Digital-News.it Logo

Il primo promo del nuovo show di Fiorello su Rai 1

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

T
Televisione
  mercoledì, 28 settembre 2011
06:00

Il primo promo del nuovo show di Fiorello su Rai 1

Per il ritorno su Rai1, Fiore si circonderà degli 'amici storici', già complici di duetti in passato: il crooner canadese Michael Bublé, il supercampione di tennis Novak Djokovic e Jovanotti. Potrebbe arrivare anche un'altra amica, Laura Pausini, mentre si attendono i Coldplay per la quarta puntata. Per gli ospiti si guarda anche oltreoceano, a Hollywood, dopo il successo dei duetti con miti come Dustin Hoffman e John Travolta. Si fa il nome di Jim Carrey e non è escluso dalla rosa dei possibili convocati il ballerino Joaquin Cortes.

La marcia di avvicinamento all'evento televisivo più atteso dell'autunno - il lunedì, dal 14 novembre - è partita da Twitter, dove Fiorello si scambia messaggi con circa 40.000 'followers' e ogni giorno pubblica video di tutto e di tutti: dalla rassegna stampa mattutina nell'edicola di Cesare ai clippini con passanti, parenti e amici, dalle riunioni con lo staff di autori ai commenti alle partite della sua Inter con gli avventori del Bar Tom, oltre a gag e parodie come quella, già cult, dell'ex allenatore nerazzurro Gasperini. I monologhi, scritti con l'affiatata squadra di autori, saranno uno dei punti forti del nuovo show, che avrà la garanzia del poliedrico talento di Fiorello e la novità dell'interazione con internet e i social network, con modi e tempi in via di definizione.

A guidare la grande orchestra sarà il fedele maestro Enrico Cremonesi, mentre a dirigere il corpo di ballo ci penserà il ballerino e coreografo statunitense Daniel Ezralow, uno dei più quotati del mondo. Ci sarà anche Marco Baldini e chissà se gli toccherà cantare come nel 'Buon varieta'' di Fiorello al Teatro Sistina. A proposito, il titolo dello show in tv non sarà lo stesso, contrariamente a quanto annunciato in estate.

La scenografia, firmata da un nome storico del varietà, Gaetano Castelli, sarà imponente e conterrà molti posti a sedere nel grande Teatro 5 di Cinecittà. Non è una scelta casuale, visto che l'interazione diretta con il pubblico è una costante di tutti gli spettacoli di Fiorello, dal Karaoke al Fiorello Show di Sky.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello fa i complimenti a Chiara. Lo showman la chiama in diretta a Radio Deejay

    Ieri ha ricevuto le lodi della signora della canzone italiana, Mina, che dalle pagine di Vanity Fair ha previsto per lei un grande futuro. Oggi Chiara Galiazzo, nel cast dei big di Sanremo, ha incassato i complimenti di un altro grande personaggio dello show-biz italiano, Fiorello. Stamane alle 11 la vincitrice di X Factor era ospite di Lin...
    S
    Sky
      giovedì, 13 dicembre 2012
  • Novità digitali - SKY Uno (canale 109) da oggi, 20 Ottobre, è in Alta Definizione

    Essere costantemente all'avanguardia, offrire ai propri abbonati le tecnologie più innovative presenti sul mercato, per garantire una visione sempre più personalizzata e di qualità. È questa la filosofia che ha animato Sky Italia fin dalla sua nascita e che negli anni ha contribuito a rivoluzionare profondamente l'esperienza televisiva dei te...
    S
    Sky
      giovedì, 20 ottobre 2011
  • Mauro Masi a Radio 2: ''Una liberazione il mio addio alla Rai''

    L'ex direttore generale della Rai, Mauro Masi ai microfoni del programma di Radio2, "Un giorno da pecora" racconta la fine del suo rapporto con la Rai. Tornato per la prima volta in uno studio Rai dal 12 maggio, giorno in cui ha lasciato la direzione di viale Mazzini, Mauro Masi ha spiegato ai conduttori Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro:
    T
    Televisione
      lunedì, 13 giugno 2011