Digital-News.it Logo
Foto - Agosto 2023 sui canali Sky e in streaming su NOW

Agosto 2023 sui canali Sky e in streaming su NOW

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

SEGNALAZIONI SKY / NOW - AGOSTO 2023

Agosto 2023 sui canali Sky e in streaming su NOW    Agosto 2023 sui canali Sky e in streaming su NOW

Sky ha preparato per Agosto 2023 una lista di programmi televisivi che vi terranno compagnia nel mese di agosto con un'ampia varietà di contenuti da non perdere. X Factor Stories, ad esempio, è un programma che svelerà i retroscena e le storie dietro le quinte di uno dei talent show più amati e seguiti di sempre. Gli appassionati di X Factor avranno finalmente l'opportunità di conoscere i momenti emozionanti, i momenti di tensione e i successi incredibili di alcuni dei concorrenti più iconici della storia dello show. Per gli amanti del reality TV, Un sogno in affitto è il programma da non perdere. Paola Marella, l'esperta del settore immobiliare più famosa della televisione italiana ci porta alla scoperta delle case più chic nelle zone più belle del nostro Paese e in ogni puntata del programma realizzato da Milano Produzioni, sarà accompagnata da un ospite dal mondo dello sport e dello spettacolo. Ma la programmazione di agosto su Sky non si ferma qui! Potrai trovare una ricca selezione di documentari mozzafiato, appassionanti programmi sportivi e avventure da tutto il mondo. Che tua sia interessato alle ultime scoperte scientifiche, a docu-serie crime ambientate in luoghi esotici o a indagini e titoli poliziesci, c'è un programma TV disponibile su Sky che farà al caso tuo.

Agosto riserva infatti una selezione avvincente di titoli, tra cui alcuni documentari e docu-serie che sicuramente cattureranno la tua attenzione. Death on the beach, ad esempio, è un documentario di genere thriller che ti terrà sulle spine dall'inizio alla fine. Con una trama ricca di mistero, colpi di scena e sospetti inaspettati, questo docu-serie ti immergerà in un intricato caso di omicidio sull'isola thailandese di Koh Tao che si è rivelata essere il luogo del delitto di diversi omicidi avvenuti in circostanze misteriose. Dopo diverse morti sospette e dopo innumerevoli indagini, sarà mai possibile trovare la verità su questo tragico catalogo di giovani vite perse? Preparati ad essere coinvolto in un vortice di suspense e adrenalina. Per gli amanti dei gialli e delle indagini poliziesche, Omicidi nell'Essex sarà una scelta perfetta. Ispirato a eventi reali, il documentario ti farà immergere nella campagna inglese per risolvere un misterioso omicidio che ha sconvolto una comunità intera nel dicembre del 1995. Oppenheimer è invece una produzione davvero imperdibile per gli appassionati di storia e scienza. Questa affascinante docu-serie racconta la vita e il lavoro del brillante scienziato J. Robert Oppenheimer, coinvolgendo lo spettatore in un viaggio straordinario attraverso il progetto Manhattan e la creazione della bomba atomica. Una narrazione coinvolgente e ricca di dettagli che vi lascerà senza fiato. Preparati a scoprire emozionanti storie, documentari e docu-serie TV coinvolgenti e programmi televisivi capaci di catturare la tua attenzione e alimentare la tua curiosità.

Dal dramma avvincente all'azione mozzafiato, dalla commedia irriverente al mistero intrigante, ecco tutto quello che c'è da sapere sulle nuove serie TV di agosto. Le serie TV ultime uscite ti regaleranno emozioni coinvolgenti e avventure mozzafiato. Con uno sguardo attento alle trame avvincenti e ai talentuosi attori che le animano, esploreremo insieme alcuni dei titoli più interessanti di questo mese estivo. Se amate i colpi di scena e le trame intricate, non potete perdervi il thriller psicologico Happy Valley. La serie tv crime poliziesca con Sarah Lancashire nei panni della poliziotta Catharine Cawood si ispira allo scandalo che ha scosso gli Stati Uniti nel 2011, quando a Jerry Sandusky furono imputati 40 capi di accusa per abusi sessuali su minori.

Per gli appassionati del genere finance, invece, c'è Billions, la serie tv ambientata nel mondo dell'alta finanza newyorkese. In questa serie TV da non perdere, potrai immergerti nuovamente nello scontro tra l'integerrimo procuratore Chuck Rhodes (Paul Giamatti) e il miliardario senza scrupoli Bobby “Axe” Axelrod (Damian Lewis).

Preferisci il genere fantasy? Scopri ora la serie tv fantastica Fantasy Island, il drama ambientato in un lussuoso resort dove gli ospiti possono realizzare ogni desiderio, ma con risultati molto inaspettati. Scopri ora tutto quello che c'è da sapere su trama, cast e curiosità su Fantasy Island, il sequel/reboot della omonima serie cult. Non perdere le ultime uscite Serie TV di agosto e preparati a immergerti in storie coinvolgenti, personaggi indimenticabili e mondi fantastici. Che sia fan dei generi classici o alla ricerca di nuove esperienze televisive, questo mese c'è una serie TV adatta a tutti i gusti cinematografici!

Tutto lo sport e l’intrattenimento di Sky - Valida fino al 14 maggio Sky TV + Sky Sport 21,90€ al mese per 18 mesi Abbonati subiti o richiedi una chiamata gratuita per info!

Tutto il Calcio e l’intrattenimento di Sky - Valida fino al 3 Settembre 2023

Sky TV + Sky Calcio 14,90€ al mese per 18 mesi

Abbonati subito o richiedi una chiamata gratuita per info!

SKY ATLANTIC

SOULS – TUTTE LE VITE CHE RICORDI
Da martedì 1° agosto alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Nuova serie drammatica a tinte soprannaturali targata Sky Original, Souls esplora il tema della reincarnazione e della ripetizione di eventi e ruota attorno alle vicende di tre donne - Hannah (Brigitte Hobmeie), Allie (Julia Koschitz) e Linn (Lili Epply) – che, almeno in apparenza, non hanno nulla in comune ma che di fatto rappresentano passato, presente e futuro connessi ad un unico, tragico evento. Le loro vite si intrecciano e cambiano per sempre quando il figlio di una di loro, dopo un incidente, comincia a comportarsi in modo strano e a ricordare una vita precedente in cui era il pilota di un aereo scomparso...

BILLIONS – STAGIONE FINALE
Da sabato 12 agosto alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Ultimi episodi per il longevo financial drama con Paul Giamatti creato e prodotto dagli showrunner Brian Koppelman e David Levien. L’attesissima settima e ultima stagione vedrà il grande ritorno di Damian Lewis, di nuovo nel cast per il gran finale. Le alleanze verranno capovolte, vecchie ferite riemergeranno, le lealtà saranno messe alla prova. Il tradimento assumerà proporzioni epiche, i nemici diventeranno amici diffidenti e tornerà Bobby Axelrod (Lewis), mentre la posta in gioco passerà da Wall Street al mondo intero.

WINNING TIME – SECONDA STAGIONE
Da lunedì 28 agosto alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Seconda stagione per la serie targata HBO che racconta il magico decennio di gesta - sportive e non - che fece dei Los Angeles Lakers la stella più luminosa del firmamento del basket mondiale. Ricchissimo il cast: John C. Reilly nei panni del proprietario della squadra, Jerry Buss; Jason Clarke in quelli del campione NBA e dirigente dei Lakers Jerry West; Quincy Isaiah e Solomon Hughes a interpretare rispettivamente Magic Johnson e Kareem Abdul-Jabbar. Winning Time: l’ascesa della dinastia dei Lakers è tratta dal libro Showtime: Magic, Kareem, Riley, and the Los Angeles Lakers Dynasty of the 1980s dello scrittore sportivo Jeff Pearlman, è scritta da Max Borenstein (Godzilla) e prodotta da Adam McKay (Don’t Look Up, Succession)

SKY SERIE

FANTASY ISLAND – SECONDA STAGIONE
Da domenica 6 agosto alle 21:15 su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Stagione finale del remake della famosa serie anni ’70, Fantasilandia. La protagonista è Elena Roarke (interpretata da Roselyn Sánchez), pronipote dell’iconico Mr. Roarke e custode del resort di lusso su un’isola misteriosa dove fantasie e richieste di qualsiasi ospite vengono esaudite. In questa seconda stagione ci saranno nuovi personaggi che arriveranno al resort e vedranno trasformare in realtà i loro sogni più nascosti.

L’AMORE E LA VITA – CALL THE MIDWIFE 7
Da sabato 26 agosto alle 21.15 su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
La serie targata BBC ispirata alle memorie di Jennifer Worth riparte con la settima stagione. Siamo nel 1969 e il gruppo di levatrici del convento Nonnatus nel quartiere East End di Londra è atteso da cambiamenti e nuove sfide, tra cui uno degli inverni più gelidi della storia dell’Inghilterra. Ma le ostetriche portano avanti la loro missione, determinate ad assistere le donne della comunità in cui si trovano. Nel cast Jenny Agutter, Dame Harriet Walter, Charlotte Ritchie, Linda Bassett, Judy Parfitt.

SKY INVESTIGATION

HAPPY VALLEY – TERZA STAGIONE
Da venerdì 25 agosto alle 21.15 su Sky Investigation e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Terza e ultima stagione del drama poliziesco targato BBC ambientato tra i paesaggi dello Yorkshire. La serie ruota attorno alla vita privata e alle pericolose indagini della protagonista, il sergente Catherine Cawood (Sarah Lancashire), con un salto temporale di sette anni rispetto agli avvenimenti della stagione precedente. Sull’orlo della pensione, Catherine si trova ancora una volta alle prese con l’apparentemente infinito problema di droga e spaccio nella valle dello Yorkshire.

SKY UNO

IN VIAGGIO CON SKY UNO
Da lunedì 31 luglio su Sky Uno e in streaming su NOW, tutti i titoli sono disponibili anche on demand
Lasciatevi trasportare in un mondo di viaggi e scoperte indimenticabili. Dal 31 luglio al 27 agosto arriva su Sky Uno una programmazione speciale estiva interamente dedicata a chi ama viaggiare. Luoghi mozzafiato in Italia e nel mondo, ville e dimore esclusive, paesaggi da sogno, hotel di lusso e altre forme di ospitalità originali e alla portata di tutti, ma anche prelibatezze culinarie ed esperienze uniche nel loro genere: "In viaggio con Sky Uno" prevede itinerari insoliti per sognare a occhi aperti davanti allo schermo oppure una lente di ingrandimento di posti più conosciuti e vicini per scoprire le loro bellezze nascoste. Tutto questo attraverso una selezione di episodi dei programmi più amati dai viaggiatori di tutto il mondo: Un sogno in affitto, Bruno Barbieri - 4 Hotel, Pechino Express, Quelle brave ragazze e Alessandro Borghese 4 Ristoranti. Quasi un mese di programmazione speciale durante i quali Sky Uno ci condurrà in un viaggio emozionante e avvincente tra incantevoli località italiane e lontane mete esotiche. Preparate le valige, si va "In viaggio con Sky Uno".

SKY CINEMA

Anche nel mese di agosto il catalogo cinematografico di Sky si arricchisce di film da non perdere e nuove pellicole, tra cui spiccano alcuni lungometraggi eccezionali. Un esempio è L'immensità, un film che ti trasporterà in un viaggio emozionale alla scoperta di se stessi. Con una trama coinvolgente e interpretazioni magistrali, questo film autobiografico di formazione affronta temi universali come l'amore e la ricerca della felicità, toccando le corde più intime del cuore. Se amate le serie tv divertenti e d'amore e siete alla ricerca di una commedia romantica, allora What's Love? è il film che fa per voi. Con un mix irresistibile di situazioni esilaranti, momenti romantici e riflessioni più profonde, questa pellicola vi farà ridere e commuovere in egual misura.

Ma non finisce qui! La primavera della mia vita è un toccante film drammatico che esplora le sfide della crescita e il potere dell'amicizia ed è l'esordio cinematografico del duo musicale Colapesce e Di Martino. Con una storia intensa e personaggi ben delineati, il film vi coinvolgerà in un viaggio emotivo attraverso le vite dei due amici musicisti. Per gli amanti della commedia e dell'avventura, Il pataffio offre un racconto sulla libertà, la fame e il potere ambientato nel Medioevo. Grazie al cast d'eccezione con Lino Musella, Giorgio Tirabassi, Alessandro Gassmann e Valerio Mastandrea, ti immergerai nella storia in cui un nobile scopre che il suo feudo è in rovina e abitato da paesani affamati.

Sei un amante del romanticismo e delle atmosfere d'epoca, preparati a innamorarti de Il ritorno di Casanova. Questa affascinante storia ci riporta indietro nel tempo, in un periodo in cui l'amore e la passione bruciavano più intensamente che mai. Un film che ti catturerà con la sua eleganza e romanticismo senza tempo con la partecipazione di Toni Servillo e Fabrizio Bentivoglio. Infine, Detective Marlowe è un avvincente film poliziesco che ti terrà sulle spine fino all'ultima inquadratura. Un intreccio di misteri e segreti da svelare, in cui Liam Neeson, nei panni del detective si troverà a lottare contro il tempo per risolvere un caso complicato e affascinante.

Questi sono solo alcuni dei film da non perdere che potrai gustare ad agosto in esclusiva su Sky. Che tu sia appassionato di emozionanti avventure, commedie leggere o storie commoventi, il palinsesto di questo mese ti stupirà con una selezione di pellicole di alta qualità.

LE PRIME TV DEL MESE

  • Gio 3 AGO - CINEMA UNO: CACCIA AL KILLER - MONSTER [2021] - 1aTv Horror/Thriller
  • Dom 6 AGO - CINEMA DUE: LA PRIMAVERA DELLA MIA VITA [Vision, 2023] - 1aTv Commedia 
  • Lun 7 AGO - CINEMA UNO: WHAT'S LOVE? [Lucky Red, 2022] - 1aTv Commedia/Romantico
  • Gio 10 AGO - CINEMA UNO: CACCIA AL KILLER - TED BUNDY [2021] - 1aTv Biografico/Crimine
  • Sab 12 AGO - CINEMA UNO: THE INFERNAL MACHINE [Paramount, 2022] - 1aTv Mistero/Thriller
  • Lun 14 AGO - CINEMA UNO: M3GAN [Universal, 2022] - 1aTv Horror/Thriller
  • Gio 17 AGO - CINEMA UNO: IL PATAFFIO [01, 2022] - 1aTv Commedia/Storico
  • Dom 20 AGO - CINEMA DUE: MONA LISA AND THE BLOOD MOON [Lucky Red, 2021] - 1aTv Fantastico/Thriller
  • Lun 21 AGO - CINEMA UNO: L'IMMENSITA' [Warner, 2022] - 1aTv Drammatico
  • Mer 23 AGO - SUSPENSE: GLI OCCHI DEL DIAVOLO [Eagle, 2022] - 1aTv Horror/Thriller
  • Dom 27 AGO - CINEMA DUE: IL RITORNO DI CASANOVA [01, 2023] - 1aTv Drammatico
  • Lun 28 AGO - CINEMA UNO: DETECTIVE MARLOWE [Eagle, 2022] - 1aTv Crimine/Mistero
  • Mar 29 AGO - CINEMA UNO: FANTASIE [Minerva, 2021] - 1aTv Commedia

SKY CINEMA COLLECTION – I DELITTI DEL BARLUME
Sky Cinema Collection, da martedì 1 a domenica 13 agosto
Da martedì 1 a domenica 13 agosto tornano Filippo Timi, Lucia Mascino, Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Massimo Paganelli, Marcello Marziali, Enrica Guidi, Corrado Guzzanti e Stefano Fresi, diretti da Roan Johnson, nelle 10 stagioni per un totale di 21 film tratti dal mondo del BarLume di Marco Malvaldi, una produzione originale Sky Italia in coproduzione con Palomar. Pronti quindi a trascorrere le vacanze a Pineta in compagnia dell’arguto barista-detective Massimo (Filippo Timi), del puntiglioso commissario Vittoria Fusco (Lucia Mascino), della fidata cameriera Tiziana (Enrica Guidi) e dei simpatici pensionati detective Pilade, Gino, Emo e Aldo. Questi i titoli nell’ordine: IL RE DEI GIOCHI, LA CARTA PIÙ ALTA, LA TOMBOLA DEI TROIAI, LA BRISCOLA IN CINQUE, IL TELEFONO SENZA FILI, AZIONE E REAZIONE, ARIA DI MARE, LA LOGGIA DEL CINGHIALE, UN DUE TRE STELLA!, BATTAGLIA NAVALE, IL BATTESIMO DI AMPELIO, HASTA PRONTO VIVIANI, DONNE CON LE PALLE, RITORNO A PINETA, MARE FORZA QUATTRO, TANA LIBERA TUTTI, COMPRO ORO, A BOCCE FERME, INDOVINA CHI?, RESORT PARADISO e infine E ALLORA ZUMBA! I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION – ROBERT DE NIRO
Sky Cinema Collection, da lunedì 14 a domenica 20 agosto
Giovedì 17 agosto l’attore due volte premio Oscar® Robert De Niro compie 80 anni e per l’occasione Sky Cinema Collection gli dedica la programmazione da lunedì 14 a domenica 20 agosto con 28 titoli, tra cui: C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA, il capolavoro di Sergio Leone sulle note di Ennio Morricone, previsto in prima serata nel giorno del compleanno; le pellicole dirette da Martin Scorsese QUEI BRAVI RAGAZZI con Ray Liotta e CASINÒ con Sharon Stone, entrambi con Joe Pesci premiato con l’Oscar® per il primo film; il thriller di Tony Scott THE FAN – IL MITO con Wesley Snipes; il capolavoro di Brian De Palma THE UNTOUCHABLES - GLI INTOCCABILI con Kevin Costner e Sean Connery, premiato con l’Oscar® e il Golden Globe; IL PADRINO PARTE II, il secondo capitolo della saga di Francis F. Coppola con Al Pacino protagonista, per cui De Niro ha vinto l’Oscar® come miglior attore non protagonista; il capolavoro di Michael Cimino da cinque Oscar® IL CACCIATORE con Christopher Walken e Meryl Streep; e la spettacolare avventura che ha ottenuto Palma d'oro, un Oscar® e due Golden Globe, MISSION con Jeremy Irons e Liam Neeson. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION - CHRISTOPHER NOLAN MANIA
Sky Cinema Collection, da lunedì 21 a domenica 27 agosto
Da lunedì 21 a domenica 27 agosto Sky Cinema Collection accende i riflettori sul regista Christopher Nolan, in occasione dell’uscita sala del suo atteso nuovo film OPPENHEIMER, prevista per il 23 agosto. Questi sono i sette film previsti in programmazione: il thriller nei labirinti della memoria con Guy Pearce MEMENTO, per cui Nolan ricevette la nomination agli Oscar® per la Miglior Sceneggiatura Originale; il thriller con Al Pacino, Robin Williams e Hilary Swank INSOMNIA, remake dell’omonimo film norvegese; la memorabile trilogia che racconta la genesi di Batman BATMAN BEGINS, IL CAVALIERE OSCURO e IL CAVALIERE OSCURO – IL RITORNO con Christian Bale protagonista; il visionario spy-action con Leonardo DiCaprio INCEPTION che ottenne quattro Oscar®, oltre alle nomination per il Miglior Film e Miglior Seneggiatura Originale a Nolan; e il kolossal sci-fi INTERSTELLAR, Oscar® per gli Effetti Speciali, con un cast di star tra cui Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain e Michael Caine. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION - LIAM NEESON MANIA
Sky Cinema Collection, da lunedì 28 agosto a domenica 3 settembre
Da lunedì 28 agosto a domenica 3 settembre Sky Cinema Collection dedica la programmazione all’attore Liam Neeson, in occasione della prima visione targata Sky Original DETECTIVE MARLOWE (lunedì 28 ore 21.15 su Sky Cinema Uno e ore 21.45 su Sky Cinema Collection). Tra i 17 titoli in programmazione segnaliamo: altri due film action targati Sky Original, l’adrenalinico HONEST THIEF e BLACKLIGHT con Aidan Quinn; il kolossal di Steven Spielberg, premiato con sette Oscar®, SCHINDLER’S LIST; il dittico fantasy che attinge alla mitologia greca SCONTRO TRA TITANI e LA FURIA DEI TITANI con Sam Worthington e Ralph Fiennes; e gli action thriller LA PREDA PERFETTA con Dan Stevens, RUN ALL NIGHT - UNA NOTTE PER SOPRAVVIVERE con Ed Harris, L’UOMO SUL TRENO - THE COMMUTER con Vera Farmiga e UNKNOWN - SENZA IDENTITÀ con Diane Kruger e Bruno Ganz. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

FILM DA LEONI
Sky Cinema Due, da mercoledì 30 agosto a sabato 9 settembre in prima e seconda serata Collezione FILM DA LEONI
In occasione del Festival di Venezia 2023, che si svolge dal 30 agosto al 9 settembre, Sky Cinema Due propone una programmazione composta da 16 film premiati nelle precedenti edizioni, tra cui la prima visione TÁR, prevista a inizio settembre, per cui la protagonista Cate Blanchett ha ottenuto la Coppa Volpi 2022. A questi, giovedì 31 agosto alle 21.15, si aggiunge il film presentato in concorso al Festival di Venezia 2021 SPENCER, per rendere omaggio a Lady Diana nel giorno della scomparsa.Tra i film della rassegna sono da non perdere: l’adattamento del romanzo di Jack London MARTIN EDEN con Luca Marinelli premiato con la Coppa Volpi nel 2019; la storia ispirata alla vita del regista Claudio Noce, PADRENOSTRO con Pierfrancesco Favino, anche lui vincitore della Coppa Volpi nel 2020; la pellicola che ha fatto ottenere al regista Luca Guadagnino il Leone d’argento 2023, BONES AND ALL con la vincitrice del Premio Mastroianni 2023 Taylor Russell, Timothée Chalamet e Mark Rylance; il film di Roman Polanski, vincitore del Gran Premio della Giuria 2019, L’UFFICIALE E LA SPIA con Jean Dujardin e Louis Garrel; il musical da sei Oscar® di Damien Chazelle LA LA LAND con Ryan Gosling ed Emma Stone, premiata con la Coppa Volpi 2016; il film di Darren Aronofsky, Leone d’oro a Venezia 2008, THE WRESTLER con Mickey Rourke; PIETÀ, il dramma di Kim Ki-duk, vincitore del Leone d’oro 2012; e SOMEWHERE di Sofia Coppola (Leone d’oro 2010). E ancora: PHILOMENA con Judi Dench (Miglior Sceneggiatura 2013); THE MASTER (Leone d’argento 2012 a Paul Thomas Anderson e Coppa Volpi a Joaquin Phoenix); I FIGLI DEGLI UOMINI di Alfonso Cuarón (premio Osella 2006 per la Miglior Fotografia); L’ASSASSINIO DI JESSE JAMES PER MANO DEL CODARDO ROBERT FORD (Coppa Volpi 2007 a Brad Pitt); MARE DENTRO (Leone d’argento 2004 e Coppa Volpi a Javier Bardem); IL PAPÀ DI GIOVANNA (Coppa Volpi 2008 a Silvio Orlando); e QUEI BRAVI RAGAZZI (Leone d’argento 1990 a Martin Scorsese). I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY TG24

DOVE NESSUNO GUARDA - IL CASO ELISA CLAPS
Da sabato 26 agosto su Skytg24.it
L’omicidio di Elisa Claps è uno dei casi di cronaca nera più oscuri ed eclatanti che il nostro Paese abbia mai conosciuto. Un mistero lungo trent’anni cominciato la mattina del 12 settembre del 1993 e risolto, in parte, nel marzo del 2010 quando venne ritrovato il corpo della giovane ragazza, ormai mummificato, nel sottotetto di una chiesa di Potenza. Una storia ricca di colpi di scena, depistaggi, segreti di Stato ed errori commessi durante le indagini, raccontata anche attraverso alcune immagini inedite. Quella di Elisa Claps è una vicenda dalle mille sfaccettature che si incrocia più volte con altre storie importanti che hanno segnato l’Italia di quegli anni. Un caso che probabilmente si sarebbe potuto chiudere dopo pochi giorni ma che ha permesso al suo killer, Danilo Restivo, di vivere a lungo indisturbato commettendo altri crimini. Dove nessuno guarda - Il caso di Elisa Claps è un podcast in 8 puntate che saranno rilasciate a partire dal 26 agosto per 7 giorni consecutivi mentre l’ultimo episodio sarà disponibile il 12 settembre, in concomitanza al trentennale della sua scomparsa. Successivamente arriverà una docu-serie in 4 episodi originali di Sky Italia e Sky TG24 realizzati da Chora Media, a cura di Pablo Trincia e con la regia di Riccardo Spagnoli.

SKY ARTE

POMPEI & TUTANKHAMON – A CACCIA DI MISTERI
Da domenica 13 agosto alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Un’indagine forense che scava tra i misteri più longevi della storia. In questo documentario, la professoressa Bettany Hughes viaggia indietro nel tempo tra i misteri del mondo antico, portando gli spettatori faccia a faccia con gli individui del passato che incontra e porta alla luce durante le sue indagini. Basandosi su sporadici resti e indizi raccolti, Bettany indaga su delle prove recentemente scoperte e, grazie alle avanguardie scientifiche, riesce a ricreare dei ritratti intimi di antiche anime dimenticate. E mentre esplora i momenti epici – e a volte esplosivi – della storia, svela anche il suono delle loro voci perdute. Scavando tra i segreti di Tutankhamon, vengono scoperte storie oscure di intrighi reali, tra cui l'omicidio della madre, insieme a risposte che sono sfuggite agli egittologi per decenni. Nel frattempo, Bettany ricostruisce l’identità e il destino di cinque vittime del Vesuvio, ripercorrendo una delle peggiori calamità naturali della storia, prima e dopo la sua devastante eruzione.

ROCK DAY
Martedì 15 agosto su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Una giornata interamente dedicata alla musica e ad alcuni dei più grandi successi della storia musicale: ecco la proposta di Sky Arte per vivere un Ferragosto in compagnia degli artisti che hanno fatto la storia. Dai Beatles agli Oasis, da Elton John ai Pink Floyd, da David Bowie a Lady Gaga, da Jim Morrison a Lo Stato Sociale. Preparatevi a ripercorrere le vite e i successi di artisti emergenti, che si stanno facendo strada nell’attuale panorama musicale, e di grandi artisti che hanno saputo lasciare la propria impronta nel mondo della musica, diventando gli idoli di migliaia di fan e ispirando generazioni di cantanti, musicisti, scrittori e sceneggiatori. E per tutti coloro che amano l’energia che solo i festival sanno sprigionare, non mancherà l’occasione per rivivere i momenti più significativi di Woodstock, uno dei festival più importanti nella storia della musica

HAPPY BIRTHDAY MADONNA
Mercoledì 16 agosto dalle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Festeggiamo il compleanno di Madonna, alias Veronica Ciccone, regina indiscussa del Pop che ha dominato la cultura popolare per decenni, reinventandosi infinite volte. A 65 anni, che compie proprio il 16 agosto, Madonna continua a sfidare i suoi detrattorie a imporre trend su trend. La serata dedicata alla pop star americana inizierà con Madonna, La Vera Storia, che ci porterà a scoprire chi è la donna dietro al brand che si è costruita e cosa ha contribuito a renderla la persona che è oggi: dai primi giorni come ballerina squattrinata a New York, quando si manteneva facendo le pulizie, ai litigi con i primi agenti e le discussioni con la sua famiglia, fino alla sua ascesa nel panorama musicale mondiale. A seguire, l’episodio di Video Killed The Radio Stars dedicato a Madonna ci racconterà la carriera della popstar attraverso i suoi più celebri videoclip, noti per la loro trasgressività. Infine, Artist to Icon – Madonna ci mostrerà sotto una nuova luce l’ascesa alla fama di questa donna dalla personalità unica e inimitabile: scopriremo come possa un artista diventare una vera e propria icona, capace di influenzare intere generazioni.

GIORNATA MONDIALE DELLA FOTOGRAFIA
Sabato 19 agosto su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
In occasione della Giornata Mondiale della Fotografia, Sky Arte propone una giornata tematica che porta a scoprire le vite e le opere di alcuni dei più grandi fotografi contemporanei. Celebriamo la fotografia, un’arte capace di immortalare le emozioni di un breve istante, tramandandole nel tempo, e di dare voce a bellezza ed emozioni, raccontando anche quello che non riusciamo ad esprimere a parole. Con la serie Fotografi ripercorreremo storie dei più celebri fotografi italiani e dei loro scatti più noti e amati dal pubblico italiano e internazionale. Fotogiornalisti, reporter di guerra, paparazzi, artisti, ritrattisti, pubblicitari condividono memorie, desideri, gioie e dolori della loro professione. A questi artisti si affiancheranno anche otto fotografe italiane che, nella serie Le Fotografe, usano la loro arte per affrontare temi specifici dall’amore alla sessualità, dal ruolo della donna nella società alla body positivity. Non mancheranno infine volti internazionali quali il fotografo di strada George Zimbel, Steve McCurry con i suoi colori intensi e contrastanti, i rivoluzionari Helmut Newton e Robert Frank, Garry Winogrand e la sua ‘estetica istantanea’ e la celebre “tata di Chicago” VivianMaier.

SCREAM AND SHOUT – I BEATLES IN AMERICA
Mercoledì 30 agosto alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Sei mesi dopo la loro prima visita trionfale negli Stati Uniti, i Beatles tornarono negli USA per il loro primo vero tour nordamericano. A partire da agosto 1964 a San Francisco, attraversarono il paese, suonando per mezzo milione di fan, battendo il record di biglietti venduti per i loro concerti e causando isteria di massa ovunque apparissero. Quando il tour si concluse a settembre a New York, si erano esibiti in 32 spettacoli in 25 location in 24 città – il tutto in soli 31 giorni. Questo documentario cattura la musica, il caos e la follia di questo esuberante tour attraverso rare riprese d’archivio. Assisteremo ai loro arrivi in aeroporto, agli assedi degli hotel, alle conferenze stampa e ai concerti. Sentiremo parlare i loro fan più accaniti e, allo stesso tempo, saremo testimoni delle critiche più dirette ed esplicite. Riviviamo l'emozione di quei giorni in cui quattro ragazzi di Liverpool catturarono i nostri cuori e le nostre menti, facendo riecheggiare la loro voce in tutta l’America. Capiremo perché, dopo quasi cinquant’anni, la loro musica ha ancora una forte influenza sulle nuove generazioni di musicisti e produttori. La serata dedicata a questa celebre band proseguirà con The Beatles Sgt. Pepper&Beyond e In India con I Beatles.

SKY DOCUMENTARIES

DEATH ON THE BEACH
Da venerdì 4 agosto alle 21.15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Paradiso… o luogo di non ritorno? Nel corso degli anni l’isola di Koh Tao, al largo della costa thailandese, si è rivelata essere il luogo del delitto di diversi omicidi avvenuti in circostanze misteriose. Nel 2015, la ventitreenne Chrissie Annesley è partita per una vacanza da sogno sull'isola. Sei giorni dopo, era morta. Suo padre, Boyne Annesley, da allora ha intrapreso una crociata per scoprire cos'è successo. Grazie alle sue indagini scopre che molti altri giovani hanno perso la vita sulle spiagge di Koh Tao. Nel 2014 due giovani escursionisti britannici erano stati trovati morti: i giornali riportavano alcuni sospetti riguardanti il fatto che ci fosse di mezzo la mafia dell’isola. Successivamente emerge anche che, più di vent’anni prima, altri tre giovani inglesi erano stati uccisi. Guadagnandosi la fiducia delle famiglie delle vittime, Boyne chiede aiuto alla deputata parlamentare Hannah Bardell per ottenere più supporto da parte del Ministero degli Esteri. Dopo tutte queste morti sospette e dopo innumerevoli indagini, sarà mai possibile trovare la verità su questo tragico catalogo di giovani vite perse?

SOROS RACCONTA SOROS
Sabato 12 agosto alle 21.15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Festeggiamo il novantatreesimo compleanno di George Soros, uno dei personaggi più influenti e controversi del nostro tempo, con un documentario che racconta la sua vita da dietro le quinte. La domanda sorge spontanea: chi è George Soros? Miliardario, attivista, una delle persone più influenti del pianeta. Inviso sia alle destre che ai progressisti, Soros usa il suo denaro, che è tantissimo e guadagnato spesso con operazioni clamorose ed eclatanti, per supportare cause che a lui stanno a cuore, dalla libertà di stampa ai diritti civili. Eppure, nonostante tutto, molti pensano che lui sia un personaggio di cui non ci si può fidare e che sia un burattinaio scaltro e spietato. Con questo racconto da dietro le quinte, il ritratto che ne viene fuori è sorprendente.

THE STORY OF LATE NIGHT
Da domenica 20 agosto alle 21.15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
The Story of Late Night traccia la storia del late night show dal suo inizio ad oggi, con storie di conduttori come Johnny Carson, Jay Leno, David Letterman, O'Brien, Jimmy Fallon, Kimmel, Jon Stewart e Stephen Colbert. Il late night show è un genere popolare di talk show, originario degli Stati Uniti, generalmente basato su monologhi umoristici molto spontanei riguardanti notizie del giorno, interviste agli ospiti, sketch comici e performance musicali. Conduttori come Johnny Carson, Jay Leno, Jimmy Fallon e David Letterman, leggendari padroni di casa, nella buona e nella cattiva sorte hanno guadagnato la fiducia dell'America e hanno fatto ridere l’intero paese. Ma il late night show non era fatto solo di risate: da accordi segreti a promesse non mantenute, alcune delle storie più drammatiche erano quelle che si svolgevano dietro alle telecamere. Questo documentario ci guiderà in un viaggio indietro nel tempo attraverso i momenti più memorabili dei talk show notturni, esplorando il dietro le quinte di questo format, una forma d’arte che ha cambiato per sempre il volto della televisione.

TO END ALL WARS: OPPENHEIMER AND THE ATOMIC BOMB
Martedì 22 agosto alle 21.15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Un documentario che esplora come la genialità, l'arroganza e l'implacabile impulso di un uomo abbiano cambiato per sempre la natura della guerra, portando alla morte di centinaia di migliaia di persone, e come, successivamente, i tentativi dello stesso uomo di contenere le conseguenze della sua invenzione lo abbiano reso un emarginato, conducendolo su una stradadi profonda disperazione. Il Progetto Manhattan ha segnato una svolta decisiva non solo nella vita di J. Robert Oppenheimer: spinto dalla curiosità intellettuale e dal dovere patriottico di inventare la bomba atomica, solo dopo averla creata iniziò a riflettere sulle gravi conseguenze di questa invenzione. Fu allora che questo genio scientifico, lodato per la sua genialità tecnica, divenne la voce della coscienza morale di una civiltà che improvvisamente aveva conquistato il potere senza precedenti di autodistruggersi… E, quando questo avvenne, la macchina da guerra da lui costruita gli si rivoltò contro. In occasione dell’uscita al cinemadi Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan, ripercorriamo la storia di un uomo tormentato dalla minaccia esistenziale che ha contribuito a creare: un’arma che ancora oggi domina la geopolitica mondiale e rappresenta una grave minaccia perla razza umana

OMICIDI NELL’ESSEX
Da venerdì 25 agosto alle 21.15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Una serie che indaga su uno dei più noti pluriomicidi della Gran Bretagna: l’assassinio dei cosiddetti Essex Boys, avvenuto in una strada deserta di campagna nel dicembre del 1995. Jack Whomes e Michael Steele sono stati arrestati e incarcerati con l’accusa di aver ucciso tre uomini a colpi di fucile ma, per più di 25 anni, i due uomini hanno sempre sostenuto la loro innocenza. Arruolato dai due condannati per cercare di riabilitare i loro nomi, un ex detective e investigatore privato scava a fondo su quello che è successo, addentrandosi nel mondo della criminalità organizzata. Determinato a scoprire la verità, porterà a galla rivelazioni esplosive che potrebbero cambiare tutto. Qual è la verità celata dietro a questi omicidi? Jack e Michael sono davvero colpevoli o sono vittime di un errore giudiziario? Scopriamolo insieme in questa avvincente serie true crime. Narrata da un cast molto originale, con interviste che spaziano dai gangster della malavita alla polizia, Omicidi nell’Essex entra nel cuore di un caso che continua a sollevare interrogativi, chiedendosi se per questo crimine siano stati condannatigli uomini giusti.

SAUDI WOMEN’S DRIVING SCHOOL
Martedì 29 agosto alle 19.45 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Le donne saudite festeggiano la libertà che deriva dallo stare al volante quando, per la prima volta nel 2018, viene loro permesso di guidare legalmente. Il documentario presenta la realtà di The Saudi Driving School nella capitale Riyadh, considerata la più grande scuola di guida al mondo, rivolta esclusivamente alle donne. Tra le protagoniste ci sono Sarah Saleh, una commessa di uno showroom di automobili che, per la prima volta, prende lezioni di guida nella speranza di poter finalmente possedere un’auto propria. Shahad al-Humaizi, un’autista di un servizio di auto-sharing che vede la revoca del divieto come il primo passo verso maggiori diritti per le donne. Amjad Al-Amri, studentessa di ingegneria e pilota che sogna di vincere un campionato del mondo. Ricorrendo a interviste e filmati inediti, questo documentario apre gli occhi sulle condizioni in cui vivono queste donne caparbie e pone l’attenzione sulla loro speranza di poter ottenere maggiori libertà, sfidando gli stereotipi di genere del proprio Paese.

SKY NATURE

NINGALOO – MERAVIGLIE SOTTOMARINE D’AUSTRALIA
Da venerdì 11 agosto alle 21.15 su Sky Nature e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
La costa di Ningaloo è un'oasi di biodiversità situata nella zona costiera dell'Australia Occidentale, dichiarata patrimonio dell'umanità a partire dal 2011. Lungo la costa si trova la barriera corallina di Ningaloo che, con la sua lunghezza di 260 km, è l'unica grande barriera corallina posta nelle vicinanze della terraferma. Infatti, la costiera deve il suo nome alla parola in lingua aborigena Wajarri ningaloo, che significa “promontorio” o “alta scogliera che si avvicina al mare”. In questa serie dalle riprese mozzafiato scopriremo in che modo gli eventi cataclismatici abbiano dato forma alla barriera corallina di Ningaloo, a Capo Range e al golfo di Exmouth e mapperemo le caratteristiche ecologiche, migratorie e relazionali che preservano la biodiversità. Ningaloo rappresenta una speranza per il futuro del pianeta: scopriamo insieme come il suo esempio può aiutare gli esseri umani a evitare la distruzione climatica.

ISOLE NASCOSTE D’AUSTRALIA
Da domenica 13 agosto alle 21.15 su Sky Nature e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
L’Australia, da sempre terra dei sogni e dalle mille meraviglie. Vi siete mai chiesti quanti territori inesplorati vi siano in questo angolo di paradiso? In questa serie andremo alla scoperta di alcune isole nascoste, esplorando le ricche popolazioni vegetali e animali che le popolano. L’isola Lady Elliot, un gioiello della corona della Grande Barriera Corallina, vanta una pittoresca varietà di vite. L’isola dei Canguri, un'isola-fortezza dell'Oceano Meridionale, protegge forme di vita rare e a rischio estinzione. L’isola di Natale, un piccolo laboratorio vivente dell'evoluzione, ospita numerose specie introvabili altrove. L’isola Fraser, un'isola dalle sabbie perennemente in movimento, è piena di habitat curiosi. Con riprese inedite e immagini mozzafiato, preparatevi ad esplorare quattro remote e variegate gemme tra le ottomila isole perdute dell'Australia.

VITA DA RANDAGIO - STRAY
Sabato 26 agosto alle 21.15 su Sky Nature e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Attraverso gli occhi di tre cani randagi che vagano per le strade di Istanbul alla ricerca di cibo e riparo, questo documentario ci mostra un ritratto intimo della vita della città turca e della sua gente. Zeytin, forte e indipendente, intraprende avventure solitarie ed esplora la città durante la notte. Nazar, premurosa e protettiva, fa amicizia con gli umani che la circondano. Mentre Kartal, una timida cucciola che vive ai margini di un cantiere, viene accolta dalle guardie che si prendono cura di lei. Le vite di Zeytin, Nazar e Kartal si incrociano quando i tre randagi incontrano un gruppo di giovani siriani che condividono con loro le strade: così diversi eppure così simili, giovani umani e cani randagi instaurano un legame unico e incredibile. Insieme ci condurranno nelle strade trafficate e nelle rovine decrepite della città, e il loro sguardo da vagabondi funge da finestra sugli angoli trascurati della società: matrimoni combinati, manifestanti senza armi, profughi senza rifugio. Questo documentario è un'osservazione critica della civiltà umana attraverso lo sguardo insolito dei cani, un viaggio sensoriale che aprirà i nostri occhi e le nostre menti verso nuovimod idi percepire e vedere il mondo.

Ora puoi guardare lo sport di Sky in streaming! Iscriviti a NOW per guardare F1®, MotoGP™ UEFA Champions League, Serie A e molto altro ancora. Clicca qui e scopri tutte le offerte attiveOra puoi guardare lo sport di Sky in streaming!
Iscriviti a NOW per guardare F1®, MotoGP™
UEFA Champions League, Serie A e molto altro ancora.

Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 19 Forum Europeo Televisione Digitale Lucca | Day 2 (diretta) #FED2022

    Dopo le due ultime edizioni svolte in remoto causa pandemia, il Forum Europeo Digitale festeggia la sua 19ª edizione, tornando in presenza per la seconda giornata prevista per venerdì 17 Giugno 2022 presso il Real Collegio di Lucca vicino alla splendida Piazza ...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 17 giugno 2022
  • 🚀 Sky Wifi: La Rivoluzione della Connessione! 🌐💻 | Stabilità e Velocità al Top con Elodie! 🏆✨

    🏆 Ookla® conferma: Sky Wifi si posiziona al vertice nella categoria Consistency, garantendo la massima stabilità nella velocità di rete! 🚀✨ 🎉 Per celebrare questo successo, lanciamo una nuova campagna con Elodie! 🌟 Nel nostro ultimo spot, Elodie, la nostra affascinante brand Ambassador, mette alla prova Sky Wifi insieme ai suoi amici dopo...
    S
    Sky
      martedì, 02 gennaio 2024
  • Focus - I vincitori e gli ospiti italiani degli Eutelsat TV Awards 2015

    Una breve video cronaca per una serata indimenticabile con focus sui protagonisti italiani, premianti e premiati. Cominciamo Stefano Accorsi, alias Leonardo Notte in 1992 La Serie. L’attore ricorda il lavoro di tante persone per un progetto che oggi viene esportato in 30 paesi, anche grazie alla distribuzione via satellite.
    S
    Satellite
      martedì, 03 novembre 2015