese.

IL BUCO
Domenica 28 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Durante il boom economico degli anni ’60, l’edificio più alto d’Europa viene costruito nel prospero nord Italia. All’altra estremità del Paese nell’agosto del 1961 un gruppo di giovani speleologi visita l’altopiano calabrese e il suo incontaminato entroterra immergendosi nel sottosuolo di un Meridione che tutti stanno abbandonando. Scoprono così, coi suoi 700 metri di profondità, una delle grotte più profonde del mondo, l’Abisso del Bifurto dell’altopiano del Pollino, sotto lo sguardo di un vecchio pastore, unico testimone del territorio incontaminato.

SKY DOCUMENTARIES

MUHAMMAD ALI – IL PIÚ GRANDE
Lunedì 1º agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Nel 1964, Cassius Clay diventa campione del mondo dei pesi massimi e dichiara di chiamarsi Muhammad Ali. È una data fondamentale nella storia dello sport e un puntodi svolta per la comunità nera. È il primo campione nero a dichiararsi libero e questo prende alla sprovvista l’America. Tuttavia, il suo essere fuori dagli schemi lo costringe a fermarsi per 3 anni, perdendo il titolo di campione e molti milioni di dollari. A 32 anni sta invecchiando, ma rivuole il suo titolo e per questo è disposto a combattere contro il terribile George Foreman. 31 ottobre, 5:30 del mattino, Kinshasa, Zaire. Ali trionfa su Foreman! Come ha fatto a diventare ancora una volta campione e leggenda?

PARADISE LOST
Da martedì 2 agosto a martedì 16 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
1. THE CHILD MURDERS AT ROBIN HOOD HILLS: AMERICA UNDERCOVER - Lo scioccante documentario sul processo a tre ragazzi, accusati di aver ucciso tre bambini di seconda elementare come parte di un rito satanico, nel 1993 a West Memphis.
2. REVELATIONS: AMERICA UNDERCOVER - Cinque anni dopo, i registi tornano sul processo ai Tre di West Memphis, quando uno dei ragazzi accusati fa appello alla sentenza di pena di morte. Il film si focalizza in particolare su un gruppo di persone che reclama la loro innocenza, e sul padre di uno dei bambini uccisi diventato sempre più ossessionato dalla vendetta.
3. PURGATORY - Nel 2011 nuove scoperte forensi fanno sperare ai tre ragazzi in un nuovo processo che li salvi dalla pena di morte, mentre le indagini si concentrano su un nuovo sospettato. Le prove non sono però sufficienti e ai Tre di West Memphis non resta che accettare l’accordo di dichiararsi colpevoli per poter uscire di prigione.

FEVER PITCH – THE RISE OF THE PREMIERE LEAGUE
Da domenica 7 agosto a domenica 28 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW, anche disponibili on demand dalla mattina
Nel 1991 nel Regno Unito, cinque club presero la coraggiosa decisione di staccarsi dalla Football League. Questo fatto segnò l'inizio di una soap opera durata ben 30 anni, con protagonisti ricchi uomini d’affari, giocatori superstar, giornalisti voraci e fan ossessionati. Raccontata dalle persone che l’hanno vissuta, questa serie narra la storia di come il calcio inglese sia stato trasformato da uno sport a un business letteralmente dall'oggi al domani.

THE SIT-IN – HARRY BELAFONTE HOSTS THE TONIGHT SHOW
Mercoledì 10 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Nel febbraio 1968 Harry Belafonte ha iniziato una rivoluzione: è stato il primo afroamericano della storia della televisione americana a condurre un late night show, sostituendo Johnny Carson per un’intera settimana. Attraverso nuove interviste e materiali d’archivio, il film ripercorre le cinque serate in cui Belafonte si trovò alla famosa scrivania del The Tonight Show, cambiando per sempre la cultura televisiva.

CRISIS HOTLINE: VETERAN PRESS 1
Venerdì 12 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Situata a New York e aperta 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, la Veteran Crisis Line, ovvero la linea telefonica di crisi per i veterani americani, riceve ogni mese più di 22 mila telefonate da uomini e donne che contemplano il suicidio a causa delle lesioni psicologiche e delle difficoltà nel ricominciare una vita normale dopo il trauma della guerra. Tornati dalle missioni, molti militari soffrono di stress post-traumatico, depressione e dipendenze. La Veterans Crisis Hotline svolge un ruolo fondamentale nell’aiutare queste persone in difficoltà grazie ai suoi soccorritori, che sono spesso volontari e a loro volta veterani, o mogli di veterani.

HOMEGROWN: THE COUNTER-TERROR DILEMMA
Venerdì 19 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Il documentario indaga le ragioni che spingono cittadini americani ad unirsi all’ISIS e a commettere atti terroristici all’interno del proprio Paese. Quanto è grave la minaccia? Quanto sono efficaci gli sforzi delle agenzie anti-terroristiche degli Stati Uniti? E quali libertà e valori si sacrificano in questa lotta perfermare il terrorismo? Vittime, familiari diterroristi, americani musulmani, esperti e magistrati raccontano la loro esperienza e provano a rispondere a queste domande.

L’IMPERO DELLA DROGA – STORIA DEL NARCOTRAFFICO
Da martedì 23 agosto a martedì 30 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
La storia tortuosa del traffico di eroina, cocaina, oppio, cannabis e altre droghe sintetiche analizzata dal punto di vista degli interessi finanziari, delle politiche proibizioniste e della diplomazia segreta, dei legami tra Stati, servizi speciali e mafie, in tutti i continenti. Un secolo e mezzo di geopolitica da una nuova prospettiva.

KING IN THE WILDERNESS
Mercoledì 24 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Film documentario su Martin Luther King Jr. incentrato sugli ultimi due anni della sua vita, che hanno portato al suo assassinio il 4 aprile 1968. Il film include alcuni filmati inediti di interviste ad alcuni dei più stretti collaboratori di King, intervallati da archivi storici riguardanti la sua vita. Mentre stava facendo i conti con il rischio di morire, King si rifiutò fino all’ultimo di ritirarsi dalle lotte peri diritti civilie dalle sfide controla guerra del suo tempo.

THE TRUTH ABOUT KILLER ROBOTS
Venerdì 26 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
E se un robot uccidesse un uomo, chi sarebbe da incolpare? Attraverso i provocanti punti di vista di ingegneri, giornalisti e filosofi ed esplorando casi di automazione in Germania, Stati Uniti, Cina e Giappone, il documentario solleva questioni di responsabilità e moralità e analizza quanto i robot siano diventati pervasivi nella vita di tutti i giorni.

THE PRINCESS 25° anniversario della morte di Lady D
Mercoledì 31 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Questo documentario racconta la storia della principessa Diana creando una narrativa audace e coinvolgente della sua vita e della sua morte, oltre a fornire uno sguardo, tutt’ora attuale, sull'atteggiamento del pubblico nei confronti della monarchia. Il regista, Ed Perkins, ha scelto di raccontare Lady D vista dal pubblico, attraverso migliaia di ore di repertorio più o meno inedito, senza interviste a esperti ma con molti commenti dalla strada. Tante informazioni viaggiano parallele con altrettante emozioni attraverso filmati realizzati da testate giornalistiche, paparazzi e persone comuni nel corso degli anni ‘80e ‘90.

DIANA AT SIXTY 25° anniversario della morte di Lady D
Mercoledì 31 agosto alle 23:15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Come sarebbe oggi la principessa Diana? Se lo chiede il regista di questo documentario che ripercorre la vita della ‘’principessa del popolo’’ grazie alle testimonianze di chi la conosceva meglio e che analizza la grande influenza che Lady Diana ha avuto e ha tuttora sulla nostra storia e cultura.

SKY NATURE

PARADISI SELVAGGI
Da lunedì 8 agosto a lunedì 22 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Nature e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
In questo documentario scopriamo straordinari paesaggi naturali mai filmati prima d’ora e quanto sia difficile proteggerli. Visiteremo il paradiso di biodiversità delle Cascate dell’Iguacu e scopriremo l’unicità della flora e della fauna delle Isole Galapagos. Percorreremo le rive del Caño Cristales, che con le sue acque colorate è considerato uno dei fiumi più belli al mondo, ed esploreremo la natura incontaminata delle Isole Bijagos. Ammireremo le acque turchesi del Lago Kaindy e la magia della sua foresta sommersa. Infine visiteremo la Riserva di Umphang, patrimonio mondiale dell’Unesco. La bellezza mozzafiato di questi luoghi non dovrebbe far dimenticare che si tratta di ecosistemi unici, al cui interno specie animali e vegetali vivono in perfetta armonia. Purtroppo però la loro bellezza li mette a rischio e la lotta per proteggerli è senza fine.

FALCO PESCATORE – IL RAPACE DEI MARI
Martedì 16 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Nature e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Una coppia di falchi pescatore ritorna a casa in una palude salata del Connecticut. In una sola estate dovranno combattere i loro nemici, resistere agli elementi naturali e cacciare centinaia e centinaia di pesci, tutto per allevare una nuova generazione di falchi pescatore.

CANI SELVAGGI D’AFRICA – I LICAONI
Sabato 27 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Nature e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Cani Selvaggi d’Africa segue il viaggio della regista Julz Braatvedt nella sua missione insieme allo Zambian Carnivore Program per filmare e proteggere i licaoni africani. Oltre 160 cani selvaggi vivono nella riserva Save, ma questa serie documentaria si focalizza su uno solo di questi formidabili branchi conosciuto come il branco Pungwe. La storia inizia con la nascita di sedici cuccioli e documenta gli incessanti sforzi di caccia del branco, mentre abbattono piccola selvaggina di pianura e catturano prede grandi come gnu e bufali.

ALLA SCOPERTA DEL MEDITERRANEO
Domenica 28 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Nature e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Le acque del Mar Mediterraneo vengono percorse da migliaia di anni e per questo pensiamo di conoscerne tutti i segreti. In realtà, però, sotto la sua superficie si celano ancora molti territori inesplorati. Questi paesaggi incontaminati sono solitamente inaccessibili poiché si trovano in un’area dove c’è meno dell’1% di luce solare ed immergersi in queste acque così profonde è sempre stata una sfida al limite del possibile. In Alla Scoperta del Mediterraneo, Laurent Ballesta e il suo team di fotografi subacquei compiono questa impresa, passando 28 giorni a 100 metri sotto il livello del mare grazie alla tecnica dell’immersione in saturazione. Usando la campana subacquea come base ed esplorando per ore e ore, Ballesta e gli altri sub hanno potuto esplorare il Mediterraneo come mai prima d’ora e hanno stabilito così un nuovo record mondiale.

IL VULCANO SOMMERSO
Lunedì 29 agosto alle 21:15 in prima visione su Sky Nature e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Sotto la superficie degli oceani, migliaia di vulcani non sono ancora stati scoperti o esplorati. Monte La Pèrouse è uno di quei giganti dormienti e si trova al largo delle coste dell’isola de La Riunione. La spedizione scientifica «La Pèrouse» vuole rivelare i segreti di questo paradiso sommerso. Questa anomalia geologica è conosciuta solo a pochi: i pescatori riunionesi. Ma, come gli oceanografi, considerano quest’area ancora una terra sconosciuta, un mistero da risolvere. Ad oggi, nessun sub ha mai osato immergersi per esplorarlo. Quali specie vivono lì e a quale profondità? Quali predatori vi si cibano? Ci sono pesci rari, o sconosciuti? Quali uccelli e quali mammiferi marini hanno lì la loro casa? GPS subacquei, fotogrammetria, DNA ambientale, cartografia 3D, con il supporto delle più moderne tecniche scientifiche, permetteranno di rivelare tutto su uno degli ultimi territori inesplorati sulla Terra.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Grande Fratello 12: la sigla iniziale sulle note di ''Moves Like Jagger''

    Si sono aperte da pochi minuti le porte della Casa del Grande Fratello 12 con l'entrata dei primi concorrenti. L'apertura della prima puntata del reality di Canale 5 ha visto la conduttrice Alessia Marcuzzi insieme ad alcuni ex concorrenti del GF ballare sulle note della hit dei Maroon 5 e Christina Aguilera ''Moves Like Jagger''
    T
    Televisione
      lunedì, 24 ottobre 2011
  • NOW TV lancia la sua offerta in HD con un divertente spot

    Sulla piattaforma di streaming di Sky, NOW TV, i film, le serie tv, le produzioni originali Sky, compresi gli show, sono disponibili anche in alta definizione. Si potrà così vivere al meglio l’offerta di Cinema, Intrattenimento e Serie TV di NOW TV, con le grandi novità : dall’attesissimo arrivo della seconda parte di The Walking Dead 7 al debut...
    S
    Sky
      venerdì, 24 febbraio 2017
  • Mourinho come Sky, unici con tutte e tre le competizioni europee

    Josè Mourinho è il testimonial della nuova campagna sulle grandi Coppe Europee di Sky, ideata dalla Sky Creative Agency e on air su tutti i principali canali televisivi e sulle piattaforme digitali. L’iconico allenatore portoghese è protagonista in occasione della ripartenza delle tre competizioni europee, il 19 sette...
    S
    Sky
      martedì, 05 settembre 2023