SEGNALAZIONI SKY / NOW | 11 - 17 GIUGNO 2023
SKY 20 ANNI (DIRETTA)
Giovedì 15 giugno sui canali 501 e 251 [qui il programma completo]
Sky ha deciso di cancellare le celebrazioni per i suoi venti anni, previste a partire a Palazzo Reale di Milano, per esprimere il suo cordoglio per la morte di Silvio Berlusconi. Il 15 giugno restano confermate le attività in programma su Sky TG24 in diretta da Palazzo Reale di Milano con un palinsesto dedicato alle news e all’attualità. Non è prevista la presenza di pubblico, tutta la giornata sarà in diretta sul canale 500, 501, 251.
DOMENICA 11 GIUGNO
INFILTRATI ALLA CASA BIANCA – WHITE HOUSE PLUMBERS
Da domenica 11 giugno alle 21:15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
La nuova miniserie HBO con Woody Harrelson (True Detective, Hunger Games) e Justin Theroux (Six Feet Under, Joker) racconta in modo lucido e dissacrante gli eventi meno noti che hanno portato a uno dei più grandi scandali della politica americana, il Watergate. Creata dai vincitori dell’Emmy Award Alex Gregory and Peter Huyck (Veep), e diretta da David Mandel (Veep). INFILTRATI ALLA CASA BIANCA - WHITE HOUSE PLUMBERS porta il pubblico dietro le quinte dello scandalo Watergate seguendo le vicende dei sabotatori politici di Nixon, E. Howard Hunt (Woody Harrelson) e G. Gordon Liddy (Justin Theroux), che accidentalmente riuscirono a rovesciare la presidenza che stavano tanto zelantemente cercando di proteggere... e insieme ad essa le loro famiglie. Si parte dal 1971, quando la Casa Bianca assume Hunt e Liddy, rispettivamente ex CIA e ex FBI, per indagare sulla fuga di notizie dei Pentagon Papers. Nel cast anche Lena Headey (già indimenticata Cersei de Il Trono di Spade) e Judy Greer (Californication, Mad Love) rispettivamente nei panni di Dorothy Hunt e Fran Liddy. Domhnall Gleeson (Anna Karenina) interpreta invece il consulente legale della Casa Bianca, John Dean, mentre Toby Huss (Blonde) veste i panni dell’agente della CIA James McCord.
SHAQ
Domenica 11 giugno dalle 19:15 tutti gli episodi in binge su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Con una serie di interviste rivelatrici con Shaquille O’Neal, questa docu-serie racconta la storia di una leggenda del basket diversa da tutte le altre, la cui inimitabile personalità ha trasceso lo sport trasformandolo in un’icona cultural e. Il documentario racconta l'ascesa di Shaq verso la fama, confermata da un premio MVP dell’anno e dalla vittoria di quattro anelli NBA. Dall'educazione in una famiglia milita re alle sue relazioni personali più profonde e alle fiorenti carriere televisive e commerciali, uno sguardo onesto e reale sulla carriera e sulla vita fuori dal campo di un uomo che ha saputo cambiare le regole del gioco.
LUNEDI 12 GIUGNO
GRAZIE RAGAZZI
Lunedì 12 giugno alle 21:15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Buon successo nelle sale italiane per l’emozionante commedia con Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Vinicio Marchioni e Fabrizio Bentivoglio diretti da Riccardo Milani che ha adattato il film francese Aspettando Godot, a sua volta ispirato a una storia vera. Antonio Cerami è un attore di teatro che da tre anni non calca il palcoscenico, quando il suo amico Michele gli trova l’insolito incarico di insegnante di recitazione presso il carcere di Velletri, allo scopo di far mettere in scena ad alcuni carcerati una serie di favole. L’entusiasmo di Antonio sarà tale da decidere di mettere in scena con i detenuti un progetto più grande presso il teatro di Michele: Aspettando Godot di Beckett. Alle 21.45 anche su Sky Cinema Comedy
MARTEDI 13 GIUGNO
AFRICAN APOCALYPSE
Martedì 13 giugno alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
In questo documentario un giovane poeta e attivista anglo-nigeriano viaggia nel cuore dell'Africa Occidentale alla scoperta della storia di uno spietato colonialista. Femi, studente anglo-nigeriano ad Oxford, decide di intraprendere un epico viaggio in Africa, sulle tracce dei misfatti e degli assassinii operati dal colonialismo. La sua guida sarà “Viaggio al termine della notte” di Joseph Conrad, il cui protagonista, l’efferato Kurz, si sovrappone a Paul Voulet, capitano dell’esercito belga che, alla fine dell’Ottocento, portò l’apocalisse sulle rive del Niger compiendo terrificanti genocidi delle popolazioni locali. Ricordi degli anziani e realtà odierna si sovrappongono nel confronto tra orrori del passato e del presente, ma con uno sguardo costruttivo al futuro.
MERCOLEDI 14 GIUGNO
ROCK DOG 3
Mercoledì 14 giugno alle 21:15 su Sky Cinema Collection – 100% Animation e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Terzo capitolo animato, targato Sky Original, che vede protagonista il mastino tibetano amante del rock, personaggio basato sul romanzo grafico cinese Tibetan Rock Dog. Dopo aver girato il mondo con la sua band, Bodi si prende una pausa e torna al suo villaggio, dove ora pecore e lupi vivono in armonia. Nel frattempo, diventa l’insegnante musicale di una band tutta al femminile e presto Bodi scoprirà che anche lui avrà molto da imparare da loro. Da non perdere i primi due capitoli, ROCK DOG e ROCK DOG 2 dalle 18.05.
MR SELFRIDGE – IL NEGOZIO DEI SOGNI S4
Da mercoledì 14 giugno su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Tratto dal romanzo Shopping, Seduction & Mr. Selfridge di Lindy Woodhead, torna con la quarta ed ultima stagione Mr Selfridge – Il negozio dei sogni. La serie ruota attorno ai famosissimi grandi magazzini Selfridge’s di Oxford Street, Londra. L’interesse pericoloso di Harry Selfridge - interpretato da Jeremy Piven - per il divertimento e le donne, pur essendo un problema, ha raggiunto il suo apice. Ora lotta per mantenere le redini del negozio che ama, di fronte a vecchi guai, nuove opportunità e conti in sospeso. Si uniscono al cast della quarta stagione Sacha Dhawan (Doctor Who), Robert Pugh (Il trono di spade), Emma Hamilton (I Tudors) e Zoe Richards (In viaggio con una rockstar).
GIOVEDI 15 GIUGNO
I PERSIANI - LA STORIA DELL’IRAN
Da giovedì 15 giugno alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
In che modo la moderna nazione islamica dell'Iran è influenzata dalla sua antica eredità persiana? La Persia, il primo impero del mondo, ha un passato complesso. In questa affascinante docu-serie, la giornalista Samira Ahmed intraprende un viaggio memorabile attraverso la ricca e antica storia della Persia, visitando siti storici e culturali dell'Iran che pochi occidentali hanno mai visto. Concentrandosi sul ricco patrimonio artistico della regione, esplora la letteratura, la pittura e le strutture antiche per raccontare una storia di potere e distruzione. Il prezioso patrimonio lasciato dall’Impero persiano risale ormai 3000 anni fa: nonostante sia passato così tanto tempo, quanto ha saputo influenzare la storia dell'Iran moderno?
VENERDI 16 GIUGNO
BYE BYE MORONS
Venerdì 16 giugno alle 21:15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Virginie Efira nella commedia amara premiata con sei Cesar e che ha avuto ottimi riscontri di pubblico e critica in Francia. Quando la quarantatreenne Suze Trappet scopre di essere gravemente malata, decide cercare il figlio che era stata costretta ad abbandonare quando aveva solo 15 anni. Appena inizia la ricerca, incontra un esperto informatico e, insieme, si lanciano in una rocambolesca investigazione per trovare il ragazzo.
CACCIA ALLA PLASTICA NELL’OCEANO PACIFICO
Venerdì 16 giugno alle 21:15 su Sky Nature e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
L’imprenditore Boyan Slat ha organizzato la più grande campagna di bonifica della storia, con l’obiettivo di lanciare il primo sistema di pulizia oceanica nel Pacifico. Al giorno d’oggi siamo tutti consapevoli del problema dei rifiuti di plastica nell’oceano e tutti concordiamo sulla necessità di fare qualcosa. Tuttavia, non è ben chiaro come dovremmo affrontare il problema. Proprio in questo momento così critico nasce l'idea dell'inventore Boyan Slat: il System 001, un colosso galleggiante da 5 milioni di dollari, lungo 600 metri, che diventa il punto di partenza di questo progetto. La fondazione "The Ocean Cleanup" ha una sola missione: un oceano privo di plastica entro il 2050, utilizzando ogni mezzo possibile per liberare dalla plastica quei luoghi in cui i rifiuti si accumulano a causa della corrente oceanica e, allo stesso tempo, cercando una soluzione alla fonte per evitare che questi rifiuti finiscano negli oceani. Con un consumo di plastica di 320 milioni di tonnellate all'anno, quali sono le probabilità di successo per questa missione? Scopriamolo insieme in questo documentario.
Con NOW l'Estate Azzurra dello sport su Sky in diretta streaming