SkyWeek, 21 - 27 Marzo 2021 canali Sky e in streaming NOW TV

SkyWeek, 21 - 27 Marzo 2021 canali Sky e in streaming NOW TV

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 22 marzo 2021 | 06:00

SEGNALAZIONI SKY / NOW TV 21 - 27 MARZO 2021

SkyWeek, 21 - 27 Marzo 2021 canali Sky e in streaming NOW TV

COSA SARÀ?
Sabato 27 marzo alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW
La vita di Bruno Salvati è in una fase di stallo. I suoi film non hanno mai avuto successo e il suo produttore fatica a mettere in piedi il prossimo progetto. Sua moglie Anna, dalla quale si è recentemente separato, sembra già avere qualcun altro accanto. E per i figli Adele e Tito, Bruno non riesce a essere il padre presente e affidabile che vorrebbe. Un giorno Bruno scopre di avere una forma di leucemia. Si affida immediatamente a un’ematologa competente e tenace, che lo accompagna in quello che sarà un vero e proprio percorso a ostacoli verso la guarigione. Il primo obiettivo è trovare un donatore di cellule staminali compatibile: dopo alcuni tentativi falliti, Bruno comincia ad avere seriamente paura, Cosa sarà di lui? Suo padre Umberto, rivelandogli un segreto del suo passato, accende in tutti una nuova speranza. Bruno e la sua famiglia intraprendono un inatteso percorso di rinascita, che cambierà i loro rapporti e insegnerà a Bruno ad alzare gli occhi da sé stesso e a guardare gli altri.

SKY CINEMA HARRY POTTER
Da sabato 27 marzo a domenica 11 aprile sul canale 303 di Sky e in streaming su NOW
Per la prima volta su Sky Cinema un canale interamente dedicato agli 8 film della saga di HARRY POTTER, il franchise con gli incassi tra i più alti nella storia del cinema (oltre 8 miliardi di dollari in tutto il mondo) che ha stregato il pubblico di tutte le età. Da sabato 27 marzo a domenica 11 aprile è quindi prevista una programmazione h24 dedicata alle avventure del maghetto, nato dalla penna della scrittrice inglese J.K. Rowling e interpretato sul grande schermo da Daniel Radcliffe, insieme a Emma Watson nei panni di Hermione Granger, Rupert Grint in quelli di Ron Weasley e Alan Rickman in quelli dell’ambiguo Severus Piton. Era il 2001 quando esce nelle sale il primo capitolo della saga, HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE diretto da Chris Columbus, che ottiene incassi record al box office e che narra la difficile infanzia del piccolo Harry nel mondo dei “babbani” e il suo arrivo alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. L’anno successivo esce HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI diretto ancora da Columbus, in cui Harry, tornato alla scuola di magia dopo le vacanze, affronta una diabolica presenza che pietrifica le sue vittime e deve scoprire il terribile segreto di una stanza misteriosa. Nel 2004 Alfonso Cuaròn firma la regia di HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN e conferisce all’ambientazione un’atmosfera più dark e alla narrazione un’impronta più adulta. Qui Harry deve affrontare il pericoloso criminale Sirius Black (Gary Oldman), appena evaso dalla prigione di Azkaban. La regia viene affidata a Mike Newell per il quarto capitolo della saga, HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO, in cui tra tornei di magia, balli e turbamenti d’amore, Harry si prepara il ritorno dell’oscuro Voldemort (Ralph Fiennes). HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE segna l’ingresso alla regia di David Yates, che dirige anche i successivi film. In questo quinto capitolo, prima che una profezia decida il suo destino, Harry scopre l'esistenza di un'associazione segreta che vuole uccidere Voldemort, il cui ritorno incombe su Hogwarts. È il 2009 quando esce al cinema HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE. In questa sesta avventura Harry trova un manuale misterioso appartenuto al Principe Mezzosangue tramite cui apprende i segreti della magia nera, ma per sconfiggere Voldemort avrà bisogno di un ricordo custodito dal professor Lumacorno (Jim Broadbent). Nel 2010 e 2011 si susseguono in sala i capitoli finali, HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE: PARTE I e HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE: PARTE II, in cui la sfida con Voldemort è alle porte e, per sconfiggerlo, Harry, Hermione e Ron devono trovare e distruggere gli horcrux, oggetti contenenti l’anima del Signore Oscuro. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand, anche in 4K.

UNO, NESSUNO, CENTO NINO
Lunedì 22 marzo alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW
Nel giorno del centenario della sua nascita, un film documentario racconta l’articolato e quasi miracoloso percorso di vita di Nino Manfredi, con inedite testimonianze dell’artista stesso. Un affresco di vita, composto da moltissime sfumature: non c’è mai stato un solo Nino, ma ce ne sono stati molti. Un documentario che ha un punto di vista particolare: Nino Manfredi raccontato dalla sua famiglia e da un figlio, Luca, regista e sceneggiatore, che è cresciuto accanto a un padre dalle cento facce, spesso contraddittorie. Unracconto della vita di Nino non solo come artista, ma anche come marito, padre e nonno, in eterno conflitto con le sue fragilità e i suoi difetti.

DOMENICA 21 MARZO

GIORNATA CONTRO LE DISCRIMINAZIONI RAZZIALI
Da domenica 21 marzo dalle 8.50 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW
La giornata internazionale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali è celebrata ogni anno il 21 marzo, data scelta per ricordare quando il 21 marzo 1960 in Sudafrica, in piena apartheid, la polizia aprì il fuoco su un gruppo di dimostranti di colore provocando morti e feriti. Sky Cinema Due si unisce al coro di sensibilizzazione con una maratona a partire dalle 8.50 che comprende 9 film che trattano questa tematica: il biopic diretto da Spike Lee MALCOLM X, con Denzel Washington, vincitore a Berlino, nei panni dell’attivista per i diritti degli afroamericani; MIGLIORI NEMICI, l’incredibile storia vera che racconta il confronto sulla segregazione razziale avuto tra un'attivista afroamericana, interpretata da Taraji P. Henson, e un leader del KKK, interpretato da Sam Rockwell; il thriller ambientato nell’America degli anni 60 MISSISSIPPI BURNING - LE RADICI DELL’ODIO con Willem Dafoe e Gene Hackman, premiato al Festival di Berlino; il biopic con Michael B. Jordan, Brie Larson e Jamie Foxx IL DIRITTO DI OPPORSI, in cui un avvocato afroamericano sceglie di difendere persone di colore condannate ingiustamente e affronta lo spinoso caso McMillian; AMERICAN HISTORY X, la pellicola sul razzismo e il neo-nazismo negli Stati Uniti e sulla fragilità psicologica di due fratelli, Derek e Danny, interpretati da Edward Norton e Edward Furlong (Terminator 2 – Il giorno del giudizio); A UNITED KINGDOM - L'AMORE CHE HA CAMBIATO LA STORIA (ore 21.15), la storia del controverso amore interrazziale tra il principe del Botswana (David Oyelowo) e una ragazza inglese (Rosamund Pike); SELMA - LA STRADA PER LA LIBERTÀ, il film ambientato nel 1965 quando Martin Luther King guidò un gruppo di manifestanti a Selma, in Alabama, per ottenere il diritto di voto per gli afroamericani; GRIDO DI LIBERTÀ, la pellicola con Denzel Washington e Kevin Kline chiamati a interpretare l’attivista Steve Biko e il giornalista Donald Woods, uniti nella lotta all'Apartheid nel Sudafrica degli anni 70; e MISTER CHOCOLAT, la storia del primo clown di colore della storia francese, interpretato da Omar Sy. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand, insieme ad altri film come UN SOGNO AD OCCHI APERTI, in cui il razzismo dell'Inghilterra post-bellica fa da sfondo alla vicenda di un giovane amante del cricket e RAGTIME (Premium Cinema), il capolavoro di Miloš Forman con le sue storie tra integrazione e razzismo nella New York di inizio 900.

GIORNATA MONDIALE DELLA SINDROME DI DOWN
Domenica 21 marzo alle 21.00 su Sky Cinema Family e in streaming su nOW TV
Il 21 marzo ricorre la Giornata Mondiale della sindrome di Down e Sky Cinema Family si unisce alla campagna di sensibilizzazione a tutela dei diritti delle persone con questa sindrome programmando in prima serata MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI, la pellicola di formazione con Alessandro Gassmann e Isabella Ragonese in cui un adolescente si confronta con la disabilità del fratellino, affetto dalla sindrome di Down.

SPIRIT RIDING FREE: PONY TALES
Domenica 21 marzo alle 18.10 in prima visione su Deakids e in streaming su NOW
Il 21 marzo, in coda a una maratona dedicata agli episodi della nuovissima terza stagione di Spirit ambientate al Raduno estivo delle fanciulle di frontiera e alle avventure nell’Accademia Equestre (Riding Academy), DeAKids programma in prima tv una raccolta di mini-episodi e video musicali che seguono le tre inseparabili amiche Pru, Abigail e Lucky nei loro preparativi per il campo estivo. Non mancheranno i problemi, ma per fortuna le tre protagoniste sono ragazze molto in gamba! A chiusura dei mini episodi potremo ballare sulle note di alcuni video musicali super pop che celebrano il girl power e l'amicizia! Gli ingredienti di questa collection di mini episodi e video musicali sono sempre gli stessi che hanno regalato il successo alla serie Spirit: girl power, coraggio, amicizia, problemi di vita quotidiana… e naturalmente non mancano le avventure, anche se meno pericolose!

LUNEDI 22 MARZO

HONEST THIEF
Lunedì 22 marzo alle ore 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW
Liam Neeson è il protagonista di un action thriller all’ultimo respiro targato Sky Original. Tom è un noto rapinatore di banche che, per amore, vuole autodenunciarsi all’FBI e ricominciare da capo conducendo uno stile di vita più onesto. Ma Tom si ritrova di fronte dei poliziotti corrotti, intenzionati a incastrarlo ricominciare da capo conducendo uno stile

OMAGGIO A NINO MANFREDI
Lunedì 22 marzo alle 18.50 Sky Cinema Due e in streaming su NOW
Il 22 marzo 1921 nasceva Nino Manfredi. A 100 anni dalla nascita dell’amato attore, regista, sceneggiatore, comico, cantante e doppiatore italiano, Sky Cinema Due gli rende omaggio in preserale con C’ERAVAMO TANTO AMATI, il capolavoro di Ettore Scola, in cui Manfredi recita al fianco di Vittorio Gassman e Stefania Sandrelli, che racconta la storia di tre amici, ex partigiani, sullo sfondo dell’Italia dal Dopoguerra agli anni 70.

RITOCCÀTI! – St.2
Dal 22 marzo dal lunedì al venerdì alle 20.05 in prima visione su Sky Uno e in streaming su NOW
Torna “Ritoccàti!” la sketch comedy dedicata alla chirurgia estetica. E stavolta raddoppia… Puntate più lunghe (10 episodi da 10 minuti l’uno), cast extralarge (16 attori che affiancano il Prof. Giulio Basoccu), nuove e divertenti gag. L’ambientazione è sempre quella dello studio del chirurgo, che sarà ancora il teatro di sketch che giocano con una delle ossessioni dei nostri tempi: la chirurgia estetica.

MAURIZIO BATTISTA – PAPÀ PERCHÈ LO HAI FATTO?
Lunedì 22 marzo alle 21.00 in prima visione su Comedy Central e in streaming su NOW
Il nuovo spettacolo di Maurizio Battista è un'arguta ed esilarante analisi che il comico romano compie di sé stesso e del mondo che lo circonda. Il tutto condito dalla sua dissacrante ironia.

BARBAPAPA UNA GRANDE FAMIGLIA FELICE
Da lunedì 22 marzo alle 20.00 in prima visione su Nick Jr. e in streaming su NOW
Arrivano su Nick Jr i nuovi episodi del reboot della serie animata ormai cult nata negli anni 70. Nuovi episodi aspettano Barbapapa e la sua famiglia, composta da coloratissimi personaggi mutaforma che in ogni puntata affrontano piccole avventure, insegnando ai più piccoli a casa i valori della famiglia, del gioco di squadra, del rispetto della diversità e dell’ecologia.

A CASA DEI LOUD
Dal 22 marzo alle 18.20 in prima visione su Nickelodeon e in streaming su NOW
Prosegue con nuovi esilaranti episodi la quinta stagione della serie animata A casa dei Loud! Siete pronti a ritrovare Lincoln Loud? Un ragazzo di 11 anni che divide la casa con ben 10 sorelle, una più diversa dell’altra! Lincoln ne uscirà vivo anche questa volta?

CRAIG – St.3
Dal 22 marzo alle 18.25 in prima visione su Cartoon Network e in streaming su NOW
Il ruscello è ovunque, basta usare l’immaginazione e questa serie conferma quanto importante sia la fantasia come strumento di crescita e sviluppo dei bambini. L’immaginazione qui è un valore essenziale dello show attraverso il quale si veicolano i messaggi di crescita ed evoluzione riguardanti gli aspetti quotidiani e non solo dei bambini. Uno degli episodi di questa batch che meglio incarnano lo spirito di immaginazione e fantasia è il #84, nel quale Craig si trova a dover fronteggiare una mostruosa colata lavica che, rischia di seppellire per sempre il ruscello, e correre dall’altra parte per salvare sua sorella. L’avventura, quindi, si mescola con la fantasia e il gioco è fatto!

MARTEDI 23 MARZO

EMMA.
Martedì 23 marzo alle ore 21.15 in prima visione su Sky Cinema Due e in streaming su NOW
Dal capolavoro di Jane Austen, in una nuova rivisitazione che vede come protagonista Anya Taylor-Jo y (Split, La regina degli scacchi) candidata ai Golden Globe 2021 per il ruolo. Nell’Inghilterra di inizio 800, la giovane aristocratica Emma trascorre il suo tempo a organizzare la vita sentimentale delle persone a lei vicine, tra cui a timida amica Harriet. Non sa che presto sarà lei a trovare l’amore.

I RIPARATUTTO CON TIM ALLEN
Da martedì 23 marzo alle 22.40 in prima visione su Blaze
Al giorno d’oggi, quando compriamo un oggetto che poi si rompe abbiamo due soluzioni davanti: ripararlo come possiamo oppure buttarlo via.E se invece esistesse una terza via? Se invece di ripararlo e basta si cercasse di riparare certo, ma anche migliorare, potenziare, perfezionare l’oggetto che abbiamo comprato? Mi risponderete “devi essere un esperto per fare una cosa del genere!” e noi risponderemmo “basta un volenteroso appassionato con un’innata inclinazione al faidate” ed è proprio quello che stiamo cercando. I Riparatutto con Tim Allen è la nuova gara presentata dal celebre Tim Allen (star di “quell’uragano di papà” e “L’uomo di casa”) che nel corso di 10 episodi vedrà una serie di appassionati del faidate, dell’hardware, della filosofia del faccio da me, sfidarsi a colpi di tecnologia con il fine di migliorare di volta in volta l’oggetto che hanno davanti. Una sfida che si può vincere solo a colpi di conoscenza, ingegno e creatività che decreterà di volta in volta il migliore oggetto della serata!

MERCOLEDI 24 MARZO

INHERITANCE
Mercoledì 24 marzo alle ore 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW
Lily Collins e Simon Pegg in un thriller in cui i segreti del passato riaffiorano inesorabilmente. Alla morte del ricco e potente Archer Monroe, il figlio William eredita 20 milioni dollari, mentre la figlia Lauren solo uno. Ma non è tutto, Lauren infatti riceve un lascito molto particolare: un uomo incatenato da trent'anni in un bunker sotterraneo nel parco che circonda la villa di proprietà.

SIMPLY RED – SYMPHONICA LIVE IN ROSSO
Mercoledì 24 marzo alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW
Uno show speciale dei grandi Simply Red L'evento è stato ripreso nell’ottobre del 2017 allo Ziggo Dome di Amsterdam e vede la band accompagnata da un'orchestra sinfonica composta da 40 elementi. Il successo dei Simply Red deriva dall’assorbimento della musica più vicina al loro cuore soul, funk e reggae facendola suonare come solo loro sanno fare L'album di debutto della band del 1985 Picture Book, rientrò nel genere R&B degli anni 60 Men and Women del 1987 che vendette milioni di copie, andò verso il funk e gli album di successo A New Flame 1989 e Stars 1991 trovarono l'equilibrio tra pop e soul

GIOVEDI 25 MARZO

LA FIABA INFINITA
Giovedì 25 marzo alle ore 19.30 in prima visione su Sky Cinema Family e in streaming su NOW
Una sedicenne messicana vive nel paesino di Santa Clara, dove le anime tornano una volta all'anno durante il Giorno dei Morti. Lei è l’unica del villaggio a non poter celebrare la festa in quanto non sa chi siano i suoi veri genitori, essendo stata abbandonata alla nascita. O almeno così le hanno raccontato sin da quando era piccola…

VENERDI 26 MARZO

A FRIDA KAHLO
Venerdì 26 marzo alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW
«La Casa Azul situata a Città del Messico, è la casa in cui Frida Kahlo è nata 1907 e sarebbe morta 1954. Qui è stata circondata non solo dal pittore Diego Rivera, ma anche da Leon Trotsky André Breton, Sergei Eisenstein Pablo Neruda, Waldo Frank, Pablo Picasso, Marcel Duchamp, Vassily Kandinsky per citarne alcuni, Mentre il Messico si prepara a commemorare i 200 anni di indipendenza nazionale e il 100 anniversario della rivoluzione messicana, il film ricorda le grandi avventure di Frida le feste, i manifesti, gli artisti, le relazioni amorose a ruota libera, i tradimenti, così come la sua improbabile fusione di arte e rivoluzione, del Surrealismo e del Messico, del Vecchio e del Nuovo Mondo.

HARROW
Da venerdì 26 marzo alle 21.05 in prima visione su Fox Crime e in streaming su NOW
Fox Crime presenta una nuova stagione della serie australiana con protagonista l’anatomopatologo forense Daniel Harrow, interpretato da Ioan. Una nuova collega entra nel team dell’Istituto di medicina forense di Queensland, la dottoressa Grace Mo (Jolene Anderson). Dopo la sparatoria che ha concluso la seconda stagione della serie, Harrow è stato recuperato e, dopo qualche giorno in ospedale, è pronto a tornare in laboratorio. Completamente cambiato, ormai vulnerabile e ignaro di ciò che gli accade attorno, la sua missione principale sarà quella di rintracciare chi ha cercato di ucciderlo, proteggendo ad ogni costo sua figlia. Nuovi casi e nuove relazioni si susseguiranno mentre Daniel cercherà di riprendere in mano la propria vita.

SABATO 27 MARZO

QT8 – QUENTIN TARANTINO: THE FIRST EIGHT
Sabato 27 marzo alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW
Questo imperdibile documentario ripercorre le fasi più importanti della carriera del regista dal lavoro in videoteca alle prime sceneggiature messe su pellicola. Tra alti e bassi, alcuni tra i suoi più noti attori e fidati collaboratori ci raccontano della passione di Tarantino per i film di genere, per i personaggi femminili forti e del suo approccio sul set. Non mancano riferimenti allo scomodo rapporto con Harvey Wenstein o all’affetto che il regista nutriva per la sua storica montatrice Sally Manke venuta a mancare pochi anni fa, e che arricchiscono il ritratto di un regista già nella leggenda di Hollywood.

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video