#SkyWeek, il meglio sui canali Sky 29 Dicembre 2019 - 4 Gennaio 2020

#SkyWeek, il meglio sui canali Sky 29 Dicembre 2019 - 4 Gennaio 2020

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 30 dicembre 2019 | 06:00

SEGNALAZIONI SKY DAL 29 DICEMBRE AL 4 GENNAIO 2020

#SkyWeek, il meglio sui canali Sky 29 Dicembre 2019 - 4 Gennaio 2020HIS DARK MATERIALS – QUESTE OSCURE MATERIE  
Dall’1 gennaio, tutti i mercoledì, alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV
Tratta dall’omonima trilogia letteraria di Philip Pullman, nel nostro Paese edita da Salani, arriva in Italia His Dark Materials – Queste Oscure Materie. La serie HBO/BBC creata da Jack Thorne, segue le vicende di Lyra Belacqua, una coraggiosa e giovanissima donna che vive in un mondo parallelo nel quale ogni persona è accompagnata da un daimon, la personale raffigurazione dell’anima sotto forma di animale. Lyra, durante le sue avventure, si ritroverà ad indagare sull’inspiegabile scomparsa di alcuni bambini. Questo mistero la porterà a scoprire l’oscuro complotto di un’organizzazione segreta, incontrerà esseri straordinari, si ritroverà a proteggere segreti pericolosi e molto altro. Con James McAvoy, Ruth Wilson, Dafne Keen e Lin-Manuel Miranda.

IL TRADITORE
Domenica 29 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Sette Nastri d'Argento al film di Marco Bellocchio sulla storia del primo grande pentito di mafia, interpretato da Pierfrancesco Favino. Nella Sicilia degli anni 80 è guerra aperta: i Corleonesi di Riina vogliono far fuori le vecchie famiglie. Intanto, Tommaso Buscetta, capo della Cosa Nostra vecchio stile, si è rifugiato in Brasile. Quando la polizia federale lo trova e lo riconsegna allo Stato italiano, Buscetta conosce il giudice Giovanni Falcone, che vuole da lui una testimonianza indispensabile per smontare l'apparato criminale mafioso. Il traditore è stato scelto come candidato italiano all’Oscar® per il miglior film internazionale.

IL MUSEO DEL PRADO – LA CORTE DELLE MERAVIGLIE
Mercoledì 1 gennaio, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
In questo 2019 che  ne celebra il duecentesimo anniversario raccontiamo il museo del Prado di Madrid con la partecipazione straordinaria del Premio Oscar® Jeremy Irons (ll mistero Von Bulow, Il danno, Mission, Io ballo da sola, La casa degli spiriti, Watchmen) che guiderà gli spettatori alla scoperta di un patrimonio di bellezza e di arte da meraviglia. Capolavori straordinari che raccontano la storia della Spagna e di un intero continente. Ci troviamo in uno dei templi dell’arte mondiale, un luogo di memoria e uno specchio del presente con 1700 opere esposte e un tesoro di altre 7000 conservate. Una collezione che racconta le vicende di re, regine, dinastie, guerre, sconfitte, vittorie. Ma anche la storia dei sentimenti e delle emozioni degli uomini e delle donne di ieri e di oggi, lei cui vite sono intrecciate a quella del museo: regnanti, pittori, artisti, architetti, collezionisti, curatori, intellettuali, visitatori.

DOMENICA 29 DICEMBRE

THE QUIET ONE
Domenica 29 dicembre, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Un viaggio nella storia dei Rolling Stones attraverso le straordinarie esperienze di Bill Wyman, il «tranquillo» bassista della band, dalla loro formazione al 1993. Grazie a numerose interviste - tra gli altri a Eric Clapton, Bob Geldof, Keith Richards - foto, video e filmati inediti provenienti dal suo archivio personale ci immergeremo in un racconto coinvolgente e franco sulla band più Rock di sempre. Presentato al Tribeca film festival 2019.

MURDER AND JUSTICE: THE CASE OF MARTHA MOXLEY
Dal 29 dicembre, tutte le domeniche alle 22.00 su Crime+Investigation
1975, Greenwich, Connecticut. Un tranquillo quartiere residenziale si trasforma nel teatro di un orribile crimine: il corpo della quindicenne Martha Moxley viene ritrovato senza vita nel vialetto di casa. 43 anni dopo, una coppia formata da un avvocato e una ex detective riapre uno dei cold case più enigmatici d’America per dare giustizia alla vita di Martha, spezzata nel fiore dei suoi anni. Vecchi indizi, testimoni a sorpresa, nuove teorie e colpi di scena guidano lo spettatore in un’indagine a 360 gradi che non lascerà nulla di intentato. Chi ha ucciso Martha? E perché? Tre episodi mozzafiato per un viaggio nei meandri del crimine in nome della giustizia.

LUNEDÌ 30 DICEMBRE

PEPPERMINT – L’ANGELO DELLA VENDETTA
Lunedì 30 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
“Revenge thriller” con Jennifer Garner nei panni di una madre ferita. Riley North assiste impotente all'uccisione del marito e della figlia da parte di una gang di narcotrafficanti. Testimonia contro gli assalitori ma, a causa di un giudice corrotto, le sue dichiarazioni sono invalidate e il processo annullato. Cinque anni dopo i responsabili della strage vengono assassinati uno ad uno e, mentre la polizia dà la caccia a Riley, per l’intera nazione è diventata un’eroina.

LEONARDO – L’ULTIMO ENIGMA
Lunedì 30 dicembre, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Mentre il museo del Louvre sta per inaugurare la mostra dei record su Leonardo Da Vinci - realizzata in occasione del 500° anniversario della scomparsa del maestro - i migliori esperti e storici dell’arte del mondo indagano su una misteriosa opera d'arte che potrebbe essere l'ultimo dipinto completato dallo stesso Leonardo: la Madonna dei Fusi.

ALLA CONQUISTA DELLA LUNA
Lunedì 30 dicembre, alle 21.50 su History
Questo mese per il ciclo History Now: ALLA CONQUISTA DELLA LUNA. 50 anni dopo il primo passo dell'uomo sulla luna nel 1969 il satellite terrestre è, oggi più che mai, al centro di una guerra geopolitica ed economica: la Luna sta per diventare un’importantissima e nuova fonte di energia e risorse minerali, oltre che rappresentare il “trampolino di lancio” per qualsiasi missione futura che miri ad arrivare su Marte. Nonostante i trattati internazionali affermino che i corpi celesti non possono essere “colonizzati” da nessuno stato o società privata, gli americani, i russi, i cinesi, i coreani e gli indiani stanno già facendo piani per la Luna grazie a società finanziate privatamente da miliardari che percepiscono il nostro satellite come un nuovo Eldorado, sfocando ulteriormente i confini tra questioni geostrategiche ed economiche.

MARTEDÌ 31 DICEMBRE

IL GIOCO DELLE COPPIE
Martedì 31 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Commedia di Olivier Assayas (Sils Maria) che si interroga sul futuro dell’editoria nell’era del digitale attraverso un gruppo di personaggi borghesi e intellettuali, oltre che tutti con una doppia vita sentimentale, tra cui compaiono Juliette Binoche e Guillaume Canet. L’eventuale pubblicazione del nuovo romanzo di uno scrittore svela i rapporti leciti e illeciti di un editore, sua moglie e della loro cerchia di conoscenze.

EURO DISCO – DAGLI ABBA AI DAFT PUNK
Martedì 31 dicembre, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
La disco music è nata negli Stati Uniti nei primi anni '70, ma in Europa soprattutto si diffuse e si sviluppò in maniera febbrile. Una musica pura, ritmata, piacevole e inebriante che ha viaggiato da Germania, Francia e Italia verso il resto del mondo. In quegli anni nasce una nuova figura che diventa l'anima di questo genere musicale: i produttori e i loro sintetizzatori che erano i veri compositori e creatori di successi indimenticabili. Nel documentario riviviamo questi anni unici e torniamo in pista grazie al ritmo degli artisti che hanno reso eterna la disco europea, come Giorgio Moroder, gli ABBA e i Daft Punk.

MERCOLEDÌ 1 GENNAIO

NON CI RESTA CHE IL CRIMINE
Mercoledì 1 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Massimiliano Bruno dirige Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi e Ilenia Pastorelli nella commedia di successo che ci porta a spasso nel tempo. Tre amici sfaccendati cercano sempre il modo di fare soldi facili, l’ultima idea è quella di organizzare il tour dei luoghi della banda della Magliana. Un giorno però, in fuga da un loro ex amico, finiscono un cunicolo spaziotemporale e si ritrovano all’inizio degli anni 80 proprio fra i componenti di quella banda criminale.

LEGACIES S. 2
Dall’1 gennaio, tutti i mercoledì alle 21.15 su Premium Stories
Torna su Premium Stories Legacies, spin-off della serie The Originals, a sua volta spin-off di The Vampire Diaries. I ragazzi della Salvatore School for Young and Gifted, capitanati da Hope Mikaelson (Danielle Rose Russell), dovranno affrontare minacce sempre più pericolose, ben sapendo che solo uniti potranno salvare la loro città e i loro cari.

GIOVEDÌ 2 GENNAIO

I FRATELLI SISTERS
Giovedì 2 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Miglior regia al Festival di Venezia 2019 a Jacques Audiard (Il profeta) per un film che raduna elementi classici del genere western, una brillante ironia e un grande cast composto da Joaquin Phoenix, John C. Reilly e Jake Gyllenhaal. Oregon, 1850. Eli e Charlie Sisters, fratelli e virtuosi pistoleri, hanno il compito di trovare e ammazzare un cercatore d'oro dai modi molto eccentrici.

LE NINFEE DI MONET – UN INCANTESIMO DI ACQUA E  DI LUCE  
Giovedì 2 gennaio, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Il film dedicato al padre dell’Impressionismo e alla sua ossessione per le ninfee con la partecipazione straordinaria dell’attrice Elisa Lasowski (attrice del Trono di Spade). Quando l’ex Primo Ministro Francese George Clemenceau si reca a Giverny trova parecchie tele accatastate nella cantina della ricca abitazione in cui è ospite. Numerose rappresentano fiori esotici. Il giardino, lo stagno, le tele che rendono unica tra tutte quella casa sono opere sue: di Claude Monet, il padre dell’Impressionismo. E quei fiori dai petali carnosi, che galleggiano sulla superficie dell’acqua ed estendono le proprie radici nelle acque paludose, sono Nymphéas, Nifee. È proprio per raccontare questa storia, questa passione, questa ossessione per questo fiore, che questo film condurrà il pubblico con immagini esclusive nei luoghi più noti legati a Monet: a   Parigi, tra il Musée   Marmottan, il Musée de l’Orangerie e il Musée D’Orsay e a Giverny con la Fondation Monet, la casa e il giardino dell’artista, e tra i magnifici panorami di Étreta.

LEGENDS OF THE WILD
Dal 2 gennaio, tutti i giovedì alle 22.50 su Discovery HD
Attorno al mondo si sono registrati attacchi animali ai danni dell’uomo, i predatori si sono spesso ritrovati ad essere prede e alcuni comportamenti degli animali hanno messo in dubbio i paradigmi della biologia. Due esperti di natura, amici d’infanzia, cercano di risolvere alcuni interessanti misteri del mondo animale. Si immergeranno negli habitat naturali di alcune specie per studiarli da vicino e capire quale sia la causa dei loro cambiamenti così imprevedibili.

VENERDÌ 3 GENNAIO

ATTENTI A QUELLE DUE
Venerdì 3 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Anne Hathaway e Rebel Wilson (Single ma non troppo) sono la “strana coppia” di una commedia tutta al femminile. Josephine Chesterfield è una seducente truffatrice dalla lunga esperienza che spenna i milionari sulla riviera francese. Quando nel suo territorio d’azione compare Penny Rust, un’australiana volgare ma altrettanto abile nella truffa, Josephine ne intuisce il potenziale e decide di farle da maestra.

OSTIA – SULLE SPONDE DELLA STORIA
Venerdì 3 gennaio, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
La storia di Ostia inizia quando Roma si impossessa della zona strategica della foce del Tevere e vi fonda la sua prima colonia, conquistando quello che diverrà il fondamentale sbocco dell’Impero sul Mediterraneo. Crocevia di merci, popoli e culture, Ostia è il ponte fra la capitale e le sue provincie: inizialmente strutturata   come piccolo presidio militare, sviluppa ben presto un industrioso porto fluviale a cui si aggiungeranno, in età imperiale, i grandiosi porti marittimi progettati da Claudio e da Traiano. La vita della città si dipana in quasi dieci secoli, estinguendosi lentamente nella sua fase di declino: a differenza di Pompei ed Ercolano, la cui storia si è cristallizzata con l’eruzione del Vesuvio del 79 d.C., Ostia è stata lentamente sepolta dai detriti della foce del fiume che l’hanno conservata come intatta testimonianza della vita e della società di una città romana anche nei secoli successivi. A presentarci l’arte, l’architettura e la vita quotidiana di Ostia sono gli stessi archeologi che ci lavorano ogni giorno, tanto nella sua tutela quanto per la sua valorizzazione.

POLDARK S.5
Dal 3 gennaio, tutti i venerdì alle 21.10 su laF
Tutte le storie giungono ad una fine… e a gennaio sarà il momento di dire addio alla tormentata famiglia dei Poldark: la saga tratta dai romanzi di Winstom Graham giunge infatti al suo atteso epilogo. Sono gli inizi del 1800 e con il nuovo secolo arrivano anche le promesse di un futuro pieno di speranza. Ma ancora una volta è il passato a gettare una lunga ombra sulla Cornovaglia. Dopo la morte di Elizabeth, Ross decide di lasciarsi alle spalle Westminster e trascorrere più tempo a casa, tra le persone che ama. Ma la richiesta d’aiuto di un vecchio amico lo costringe a sfidare l'establishment e mettere in discussione la sua lealtà verso il re e il Paese. Mentre Dwight e Caroline si uniscono alla causa, Demelza si ritrova da sola a difendere l’onore e la dinastia dei Poldark, minacciate come sempre da George e dai suoi continui sotterfugi. È arrivato il momento della resa dei conti: cosa ha in serbo il futuro per Ross, Demelza e Nampara?

NATIONAL GEOGRAPHIC WILD DR. POL
Da venerdì 3 a martedì 7 gennaio, su Nat Geo Wild +1
Dopo il grande successo ottenuto nel maggio 2019, torna il canale dedicato al veterinario più famoso della televisione. Questa volta il mese di riferimento è gennaio, periodo che per antonomasia riunisce davanti alla televisione famiglie intere, e chi meglio del Dr. Pol è capace di intrattenere genitori e figli davanti alla TV? A partire da venerdì 3 fino a martedì 7 gennaio avremo l’occasione di rivivere le 8 stagioni de L’Incredibile Dr. Pol tutte d’un fiato, in attesa della ripresa della nuova stagione. Ne abbiamo passate tante con Jan Pol: 8 stagioni, più di 100 episodi, speciali interamente dedicati alla sua vita e racconti di casi impossibili. Mancava solo una cosa: un canale interamente dedicato al veterinario più famoso della televisione! Seguiremo tutte le avventure del dottor Pol, del fidato Charles e dell’infallibile dr.ssa Brenda.

SABATO 4 GENNAIO

DOMANI È UN ALTRO GIORNO
Sabato 4 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Valerio Mastandrea e Marco Giallini in una toccante commedia, remake del film ispano-argentino Truman – Un amico per sempre. Tommaso è un uomo taciturno e vive in Canada, invece Giuliano è esuberante e vive a Roma. Nonostante ciò sono amici per la pelle, e quando Giuliano si ammala gravemente, Tommaso è disposto a superare la paura di volare per stare accanto all’amico, insieme al fidato cane Pato.

GHOSTBUSTERS – LA VERA STORIA
Sabato 4 gennaio, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Il documentario definitivo sulla storia della realizzazione del film cult diretto da Ivan Reitman nel 1984: Ghostbusters – Acchiappafantasmi. Tra i tantissimi intervistati: Dan Aykroyd, Harold Ramis, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Ivan Reitman. Tantissime interviste approfondite e divertenti al cast e alla troupe accompagnano una ricchezza di materiale d'archivio mai visto prima.

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video

  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020
  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020