Digital-News.it Logo
Foto - Luglio 2023 sui canali Sky e in streaming su NOW

Luglio 2023 sui canali Sky e in streaming su NOW

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

SEGNALAZIONI SKY / NOW - LUGLIO 2023

Luglio 2023 sui canali Sky e in streaming su NOW    Luglio 2023 sui canali Sky e in streaming su NOW

Sky ha preparato una lista di programmi televisivi che vi terranno compagnia nel mese di luglio con un'ampia varietà di contenuti da non perdere. Che tu sia appassionato di documentari, amante dei talent show nostrani o fan dei programmi di intrattenimento, ci sono molte novità da scoprire su Sky questo mese.

Se sei alla ricerca di avventure culinarie, non puoi perderti 4 Hotel - Bruno Barbieri, un programma che ti porterà in un viaggio attraverso alcuni degli hotel più affascinanti d'Italia. Bruno Barbieri, celebre Chef e critico gastronomico, giudice di MasterChef, si metterà alla prova nel valutare le strutture, i servizi e i menù degli hotel, offrendo una panoramica completa del mondo dell'ospitalità.

Se preferisci l'universo della casa e dell'arredamento, Un sogno in affitto potrebbe essere la scelta giusta per te. Questo programma ti porterà nel mondo delle abitazioni, seguendo le storie di persone che vivono in case esclusive e di lusso. Per gli amanti del genere comico, invece, c'è Gialappa Show, un programma che vi farà scoppiare dalle risate. I tre simpatici e irriverenti conduttori della Gialappa's Band, commentano e analizzano gli avvenimenti più divertenti e curiosi del panorama televisivo e non solo, regalandoti un'ora di puro intrattenimento spensierato.

Ma non finisce qui: la selezione di programmi tv da vedere su Sky a luglio 2023 offre anche una vasta gamma di documentari che accontentano tutti gli appassionati di informazione e approfondimento. Dalle meraviglie della natura agli eventi storici che hanno segnato il mondo, i documentari disponibili su Sky ti offriranno un'esperienza educativa e coinvolgente. Sei pronto a immergerti in queste nuove avventure televisive? Accendi il televisore e preparati a goderti gli ultimi programmi TV Sky.

Luglio si preannuncia un mese ricco di nuove emozioni per gli amanti del piccolo schermo. Sky ha preparato una selezione di serie tv da vedere assolutamente! Si tratta di titoli imperdibili che spaziano tra commedie brillanti, serie tv per adolescenti o drammatiche e davvero coinvolgenti. Se stai cercando di staccare la spina con una buona risata, non perdere la selezione di ultime uscite con personaggi esilaranti per vivere momenti di svago e leggerezza. Se invece preferisci le miniserie che ti tengano incollato allo schermo, potrai scoprire tutte le serie tv più avvincenti con storie coinvolgenti, interpretazioni intense e trame intricate che ti terranno con il fiato sospeso episodio dopo episodio.

E sei appassionato di serie tv ispirate a storie vere? Non perdere L’ultimo boss di King Cross e Una spia tra di noi, le serie tv ultime uscite di luglio basate su storie realmente accadute. La miniserie sullo spionaggio si ispira, infatti, alla storia vera raccontata nel libro di Ben Macintyre del New York Times mentre la serie tv crime e gangster sulla vicenda dell'immigrato John Ibrahim (Lincoln Younes) si ispira all'autobiografia bestseller dello stesso magnate dei nightclub.

E se non sai cosa guardare, Sky è pronto a regalarti una vasta selezione di serie tv da non perdere assolutamente nel mese di luglio. Che tu sia appassionato di commedie, serie tv drammatiche, d'azione o alla ricerca di nuove avventure d'amore e per adolescenti, ci sarà sicuramente qualcosa che soddisferà i tuoi gusti. Non perdere le serie tv ultime uscite su Sky.

Ora puoi guardare lo sport di Sky in streaming! Iscriviti a NOW per guardare F1®, MotoGP™ UEFA Champions League, Serie A e molto altro ancora. Clicca qui e scopri tutte le offerte attiveOra puoi guardare lo sport di Sky in streaming!
Iscriviti a NOW per guardare F1®, MotoGP™
UEFA Champions League, Serie A e molto altro ancora.

Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

SKY ATLANTIC

UNA SPIA TRA NOI
Da lunedì 17 luglio alle 21:15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
In arrivo in estate un’avvincente spy story ambientata in Gran Bretagna durante il periodo della Guerra Fredda ispirata al bestseller del New York Times di Ben Macintyre “A Spy among Friends: Kim Philby and the Great Betrayal”. Creata dal produttore e sceneggiatore di “Homeland - Caccia alla Spia” Alex Cary, la serie è liberamente ispirata alla storia delle due spie britanniche e amici di vecchia data Nicholas Elliott e Kim Philby, interpretati da Damian Lewis (Homeland - Caccia alla spia, Billions) e Guy Pearce (Memento, Omicidio a Easttown, Domino). Al centro della miniserie la complessa relazione di Philby (Pearce), funzionario dell'intelligence britannica e agente sotto copertura del KGB, col collega dell’MI6, una storia di delicata duplicità, di lealtà, di fiducia e ovviamente di tradimento. Quello personale di Kim nei confronti di Nicholas e quello, con implicazioni decisamente più grandi, verso la sua patria. L’amicizia tra i due protagonisti diventa così la prospettiva da cui viene raccontata una spy story che influenza ancora oggi i rapporti tra la Russia e l’America.

SKY SERIE

OUTLANDER – SETTIMA STAGIONE
Da mercoledì 19 luglio alle 21:15 su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Dai bestseller di Diana Gabaldon, torna in estate con la prima parte della settima e ultima stagione l’amatissimo dramma in costume firmato Ronald D. Moore. Dopo gli eventi del finale della sesta, Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan) dovranno affrontare nuove avversità. La Guerra d’Indipendenza è imminente, ma alcune domande rimangono ancora senza risposta. Una per tutte: chi ha ucciso la giovane Malva Christie

L’AMORE E LA VITA – CALL THE MIDWIFE 6
Da sabato 22 luglio alle 21:15 su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Ispirata alle memorie di Jennifer Worth, torna con la sesta stagione la serie targata BBC che segue le vicende di un gruppo di levatrici del quartiere East End della Londra degli anni ’50 e ‘60. Il convento Nonnatus si ritrova ad affrontare nuove sfide, tra cui una chiamata di SOS da un ospedale missionario in Sud Africa. Nel cast troviamo Jenny Agutter, Dame Harriet Walter, Charlotte Ritchie, Linda Bassett, Judy Parfitt, Helen George, Stephen McGann.

SKY INVESTIGATION

THE BLACKLIST – STAGIONE FINALE
Da domenica 2 luglio alle 21:15 su Sky Investigation e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Si avvicina al gran finale la serie di spionaggio che dal 2013 tiene il pubblico con il fiato sospeso, e che finalmente vedrà Raymond Reddington in un ultimo confronto con i criminali della sua lista nera. Nel decimo e ultimo capitolo di The Blacklist, il personaggio interpretato da James Spader, criminale che da anni collabora con l’FBI come informatore per consegnare alla giustizia una lunga lista di ricercati internazionali grazie alla sua grande esperienza sul campo, è alla resa dei conti. Nei due anni successivi alla morte di Elizabeth Keen, Raymond e i membri della task force dell’FBI hanno preso strade diverse: le loro vite sono cambiate in modo inaspettato e nessuno sa dove sia finito Reddington. Trovandosi ognuno a un bivio nella propria vita personale e professionale, uno scopo comune li spinge a rinnovare la loro missione originaria: eliminare i pericolosi Blacklister, unitisi tra loro con l’obiettivo di vendicarsi dell’uomo che ha tradito l’intero universo criminale. I membri della task force scopriranno avversari letali, cospirazioni inimmaginabili e sorprendenti tradimenti che minacciano le alleanze e scateneranno la vendetta per il passato.

SKY UNO

UN SOGNO IN AFFITTO
Da giovedì 13 luglio alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Da giovedì 13 luglio, su Sky e in streaming NOW, tornano le vacanze da sogno di Paola Marella, l’esperta del settore immobiliare più famosa della televisione italiana, alla scoperta di alcune delle case più chic nelle zone più belle d’Italia. Riparte con 5 stupende destinazioni e altrettanti ospiti “Un sogno in affitto”, un viaggio grazie al quale si potrà immaginare una vera vacanza da favola, un’esperienza che sia la realizzazione di un sogno. Tra ville settecentesche e tipici casali, tra attici con terrazzo e vista mozzafiato sul mare e splendidi appartamenti nel cuore delle città, in ogni episodio di “Un sogno in affitto” Paola aiuterà l’ospite di turno nella ricerca di un appartamento per un’occasione speciale: a lei il compito di illustrare tre dimore della stessa località, raccontandone la storia – anche dal punto di vista architettonico – e visitandone i meravigliosi ambienti.  Per ogni tappa, Paola – che per lavoro e per passione ha viaggiato in tutto il mondo e conosce molte tradizioni – e il suo ospite visiteranno saloni elegantissimi e camere da letto maestose, sale da bagno hollywoodiane e incredibili giardini, raccontando i dettagli più incredibili di queste case da sogno ma anche le bellezze del territorio.  Nel programma, show Sky Original realizzato da Milano Produzioni, con Paola ci saranno Cesare Bocci, Natasha Stefanenko, Stefano Masciarelli, Marisa Passera, Aldo Montano. Le destinazioni sono alcuni dei luoghi più amati del nostro Paese dai turisti di tutto il mondo: Puglia, Capalbio, Verona, Napoli e Valgardena. A seguire, ci sarà un best of per vedere le migliori dimore da sogno proposte fin qui. In ogni episodio di “Un sogno in affitto” - dal 13 luglio ogni giovedì alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW, visibile su Sky Go e sempre disponibile on demand - prima della scelta della dimora preferita, Paola e il suo ospite andranno in giro nella località alla ricerca dei posti più incantevoli per scoprire e riscoprire l’Italia gustandola appieno sotto tutti i punti di vista e per regalare l’emozione di una vera vacanza da sogno.

SKY CINEMA

Sei amante del grande schermo? Non perdere l'ampia selezione di film ultime uscite da non perdere su Sky a luglio 2023. Indipendentemente tuoi gusti, c'è n'è per ogni gusto e genere, con una varietà di storie e vicende cinematografiche che ti terranno incollato allo schermo.

Per gli amanti delle risate, c'è la nuova ondata di film commedia che consentono di far divertire e ridere a crepapelle come Tramite Amicizia, il nuovo film di Alessandro Siani e Romantiche, il film commedia del debutto di Pilar Fogliati alla ragia. Con battute divertenti, personaggi eccentrici e situazioni esilaranti, questi film vi regaleranno momenti di puro divertimento e allegria.

Se invece sei in cerca di emozioni forti e trame avvincenti, i film thriller disponibili su Sky a luglio 2023 sapranno catturare la tua attenzione. Con interpretazioni intense e storie coinvolgenti, i film di genere thriller sono perfetti per serate ad alto carico emotivo, un esempio? Don’t worry darling, il film, ambientato negli anni 50 sulla vita "perfetta" in una città-azienda nel bel mezzo del deserto.

Preferisci i film d'azione? Scopri ora trama, trailer e cast di The Plane, il film con Gerard Butler ambientato tra cielo e giungla. Nell'adrenalinico film d'azione, un pilota, costretto ad atterrare su un'isola deserta, si allea con un criminale per salvare i suoi passeggeri.

Gli ultimi film usciti a luglio presentano anche una selezione di film pensati appositamente per i bambini e gli adolescenti. Con temi rilevanti, storie coinvolgenti e personaggi divertenti con cui potersi identificare, questi film offrono una prospettiva autentica e affrontano le sfide e le avventure della giovinezza e dell'adolescenza in modo coinvolgente, come nel caso dei film dei Me Contro Te, il duo di Youtubers, meglio noti come Luì e Sofì. Non perdere Black Adam, il film d'animazione in cui Dwayne Johnson è l'antieroe del mondo DC.

Che tu sia in cerca di risate, emozioni, storie per adolescenti o film divertenti di altri generi, non mancheranno film da vedere assolutamente. Preparati a immergerti in nuove avventure, a ridere a crepapelle e a emozionarti di fronte alle trame avvincenti dei film ultime uscite, disponibili su Sky!

LE PRIME TV DEL MESE

  • Lun 3 LUG - CINEMA UNO: BLACK ADAM [Warner, 2022] - 1aTv Azione/Fantascienza
  • Gio 6 LUG - CINEMA UNO: DETECTIVE KNIGHT - LA NOTTE DEL GIUDIZIO [2022] - 1aTv Azione/Thriller
  • Ven 7 LUG - CINEMA DUE: THE LAND OF DREAMS [01, 2022] - 1aTv Drammatico/Musicale
  • Dom 9 LUG - CINEMA UNO: TI PRESENTO I SUOCERI [Eagle, 2023] - 1aTv Commedia/Romantico
  • Lun 10 LUG - CINEMA UNO: TRAMITE AMICIZIA [01, 2023] - 1aTv Commedia
  • Gio 13 LUG - CINEMA UNO: DETECTIVE KNIGHT - GIORNI DI FUOCO [2022] - 1aTv Azione/Thriller
  • Dom 16 LUG - CINEMA DUE: LA SIGNORA HARRIS VA A PARIGI [Universal, 2022] - 1aTv Commedia/Drammatico
  • Lun 17 LUG - CINEMA UNO: THE PLANE [Lucky Red, 2023] - 1aTv Azione/Thriller
  • Mer 19 LUG - CINEMA DUE: LAGGIU' QUALCUNO MI AMA [Vision, 2023] - 1aTv Documentario
  • Gio 20 LUG - CINEMA UNO: DETECTIVE KNIGHT - FINE DEI GIOCHI [2023] - 1aTv Azione/Thriller
  • Lun 24 LUG - CINEMA UNO: DON'T WORRY DARLING [Warner, 2022] - 1aTv Drammatico/Thriller
  • Mar 25 LUG - CINEMA UNO: THE MISFITS [2021] - 1aTv Sky Azione/Avventura
  • Mer 26 LUG - CINEMA DUE: MORTO PER UN DOLLARO [Universal, 2022] - 1aTv Thriller/Western
  • Gio 27 LUG - CINEMA UNO: AMERICAN SICARIO [2021] - 1aTv Azione/Thriller
  • Dom 30 LUG - CINEMA UNO: WATCHER [Lucky Red, 2022] - 1aTv Horror/Thriller
  • Lun 31 LUG - CINEMA UNO: ROMANTICHE [Vision, 2023] - 1aTv Commedia

SKY CINEMA COLLECTION – SYLVESTER STALLONE MANIA
Sky Cinema Collection, da sabato 1 a venerdì 7 luglio
Da sabato 1 a venerdì 7 luglio Sky Cinema Collection dedica interamente la programmazione all’attore, regista e sceneggiatore Sylvester Stallone con 17 titoli, che includono la saga di Rambo per la prima volta completa su Sky Cinema, composta dai cinque film che vedono protagonista il reduce del Vietnam interpretato da Stallone: RAMBO, RAMBO 2 - LA VENDETTA, RAMBO III, JOHN RAMBO e RAMBO - LAST BLOOD. Tra gli altri film sono da citare: il cult di John Huston con Michaele Cane FUGA PER LA VITTORIA in cui i prigionieri di un lager sfidano i soldati nazisti in una partita di calcio; l’action poliziesco TANGO & CASH in cui Stallone “duetta” con Kurt Russell; COBRA, in cui Sly è un agente antiterrorismo che riceve l’incarico di proteggere una modella, interpretata da Brigitte Nielsen, inseguita da una banda di assassini; l’action ambientato nel futuro DEMOLITION MAN con Wesley Snipes; la trilogia, in cui Stallone è uno dei maggiori esperti al mondo in sicurezza, composta da ESCAPE PLAN - FUGA DALL’INFERNO con Arnold Schwarzenegger e 50 Cent, ESCAPE PLAN 2 - RITORNO ALL’INFERNO ed ESCAPE PLAN 3 – L’ULTIMA SFIDA, entrambi con Dave Bautista e 50 Cent; e gli esplosivi action dal cast stellare I MERCENARI - THE EXPENDABLES con Mickey Rourke, Jason Statham, Dolph Lundgren e Bruce Willis e I MERCENARI 3 con Jason Statham e Arnold Schwarzenegger. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION - MISSION: IMPOSSIBLE
Sky Cinema Collection, da sabato 8 a domenica 16 luglio
Mercoledì 12 luglio è prevista l’uscita nelle sale italiane dell’atteso settimo capitolo della saga con Tom Cruise MISSION: IMPOSSIBLE - DEAD RECKONING - PARTE UNO. Per l’occasione, da sabato 8 a domenica 16 luglio Sky Cinema Collection ospita i precedenti 6 capitoli campioni d’incassi. Nel 1996 esce nelle sale cinematografiche MISSION: IMPOSSIBLE, il primo capitolo dell’avvincente saga che si ispira all’omonima serie televisiva e che vede protagonista, oltre che produttore, Tom Cruise nel ruolo di Ethan Hunt, affiancato da personaggi ricorrenti come Simon Pegg nei panni di Benji Dunn e Ving Rhames in quelli di Luther Stickell. In questo capitolo, diretto da Brian De Palma, l’agente Hunt è sospettato di essere una spia e deve scoprire chi lo vuole incastrare. Quattro anni dopo, nel 2000, esce il secondo capitolo MISSION: IMPOSSIBLE 2, questa volta diretto da John Woo, e qui l’agente deve sventare il piano di un ex collega in possesso di un virus mortale, con l’aiuto di un’affascinante ladra. Nel cast compaiono anche Anthony Hopkins e Brendan Gleeson.  Nel 2006 esce MISSION: IMPOSSIBLE III diretto da J.J. Abrams, che vede l’ingresso nel cast di Michelle Monaghan, al debutto nel ruolo di Julia Meade. In questo terzo capitolo Hunt torna in azione per fermare un trafficante d’armi in possesso di un micidiale ordigno. Fanno parte del cast anche Philip Seymour Hoffman, Billy Crudup, Jonathan Rhys-Meyers, Keri Russell, Maggie Q e Laurence Fishburne. Dopo cinque anni, nel 2011, debutta MISSION: IMPOSSIBLE - PROTOCOLLO FANTASMA di Brad Bird, in cui l’agente Ethan Hunt deve scovare l’organizzazione terroristica che ha distrutto il Cremlino con un attentato. Jeremy Renner, Paula Patton e Tom Wilkinson fanno parte del cast. Il quinto capitolo della saga, MISSION: IMPOSSIBLE - ROGUE NATION, esce nel 2015 e questa volta troviamo J.J. Abrams in veste di produttore, mentre la regia passa a Christopher McQuarrie. Qui Hunt riunisce la sua squadra per annientare il Sindacato, un’organizzazione criminale dedita al terrorismo. Oltre a Cruise, Pegg e Rhames, ritroviamo anche Jeremy Renner, mentre tra le altre star sono da citare Rebecca Ferguson, Alec Baldwin e Sean Harris. Nel 2018 è la volta di MISSION: IMPOSSIBLE – FALLOUT dove, oltre all’inossidabile Cruise, ritroviamo J.J. Abrams come produttore e Christopher McQuarrie come regista. Agli habitué Simon Pegg, Ving Rhames, Rebecca Ferguson, Alec Baldwin, Sean Harris e Michelle Monaghan, si aggiungono i volti nuovi di Henry Cavill, Vanessa Kirby e Angela Bassett. Qui Ethan Hunt e il suo team si ritrovano in una corsa contro il tempo dopo aver fallito una missione che prevedeva il recupero di una valigia contenente del plutonio.  I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION - GERARD BUTLER MANIA
Sky Cinema Collection, da lunedì 17 a domenica 23 luglio
Da lunedì 17 a domenica 23 luglio Sky Cinema Collection accende i riflettori sull’attore Gerard Butler, in occasione dell’adrenalinica prima visione THE PLANE (lunedì 17 luglio ore 21.15 su Sky Cinema Uno e ore 21.45 su Sky Cinema Collection). Tra i 13 titoli previsti, sono da segnalare: il primo e il terzo capitolo della saga action in cui Butler è un agente della CIA, ATTACCO AL POTERE - OLYMPUS HAS FALLEN e ATTACCO AL POTERE 3, entrambi con Morgan Freeman; il film con Frank Grillo e Alexis Louder COPSHOP - SCONTRO A FUOCO in cui si innesca una battaglia tra un killer, un astuto truffatore e una poliziotta alle prime armi; NELLA TANA DEI LUPI dove una squadra speciale del dipartimento di polizia viene incaricata di sgominare una banda di rapinatori; il suggestivo thriller tratto da una storia vera THE VANISHING - IL MISTERO DEL FARO con Peter Mullan; l’action-fantasy di Alex Proyas GODS OF EGYPT con Nikolaj Coster-Waldau; e le scatenate commedie romantiche LA DURA VERITÀ con Katherine Heigl e IL CACCIATORE DI EX con Jennifer Aniston. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION - WESTERN
Sky Cinema Collection, da lunedì 24 a lunedì 31 luglio
Da lunedì 24 a lunedì 31 luglio Sky Cinema Collection porta lo spettatore a fare una lunga cavalcata attraverso i paesaggi, gli archetipi e le declinazioni del genere più celebrato da Hollywood con oltre 30 titoli in programmazione, tra cui la prima visione MORTO PER UN DOLLARO del maestro Walter Hill (mercoledì 26 luglio ore 21.15 su Sky Cinema Due e ore 21.45 su Sky Cinema Collection). Tra i film in programmazione sono da citare i classici del genere come il capolavoro di Sam Peckinpah IL MUCCHIO SELVAGGIO con Ernest Borgnine e William Holden, e il film ambientato sulle Montagne Rocciose CORVO ROSSO NON AVRAI IL MIO SCALPO, diretto da Sydney Pollack, scritto da John Milius e interpretato da Robert Redford; le pellicole dirette e interpretate da Clint Eastwood IL TEXANO DAGLI OCCHI DI GHIACCIO, ambientato durante la Guerra di Secessione, e il vincitore di quattro Oscar® GLI SPIETATI con Gene Hackman, Morgan Freeman e Richard Harris. Sono inoltre da non perdere il film con Christoph Waltz, Jamie Foxx e Leonardo DiCaprio DJANGO UNCHAINED, vincitore di due Oscar® e due Golden Globe, per cui il regista Quentin Tarantino si era ispirato a DJANGO, lo spaghetti western di Sergio Corbucci con Franco Nero protagonista, in programmazione sul canale. Infine, sono da citare: l’epico western firmato Walter Hill GERONIMO con Gene Hackman e Wes Studi; il malinconico HOSTILES – OSTILI dove ritroviamo Wes Studi insieme a Christian Bale e Rosamund Pike; e la pellicola che ruota intorno a una macabra profezia THE LAST SON con Sam Worthington, Machine Gun Kelly, Thomas Jane ed Heather Graham. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

FAMILY FILM FESTIVAL – IL MEGLIO DEL GIFFONI
Sky Cinema Family, giovedì 20 luglio dalle 14.30 alla seconda serata
In occasione del Giffoni Film Festival 2023, che si tiene da giovedì 20 a sabato 29 luglio, Sky Cinema Family propone una selezione di film premiati e presentati nelle precedenti edizioni del Giffoni in un appuntamento il giorno dell’avvio del Festival. Tra i film in programmazione segnaliamo: la vera storia di coraggio della giovane Fanny, ambientata durante la Seconda guerra mondiale, IL VIAGGIO DI FANNY (vincitore sezione Generator +13); l’allegra avventura estiva ambientata negli spettacolari paesaggi della Grecia TSATSIKI E LA GUERRA DELLE OLIVE; due avventurosi racconti di amicizia che hanno per protagonisti un ragazzino intraprendente e un abile agente segreto venuto dal passato in MASTER SPY – UNA SPIA PER AMICO (vincitore sezione Elements +6) e un pavido undicenne che, suo malgrado, diventa amico di un simpatico fantasmino verde e lo aiuta a cacciare uno spirito malvagio in GHOSTHUNTERS – GLI ACCHIAPPAFANTASMI; e ancora l’avventura per tutta la famiglia che vede protagonista un’apprendista strega un po’ pasticciona FUCHSIA, UNA STREGA IN MINIATURA (vincitore sezione Elements +6).

SKY ARTE

THE CAPOTE TAPES
Sabato 1° luglio alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Il romanzo Answered Prayers doveva essere il più grande capolavoro di Truman Capote ma, invece, ha segnato la sua rovina. Nel 1975, Truman Capote, beniamino della scena letteraria Newyorkese e ospite scomodo ma voluto da tutti i talk show, pubblicò il primo capitolo del suo atteso romanzo, Answered Prayers – un ritratto epico dello scintillante jet-set di New York. Quindici anni dopo, George Plimpton, direttore di Paris Review, iniziò a mettere insieme dei racconti del “The Tiny Terror” (come era conosciuto Capote): voleva intervistare tutte le persone che lo avevano conosciuto, amici e nemici. Con l'accesso esclusivo ai nastri delle interviste su cui si è basata la biografia di Plimpton, da Norman Mailer a Lauren Bacall, da Lee Radziwill a Gore Vidal, scopriamo la scintillante ascesa e il declino della più iconica celebrità gay d'America

MASTERPIECE – L’ARTE SVELATA
Da giovedì 6 luglio alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Un team di esperti svela le tecniche sorprendenti e i misteri celati dietro alcuni dei dipinti più famosi del mondo, cercando un modo per poterli ricreare. Con questi studi diventa inevitabile chiedersi: una riproduzione potrà mai essere all’altezza dell'originale? L’Europa è la patria di alcuni dei pittori più illustri e più famosi della storia: i loro dipinti, conosciuti in tutto il mondo, sono impareggiabili. Ma qual è il segreto dietro questi grandi capolavori? Se questo segreto venisse scoperto e il dipinto venisse replicato, sapremmo distinguere la copia dall’originale? In Masterpiece – L’arte svelata un team di esperti affronta la sfida di replicare otto capolavori di grandi artisti come Vermeer, Van Gogh, Mondrian, Rembrandt, Bruegel, Turner e Monet, facendo di tutto per riuscire ad avvicinarsi il più possibile alla tecnica, allo stile e alla percezione del mondo dell’artista.

EVVIVA GIUSEPPE
Sabato 8 luglio alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Un docu-film sulla vita e i tanti talenti preziosi di Giuseppe Bertolucci: regista di cinema, teatro e televisione; scrittore, poeta, talent scout, organizzatore culturale. Il grande desiderio di raccontare il regista parmigiano Giuseppe Bertolucci ha portato alla realizzazione di un documentario che ne ripercorre la vita e l’arte, raccogliendo le testimonianze di molti colleghi, collaboratori ed esponenti della cultura italiana che lo hanno frequentato, amato e stimato, come artista, come intellettuale e come amico. Con la partecipazione di Fabrizio Gifuni, che interpreta testi di Giuseppe, e con un inedito monologo scritto e interpretato da Roberto Benigni in omaggio all'amico di sempre, il corpo e la voce di Giuseppe riprendono vita in tante interviste, backstage, dibattiti e, soprattutto, nella sua ultima e commovente performance teatrale, A mio padre - Una vita in versi, in cui racconta in prima persona l'ansia e la gioia del rapporto con un padre poeta che di lui aveva fatto materia di canto.

ANTON CECHOV
Sabato 15 luglio alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
L’originale biografia sentimentale di uno di più grandi geni della letteratura mondiale, Anton ?echov, vincitore del Premio Pushkin e fondatore del teatro contemporaneo, uno scrittore che ha rivoluzionato le regole della drammaturgia e lo stile della recitazione. Anton ?echov, un umile medico russo, scrive romanzi che vende ai giornali per sfamare la sua famiglia. Mentre il suo talento viene notato dai suoi colleghi, ?echov conquista persino l‘ammirazione del leggendario Tolstoj. Ma quando suo fratello muore di tubercolosi, Anton, in preda al rimorso, decide di fuggire dalla sua crescente notorietà e si reca nella colonia penale dell‘isola di Sakhalin, in Siberia, per scrivere della società depravata in cui vivono i detenuti. Questo viaggio ispirerà alcuni dei suoi pezzi più brillanti e famosi. Le vicende personali del noto scrittore e drammaturgo russo prendono vita in questo docu-film, grazie all’intensa interpretazione di Nicolas Giraud e un’ambientazione accurata che rievoca il fascino della Russia del XIX secolo.

GLI AMORI DI SUZANNA ANDLER
Giovedì 21 luglio alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Tratto dall’omonima pièce di Marguerite Duras, Gli amori di Suzanna Andler è ambientato negli anni Sessanta e vede Charlotte Gainsbourg nel ruolo di protagonista: una donna dell’alta borghesia, ricca, oziosa, stretta tra doveri coniugali e desiderio. Suzanna Andler conduce una vita piuttosto agiata ed è sposata non felicemente con un ricco d'uomo d'affari, che le è infedele. Per prendersi una pausa dai dover coniugali e da una vita fatta di apparenza, la donna decide di recarsi al mare nella villa di famiglia. In sua compagnia c'è Michel, l'amante più giovane di lei e, finora, il primo ad aver rivestito questo ruolo. Il ragazzo rappresenta per lei la via di fuga da quella trappola, che è il suo matrimonio, nonché un dolce abbandono al desiderio. È così che questo distacco dalla sua routine, in questa nuova casa, segna un punto di svolta nella vita di Suzanna, che si trova di fronte ad un bivio: dovrà scegliere tra un destino convenzionale come moglie e madre, o la sua libertà, fuori da ogni menzogna. In questo documentario vedremo Suzanna in tutte le sue sfaccettature, fatte di solitudine, dubbi, forte desiderio di libertà, scelte giuste o errate e, soprattutto, di amore

MICK JAGGER – LEGGENDA DEL ROCK
Mercoledì 26 luglio alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Festeggiamo gli 80anni della star internazionale Mick Jagger, ripercorrendo la vita e la carriera del volto dei Rolling Stones attraverso il documentario Mick Jagger – Leggenda del Rock. Musicista, artista, attore, produttore cinematografico e uomo d’affari di successo. Non c’è mai stata una star del rock and roll come Mick Jagger. È la voce di una generazione. La sua voce "sporca" e sensuale e il suo stile glamour – che ha ridefinito la nozione di mascolinità ponendo le basi di quella plasticità sessuale ormai così in voga – hanno segnato più di cinquant'anni di storia, rendendolo una travolgente e trasgressiva icona della controcultura. Un eccentrico animale da palcoscenico che è diventato leggenda del rock mondiale grazie al suo carisma. Fondatore e frontman dei Rolling Stones, con una carriera nell’industria musicale di oltre cinque decenni, ha completamente rivoluzionato il mondo della musica e ha contribuito al successo mondiale di quella che viene considerata la più grande rock band di sempre.

VINCENT VAN GOGH. UN GENIO INCOMPRESO
Sabato 29 luglio dalle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Nell’anniversario della sua scomparsa, ricordiamo il celebre pittore Vincent Van Gogh, artista di fama mondiale, dal carattere tormentato e spesso incompreso. La serata si aprirà con un docufilm dedicato ad alcuni dei dipinti più iconici di Van Gogh: I Girasoli. Perché Van Gogh ha scelto il girasole esotico con il suo lungo stelo e la corona dorata? Come differisce una versione dall'altra? Van Gogh – I girasoli esplora le molte domande e i misteri che circondano le cinque versioni dei girasoli in vaso. Seguirà poi Van Gogh – Tra il grano e il cielo, un docufilm che, con uno sguardo nuovo e originale, ripercorre e analizza il lascito della più grande collezionista privata di opere del pittore olandese, Helene Kröller Müller. Un’occasione per raccontare l’intera parabola artistica di Van Gogh e per esplorare una mostra di eccezionale rilievo. Con il terzo episodio di Masterpiece – L’arte svelata e con il quarto episodio de I Segreti dell’Arte scopriamo i misteriosi significati e i segreti celati dietro ad alcune delle opere più famose di Van Gogh. Un team di esperti ci svelerà le sorprendenti tecniche utilizzate per questi dipinti e cercherà di riprodurre alcune di queste opere dal valore inestimabile. Infine, con Art Crimes Ep.01 - Van Gogh: Amsterdam, 2002 scopriamo come, durante alcune indagini, un'intercettazione mette la polizia italiana sulle tracce di due quadri di Van Gogh rubati nel 2002 ad Amsterdam.

SKY DOCUMENTARIES

ALI BOULALA – LA MIA VITA SULLO SKATE
Domenica 2 luglio alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Il leggendario skateboarder Ali Boulala rivisita e ricostruisce il suo intrepido e traumatico passato, cercandodi guarire leferite che porta dentro. Scopriamo lo stile particolarmente spericolato di uno dei più grandi skateboarder professionisti degli anni Novanta e Duemila. Con video provenienti da archivi privati e interviste esclusive, il documentario mostra il percorso di Ali attraverso la fragilità e la guarigione, e mette in luce l’importanza di essere vulnerabili gli uni conglialtri,di aprirsi e di parlare. In collaborazione con l’ECArTE (European Consortium for Arts Therapies Education), l’obiettivo del documentario è quello di lanciare una call-to-action rivolta alle autorità europee affinché inseriscano la terapia artistica all’interno del Piano d’Azione Europeo per la Salute Mentale (European Strategy on Mental Health).

FORENSICS – CATCHING THE KILLER
Da lunedì 10 luglio alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Una serie true crime che indaga su omicidi orribili, rivelando il ruolo svolto dalla scienza forense nell’identificazione e nella condanna degli assassini. Gli episodi includeranno interviste inedite agli agenti di polizia e agli scienziati forensi presenti sulle scene del crimine e spiegheranno come detective e investigatori agiscono sulle scene del delitto per setacciarle pur di trovare ogni minimo indizio che possa essere d’aiuto per risolvere il caso. Scopriamo le storie di dodici casi di omicidio, ognuno dei quali risolto grazie alla collaborazione tra scientifica e polizia

THE MURDERER AND ME
Da venerdì 14 luglio alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Gli insospettabili innamorati e gli affetti più cari dei serial killer Peter Tobin, Joanna Dennehy e Steve Wright rivelano le loro storie in maniera sorprendentemente dettagliata. Cathy, dopo aver scoperto gli omicidi da lui commessi, trova il coraggio di denunciare abusi fisici, mentali ed emotivi subiti dal suo ex-partner Peter Tobin. Shianne racconta com’è stato conoscere i crimini commessi da sua madre, l’ombra che ha gettato sulla sua giovane vita e la realtà di essere biologicamente legata a Joanna Dennehy, la donna più pericolosa della Gran Bretagna. Pam e suo figlio Jamie smascherano un’atroce verità e raccontano cosa significa aver condiviso inconsapevolmente per anni lo stesso tetto di un pericoloso serial killer, Steve Wright, che ha ucciso numerose prostitute. Questa avvincente mini-serie true crime farà crollare tutte le nostre certezze e ci porterà a chiederci di chi possiamo fidarci.

KING OTTO – L’OLIMPO DEL CALCIO
Domenica 16 luglio alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Nell'estate del 2004, il pubblico osservò incredulo la nazionale greca di calcio, un Paese che non aveva mai vinto una sola partita in un torneo importante, sconfiggere i giganti del calcio mondiale per diventare il più improbabile dei campioni europei. L’architetto di questo trionfo senza precedenti è stato il leggendario allenatore tedesco "King" Otto Rehhagel. Dopo aver raggiunto grandi successi in Germania, prese l'audace decisione di lasciarsi alle spalle tutto quello che conosceva e di lavorare in un Paese straniero con la squadra nazionale greca. Questa è la storia di come due culture contrastanti si sono riunite per parlare la stessa lingua e scrivere un nuovo capitolo della storia del calcio e della mitologia greca.

MAURIZIO – IL SARRISMO: UNA MERAVIGLIOSA ANOMALIA
Domenica 23 luglio alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Nella cornice di una Napoli caotica, prende forma il modus operandi dell'allenatore di calcio Maurizio Sarri: il suo arrivo al Napoli ed il suo modo di fare calcio convincono la comunità dei tifosi ad eleggerlo simbolo cittadino di cultura e spettacolo. Personaggio geniale e controverso ha sempre fatto valere le sue idee fino a trasformarle in una vera e propria scuola di pensiero: il "sarrismo", in cui l'unica cosa che conta è la strategia del gioco, non il traguardo finale. Una dottrina meravigliosa nel suo essere anomala. Con Edoardo Bennato ed altre figure della cultura napoletana di oggi, Maurizio – Il Sarrismo: Una Meravigliosa Anomalia racconta la nascita e l’evoluzione di questa "filosofia", dando voce a chi decide di andare contro tendenza e a chi preferisce il "bel gioco" alla vittoria fine a sé stessa.

SKY NATURE

PIANETA SQUALO
Da venerdì 14 luglio alle 21:15 su Sky Nature e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
In occasione della Giornata Mondiale dello Squalo, andiamo alla scoperta del sorprendente mondo sottomarino dei predatori più letali dell'oceano. Incontreremo un'affascinante varietà di squali, tra cui una che brilla al buio e una che vive fino a 400 anni. Navigheremo nell'oceano per lunghe distanze assieme a squali nomadi in cerca della strada di casa, andremo alla scoperta di squali con abilità straordinarie che permettono loro di prosperare in condizioni estreme e scopriremo come gli squali utilizzano i loro sensi accentuati per procurarsi da mangiare. Immergiamoci nello splendido mondo sottomarino degli squali e scopriamo cosa rende questi predatori così forti e pericolosi.

LONG GONE WILD – ORCHE DA SALVARE
Lunedì 17 luglio alle 21:15 su Sky Nature e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Un documentario che si concentra sulla condizione delle orche in cattività, ponendo l’attenzione sulla loro grande capacità di pensare, sentire, comunicare ed empatizzare. Nonostante le importanti concessioni ottenute dal parco acquatico SeaWorld, le sue orche si esibiscono ancora ogni giorno, costrette a vivere in vasche di cemento. Nel frattempo, nella Russia Orientale, la magnifica balena assassina viene cacciata per essere rivenduta nel crescente settore cinese dei parchi acquatici. Il documentario sostiene il progetto Whale Sanctuary con le sue missioni segrete in mare aperto alla ricerca di nove orche tenute prigioniere e con il suo modello di santuario marino che ha l’obiettivo di fornire alle orche una casa sicura e permanente nel loro habitat naturale. Scopriamo questa avvincente storia attraverso immagini mozzafiato, una colonna sonora memorabile e interviste con i principali esperti del settore.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • FED Demo LIVE 2021 #3 (diretta)

    Terzo appuntamento con "FED Demo LIVE 2021", organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it.  Inizio alle ore 12.00, 5 minuti dedicati ad ogni azienda, per raccontare e anticipare tutte le ultime novità. Scendono "in campo" una dietro l'altr...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 28 gennaio 2021
  • Sky 20 Anni - 2003-2023, da 20 anni e' piu' bello tornare a casa

    #Sky20Anni - Sky Italia  è una media & entertainment company nata nel 2003. Fa parte del gruppo Sky, uno dei gruppi leader dell’intrattenimento in Europa, che è controllato da Comcast Corporation, media & technology company internazionale. Sky ha cambiato le abi...
    S
    Sky
      lunedì, 03 luglio 2023
  • Highlights Marzo 2012 - Lo sport in onda sui canali RAI

    Attraverso un promo andato in onda durante l'ultima puntata del magazine SportUp, la Rai ha presentato gli eventi sportivi che andranno in onda in Marzo sui canali Rai Sport. Oltre alle partite della Champions League e della TIM Cup, il ritorno della Formula 1 con i primi due gran premi della stagione 2012, tre grandi classiche del ciclismo mondiale e due sentiti appuntamenti c...
    S
    Sport
      martedì, 28 febbraio 2012