Gennaio 2022 sui canali Sky e in streaming su NOW

Gennaio 2022 sui canali Sky e in streaming su NOW

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  sabato, 01 gennaio 2022 | 06:00

SEGNALAZIONI SKY / NOW - GENNAIO 2022

Gennaio 2022 sui canali Sky e in streaming su NOW

SKY ATLANTIC


EUPHORIA S2 V.O
Dal 10 gennaio in versione originale alle 21.15 in prima in prima visione su Sky Atlantic, disponibile on demand e in streaming su NOW
Creata, scritta e diretta da Sam Levinson, torna con l’attesissima seconda stagione EUPHORIA, la premiata serie di culto con la vincitrice dell’Emmy Award Zendaya. Otto episodi su Sky e in streaming su NOW in contemporanea assoluta con la messa in onda di HBO. Tra le giovani vite che si intrecciano nella città di East Highland, California, la diciassettenne Rue (Zendaya) lotta per trovare la speranza mentre prova a resistere alle pressioni derivate dall’amore, dalla perdita e dalla dipendenza.

LANDSCAPERS - UN CRIMINE QUASI PERFETTO
Dal 14 gennaio alle 21.15 in prima in prima visione su Sky Atlantic, disponibile on demand e in streaming su NOW
Un’emozionante e drammaticamente divertente indagine sull’amore e sul potere dell’immaginazione con protagonisti l’attrice Premio Oscar® Olivia Colman (La Favorita, The Crown) e David Thewlis (Sto pensando di finirla qui - I’m Thinking Of Ending Things, Fargo) che arriverà su Sky e in streaming su NOW a febbraio 2022. Ispirata a eventi reali, la miniserie Sky Original in 4 episodi è stata creata e scritta da Ed Sinclair e diretta e sceneggiata da Will Sharpe. Landscapers è il progetto più recente sviluppato da SISTER per Sky Studios e HBO dopo Chernobyl, fra le serie più premiate e apprezzate di sempre. Landscapers è una coproduzione Sky e HBO. Landscapers racconta una storia d’amore unica, quella di una coppia apparentemente normale che finisce al centro di una incredibile inchiesta quando due cadaveri vengono scoperti nel giardino dietro una casa a Nottingham. Coppia dai modi gentili, Susan (Colman) e Christopher Edwards (Thewlis) sono in fuga dalla realtà da più di 15 anni. Quando Christopher fa una sconvolgente telefonata alla madre adottiva, il loro ruolo in un terribile crimine rimasto senza colpevoli per più di 10 anni comincia a venire alla luce. Mentre l’indagine procede, questi due sognatori, ispirati dall’ossessione di Susan per i vecchi western e il cinema classico, si immagino protagonisti Hollywoodiani di storie di loro invenzione. Così, alimentato dalla straordinaria immaginazione di Susan, il fantastico mondo di Susan e Chris diventa per loro un riparo necessario dagli orrori del mondo reale e dal loro opprimente senso di colpa. Un riparo che minaccia però di distruggerli del tutto.

CHRISTIAN
Dal 28 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibile on demand e in streaming su NOW
Supernatural – crime drama con il vincitore del David di Donatello Edoardo Pesce protagonista nel ruolo del titolo, quello dello scagnozzo di un boss della Roma di periferia a cui compaiono all’improvviso delle stimmate con le quali inizierà a fare miracoli. Una serie Sky Original in sei episodi diretti da Stefano Lodovichi (Il cacciatore, In fondo al bosco) - anche produttore creativo - e Roberto Saku Cinardi. Accanto a Edoardo Pesce nel cast: Silvia D’Amico (Non essere cattivo, The place, Hotel Gagarin) nei panni di Rachele, una ragazza problematica vicina a Christian; Francesco Colella (Padrenostro, Piuma, ZeroZeroZero) interpreta Tomei, il veterinario del quartiere che arrotonda curando e cucendo quelli che ne hanno bisogno e non possono andare in ospedale; Giordano De Plano (Padrenostro, La terra dell’abbastanza, Paz!) è Lino, il boss locale, quasi un fratello per Christian essendo i due stati cresciuti dalla stessa donna, Italia; Antonio Bannò (Romulus, Suburra – La serie) nei panni del figlio di Lino, Davide, erede dell’impero del padre e miglior amico di Christian; Gabriel Montesi (Favolacce, Romulus, Speravo de morì prima), che interpreta un amico della compagnia di Christian e Davide, Penna, un piccolo malvivente che lavora per Lino; Lina Sastri (Napoli Velata, Passione, Ecce Bombo) in quelli di Italia, la madre di Christian. E con il vincitore del David di Donatello Claudio Santamaria (Freaks Out, Gli anni più belli, Lo chiamavano Jeeg Robot), che in Christian interpreterà Matteo, un postulatore del Vaticano all’ossessiva ricerca di qualcuno che abbia reali poteri taumaturgici.

SKY SERIE

A DISCOVERY OF WITCHES – ST.3
Il 7 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Serie, disponibile on demand e in streaming su NOW
Terza stagione per il fantasy a tinte gotiche targato Sky Original che racconta di un mondo in cui streghe, vampiri e demoni vivono al fianco degli umani ma nascondendo la loro vera natura. Tornando Teresa Palmer nei panni di una strega discendente di una delle congreghe più potenti al mondo e l’affascinante vampiro millenario Matthew Clairmont interpretato da Matthew Goode.

YOUNG ROCK
Dal 13 gennaio alle 21.15 in prima in prima visione su Sky Serie, tutti gli episodi subito disponibili on demand e in streaming su NOW
Debutta tutta subito il 13 gennaio la sitcom in 11 episodi sugli anni della formazione della superstar Dwayne "The Rock" Johnson. Uno sguardo onesto e appassionante sulla sua crescita e sul percorso che lo ha portato a diventare una delle celebrità più influenti al mondo.

MR MAYOR
Dal 20 gennaio in prima visione su Sky Serie, tutti gli episodi disponibili tutti subito on demand e in streaming su NOW
Neil Bremer (Ted Danson, The Good Place) è un ricco uomo d'affari che si candida a sindaco di Los Angeles "per tutte le ragioni sbagliate". Una volta vinte le elezioni, dovrà capire per cosa lottare, guadagnare il rispetto del suo staff e entrare in contatto con sua figlia adolescente.

FANTASY ISLAND
Dal 24 gennaio in prima visione su Sky Serie, disponibile on demand e in streaming su NOW
Già rinnovato per una seconda stagione, Fantasy Island è il sequel/reboot in dieci episodi del classico targato ABC Fantasilandia, vero e proprio cult a cavallo fra gli anni ’70 e ‘80. Anche questa nuova serie è ambientata in un resort di lusso dove si realizza ogni fantasia degli ospiti, anche se raramente tutto va come si spera. Ogni episodio racconterà storie emozionanti e provocatorie di persone che arrivano con sogni e desideri che sperano possano essere esauditi e lasciano l’isola trasformati dalla magica realtà di Fantasilandia.

SKY INVESTIGATION

AGATHA E LA MALEDIZIONE DI ISHTAR
L’8 gennaio alle 21.15 in prima in prima visione su Sky Investigation, disponibile on demand e in streaming su NOW
Nel 1928, a seguito del suo divorzio e mentre è alle prese con fama e successo, Agatha Christie si reca in Iraq ed è coinvolta in una rete di omicidi, intrighi e amore. Due anni dopo il dramma causato dalla sua scomparsa per 11 giorni, Agatha arriva a Baghdad alla ricerca di pace e cultura, ma trova invece un attraente giovane archeologo con una ferita da proiettile, e la famosa scrittrice di gialli deve venire a capo di una serie di misteriosi omicidi.

AGATHA E GLI OMICIDI DI MEZZANOTTE
Il 9 gennaio alle 21.15 in prima in prima visione su Sky Investigation, disponibile on demand e in streaming su NOW
Agatha Christie sta avendo problemi a riscuotere i diritti d'autore americani sui suoi lavori pubblicati in America e decide di uccidere il suo personaggio più famoso, Hercule Poirot, durante una trattativa per effettuare una vendita privata in contanti del manoscritto. L'azione si svolge in un hotel in cui Christie si aspetta di completare la transazione. Christie e la sua guardia del corpo incontrano i potenziali acquirenti e un gruppo variegato di ospiti dell’hotel. La suspense cresce al verificarsi di una serie di omicidi avvenuti nell'hotel.

PRIVATE EYES – S5
Dal 16 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Investigation, disponibile on demand e in streaming su NOW
L'ex giocatore professionista di hockey Matt Shade (l’amatissimo Jason Priestley di Beverly Hills 90210) cambia irrevocabilmente la sua vita quando decide di fare squadra con l’investigatrice privata Angie Everett (Cindy Sampson) per risolvere casi difficili, formando con lei un’improbabile coppia di investigatori. Tra crime e comedy, attraverso la loro partnership Shade sarà costretto a capire chi è diventato e chi vuole essere.

CARTER S2
Dal 25 gennaio in prima visione su Sky Investigation, disponibile on demand e in streaming su NOW
Dopo un imbarazzante crollo nervoso avvenuto sotto i flash dei paparazzi di Hollywood, l’attore canadese Harley Carter, star di una serie tv crime statunitense di enorme successo, decide di prendersi un momento di pausa da Hollywood, nella speranza di non compromettere ulteriormente la sua carriera. Torna così nella sua cittadina natale nell’Ontario, ma una volta lì si rende conto che prendere le distanze dal suo alter ego televisivo è pressoché impossibile. Nel giro di poco, infatti, si ritrova a indagare su casi reali usando le tecniche investigative imparate sul set. A fargli da guida l’amica d'infanzia Sam Shaw (Sydney Tamiia Poitier), che a differenza sua è una vera detective della polizia. Riuscirà Carter a trovare un nuovo equilibrio e a ritrovare se stesso? E soprattutto, riuscirà a scoprire il mistero che si nasconde dietro l’improvvisa sparizione di sua madre, avvenuta parecchi anni prima?

SKY UNO

ITALIA’S GOT TALENT
Dal 19 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Uno, sempre disponibile on demand e in streaming su NOW
A gennaio arriva anche la nuova edizione di Italia’s Got Talent, su Sky Uno e in streaming su NOW. Elio in giuria con i confermatissimi Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano: quattro personalità tanto diverse tra loro ma capaci di coniugare estro e ingegno. Nello show prodotto da Fremantle per Sky, la ricerca dei migliori talenti del nostro Paese sarà guidata ancora dalla travolgente Lodovica Comello, alla conduzione per il sesto anno consecutivo, sempre pronta a incitare i concorrenti nel backstage. Elio, cantante, musicista e scrittore, con gli Elio e Le Storie Tese ha pubblicato dieci dischi in studio, ma nel corso degli anni è diventato anche un amatissimo personaggio al quale il fiuto per il talento di sicuro non manca. Al suo fianco il grande ritorno di Federica Pellegrini, la “Divina”, plurimedagliata e campionessa olimpica, reduce da Tokyo 2020 dove ha raggiunto il record storico della quinta finale olimpica consecutiva nei 200 stile libero prima di abbandonare, poche settimane fa, l’attività agonistica; l’amatissima, vera icona dell’industria discografica e della TV italiana Mara Maionchi; e, per la settima edizione consecutiva, Frank Matano, comico e attore irresistibile, pronto a provocare ancora i colleghi al tavolo e a far ridere il pubblico col suo umorismo nonsense.

 SKY CINEMA

LE PRIME TV DEL MESE

  • Sab 1 GEN (ore 09.00) - COLLECTION: HARRY POTTER 20TH ANNIVERSARY: RETURN TO HOGWARTS [Warner, 2022] - 1aTv Documentario/Famiglia
  • Sab 1 GEN - CINEMA UNO: LASCIARSI UN GIORNO A ROMA [Vision, 2021] - 1aTv Commedia/Romantico
  • Dom 2 GEN - CINEMA UNO: I CROODS 2 - UNA NUOVA ERA [Universal, 2020] - 1aTv Animazione/Avventura
  • Lun 3 GEN - CINEMA UNO: A CASA TUTTI BENE - LA SERIE [Ep. 5-6, 2021] - 1aTv Commedia/Drammatico
  • Lun 3 GEN - FAMILY: SUPER BENNY - OPERAZIONE TAXI ROSSI [2014] - 1aTv Avventura/Commedia 
  • Mar 4 GEN - CINEMA UNO: IO E ANGELA [Eagle, 2021] - 1aTv Commedia/Thriller | Trailer
  • Mer 5 GEN - CINEMA UNO: FAST & FURIOUS 9 - THE FAST SAGA [Universal, 2021] - 1aTv Azione/Crimine 
  • Gio 6 GEN - FAMILY: LA PRINCIPESSA INCANTATA [Eagle, 2018] - 1aTv Animazione/Commedia
  • Ven 7 GEN - CINEMA DUE: ARIAFERMA [Vision, 2021] - 1aTv Drammatico | Trailer
  • Sab 8 GEN - CINEMA UNO: DUNE [Warner, 2021] - 1aTv Avventura/Fantascienza | Trailer
  • Dom 9 GEN - CINEMA DUE: SUPERNOVA [Lucky Red, 2020] - 1aTv Drammatico/Romantico
  • Lun 10 GEN - CINEMA UNO: A CASA TUTTI BENE - LA SERIE [Ep. 7-8, 2021] - 1aTv Commedia/Drammatico 
  • Lun 10 GEN - ACTION: CASTLE FALLS [2021] - 1aTv Azione/Thriller
  • Mar 11 GEN - CINEMA UNO: REDEMPTION DAY [2021] - 1aTv Azione/Thriller 
  • Mer 12 GEN - SUSPENSE: THEY TALK [Vision, 2021] - 1aTv Horror/Thriller 
  • Gio 13 GEN - CINEMA DUE: LA TERRA DEI FIGLI [01, 2021] - 1aTv Drammatico/Fantascienza
  • Ven 14 GEN - CINEMA UNO: VAULT [2019] - 1aTv Azione/Crimine
  • Sab 15 GEN - FAMILY: CRUMB - LA STRADA VERSO CASA [2020] - 1aTv Famiglia
  • Dom 16 GEN - CINEMA DUE: ATLAS [Vision, 2021] - 1aTv Drammatico 
  • Lun 17 GEN - CINEMA UNO: I DELITTI DEL BARLUME - COMPRO ORO [Sky, 2022] - 1aTv Commedia/Crimine
  • Mar 18 GEN - CINEMA DUE: FUTURA [Adler, 2021] - 1aTv Drammatico
  • Mer 19 GEN - CINEMA UNO: NOTTI IN BIANCO, BACI A COLAZIONE [Altre Storie, 2021] - 1aTv Commedia
  • Gio 20 GEN - CINEMA DUE: SEMINA IL VENTO [I Wonder, 2020] - 1aTv Drammatico 
  • Ven 21 GEN - CINEMA DUE: THE DEVIL HAS A NAME [Koch Media, 2019] - 1aTv Drammatico/Thriller 
  • Sab 22 GEN - FAMILY: AL LUPO AL LUPO FALSO ALLARME! [2019] - 1aTv Commedia/Famiglia
  • Lun 24 GEN - CINEMA UNO: I DELITTI DEL BARLUME - A BOCCE FERME [Sky, 2022] - 1aTv Commedia/Crimine
  • Mar 25 GEN - CINEMA DUE: TIGERS [Adler, 2020] - 1aTv Biografico/Sportivo
  • Mer 26 GEN - CINEMA DUE: QUI RIDO IO [01, 2021] - 1aTv Biografico/Drammatico r
  • Gio 27 GEN - CINEMA DUE: THE SONG OF NAMES - LA MUSICA DELLA MEMORIA [Koch Media, 2019] - 1aTv Drammatico/Mistero 
  • Ven 28 GEN (ore 17.40) - CINEMA UNO: AGENTE SPECIALE 117 AL SERVIZIO DELLA REPUBBLICA - MISSIONE CAIRO [I Wonder, 2006] - 1aTv Azione/Commedia
  • Ven 28 GEN (ore 19.25) - CINEMA UNO: AGENTE SPECIALE 117 AL SERVIZIO DELLA REPUBBLICA - MISSIONE RIO [I Wonder, 2009] - 1aTv Azione/Commedia
  • Ven 28 GEN - CINEMA UNO: AGENTE SPECIALE 117 AL SERVIZIO DELLA REPUBBLICA - ALLERTA ROSSA IN AFRICA NERA [I Wonder, 2021] - 1aTv Azione/Commedia 
  • Sab 29 GEN - FAMILY: MAGIC SISTERS - IL POTERE DELLA ROSA [2020] - 1aTv Avventura/Commedia 
  • Dom 30 GEN - CINEMA DUE: DE GAULLE [2020] - 1aTv Biografico/Drammatico
  • Lun 31 GEN - CINEMA UNO: MARILYN HA GLI OCCHI NERI [01, 2021] - 1aTv Commedia  

HARRY POTTER 20TH ANNIVERSARY: RETURN TO HOGWARTS
Il 1° gennaio alle 9.00 su Sky Cinema Harry Potter e in streaming su NOW, in contemporanea con gli USA.
Arriverà il 1° gennaio, a Capodanno, in prima tv assoluta su Sky e in streaming su NOW, in contemporanea con gli USA, Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts.La speciale retrospettiva regalerà ai fan un magico viaggio in prima persona alla scoperta di una delle saghe cinematografiche più amate di sempre, proponendo una reunion fra Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson e ad altri stimati membri del cast e i registi che hanno partecipato alla realizzazione degli otto film della saga Harry Potter. Questo evento televisivo unico - nato per celebrare l’anniversario del primo capitolo del franchise, Harry Potter e la Pietra Filosofale – offrirà una chiacchierata inedita con il cast, approfondimenti da parte del team creativo dietro alla magia della saga e i commenti della creatrice J.K. Rowling. Alla memorabile reunion della saga parteciperanno anche Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane,Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman, Tom Felton, James Phelps, Oliver Phelps, Mark Williams,Bonnie Wright, Alfred Enoch, Ian Hart, Toby Jones, Matthew Lewis, Evanna Lynch, il produttore David Heyman e i registi Chris Columbus, Alfonso Cuarón, Mike Newell e David Yates. Oltre allo speciale della reunion il canale Sky Cinema Harry Potter, che si accederà dall’1 al 16 gennaio, ospiterà tutti gli otto film della saga. Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts è prodotto da Warner Bros. Unscripted Television in associazione con Warner Horizon nell’iconico Warner Bros. Studio Tour London—The Making of Harry Potter. Il produttore esecutivo dello speciale è Casey Patterson della Casey Patterson Entertainment (A West Wing Special to Benefit When We All Vote) e di Pulse Films (Beastie Boys Story).

LASCIARSI UN GIORNO A ROMA
Sabato 1° gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW
LASCIARSI UN GIORNO A ROMA è un film di Edoardo Leo, con Edoardo Leo (Noi e la Giulia, Perfetti Sconosciuti, Smetto Quando Voglio, La dea fortuna), Marta Nieto (Madre, Tres, El Camino De Los Ingleses), Claudia Gerini (Ammore e Malavita, The Passion, Viaggi di Nozze) e Stefano Fresi (Romanzo Criminale, Smetto Quando Viglio, La Befana Vien di Notte). Quanto è difficile separarsi dopo un lungo rapporto, dopo dieci anni di convivenza o di matrimonio? Quanto è difficile trovare le parole, i modi? Quanto è complicato voler lasciare un uomo senza farlo soffrire? E se un giorno, in un momento di disperazione e solitudine si scrivesse ad una posta del cuore? Per sfogarsi o per trovare qualcuno che ci suggerisse come fare, come riuscire a separarci senza far soffrire il nostro partner? Ma soprattutto cosa succederebbe se quella lettera anonima arrivasse proprio al nostro compagno?.

I DELITTI DEL BARLUME
Lunedì 17 e 24 gennaio alle 21.15 arrivano in prima visione assoluta su Sky Cinema Uno disponibile on demand e in streaming su NOW
Due nuove storie de I delitti del BarLume, la produzione Sky Original, coprodotta con Palomar che è arrivata alla sua nona stagione. Le due nuove commedie a tinte gialle, COMPRO ORO, tratta dal mondo del BarLume di Marco Malvaldi, e A BOCCE FERME, liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Marco Malvaldi, sono dirette da Roan Johnson e nel cast, accanto a Filippo Timi, vedono il ritorno di Lucia Mascino nei panni del Commissario Fusco, dei “vecchini” Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), Marcello Marziali (Gino), mentre Enrica Guidi è ancora una volta la barista Tizi, Corrado Guzzanti è Paolo Pasquali, il truffaldino assicuratore di origini venete e Stefano Fresi è Beppe Battaglia, il fratellastro di Massimo.. A Pineta l’omicidio di un compratore d’oro e un vecchio caso irrisolto chiamano all’indagine Massimo e la Fusco. Lui, amante disperato e sospettoso di una relazione tra la Tizi e Beppe, e lei, sempre tartassata da Tassone, riusciranno a riportare la pace al BarLume e ai suoi vecchini impiccioni.

FAST & FURIOUS 9
Mercoledì 5 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW
Vin Diesel torna a vestire i panni di Dominic Toretto e a guidare a tutta velocità nell’atteso nono capitolo della saga, ambientato a distanza di quattro anni dai fatti narrati nel precedente film. Nel cast stellare: John Cena, Michelle Rodriguez, Charlize Theron ed Helen Mirren. Dom e Letty si sono ritirati a vivere in campagna. I compagni di sempre però hanno bisogno di loro, infatti il fratello minore Jakob Toretto ha liberato l’hacker Cipher e, insieme, intendono impossessarsi del Progetto Aries, un programma di armi che consente di controllare tutti i computer del mondo e i sistemi più avanzati. Alle 21.45 anche su Sky Cinema Action

ARIAFERMA
Venerdì 7 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Due, disponibile on demand e in streaming su NOW
Un film di Leonardo Di Costanzo con Toni Servillo e Silvio Orlando. Un vecchio carcere ottocentesco, situato in una zona impervia e imprecisata del territorio italiano, è in dismissione. Per problemi burocratici i trasferimenti si bloccano e una dozzina di detenuti con pochi agenti rimangono in attesa di nuove destinazioni. In un’atmosfera sospesa, le regole di separazione si allentano e tra gli uomini rimasti si intravedono nuove forme di relazioni.

DUNE
Sabato 8 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW
Dune racconta la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e dotato che dovrà viaggiare sul pianeta più pericoloso dell'universo per garantire il futuro della sua famiglia e del suo popolo, mentre esplode un conflitto con le forze del male per il controllo di una preziosa risorsa, una materia in grado di fornire eccezionali capacità mentali.

SKY CINEMA COLLECTION - HARRY POTTER
Da sabato 1 a domenica 16 gennaio Sky Cinema Harry Potter disponibile on demand e in streaming su NOW
Torna su Sky Cinema il canale interamente dedicato agli 8 film della saga di HARRY POTTER, il franchise con gli incassi tra i più alti nella storia del cinema (oltre 8 miliardi di dollari in tutto il mondo) che ha stregato il pubblico di tutte le età. Da sabato 1 a domenica 16 gennaio è quindi prevista una programmazione h24 dedicata alle avventure del maghetto, nato dalla penna della scrittrice inglese J.K. Rowling e interpretato sul grande schermo da Daniel Radcliffe, insieme a Emma Watson nei panni di Hermione Granger, Rupert Grint in quelli di Ron Weasley e Alan Rickman in quelli dell’ambiguo Severus Piton. È il 2001 quando esce nelle sale il primo capitolo della saga, HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE diretto da Chris Columbus, che ottiene incassi record al box office e che narra la difficile infanzia del piccolo Harry nel mondo dei “babbani” e il suo arrivo alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. L’anno successivo esce HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI diretto ancora da Columbus, in cui Harry, tornato alla scuola di magia dopo le vacanze, affronta una diabolica presenza che pietrifica le sue vittime e deve scoprire il terribile segreto di una stanza misteriosa. Nel 2004 Alfonso Cuarón firma la regia di HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN e conferisce all’ambientazione un’atmosfera più dark e alla narrazione un’impronta più adulta. Qui Harry deve affrontare il pericoloso criminale Sirius Black (Gary Oldman), appena evaso dalla prigione di Azkaban. La regia viene affidata a Mike Newell per il quarto capitolo della saga, HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO, in cui tra tornei di magia, balli e turbamenti d’amore, Harry si prepara il ritorno dell’oscuro Voldemort (Ralph Fiennes). HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE segna l’ingresso alla regia di David Yates, che dirige anche i successivi film. In questo quinto capitolo, prima che una profezia decida il suo destino, Harry scopre l'esistenza di un'associazione segreta che vuole uccidere Voldemort, il cui ritorno incombe su Hogwarts. È il 2009 quando esce al cinema HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE. In questa sesta avventura Harry trova un manuale misterioso appartenuto al Principe Mezzosangue tramite cui apprende i segreti della magia nera, ma per sconfiggere Voldemort avrà bisogno di un ricordo custodito dal professor Lumacorno (Jim Broadbent). Nel 2010 e 2011 si susseguono in sala i capitoli finali, HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE: PARTE I e HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE: PARTE II, in cui la sfida con Voldemort è alle porte e, per sconfiggerlo, Harry, Hermione e Ron devono trovare e distruggere gli horcrux, oggetti contenenti l’anima del Signore Oscuro.

SKY CINEMA COLLECTION - MERYL STREEP
Da lunedì 17 a venerdì 21 gennaio, su Sky Cinema Collection, disponibile on demand e in streaming su NOW
3 Oscar® vinti su 21 nomination, 9 Golden Globe ottenuti su 31 candidature, l’Orso d’oro alla carriera al Festival di Berlino e un talento indiscusso fanno di Meryl Streep una delle star più brillanti del panorama cinematografico hollywoodiano e mondiale. Sky Cinema Collection le dedica una programmazione composta da 17 titoli della sua variegata filmografia, tra questi segnaliamo: KRAMER CONTRO KRAMER, il memorabile film con Dustin Hoffman vincitore di 5 Oscar® e 4 Golden Globe, tra cui quelli alla Streep come migliore attrice non protagonista; il biopic su Margaret Thatcher THE IRON LADY con cui l’attrice ha ottenuto l’Oscar® e il Golden Globe come migliore attrice protagonista; l’intenso dramma di Sydney Pollack con Robert Redford LA MIA AFRICA, premiato con 7 Oscar®; l’adattamento dell’omonimo romanzo di Robert James Waller I PONTI DI MADISON COUNTY diretto e interpretato da Clint Eastwood; il dramma degli affetti LA VOCE DELL’AMORE con William Hurt e Renée Zellweger; il dramma che affronta il tema della pedofilia in una chiesa de Bronx IL DUBBIO con Philip Seymour Hoffman e Amy Adams; il dramedy di Steven Soderbergh LASCIALI PARLARE; la commedia premio Oscar® per i migliori effetti speciali visivi LA MORTE TI FA BELLA con Bruce Willis, Goldie Hawn e Isabella Rossellini; il musical di successo, tratto dalle canzoni degli Abba, MAMMA MIA! con Pierce Brosnan, Colin Firth e Amanda Seyfried; e la commedia di Stephen Frears FLORENCE con Hugh Grant.

SKY CINEMA COLLECTION – ARMA LETALE SAGA
Sabato 22 e domenica 23 gennaio, su Sky Cinema Collection disponibile on demand e in streaming su NOW
L’intera saga di Arma Letale è tutta su Sky Cinema Collection sabato 22 e domenica 23 gennaio. Mentre sale l’attesa per il nuovo quinto capitolo diretto da Mel Gibson che prende le redini dallo storico regista della saga Richard Donner, recentemente scomparso, i precedenti 4 capitoli sono tutti su un unico canale per un weekend all’insegna dell’adrenalina in compagnia di Mel Gibson e Danny Glover. La storia inizia con ARMA LETALE del 1987, quando conosciamo l’indisciplinato Martin Riggs, un poliziotto reduce dal Vietnam e di recente rimasto vedovo, e il suo nuovo sergente Roger Murtaugh, un uomo con moglie, figli e un innato senso dell’ordine e della moderazione. Insieme iniziano a lavorare sull’apparente suicidio della figlia di un ricco uomo d’affari. In ARMA LETALE 2 entra a far parte del cast Joe Pesci, che ritroveremo anche nei due successivi, nei panni di Leo Getz, un chiassoso informatore della polizia. In questo capitolo Riggs e Murtaugh devono avere a che fare con un carico di monete d’oro illegali, provenienti dal Sudafrica. Da ARMA LETALE 3 troviamo anche Rene Russo, chiamata a interpretare la sergente Lorna Cole che coinvolge Murtaugh, a tre giorni dalla pensione, e Riggs in un’indagine del dipartimento degli Interni su un poliziotto corrotto. In ARMA LETALE 4, infine, i due agenti collaborano col detective Lee Butters, interpretato da Chris Rock, per sventare un traffico di immigrati gestito dalla mafia cinese.

SKY CINEMA COLLECTION – BRAD PITT vs GEORGE CLOONEY
Da lunedì 24 a lunedì 31 gennaio su Sky Cinema Collection disponibile on demand e in streaming su NOW
Sono tra gli uomini più sexy del mondo e tra gli attori hollywoodiani più famosi, entrambi hanno ottenuto l’Oscar® come miglior attor non protagonista e 3 Golden Globe, uno è Brad Pitt e l’altro è George Clooney. Sky Cinema Collection dedica a queste due grandi star la programmazione da lunedì 24 a lunedì 31 gennaio con 27 titoli della loro filmografia. Tra i film interpretati da Pitt, sono da citare: il kolossal mitologico ispirato ai poemi omerici con Pitt nel ruolo del valoroso Achille, TROY; l’avvincente film bellico FURY con Shia LaBeouf; il kolossal ispirato a una storia vera SETTE ANNI IN TIBET; la trasposizione di Neil Jordan del romanzo cult di Anne Rice INTERVISTA COL VAMPIRO con Tom Cruise; e la rilettura della Seconda guerra mondiale secondo Tarantino BASTARDI SENZA GLORIA con Christoph Waltz, premiato a Cannes e con l’Oscar®. Passando a Clooney, sono da non perdere: SYRIANA in cui interpreta un agente della CIA caduto in disgrazia, ruolo che gli ha fatto ottenere sia l’Oscar® sia il Golden Globe; l’avvincente film sui giochi di potere LE IDI DI MARZO, che vede Clooney davanti e dietro la macchina da presa; lo spettacolare LA TEMPESTA PERFETTA con Mark Wahlberg e Diane Lane; il thriller MICHAEL CLAYTON con Tilda Swinton, premiata con l’Oscar®; il thriller di Steven Soderbergh, tratto da un romanzo di Elmore Leonard, OUT OF SIGHT con Jennifer Lopez; e l’esplosiva commedia romantica dei fratelli Coen PRIMA TI SPOSO, POI TI ROVINO con Catherine Zeta-Jones. Ed è sempre firmata dai fratelli Coen la commedia Coen BURN AFTER READING – A PROVA DI SPIA, uno dei film in cui Pitt e Clooney hanno recitato insieme.

SKY ARTE

POMPEI. EROS E MITO
Sabato 1° gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Con quattro milioni di visitatori all’anno provenienti da ogni parte del globo, Pompei è il sito archeologico più famoso al mondo, un luogo unico, una città perduta e ritrovata, animata nel corso dei secoli da passioni violente e dotata di un estro e una vitalità straordinari. I giochi di potere, i legami amorosi, l’ambizione smodata e il genio creativo si percepivano per le strade, si respiravano nei templi e si possono ammirare ancora oggi negli affreschi, nelle rovine, nei reperti sopravvissuti alla drammatica eruzione del 79 d.C.. POMPEI. EROS E MITO è diretto dal poliedrico Pappi Corsicato, che di recente ha firmato anche il documentario dedicato a Julian Schnabel. Prodotto da Sky, Ballandi e Nexo Digital, in collaborazione e con il contributo scientifico del Parco Archeologico di Pompei e con la partecipazione del MANN, Museo Archeologico Nazionale di Napoli, POMPEI. EROS E MITO è un viaggio che ci guida indietro nel tempo di duemila anni. Vengono messi a nudo i miti e i personaggi che hanno contribuito a rendere immortale questo sito archeologico unico al mondo che l’UNESCO ha inserito nella lista dei siti Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Dalla storia d’amore tra Bacco e Arianna nella celebre Villa dei Misteri al rapporto ambiguo tra Leda e il Cigno, dalle lotte gladiatorie sino alla disperata ricerca dell’immortalità di Poppea Sabina (seconda moglie dell’imperatore Nerone), il docu-film metterà in scena e analizzerà anche i lati meno noti e più segreti della città. Gli stessi che nel XVIII secolo portarono la Chiesa Cattolica a nascondere alcuni dei reperti più scandalosi e scabrosi recuperati duranti gli scavi. A condurci attraverso le strade di Pompei sarà una narratrice d’eccezione: la pluripremiata Isabella Rossellini. La sua presenza e la sua voce accompagneranno gli spettatori in un percorso elegante e serrato che mostrerà come i miti e le opere ritrovate abbiano ammaliato e influenzato artisti come Pablo Picasso e Wolfgang Amadeus Mozart. Arricchiscono il percorso tra storia e arte anche le rievocazioni dei miti in chiave contemporanea ideate da Pappi Corsicato: Bacco, Arianna, Teseo, Leda, solo per citarne alcuni, indossano abiti moderni e sono sospesi in un tempo che appartiene sia al passato che al presente, per mostrare quanto l’eredità di Pompei sia ancor oggi una continua fonte di ispirazione artistica.

MY FOOLISH HEART – GLI ULTIMI GIORNI DI CHET BAKER
Domenica 2 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Trombettista e cantante, Chet Baker diventò famoso per il suo stile lirico e intimista. La collaborazione con il sassofonista Gerry Mulligan gli aprì la strada verso il successo e una intensa carriera da solista, che tuttavia non durò molto l’astro di Chet Baker fu infatti offuscato dalla droga. Ma cosa accadde veramente durante i suoi ultimi giorni di vita? In questo documentario il detective Lucas indaga sulla misteriosa morte della leggenda del jazz La sua esplorazione lo porta in un viaggio musicale in cui incontra le strade di Sarah, l’ultima amante, Simon, l’amico silenzioso, e il Dottor Feelgood.

I MISTERI DI CLEOPATRA
Lunedì 3 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Tanto la fama quanto secoli di propaganda romana e decenni di cliché di Hollywood hanno dipinto un'immagine di Cleopatra che dura da millenni una leader spietata e senza paura un assassino assetato di sangue una seduttrice assetata di potere. Ma Cleopatra non è chi pensiamo. Dopo migliaia di anni, nuove scoperte, scienza innovativa e archeologia rivoluzionaria stanno riscrivendo la storia. Questo documentario sfida il pensiero attuale. Con l'accesso esclusivo alla recente spedizione dell'eminente archeologa di Cleopatra, la dottoressa Kathleen Martinez, questo documentario svela i segreti di Cleopatra e del suo mondo.

SALVATOR MUNDI: IL MISTERO DA VINCI
Giovedì 6 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Il Salvator Mundi è diventato il dipinto più costoso del mondo quando è stato venduto da Christie’s per 450 milioni di dollari nel 2017. Attribuito a Leonardo Da Vinci, il dipinto ha scatenato passioni mentre rivelava gli eccessi del nostro tempo. Ma è davvero opera del genio italiano, o è una delle più grandi truffe della storia dell’arte? Un racconto moderno della globalizzazione, questo documentario approfondisce i segreti del mondo dell’arte ed esplora l’influenza che un dipinto può esercitare su interessi personali e geopolitici.

LA PITTRICE E IL LADRO – STORIA DI UN’AMICIZIA IMPOSSIBILE
Venerdì 7 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
La giovane artista ceca Barbora Kysilkova si trasferisce da Berlino a Oslo per lanciare la sua carriera di pittrice Nel 2015 i suoi due dipinti più preziosi e di grande formato vengono rubati Alla ricerca di risposte sul furto delle sue opere, a Barbora viene offerta un'insolita opportunità contattare uno degli uomini coinvolti nella rapina, il criminale norvegese Karl Bertil Nordland. Il regista Benjamin Ree inizia a documentare la storia dopo che Barbora invita il suo ladro a sedersi per un ritratto, catturando l'improbabile relazione che ne deriva quando la coppia trova un terreno comune e instaura un legame inseparabile grazie alla reciproca affinità per l'arte.

ONLY LOVERS LEFT ALIVE – SOLO GLI AMANTI SOPRAVVIVONO
Sabato 8 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Questo film scritto e diretto da Jim Jarmusch racconta la storia d’amore fra due vampiri che travalica i confini del tempo e dello spazio. Protagonisti della pellicola sono Adam (Tom Hiddleston) e Eve (Tilda Swinton) due immortali che trascorrono le loro esistenze a migliaia di chilometri di distanza l’uno dall’altro nonostante siano legati da un secolare amore tenero e profondo. Adam è un musicista triste e solitario che vive in una Detroit lugubre e decadente, Eve è invece il suo esatto opposto ottimista e moderna, vive a Tangeri cercando la bellezza nascosta nel mondo. Quando però la vampira si rende conto di quanto la negatività e la malinconia di Adam stiano prendendo il sopravvento, corre in soccorso dell’amato Una volta ricongiunti le difficoltà non sono però finite i due si ritrovano infatti a fare i conti con un nuovo problema incarnato da Ava, l’irresponsabile sorella minore di Eve.

I SEGRETI DELL’ARCA PERDUTA
Da lunedì 10 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Per secoli gli esploratori hanno cercato i manufatti religiosi più sacri Uno di questi è la famosa Arca dell’Alleanza una preziosa cassa in legno dorato che ospita le due tavole dei Dieci Comandamenti. Ancora oggi gli studiosi si interrogano sull’esatta collocazione dell’Arca Perché è avvolta da tale mistero? Questa serie segue un team di esperti che attraverso le ultime scoperte scientifiche andrà alla ricerca di risposte A guidarli saranno indizi nascosti in luoghi straordinari da Israele all’Italia, dal Sudafrica alla Giordania Lungo la strada il team di ricercatori esaminerà i numerosi misteri irrisolti.

ABBA FOREVER
Mercoledì 12 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Il documentario racconta la storia dei membri degli Abba, dal loro incontro 50 anni fa fino ad oggi, alternando alle canzoni le interviste esclusive ad Agnetha Bjorn, Benny e Anni Frid il quartetto le cui iniziali hanno dato il nome al gruppo. Sono passati cinquant’anni da quando i fondatori degli Abba si sono incontrati, quarant’anni dal loro ultimo concerto e venti anni da quando Mamma Mia! È diventato un fenomeno mondiale. Nonostante la loro esistenza come gruppo sia durata solo un decennio e sia terminata nel 1982 gli Abba sono popolari oggi come non lo sono mai stati. Come dice Anni Frid nel programma: “Gli Abba non scompariranno mai. Ricevo lettere di fan adolescenti potrei essere la loro nonna!”

LA GALLERIA DEGLI UFFIZI
Giovedì 13 dicembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Come può l’istituzione artistica più antica e stimata del mondo adattarsi alle esigenze del XXI secolo? Facciamo un tour privato della Galleria degli Uffizi per scoprire i segreti del processo di modernizzazione di un museo che attrae milioni di visitatori ogni anno e conoscere da vicino alcune delle sue opere più famose. Tra rievocazioni e interviste esclusive al direttore Eike Schmidt questo documentario mostra il delicato equilibrio tra storia e accessibilità.

SERATA HERZOG
Dal 15 dicembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Ogni sabato, in prima serata, verrà trasmesso uno dei capolavori di Werner Herzog Regista, sceneggiatore, produttore cinematografico scrittore e attore tedesco, con all'attivo più di 50 pellicole prodotte Werner Herzog può di diritto essere considerato uno tra i massimi esponenti del Nuovo cinema tedesco, dall'inimitabile quanto inconfondibile stile.
Sabato 15 Gennaio alle 21:15 Fitzcarraldo
Sabato 22 Gennaio alle 21:15 Aguirre Furore di Dio
Sabato 29 Gennaio alle 21:15 Cobra Verde

GHOST HOTEL
Da martedì 18 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Michela Murgia non ha paura di aprire le “porte proibite”, ovvero quelle che nascondono le storie degli uomini e delle donne che hanno fatto la storia della cultura e della società degli ultimi due secoli ma che conservano, ancora oggi, aspetti oscuri, poco raccontati o tramandati malamente a causa di influenze politiche, odio razziale o ineffabile patriarcato. Michela attraverserà i corridoi di un lussuoso Grand Hotel delle meraviglie dove le storie di alcuni grandi personaggi, come Truman Capote, Mata Hari o Nikola Tesla per citarne alcuni, si sono idealmente intrecciate. In ogni puntata, entrerà in una stanza diversa per assorbirne l’atmosfera d’epoca, frugare trai ricordi più intimi e insieme raccontare, con il suo stile potente e corrosivo, la storia di uno di questi personaggi fondamentali, affascinanti e contraddittori.

ORRY KELLY – TUTTE LE DONNE CHE HO (S)VESTITO
Sabato 23 gennaio alle 21:15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Questo documentario cinematografico esplora la vita del costumista più prolifico d’Australia Orry Kelly che durante il boom di Hollywood è stato il costumista di ben 282 film! Ha disegnato per star come Marylin Monroe, Bette Davis, Humphrey Bogart, Rosalind Russell, Errol Flynn e molti altri I suoi film includevano A qualcuno piace caldo, Casablanca, An American in Paris e Now Voyager. Ha vinto tre Academy Awards ed è stato nominato per un quarto. Era oltraggioso, spiritoso, schietto, bevitore e intransigente, ma è sopravvissuto parzialmente protetto dalla sua amicizia con Jack e Ann Warner, dall'editorialista di gossip Hedda Hopper e infine, dal suo straordinario talento.

GAUGUIN: UNA VITA AL LIMITE
Giovedì 27 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Questa nuova biografia cinematografica riconosce la formidabile realizzazione artistica di Gauguin, ma affronta anche i punti più oscuri della sua esistenza come le relazioni con giovani ragazze indigene nel Pacifico e il suo ruolo nel colonialismo francese del XIX secolo. Girato tra Francia, Tahiti, Isole Marchesi, Nuova Zelanda e Regno Unito, il film presenta i discendenti di Gauguin la sua pronipote Mette Gauguin e il nipote tahitiano Marcel Tai Gauguin oltre agli storici dell'arte e artisti contemporanei Kehinde Wiley Tai Shan Schierenberg e Tyla Vaeau. Attraverso questi molteplici commentatori spietati, clementi, perspicaci e divertenti il film offre una visione contemporanea di un uomo selvaggio del XIX secol.

GALLERIA CONTINUA THE ABILITY TO DREAM
Domenica 30 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Raccontare oltre 30 anni di attività non è semplice, e i ricordi si affacciano più facilmente alla memoria quando sono le immagini a guidarli I ricordi di cui è fatto questo documentario sono innanzitutto quelli di Mario Cristiani, Lorenzo Fiaschi, Maurizio Rigillo, soci fondatori di Galleria Continua e Associazione Arte Continua. Li vedremo insieme, in una grande sala di proiezione, a commentare e veder scorrere le foto più iconiche e a volte improbabili della loro avventura insieme. Ma ascolteremo anche i ricordi dei grandi artisti, dei curatori, degli artigiani e degli altri protagonisti di un’esperienza che in questi anni ha spaziato e continua a spaziare tra arte e territorio locale e globale, emozioni genuine e sfide visionarie.

 SKY DOCUMENTARIES

BEE GEES: HOW CAN YOU MEND A BROKEN HEART
Sabato 1° gennaio su Sky Documentaries alle 21.15 disponibile on demand e in streaming su NOW
How Can You Mend a Broken Heart ha inizio nel 2017 quando un malinconico Barry Gibb il maggiore e l'unico sopravvissuto di quattro fratelli, rievoca la parabola dei Bee Gees partendo da mezzo secolo prima. Il risultato è un documentario sulla leggendaria band autrice di oltre 1 000 canzoni, svariate hit in testa alle classifiche e più di 220 milioni di dischi venduti.

RONALDO
Domenica 2 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Filmato nel corso di 14 mesi, con la partecipazione esclusiva delle persone più vicine all'uomo e al suo sport, questo è il primo film ufficiale e pienamente autorizzato su una delle figure più celebri del calcio Cristiano Ronaldo. Per la prima volta in assoluto, il mondo ha l'opportunità di osservare dietro le quinte, in modo vivido, sincero e unico, Ronaldo il calciatore, il padre, l'uomo di famiglia e l'amico in un documentario emozionante e affascinante.

THE BEATLES: EIGHT DAYS A WEEK
Lunedì 3 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Un racconto costituito da filmati rari e inediti, che esplora il dietro le quinte della band il modo in cui prendevano le decisioni, creavano la loro musica e costruivano insieme la loro carriera, mostrando l'incredibile personalità e lo straordinario dono musicale che caratterizzava ciascuno di loro.

LOOKING FOR LENNON
Lunedì 3 gennaio alle 22.55 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
La vita di John Lennon chitarrista e cantante dei Beatles, dai primi anni fino alle tragedie che hanno plasmato la sua personalità e, in seguito, la sua musica. Con filmati inediti e interviste a parenti e amici.

TO BE FREE – SEI DONNE RIVOLUZIONARIE
Giovedì 6 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Narrato da Alicia Keys To Be Free offre uno sguardo senza precedenti sull'intersezione tra donne artiste afroamericane, politica e intrattenimento e racconta la storia di come sei pioniere Lena Horne Abbey Lincoln, Diahann Carroll, Nina Simone, Cicely Tyson e Pam Grier hanno cambiato la cultura americana attraverso film, moda, musica e politica.

JENNIFER LOPEZ - DANCE AGAIN
Sabato 8 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Jennifer Lopez Dance Again offre uno spaccato su una delle intrattenitrici più famose al mondo combinando esibizioni musicali ad alta energia con uno sguardo crudo e sincero sulla vita personale e professionale di Jennifer. Momenti speciali dietro le quinte catturano la sfida di intraprendere il suo primo tour mondiale con i suoi due figli piccoli, i genitori e gli amici più cari al seguito, iniziando in Sud America e finendo a Porto Rico, dove ha tenuto il suo primo concerto 11 anni prima.

NELLA MENTE DELL’ESORCISTA – LE CONFESSIONI DI WILLIAM FRIEDKIN
Lunedì 10 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Saggio cinematografico, lirico e spirituale su L'esorcista, il documentario esplora le profondità inesplorate dell'occhio mentale di William Friedkin, le sfumature del suo processo cinematografico e i misteri della fede e del destino che hanno plasmato la sua vita e la sua filmografia.

GOING CLEAR – SCIENTOLOGY E LA PRIGIONE DELLA FEDE
Martedì 11 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Il film alterna le testimonianze di otto ex membri di Scientology e la sua storia dalla fondazione da parte di L. Ron Hubbard, continuando con la notorietà acquisita grazie a star come John Travolta e Tom Cruise per finire coi primi scandali e polemiche, in particolare quelli sopraggiunti sotto la leadership del successore di Hubbard, David Miscavige.

ETHEL KENNEDY
Giovedì 13 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Un intimo ritratto di famiglia che include una lunga intervista con la signora Kennedy, oltre a interventi con sette dei suoi figli, fornendo una visione unica della storia della famiglia, della vita con Robert F.Kennedy e degli anni successivi alla sua morte quando ha cresciuto i loro undici figli da sola. Il film è una visione dall'interno di una dinastia politica, una storia personale intrecciata con alcuni dei momenti più importanti del XX secolo, offrendo anche un ricco tesoro di filmati inediti provenienti dalla collezione privata della famiglia Kennedy.

RED PENGUINS – HOCKEY SENZA FRONTIERE
Domenica 16 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Red Penguins racconta una storia di capitalismo e opportunismo impazziti, con tanto di gangster, spogliarelliste e orsi vivi che servono birra su una pista di hockey a Mosca. Poco dopo il crollo dell'Unione Sovietica, i Pittsburgh Penguins e la famosa squadra di hockey dell'Armata Rossa formarono una joint venture che dimostrò che tutto era possibile nella nuova Russia. L'eccentrico mago del marketing, Steve Warshaw viene inviato in Russia con il compito di trasformare la squadra nel più grande spettacolo di Mosca. Seguiamo i protagonisti in un bizzarro viaggio che mette in evidenza un momento cruciale nelle relazioni tra Stati Uniti e Russia in un'era senza legge in cui gli oligarchi hanno fatto fortuna e gli omicidi multipli sono rimasti irrisolti.

IL RITORNO DI MUHAMMAD ALI
Lunedì 17 gennaio alle 21.5 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
È il 1970 Muhammad Ali era stato esiliato dalla boxe per la sua ferma posizione contro la guerra del Vietnam, privato del suo titolo e condannato per evasione alla leva. Ma ad Atlanta, un gruppo di fan si è riunito per assicurarsi che il più grande atleta del XX secolo facesse il suo legittimo ritorno sul ring.

THE TRIALS OD MUHAMMAD ALI
Lunedì 17 gennaio alle 22.40 in prima visione su su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Muhammad Ali, prima di diventare noto come uno dei più grandi pugili al mondo, deve affrontare una condanna a cinque anni di prigione per essersi rifiutato di partire per la guerra in Vietnam.

UNA STORIA AMERICANA – CAPTUING THE FRIEDMANS
Martedì 18 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries disponibile on demand e in streaming su NOW
Il film documenta una vicenda che scosse l'America negli anni ottanta La vita dei Friedman, apparentemente un'anonima famiglia medio borghese, è sconvolta quando Arnold, il capofamiglia, e Jesse, il figlio minore, vengono arrestati e accusati di aver sessualmente abusato di numerosi bambini. A catturarli, in quel 26 novembre 1987 giorno del ringraziamento, c'erano però anche le telecamere. E con esse c'erano gli sguardi della comunità del sobborgo residenziale di Great Neck nello stato di New York

CATCH AND KILL
Da lunedì 24 gennaio 21:15 in prima visione su Sky Documentaries disponibile on demand e in streaming su NOW
Catch and Kill dà vita alle interviste intime e rivelatrici di Ronan Farrow giornalista vincitore del Premio Pulitzer, con informatori, giornalisti e investigatori privati, condotte per il suo podcast. Le interviste sono intrecciate con suoni e immagini aggiuntivi tratte da documenti, nastri audio, foto, filmati d'archivio e illustrazioni. Con nuove prospettive e dettagli, questa serie di documentari presenta nuove rivelazioni su una delle storie più sconvolgenti di Hollywood, l’inchiesta su Harvey Weinstein.

BAD BOYS
Domenica 25 genaio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries disponibile on demand e in streaming su NOW
Poche squadre nella storia dello sport hanno suscitato una così vasta gamma di emozioni come i Detroit Pistons della fine degli anni '80 e dei primi anni '90. Per alcuni, la squadra è stata eroica, composta da giocatori grintosi e forti che non si sono tirati indietro davanti a nessuno. Per altri era esattamente quella caratteristica-la volontà di fare apparentemente qualsiasi cosa per vincere-che li rendeva i BadBoys.

50 CHILDREN: THE RECUE MISSION OD MR & MRS KRAUS
Giovedì 27 gennaio 20:15 in prima visione su Sky Documentaries disponibile on demand e in streaming su NOW
Nella primavera del 1939 Gilbert ed Eleanor Kraus si imbarcarono in una missione rischiosa e improbabile. Viaggiando nel cuore della Germania nazista, salvarono 50 bambini ebrei da Vienna e li portarono negli Stati Uniti

C’È UN SOFFIO DI VITA SOLTANTO
Giovedì 27 gennaio 21:15 in prima visione su Sky Documentaries disponibile on demand e in streaming su NOW
Il film racconta l’emozionante e singolare storia di Lucy, la donna transessuale più anziana d’Italia. Tra le pochissime sopravvissute al campo di concentramento di Dachau ancora in vita, è testimone diretta di uno dei momenti più bui e tragici della storia del Novecento.

NORIMBERGA – IL FILM PERDUTO
Giovedì 27 gennaio 22.50 in prima visione su Sky Documentaries disponibile on demand e in streaming su NOW
Scopriamo per la prima volta gli archivi video inediti del processo di Norimberga, raccolti dai fratelli Schulberg;assegnato dall'OSS per raccogliere prove cinematografiche sui crimini dei nazisti. Questa è la storia di un film perduto, del perché è stato censurato, come è stato ritrovato e le lezioni che ci insegna su come trattiamo la memoria collettiva.

ESSERE HIKKOMORI. LA MIA VITA IN UNA STANZA
Dal 29 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries disponibile on demand e in streaming su NOW
Stare in disparte, isolarsi. Tagliando fuori il mondo e la realtà. È questa la traduzione dal Giapponese del termine Hikikomori. Con questa parola ci si riferisce in gergo a quei ragazzi che decidono di ritirarsi dalla vita sociale per lunghi periodi, rinchiudendosi nella propria stanza da letto, senza aver nessun tipo di contatto diretto con il mondo esterno, talvolta nemmeno con i propri genitori. Si chiamano Eva, Alessio, Alessandro e Davide e hanno scelto di non uscire mai più dalla loro stanza. Non hanno uno scopo nella vita. Non pensano più al futuro. Non hanno date sul calendario. Vivono alla giornata, il loro mondo sono le loro stanze da letto e i loro computer sono le loro finestre. Di giorno dormono. Di notte vivono. Isolandosi dai ritmi normali. Non riuscendo ad avere rapporti con persone reali. Ma solo rapporti online dove si sentono meno giudicati. “Essere Hikikomori” è la storia delle loro speranze, delle loro aspirazioni, dei difficili rapporti con le famiglie e dei loro coraggiosi tentativi di venirne fuori.

I AM BOLT
Domenica 30 gennaio 21:15 in prima visione su Sky Documentaries disponibile on demand e in streaming su NOW
Un documentario che segue Usain Bolt negli allenamenti, nelle gare ma anche nella vita privata, nelle attese, nei villaggi olimpici o nelle camere d'albergo. Il suo mito si è creato negli stadi, ma Usain resta una persona ed è questo ciò che ci viene mostrato. A volte è Bolt stesso a prendere in mano la telecamera e a mostrare il suo quotidiano con ironia. Quell'ironia che vediamo scomparire dal suo volto quando è necessario concentrarsi o si debbono subire i commenti velenosi di colleghi che non conoscono le sue reali condizioni fisiche ma non rinunciano a commentare le sue scelte.

SKY NATURE

EARTH – UN GIORNO STRAORDINARIO
Domenica 2 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Nature, disponibile on demand e in streaming su NOW
Documentario girato a sei mani, che nel corso di una sola giornata dall'alba al tramonto, si propone di raccontare tutta la potenza della natura Dalle isole più remote dell'Antartide alle giungle esotiche dell'Asia, dalle foreste australiane al deserto africano, una squadra di 100 operatori riprende più di 40 specie viventi utilizzando le tecnologie più avanzate Voce fuori campo di Diego Abatantuono a sostituire il doppiatore originale Robert Redford, regia del premio BAFTA Richard Dale del nominato all'Oscar Peter Webber e di Fan Lixin primo documentarista cinese a ottenere un Emmy in due categorie.

DRAGONS & DAMSELS: ULTIMATE INSECTS
Lunedì 3 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Nature, disponibile on demand e in streaming su NOW
Belle e variopinte come farfalle, abili nel volo come colibrì e dai comportamenti complessi come quelli di mammiferi e uccelli, le libellule si librano nei nostri cieli da centinaia dimilioni di anni, incrociandoi loro percorsi conquelli dei dinosauri.. Grazie alle tecniche più avanzate di ripresa, assisteremo alle loro impressionanti manovre. Possono fare tutto quello che fanno i colibrì – volare all’indietro, lateralmente o verticalmente verso l’alto – maanchemeglioperché hannoil doppio delle ali!

IL GRANDE NORD
Mercoledì 5 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Nature, disponibile on demand e in streaming su NOW
Racconto della vita quotidiana di Norman Winther, nato e cresciuto nello sperduto e sconfinato Yukon, territorio a nord del Canada, dove ora vive con la compagnaMay Loo e i suoi amati e fedeli cani da slitta. Norman Winther è uno degli ultimi cacciatori a conservare un rapporto con la natura basato su una profonda conoscenza dell’ ambiente e un grande rispetto degli equilibri. È proprio lui a condurci alla scoperta delle Montagne Rocciose dello Yukon, un mondo ritmato dal respirodellestagioni. Ci emoziona con il racconto di una vita avventurosa, la cui forza e il cui coraggio sono il riflesso di una natura sublime. Un inno e un omaggio al grande Nord, che ha ispirato tanti romanzi di avventura, e allamagnificenza dei suoi vasti spazi selvaggi.

LA MARCIA DEI PINGUINI
Giovedì 6 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Nature, disponibile on demand e in streaming su NOW
La voce di Fiorello ci accompagna lungo questo meraviglioso viaggio. La toccante lotta per la vita del pinguino imperatore in cui l’elemento determinante perché a vincere sia la vita e non l'inverno, spietato avversario è l'amore. Sospeso nel silenzio visivo e sonoro del Mare Antartico, il film segue l'annuale avventura di questi teneri e apparentemente goffi animali che per riprodursi devono compiere un va' e vieni continuo tra il nord, dove sfocia l'oceano e il cibo abbonda, e il sud, dove la banchisa è deserta ma stabile. Maschi e femmine si uniscono nel canto, e formano delle coppie fisse che stringono un patto d'amore che è l'unica speranza di sopravvivenza per i piccoli a 40°.

A SCUOLA DI CUCCIOLI
Domenica 9 gennaio 21:15 in prima visione su Sky Nature, disponibile on demand e in streaming su NOW
Il documentario segue il percorso di una cucciolata di cani dal momento della loro nascita fino alla preparazione per diventare cani guida la carriera canina definitiva. Vivremo da vicino i primi due anni di vita di questi cuccioli durante il loro addestramento.

LA MORTE SOSPESA
Mercoledì 12 gennaio 21:15 in prima visione su Sky Nature, disponibile on demand e in streaming su NOW
Il film narra fatti realmente accaduti nel 1985 riguardanti la conquista alpinistica da parte dei due amici scalatori Joe Simpson e Simone Yates del monte Siula Grande, 6 344 metri di altezza, nelle Ande peruviane, e le difficoltà vissute durante l'impresa. Nella discesa Joe scivola e si rompe la gamba La situazione è critica quando improvvisamente una corda si rompe, e Joe precipita in un crepaccio Convinto della morte certa del compagno, dopo una serie di accertamenti, Simon prosegue la discesa. La sopravvivenza di Simpson viene considerata da gran parte della comunità alpinistica come una delle storie più sorprendenti mai accadute. Per anni si è discusso se il comportamento di Yates fosse stato corretto Simpson, comunque, continua a sostenere che Yates, considerate le circostanze, non avesse altra scelta se non quella di tagliare la corda che li teneva legati l'uno all'altro, e anche lui avrebbe fatto lo stesso.

LA COSTA SELVAGGIA DELLA COLOMBIA S1
Martedì 18 gennaio 21.15 in prima visione su Sky Nature, disponibile on demand e in streaming su NOW
Esploriamo la costa selvaggia della Colombia, una fortezza naturale circondata da mari infestati da squali, ricoperta da una giungla impenetrabile e serpenti mortali.

HIMALAYA – L’INFANZIA DI UN CAPO
Mercoledì 19 gennaio 21:15 in prima visione su Sky Nature, disponibile on demand e in streaming su NOW
I dolpo-pa sono una popolazione tibetana di nazionalità nepalese a carattere seminomade da secoli, d'estate vivono nei loro villaggi, a 4 5 000 metri d'altitudine, coltivando la terra (grano e orzo) che produce cibo per cinque mesi al più, mentre d'autunno migrano a fondo valle a vendere il sale che hanno raccolto sulle montagne, così da comprare grano o riso per sopravvivere nei mesi invernali. Le vicende che seguono son caratterizzate da fatti tragicomici. Finché non arriva la tempesta di neve, che si abbatte su tutti I due capi, il vecchio Tinlé e il giovane Karma, avranno, proprio in questa occasione difficile, il modo di riavvicinarsi dopo un passato litigioso e di ritrovare il rispetto l'un per l'altro, rispetto che mai avevano perduto, riconoscendo così la loro comune testardaggine.

NEL SELVAGGIO BLU S2
Venerdì 21 gennaio alle 21:15 in prima visione su Sky Nature, disponibile on demand e in streaming su NOW
Le incredibili storie dei professionisti della subacquea e i loro incontri ravvicinati con le splendide creature delle profondità marine, come delfini, mante, megattere e squali.

IVORY – A CRIME STORY
Domenica 23 gennaio alle 21:15 in prima visione su Sky Nature, disponibile on demand e in streaming su NOW
La popolazione degli elefanti, duecento anni fa, corrispondeva a dieci milioni di esemplari. Oggi sono circa mezzo milione e ne muore uno ogni quindici minuti. Subiscono il paradosso di essere considerati simbolo di potere, prosperità e saggezza e al contempo sono oggetto di sterminio a causa del valore propiziatorio assegnato, soprattutto dalle religioni, all'avorio delle loro zanne, destinate alla creazione artigianale di oggetti preziosi. Il film segue i percorsi del traffico internazionale e illegale dell"oro bianco in cerca delle motivazioni profonde del massacro degli elefanti, e rivela diverse contraddizioni politiche che coinvolgono tutti i continenti.

DAVID ATTENBOROUGH – MUSEO DI STORIA NATURALE
Lunedì 31 gennaio alle ore 21.15 in prima visione su Sky Nature, disponibile on demand e in streaming su NOW
Questo documentario narrato da David Attenborough è stato girato al Natural History Museum di Londra e utilizza immagini all'avanguardia per dare vita a diversi animali estinti che si trovano al suo interno, tra cui il dinosauro Archeotterige, l'uccello Moa Ratite e l'aquila di Haast Il documentario ha avuto grande successo e ha vinto un TV BAFTA nella categoria dei documentari factual.

Ultimi Palinsesti