SkyWeek, dal 27 Febbraio al 5 Marzo 2022 canali Sky e in streaming NOW

SkyWeek, dal 27 Febbraio al 5 Marzo 2022 canali Sky e in streaming NOW

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 28 febbraio 2022 | 06:00

SkyWeek, dal 27 Febbraio al 5 Marzo 2022 canali Sky e in streaming NOWHOTEL PORTOFINO
Da lunedì 28 febbraio alle 21:15 su Sky Serie, disponibile on demand e in streaming su NOW
Un sofisticato period drama girato in Italia segna il ritorno in TV dell’ex star di Californication e Designated Survivor Natasha McElhone, protagonista di HOTEL PORTOFINO. Ambientata in Liguria negli anni che videro l'ascesa al potere di Benito Mussolini e forte di una scrittura tipicamente british che fa da contraltare alle bellezze inequivocabilmente italiane del paesaggio, Hotel Portofino segue McElhone nei panni di Bella Ainsworth, figlia di un ricco industriale inglese che si trasferirà nella Riviera ligure di Levante per aprire un hotel in stile britannico a Portofino. Tra gli interpreti spiccano fra gli altri anche Mark Umbers nei panni dell’affascinante ma pericoloso marito di Bella, Cecil Ainsworth, e Anna Chancellor in quelli di un’influente ospite della struttura. Fra gli avventori dell’Hotel Portofino anche gli italiani Daniele Pecci (Cuori) e Lorenzo Richelmy (Marco Polo), che saranno rispettivamente padre e figlio nei panni di due eleganti nobili italiani; nel cast anche Rocco Fasano (Skam Italia), che interpreterà un giovane del luogo, attivista antifascista.

DOMENICA 27 FEBBRAIO

THE SHIFT
Domenica 27 febbraio alle 21:15 su Sky Cinema Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW
Opera prima dell’italo-belga Alessandro Tonda che dirige una pellicola ad alta tensione con l’attrice francese Clotilde Hesme (Mister Chocolat) e Adamo Dionisi (Suburra, Dogman). Due studenti musulmani compiono un attentato in una scuola di Bruxelles. Adamo, immigrato italiano in Belgio, e Isabelle, madre belga di un ragazzo per metà tunisino, sono i paramedici che caricano uno dei ragazzi feriti sull’ambulanza, ignari della sua cintura esplosiva.

HILLSBOROUGH
Domenica 27 febbraio alle 21:15 su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Documentario del 2014 sul disastro di Hillsborough. Diretto e prodotto da Daniel Gordon, il film di due ore racconta il disastro, le indagini ei loro effetti persistenti; include anche interviste con sopravvissuti, parenti delle vittime, agenti di polizia e investigatori. È stato coprodotto da ESPN e BBC. La strage di Hillsborough fu una tragedia calcistica avvenuta il 15 aprile 1989 all'Hillsborough Stadium di Sheffield, in Inghilterra, che provocò la morte di 96 persone morti schiacciati dalla folla o spinti contro le transenne.

THE RIVER AND THE WALL – TEXAS, TERRA DI CONFINE
Domenica 27 febbraio alle 21:15 su Sky Nature, disponibile on demand e in streaming su NOW
Il regista Ben Masters recluta l’esploratore NatGeo Filipe DeAndrade, l’ornitologa Heather Mackey, la guida fluviale Austin Alvarado e l’ambientalista Jay Kleber per compiere un viaggio di due mesi e mezzo lungo 1.200 miglia sul confine tra Stati Uniti e Messico, da El Paso al Golfo del Messico, su cavalli, mountain bike e canoe. L’intento è quello di documentare l’ultima landa selvaggia rimasta in Texas e valutare il potenziale impatto che la costruzione di un nuovo muro avrebbe sull’ambiente naturale. Ma mentre la natura selvaggia lascia il posto alla più popolata e trafficata Valle del Rio Grande inferiore, si trovano faccia a faccia con il lato umano del dibattito sull’immigrazione ed entrano in acque emotive inesplorate.

LUNEDI 28  FEBBRAIO

SPACE JAM: NEW LEGENDS
Lunedì 28 febbraio alle 21:15 su Sky Cinema Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW
25 anni dopo il primo Space Jam, LeBron James prende il posto di Michael Jordan nello sfrenato sequel con Don Cheadle e i mitici Looney Tunes. Il campione dell’NBA e il figlio Dom vengono intrappolati separatamente da un perfido algoritmo nel Looneymondo. Per ritrovare Dom, LeBron dovrà giocare a basket con i celebri personaggi contro una spietata squadra di cloni. Alle 21.45 anche su Sky Cinema Family.

MARTEDI 1 MARZO

IPPOCRATE – SPECIALIZZANDI IN CORSIA – ST. 2
Dal 1 marzo alle 21.15 in prima visione su Sky Serie, disponibile on demand e in streaming su NOW
Seconda stagione del medical drama francese creato da Thomas Lilti, che racconta le avventure di tre giovani specializzandi all’interno dell’ospedale Poincaré di Parigi.
Mentre il pronto soccorso è allagato per un’ondata di maltempo, Alyson e Hugo cercano di gestire il sovraffollato reparto di Medicina Interna, sotto la guida autoritaria del nuovo primario Olivier Brun. Anche Chloé vuole tornare al lavoro per prendersi cura dei suoi pazienti, ma per farlo deve prima prendersi cura di se stessa.

THE CONJURING: PER ORDINE DEL DIAVOLO
Martedì 1 marzo alle 21:15 su Sky Cinema Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW
Michael Chaves (La Llorona – Le lacrime del male) dirige Vera Farmiga e Patrick Wilson nel terzo capitolo di uno dei franchise horror più di successo degli ultimi anni, basato su una terrificante storia vera di possessione demoniaca. 1981: i coniugi Warren indagano su un’antica maledizione per scagionare il 20enne Arne Johnson, posseduto da un demonio incontrollabile che lo ha costretto a compiere un omicidio.

MERCOLEDI 2 MARZO

I MET A GIRL – LA RAGAZZA DEI SOGNI
Mercoledì 2 marzo alle 21:15 su Sky Cinema Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW
Commedia romantica con Brenton Thwaites (The Giver – Il mondo di Jonas, Titans). Un aspirante musicista che soffre di schizofrenia si innamora perdutamente di una ragazza che presto svanisce nel nulla. Non sapendo se si tratta di frutto della sua fantasia o realtà, il ragazzo intraprende un epico viaggio attraverso l’Australia per ritrovare la donna dei suoi sogni.

VIDEO KILLED THE RADIO STAR – ST. 8
Da mercoledì 2 marzo alle 20:45 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Video Killed the Radio Star ritorna per una nuova stagione che vede critici, produttori e registi, esplorare i video di alcuni degli artisti più iconici dell'industria musicale. La serie mette in evidenza lo stile visivo e l'impatto musicale di singoli artisti tra cui: The Talking Heads, Thin Lizzy, Rosa Floyd, Kylie Minogue, Pink, Kate Bush, Elbow, Phil Collins, Beyoncé, Snow Patrol, Britney Spears, Adele e i Coldplay.

HEROIN: CAPE CODE, USA
Mercoledì 2 marzo alle 21:15 su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
I decessi per overdose da oppiacei sono quadruplicati negli Stati Uniti dal 2001. Nel 2014, il Massachusetts ha avuto più di 1.250 decessi per overdose di eroina; oggi, l'85 per cento dei crimini a Cape Cod sono legati agli oppiacei. Heroin: Cape Cod, USA è uno sguardo cinematografico sull'epidemia di eroina che sta attualmente dilagando nelle piccole città e comunità americane, concentrandosi su otto giovani eroinomani nell'idilliaca Cape Cod. Nel documentario sono presenti riprese nel Parents Supporting Parents Group di Cape Cod, dove i genitori raccontano di crescere i loro figli in case felici, solo per vedere tutto cambiare quando quest’ultimi iniziano ad abusare di droghe.

GIOVEDI 3 MARZO

UN ANNO DI GODOT
Giovedì 3 marzo alle 21:15 su Sky Cinema Due, disponibile on demand e in streaming su NOW
Commedia con Kad Merad (Les choristes ‑ I ragazzi del coro, Giù al Nord), ispirata a un’incredibile storia vera. Per sbarcare il lunario, un attore di teatro accetta di tenere un seminario in carcere. Sorpreso dalle doti di alcuni detenuti, decide di mettere in scena con loro Aspettando Godot di Samuel Beckett ed esibirsi in un vero teatro. Tra mille difficoltà inizia così una straordinaria avventura umana.

VENERDI 4 MARZO

POLICE
Venerdì 4 marzo alle 21:15 su Sky Cinema Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW
Anne Fontaine (Gemma Bovery, Agnus Dei) dirige Omar Sy, Virginie Efira (Un amore all’altezza) e Payman Maadi (Una separazione) nel poliziesco tratto da un romanzo di Hugo Boris. Virginie, Aristide ed Erik sono tre poliziotti di un distretto parigino. Una sera hanno il turno insieme e sono sulla stessa auto di pattuglia per una missione straordinaria: scortare un prigioniero in aeroporto per il rimpatrio in Tajikistan, dove però andrà incontro a morte certa.

OASIS: SUPERSONIC
Venerdì 4 marzo alle 21:15 su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Il documentario, che si chiama come il singolo di debutto degli Oasis, racconta la repentina ascesa verso il successo dei fratelli Liam e Noel Gallagher, uniti dall’amore per la musica e dalla voglia di emergere dal grigio quartiere popolare di Burnage, a Manchester. Il film tocca vari momenti: dalla nascita degli Oasis, nel 1991, al lancio del primo album, Definitely Maybe, che propose con forza il gruppo sulla scena musicale internazionale, fino agli abusi di droghe e il controverso episodio dell'espulsione di Liam Gallagher da un traghetto per Amsterdam per intemperanze, il 18 febbraio 1994. Include dietro le quinte, immagini di repertorio, scene e interviste inedite, con accesso senza precedenti agli archivi della band che hanno segnato per sempre la storia del rock britannico.

SABATO 5 MARZO

HARVIE E IL MUSEO MAGICO
Sabato 5 marzo alle 21:15 su Sky Cinema Family, disponibile on demand e in streaming su NOW
Entusiasmante avventura animata che porta un ragazzino da un videogioco a un mondo incantato. Harvie è determinato a completare l’ultimo livello di un videogame ma, inaspettatamente, la fine del gioco lo porta al museo dei burattini dove, grazie a un leggendario disco magico, i pupazzi iniziano a prendere vita. Come in un videogioco, Harvie dovrà fare affidamento alle sue capacità e al suo coraggio per combattere contro il padrone dei burattini, un vecchio mostruoso.

L’ULTIMA PARTITA DI PASOLINI
Sabato 5 marzo alle 21:15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Figura tra le più dibattute ed emblematiche del suo tempo, Pier Paolo Pasolini rappresenta ancora oggi un punto fermo della cultura italiana e internazionale, grazie alla sua capacità di leggere e anticipare le trasformazioni della società contemporanea che ne fanno un autore tuttora originale e di grande attualità. Per celebrarlo e ricordarlo a 100 anni dalla nascita, Sky Arte propone una programmazione a lui dedicata. In prima serata con L’ultima partita di Pasolini e in seconda serata In un futuro aprile.

SKY CINEMA COLLECTION – SERGIO LEONE
Da sabato 5 marzo a venerdì 11 marzo su Sky Cinema Collection, disponibile on demand e in streaming su NOW
Non può mancare in programmazione l’imperdibile “Trilogia del dollaro” in versione restaurata in collaborazione con Sky Cinema, che comprende i primi film western diretti da Leone e che vedono protagonista un giovane Clint Eastwood sulle note delle incisive musiche di Ennio Morricone: PER UN PUGNO DI DOLLARI (restauro realizzato dalla Cineteca Nazionale e Ripley’s Film) del 1964 con Gian Maria Volonté, storia di un pistolero che, giunto in una cittadina dominata da due famiglie di prepotenti, finge di allearsi ora con una ora con l’altra, per far sì che si eliminino a vicenda; PER QUALCHE DOLLARO IN PIÙ (restauro realizzato dalla Cineteca di Bologna) del 1965 con Volonté, Lee Van Cleef e Klaus Kinski, in cui un cacciatore di taglie si allea con un pistolero, mosso dal desiderio di vendetta, contro un sadico bandito messicano; e IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO (restauro realizzato dalla Cineteca di Bologna) del 1966 con Eli Wallach e Lee Van Cleef, che racconta la storia di un bounty-killer (il buono), un fuorilegge messicano (il brutto) e un assassino a pagamento (il cattivo) che, senza fiducia reciproca, si mettono in società per recuperare un tesoro nascosto.  Spazio anche alla “Trilogia del tempo”, composta da due celebri western e un gangster movie, tutti con la colonna sonora scritta da Morricone: C’ERA UNA VOLTA IL WEST del 1968 con Henry Fonda, Claudia Cardinale e Charles Bronson, in cui un magnate delle ferrovie ingaggia un killer per impadronirsi del terreno di un’ex prostituta; in versione restaurata GIÙ LA TESTA, il western del 1971 con Rod Steiger e James Coburn, che racconta dell’alleanza tra Miranda, un bandito messicano, e Mallory, irlandese ed ex terrorista dell'Ira, per svaligiare una banca, e che fece vincere a Leone il David di Donatello per la miglior regia; e, disponibile anche nella versione restaurata ed estesa, C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA, il capolavoro del 1984 con Robert De Niro sull’ascesa e il declino di due gangster, che fece ottenere a Leone il Nastro d'argento per il miglior film e la nomination ai Golden Globe per la miglior regia. Infine, sono previsti: il primo film diretto da Leone, IL COLOSSO DI RODI del 1961, che ripropone la storia dell’enorme statua fatta costruire da Serse; e la pellicola del 1973 in cui troviamo Leone in veste di produttore esecutivo: IL MIO NOME È NESSUNO in versione restaurata con Terence Hill che interpreta un giovane e scanzonato pistolero che coinvolge il suo eroe, Henry Fonda, nell’impresa folle di battere una banda di 150 uomini prima che il vecchio eroe del West abbandoni la sua terra per andare in Europa. Per l’occasione, riproponiamo in programmazione lo speciale prodotto da Sky Cinema VERDONE RACCONTA LEONE in cui il regista e attore ricorda il maestro, amico e “padre adottivo”, raccontando aneddoti e curiosità sulla genesi e la realizzazione dei film, oltre a ricordi di vita personale, la nascita della loro amicizia e il loro primo incontro.

Ultimi Video