Digital-News.it Logo
Foto - SkyWeek, da Domenica 19 a Sabato 25 Giugno 2022 canali Sky e streaming NOW

SkyWeek, da Domenica 19 a Sabato 25 Giugno 2022 canali Sky e streaming NOW

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

SkyWeek, da Domenica 19 a Sabato 25 Giugno 2022 canali Sky e streaming NOW

SkyWeek, da Domenica 19 a Sabato 25 Giugno 2022 canali Sky e streaming NOW

AGATHA CHRISTIE - PERCHÉ NON L’HANNO CHIESTO A EVANS?
Da sabato 25 giugno alle 21:15 in prima visione su Sky Investigation e in streaming su NOW, anche disponibile on demand
Basata sull’omonimo romanzo di Agatha Christie del 1934, questa miniserie irresistibilmente british firmata da Hugh Laurie raduna un cast stellare (Will Poulter, Lucy Boynton, Conleth Hill, Emma Thompson) per risolvere il mistero di un uomo che, in punto di morte, sussurra il criptico quesito: “Perché non l’hanno chiesto a Evans?” Armati solo della fotografia di una bellissima giovane trovata nella tasca del morto, il figlio del vicario locale, Bobby Jones, e la sua furba amica, Lady Frances "Frankie" Derwent, intraprendono un viaggio per trovare una risposta al mistero, senza sapere di essere pericolosamente seguiti…

FUORIGIOCO – BEPPE SIGNORI
Domenica 19 giugno alle 21:15 su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
«L’importante è che tutti sappiano.» Sembra questo il messaggio propulsore che abbia spinto l’ex bomber Beppe Signori alla creazione del suo personalissimo film documentario. Un racconto profondo, con l’obiettivo di mostrare qualcosa in più dei suoi gol e della sua grandissima carriera. Un modo per mettere in luce uno dei periodi più difficili della sua vita: quello legato alla vicenda del calcio scommesse.

DOMENICA 19 GIUGNO

L’ARMINUTA
Domenica 19 giugno alle 21:15 in prima visione su Sky Cinema Due, disponibile on demand e in streaming su NOW
Dal regista di Figli, Giuseppe Bonito, l’emozionante pellicola vincitrice del David di Donatello per la sceneggiatura non originale, tratta dal romanzo best seller di Donatella Di Pietrantonio, vincitore del Premio Campiello 2017. Estate 1975. Una 13enne diventa, senza volerlo, “l’arminuta” cioè la ritornata, in seguito al suo ritorno alla famiglia biologica di cui non sapeva nulla. La ragazza passa quindi da un’esistenza piccolo borghese a una vita nelle campagne abruzzesi in cui regnano la povertà e la mancanza di cultura.

TROPHY – CACCIA GROSSA
Domenica 19 giugno alle 21:15 in prima visione su Sky Nature, disponibile on demand e in streaming su NOW
Molte specie animali sono in via di estinzione a causa dei cacciatori che li uccidono per sport. Il documentario presenta un'indagine approfondita sulle grandi industrie della caccia grossa, dell'allevamento e della conservazione della fauna selvatica attraverso le interviste a chi se ne occupa e ne è appassionato. Da un cacciatore di trofei americano al più grande allevatore mondiale di rinoceronti in Sudafrica, il film illustra le conseguenze del dare agli animali un prezzo in denaro.

SKY CINEMA STAR TREK continua…
Da sabato 18 a domenica 26 giugno su Sky Cinema Collection, disponibile on demand e in streaming su NOW
Nato dall’immaginazione del grande Gene Roddenberry, l’universo di Star Trek ha debuttato nel 1966 con la serie tv, per poi ampliarsi ed espandersi nel corso dei decenni anche con una saga cinematografica composta da 13 film, interamente disponibile da sabato 18 a domenica 26 giugno su Sky Cinema Star Trek. È il 1979, 12 anni dopo il debutto televisivo, quando il cast della serie approda al cinema nel primo film STAR TREK diretto da Robert Wise, mantenendo William Shatner nei panni dell’Ammiraglio Kirk e Leonard Nimoy in quelli di Spock, e candidato poi a 3 Oscar®; segue nel 1982 STAR TREK II – L’IRA DI KHAN, candidato all’Oscar® per la miglior sceneggiatura e incentrato sul contrasto fra l’Ammiraglio Kirk e il suo acerrimo nemico Khan Noonien Singh, interpretato da Ricardo Montalbán; nel 1984 è la volta di STAR TREK III – ALLA RICERCA DI SPOCK, capitolo che vede Leonard Nimoy non solo come protagonista, ma anche come regista; nel 1986 si passa a STAR TREK IV – ROTTA VERSO LA TERRA, altro capitolo diretto da Nimoy che ottiene 4 nomination agli Oscar® (fotografia, suono, effetti sonori e colonna sonora originale); nel 1989 con STAR TREK V - L’ULTIMA FRONTIERA la regia passa da Nimoy a Shatner, che ne firma anche il soggetto; nel 1991 esce STAR TREK VI – ROTTA VERSO L’IGNOTO e la saga cinematografica prosegue con l’ultima avventura incentrata su Kirk e i personaggi della serie classica. Nei successivi 4 capitoli l’equipaggio storico lascia posto a quello della serie di successo The Next Generation comandato da Picard, interpretato da Patrick Stewart; nel 1994 infatti STAR TREK GENERAZIONI costituisce il “trait d’union” tra i due differenti cast e li vede entrambi presenti; nel 1996 è la volta di STAR TREK – PRIMO CONTATTO, il primo film diretto e interpretato da Jonathan Frakes, seguito poi nel 1998 dalla sua seconda regia STAR TREK – L’INSURREZIONE; dopo una pausa cinematografica di 4 anni, nel 2002 la saga cinematografica taglia il traguardo del decimo film con STAR TREK – LA NEMESI. Nel 2009 arriva il reboot della serie classica, che ottiene l’Oscar® per il miglior trucco, STAR TREK – IL FUTURO HA INIZIO diretto da J.J. Abrams dove incontriamo un giovane James T. Kirk, interpretato da Chris Pine, mentre Zachary Quinto è Spock; nel 2013 si passa a INTO DARKNESS - STAR TREK, anche questa volta diretto da J.J. Abrams, che oltre a un altro successo ai botteghini, ottiene la nomination agli Oscar® per gli effetti visivi e vede nel cast anche Benedict Cumberbatch; infine, nel 2016, Chris Pine e Zachary Quinto tornano sull’Enterprise nel terzo capitolo del reboot STAR TREK BEYOND, questa volta diretti da Justin Lin, già noto per le regie di alcuni capitoli della saga Fast & Furious.

LUNEDI 20 GIUGNO

UNA FAMIGLIA MOSTRUOSA
Lunedì 20 giugno alle ore 21:15 in prima visione su Sky Cinema Uno, on demand su Sky e in streaming su NOW
Massimo Ghini, Lucia Ocone, Pasquale Petrolo alias Lillo, Ilaria Spada, Paolo Calabresi ed Emanuela Rei in una commedia dalle venature fantastiche diretta da Volfango De Biasi (L’agenzia dei bugiardi). Adalberto e Luana sono in attesa del primo figlio e devono comunicarlo ai genitori. Per lei il problema non sussiste perché orfana, ma i genitori di Adalberto sono una strega e un vampiro. Decide comunque di fare le dovute presentazioni pur sapendo che sia i genitori sia lo zio mostro e la sorellina vampira non sono ben disposti ad accettare un’umana. Alle 21.45 anche su Sky Cinema Comedy

REUNITED – Giornata Mondiale dei Profughi
Lunedì 20 giugno alle 21:15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Tra colpi di scena, speranze e delusioni, Reunited mostra cosa aspetta i profughi dopo le difficoltà del viaggio: una burocrazia kafkiana che rende impossibile una vita normale.

SIMPLE AS WATER - Giornata Mondiale dei Profughi
Lunedì 20 giugno alle 22:45 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Il film segue 5 personaggi: Yasmin, madre di quattro figli che vive in una tenda nel porto di Atene; Samra, vedova al confine tra Turchia e Siria alle prese con la decisione di lasciare i suoi figli in un orfanotrofio nella speranza di dare loro una vita migliore; Omar, 22 anni, che ha assunto il ruolo di genitore per il fratello minore Abed in Pennsylvania; Diaa, rimasta in Siria alla ricerca instancabile del figlio “scomparso”; e Safwan, il marito di Yasmin, che vive in un alloggio temporaneo in Germania e desidera ardentemente ricongiungersi coni suoi figli.

MARTEDI 21 GIUGNO

TRA DUE MONDI
Martedì 21 giugno alle ore 21:15 in prima visione su Sky Cinema Due, on demand su Sky e in streaming su NOW
Juliette Binoche è diretta dal regista e scrittore Emmanuel Carrère nell’adattamento cinematografico del libro-inchiesta di successo della giornalista Florence Aubenas, firma di punta di Le Monde. Marianne si è appena trasferita a Caen, cittadina costiera da cui partono i traghetti per l’Inghilterra. Il marito l’ha lasciata e lei trova lavoro come donna delle pulizie dei traghetti. Scopre così le storie di emarginazione economica e sociale delle colleghe, che però sanno fare squadra e darsi una mano a vicenda. Ma Marianne è davvero una di loro?

MERCOLEDI 22 GIUGNO

CHI È SENZA PECCATO – THE DRY
Mercoledì 22 giugno alle ore 21:15 in prima visione su Sky Cinema Uno, on demand su Sky e in streaming su NOW
Eric Bana nel thriller tratto dal pluripremiato romanzo di Jane Harper. Aaron, un poliziotto, era scappato dalla natale Kiewarra perché la comunità lo riteneva coinvolto nel presunto suicidio della giovane Ellie, sebbene fosse stato scagionato dalla giustizia. Aaron vi fa ritorno in seguito al suicidio del suo amico Luke, dopo aver ucciso moglie e figlio, perché la versione ufficiale dei fatti non lo convince e intende indagare.

PET SHOP BOYS – LIVE AT THE ROYAL OPERA HOUSE
Mercoledì 22 giugno alle 21:15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Il film del live Inner Sanctum tenuto dai Pet Shop Boys alla Royal Opera House di Londra nel 2018. Per l’occasione il duo britannico ha riproposto il proprio repertorio interpretandolo in maniera nuova e inedita su un palco colorato e futuristico, progettato dal designer Es Devlin. Lo show è stato diretto da Lynne Page, mentre alla regia del film c’è David Bernard.

GIOVEDI 23 GIUGNO

LA CENA PERFETTA
Da giovedì 23 giugno alle 21:15 in prima visione su Sky Cinema Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW
Salvatore Esposito e Greta Scarano in una commedia tra fornelli, amore e voglia di riscatto. Carmine è cresciuto a Napoli all’ombra del boss della camorra detto “Scimitarra”. Non avendo il carattere per condurre una vita criminale, Scimitarra lo manda a Roma per gestire un ristorante che serve a riciclare il denaro sporco. Quando Carmine assume Consuelo, una giovane e ambiziosa chef di origine argentina, inizia ad appassionarsi all’attività di ristoratore, ma come farà a smarcarsi dalla sudditanza con Scimitarra?

DENTRO L’OPERA – VIAGGI D’ARTISTA
Da giovedì 23 giugno alle 20:40 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
Dentro l’opera è un viaggio appassionante e appassionato nell’arte italiana. Attraverso una lettura diversa, più aperta e dinamica, l’artista Massimo Lippi, ci porterà nell’intimo delle opere, svelandocene dettagli mai affrontati. Nelle sei puntate scopriremo le bellezze del Lazio anche attraverso le parole degli artisti e dei personaggi del luogo, che ci racconteranno di artisti del passato e delle loro opere eterne, accompagnandoci nei luoghi simbolo delle loro città. Nel primo episodio visiteremo la Tuscia, nel secondo la via Francigena e nel terzo Frosinone; protagonista del quarto e del quinto episodio sarà Roma, prima con i suoi palazzi e castelli, e poi con le sue ”vie dell’acqua”.

VENERDI 24 GIUGNO

HALLOWEEN KILLS
Venerdì 24 giugno alle 21:00 in prima visione su Sky Cinema Suspence, disponibile on demand e in streaming su NOW
Jamie Lee Curtis nel secondo capitolo della trilogia di David Gordon Green, di nuovo insieme dopo il clamoroso successo ottenuto nel 2018 con Halloween, a 40 anni dal primo film. Alcuni minuti dopo che Laurie Strode, sua figlia e la nonna hanno lasciato il killer mascherato Michael Myers imprigionato e in preda alle fiamme nello scantinato di casa, Laurie è portata d’urgenza in ospedale, credendo di aver finalmente ucciso l’incubo di un’intera vita. Ma Michael riesce a liberarsi dalla trappola di Laurie e riprende il suo bagno di sangue rituale…

PORCUPINE TREE - IL RITORNO
Venerdì 24 giugno alle 21:15 in prima visione su Sky Arte, disponibile on demand e in streaming su NOW
In occasione dell’uscita del nuovo disco Closure/continuation, il documentario analizza la genesi di questo nuovo progetto che ha visto i Porcupine Tree riunirsi dopo ben 12 anni in occasione della pandemia. Ripercorriamo la storia della band dalla sua fondazione negli anni ‘80 con Steve Wilson, all’arrivo di Richard Barbieri negli anni ‘90 e poi di Gavin Harrison nel 2005, fino allo scioglimento nel 2012. Visitiamo poi gli studi insieme alla band per scoprire il dietro nelle quinte della nascita dell’album e in particolare le ispirazioni e gli aneddoti legati a quattro canzoni del disco: Harridan, Of the new day, Dignity e Herd Culling.

SABATO 25 GIUGNO

LET’S KISS – STORIA DI UNA RIVOLUZIONE GENTILE
Sabato 25 giugno alle 21:15 in prima visione su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW
Franco Grillini è stato ed è un esponente di rilievo del movimento per il riconoscimento dei diritti civili di gay lesbiche e transessuali. È lui stesso a ripercorrere, grazie all'uso di vari materiali, le tappe di un percorso non facile e tuttora non ancora concluso. Il suo stesso modo di entrare anche in conflitto acceso con la parte più conservatrice della politica italiana fornisce una lezione che va al di là dei temi trattati. Ci mostra e dimostra che gentilezza non significa necessariamente debolezza o cedimento alle tesi altrui e ci offre motivo per riflettere su quei ring di lotta libera verbale che ancora affollano i talk show televisivi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #ForumEuropeo Lucca 2015 - Il bilancio conclusivo di Andrea Michelozzi [Comunicare Digitale]

    Le relazioni industriali intrecciate all'interno del mondo della tv digitale, le più importanti proposte a livello di innovazione tecnologica, progetti e studi relativi a un settore per il quale il futuro è già domani: Palazzo Ducale a Lucca ha ospitato la due giorni del 12esimo Forum europeo digitale. All'ordine del giorno dell'evento organizzato da
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 12 giugno 2015
  • Coppa Italia 4° Turno, tutte le gare in esclusiva e in diretta su Rai Sport

    Il calcio italiano continua a non avere soste. Tra campionato e impegni europei, piomba di nuovo la Coppa Italia con il quarto turno a gara secca che completerà il tabellone degli ottavi, dove sono ammesse di diritto le 'magnifiche otto' della passata stagione. Tutte le otto partite saranno trasmesse in diretta esclusiva dalla Rai sui canali
    S
    Sport
      martedì, 27 novembre 2012
  • La Rivoluzione dei Media Tech Talk (diretta)

    Continuano gli appunamenti con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. E' in corso un autentico "big bang" nel settore dei Media, per il cr...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 09 febbraio 2021