SEGNALAZIONI SKY - MARZO 2020
YELLOWSTONE
Dal 13 marzo, tutti i venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV
Sanguinose lotte per il territorio, intrighi politici e il problematico rapporto coi nativi americani si intrecciano alle avvincenti storie di confine dei Dutton e del loro ambitissimo ranch, il più esteso degli Stati Uniti. Sullo sfondo, i paesaggi mozzafiato del Montana. Tutto questo è YELLOWSTONE, in America un fenomeno di costume in sole due stagioni in grado di diventare una delle serie TV più viste in assoluto. Una vera e propria epopea neo western che segna il ritorno in TV del premio Oscar® Kevin Costner. Scritta e diretta da Taylor Sheridan, candidato all’Oscar® per la sceneggiatura di Hell or High Water e già dietro al successo di Sicario (Denis Villeneuve) e Soldado (S. Sollima), la serie è un avvincente dramma familiare che mette in scena in nove episodi un’America inedita, raccontando del viscerale legame dei Dutton con lo sterminato appezzamento di terra – Yellowstone, appunto - che abitano da generazioni.
WESTWORLD
In v.o. sottotitolata alle 3.00 della notte fra domenica 15 e lunedì 16 marzo e poi alle 20.15, su Sky Atlantic e NOW TV. Dalla settimana successiva in lingua italiana tutti i lunedì alle 21.15 (e a seguire il nuovo episodio in versione originale). La serie sarà disponibile on demand e in streaming NOW TV
La terza stagione di Westworld è ambientata in “un mondo tutto nuovo”, in un ”lontano futuro” (2049). Accanto ai protagonisti delle precedenti stagioni, Evan Rachel Wood, Thandie Newton e Ed Harris, entrano nel cast dei nuovi episodi Vincent Cassel e Aaron Paul. Dopo il massacro consumatosi nella seconda stagione, Dolores, Bernard e un ospite sconosciuto con le fattezze di Charlotte Hale iniziano un nuovo capitolo fuori dal parco, esplorando la ”vita reale”. Dolores si prepara a fare la guerra all'umanità. Bernard cerca disperatamente di fermarla. Maeve rivedrà volti conosciuti nel nuovo regno e tutti scopriranno che il mondo fuori è pieno di inganni rispetto a quello che hanno sempre conosciuto.
SKY UNO
JEFF: AFFARI DI LUSSO S.11 (10X60’)
Dal 2 marzo, dal lunedì al venerdì alle 17.50 in prima tv assoluta su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Jeff Lewis torna per l’undicesima stagione insieme alla sua squadra. Da quando la piccola Monroe è diventata la sua priorità, Jeff ha dovuto rivedere il proprio lavoro ed ampliare il suo team. Ma la pressione lavorativa potrebbe essere eccessiva per alcuni dipendenti, avendo delle conseguenze sul lavoro. Ora più che mai, Gage e Jenni devono aiutare Jeff a mantenere la calma.
MASTERCHEF ITALIA S.9
Giovedì 5 marzo la finale in onda alle 21.15 su Sky Uno e su NOW TV
Giunge al capolinea la ricerca del migliore chef amatoriale d’Italia di MasterChef Italia, il talent culinario di Sky prodotto da Endemol Shine Italy. Nella finale di giovedì 5 marzo, verrà decretato il nome del vincitore che, oltre ad aggiudicarsi il titolo di nono MasterChef italiano, vincerà 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette. A giudicare le sfide dei promettenti cuochi amatoriali, gli chef stellati Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Competitivi e agguerriti, gli aspiranti chef hanno messo sul piatto passione, tecnica, talento per ottenere il consenso dei tre giudici. Anche questa edizione di MasterChef ha scelto di essere plastic free ed eco-friendly promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando il Pianeta e non sprecando risorse alimentari. Tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) erano di natura compostabile ed ecosostenibile, per un consumo di plastica ormai ridottissimo come già nell’ottava edizione, pari al -75% e a 800 kg di plastica utilizzata in meno rispetto alle edizioni precedenti. Accanto al rispetto per l’ambiente, MasterChef da sempre si impegna anche nella lotta contro gli sprechi e la gran parte degli alimenti non impiegati per le prove è stata donata all’Opera Cardinal Ferrari Onlus di Milano. Il programma si è avvalso della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell'Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni.
CASE DA MILIONARI: NEW YORK S.7
Dal 12 marzo, dal lunedì al venerdì alle 17.30 in prima tv assoluta su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Gli agenti immobiliari Fredrik Eklund, Ryan Serhant e Steve Gold sono tornati per la settima stagione della serie e si troveranno a gestire drammi personali e professionali affrontando allo stesso tempo un mercato di potenziali acquirenti pieno di sfide e venditori esigenti.
FAMILY FOOD FIGHT
Dal 12 marzo, ogni giovedì alle 21.15 in prima tv assoluta Sky Uno e in streaming su NOW TV
La ricchezza della cucina italiana non ha eguali nel mondo ma è nelle case, in famiglia, che trova la sua espressione più caratteristica. Per gli italiani il cibo è genuinità, passione e tradizione, indiscutibilmente legato al concetto stesso di famiglia. Un racconto da tramandare di generazione in generazione fatto di sapori corposi, ricette tipiche, ingredienti semplici ma capaci di creare pietanze dal gusto unico. Eccoli, gli elementi alla base di “Family Food Fight”, il primo cooking show - produzione EndemolShine Italy per Sky - in cui si sfidano ai fornelli le famiglie e le loro abitudini culinarie in una gara basata sulla capacità di portare nel piatto la propria e più autentica tradizione. Dal 12 marzo, ogni giovedì su Sky e NOW TV, la sfida sarà tra nuclei familiari provenienti da diverse zone d’Italia e dunque convinti promotori e appassionati delle rispettive abitudini culinarie regionali. Le squadre si sfideranno sulle ricette tipiche della propria cucina, quelle tramandate dai nonni ai nipoti, e che fanno riunire la famiglia attorno alla tavola. A giudicare i piatti e i comportamenti delle famiglie sarà un trio inedito di giudici: Antonino Cannavacciuolo, lo Chef del quale anche le celebri pacche sulle spalle hanno il sapore verace del Sud Italia; Joe Bastianich, eclettico artista della ristorazione che coltiva l’amore per il buon cibo, la passione per l’ottimo vino e una spiccata predilezione per la musica; e Lidia Bastianich, scrittrice, imprenditrice, personaggio televisivo ma soprattutto orgogliosa ambasciatrice della cucina italiana nel mondo. Lidia e Joe, madre e figlio, saranno insieme per la prima volta fianco a fianco come giudici di in uno show culinario. I tre, alla fine della prima edizione italiana dell’adattamento del format australiano già proposto in nove paesi al mondo, assegneranno il titolo di Campioni d’Italia di Family Food Fight, con un premio finale da 100 mila euro.
ARREDARE CON LE CYRUS (5X30’ + 1X60’)
Dal 16 marzo, dal lunedì al venerdì alle 17.30 in prima tv assoluta su Sky Uno e in streaming su NOW TV
La coppia madre- figlia Tish e Brandi Cyrus portano il loro talento da interior designer nelle strade della loro città natale, Nashville, per condividere le loro abilità con gli amici e i clienti ottenuti grazie al passaparola. In ogni episodio madre e figlia si sfideranno nella ristrutturazione di case di lusso che necessitano di un rinnovo presentando due progetti diversi. Soltanto quello scelto dal cliente verrà realizzato ed insieme lavoreranno per trasformare le loro idee in realtà.
MASTERCHEF CANADA
Domenica 18 marzo alle 21.15 in prima tv assoluta su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Masterchef Canada è la più grande competizione culinaria canadese, che offre a cuochi non professionisti l’occasione di aggiudicarsi il titolo di Masterchef e 100.000 dollari, cambiando completamente la loro vita. Gli aspiranti chef saranno giudicati da Michael Bonacini , Alvin Leung e Claudio Aprile.
E POI C’È CATTELAN
Dal 24 marzo, ogni martedì alle 21.15 in prima tv assoluta su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Il 24 marzo su Sky e NOW TV al via la nuova stagione di “E poi c’è Cattelan”. Alessandro Cattelan torna alla guida dell’unico, irresistibile late night show della tv italiana, su Sky Uno tutti i martedì, in prima serata. Lo show di Sky, che negli anni si è consolidato come fenomeno televisivo, una fabbrica di instant cult amatissimi su web e social, torna con i monologhi politicamente scorretti e dissacranti di Ale, le gag imprevedibili, le irriverenti e originali interviste con ospiti dello spettacolo, dello sport e dell’attualità, momenti cult che diventano subito virali. Tutto realizzato con l’ormai inconfondibile stile di EPCC e del suo padrone di casa Alessandro Cattelan.
CASE DA MILIONARI: SAN FRANCISCO (9x60’)
Dal 30 marzo, dal lunedì al venerdì alle 17.30 in prima tv assoluta su Sky Uno e in streaming su NOW TV
“Case da milionari” arriva a San Francisco, città in cui seguirà la vita di tre ambiziosi agenti immobiliari che cercano di vendere alcune delle proprietà più costose d’America. Questi agenti sono spinti al limite da clienti esigenti, competizione, concorrenza e situazioni personali complicate.
SKY CINEMA
Su Sky Cinema Uno a Marzo, oltre alle prime visioni ATTACCO AL POTERE 3, BLEEDING STEEL - EROE DI ACCIAIO, CRYPTO, ARMI CHIMICHE, MALATI DI SESSO, DOMINO, SPIDER-MAN: FAR FROM HOME, DOLCISSIME, CETTO C'È, SENZADUBBIAMENTE, AMERICAN HANGMAN - COLPEVOLE O INNOCENTE, DREDD - IL GIUDICE DELL'APOCALISSE, BLOOD MONEY - A QUALSIASI COSTO, MEN IN BLACK: INTERNATIONAL, si segnalano: il commovente LA MEMORIA DEL CUORE, storia con Channing Tatum e Rachel McAdams in cui il vero amore sfida il destino; il “buddy movie” al femminile IL TUO EX NON MUORE MAI con Mila Kunis e Kate McKinnon; la spassosa commedia romantica AMICI DI LETTO con Justin Timberlake e Mila Kunis; e la “ghost story” DARK HALL con un cast di giovani star e Uma Thurman.
Su Sky Cinema Due a Marzo sono da non perdere le prime visioni WAKEFIELD – NASCOSTO NELL’OMBRA, THE TEACHER, FRATELLI NEMICI – CLOSE ENEMIES, JULIET, NAKED – TUTTA UN’ALTRA STORIA e ARRIVEDERCI PROFESSORE. Inoltre si segnalano: la commedia sulla bella amicizia fra un adulto e un bambino ST. VINCENT, con Bill Murray, Melissa McCarthy e Naomi Watts; MR. NICE, la storia vera di uno dei maggiori narcotrafficanti del pianeta, Howard Marks, interpretato da Rhys Ifans; e la commedia agrodolce diretta da Mario Monicelli SPERIAMO CHE SIA FEMMINA con Catherine Deneuve, Stefania Sandrelli, Liv Ullmann e Giuliano Gemma.
Su Sky Cinema Family a Marzo è da non perdere la prima visione BERNIE IL DELFINO, e inoltre: HALVDAN IL GIOVANE VICHINGO, avventurosa storia di amicizia all’epoca dei vichinghi; la spassosa animazione russa SPACE DOGS; la favola di Aladino rivisitata con Shaquille O'Neal nei panni del genio, KAZAAM – IL GIGANTE RAP; l’avventura fantasy WILDWITCH – IL MONDO SELVATICO in cui la giovane Clara scopre la sua natura di strega; la commedia “on the road” di Walter Veltroni C’È TEMPO, con Stefano Fresi; e l’avventura fantastica in compagnia di Heath Ledger, Matt Damon e Monica Bellucci I FRATELLI GRIMM E L’INCANTEVOLE STREGA di Terry Gilliam.
Su Sky Cinema Action a Marzo sono da non perdere la prima visione EXPLORER e i due capitoli tratti dal fumetto underground di James O'Barr IL CORVO – THE CROW, il cult con il compianto Brandon Lee, e IL CORVO 2. Si segnalano inoltre: l’avventura ambientata nella giungla brasiliana con Dwayne Johnson, Rosario Dawson e Christopher Walken IL TESORO DELL'AMAZZONIA; la dinamica spy-story che vede protagonista Angelina Jolie, SALT; il terzo capitolo della saga action di Paul Greengrass THE BOURNE ULTIMATUM - IL RITORNO DELLO SCIACALLO, con Matt Damon protagonista; e il film che ha rilanciato la mitologia di Rocky, CREED - NATO PER COMBATTERE, con Sylvester Stallone che riveste i panni di Rocky Balboa per allenare il figlio di Apollo Creed.
Su Sky Cinema Suspence a Marzo, oltre alla prima visione THE AMITYVILLE MURDERS, si segnalano: la pellicola dai risvolti angoscianti LEFT BEHIND - LA PROFEZIA con Nicolas Cage; il film ambientato in Umbria WELCOME HOME - UNO SCONOSCIUTO IN CASA, con Emily Ratajkowski, Aaron Paul e un ambiguo Riccardo Scamarcio; il giallo L’UOMO DI MEZZANOTTE con Burt Lancaster; il thriller diretto da Joel Schumacher 8MM - DELITTO A LUCI ROSSE, con Nicolas Cage e Joaquin Phoenix; il prequel del capolavoro fanta-horror di John Carpenter, LA COSA, con Mary Elizabeth Winstead e Joel Edgerton; la rivisitazione in chiave dark della celebre fiaba BIANCANEVE NELLA FORESTA NERA, con Sam Neill e Sigourney Weaver; e il thriller al tavolo da poker IL GIOCATORE, con Matt Damon, Edward Norton e John Malkovich
Su Sky Cinema Romance a Marzo si segnalano i seguenti film: il sequel della commedia cult La rivincita delle bionde, UNA BIONDA IN CARRIERA in cui la protagonista Reese Witherspoon è diventata un’avvocatessa di successo; l’avventuroso film, tratto dal romanzo di A. E. W. Mason, LE QUATTRO PIUME con Heath Ledger e Kate Hudson; GLI ANNI DEI RICORDI in cui Winona Ryder deve riflettere se accettare o meno una proposta di matrimonio; la commedia, ambientata nel mondo del football, JERRY MAGUIRE con Tom Cruise e Renée Zellweger; e la commedia romantica con un’indimenticabile Audrey Hepburn, SABRINA, con William Holden e Humphrey Bogart.
Su Sky Cinema Drama a Marzo sono da non perdere: la toccante pellicola sulla tossicodipendenza BEN IS BACK con Julia Roberts e Lucas Hedges; il legal-drama, tratto da una storia vera, 55 PASSI con Hilary Swank e Helena Bonham Carter; la pellicola sul mondo delle auto e dell’alta velocità TRADING PAINT – OLTRE LA LEGGENDA con John Travolta e Michael Madsen; il dramma storico diretto da Mike Leigh PETERLOO; il dramma della HBO, girato in una vera prigione, O.G. - ORIGINAL GANGSTER con Jeffrey Wright; l’emozionante storia di coraggio con Hilary Swank e Josh Duhamel, QUALCOSA DI BUONO; il thriller che indaga sugli omicidi dei rapper Notorious B.I.G. e Tupac Shakur, CITY OF LIES - L'ORA DELLA VERITÀ con Johnny Depp e Forest Whitaker; e il dramma famigliare con Hilary Swank e Michael Shannon WHAT THEY HAD.
Su Sky Cinema Comedy a Marzo sono da non perdere: la prima visione ACHILLE TARALLO; l’ironica commedia OMICIDIO ALL'ITALIANA con Maccio Capatonda, Herbert Ballerina e Sabrina Ferilli; la commedia poliziesca ispirata alla serie tv di culto degli anni 70 STARSKY & HUTCH con Ben Stiller e Owen Wilson; il film di successo UN NATALE AL SUD con Massimo Boldi, Biagio Izzo e Anna Tatangelo; l’esilarante film che mescola calcio, comicità e arti marziali SHAOLIN SOCCER - ARBITRI, RIGORI E FILOSOFIA ZEN; e la pellicola sulle avventure dei simpatici guerrieri gallici ASTERIX & OBELIX - MISSIONE CLEOPATRA con Gérard Depardieu, Christian Clavier e Monica Bellucci.
LE PRIME TV DEL MESE DI MARZO:
- Dom 1 MAR - FAMILY: BERNIE IL DELFINO [2019] - 1aTv Avventura/Commedia
- Lun 2 MAR - CINEMA UNO: ATTACCO AL POTERE 3 [Lucky Red, 2019] - 1aTv Azione/Thriller
- Mar 3 MAR - CINEMA DUE: WAKEFIELD - NASCOSTO NELL'OMBRA [Eagle, 2016] - 1aTv Drammatico
- Mer 4 MAR - CINEMA DUE: MIDSOMMAR - IL VILLAGGO DEI DANNATI [Eagle, 2019] - 1aTv Horror/Thriller
- Gio 5 MAR - CINEMA UNO: BLEEDING STEEL - EROE DI ACCIAIO [Eagle, 2017] - 1aTv Azione/Thriller
- Ven 6 MAR - CINEMA UNO: ZEROZEROZERO [Ep. 7-8, 2019] - 1aTv Drammatico
- Ven 6 MAR - COMEDY: ACHILLE TARALLO [Notorious, 2018] - 1aTv Commedia
- Sab 7 MAR - CINEMA UNO: CRYPTO [2019] - 1aTv Crimine/Thriller
- Dom 8 MAR - CINEMA DUE: A MANO DISARMATA [Eagle, 2019] - 1aTv Drammatico
- Lun 9 MAR - CINEMA UNO: ARMI CHIMICHE [2019] - 1aTv Thriller
- Mar 10 MAR - CINEMA DUE: THE TEACHER [Satine, 2016] - 1aTv Commedia/Drammatico
- Mer 11 MAR - CINEMA DUE: THE NEST (IL NIDO) [Vision, 2019] - 1aTv Horror/Giallo
- Gio 12 MAR - CINEMA UNO: MALATI DI SESSO [Light Industry, 2018] - 1aTv Commedia/Romantico
- Ven 13 MAR - CINEMA UNO: IL TUO EX NON MUORE MAI [Leone Film, 2018] - 1aTv Sky Azione/Commedia
- Ven 13 MAR - ACTION: EXPLORER [Eagle, 2016] - 1aTv Azione/Fantascienza
- Sab 14 MAR - CINEMA DUE: FRATELLI NEMICI - CLOSE ENEMIES [Europictures, 2018] - 1aTv Drammatico/Thriller
- Dom 15 MAR - CINEMA UNO: DOMINO [Eagle, 2019] - 1aTv Crimine/Thriller
- Lun 16 MAR - CINEMA UNO: SPIDER-MAN: FAR FROM HOME [Sony, 2019] - 1aTv Azione/Fantascienza
- Mar 17 MAR - SUSPENSE: THE AMITYVILLE MURDERS [2017] - 1aTv Horror
- Mer 18 MAR - CINEMA DUE: IL SIGNOR DIAVOLO [01, 2019] - 1aTv Horror/Thriller
- Gio 19 MAR - CINEMA UNO: NO FILTER [2019] - 1aTv Commedia
- Gio 19 MAR - CINEMA DUE: KILL TWO BRAVO [2014] - 1aTv Drammatico/Thriller
- Ven 20 MAR - ACTION: KING DANYLO - L'ONORE DEL RE [2018] - 1aTv Avventura/Storico
- Ven 20 MAR - PREMIUM CINEMA: IL CORRIERE - THE MULE [Warner, 2018] - 1aTv Crimine/Thriller
- Sab 21 MAR - CINEMA DUE: IO, LEONARDO [Lucky Red, 2019] - 1aTv Biografico/Drammatico
- Dom 22 MAR - CINEMA UNO: DARK HALL [Leone Film, 2018] - 1aTv Sky Fantastico/Horror
- Dom 22 MAR - CINEMA DUE: JULIET, NAKED - TUTTA UN'ALTRA MUSICA [Bim, 2018] - 1aTv Commedia/Musicale
- Lun 23 MAR - CINEMA UNO: CETTO C'E' SENZADUBBIAMENTE [Vision, 2019] - 1aTv Commedia
- Mar 24 MAR - CINEMA UNO: AMERICAN HANGMAN [2019] - 1aTv Thriller
- Mer 25 MAR - CINEMA DUE: NOI [Universal, 2019] - 1aTv Horror/Thriller
- Gio 26 MAR - CINEMA UNO: DREDD - IL GIUDICE DELL'APOCALISSE [Eagle, 2012] - 1aTv Azione/Fantascienza
- Ven 27 MAR - PREMIUM CINEMA: ATTENTI AL GORILLA [Warner, 2019] - 1aTv Commedia
- Sab 28 MAR - CINEMA DUE: ARRIVEDERCI PROFESSORE [Notorious, 2018] - 1aTv Commedia/Drammatico
- Dom 29 MAR - CINEMA UNO: BLOOD MONEY [2017] - 1aTv Crimine/Thriller
- Lun 30 MAR - CINEMA UNO: MEN IN BLACK: INTERNATIONAL [Sony, 2019] - 1aTv Commedia/Fantascienza
- Mar 31 MAR - CINEMA DUE: GIRL [Teodora, 2018] - 1aTv Drammatico
SKY CINEMA COLLECTION – GERARD BUTLER MANIA
Da lunedì 2 marzo a venerdì 6 marzo su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW TV
Da lunedì 2 a venerdì 6 marzo Sky Cinema Collection dedica la programmazione a Gerard Butler, l’attore scozzese dal fascino ruvido, noto principalmente per i suoi ruoli negli action-movie, ma altrettanto apprezzato nelle commedie. Oltre al lunedì première ATTACCO AL POTERE 3 (vedi prime visioni del mese), che esordisce lunedì 2 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection, dei 10 titoli in programmazione si segnalano: il secondo capitolo della saga action in cui Butler è un agente della Cia che si batte per salvare la vita del Presidente degli Stati Uniti, ATTACCO AL POTERE 2; l’action bellico con Gary Oldman HUNTER KILLER - CACCIA NEGLI ABISSI, in cui il capitano di un sottomarino americano deve scongiurare un colpo di stato in Russia che darebbe il via alla Terza guerra mondiale; NELLA TANA DEI LUPI dove una squadra speciale del dipartimento di polizia viene incaricata di sgominare una banda di rapinatori; la graffiante commedia con Jennifer Aniston IL CACCIATORE DI EX dove Butler è un cacciatore di taglie che segue le tracce della sua ex moglie, una cronista latitante che sta indagando su un omicidio; la divertente commedia romantica LA DURA VERITÀ, in cui Katherine Heigl è la produttrice di un talk show decide di seguire i consigli sentimentali di uno spudorato e cinico esperto; l’action ispirato alla mitologia egizia GODS OF EGYPT con Nikolaj Coster-Waldau; il fanta-action TIMELINE, tratto dal romanzo di Michael Crichton; il thriller con Pierce Brosnan e Maria Bello SHATTERED - GIOCO MORTALE, in cui uno psicopatico rapisce una bambina e ordina ai genitori di stare ai suoi ordini per 24 ore; e il suggestivo thriller tratto da una storia vera THE VANISHING - IL MISTERO DEL FARO. Tutti titoli sono disponibili nella collezione on demand GERARD BUTLER.
SKY CINEMA SERGIO LEONE
Da sabato 7 a venerdì 13 marzo su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW TV
Da sabato 7 a venerdì 13 marzo, Sky Cinema Collection diventa Sky Cinema Sergio Leone e ospita tutta la filmografia del regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano, riconosciuto in tutto il mondo come uno dei più importanti cineasti della storia del cinema. Non può mancare in programmazione l’imperdibile “Trilogia del dollaro” in versione restaurata in collaborazione con Sky Cinema, che comprende i primi film western diretti da Leone e che vedono protagonista un giovane Clint Eastwood sulle note delle incisive musiche di Ennio Morricone: PER UN PUGNO DI DOLLARI (restauro realizzato dalla Cineteca Nazionale e Ripley’s Film) del 1964 con Gian Maria Volonté, storia di un pistolero che, giunto in una cittadina dominata da due famiglie di prepotenti, finge di allearsi ora con una ora con l’altra, per far sì che si eliminino a vicenda; PER QUALCHE DOLLARO IN PIÙ (restauro realizzato dalla Cineteca di Bologna) del 1965 con Volonté, Lee Van Cleef e Klaus Kinski, in cui un cacciatore di taglie si allea con un pistolero, mosso dal desiderio di vendetta, contro un sadico bandito messicano; e IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO (restauro realizzato dalla Cineteca di Bologna) del 1966 con Eli Wallach e Lee Van Cleef, che racconta la storia di un bounty-killer (il buono), un fuorilegge messicano (il brutto) e un assassino a pagamento (il cattivo) che, senza fiducia reciproca, si mettono in società per recuperare un tesoro nascosto. Spazio anche alla “Trilogia del tempo”, composta da due celebri western e un gangster movie, tutti con la colonna sonora scritta da Morricone: C'ERA UNA VOLTA IL WEST del 1968 con Henry Fonda, Claudia Cardinale e Charles Bronson, in cui un magnate delle ferrovie ingaggia un killer per impadronirsi del terreno di un'ex prostituta; in versione restaurata GIÙ LA TESTA, il western del 1971 con Rod Steiger e James Coburn, che racconta dell’alleanza tra Miranda, un bandito messicano, e Mallory, irlandese ed ex terrorista dell'Ira, per svaligiare una banca, e che fece vincere a Leone il David di Donatello per la miglior regia; e, disponibile anche nella versione restaurata ed estesa, C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA, il capolavoro del 1984 con Robert De Niro sull'ascesa e il declino di due gangster, che fece ottenere a Leone il Nastro d'argento per il miglior film e la nomination ai Golden Globe per la miglior regia. Infine, è previsto il primo film diretto da Leone, IL COLOSSO DI RODI del 1961, che ripropone la storia dell'enorme statua fatta costruire da Serse, e due film in cui troviamo Leone in veste di produttore esecutivo: in versione restaurata IL MIO NOME È NESSUNO del 1973 con Terence Hill che interpreta un giovane e scanzonato pistolero che coinvolge il suo eroe, Henry Fonda, nell’impresa folle di battere una banda di 150 uomini prima che il vecchio eroe del West abbandoni la sua terra per andare in Europa; e IL GATTO, commedia grottesca diretta da Luigi Comencini e interpretata da Ugo Tognazzi e Mariangela Melato, vincitrice del David di Donatello 1978. Impreziosisce la programmazione lo speciale prodotto da Sky Cinema VERDONE RACCONTA LEONE in cui il regista e attore ricorda il maestro, amico e “padre adottivo”, raccontando aneddoti e curiosità sulla genesi e la realizzazione dei film, oltre a ricordi di vita personale, la nascita della loro amicizia e il loro primo incontro. Tutti titoli sono disponibili nella collezione on demand SERGIO LEONE.
SKY CINEMA SPIDER-MAN
Da sabato 14 a giovediÌ 26 marzo sul canale 303 e in streaming su NOW TV
Una programmazione dedicata alle incredibili avventure dell’Uomo Ragno, in occasione della prima visione SPIDER-MAN: FAR FROM HOME, prevista lunedì 16 alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection. Nei 13 giorni di programmazione sono previsti: la trilogia diretta da Sam Raimi, che vede Tobey Maguire vestire la tutina attillata dell’Uomo Ragno e Kirsten Dunst in quelli dell’amata Mary Jane: SPIDER-MAN, SPIDER-MAN 2 e SPIDER-MAN 3; i due film diretti da Marc Webb THE AMAZING SPIDER-MAN e THE AMAZING SPIDER-MAN 2 - IL POTERE DI ELECTRO, con Andrew Garfield pronto a indossare la tuta rossa e blu, mentre il personaggio di Gwen Stacy è affidato a Emma Stone; l’animazione premiata con l’Oscar® SPIDER-MAN - UN NUOVO UNIVERSO; e il film dedicato all'acerrimo nemico di Spider-Man VENOM con Tom Hardy. Tutti titoli sono disponibili nella collezione on demand SPIDER-MAN.
SKY CINEMA COLLECTION - MEN IN BLACK
Da venerdì 27 a martedì 31 marzo sul canale 303 e in streaming su NOW TV
Da venerdì 27 a martedì 31 marzo Sky Cinema Collection dà spazio alla saga cinematografica che mescola commedia e fantascienza, basata sull’omonimo fumetto di Lowell Cunningham. È da non perdere la prima visione MEN IN BLACK: INTERNATIONAL, prevista lunedì 30 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection, che 22 anni dopo il primo capitolo torna a farci divertire con gli agenti segreti che si occupano di extraterrestri che questa volta hanno i volti di Chris Hemsworth e Tessa Thompson. Spazio poi ai primi tre film dal successo planetario: MEN IN BLACK, film premiato con l’Oscar® per il Miglior trucco, in cui il giovane Will Smith diventa un agente supersegreto che sorveglia gli alieni insieme al collega veterano Tommy Lee Jones; MEN IN BLACK II dove l’agente J (Will Smith) riporta in servizio l’agente K (Tommy Lee Jones) per fronteggiare una malvagia aliena; e MEN IN BLACK 3 in cui, per scongiurare una nuova minaccia, l'agente J viaggia indietro nel tempo fino al 1969 per incontrare una giovane versione dell'agente K, interpretato nel passato da Josh Brolin. Tutti titoli sono disponibili nella collezione on demand MEN IN BLACK.
SKY ARTE
ESSERE JAMES BOND
Domenica 1 marzo alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Un documentario unico, a metà tra fiction e realtà, sull’incredibile storia di George Lazenby, un umile meccanico di auto australiano, privo di qualsiasi preparazione in recitazione, che grazie a una serie di improbabili e straordinarie circostanze, ha ottenuto il ruolo di James Bond nel celebre film Agente 007 –Al servizio segreto di Sua Maestà (1969). Dopo il grande successo mondiale del film, George Lazenby rifiutò un’offerta milionaria per continuare a interpretare la spia più famosa del mondo in sei episodi successivi… Essere James Bond svela i retroscena di una delle più bizzarre “anomalie” nella storia del cinema, mostrando come la vita privata dell’attore sia stata sconvolta da quell’esperienza, trasformandosi sempre di più nella vita del personaggio.
STILI RIBELLI
Dal 4 marzo alle ore 21.15, con un doppio appuntamento ogni mercoledì su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Un viaggio attraverso la musica e le sue connessioni con la moda, il cinema e la società per capire come alcune forme di espressione tipiche delle controculture giovanili siano state in grado di creare nuove attitudini e identità visive. Le scene creative giovanili che si sono sviluppate al di fuori della cultura mainstream hanno svolto un grande ruolo nell‘immaginario del ‘900, un secolo di esplosione di stili e iconografie ribelli. Ci sono capi di abbigliamento ed accessori specifici che hanno visto mutare il loro significato nel corso del tempo, sono diventati l’icona di un movimento preciso fino a divenire veri e propri capi cult. In ogni puntata si traccerà la storia di un capo d’abbigliamento o di un accessorio specifico: chi l’ha inventato? Come è stato portato alla ribalta? Come è stato ricontestualizzato dalle varie scene musicali? A quali icone di stile è associato? Critici musicali, esperti di moda, musicisti e celebrità ci porteranno in viaggio attraverso le culture giovanili del ‘900.
LUCE SOCIAL CLUB
Dal 6 marzo alle ore 20.30, ogni venerdì in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Non solo cinema. Il cinema come architrave portante, come attori, anche la musica, il teatro, la letteratura, l'arte, il design e tutta la galassia articolata e affascinante di cui si compone la cultura contemporanea. La serie prodotto dalla ERMA PICTURES, in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà e con il sostegno del MiBACT, condotto in studio da Gianni Canova con la collaborazione di Martina Riva, per la regia di Max De Carolis - ambisce ad essere quel magazine culturale che paradossalmente a tutt'oggi manca nella pur ricca e variegata offerta televisiva italiana: uno spazio settimanale in cui discutere, conversare, approfondire, sperimentare, sedurre. Con attori, registi, scrittori, musicisti, performer, artisti. Il programma non sarà solo informazione né adotterà la formula ormai un po' consunta del talkshow: mescolando forme e linguaggi, cercherà piuttosto di combattere il luogo comune secondo cui la cultura sarebbe qualcosa di noioso o di elitario, per condividere con il suo pubblico la consapevolezza di come il cinema e la cultura possano essere anche e soprattutto emozione e incanto.
THE 2000’S
Dal 10 marzo, ogni martedì alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NowTV
Continua la serie prodotta da Tom Hanks e Gar Goetzman. In questi nuovi otto episodi ripercorremmo gli eventi che hanno segnato la cultura popolare degli Stati Uniti negli anni 2000.
VAN GOGH E IL GIAPPONE
Giovedì 12 marzo alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Diretto da David Bickerstaff, il docufilm propone un viaggio tra le bellezze della Provenza, l’enigma del Giappone e le sale della mostra ospitata nel 2018 al Van Gogh Museum di Amsterdam. Nel 1888 Parigi era diventata per Vincent una cittaÌ troppo frenetica. Per questo il pittore decise di partire per il sud della Francia, alla ricerca di nuovi spunti e di una vita a piuÌ stretto contatto con la natura. In Provenza, Van Gogh scopriÌ un paesaggio magnifico, una luce potente, una popolazione dai costumi tradizionali e per certi versi “esotici”, capaci di dialogare con la sua visione idealizzata del Giappone e con il suo “sogno” giapponese. Quelli che seguirono furono per lui anni prolifici, ma anche estremamente travagliati.
L’UOMO CHE RUBÒ BANKSY
Domenica 15 marzo alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Nel 2007 lo street artist universalmente noto come Banksy mette la sua firma anche sui muri di edifici privati e pubblici in Palestina. Un gesto clamoroso che porta l'attenzione del mondo sul conflitto israelo-palestinese, "risolto" con l'edificazione, completata nel 2003, del costosissimo muro o "barriera di separazione" tra i territori. In particolare un suo murale, Donkey's Documents, ritrae un soldato israeliano che controlla i documenti a un asino. L'opera non raccoglie l'entusiasmo di tutti i locali: mentre un negoziante si sostiene vendendo con soddisfazione i souvenir ispirati alle sue opere, meta di pellegrinaggio da tutto il mondo, e l'ex sindaco di Betlemme, Vera Baboun, lo esalta come un eroe contemporaneo, altri si sentono oltraggiati percheÌ si sentono assimilati alle caratteristiche deteriori di quell'animale. Il documentario è narrato da Iggy Pop.
VILLA VISCONTI BORROMEO LITTA
Giovedì 19 marzo alle 19.45 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Il film documentario Villa Visconti Borromeo Litta - Quattro secoli di storia, un viaggio nel tempo tra delizie, arte e giochi d'acqua, scritto e diretto da Francesco Vitali eÌ il racconto di quattro secoli di storia di una villa e dei suoi segreti ma eÌ anche un prezioso strumento per far conoscere, ad un pubblico sempre piuÌ numeroso in Italia e all'estero, le meraviglie che racchiude: il suo Ninfeo, le sue serre, i suoi palazzi, le sue sculture e i giochi d'acqua, ma soprattutto la storia di colui che l'ha creata, Pirro I Visconti Borromeo, conte di Brebbia, sognatore, mecenate e uomo di cultura nella Milano spagnola alla fine del XVI secolo. Il film ripercorre la storia culturale e artistica di questo patrimonio unico nel suo genere, la straordinaria impresa di Pirro I nel trasformare un rudere agricolo di proprietaÌ della famiglia Visconti Borromeo in una "Villa di delizie" e i successivi 400 anni di storia e di arte di questa dimora. Protagonista indiscussa eÌ proprio l'antica Villa di Lainate, ideata e costruita tra il 1585 e il 1589 dal Conte Pirro I con lo scopo di stupire e divertire i suoi visitatori.
I MISTERI DI PARIGI
Giovedì 19 marzo alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Finora, centinaia di esperti hanno passato tutta la vita a cercare di decifrare la storia di Parigi. Molte storie e voci non sono state ancora provate. La cittaÌ ha conservato i suoi misteri per secoli. Alcuni hanno suscitato fascino e altri hanno scatenato la fantasia. In questa serie, le indagini storiche sotto la guida dell'ex curatore del Museo di Storia di Parigi sveleranno i segreti piuÌ oscuri della CittaÌ della Luce. Scopriamo la storia della capitale di Francia come non l’abbiamo mai vista.
IO, LEONARDO
Sabato 21 marzo alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV. In Simulcast su Sky Cinema Due
Dopo il successo cinematografico, arriva su Sky il film d'arte «Io, Leonardo»: un affascinante racconto alla scoperta dell’uomo, dell’artista, dello scienziato e dell’inventore che accompagneraÌ lo spettatore in un’esperienza inedita e coinvolgente nella mente di Leonardo da Vinci, con uno sguardo nuovo e molto lontano dagli stereotipi. Ad interpretare Leonardo da Vinci Luca Argentero, impegnato per la prima volta in un film d’arte biografico. La voce di Francesco Pannofino accompagneraÌ gli spettatori tra gli aspetti meno noti della vita dell’artista. Conducendo gli spettatori nella mente del Maestro, Jesus Garces Lambert sceglie di raccontare Leonardo Da Vinci come un uomo fuori dal suo tempo. Nel cast anche Angela Fontana nei panni Cecilia Gallerani e Massimo De Lorenzo che interpreta Ludovico il Moro.
MILANO
Domenica 22 marzo alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Spagnoli, austriaci e francesi per tre secoli hanno occupato Milano lasciando tracce profonde, nel bene come nel male. Oggi la diversitaÌ di Milano che segni porta di quell’ereditaÌ? In occasione delle Cinque Giornate di Milano, il documentario, in tre puntate, racconta gli anni delle dominazioni straniere. Su tutto un testimone silenzioso prima e dopo, il Duomo di Milano. Per 500 anni sulle acque del Naviglio i barconi hanno trasportato il marmo di Candoglia, per la sua infinita costruzione. La cattedrale ha visto scorrere la storia della cittaÌ. Da Gian Galeazzo Visconti, che pose la prima pietra nel 1386, agli Spagnoli di Carlo V d’Asburgo, da Maria Teresa d’Austria, che volle la Madonnina d’oro sulla guglia piuÌ alta, all’imperatore francese Napoleone Bonaparte che qui divenne re d’Italia. A condurci in questo viaggio nella storia di Milano eÌ la voce di Alarico Salaroli.
KUSAMA - INFINITY
Venerdì 27 marzo alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Il viaggio dell’artista Yayoi Kusama dall’educazione conservatrice in Giappone alla sua notorietaÌ in America negli anni ‘60. L’artista Yayoi Kusama eÌ nata in una famiglia conservatrice nel Giappone rurale e si eÌ fatta strada in America dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. Senza appigli e con un inglese stentato, si eÌ dedicata alla sua arte sfidando un mondo dominato dal razzismo e dal sessismo. Spesso definita come la maggiore rivale di Andy Warhol, a 88 annni Kusama vive in un istituto psichiatrico di Tokyo, un luogo che da oltre trent’anni eÌ divenuto la sua casa. In questo film l'artista svela seÌ stessa mentre disegna i suoi grandi punti colorati, in maniera compulsiva. Quei pallini per cui oggi eÌ riconosciuta in tutto il mondo come una delle artiste piuÌ costose sul mercato.
RELAZIONI PERICOLOSE
Da sabato 28 marzo alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Cosa succede quando due artisti si innamorano? Scopriamo le storie d’amore tormentate, sfrenate e appassionate tra gli artisti del secolo scorso, amori che hanno resistito contro ogni avversitaÌ. Jeanne HeÌbuterne e Amedeo Modigliani, Gerda Taro e Robert Capa, Lee Miller e Man Ray sono solo alcune delle coppie protagoniste di questa serie in cinque episodi.
CANALI PARTNER
PAW PATROL
Dal 2 marzo alle ore 19.00, dal lunedì al venerdì su Nick Jr.
A marzo i Paw Patrol tornano con le ultime puntate della loro sesta stagione. Non finiscono qui le avventure che vedranno i cuccioli nelle vesti di veri e propri super eroi. I salvataggi saranno sempre più estremi, ma i nostri coraggiosi amici non si tireranno mai indietro, dandosi da fare per risolvere ogni situazione insieme. E non mancheranno anche due episodi speciali a tema “MIGHTY PUPS: CHARGED UP” in onda giovedi 12 marzo.
SCOOBY DOO! AND GUESS WHO
Dal 2 marzo, ogni giorno alle 20.10 so Boomerang
Approdano in esclusiva Prima TV su Boomerang (canale 609 di Sky) i nuovi episodi di SCOOBY–DOO AND GUESS WHO?, la nuovissima serie con il mitico Scooby e la gang della Mistery Inc. I protagonisti si troveranno ancora una volta alle prese con missioni di ogni tipo da portare a termine. Questa tredicesima serie riserva ai fan dello show non poche sorprese. Ogni puntata, infatti, sarà dedicata ad una guest star che aiuterà i protagonisti a svelare il mistero e a scovare il colpevole di turno. Tra fantasmi e casi enigmatici da risolvere, se ne vedranno delle belle e ancora una volta Scooby-Doo! riuscirà a conquistare il cuore di vecchi e nuovi fan. Ma l’appuntamento con l’alano più amato di sempre non finisce qui! Ogni venerdì, infatti, la programmazione sarà interamente dedicata a Scooby-Doo! con tanti spassosi episodi e TV movie che lo vedono protagonista.
SERIAL – IO NON L’HO UCCISA
Dal 2 marzo alle ore 22.55, ogni lunedì in prima visione TV su Crime + Investigation
Una ragazza uccisa in un campus, un unico testimone, l’ex fidanzato processato e condannato all’ergastolo per omicidio: potrebbe sembrare uno dei tanti delitti passionali di cui la cronaca nera è tristemente piena. Ma non è così. La storia dell’omicidio di Hae Min Lee e della condanna di Adnas Syed è diventata un caso mondiale grazie a Serial, il podcast che l’ha raccontata e il cui successo planetario ha segnato l’inizio di una nuova era per il genere real-crime. The case against racconta l’intricata storia dietro questo fenomeno: la ricostruzione dell’omicidio, la raccolta di testimonianze inedite, contributi di esperti del mondo della giustizia e della criminologia, per riesaminare un processo dai diversi punti oscuri. Il testimone chiave è davvero attendibile? La nazionalità del condannato può aver influenzato il verdetto? E’ stato fatto davvero tutto il possibile da parte della difesa? Adnan, insomma, è davvero colpevole? Questi e molti altri gli interrogativi a cui questa docu-serie mozzafiato cercherà di trovare una risposta.
I MOLLICA’S
Dal 4 marzo alle ore 21.30, tutti i mercoledì su Gambero Rosso
Questa rubrica è un viaggio attraverso i piatti toscani che vi porterà alla ricerca di quei sapori perduti, in maniera ironica vi farà tornare alla mente ricette, situazioni modi di dire, vita vissuta. Insieme a questi simpatici ragazzi I Mollica’s, vi faremo ridere, cucinare e amare la Toscana, perché la cucina è leggerezza ricordo passione e fantasia. Con il loro truck si sono sistemati a Follonica dove somministrano i loro piatti migliori e dove hanno una clientela di affezionati “intenditori”, che tutti i giorni li vanno a trovare. Silvia e Mattia sono una coppia nella vita e nel lavoro e fin da giovani si sono cimentati nel campo della ristorazione: appassionati e studiosi della cucina toscana.
MISSIONE CUCCIOLI Cani incredibili 2
Venerdì 6 marzo alle ore 16.40 su DeaKids
Simone e Lorenzo ci invitano a seguirli per scoprire alcuni cani davvero... straordinari! I nostri dog trainer ci faranno conoscere alcuni cani con un'abilità unica, che spesso lavorano proprio insieme agli umani. Dai cani da slitta a quelli che frequentano la scuola di salvataggio in acqua, dai cani che prestano soccorso in alta quota a quelli che ricercano gli animali smarriti, Simone e Lorenzo si fanno raccontare dai rispettivi padroni il rapporto speciale che li lega ai loro cani.
YOUNG SHELDON
Dall’8 marzo, ogni domenica alle ore 21.15 in prima TV su Premium Stories
Ritorna con una terza stagione la sitcom sull’infanzia dello scienziato piuÌ amato della tv. Il piccolo Shelly (Iain Armitage) giaÌ all’etaÌ di 9 anni ha un quoziente intellettivo fuori dal comune e non eÌ particolarmente portato alla comprensione delle convenzioni sociali. Insomma, lo stesso goffo, ma geniale Sheldon Cooper che abbiamo imparato a conoscere in The Big Bang Theory. Nei nuovi episodi ricominciano le avventure del piccolo genio, a ritmo con la sua crescita. Allo stesso modo saremo testimoni della vita dell’intera famiglia Cooper: il lavoro in chiesa di Mary (Zoe Perry), le esperienze scolastiche e non solo di Missy (Raegan Revord) e Georgie (Montana Jordan) e le imprese di George e Meemaw, oltre a tutte le divertenti dinamiche familiari.
WAR ROOM: LE TATTICHE DELLA 2^ GUERRA MONDIALE
Dal 9 marzo, ogni lunedì alle ore 21.00 in prima TV su History
Come si vinsero le battaglie della Seconda Guerra Mondiale? La strategia giocoÌ un ruolo fondamentale, certo, ma ci fu molto altro: conoscenza approfondita del nemico, piani d’attacco e di difesa ben congeniati, mappatura del terreno di battaglia, degli imprevisti e degli obiettivi sottovalutati. Dalle offensive lampo alle operazioni speciali, questa eÌ la storia delle battaglie vinte e delle incredibili sconfitte che hanno determinato lo svolgimento del piuÌ grande conflitto della storia.“War Room: le tattiche della 2^ Guerra Mondiale” offre una nuova prospettiva sulle battaglie della seconda guerra mondiale attraverso l’analisi dei fattori e delle strategie che hanno contribuito a determinare vinti e vincitori. Esploreremo alcuni degli eventi militari piuÌ noti della guerra attraverso magnifici filmati d’archivio, interviste a esperti di strategia militare e un’innovativa "war room" dove le battaglie verranno analizzate da un punto di vista tattico.
LE FANTASTICHE AVVENTURE DI MOKA
Dal 9 marzo, dal lunedì al venerdì alle ore 18.20 in prima TV assoluta su Dea Kids
Una nuovissima serie in 2D di Xilam scritta e diretta da AndreÌs Fernandez, giaÌ autore di Zig&Sharko e Oggy e i maledetti scarafaggi. Moka, il piccolo coccodrillo intrepido e naif, figlio del re della savana, decide di partire all’esplorazione del suo grande regno. La sua coraggiosa amica rinoceronte della guardia reale parte con lui per proteggerlo, ma l’impulsivitaÌ e l’insaziabile curiositaÌ di Moka li mettono continuamente nei guai! Moka esplora i bisogni fondamentali dell’infanzia: esplorazione e protezione; trattando temi a cui i bambini di oggi sono molto sensibili: gentilezza, empatia e tolleranza.
R KELLY: VITTIME DI UNA POPSTAR – LE NUOVE ACCUSE
Dal 10 marzo, ogni martedì alle ore 22.55 in prima TV su Crime Investigation
La serie-evento R Kelly – Vittime di una popstar ha sconvolto il mondo della musica e non solo, rompendo il muro del silenzio sulle accuse di abusi e pedofilia ai danni del re dell’r&b. Oggi, dopo la bufera mediatica e il processo che lo ha visto protagonista, una nuova docu-serie va avanti con le indagini, analizzando il caso piuÌ a fondo, raccogliendo nuove testimonianze e raccontando gli effetti dello scoppio dello scandalo. Com’eÌ possibile che il rapper sia riuscito a rimanere impunito per tutti questi anni? Come ha reagito il mondo della musica? Che effetto ha avuto questa vicenda sulla vita delle vittime? Queste e molte altre le domande per cui questa nuova sconvolgente serie cercheraÌ le risposte.
LAW & ORDER: SVU
Dal 13 marzo, ogni venerdì alle ore 21.15 in prima TV assoluta su Premium Crime
Arriva la ventunesima stagione di Law & Order – Special Victims Unit, primo spin-off di Law & Order – I due volti della giustizia. La nuova stagione ci regaleraÌ casi emotivamente intesi e coinvolgenti, con al centro, come sempre, la protezione e la ricerca di giustizia nei confronti delle vittime di reati sessuali, affrontati con empatia e sensibilitaÌ dalla squadra di Manhattan, guidata dal tenente Olivia Benson. Quella di Dick Wolf ha raggiunto il primato di essere la serie tv piuÌ longeva nella storia della serialitaÌ televisiva americana.
SHAMELESS
Dal 16 marzo, ogni lunedì alle ore 21.15 in prima TV su Premium Stories
La famiglia piuÌ irriverente del South Side, incurante come sempre delle conseguenze, torna a far sentire la sua voce con la decima stagione. I nuovi episodi si svolgeranno con un salto temporale di sei mesi in avanti rispetto alla stagione precedente. Frank (William H Macy) ha una lesione alla gamba che usa come perfetto escamotage per fare incetta di farmaci su prescrizione. Questo piano lo porta a imbattersi in una serie di guai. Forte dei 50 mila dollari avuti da sua sorella, Debbie (Emma Kenney) eÌ la nuova matriarca della famiglia, che governa col pugno di ferro andando a colmare il vuoto lasciato da Fiona. Lip (Jeremy Allen White) affronta invece gli alti e i bassi della sua relazione con Tami (Kate Miner). Nel frattempo Carl (Ethan Cutkosky) deve decidere cosa fare da grande mentre si appresta a concludere l’accademia militare e fare ritorno nel South Side. Liam (Christian Isaiah) si impegna a imparare di piuÌ sulla storia e sulla cultura afro-americana grazie alla sapiente guida di V (Shanola Hampton), mentre Kev (Steve Howey) vive una profonda crisi di identitaÌ. Nel cast della decima stagione eÌ confermato il ritorno di Cameron Monaghan, interprete di Ian Gallagher.
YABBA DABBA DINOSAURS
Dal 16 marzo, dal lunedì al venerdì alle 19.20 so Boomerang
Nel 1960 veniva trasmessa per la prima volta sulla ABC la serie prodotta da Hanna-Barbera destinata a segnare la storia dell’animazione: THE FLINTSTONES. Oggi, a 60 anni dalla sua nascita, approda in esclusiva Prima TV su Boomerang (canale 609 di Sky) la nuovissima serie spin-off: YABBA DABBA DINOSAURS. Direttamente dall’etaÌ della pietra sono pronti a tornare in veste di protagonisti i mitici Ciottolina e Bam Bam, figli rispettivamente di Fred e Wilma Flintstone e di Barney e Betty Rubble. Ciottolina ama la scienza, eÌ una bambina dolce ma se la fanno arrabbiare puoÌ diventa esplosiva; Bam Bam, invece, eÌ un po’ credulone, poco incline alla pianificazione e...un gran mangione! Insieme all’amato Dino, il fedele e buffo pet-dinosauro, il trio affronteraÌ tante spassose avventure. I protagonisti vivono nella cittaÌ di Bedrock, dove risiede una “modernissima” civiltaÌ...dell'etaÌ della pietra! Ogni volta che ne hanno la possibilitaÌ, si immergono nella natura selvaggia dove tutto eÌ incontaminato e dove vivono moltissimi dinosauri. Ciottolina, Bam Bam e Dino affronteranno insieme infinite avventure, fronteggeranno molti nemici ed imporranno lungo la strada il senso della vera amicizia. Lo show, sotto il segno dell’azione e della slapstick comedy, celebra la spensieratezza e l’immaginazione tipica dell’infanzia. La serie originale, THE FLINTSTONES, eÌ rimasta nel cuore di intere generazioni. Con ironia veniva messa in scena, e riproposta nell’etaÌ della pietra, la societaÌ americana degli anni ’60. Il successo della serie televisiva ha portato alla produzione di diversi fumetti e due lungometraggi cinematografici.
YO YOGA!
Dal 20 marzo, dal lunedì al venerdì alle ore 14.10 su Dea Junior
Yo Yoga! eÌ il primo e unico programma pensato per avvicinare i piuÌ piccoli all'antichissima disciplina dello Yoga, presentato ai bambini dalle bravissime istruttrici Francesca Senette e Renata Centi come un vero e proprio gioco. La quarta stagione di Yo Yoga! propone nuovissime posizioni di AcroYoga, sempre piuÌ dinamiche e ingaggianti, che i bambini possono fare a casa con mamma e papaÌ. Non mancano le posizioni di BabyYoga, per portare i benefici dello Yoga nella quotidianitaÌ dei bebeÌ e dei loro neogenitori.
I DURRELL – LA MIA FAMIGLIA E ALTRI ANIMALI
Dal 20 marzo, ogni venerdì alle ore 21.10 in prima visione assoluta su LaF
Le tragicomiche disavventure della famiglia Durrell sull’isola di CorfuÌ arrivano al loro epilogo: dal 20 marzo, in anteprima su laF, arriva la quarta e ultima stagione della serie tv tratta dalla trilogia autobiografica del naturalista inglese Gerald Durrell. Mossa dalla necessitaÌ di avere qualche entrata in piuÌ, Louisa trasforma la villa di famiglia in una pensione. Ma i suoi primi ospiti – un criminale e un cacciatore – rendono il posto ancora piuÌ caotico del solito. Intanto Spiros, geloso di tutti gli uomini che ruotano attorno a Louisa, eÌ deciso a seguire i suoi sentimenti, ma le conseguenze destano immediatamente scandalo. Mentre la vita di tutti i giorni trascorre tra i soliti alti e bassi, i Durrell sono anche chiamati a organizzarsi a dovere per l’arrivo di un ospite speciale: il Re di Grecia sta arrivando a CorfuÌ! EÌ il 1939: tra nuovi protagonisti, vecchie conoscenze che fanno ritorno e la Seconda Guerra Mondiale che getta la sua ombra sull’isola, che ne saraÌ dello zoo di Gerry e del piccolo angolo di paradiso della famiglia Durrell?
STEVEN UNIVERSE THE MOVIE
Venerdì 20 marzo alle ore 20.05 in esclusiva prima TV su Cartoon Network.
Il film vedraÌ il giovane protagonista e i suoi amici coinvolti in un’epica avventura. Steven saraÌ alle prese con un nuovo nemico che minaccia la pace di Beach City. La Terra avraÌ bisogno del suo aiuto e il ragazzo non potraÌ tirarsi indietro e dovraÌ far fronte alla sfida piuÌ grande che abbia mai affrontato. STEVEN UNIVERSE THE MOVIE eÌ stato prodotto dai Cartoon Network Studios e da Rebecca Sugar. Chance The Rapper insieme a Kat Morris, Joe Johnston, Alonso Ramirez Ramos e Ian Jones-Quartey sono i produttori esecutivi. I brani originali sono stati creati dalla stessa Sugar in collaborazione con Chance The Rapper, Estelle, Gallant, Aimee Mann, Aivi Surasshu, Jeff Liu, James Fauntleroy, Macie Stewart, Mike Krol, Jeff Ball, Grant Henry e Julian “Zorsy” Sanchez. Il 20 marzo, alle 23.00, verraÌ trasmesso il film in versione originale. Ma le sorprese non finisco qui! Per prepararsi a questo appuntamento speciale STEVEN UNIVERSE saraÌ il protagonista di CIAOTOON NETWORK – INQUINAMENTO, CIAO CIAO!, l’iniziativa targata CN volta a sensibilizzare i giovani spettatori sulle tematiche ambientali. STEVEN UNIVERSE eÌ diventato negli anni uno dei programmi CN piuÌ apprezzati da critica e pubblico. Con questo show Rebecca Sugar si eÌ aggiudica numerose nomination a premi internazionali e un Primetime Emmy Award nel 2018 (Outstanding Individual Achievement in Animation).
THE AQUARIUM
Dal 22 marzo, ogni domenica alle ore 21.55 in prima visione assoluta su Discovery Channel
La serie documenta la vita dietro le quinte del Georgia Aquarium, uno degli acquari piuÌ grandi e importanti del mondo e che, tra l’altro, gioca un ruolo molto importante nella conservazione dell’habitat acquatico di molte parti del mondo. Conosceremo le giornate delle migliaia di specie di animali che vivono nei 10 milioni di galloni d’acqua (300000000 litri) di questo incredibile acquario che affascina grandi e piccini e dei biologi, ingegneri e ricercatori che si prendono cura degli animali.
BATWOMAN
Dal 24 marzo, ogni martedì alle ore 21.15 in prima TV su Premium Action
In prima tv assoluta su Premium Action, arrivano le avventure della super eroina Batwoman. Spinta dalla passione per la giustizia sociale e dal talento nel dire la sua opinione, Kate Kane (Ruby Rose, apparsa in Orange is the New Black nei panni di Stella Carlin), plana sulle strade di Gotham con tanto di ali di pipistrello. Dichiaratamente lesbica e altamente preparata nel combattimento di strada, eÌ pronta a polverizzare la feccia della cittaÌ ormai sull’orlo del baratro. Per poter rispondere alla disperata chiamata di Gotham, Kate dovraÌ sconfiggere i propri demoni come avvenne per il suo predecessore Bruce Wayne aka Batman .La serie eÌ prodotta da Greg Berlanti, giaÌ autore di Arrow, The Flash, Supergirl e DC’s Legends of Tomorrow. Crisis on Infinite Earths eÌ il titolo del maxi crossover che anche quest’anno vedraÌ riuniti i supereroi protagonisti delle serie dell’Arrowverse: Arrow, The Flash, Supergirl, Batwoman e DC's Legends of Tomorrow.
CHI HA UCCISO I NOSTRI BAMBINI?
Dal 25 marzo, ogni mercoledì alle ore 22.00 in prima TV con un doppio episodio su Crime Investigation
Detroit, 1976: un inverno freddo e nevoso viene sconvolto dalla morte di 4 ragazzini tra i 10 e 12 anni. Di chi sono quei piccoli corpi nella neve? Sono stati uccisi? C’eÌ un serial killer? Queste e altre le domande che accendono nella comunitaÌ di Oakland County la paura che tra le strade della cittaÌ si aggiri un mostro a caccia di bambini. Children of the snow riapre quello che era stato archiviato come un caso senza colpevole e che viene ora riaperto per raccontare una delle piuÌ grandi cacce all’uomo che l’America ricordi. Seguiamo un instancabile detective che attraverso testimonianze, interviste, indizi a sorpresa e nuove prove, affronta un viaggio oscuro in cui si intrecciano storie di disperazione, abusi, pedofilia speranza e giustizia, per trovare una risposta, prima che sia troppo tardi, alla domanda “Chi ha ucciso quei bambini?”
YO! MTV RAPS
Dal 25 marzo, ogni mercoledì alle ore 22.00 in prima visione assoluta su MTV
Lo storico music entertainment show di MTV Yo!MTV Raps! torna in una veste rivisitata e splendente. Ogni puntata saraÌ un mix di video rap, interviste con artisti della scena ed esibizioni live in studio. Yo! MTV Raps mostreraÌ cosa c'eÌ di piuÌ caldo nella scena hip-hop, rap e trap italiana di oggi! Alla conduzione Emis Killa e Valentina Pegorer.
INCREDIBILI VIAGGI IN TRENO
Dal 26 marzo, ogni giovedì alle ore 22.10 in prima visione assoluta su LaF
Il viaggio di Philippe e di laF sulle rotaie di tutto il mondo prosegue con nuovi incontri in zone sconosciute e remote della terra. I treni incredibili su cui Philippe si sposta diventano dei momenti d’incontro con la popolazione locale e un mezzo per raccontare la loro piuÌ intima umanitaÌ e i luoghi del cuore: dalla storia di uno sconosciuto in treno puoÌ nascere la scoperta di una cultura e un paesaggio ignoti. Dagli angoli nascosti del Marocco e della Tanzania a quelli piuÌ sorprendenti del Giappone, dal fuoco della Nuova Zelanda al calore della Grecia fino alla nostra Italia, continuiamo a seguire Philippe nel suo unico e lungo viaggio in treno intorno al mondo, in questi nuovi episodi.
ROBERTO BOLLE- L’ARTE DELLA DANZA
Giovedì 26 marzo, alle ore 22.30 in prima visione assoluta su Classcia HD
In occasione del 45° compleanno di Roberto Bolle Classica HD ripropone il documentario scritto e diretto da Francesca Pedroni, un viaggio intimo alla scoperta delle grandi interpretazioni di Roberto Bolle. Con immagini esclusive dal palcoscenico e dal backstage di “Roberto Bolle and Friends” attraverso tre luoghi simbolo del patrimonio culturale italiano: l’Arena di Verona, il Teatro Grande di Pompei, le Terme di Caracalla a Roma. “La danza eÌ il fuoco che ho dentro. Mi ha formato, mi ha dato un’identitaÌ. L’uomo che sono ora lo devo alla danza”. -Roberto Bolle. Ma chi eÌ Roberto Bolle? E come eÌ diventato un personaggio icona, un artista di tendenza, un uomo amato e seguito da milioni di fan? “Roberto Bolle. L’arte della Danza” eÌ un viaggio con l’artista in occasione dell’esclusivo tour in favolosi teatri all’aperto, vanto del patrimonio culturale del nostro paese. Un tour con Roberto Bolle e i suoi “Friends”, dieci eccezionali danzatori di tutto il mondo scelti dallo stesso Bolle per avvicinare la danza a un pubblico di migliaia di spettatori: Nicoletta Manni, del Teatro alla Scala, Melissa Hamilton, Eric Underwood, Matthew Golding del Royal Ballet di Londra, i gemelli JirÌi e Otto BubeniÌcÌek, rispettivamente del Semperoper Ballet di Dresda e dell’Hamburg Ballett, Anna Tsygankova del Dutch National Ballet di Amsterdam, Maria Kochetkova e Joan Boada del San Francisco Ballet, Alexandre Riabko dell’Hamburg Ballett. Tappe di questo viaggio sono il Teatro Grande di Pompei, un luogo che grazie a Bolle si eÌ aperto al balletto e alla danza, l’Arena di Verona, con la sua straordinaria platea di 14.000 persone, il Teatro delle Terme di Caracalla a Roma, con le sue secolari, imponenti rovine a fare da scenografia alla performance.
LO STRAORDINARIO CANALE DI GUMBALL
Dal 26 marzo al 5 aprile pop up channel su Cartoon Network + 1
EÌ in arrivo su Cartoon Network+1 (canale 608 di Sky) un appuntamento davvero speciale che tutti i fan del gatto blu piuÌ simpatico e irriverente di sempre non potranno perdere. Per undici giorni Cartoon Network+1 saraÌ interamente dedicato alle avventure di Gumball, Darwin e tutti gli altri protagonisti dello serie cult, che continua ad affascinare grandi e piccoli, con una selezione degli episodi piuÌ spassosi tratti dalle sei stagioni. All’interno della programmazione non mancheraÌ, inoltre, lo speciale IL DIARIO DI DARWIN, spin- off della serie. LO STRAORDINARIO CANALE DI GUMBALL racconta le avventure giornaliere di Gumball alle prese con la scuola, l’adolescenza e la sua famiglia del tutto anticonvenzionale. Attorno a loro ruotano gli amici, personaggi fuori dell’ordinario eppure vicinissimi all'immaginario quotidiano di ogni bambino. Tra i compagni di scuola ci sono: un tyrannosaurus rex, una nocciolina cheerleader e una banana, mentre una buffa scimmia eÌ la bisbetica direttrice della scuola. Prodotta nel Regno Unito, presso gli studi di Cartoon Network EMEA di Londra, la serie eÌ diventata una hit globale sin dal suo lancio nel 2010. Lo show eÌ realizzato con una tecnica mista che fonde animazione tradizionale, tridimensionale e sfondi in live action. LO STRAORDINARIO CANALE DI GUMBALL si eÌ aggiudicato nel corso degli anni numerosi premi e riconoscimenti internazionali tra cui 3 BAFTA.
KIDS’ CHOICE AWARDS 2020
Venerdì 27 marzo alle ore 20.00 su Nickelodeon
A fine marzo arriva una nuova edizione dei Kids’ Choice Awards, lo show americano che premia le migliori star della televisione, del cinema e della musica, votate dagli spettatori di tutto il mondo e presentate dal misterioso host dello show, che ogni anno eÌ una star diversa! I KCA porteranno tanto divertimento, risate, performance live e riuniranno le piuÌ importanti star del momento, ricoprendole di verdissimo slime! Da non perdere anche i vincitori delle categorie italiane votate direttamente dai ragazzi italiani.
WILL&GRACE
Dal 28 marzo, ogni sabato alle ore 21.45 in prima TV su Premium Stories
Torna con una nuova stagione il revival di Will&Grace che tra il 2018 e il 2019 ha giaÌ fatto ottenere alla serie otto nominations agli Emmy Awards. Nella stagione precedente avevamo lasciato i protagonisti in un momento di crisi, dovuta alla decisione del padre di Grace e della madre di Will di sposarsi. Anche Jack aveva ricevuto una proposta di matrimonio, mentre Karen era decisa a concentrarsi pienamente sulla sua unione con Stan, senza piuÌ avere amanti. La terza stagione riparte proprio da Karen, che, a sorpresa, riceve dal marito una richiesta di divorzio, mentre Grace si trova a vivere un intreccio romantico con un personaggio interpretato da David Schwimmer (Ross di Friends). Anche Will ha un corteggiatore d’eccezione: un anchorman interpretato da Matt Bomer. Entra nel cast della nuova stagione anche la comica Chelsea Handler nel ruolo di una cliente di Grace.
VERONICA MARS
Dal 31 marzo, ogni martedì alle ore 21.15 in prima TV su Premium Crime
A ben dodici anni di distanza, ritorna sul piccolo schermo la serie che aveva appassionato gli adolescenti della scorsa generazione. Dopo tre stagioni della serie e un film, Kristen Bell torna a risolvere i misteri di Neptune City, nei panni di una Veronica piuÌ matura rispetto a quella che avevamo lasciato nel 2007.Nella nuova mini serie, composta da solo otto episodi, Veronica Mars saraÌ impegnata a scovare un serial killer che sta mettendo a repentaglio le vite e vacanze primaverili degli studenti della cittadina di Neptune. La famiglia di una delle vittime si rivolge alla Mars Investigation per trovare l’assassino del figlio e Veronica inizia ad indagare su un mistero che coinvolge le classi piuÌ agiate della cittaÌ. Kristen Bell eÌ protagonista anche della sit-com The Good Place.
Tutte le serie qui sotto riportate sono disponibili on demand su Sky e NOW TV
- BABYLON BERLIN (stagione 1,2) – dal 2 marzo
- LAW & ORDER SPECIAL VICTIMS UNIT (stagioni 1,2) – dal 18 marzo
- SPARTACUS (stagionI 1,2,3,4) – dal 24 marzo