Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Elephone S7

Recensione: Elephone - Telefonia

Recensione realizzata da:

Jeffrey Ulrich

T
Telefonia
martedì, 03 ottobre 2017

Quando uscì nel 2016, lo smartphone Android Elephone S7 seppe immediatamente attirare l'attenzione su di sé. I motivi erano svariati: il fatto che tra i telefoni economici in commercio fosse quello esteticamente più gradevole, l'apparente enorme fluidità di utilizzo, e molto altro.

In questa breve recensione desideriamo sviscerare le caratteristiche di questo telefono Android, mostrandovi pregi e difetti.

Uno sguardo preliminare: caratteristiche tecniche e unboxing

Chiaramente a saltare subito all'occhio è la confezione. Si tratta di una piccola scatola in cartone riciclato, piuttosto minimale e senza troppi fronzoli, con stampato il nome del telefono. Non particolarmente elegante, ma comunque piuttosto gradevole.

Al suo interno si trovano:

- Lo smartphone, ovviamente
- Chiavetta per estrarre la scheda SIM
- Cavo di alimentazione con adattatore da muro
- Libretto di istruzioni (in inglese).


Cosa senza dubbio gradita agli utenti, all'interno sono inoltre compresi:

- Una custodia trasparente
- Una pellicola protettiva per lo schermo.


Vediamo poi le caratteristiche tecniche dello smartphone:

Sistema Operativo: Android 7.0

CPU: Helio X20 Deca-Core
GPU: ARM Mali T880

RAM: 4 GB LPDDR3
ROM: 64 GB eMMC5.1
Memoria esterna: espandibile fino a 128 GB

Durata della batteria: fino a circa 7-8 giorni in stand-by, e fino a 12 ore in chiamata
Durata di ricarica completa: circa 3 ore

Dimensioni dello schermo: circa 14 cm
Risoluzione dello schermo: FHD (1080*1920)

GPS
Bluetooth

 

Quali sono i punti di forza di questo smartphone?

Parliamo ora della resa di questo telefono Android. Uno dei suoi punti di forza è certamente la batteria, che con i suoi 3000mAh consente di arrivare a fine giornata senza particolari problemi, anche con uso medio-alto. Molto utile anche la funzione di ricarica rapida, che permette all'utente di caricare, appunto, piuttosto velocemente il dispositivo.

Certamente, provando lo smartphone su strada le tempistiche per quanto riguarda l'autonomia sono piuttosto inferiori rispetto a quelle dichiarate dal produttore, tuttavia tra i telefoni economici di questa fascia di prezzo possiede oggettivamente una resa di tutto rispetto.

Secondariamente, ciò che conquista di questo telefono Android è sicuramente il design, estremamente elegante e curato.
È possibile acquistare lo smartphone in diverse tonalità: nero, verde, blu e oro. Tutte decisamente gradevoli alla vista - l'alluminio è specchiato -, tuttavia quello che ha maggiormente attirato la nostra attenzione è il modello in blu.

Anche lo schermo, ampio e luminoso, fornisce un'ottima resa. L'ideale per guardare video o utilizzare applicazioni e giochi ad alta risoluzione.

Anche per quanto riguarda il comparto fotografico, lo smartphone se la cava discretamente. La fotocamera posteriore è da 13 Megapixel, mentre quella anteriore da 5 Megapixel. La qualità complessiva è buona sia per le foto che per i video, anche quando le condizioni di luminosità non sono ottimali. Tuttavia, la messa a fuoco risulta essere piuttosto lenta, e i video risentono un po' della mancata presenza di una stabilizzazione automatica.

 

Qualche difetto

Purtroppo, però, anche questo telefono Android possiede qualche difetto.
Anzitutto, la già citata mancata stabilizzazione dei video, che, a meno di non usare un cavalletto, può risultare decisamente fastidiosa.

Secondariamente, purtroppo il sistema operativo tende a laggare in maniera anche piuttosto pesante durante l'utilizzo, anche quando il dispositivo non è sotto stress. Si tratta di pecche non gravissime, ma che potrebbero pregiudicare l'esperienza d'uso per alcuni utenti.

In conclusione...

Tra i telefoni economici attualmente in commercio, si tratta senza dubbio di un buon terminale, e di una scelta da prendere in considerazione se desiderate acquistare uno smartphone di fascia medio-bassa.
Tuttavia, lascia un po' l'amaro in bocca il fatto che l'Elephone S7 possegga dei difetti i quali, oggettivamente, potevano essere evitati.

Potete acquistarlo da Chinavasion

 

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 🚨 da Milano: al via l'evento per i 20 anni di Sky Italia! #Sky20Anni 🎉

    Sky Italia si veste a festa per celebrare i suoi primi 20 anni in Italia: anni di innovazioni, di storie uniche, di grande sport con cui Sky ha contributo a trasformare il mondo della televisione. L’impegno è ancora quello di innovare e sperimentare nuove tecnologie e nuovi linguaggi, sempre con lo sguardo rivolto al futuro. L'evento inizialmente previsto al Palazzo Reale di Mi...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 04 luglio 2023
  • Il ritorno di ''ABC'' sul digitale terrestre: ''La nostra rinascita... Guarda e impara!''

    Dopo quasi un anno dalla sua apparizione sul digitale terrestre, ABC - il canale del consorzio Alphabet che era stato presentato ufficialmente nel corso della
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 07 giugno 2012
  • Euro 2012, l'inviato della tv araba tormentato dal disturbatore

    Approfittando della diretta di un'emittente araba, un tifoso infastidisce il reporter che sta aggiornando la collega in studio, da Breslavia, in Polonia, durante gli Europei 2012. Il disturbatore, con improbabili espressioni, fa capolino dietro le spalle dell'inviato che fa il possibile per restare serio e continuare il suo lavoro.
    S
    Sport
      mercoledì, 04 luglio 2012