Marzo 2021 sui canali Sky e in streaming su NOW TV

Marzo 2021 sui canali Sky e in streaming su NOW TV

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 01 marzo 2021 | 06:00

SEGNALAZIONI SKY / NOW TV  - MARZO 2021

Marzo 2021 sui canali Sky e in streaming su NOW TV

SKY ATLANTIC

SPERAVO DE MORÌ PRIMA
Dal 19 marzo alle 21.15 in prima tv su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV
In sei episodi diretti da Luca Ribuoli (La mafia uccide solo d’estate) e tratta da “Un capitano” di Francesco Totti e Paolo Condò, SPERAVO DE MORÌ PRIMA – LA SERIE SU FRANCESCO TOTTI vede Pietro Castellitto nei panni dell’ex numero 10 giallorosso e si concentra sugli ultimi due anni di carriera del leggendario ex capitano della Roma, sulla fine del suo lungo ed entusiasmante percorso con la maglia giallorossa - rimasta sempre la stessa per 27 anni: dal ritorno di Luciano Spalletti sulla panchina della Roma fino al più struggente addio al pallone della storia del calcio. Un dramedy che, tra presente e passato, unirà l’epica sportiva da vero fuoriclasse del calcio italiano e mondiale, raccontato anche attraverso le immagini d’archivio dei momenti più esaltanti della sua carriera, e la vita privata di un uomo coraggioso e semplice, autoironico e romanissimo, legato da sempre alla sua città e al calcio.

THE INVESTIGATION
Dal 15 marzo alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV
Basata sul fatto realmente accaduto noto alle cronache come il caso del sottomarino, uno dei casi criminali più noti nella storia dei media danesi (l’omicidio della giovane giornalista Kim Wall nell’agosto del 2017 ad opera dell’inventore Peter Madsen), The Investigation racconta la storia dal punto di vista degli inquirenti che si trovarono a far luce su un omicidio fra i più misteriosi che si ricordino, concentrandosi in particolare sugli ostacoli che dovettero affrontare per risolvere il caso. Creata e diretta da Tobias Lindholm, che l’ha realizzata in stretta collaborazione con Jens Møller (all’epoca capo della Omicidi della polizia di Copenaghen) e con i genitori di Kim Wall, Ingrid e Joachim Wall. Nel cast anche Pilou Asbæk, Euron Greyjoy in Il Trono di Spade. Quando Jens Møller arriva per il briefing mattutino, un investigatore riferisce di uno strano caso. Un sottomarino artigianale, che trasportava la giornalista svedese Kim Wall e l'inventore del sottomarino stesso, è scomparso. Quando il sottomarino viene ritrovato più tardi nel corso della giornata, solo l'inventore viene salvato prima che affondi improvvisamente. Ora Jens e il suo team di investigatori devono decidere rapidamente come affrontare il caso, perché Kim è ancora dispersa e il sottomarino è in fondo al mare.

WARRIOR - St.2
Dal 30 marzo alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV
Torna con l’attesa seconda stagione Warrior, la serie creata a partire dagli scritti inediti di Bruce Lee ritrovati da sua figlia, Shannon Lee. Ancora più ricchi di azione e drammi rispetto a quelli della prima stagione, i nuovi episodi raccontano della rivalità fra le Tong nemiche, gli Hop Wei e i Long Zii, che continuano la loro guerra in un contesto di crescente razzismo anti-cinese che fa ribollire la Chinatown di San Francisco e i quartieri confinanti. Mentre le due Tong si scontrano per il dominio del territorio, entrambe devono far fronte a minacce esterne, incluse quelle di una nuova brutale Tong, Fung Hai, e del suo nichilistico leader Zing, della mafia Irlandese sempre capitanata dal duro Dylan Leary e quelle dell’ostile governo locale, guidato dall’egoista sindaco Blake e dal suo braccio destro Walter Buckley. Dopo essere a malapena sopravvissuto alla violenta resa dei conti della prima stagione, Ah Sahm torna con gli Hop Wei determinato a vendicarsi del nuovo leader dei Long Zii, Mai Ling, che è anche sua sorella.
 

SKY UNO

FAMILY FOOD FIGHT ITALIA – St.2
Da giovedì 11 marzo alle 21.15 in prima visione assoluta su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Dall’11 marzo, ogni giovedì su Sky Uno e NOW TV, al via la seconda edizione di Family Food Fight, primo cooking show in cui ai fornelli si sfidano nuclei familiari e le loro tradizioni. Se è vero che l’Italia è un Paese di ristoratori, è arrivato per loro il momento di mettersi in gioco: 7 famiglie di professionisti – gestori di ristoranti, agriturismi o trattorie sparsi sul territorio nazionale – si presentano nella nuova edizione dello show, produzione Endemol Shine Italy per Sky. Per sei puntate, i quartetti gareggeranno in una sfida senza esclusione di colpi, mettendo in campo tutte le proprie abitudini, non solo a tavola ma anche nella gestione di una cucina professionale, e portando in scena tutte le ricette che più contraddistinguono le loro zone d’origine ma anche la propria storia familiare. Le 7 famiglie arrivano da diverse regioni d’Italia: Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Toscana, Campania, Calabria. I loro componenti hanno una età compresa tra i 16 e gli 80 anni. A valutare i piatti e i comportamenti delle famiglie tornerà il trio già protagonista nella prima edizione: Lidia e Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. I tre, componenti di quella che già lo scorso anno era diventata una vera e propria “famiglia allargata”, assegneranno il titolo di Campioni d’Italia di Family Food Fight, con un premio finale da 100 mila euro. Tra gli ospiti, ci saranno Costantino Della Gherardesca e 4 chef provenienti da tutto il mondo che hanno portato le proprie tradizioni culinarie a Milano, ossia l’iraniana Afsaneh Ahmadi, il filippino Dario Guevarra, la russa Evgeniya Lasytchuk e l’eritreo Yonas Tesfamichael Yeshak. Ogni puntata di Family Food Fight si svilupperà su tre prove: il menù del giorno, la staffetta e il duello finale.

RITOCCÀTI! – St.2
Dal 22 marzo dal lunedì al venerdì alle 20.05 in prima visione su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Torna “Ritoccàti!” la sketch comedy dedicata alla chirurgia estetica. E stavolta raddoppia… Puntate più lunghe (10 episodi da 10 minuti l’uno), cast extralarge (16 attori che affiancano il Prof. Giulio Basoccu), nuove e divertenti gag. L’ambientazione è sempre quella dello studio del chirurgo, che sarà ancora il teatro di sketch che giocano con una delle ossessioni dei nostri tempi: la chirurgia estetica.
 

SKY CINEMA

Nel mese di marzo su Sky Cinema Uno sono da non perdere le prime visioni LA MIA BANDA SUONA IL POP, LA ROSA VELENOSA, SEIZED – SOTTO RICATTO, L’ASSISTENTE DELLA STAR, KILLERMAN, UNA SIRENA A PARIGI, BALTO E TOGO – LA LEGGENDA, L’UOMO INVISIBILE, ARTÙ E MERLINO – I CAVALIERI DI CAMELOT, HONEST THIEF, INHERITANCE e GREENLAND. Inoltre, si segnalano: HOTEL ARTEMIS, film con Jodie Foster e Dave Bautista ambientato nella Los Angeles 2028 in cui si scatena una rivolta popolare in seguito a una legge sulla privatizzazione dell’acqua; il romantico road movie PARIGI PUÒ ATTENDERE con Diane Lane e Alec Baldwin; KIN, fanta-action con James Franco, Zoë Kravitz e Dennis Quaid, in cui un ex carcerato e suo fratello sono costretti a fuggire da un criminale in cerca di vendetta; PRIMA TI SPOSO, POI TI ROVINO, la commedia romantica con George Clooney e Catherine Zeta Jones; e ROBIN HOOD PRINCIPE DEI LADRI, la spettacolare riedizione delle avventure del leggendario Robin Hood, interpretato da Kevin Costner.

A marzo su Sky Cinema Due sono da non perdere le prime visioni WAVES – LE ONDE DELLA VITA, VOLEVO NASCONDERMI, NON CONOSCI PAPICHA, FUKUSHIMA, GLI INDIFFERENTI, LO STATO DELLA MENTE, EMMA e UN AMICO STRAORDINARIO. Inoltre, si segnalano: THE BOXER con Daniel Day-Lewis nei panni di un pugile irlandese, membro dell'IRA, che quando viene scarcerato dopo 14 anni, fa ritorno nel proprio quartiere della Belfast cattolica; GIOVANI, CARINI E DISOCCUPATI, il manifesto della “Generazione X” che segna l’esordio alla regia di Ben Stiller, e vede Ethan Hawke e Winona Ryder protagonisti; THE INTERPRETER, il thriller diretto da Sydney Pollack e interpretato da Nicole Kidman e Sean Penn; IL GIOVANE HITLER, il biopic vincitore di 2 Emmy con Robert Carlyle che interpreta il Fuhrer; L’IMBROGLIO - THE HOAX, la vera storia di una truffa colossale con Richard Gere; e ORGOGLIO E PREGIUDIZIO, il film tratto da un romanzo celebre di Jane Austen con Keira Knightley protagonista.

A marzo, su Sky Cinema Family oltre alle prime visioni VICKY IL VICHINGO – LA SPADA MAGICA e LA FIABA INFINITA, si segnalano: IO, LEI E I SUOI BAMBINI, scanzonata commedia per tutta la famiglia con Ice Cube; ITALO, trasposizione di un’incredibile storia vera con Marco Bocci; MIMZY – IL SEGRETO DELL’UNIVERSO, storia fantastica e magica tra telepatia e varchi spazio-temporali; MR FROG – PROFESSOR RANOCCHIO, l’avventura per ragazzi che vede al centro della storia un’insegnante molto speciale; ROCK DOG, la fiaba di formazione al ritmo di Foo Fighters, Radiohead e del vincitore di X Factor 2015, Giò Sada; e, infine, 4 capitoli del più noto dei franchise d’animazione in CG che arriva dalla Russia, LA REGINA DELLE NEVI, LA REGINA DELLE NEVI 2, LA REGINA DELLE NEVI 3 – FUOCO E GHIACCIO e LA REGINA DELLE NEVI 4 – LA TERRA DEGLI SPECCHI.

A marzo,  su Sky Cinema Action, si segnalano in programmazione: l’action-comedy con licenza di uccidere SPY con Melissa McCarthy, Jason Statham e Jude Law; il western sulla vendetta CACCIA SPIETATA con Liam Neeson e Pierce Brosnan; l’action a tutta grinta MONEY TRAIN con Wesley Snipes, Woody Harrelson e Jennifer Lopez; l’action-fantasy su un guerriero condannato all’immortalità da una maledizione THE LAST WITCH HUNTER: L’ULTIMO CACCIATORE DI STREGHE con Vin Diesel, Elijah Wood e Michael Caine; il remake dell’action tratto da Philip K. Dick TOTAL RECALL - ATTO DI FORZA con Colin Farrell e Kate Beckinsale; e il quarto capitolo della celebre saga fanta-action MEN IN BLACK: INTERNATIONAL con Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Liam Neeson ed Emma Thompson.

Su Sky Cinema Suspence, a Marzo, oltre alla prima visione ISABELLE – L’ULTIMA EVOCAZIONE, si segnalano: il thriller di Joel Edgerton che si ritaglia il ruolo dello stalker REGALI DA UNO SCONOSCIUTO con Jason Bateman e Rebecca Hall; PRESAGIO FINALE con Guy Pearce che sfida il destino; il cult di M. Night Shyamalan sulla genesi di un supereroe UNBREAKABLE - IL PREDESTINATO con Bruce Willis e Samuel L. Jackson; l’action-thriller ambientato in Louisiana BAD COUNTRY: AFFARI DI FAMIGLIA con Willem Dafoe e Matt Dillon; il “survival movie” in un mare in tempesta 119 GIORNI ALLA DERIVA con Dominic Purcell; le calamità si spostano in un fiordo in Norvegia nel “disaster movie” THE WAVE; MIRAGE con Gregory Peck nei panni di uno scienziato nucleare, pronto a evitare il disastro; PANICO ALLO STADIO con Charlton Heston che deve impedire a un cecchino di uccidere il Presidente degli Stati Uniti durante una partita di rugby; la pellicola ricca di suspense con Nicolas Cage LEFT BEHIND - LA PROFEZIA, in cui milioni di persone svaniscono dalla Terra senza apparente motivo; il thriller tratto da un romanzo di John le Carré IL TRADITORE TIPO con Ewan McGregor e Naomie Harris; e l’implacabile thriller con Elizabeth Lail COUNTDOWN.

Tra i film in programmazione  su Sky Cinema Romance a marzo si segnalano: la commedia rosa ambientata a Bologna LOVERS con un gruppo di giovani attori diretti da Matteo Vicino; 5 APPUNTAMENTI PER FARLA INNAMORARE, la commedia ambientata in una romantica Manhattan con la coppia vincente de Il mio grosso grasso matrimonio greco (Nia Vardalos e John Corbett); CAKE - TI AMO, TI MOLLO... TI SPOSO, in cui Heather Graham è una single che assume la direzione di una rivista di moda matrimoniale e si innamora di un collaboratore; MISS POTTER, biopic sulla celebre scrittrice Beatrix Potter, interpretata da Renée Zellweger; la divertente commedia romantica THE WEDDING PLANNER – PRIMA O POI MI SPOSO con Jennifer Lopez e Matthew McConaughey; e la deliziosa commedia diretta da Woody Allen UN GIORNO DI PIOGGIA A NEW YORK con Elle Fanning, Timothee Chalamet, Selena Gomez e Jude Law.

A marzo su Sky Cinema Drama, si segnalano i seguenti titoli previsti in programmazione: il sensuale film di formazione firmato Abdellatif Kechiche (La vita di Adele), MEKTOUB, MY LOVE: CANTO UNO; l’emozionante dramma ispirato a una storia vera RAGAZZI MIEI con Clive Owen; EFFETTO DOMINO, il film liberamente ispirato al romanzo omonimo di Romolo Bugaro e secondo lungometraggio di finzione del documentarista Alessandro Rossetto; TOLKIEN, il biopic sull’autore de Il Signore degli Anelli, interpretato da Nicholas Hoult; FROST/NIXON – IL DUELLO di Ron Howard, che racconta la prima intervista che il Presidente concesse dopo l’impeachment per lo scandalo Watergate; ritroviamo il 37º Presidente degli Stati Uniti anche in ELVIS & NIXON, pellicola con Michael Shannon e Kevin Spacey sull’incontro che nel 1970 ebbe con il Re del Rock; la commovente pellicola con Teri Polo (Ti presento i miei) THE CHRISTMAS HEART; UNA SOLA VERITÀ, film che intreccia giornalismo e spionaggio con Kate Beckinsale e Matt Dillon; lo spionaggio si mescola invece alla Hollywood degli anni 60 in SEBERG - NEL MIRINO, biopic sull’icona della Nouvelle vague, interpretata da Kristen Stewart.

Tra i film in programmazione a marzo su Sky Cinema Comedy sono da non perdere: due film diretti da Edgar Wright, ossia l’action-comedy HOT FUZZ con un esilarante Simon Pegg, e SCOTT PILGRIM VS THE WORLD in cui Michael Cera deve sconfiggere i sette ex fidanzati di Mary Elizabeth Winstead per conquistare il suo amore; la sfrenata commedia on the road LA CORSA PIÙ PAZZA D’AMERICA con Burt Reynolds, Roger Moore e Farrah Fawcett; la versione restaurata dell’immortale cult diretto da Steno FEBBRE DA CAVALLO con Gigi Proietti ed Enrico Montesano; la commedia campione d’incassi diretta e interpretata da Checco Zalone TOLO TOLO, scritta insieme a Paolo Virzì; le commedie on the road VENGO ANCH’IO, esordio alla regia per i comici Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, e UN FIGLIO DI NOME ERASMUS con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Ricky Memphis; la commedia degli equivoci IO VI DICHIARO MARITO E… MARITO con Adam Sandler, Kevin James e Jessica Biel; e KING OF THIEVES, film con Michael Caine e Jim Broadbent che ricostruisce un furto passato alla storia.

LE PRIME TV DEL MESE DI MARZO

  • Lun 1 MAR - CINEMA UNO: LA MIA BANDA SUONA IL POP [Medusa, 2020] - 1aTv Commedia 
  • Mer 3 MAR - CINEMA UNO: LA ROSA VELENOSA [Adler, 2019] - 1aTv Thriller
  • Gio 4 MAR - CINEMA DUE: WAVES - LE ONDE DELLA VITA [Universal, 2019] - 1aTv Drammatico/Romantico 
  • Ven 5 MAR - CINEMA UNO: SEIZED - SOTTO RICATTO [Eagle, 2020] - 1aTv Azione/Thriller |
  • Sab 6 MAR (ore 19.35) - FAMILY: VICKY IL VICHINGO - LA SPADA MAGICA [Koch Media, 2019] - 1aTv Sky Animazione/Avventura
  • Dom 7 MAR - CINEMA DUE: VOLEVO NASCONDERMI [01, 2020] - 1aTv Biografico/Drammatico
  • Lun 8 MAR - CINEMA UNO: L'ASSISTENTE DELLA STAR [Universal, 2020] - 1aTv Drammatico/Musicale
  • Mar 9 MAR - CINEMA DUE: NON CONOSCI PAPICHA [Teodora, 2019] - 1aTv Drammatico
  • Mer 10 MAR - CINEMA UNO: BALTO E TOGO - LA LEGGENDA [Notorious, 2019] - 1aTv Avventura/Drammatico
  • Gio 11 MAR - CINEMA UNO: HOTEL ARTEMIS [Leone Film, 2018] - 1aTv Sky Fantascienza/Thriller
  • Gio 11 MAR - CINEMA DUE: FUKUSHIMA [Eagle, 2020] - 1aTv Drammatico
  • Ven 12 MAR - CINEMA UNO: KILLERMAN [Eagle, 2019] - 1aTv Azione/Thriller
  • Sab 13 MAR - CINEMA DUE: GLI INDIFFERENTI [Vision, 2020] - 1aTv Drammatico
  • Lun 15 MAR - CINEMA UNO: L'UOMO INVISIBILE [Universal, 2020] - 1aTv Horror/Fantascienza
  • Mar 16 MAR - CINEMA DUE: LO STATO DELLA MENTE [2017] - 1aTv Drammatico
  • Mer 17 MAR - CINEMA UNO: ARTU' E MERLINO - I CAVALIERI DI CAMELOT [2020] - 1aTv Azione/Avventura
  • Ven 19 MAR - CINEMA UNO: SPERAVO DE MORI' PRIMA [Ep 1-2, 2021] - 1aTv Drammatico/Sportivo
  • Ven 19 MAR - COLLECTION: IL COLPEVOLE - THE GUILTY [Movies Inspired, 2018] - 1aTv Sky Crimine/Thriller
  • Sab 20 MAR - CINEMA UNO: UNA SIRENA A PARIGI [Vision, 2020] - 1aTv Commedia/Fantastico
  • Lun 22 MAR - CINEMA UNO: HONEST THIEF [Lucky Red, 2020] - 1aTv Azione/Thriller
  • Mar 23 MAR - CINEMA UNO: KIN [Leone Film, 2018] - 1aTv Sky Fantascienza/Thriller
  • Mar 23 MAR - CINEMA DUE: EMMA. [Universal, 2020] - 1aTv Commedia/Romantico
  • Mer 24 MAR - CINEMA UNO: INHERITANCE [Eagle, 2020] - 1aTv Giallo/Thriller
  • Mer 24 MAR - DRAMA: EFFETTO DOMINO [Parthenos, 2019] - 1aTv Drammatico
  • Ven 26 MAR - CINEMA UNO: SPERAVO DE MORI' PRIMA [Ep 3-4, 2021] - 1aTv Drammatico/Sportivo
  • Lun 29 MAR - CINEMA UNO: GREENLAND [Lucky Red, 2020] - 1aTv Azione/Thriller
  • Mar 30 MAR - CINEMA DUE: UN AMICO STRAORDINARIO [Sony, 2019] - 1aTv Biografico/Drammatico

SKY CINEMA COLLECTION – WAR
Da lunedì 1 a domenica 7 marzo su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW TV
Tra i titoli in programmazione si segnalano: MIDWAY, il film di Roland Emmerich ambientato nel giugno del 1942, che racconta lo scontro tra la Marina degli Stati Uniti e la flotta imperiale giapponese e che nel cast vede Woody Harrelson e Dennis Quaid; l’avvincente FURY con Brad Pitt e Shia LaBeouf che fanno parte di un manipolo di soldati americani che si trova a sfidare i nazisti nel loro territorio a bordo di un carro armato; BLACK HAWK DOWN, il film bellico di Ridley Scott, premiato con 2 Oscar® e ambientato nella Somalia del 1993; LONE SURVIVOR, la pellicola con Mark Wahlberg che racconta la cattura di un capo talebano nell’Afghanistan del 2005; e KILO TWO BRAVO sulla pericolosa avventura di tre soldati rimasti intrappolati in un campo minato. Non mancano poi due film che ripercorrono la cattura di Osama Bin Laden: il thriller di Kathryn Bigelow premiato con 1 Oscar® ZERO DARK THIRTY con Jessica Chastain e Joel Edgerton; e l’adrenalinico film dai produttori di The Hurt Locker, CODE NAME: GERONIMO. Infine, tra i grandi classici sono presenti in programmazione: QUELLA SPORCA DOZZINA, diretto da Robert Aldrich e interpretato da Lee Marvin, Charles Bronson ed Ernest Borgnine; LA GRANDE FUGA, il cult assoluto del genere bellico con Steve McQueen, Charles Bronson e James Coburn; LA BATTAGLIA DI MIDWAY con Charlton Heston ed Henry Fonda; e il capolavoro di Oliver Stone sul Vietnam PLATOON con Willem Dafoe, Tom Berenger e Charlie Sheen.

SKY CINEMA COLLECTION – WOMEN
Da lunedì 8 a venerdì 12 marzo su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW TV
In occasione della Festa della donna, da lunedì 8 a venerdì 12 marzo Sky Cinema Collection propone oltre 30 pellicole che meglio descrivono le varie sfumature del mondo femminile, tra cui le prime visioni L’ASSISTENTE DELLA STAR (lunedì 8 alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in seconda serata su Sky Cinema Collection) e NON CONOSCI PAPICHA (martedì 9 alle 21.15 su Sky Cinema Due e in seconda serata su Sky Cinema Collection). Tra le pellicole in programmazione segnaliamo: RADIOACTIVE, sulla vita della scienziata due volte premio Nobel Marie Curie, a cui dà il volto Rosamund Pike; UNA GIUSTA CAUSA, la biografia dell’icona del femminismo Ruth Ginsburg, interpretata da Felicity Jones; la rilettura di un classico della letteratura diretto da Greta Gerwig PICCOLE DONNE con Saoirse Ronan, Emma Watson, Laura Dern e Meryl Streep; FRIDA, la biografia della pittrice messicana interpretata da Salma Hayek; ERIN BROCKOVICH - FORTE COME LA VERITÀ, la pellicola di Steven Soderbergh con una tenace Julia Roberts, protagonista anche della pellicola sull’emancipazione MONA LISA SMILE con Kirsten Dunst e Julia Stiles; il road movie diventato un cult THELMA & LOUISE con Susan Sarandon e Geena Davis, dirette da Ridley Scott; e RAGAZZE VINCENTI, emozionante film dove ritroviamo Geena Davis, insieme a Tom Hanks e Madonna.
Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION – CRIME
Da sabato 13 a venerdì 19 marzo su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW TV
Da sabato 13 a venerdì 19 marzo, astuti detective, pericolosi assassini, delitti irrisolti e atmosfere da incubo sono al centro della programmazione di Sky Cinema Collection. Tra gli oltre 60 film previsti, sono da non perdere: il thriller ricco di colpi di scena NELLA MORSA DEL RAGNO con Morgan Freeman; il film sull’adolescenza del cannibale più famoso del mondo HANNIBAL LECTER - LE ORIGINI DEL MALE con Gaspard Ulliel; il serrato thriller LA TELA DELL’ASSASSINO, interpretato da Samuel L. Jackson, Andy Garcia e Ashley Judd; i due film di Donato Carrisi, tratti dai suoi libri, LA RAGAZZA NELLA NEBBIA con Toni Servillo e L'UOMO DEL LABIRINTO sempre con Servillo, affiancato da Dustin Hoffman; DOPPIA IPOTESI PER UN DELITTO con Ray Liotta tra indagini e sospetti a Montreal; il thriller mozzafiato 88 MINUTI con Al Pacino; l’avvincente detective story OFFICER DOWN - UN PASSATO SEPOLTO, in cui Stephen Dorff si destreggia tra la vita e la morte; il thriller BLINDATO con Laurence Fishburne, Matt Dillon e Jean Reno; l’intenso giallo, tratto da una storia vera, DEVIL’S KNOT - FINO A PROVA CONTRARIA con Colin Firth e Reese Witherspoon; il thriller, anche in questo caso tratto da una storia vera, HOLLYWOODLAND con Adrien Brody e Ben Affleck, premiato al Festival di Venezia; la black comedy THIN ICE - TRE UOMINI E UNA TRUFFA con Greg Kinnear e Alan Arkin; le pellicole tra illusionismo, misfatti e colpi di scena NOW YOU SEE ME - I MAGHI DEL CRIMINE e NOW YOU SEE ME 2 - I MAGHI DEL CRIMINE con Jesse Eisenberg e Mark Ruffalo; il thriller di Luis Prieto KIDNAP – RAPITO con Halle Berry nei panni di una madre che deve liberare suo figlio dai sequestratori; e GIOCO A DUE, thriller con Pierce Brosnan nei panni di un ladro finanziere. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand, insieme ad altri film provenienti da Premium Cinema tra cui diverse produzioni francesi, con Daniel Auteuil

SKY CINEMA COLLECTION – BOURNE
Da sabato 20 a venerdì 26 marzo sul canale 303 di Sky e in streaming su NOW TV
Da sabato 20 a venerdì 26 marzo, per la prima volta su Sky Cinema va in onda tutta la saga cinematografica di spionaggio che vede protagonista Jason Bourne, l’ex agente della CIA nato dalla penna di Robert Ludlum, interpretato da Matt Damon. Nel primo capitolo della saga action, THE BOURNE IDENTITY (2002) di Doug Liman, conosciamo l’ex agente segreto Jason Bourne, interpretato da Matt Damon, che qui viene ripescato in mare e, affetto da amnesia, cerca di ricostruire il suo passato e la sua identità. Tra gli attori troviamo anche Franca Potente, Clive Owen e Julia Stiles, nei panni dell’agente della CIA Nicky Parsons. Nel secondo film, THE BOURNE SUPREMACY (2004) diretto da Paul Greengrass, Damon-Bourne torna in campo per un’ingiusta accusa di omicidio. Al cast si aggiungono Karl Urban e Brian Cox. Torna l’accoppiata Damon-Greengrass anche nel terzo capitolo, THE BOURNE ULTIMATUM - IL RITORNO DELLO SCIACALLO (2007), che segna un grande successo anche agli Oscar® con 3 statuette vinte (miglior montaggio, migliori effetti sonori e miglior sonoro in presa diretta). Qui Bourne, inseguito dagli ex colleghi della CIA, continua a rincorrere la verità sul proprio passato. Il quarto capitolo sulle avventure dell’agente interpretato da Matt Damon è JASON BOURNE (2016) e alla regia torna Greengrass. Qui Nicky Parsons recupera a Reykjavik quello che potrebbe essere il tassello mancante nella ricostruzione delle origini di Jason Bourne, che intanto si è dato alla macchia. Nel cast, oltre a Damon e Julia Stiles, troviamo Alicia Vikander, Vincent Cassel e Tommy Lee Jones. L’ultimo film, ma quarto in ordine d’uscita sala,è THE BOURNE LEGACY (2012) di Tony Gilroy, spin-off con Jeremy Renner protagonista, affiancato da Rachel Weisz ed Edward Norton. Renner interpreta Aaron Cross, che deve riuscire a sfuggire all’eliminazione degli agenti del programma Outcome. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION – HARRY POTTER
Da sabato 27 marzo a domenica 11 aprile sul canale 303 di Sky e in streaming su NOW TV
Per la prima volta su Sky Cinema un canale interamente dedicato agli 8 film della saga di HARRY POTTER, il franchise con gli incassi tra i più alti nella storia del cinema (oltre 8 miliardi di dollari in tutto il mondo) che ha stregato il pubblico di tutte le età. Da sabato 27 marzo a domenica 11 aprile è quindi prevista una programmazione h24 dedicata alle avventure del maghetto, nato dalla penna della scrittrice inglese J.K. Rowling e interpretato sul grande schermo da Daniel Radcliffe, insieme a Emma Watson nei panni di Hermione Granger, Rupert Grint in quelli di Ron Weasley e Alan Rickman in quelli dell’ambiguo Severus Piton. Era il 2001 quando esce nelle sale il primo capitolo della saga, HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE diretto da Chris Columbus, che ottiene incassi record al box office e che narra la difficile infanzia del piccolo Harry nel mondo dei “babbani” e il suo arrivo alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. L’anno successivo esce HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI diretto ancora da Columbus, in cui Harry, tornato alla scuola di magia dopo le vacanze, affronta una diabolica presenza che pietrifica le sue vittime e deve scoprire il terribile segreto di una stanza misteriosa. Nel 2004 Alfonso Cuaròn firma la regia di HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN e conferisce all’ambientazione un’atmosfera più dark e alla narrazione un’impronta più adulta. Qui Harry deve affrontare il pericoloso criminale Sirius Black (Gary Oldman), appena evaso dalla prigione di Azkaban. La regia viene affidata a Mike Newell per il quarto capitolo della saga, HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO, in cui tra tornei di magia, balli e turbamenti d’amore, Harry si prepara il ritorno dell’oscuro Voldemort (Ralph Fiennes). HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE segna l’ingresso alla regia di David Yates, che dirige anche i successivi film. In questo quinto capitolo, prima che una profezia decida il suo destino, Harry scopre l'esistenza di un'associazione segreta che vuole uccidere Voldemort, il cui ritorno incombe su Hogwarts. È il 2009 quando esce al cinema HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE. In questa sesta avventura Harry trova un manuale misterioso appartenuto al Principe Mezzosangue tramite cui apprende i segreti della magia nera, ma per sconfiggere Voldemort avrà bisogno di un ricordo custodito dal professor Lumacorno (Jim Broadbent). Nel 2010 e 2011 si susseguono in sala i capitoli finali, HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE: PARTE I e HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE: PARTE II, in cui la sfida con Voldemort è alle porte e, per sconfiggerlo, Harry, Hermione e Ron devono trovare e distruggere gli horcrux, oggetti contenenti l’anima del Signore Oscuro. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand, anche in 4K.

 

SKY ARTE


DURAN DURAN – THERE’S SOMETHING YOU SHOULD KNOW
Mercoledì 3 marzo alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
L’epopea dei Duran Duran protagonisti della scena new romantic inglese anni 80 è al centro del Documentario Sette album per tracciare il loro impatto sulla musica, sulla moda e sui costumi, dall'esordio del 1981 alla reunion passando per il successo planetario di Wild Boys, la crisi e le incomprensioni, lo scioglimento e i riavvicinamenti Il documentario, che prende il nome dall’omonimo brano tratto dall’album di esordio della band, intervista Roger Taylor, John Taylor, Simon Le Bon, Nick Rhodes per ripercorrere con loro gli 40 anni di collaborazione artistica a partire da Birmingham, dove la band si è formata alla fine degli anni 70.

LEONARDO DA VINCI – L’UOMO UNIVERSALE
Giovedì 4 marzo alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Com'è possibile che Leonardo Da Vinci sia stato lo stesso uomo in grado di dipingere la Gioconda, inventare il cuscinetto a sfere ed essere il primo a effettuare una descrizione clinica accurata dell'arteriosclerosi? Nel documentario, lo scrittore e saggista Serge Bramly cerca una risposta a queste e molte altre domande, indagando e raccogliendo informazioni, parlando con esperti del settore e persino viaggiando indietro nel tempo fino al Rinascimento, per studiare più da vicino la vita di questo uomo dall’immenso talento

LUCE SOCIAL CLUB – SECONDA STAGIONE
Da venerdì 5 marzo alle ore 20.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Torna Luce Social Club, il magazine che mette al centro del dibattito lo spettacolo a tutto tondo il cinema, la musica, il teatro, la letteratura, l'arte, il design e tutta la galassia articolata e affascinante di cui si compone la cultura contemporanea. La serie prodotta dalla Erma Pictures, in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà e con il sostegno del MiBACT condotta in studio da Gianni Canova con la collaborazione di Martina Riva per la regia di Max De Carolis ambisce a essere quel magazine culturale che a tutt'oggi manca nella variegata offerta televisiva italiana uno spazio settimanale di 60 minuti in cui discutere, conversare, approfondire, sperimentare, sedurre Con attori, registi, scrittori, musicisti, performer, artisti. Il programma non sarà solo informazione né adotterà la formula ormai un po' consunta del talkshow mescolando forme e linguaggi, cercherà piuttosto di combattere il luogo comune secondo cui la cultura sarebbe qualcosa di noioso o di elitario per condividere con il suo pubblico la consapevolezza che possa essere anche e soprattutto emozione e incanto.

ICON: LA MUSICA E LA FOTOGRAFIA
Da martedì 9 marzo alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Con interviste appassionate e spesso irriverenti ai più rinomati fotografi musicali, musicisti, galleristi, giornalisti e commentatori sociali, questa serie in sei parti è un viaggio senza sosta attraverso la ricca storia e l'impatto culturale della fotografia musicale. Dalla domanda centrale cosa rende iconica un'immagine i produttori cercano risposte attraverso un'esplorazione approfondita di ritratti in studio, copertine di dischi, riviste musicali, spettacoli dal vivo, mostre, libri da tavolino e il mondo delle belle arti Icon pone fotografie straordinarie e le storie dietro di esse al centro di questo sguardo definitivo a una delle forme d'arte più sorprendenti della cultura popolare.

I MERCANTI D’ARTE DI HITLER
Giovedì 11 marzo alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Cornelius Gurlitt, l'anziano eremita di Monaco che è stato scoperto nel 2011 possedere nel suo appartamento uno stupendo tesoro di oltre 1.400 capolavori artistici saccheggiati durante la seconda guerra mondiale, racconta la sua affascinante storia familiare. Il film esamina il bizzarro caso del padre, Hildebrand Gurlitt, un mercante d'arte di Dresda di origine ebraica che fu incaricato da Joseph Goebbels di sequestrare e svendere l'arte moderna "degenerata" e di acquisire al suo posto i dipinti classici preferiti da Hitler e dalla sua cerchia ristretta. Il documentario mette in discussione la complicità delle principali case d'asta francesi nella commercializzazione di dipinti venduti sotto coercizione o rubati a titolo definitivo da famiglie ebree e mercanti d'arte.

FULCI FOR FAKE
Sabato 13 marzo alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
La filmografia di Fulci, sceneggiatore e regista per cui l'aggettivo "è insufficiente, spicca per sfrenato eclettismo, creatività, sprezzo della censura, rappresentazione grafica di violenza e complessità, Il terrorista dei generi secondo una sintesi da lui stesso approvata, si definiva anche cinefago portava su pellicola le sue rielaborazioni di lettore bulimico e affabulatore magnetico. In questo film, che Sky Arte propone nel 25 anniversario della morte L'attore Nicola " Nocella diretto da un misterioso regista danese di nome Saigon, deve documentarsi proprio per interpretare il personaggio del regista Lucio Fulci (1927 1996 Per farlo incontra amici e colleghi di set, ma soprattutto le figlie, conoscitrici profonde dell'opera del padre.

SANTA SUBITO
Martedì 16 marzo alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
A 30 anni dalla morte, Sky Arte propone un documentario sulla storia simbolica e commovente di Santa Scorese una ragazza vivace, dalla forte vocazione religiosa, che vive a Bari negli anni 80. All’improvviso la sua vita si trasforma in un incubo, a causa della morbosa attenzione di uno sconosciuto che non smetterà di seguirla e perseguitarla Nell notte tra il 15 e il 16 marzo 1991 al rientro a casa, Santa viene accoltellata e muore ad appena 23 anni. Alessandro Piva sceglie con coraggio la via del documentario e sceglie di intervistare i superstiti della tragica morte di Santa Scorese sua madre, suo padre, la sorella Rosa Maria, le guide spirituali, le amiche, i parenti, tutti coloro che gravitavano attorno a Santa e rimanevano per loro stessa dichiarazione sorpresi e " dal suo entusiasmo.

U2 – LIVE IN LONDON
Mercoledì 17 marzo alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Gli U2 portano il loro rock che riempie gli stadi agli Abbey Road Studios per eseguire versioni esclusive di classici come With or Without You Beautiful Day e One insieme alla nuova musica del loro ultimo album Songs of Experience accompagnati da un'orchestra e un coro dal vivo. La presentatrice Cat Deeley parla con Adam, Larry, Bono e Edge su come quattro compagni di scuola siano diventati una delle band più grandi del mondo e rivela la realtà della vita in viaggio con gli U 2 quando si unisce a loro in tour in Sud America.

LOUVRE – UN MUSEO SENZA TEMPO
Giovedì 18 marzo alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Per quasi 230 anni, il Louvre è stato una fonte costante di sogni ad occhi aperti e fantasie Il museo, che ospita oltre 38 000 opere d'arte, non smette mai di affascinare stupire e coinvolgere i suoi visitatori! Questo documentario è un'immersione totale nelle profondità di questo luogo vivo tra ombre e luci, dove 2000 uomini e donne lavorano senza sosta Incontreremo chi ne rimane stupito e guarderemo i legami che si intrecciano tra il museo ei suoi visitatori Utilizzando archivi e resoconti eccezionali di personaggi famosi che hanno stretti legami con il Louvre, esploreremo ciò che lo rende ancora oggi un luogo senza tempo ed eterno

DIETRO GLI OCCHIALI BIANCHI
Venerdì 19 marzo alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Un ritratto personale e poetico per scoprire l'universo artistico e umano di una delle registe più apprezzate nel mondo. Un viaggio con Lina Wertmüller in alcuni luoghi che hanno un significato particolare per la sua vita la casa romana a Piazza del Popolo i paesi tra Puglia e Basilicata dove ha ambientato il suo primo film, I basilischi 1963 la Palazzina, antica casa di campagna del marito Enrico Job la spiaggia in Sardegna del leggendario Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto. Solo una persona come Valerio Ruiz che da una decina d'anni è uno stretto collaboratore della regista, poteva realizzare un ritratto esaustivo di una personalità così complessa e artisticamente poliedrica.

RIONE SANITÀ - LA CERTEZZA DEI SOGNI
Sabato 20 marzo alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Il racconto di uno dei quartieri più complessi di Napoli e della sua trasformazione imprevedibile fino a pochi anni fa Dalla chiesa di Santa Maria della Sanità si dipanano le storie di tutti i protagonisti, con sviluppi, intrecci, , difficoltà superate e da superare Ragazzi che hanno ripreso in mano il proprio destino, seguendo un sogno a cui hanno dato solidità e certezza. Gestione e guida delle Catacombe, scuole di teatro, musica, scultura, un nuovo centro sportivo tutto quello che solo 15 anni fa pareva impossibile è diventato realtà Entriamo in questo microcosmo che rappresenta un mondo possibile, una scelta di umanità e bellezza in controcanto al mondo di Gomorra, modello di sviluppo umano, economico e culturale Tre aspetti inscindibili che richiedono lo sforzo quotidiano della costruzione e della tenuta

IL SISTEMA SANITÀ – LE PIETRE SCARTATE
Sabato 20 marzo alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Napoli, Rione Sanità Un fazzoletto di terra nel cuore del centro antico noto solo per l’altissimo tasso di delinquenza, disoccupazione e per le faide di camorra che negli anni lo hanno insanguinato costantemente contribuito ad isolarlo dal resto della città e trasformandolo in un vero e proprio ghetto Dai primi anni del 2000 grazie all’intervento di alcune associazioni capitanate dal nuovo parroco del quartiere, è in atto un processo unico di rigenerazione urbana e culturale che partendo dagli ultimi, dalle “pietre scartate diventate testate d’angolo”, ha dato vita ad un dedalo di cooperative ed enti che lavorando costantemente con e per il territorio hanno trasformato il volto e il cuore del rione Il documentario analizza quello che ormai è stato definito da molti come un vero e proprio “ di sviluppo, soffermandosi attraverso le voci e le esperienze dei suoi protagonisti sulla possibilità di replicarlo in altri contesti.

SIMPLY RED – SYMPHONICA LIVE IN ROSSO
Mercoledì 24 marzo alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Uno show speciale dei grandi Simply Red L'evento è stato ripreso nell’ottobre del 2017 allo Ziggo Dome di Amsterdam e vede la band accompagnata da un'orchestra sinfonica composta da 40 elementi. Il successo dei Simply Red deriva dall’assorbimento della musica più vicina al loro cuore soul, funk e reggae facendola suonare come solo loro sanno fare L'album di debutto della band del 1985 Picture Book, rientrò nel genere R&B degli anni 60 Men and Women del 1987 che vendette milioni di copie, andò verso il funk e gli album di successo A New Flame 1989 e Stars 1991 trovarono l'equilibrio tra pop e soul

A FRIDA KAHLO
Venerdì 26 marzo alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
«La Casa Azul situata a Città del Messico, è la casa in cui Frida Kahlo è nata 1907 e sarebbe morta 1954. Qui è stata circondata non solo dal pittore Diego Rivera, ma anche da Leon Trotsky André Breton, Sergei Eisenstein Pablo Neruda, Waldo Frank, Pablo Picasso, Marcel Duchamp, Vassily Kandinsky per citarne alcuni, Mentre il Messico si prepara a commemorare i 200 anni di indipendenza nazionale e il 100 anniversario della rivoluzione messicana, il film ricorda le grandi avventure di Frida le feste, i manifesti, gli artisti, le relazioni amorose a ruota libera, i tradimenti, così come la sua improbabile fusione di arte e rivoluzione, del Surrealismo e del Messico, del Vecchio e del Nuovo Mondo.

QT8 – QUENTIN TARANTINO: THE FIRST EIGHT
Sabato 27 marzo alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Questo imperdibile documentario ripercorre le fasi più importanti della carriera del regista dal lavoro in videoteca alle prime sceneggiature messe su pellicola. Tra alti e bassi, alcuni tra i suoi più noti attori e fidati collaboratori ci raccontano della passione di Tarantino per i film di genere, per i personaggi femminili forti e del suo approccio sul set. Non mancano riferimenti allo scomodo rapporto con Harvey Wenstein o all’affetto che il regista nutriva per la sua storica montatrice Sally Manke venuta a mancare pochi anni fa, e che arricchiscono il ritratto di un regista già nella leggenda di Hollywood

DRACULA – L’ETERNO
Domenica 28 marzo alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
I vampiri ci hanno sempre affascinato Queste creature universali e senza tempo sanno allo stesso tempo essere affascinanti e ripugnanti suscitando le nostre più grandi paure così come i nostri desideri più vergognosi. Appaiono in oltre 200 film, una dozzina di serie TV, innumerevoli videogiochi, fumetti, musical e romanzi I vampiri non sono mai passati di moda e oggi stanno vivendo una vera e propria seconda giovinezza. Tutto è iniziato all'inizio del XX secolo con il capolavoro gotico di Stoker Dracula che ci ha fatto conoscere l'iconico vampiro Un riflesso della nostra società metafora del nostro lato mostruoso, assetato di sangue e nottambulo e che si è evoluto all'infinito.

CANALI PARTNER

THE WALKING DEAD – ST.10
Da lunedì 1° marzo alle ore 21.00 in prima visione su Fox e in streaming su NOW TV
L’attesa è finita: torna su Fox l’attesissima decima stagione di The Walking Dead con gli ultimi sei episodi, a solo 24 ore dalla messa in onda americana. Tutto il gruppo proverà a riprendersi dopo la distruzione che i Sussurratori hanno lasciato nella vita di ciascuno e dovrà combattere contro una minaccia invisibile e scono-sciuta. Scopriremo cosa nasconde Maggie (Lauren Cohan), tornata con una storia che non è pronta a condividere. La sicurezza di Negan (Jeffrey Dean Morgan) è di nuovo in gioco e in alcuni flashback sul suo passa-to comparirà anche Lucille, la moglie (Hilarie Burton, realmente moglie dell’attore). Gli anni delle lunghe ed estenuanti lotte faranno sentire il loro peso mentre traumi del passato affioreranno.

VIAGGIO NEL MERCATO NERO: NUOVE RIVELAZIONI
Lunedì 1° marzo alle 20.55 in prima visione su National Geographic e in streaming su NOW TV
Vieni dietro le quinte con Mariana Van Zeller, fino a che rivela tutti i dettagli più granulosi del fare la reporter sull’oltremondo criminale. Un lavoro pericoloso che richiede coraggio, determinazione e cuore.

PASCUCCI: LA CUCINA DI CASA
Da lunedì 1° marzo alle 21.30 in prima visione su Gambero Rosso
Gianfranco Pascucci è un grandissimo chef e la sua cucina di pesce è una delle più riconosciute ed ammirate. Per lui come per molti suoi colleghi, questo è un periodo particolarmente difficile, i ristoranti sono chiusi e le prospettive incerte. Gianfranco ha deciso quindi di farci entrare nella sua casa e di regalarci tutte quelle ricette semplici e gustosissime che possiamo riprodurre a casa. Un po’ l’ABC del pesce, ricette per tutti i gusti ma soprattutto ricette semplice che ognuno di noi può provare a riproporre; senza dimenticarsi di essere un grande chef e quindi con quei consigli e suggerimenti che da soli difficilmente riusciremmo a mettere in campo. Insieme a lui la famiglia, Vanessa sua moglie e i figli Guendalina e Francesco che a volte lo aiutano a volte invece arrivano solo per mangiarsi tutto!

GIORGIONE: A GRANDE RICHIESTA
Da lunedì 1° marzo ogni lunedì e martedì alle ore 20.00 in prima visione su Gambero Rosso
Dopo il successo in tv, Giorgione è sbarcato anche sui social e con le sue video ricette ha “rotto l’internet” con milioni di visualizzazioni e commenti. Complimenti e affetto che si alternano a migliaia di richieste: “Giorgione mi prepari questa ricetta? Come cucineresti questo piatto? “Il nostro oste preferito ha deciso di soddisfare le voglie dei suoi fan e, A GRANDE RICHIESTA, realizzerà le ricette più amate dal suo pubblico. In ogni puntata Giorgione selezionerà i commenti social più interessanti, divertenti, golosi e da questi prenderà spunto e ispirazione per realizzare la sua versione della ricetta. La Parmigiana, Lasagne, Polenta, Arrosti di ogni tipo, Sughi vari e tutto ciò che avete sempre voluto che Giorgione cucinasse andrà finalmente in onda, con voi come aiutanti virtuali delle sue mitiche smucinate.

IL GUSTO DI IGLES
Da lunedì 1° marzo tutti i lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 23.00 in prima visione su Gambero Rosso
L’azienda I Casali del Pino si trova a pochi chilometri dal centro di Roma, all’interno del Parco di Veio, antica capitale degli Etruschi; l’azienda è un modello di conversione al biologico, con animali allevati allo stato brado, rotazione delle colture e un’attenzione particolare a tutti gli aspetti della sostenibilità. In questa cornice Igles Corelli può esprimere al meglio il suo concetto di cucina circolare, dove non si butta via niente, con un’attenzione particolare alla materia prima. In completa sintonia con l’ambiente, troverà le giuste suggestioni per ricette sempre nuove.

H20 – JUST ADD WATER – St.3
Dal 1° marzo alle 18.35 in prima visione su Dea Kids e in streaming su NOW TV
Emma parte per girare il mondo con i suoi genitori, e in città giunge Bella Hartley, che è diventata una sirena dall'età di nove anni. Rikki e Cleo diventano presto amiche di Bella, ma vengono assalite da un misterioso tentacolo di acqua dell'isola Mako. Un nuovo ragazzo, Will Benjamin, diventa amico del trio quando scopre che sono delle sirene, mentre sua sorella maggiore, l'ambiziosa Sophie, cerca sempre di ostacolarle. Le ragazze apprendono che la Terra è sul percorso di una cometa che potrebbe distruggere il pianeta. Riusciranno a impedirlo grazie ai loro poteri?

SCHOOL OF ROARS - LA SCUOLA DEI PICCOLI DEI MOSTRI – St.2
Dal 1° marzo alle 16.50 in prima visione su Dea Junior
School of roars è un’animation comedy piena di risate che aiuta I bambini a prepararsi per affrontare la scuola con amichevoli eroi mostruosi e insegnando loro i valori fondamentali della vita: amicizia, condivisione, cura, lavoro di squadra, gentilezza, perché la scuola può essere divertente e per nulla spaventosa. Andare a scuola per la prima volta è una delle cose più grandi che un bambino fa nella sua vita. Esce di casa, si adatta alla routine e impara tante cose in una con una classe piena di nuovi amici.È eccitante, ma un cambiamento enorme! SCHOOL OF ROARS aiuta i bambini a prepararsi per la vita scolastica esplorando il primo anno di un bambino attraverso le relazioni e le esperienze dei mini-mostri. Poiché sono mostri, questi piccoli eroi vanno a scuola di notte, guidati dall'insegnante Miss Grizzlesniff. La classe impara lezioni su come essere mostri, come contare le zampe sui ragni in matematica, come ululare alla luna in musica o preparare deliziose torte Blushberry Blob in cucina. I personaggi sperimentano lezioni di vita attraverso le loro avventure come la cura, la condivisione, l'amicizia e il divertimento, rispecchiando il comportamento sociale ed emotivo e le dinamiche di gruppo del nostro pubblico che sta iniziando la scuola.

DEER SQUAD
Dal 1° marzo alle 16.30 in prima visione su NickJr e in streaming su NOW TV
Arriva la primavera e non potevano mancare i nuovi episodi di “DEER SQUAD” la serie prescolare che ha come protagonisti Kay, Rammy, Lola e Bobbi, quattro “cerbiatti in azione” che con i loro mitici poteri (acqua, sole, terra, piante) e i loro veicoli supertecnologici proteggeranno la città e la foresta che la circonda. Una serie ecologista che combina avventura, educazione civica e humour insieme a grandi sentimenti come amicizia, coraggio e responsabilità

I FUNGIES
Dal 1° marzo alle 19.15 in prima visione su Cartoon Network e in streaming su NOW TV
La seconda batch di I Fungies ci porta ad esplorare ancora meglio la comunità dove vivono e sono inseriti questi strani protagonisti, al di là delle loro relazioni. Attraverso le scoperte quotidiane, i protagonisti riescono a vivere memorabili avventure, piene di fascino e suspance, perfette per essere raccontate e tramandate agli altri avventori della comunità. Ne viene fuori che il senso del gruppo ha la meglio su tutti gli altri valori dello show e gli permette di distinguersi, facendo del contenuto uno show di indubbio appeal!

ALASKA: I NUOVI PIONIERI
Da mercoledì 3 marzo alle 22.55 su National Geographic e in streaming su NOW TV
Un viaggio alla scoperta della nuova generazione degli abitanti dell’Alaska, giovani che hanno deciso di lasciare alle spalle le città e la tecnologia per abbracciare una vita fuori dagli schemi. Una vita a stretto contatto con la natura, dove è fondamentale apprendere tutte le tecniche ed abilità di sopravvivenza. Seguiremo la vita nomade di alcuni giovani, alcuni si abbandoneranno alla vita nomade per gustare la natura giorno per giorno, da Alex Javor che lascia alle spalle una classica vita in Virginia per costruire la casa dei suoi sogni immersa nella natura, alla famiglia Rowland che insegne tecniche di sopravvivenza ai figli. Sarà un viaggio verso una nuova vita

L’APPARTAM3NTO – St.3
Da mercoledì 3 marzo in prima visione su Gambero Rosso
Simone Cipriani insieme a Nicholas detto Buba e il gatto Ghizmo sono gli abitanti dell’Appartam3nto. Simone è lo chef, Buba l’intenditore di vino e Ghimzo fa il suo lavoro di gatto. Anche loro sono a casa, il ristorante è chiuso e quale migliore occasione per Buba per imparare qualcosa in cucina? Simone indossa quindi le vesti dell’insegnante e in ogni puntata ci regala 3 piatti semplici ma molto gustosi con tre ingredienti principali, dove non si butta via niente e tutto viene riutilizzato in un’ottica anche di risparmio economico. Questo dà la possibilità a Simone di spiegare a Buba le ricette in maniera semplice, Come si spiega a chi non è un professionista, a Buba di abbinare un vino raccontando in breve una piccola storia sul produttore e sul prodotto, e a Ghimzo di spiare quello che succede in cucina con una certa curiosità. Il rapporto che si crea fra i tre e quindi con il pubblico, diventa informale e molto divertente.

RIVERDALE – St.5
Da giovedì 4 marzo alle 21.15 in prima visione su Premium Stories
Torna la tanto attesa quinta stagione di Riverdale, con 22 episodi inediti. La quarta stagione si era conclusa, a causa della pandemia, a 19 episodi invece degli attesi 22: l’esordio della quinta scioglierà quanto rimasto in sospeso, ovvero il ballo di fine anno e il diploma, prima di inaugurare nuovi misteri…Una delle attrici protagoniste, Vanessa Morgan, ha recentemente annunciato la sua gravidanza e ha mostrato gratitudine nei confronti della produzione che è riuscita ad adattare lo sviluppo della serie alla sua dolce attesa. La quinta stagione proseguirà infatti con un salto temporale di cinque anni, dove troveremo i protagonisti alle prese con equilibri del tutto nuovi.

NATIONAL GEOGRAPHIC WILD IN VIAGGIO – pop up channel
Da venerdì 5 marzo dalle 6.00 su National Geographic Wild
National Geographic Wild ci porta alla scoperta dei luoghi più affascinanti del pianeta, dall’America alla Nuova Zelanda, passando per l’Europa. Potremo ammirare paesaggi naturali diversi e preziosi, e conoscere le specificità che caratterizzano gli animali che popolano questi meravigliosi territori. Tra I titoli: Africa’s Hidden Wonders; Winter’s Hidden Wonders; Europe’s New Wild; Wild Lapland; Wild Central America; Frozen Islands, America NationalParks, America the Beautiful; Equator’s Wild Secrets; Wild Mongolia; Paradise Islands; Hidden Kingdoms of China.

CONFESSIONI DI UN DETECTIVE
Lunedì 8 marzo alle 22.55 in prima tv su Crime + Investigation
Torna la serie che racconta di come la scelta di diventare un detective cambi per sempre la vita di chi intraprende questa strada. Dieci storie di dieci intricati casi di omicidio ma soprattutto di chi li ha risolti: i detective protagonisti di questi racconti ricostruiscono il caso più significativo della loro carriera e tornano a guidare gli spettatori in un viaggio mozzafiato: attraverso ricostruzioni, testimonianze in prima persona e visite alle scene del crimine scopriremo ogni caso di omicidio cambia per sempre il detective che vi ha dedicato giorni, ore e minuti della propria vita. Omicidi efferati, indagini intricate, enigmi irrisolvibili che raccontano a 360 gradi com’è la vita di chi decide di dedicarla all’instancabile alla ricerca della verità.

LA COMICITÀ È DONNA
Lunedì 8 marzo alle 21.00 in prima visione su Comedy Central e in streaming su NOW TV
Comedy Central dedica una serata alla comicità al femminile in onore della festa della donna. Una selezione dei migliori show con un tocco di femminilità in più. Barbara Foria, Così fan tutte, Debora Villa e molte altre.

GIRL POWER
Lunedì 8 marzo alle 13.00 in prima visione su Deakids e in streaming su NOW TV
Per tutto il giorno nella fascia di programmazione Blink! DeAkids celebra il suo pubblico femminile con una maratona dedicata alle eroine dei programmi più amati come Lena, la meravigliosa ballerina venuta dal passato, prescelta per ristabilire l’equilibrio spazio-temporale. Maggie e Bianca le nostre amatissime cantanti e stylist che inseguono il loro grande sogno, la determinata Riley alla guida della prestigiosa scuola di danza Next Step, le famosissime e super energiche influencer di Ready Music Play!, sempre pronte a farci ballare e infine la simpatica e buffa Anna che ci svela tutto quello che accade nella mente e nella vita di una normale teenager! Le nostre eroine sono determinate a inseguire i propri sogni grazie al proprio talento e qualunque sia la vostra protagonista preferita, l’8 marzo su DeAkids ci saranno tutti gli ingredienti per accontentare ognuna di voi!

READY MUSIC PLAY!
Da lunedì 8 marzo alle 19.35 in prima visione su Deakids e in streaming su NOW TV
Due coppie di teen influencer, che grazie ai loro lip-sync video hanno migliaia di follower, si sfidano: sono Sofia dalla Rive, Giulia Savulescu, Virgitsch e la new entry Michelle Cavallaro (instagram 778 mila follower/ tik tok 1,3 M follower) Chi realizzerà il lip-sync migliore sulla stessa canzone? Abbigliamento, accessori, ballo, interpretazione: sono tanti i fattori in gioco se si vuol fare un video davvero pazzesco! Il conduttore, Jodi Cecchetto, guiderà la sfida, seguendo le due squadre step by step e indicherà al termine della puntata il suo lip-sync preferito. La sigla del programma è una cover di «Gioca jouer», scritta dallo stesso Jody sulle note del tormentone del padre Claudio.

TOM AND JERRY SHOW
Da lunedì 8 marzo alle 17.40 su Boomerang e in streaming su NOW TV
Il mese di marzo è all’insegna del duo più celebre dell’animazione classica. Arrivano, infatti, i nuovi episodi della serie, ma non solo, a completare l’offerta del mese ci sarà uno stunt dedicato a supporto dell’uscita del film in aprile. In questi nuovi episodi il duo si ritrova protagonista di diverse situazioni rocambolesche; dal ritorno al passato con i personaggi di Don Quisciotte e Re Artù di Camelot, passando per gli episodi a tema investigativo, ma senza rinunciare all’avventura e ai viaggi. Lo stunt a tema completa l’offerta del mese per quanto riguarda la serie Tom & Jerry. In onda vedremo episodi tratti da tutte le stagioni prodotte sin qui con il tema ‘The many jobs of Tom and Jerry’, che anticipa il plot del film che uscirà ad aprile. Pertanto, lo stunt si pone come un gancio/ponte tra i nuovi e ultimi episodi della S5 e il film. Nelle varie puntate in onda vedremo il duo vestire i panni di diverse figure professionali: il dentista come assistenti di Spike, l’immancabile figura del detective, attori per uno spot di cibo per gatti e babysitter.

LA FEBBRE DELL’ORO: IL TESORO DEL FIUME
Da mercoledì 10 marzo alle 21.55 in prima visione su Discovery Channel
Lo spin-off de “La Febbre dell’Oro” torna su Discovery Channel con una nuova stagione! La serie segue il minatore "Dakota" Fred Hurt e suo figlio Dustin Hurt una volta ritornati a McKinley Creek, presso Haines Borough, Alaska. Lì metteranno insieme un team di esperti per cercare la fortuna dove nessun minatore si era mai spinto prima.

LE MERAVIGLIE DELLA TERRA
Da mercoledì 10 marzo alle 21.00 in prima visione su History Channel e in streaming su NOW TV
Se nel mondo antico era stata stilata una lista delle sette meraviglie del pianeta, l’UNESCO oggi conta più di mille meravigliosi tesori e siti archeologici come patrimoni dell’umanità. Città, chiese, monumenti, parchi e paesaggi da mozzare il fiato: questi siti sono il tesoro del nostro mondo, una lista di meraviglie della Terra che abbiamo il dovere di proteggere e curare, di modo da lasciare intatte queste tracce dell’ingegno umano e della bellezza della natura per le generazioni future. In questa serie, lo storico Sir Christopher Clark ci farà conoscere alcuni tra i patrimoni dell’umanità più affascinanti ed emozionanti del mondo: capolavori creati dall'uomo, monumenti della natura, conquiste culturali e invenzioni universali. Sir Christopher Clark viaggerà in tutti i sette continenti per immergersi in questa grande bellezza e farci vivere un incredibile viaggio tra le più grandi meraviglie della nostra Terra.

ASIA INESPLORATA
Da mercoledì 10 marzo alle 21.10 in prima visione su Nat Geo Wild
L’Asia è sicuramente uno dei continenti più affascinanti del pianeta, dal punto di vista dei paesaggi naturali e degli animali che popolano queste terre. L’acqua è un elemento fondamentale per queste creature. Che si tratti di quella proveniente dall’Himalaya, dai monsoni, o dalle maree, l’acqua è vita per le diverse specie che abitano l’Asia, tra le quali troviamo le tigri dell’India, i macachi giapponesi, gli elefanti, i leopardi delle nevi e i rinoceronti indiani.

BOB’S BURGER – St.11
Da giovedì 11 marzo alle 22.40 in prima visione assoluta su Fox e in streaming su NOW TV
A marzo su Fox la nuova undicesima stagione per la famiglia Belcher, alle prese con la gestione del loro ristorante fast food di hamburger. Bob, il proprietario, ha intrapreso l'attività di ristoratore e, nonostante sappia cavarsela bene ai fornelli, non ha la minima idea di come si gestisca un'azienda e di come si curino i rapporti con i clienti. Il resto della famiglia è composto da Linda, vicina al marito nella buona e cattiva sor-te, Tina, la figlia maggiore, Gene, l'unico figlio maschio e Louise, la figlia minore.

ALL AMERICAN – St.5
Da venerdì 12 marzo in prima visione su Premium Stories
Ritorna la serie tv ispirata alla vita dell’ex giocatore di football americano Spencer Paysinger, con una terza stagione che sembra preannunciarsi ricca di colpi di scena. La stagione precedente si era chiusa lasciando in sospeso vari snodi, che verranno ripresi e risolti, questo senza escludere un salto temporale iniziale che ci porterà all'inizio dell'ultimo anno scolastico... Confermato il cast: con Daniel Ezra, Cody Christian, Bre-Z, Greta Onieogou, Samantha Logan, Michael Evans Behling, Karimah Westbrook, Monet Mazur, Taye Diggs e Jalyn Hall.

LEGO MASTERS SVEZIA
Da venerdì 12 marzo alle 21.00 in prima visione su Blaze
Ritorna la gara più colorata che sia mai esistita! Ritornano sfidanti appassionati di mattoncini Lego che si diletteranno in magnifiche costruzioni creative per accaparrarsi il titolo di lego Masters. In questa nuova edizione andremo sempre più vicini alla madrepatria della Lego, saremo in Svezia! Saranno queste costruzioni ancora più incredibili in quanto più vicine alla casa madre Lego? Lo scopriremo solo vedendo...Blaze!

MOM
Da sabato 13 marzo in prima tv su Premium Stories
La grande novità dell'ottava stagione di MOM sarà l'assenza di Anna Faris, che dopo aver vestito i panni di Christy Plunkett per sette anni, ha scelto di dedicarsi ad altri progetti lavorativi. Sarà proprio Bonnie ad annunciare, all'esordio della nuova stagione, che la figlia Christy si è trasferita a Washington DC per studiare. Allison Janney sarà ora l'indiscussa protagonista: affiancata da Mimi Kennedy, Jaime Pressly, Beth Hall, William Fichtner e Kristen Johnston.

YOUNG SHELDON
Da domenica 14 marzo in prima tv su Premium Stories
Torna, con una quarta stagione inedita, la serie comica più amata e più seguita negli Stati Uniti, seconda solo a quella da cui trae vita, l'ormai chiusa The Big Bang Theory. I nuovi episodi, che racconteranno le vicende sempre più esilaranti della famiglia Coopery, prendono il via da quello che avrebbe dovuto essere il finale della terza stagione. A causa della pandemia infatti, lo scorso anno era andato in onda un episodio in meno del previsto. E così eccoci ritrovare Sheldon pronto a ricevere il diploma, e presto alle prese con l'inizio del college...

THE NEXT STEP – St.5
Da lunedì 15 marzo alle 20.15 in prima visione su Deakids
È arrivato un nuovo anno, e molti nuovi ballerini provenienti da altre scuole e anche del gruppo B sono pronti per fare le audizioni per entrare nel gruppo A, questa volta capitanato da Emily. Michelle essendo entrata nel gruppo A è in disaccordo con Emily riguardo alla scelta dei ballerini quindi decide di tirarsi fuori dal gruppo e con la approvazione di Kate decide di creare la TNS WEST (contenente i ragazzi che non sono stati presi nel gruppo A) contro la TNS EAST (con i ragazzi che sono stati presi fin dall'inizio). Sarà una battaglia spietata perché alla fine solamente uno dei due Team potrà andare ai regionali. Emily (East) e Michelle (West) avranno molti modi differenti per allenare i ragazzi. Infine le due squadre capiscono che insieme potrebbero andare ai regionali e votano come capitano Noah. Emily e Michelle diventano co-direttrici.

CHI È VLADIMIR PUTIN?
Da lunedì 15 marzo alle 21.50 in prima visione su History Channel
History racconta la storia contemporanea con un grande special al mese all’interno del ciclo History Now. Dal terrore seminato dai miliziani dell’ISIS alla crisi della Nord Corea, passando attraverso i mutamenti della finanza mondiale e le battaglie sui diritti umani: la storia si sta facendo ogni giorno, e le grandi storie di oggi muteranno il futuro di tutti noi. Questo mese per il ciclo History Now: CHI È VLADIMIR PUTIN? Dittatore o statista, malvagio o ammirevole, distruttore o salvatore. Chi è Vladimir Putin? Quella di Putin è la storia di uno dei politici più formidabili del nostro tempo: astuto e imprevedibile, Vladimir Putin governa da 20 anni la Russia con il pugno di ferro, riuscendo in pochi anni a diventare simbolo di una nazione e grande attore sui più controversi scenari geopolitici mondiali. Ma da dove arriva Putin, da dove nascono le sue fortune politiche? In che modo la sua giovinezza ha influito sul leader che è oggi? Questa è la storia di una ex spia del KGB che ha sbaragliato qualsiasi contendente al potere russo, un uomo che per alcuni è paragonabile a una divinità sulla Terra. Attraverso interviste alla sua cerchia ristretta, ai suoi avversari e alle sue presunte vittime scopriremo l’incredibile storia di Vladimir Putin come non è mai stata raccontata prima, anche grazie a straordinari filmati d'archivio della sua controversa presidenza. Un viaggio senza precedenti nella mente di un leader temuto, isolato, idolatrato.

L’ELDORADO DELLA DROGA: CONSIGLI DI VIAGGIO
Da lunedì 15 marzo alle 21.55 in prima visione su National Geographic e in streaming su NOW TV
Department of Homeland Security officers work to stop an endless stream of contraband and illegal; activity at American airports. Using every tool available to them, DHS will stop at nothing to catch a smuggler

MTV CRIBS ITALIA
Dal mercoledì 17 marzo alle 21.00 in prima visione su Mtv e in streaming su NOW TV
Dopo una pausa di 10 anni, l’iconico e amatissimo show MTV Cribs torna con un'esclusiva e glamour versione italiana! Star dei reality, rapper, atleti professionisti e molti altri daranno accesso alle telecamere nelle loro case per tour molto esclusivi.

SOPRAVVISSUTI – ALL’ULTIMO MINUTO
Da mercoledì 17 marzo alle 22.55 in prima visione su Crime + Investigation
Una nuova serie ad alto asso di adrenalina che attraverso le immagini ci accompagna in un viaggio incredibile in una delle più sconvolgenti esperienze che si possano vivere: come ci si sente ad essere dei sopravvissuti? Cosa pensa chi si trova improvvisamente a un passo dalla morte? Come cambia la vita di una persona dopo aver subito un tentativo di rapina, aggressione, omicidio? Sopravvissuti – All’ultimo minuto ce lo racconta. Attraverso le immagini reali di quei momenti ad alta tensione, dà voce a donne e uomini che sono stati vittime di terribili crimini ma che sono ancora qui per raccontarlo. Dalle prime avvisaglie del pericolo fino agli effetti a lungo termine delle loro terribili esperienze, ogni episodio ricostruisce l’evento che ha cambiato le vite dei protagonisti per sempre e ci mostra come grazie alla prontezza di riflessi, all’istinto, al coraggio, talvolta anche alla fortuna, i protagonisti di queste incredibili storie possono oggi dirsi dei sopravvissuti.

GRANDI MISTERI DELLA STORIA - D.B. COOPER, IL DIROTTATORE SCOMPARSO
Da giovedì 18 marzo alle 21.50 in prima visione su History Channel e in streaming su NOW TV
Narrato e presentato da Laurence Fishburne, ogni mese porteremo alla luce nuove informazioni su alcuni dei capitoli più famosi ed enigmatici della Storia nello strand Grandi Misteri della Storia. Questo mese per il ciclo Grandi misteri della storia: D.B. COOPER, IL DIROTTATORE SCOMPARSO. Mercoledì 24 novembre 1971: un uomo si presenta all’aeroporto di Portland. Ha con se una valigetta nera, e si identifica come Dan Cooper. Una volta salito sul Boeing 727 diretto a Seattle, D.B. Cooper mise in atto un dirottamente a scopo d’estorsione senza precedenti, riuscendo in un’incredibile evasione dal velivolo in volo e scampando l’arresto da parte dell’FBI. D.B. Cooper non fu mai ritrovato, diventando immediatamente il protagonista di una storia diventata leggenda negli Stati Uniti d’America. Ma oggi, dopo oltre 7.500 ore di indagine sul mistero, il più grande esperto sul caso D.B. Cooper, Eric Ulis, crede di aver trovato il vero luogo in cui Cooper è atterrato durante la sua audace evasione aerea. Ulis ha riunito un team di specialisti per cercare le prove mancanti che Cooper potrebbe essersi lasciato dietro. Armato di nuovi indizi sull'identità di Cooper, Eric Ulis è più sicuro che mai di poter risolvere il mistero del dirottatore scomparso. Un dirottatore che potrebbe essere ancora vivo...

CREATURE STRISCIANTI
Da giovedì 18 marzo alle 21.10 in prima visione su Nat Geo Wild
Anche quest’anno, marzo è il mese dei serpenti, su NG Wild. A partire da Giovedì 18 Marzo, andremo alla scoperta delle creature striscianti più pericolose e letali del mondo. L’India, l’Africa ed il continente americano sono popolati da vipere, cobra, mamba ed altri tipi di serpenti, ognuno dei quali ha le proprie caratteristiche e peculiarità. Il tratto che però accomuna tutte queste creature è sicuramente la loro grande e spaventosa pericolosità. In questo stunt, inoltre, avremo modo di ritrovare anche uno dei volti più noti del canale, quello di Siouxsie Gillet, l’infaticabile acchiappa-serpenti, che vedremo impegnata a fronteggiare alcuni tra i serpenti più letali del mondo.

I MAGHI DEL GARAGE – St.9
Da venerdì 19 marzo alle 21.55 in prima visione su National Geographic e in streaming su NOW TV
Dal 19 marzo, ogni venerdì alle 22.55 fino al 28 maggio. Torna la coppia più frizzante del mondo a motori. In questa nuova stagione Tim e Fuzz saranno alle prese con potenti auto da sogno. Dalla Jaguar xj alla Rolls Royce 1929. Ma anche auto italiane come la Fiat X1/9.

TI VOGLIO BENE, PAPÀ
Da venerdì 19 marzo dalle 14.05 su Dea Junior e in streaming su NOW TV
Ogni papà è diverso, ma che sia super coccolone, sportivo, bravo cuoco, imbranato, timido, burbero o simpaticone, impegnato o casalingo, lontano o vicino, una cosa è certa, il nostro grande grandissimo amore per loro! E allora tutti insieme gridiamo… ‘Ti voglio bene, papà!’

KIDS’ CHOICE AWARDS 2021
Da venerdì 19 marzo in prima visione su Nickelodeon e in streaming su NOW TV
A marzo arriva una nuova edizione dei Kids’ Choice Awards, lo show americano che non si ferma mai e che premia le migliori star della televisione, del cinema e della musica, votate dai ragazzi di tutto il mondo e presentate dal misterioso host dello show, che ogni anno è una star diversa! I KCA porteranno tanto divertimento, risate, performance live e riuniranno le più importanti star del momento, ricoprendole di verdissimo slime! Da non perdere anche i vincitori delle 3 categorie locali votate direttamente dai ragazzi italiani.

INSIEME A TE PAPÀ
Dal 19 marzo dalle 19.20 in prima visione su Boomerang e in streaming su NOW TV
La festa del papà troverà ampio spazio nel palinsesto di Boomerang in quanto l’andremo a festeggiare per un intero lungo weekend (ven-dom), quando c’è più tempo per dedicarsi al divertimento e intrattenimento e fare delle cose insieme a papà, tra cui guardare Boomerang.

MINDFUL CAMP
Sabato 20 marzo alle 14.05 in prima visione su Dea Junior e in streaming su NOW TV
Un programma dedicato alla mindfulness condotto da Giulia Bevilacqua. La tenda Mindfulness è un posto speciale, una tenda accogliente e colorata che avvicina i bambini in età prescolare al mondo della mindfulness e che li trasporta in una nuova dimensione, un nuovo mondo in cui i bimbi imparano a conoscersi, ascoltando sé stessi e il proprio corpo. Con l'aiuto di due amici, il coniglietto Gentile e la scimmietta Attenta, e un pizzico di fantasia, i bimbi saranno guidati, sempre nella forma del gioco, nella visualizzazione e immaginazione di oggetti, persone ed emozioni. Ogni puntata si chiude con una tip da utilizzare quotidianamente…

SPIRIT RIDING FREE: PONY TALES
Domenica 21 marzo alle 18.10 in prima visione su Deakids e in streaming su NOW TV
Il 21 marzo, in coda a una maratona dedicata agli episodi della nuovissima terza stagione di Spirit ambientate al Raduno estivo delle fanciulle di frontiera e alle avventure nell’Accademia Equestre (Riding Academy), DeAKids programma in prima tv una raccolta di mini-episodi e video musicali che seguono le tre inseparabili amiche Pru, Abigail e Lucky nei loro preparativi per il campo estivo. Non mancheranno i problemi, ma per fortuna le tre protagoniste sono ragazze molto in gamba! A chiusura dei mini episodi potremo ballare sulle note di alcuni video musicali super pop che celebrano il girl power e l'amicizia! Gli ingredienti di questa collection di mini episodi e video musicali sono sempre gli stessi che hanno regalato il successo alla serie Spirit: girl power, coraggio, amicizia, problemi di vita quotidiana… e naturalmente non mancano le avventure, anche se meno pericolose!

MAURIZIO BATTISTA – PAPÀ PERCHÈ LO HAI FATTO?
Lunedì 22 marzo alle 21.00 in prima visione su Comedy Central e in streaming su NOW TV
Il nuovo spettacolo di Maurizio Battista è un'arguta ed esilarante analisi che il comico romano compie di sé stesso e del mondo che lo circonda. Il tutto condito dalla sua dissacrante ironia.

ALL’OMBRA DEL NILO
Lunedì 22 marzo alle 20.55 in prima visione su National Geographic e in streaming su NOW TV
Archaeologists dive into a flooded pyramid near the Nile, to search for a king's burial that could reveal clues about the ancient kingdom of Kush

BARBAPAPA UNA GRANDE FAMIGLIA FELICE
Da lunedì 22 marzo alle 20.00 in prima visione su Nick Jr. e in streaming su NOW TV
Arrivano su Nick Jr i nuovi episodi del reboot della serie animata ormai cult nata negli anni 70. Nuovi episodi aspettano Barbapapa e la sua famiglia, composta da coloratissimi personaggi mutaforma che in ogni puntata affrontano piccole avventure, insegnando ai più piccoli a casa i valori della famiglia, del gioco di squadra, del rispetto della diversità e dell’ecologia.

A CASA DEI LOUD
Dal 22 marzo alle 18.20 in prima visione su Nickelodeon e in streaming su NOW TV
Prosegue con nuovi esilaranti episodi la quinta stagione della serie animata A casa dei Loud! Siete pronti a ritrovare Lincoln Loud? Un ragazzo di 11 anni che divide la casa con ben 10 sorelle, una più diversa dell’altra! Lincoln ne uscirà vivo anche questa volta?

CRAIG – St.3
Dal 22 marzo alle 18.25 in prima visione su Cartoon Network e in streaming su NOW TV
Il ruscello è ovunque, basta usare l’immaginazione e questa serie conferma quanto importante sia la fantasia come strumento di crescita e sviluppo dei bambini. L’immaginazione qui è un valore essenziale dello show attraverso il quale si veicolano i messaggi di crescita ed evoluzione riguardanti gli aspetti quotidiani e non solo dei bambini. Uno degli episodi di questa batch che meglio incarnano lo spirito di immaginazione e fantasia è il #84, nel quale Craig si trova a dover fronteggiare una mostruosa colata lavica che, rischia di seppellire per sempre il ruscello, e correre dall’altra parte per salvare sua sorella. L’avventura, quindi, si mescola con la fantasia e il gioco è fatto!

I RIPARATUTTO CON TIM ALLEN
Da martedì 23 marzo alle 22.40 in prima visione su Blaze
Al giorno d’oggi, quando compriamo un oggetto che poi si rompe abbiamo due soluzioni davanti: ripararlo come possiamo oppure buttarlo via.E se invece esistesse una terza via? Se invece di ripararlo e basta si cercasse di riparare certo, ma anche migliorare, potenziare, perfezionare l’oggetto che abbiamo comprato? Mi risponderete “devi essere un esperto per fare una cosa del genere!” e noi risponderemmo “basta un volenteroso appassionato con un’innata inclinazione al faidate” ed è proprio quello che stiamo cercando. I Riparatutto con Tim Allen è la nuova gara presentata dal celebre Tim Allen (star di “quell’uragano di papà” e “L’uomo di casa”) che nel corso di 10 episodi vedrà una serie di appassionati del faidate, dell’hardware, della filosofia del faccio da me, sfidarsi a colpi di tecnologia con il fine di migliorare di volta in volta l’oggetto che hanno davanti. Una sfida che si può vincere solo a colpi di conoscenza, ingegno e creatività che decreterà di volta in volta il migliore oggetto della serata!

HITLER: ATTACCO A LONDRA
Da martedì 23 marzo alle 20.55 su National Geographic e in streaming su NOW TV
Maggio 1940: carri armati e aerei nazisti devastano le città e campagne del Belgio, Paesi Bassi e Francia Settentrionale. Mentre Hitler fa il suo ingresso a Parigi, i suoi aerei stanno per attaccare Londra e L’Inghilterra, portando l’Europa in una vera e propria Apocalisse. Ep.1 Apocalypse: Hitler Takes On The West: The Trap Nine months after the onset of World War II, Hitler attacks the West - Belgium, the Netherlands, France and Great Britain - with intense violence. Ep.2 Apocalypse: Hitler Takes On The West: Last Battles France is in chaos. The French people take to the roads, trying to escape. The government signs an armistice as Germans take over half the country.

SOS: OPERAZIONE TEMPESTA
Mercoledì 24 marzo alle 20.55 su National Geographic e in streaming su NOW TV
Documentary following an elite team of search and rescue workers from Texas A&M Task Force 1. When Tropical Storm Imelda brought recordbreaking flash flooding to Southeast Texas in September 2019, the team battle to save lives and evacuate stranded residents from a community that had been devastated by Hurricane Harvey just two years earlier.

HARROW
Da venerdì 26 marzo alle 21.05 in prima visione su Fox Crime e in streaming su NOW TV
Fox Crime presenta una nuova stagione della serie australiana con protagonista l’anatomopatologo forense Daniel Harrow, interpretato da Ioan. Una nuova collega entra nel team dell’Istituto di medicina forense di Queensland, la dottoressa Grace Mo (Jolene Anderson). Dopo la sparatoria che ha concluso la seconda stagione della serie, Harrow è stato recuperato e, dopo qualche giorno in ospedale, è pronto a tornare in laboratorio. Completamente cambiato, ormai vulnerabile e ignaro di ciò che gli accade attorno, la sua missione principale sarà quella di rintracciare chi ha cercato di ucciderlo, proteggendo ad ogni costo sua figlia. Nuovi casi e nuove relazioni si susseguiranno mentre Daniel cercherà di riprendere in mano la propria vita.

COME FUNZIONA L’UNIVERSO
Da domenica 28 marzo alle 22.55 in prima visione su Discovery Science
Esiste un altro Sole da qualche parte nello spazio? Il nostro pianeta è destinato a scomparire e con lui il genere umano? Sono possibili altre forme di vita oltre a quelle sulla Terra? Torna su Discovery Science "Come funziona l'Universo" con una nuova stagione! Attraverso l’utilizzo di incredibili ricostruzioni al computer e interviste agli esperti più preparati, tenterà di rispondere a tutte le domande che da sempre ci poniamo sull’Universo e su tutti gli elementi che lo compongono.

CHI CERCA TROVA
Da lunedì 29 marzo alle 13.30 in prima visione su Discovery Channel
Su Discovery Channel c’è un franchise che è ormai diventato pillar di canale: “Chi cerca trova” col mitico Drew Pritchard. L’esperto di restauro torna sul canale con una nuova stagione ricca di scoperte, contrattazioni e affari che faranno la gioia di tutti i nostri fan!

METEOHEROES
Da lunedì 29 marzo alle 18.30 in prima visione su Boomerang e in streaming su NOW TV
Promuoviamo i nuovi episodi facendo riferimento alla prima batch che concettualmente rapppresenta la continuità del genere e del contenuto. L’obiettivo di questa nuova batch di episodi è consolidare la property come uno dei contenuti di punta del nuovo Boomerang, sia per il target di riferimento sia per il genere edu-tainment! Il focus della serie è ovviamente il cambiamento climatico e come fronteggiarlo grazia all’aiuto dei protagonisti, i 6 elementi della Natura ognuno con le sue caratteristiche intrinseche. Una sorta di ‘rescue team’ sempre pronto ad affrontare crisi climatiche, disastri ecologici, incendi, alluvioni, ecc...

CELEBRITY BUMBS
Da martedì 30 marzo alle 22.50 in prima visione su Mtv e in streaming su NOW TV
Charlotte Dawson è incinta di 27 settimane e vuole rivelare a sua madre il nome che ha scelto per il suo bambino Shelby e Sam sono solo ad una settimana dalla data del parto Marcel e Rebecca fanno un’emozionante ecografia in 4 D Perri ha delle fitte, ma il parto non è previsto prima di tre settimane.

SKY BOX SETS

Tutte le serie qui sotto riportate sono disponibili on demand su Sky e NOW TV

  • VICTORIA (stagioni 1,2,3) – dal 1° marzo
  • POLDARK (stagioni 1,2,3,4,5,6) – dal 1° marzo
  • DELITTI IN PARADISO (stagioni 1,2,3,4,5,6,7,8,9) – dal 4 marzo
  • FLIGHT OF THE CONCHORDS (stagioni 1,2) – dal 12 marzo

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video

  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021
  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      martedì, 09 marzo 2021