SkyWeek, dal 6 al 12 Febbraio 2022 canali Sky e in streaming NOW

SkyWeek, dal 6 al 12 Febbraio 2022 canali Sky e in streaming NOW

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 07 febbraio 2022 | 06:00

SEGNALAZIONI SKY dal 6 al 12 Febbraio 2022

SkyWeek, dal 6 al 12 Febbraio 2022 canali Sky e in streaming NOWVIGIL - INDAGINE A BORDO
Dal 7 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibile on demand e in streaming su NOW
Intrigante miniserie targata BBC con Sureanne Jones, Rose Leslie, Shaun Evans, Paterson Joseph e Martin Compston, racconta una storia ispirata al programma nucleare del Regno Unito e alla vita dei suoi equipaggi sottomarini. La protagonista Amy Silva, ispettore del servizio di polizia scozzese, viene inviata nel sottomarino missilistico balistico a propulsione nucleare di classe Vanguard, HMS Vigil, per indagare su una morte a bordo, avvenuta poco dopo la misteriosa scomparsa di un peschereccio scozzese. Le sue indagini e quelle dei suoi colleghi a terra porteranno la polizia in conflitto con la Royal Navy e l’MI5, il servizio di sicurezza britannico.

TELL ME A STORY - ST.2
Dal 9 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Serie, disponibile on demand e in streaming su NOW
Seconda stagione della serie thriller che rilegge le fiabe classiche in chiave contemporanea. A Nashville, in Tennessee, le vicende di una studentessa, una star del country e una vedova, si intrecciano con le storie di tre famose principesse, Aurora de La Bella Addormentata nel Bosco, Belle de La Bella e la Bestia e Cenerentola.

BRUNO BARBIERI - SOSIA
Il 9 febbraio alle 20.10 in prima tv assoluta su Sky Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW
Arriva mercoledì 9 febbraio alle 20:10 su Sky e in streaming su NOW, in prima tv assoluta, “Sosia – La vita degli altri”, il docu-film che vede come protagonista, lo Chef pluristellato Bruno Barbieri, tra gli amatissimi giudici di MasterChef Italia ed esigentissimo esperto di hôtellerie per 4 Hotel. È il primo progetto cinematografico che vede impegnato Chef Barbieri in 40 anni di carriera. Il docu-film, diretto da Salvo Spoto, è la prima co-produzione cinematografica di Realize Networks, la «Talent Agency» #1 del mondo food, fondata nel 2008 da Pasquale Arria, insieme a Lampare Film. “Sosia – la vita degli altri” nasce da un’idea di Salvo Spoto, da 7 anni personal manager di Bruno Barbieri, e lo Chef stesso nel corso di un viaggio in Giappone. Partendo dal racconto del rapporto di amore e odio che Bruno Barbieri ha con il suo sosia, il docu-film porta lo spettatore all’interno di un viaggio psicologico dalle tinte noir, pieno di sorprese, con interviste e contributi dei sosia di personaggi molto conosciuti in Italia e nel mondo (tra gli altri, J-Ax, Francesco Gabbani, Freddie Mercury, Monica Bellucci, Jack Nicholson, Tom Cruise).  Un racconto dai risvolti inaspettati, che pone l’attenzione sulla condizione di sosia che alcune persone si ritrovano a vivere a volte volontariamente, per emulazione o ammirazione, a volte per divertimento, a volte anche inconsapevolmente. Per Bruno Barbieri – deposti per un attimo i panni di giudice tra i fornelli di MasterChef Italia (ogni giovedì sera su Sky e in streaming su NOW) e nell’attesa di indossare l’abito di severo esperto e appassionato di alberghi per 4 Hotel (che torna prossimamente, sempre su Sky e NOW) – è la conferma di una sua tendenza naturale: da sempre lo Chef ama osare e sposare nuovi progetti, andando sempre alla ricerca di sfide inaspettate, e questa volta ha deciso di abbracciare il mondo del cinema attraverso una produzione totalmente indipendente. “Sosia – la vita degli altri”- in arrivo, in prima tv assoluta, mercoledì 9 febbraio alle 20:10 su Sky Uno, sempre disponibili on demand, visibili su Sky Go e in streaming su NOW - è stata premiata come Miglior Lungometraggio nell’ambito della V edizione del Festival nazionale del cinema e della televisione di Benevento, ha ricevuto il premio come Miglior Lungometraggio e il premio Globus Magazine al Festival State aKorti XIV, ha ottenuto anche due riconoscimenti all’International Tour Film Fest di Civitavecchia con l’ITFF Special Award per Bruno Barbieri e l’ITFF Cinema Project Award per Salvo Spoto ed infine il Premio Speciale al Festival della Bugia di Le Piastre (PT)

DOMENICA 6 FEBBRAIO

TRE PIANI
Domenica 6 febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Due, disponibile on demand e in streaming su NOW
Nanni Moretti dirige e interpreta il suo tredicesimo lungometraggio, in concorso al Festival di Cannes 2021, questa volta tratto dall’omonimo romanzo di Eshkol Nevo. Accanto a lui nel cast: Margherita Buy, Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher. Al piano terra di un immobile vivono Lucio e Sara, carriere avviate e una figlia che spesso lasciano dai vicini, Giovanna e Renato. Al secondo c’è Monica, sposata con Giorgio e madre di Beatrice. All’ultimo abitano da trent’anni Dora e Vittorio, giudici inflessibili e genitori di Andrea. Un incidente nella notte travolge un passante e schianta il muro dello stabile, rovesciando i destini di tutti e mischiando i piani.

UN PROGETTO IMPOSSIBILE - IL SALVATAGGIO DELL’ANALOGICO
Domenica 6 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Un eccentrico ex biologo austriaco, Florian 'Doc’ Kaps, da sempre affascinato dalle immagini analogiche, ha deciso di salvare l'ultima fabbrica della Polaroid dalla demolizione proprio quando Steve Jobs introduceva sul mercato il primo iPhone. All'inizio l'impresa fallì miseramente, ma quello che segue è un viaggio commovente e stimolante nel nuovo potere dell'analogico. Girata su pellicola analogica da 35 mm, la colonna sonora originale è stata registrata direttamente su disco da un'orchestra jazz. Questo documentario è ricco di curiosità e buon umore, celebra le connessioni potenti e durature tra umani e tecnologia e serve come promemoria tempestivo che non solo siamo tutti unici, ma che gli umani sono il progetto più analogico di tutti.

IL POPOLO MIGRATORE
Domenica 6 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Nature, disponibile on demand e in streaming su NOW
La storia degli uccelli migratori è quella di una promessa: tornare dove sono nati. Viaggi di migliaia di chilometri, pieni di pericoli, sopra le montagne più alte, le distese oceaniche e i deserti infuocati, avendo il sole e le stelle come unici punti di riferimento. Una storia raccontata con fantasia e passione, alla ricerca dell’ancestrale segreto della migrazione.

LUNEDI 7 FEBBRAIO

MONSTER HUNTER
Lunedì 7 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW
Oltre ai 4 capitoli della saga Resident Evil, il regista Paul W. S. Anderson e Milla Jovovich si ritrovano in una nuova avventura fantastica, anche questa volta tratta dall’omonima serie di videogiochi della Capcom. Una ranger dell’esercito americano in missione in Medio Oriente s’imbatte in un varco dimensionale, che la trasporta in uno mondo coperto da dune e popolato da enormi mostri. Qui incontra un uomo che parla una lingua sconosciuta e, dopo una fase conflittuale, realizza di dover collaborare per salvarsi e riaprire il portale.

IL MUSEO DI STORIA NATURALE: UN MONDO DI MERAVIGLIE – EP.1
Da lunedì 7 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Nature, disponibile on demand e in streaming su NOW
Documentario che si avventura dietro le quinte di uno dei più grandi musei del mondo. Ogni anno, cinque milioni di persone visitano il Museo di Storia Naturale di Londra per vedere la sua incredibile collezione, dagli straordinari dinosauri alle balene giganti, dai fossili rari alle rocce spaziali che si dice siano antiche quanto il sistema solare stesso.

MARTEDI 8 FEBBRAIO

IL MONDO CHE VERRÀ
Martedì 8 febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Due, disponibile on demand e in streaming su NOW
Vanessa Kirby (Pieces of a Woman), Katherine Waterston (Tina nella saga Animali Fantastici), Casey Affleck e Christopher Abbott (Catch-22) in un dramma d’amore presentato in concorso a Venezia .77. Metà del 19° secolo. Abigail conduce una fattoria insieme al marito e, insieme, sopportano il dolore per la morte prematura della figlia. Abigail vede la luce in fondo al tunnel quando in una fattoria vicina si trasferisce Tallie con il marito. Le due donne entrano presto in sintonia e di nascosto coltivano il loro amore.

MERCOLEDI 9 FEBBRAIO

BREACH - INCUBO NELLO SPAZIO
Il 9 febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW
Bruce Willis sfida un vorace alieno mutante nel profondo del cosmo. I superstiti all’epidemia che sta uccidendo l’umanità decollano su un’arca interstellare in direzione di un nuovo pianeta ma, durante il viaggio, qualcosa trasforma alcuni passeggeri in mostri assetati di sangue. Un meccanico a bordo si troverà a far fronte a questo nuovo nemico, il cui scopo è quello di usare l’astronave come arma.

C’MON TIGRE LIVE AT THE CAGE THEATRE
Mercoledì 9 febbraio alle 20.10 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Quello dei C’ Mon Tigre è un progetto che nasce nel 2013 dall’idea di due ragazzi bolognesi grazie ai loro racconti di viaggio e alle esperienze sonore. Intorno al primo disco C’mon Tigre, che ha dato il nome al gruppo, uscito nel 2014, si è riunito un collettivo di musicisti che hanno aderito al progetto contribuendo a costruire l’universo sonoro che caratterizza la band. I C' mon Tigre danno forma a un linguaggio inedito, originale, fatto di commistioni con il jazz, l'afrojazz, le ritmiche dell'hip hop, il funk, la disco anni Settanta. Viviamo le emozioni del loro concerto al The Cage Theatre di Livorno.

GIOVEDI 10 FEBBRAIO

REBELLION: THE LITVINIENKO CASE
Giovedì 10 febbraio alle 21.15 su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
In questo film Andrej Nekrasov conduce la sua personale ricerca della verità sulla morte del dissidente russo Alexander Litvinenko, suo grande amico, ucciso a Londra nel 2006 da una dose mortale di Polonio-210, che lo porta alla morte per avvelenamento da radiazioni nel giro di pochi giorni. L'autore ne ricostruisce la vicenda attraverso le testimonianze di chi lo ha conosciuto in vita, come quella del principale finanziatore delle opposizioni politiche a Putin, il miliardario Boris Berezovsky, anch'egli in esilio a Londra, o della giornalista Anna Politkovskaja, anch'ella morta in circostanze poco chiare nel 2006.

VENERDI 11 FEBBRAIO

SPIRIT - IL RIBELLE
Venerdì 11 febbraio alle 21.00 su Sky Cinema Family, disponibile on demand e in streaming su NOW
Avventurosa animazione targata DreamWorks Animation. Lucky Prescott è una ragazzina orfana di madre e cresciuta dall’amorevole zia Cora. Ma dopo l’ennesima bravata, la zia Cora la manda dal padre Jim, spedito nell’avamposto di frontiera Miradero per costruire la ferrovia. Tra montagne e i pascoli, Lucky trova finalmente la propria dimensione e rimane affascinata da Spirit, un mustang intrepido che saprà domare.

WHITNEY HOUSTON
Venerdì 11 febbraio dalle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Dopo aver conquistato le vette delle classifiche musicali e aver venduto oltre 200 milioni di dischi, vinto 6 grammy e incantato Hollywood con la sua voce, Whitney Houston si è spenta lasciandosi alle spalle qualche mistero. A dieci anni dalla sua scomparsa ricordiamo l’incredibile carriera di Whitney Houston con due appuntamenti speciali: in prima serata Artist to Icon - Whitney Houston e a seguire Whitney Houston -L’ultimo giorno da rockstar.

SABATO 12 FEBBRAIO

TRE FANTASTICHE RAGAZZE
Sabato 12 febbraio alle 21.00 su Sky Cinema Family, disponibile on demand e in streaming su NOW
Dalla Germania, una divertente avventura tutta al femminile per il pubblico più giovane. Franzi, Kim e Marie sono impegnate con le prove dello spettacolo scolastico. Sembra però che qualcuno voglia boicottare la recita: le luci sono state manomesse, sono stati trovati dei costumi rovinati e su uno specchio è comparso un messaggio minaccioso. C’è dietro una mente pericolosa o qualcuno ha organizzato un pessimo scherzo?

MARVEL UNIVERSE
Sabato 12 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Le origini del mito e la storia della Marvel in un stupefacente documentario che ogni fan non può perdere. Dopo aver quasi dichiarato bancarotta alla fine degli anni '90, la Marvel ha beneficiato di un nuova età dell'oro ed è riuscita a ritornare ai fasti del passato. La storia della celebre "casa delle idee" viene raccontata in questo documentario, che ne analizza l’esplosione nel XXI secolo grazie alla creazione del Marvel Cinematic Universe.

SERATA HERZOG – KINSKI IL MIO NEMICO PIU’ CARO
Sabato 12 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Ogni sabato, in prima serata, verrà trasmesso uno dei capolavori di Werner Herzog. Regista, sceneggiatore, produttore cinematografico; scrittore e attore tedesco, con all'attivo più di 50 pellicole prodotte, Werner Herzog può di diritto essere considerato uno tra i massimi esponenti del Nuovo cinema tedesco, dall'inimitabile quanto inconfondibile stile

Ultimi Palinsesti