Fox Sports: ''Così abbiamo acquistato i diritti della Premier League'' #FoxSportsIT

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

S
Sport
  mercoledì, 21 agosto 2013
 12:00

Fox Sports: ''Così abbiamo acquistato i diritti della Premier League'' #FoxSportsIT

Lunedi scorso all'interno del tradizionale Meeting di Rimini si è svolto l'incontro ''Lo sport tra passione ed emozioni: calcio, superbike e formula 1'' a cui hanno partecipato Fabio Guadagnini, Direttore Fox Sports Italia; Vitantonio Liuzzi, Pilota di F1 per la Scuderia Force India; Marco Melandri, Pilota BMW Motorrad Goldbet pro WSBK. Introduce Nestore Morosini, Direttore del Magazine Online Automobilissima.it.

Sollecitato da una domanda del pubblico, il direttore Guadagnini ha spiegato quali sono state le dinamiche che hanno portato alla acquisizione dei diritti del campionato inglese di calcio come elemento portante per la nascita del nuovo canale Fox Sports Italia.

«Il valore dei costi dei diritti della Premier League è aumentato tantissimo negli ultimi anni, a tal punto che in Italia era un prezzo che non veniva giudicato propozionato a quanto poteva restuire. Sky si è trovata di fronte a delle scelte: è stato scelto di tenere una offerta molto ricca di calcio sopratutto italiano con Serie A e Serie B e continentale con Champions ed Europa League ma sopratutto concentrare un investimento molto forte sul mondo dei motori (due e quattro ruote) seguendo la SuperBike (grazie ad Eurosport) e siglando due contratti quinquennali per le esclusive del Mondiale F1 e MotoGp con canali dedicati. In questo senso, Premier League e la Liga sono rimaste nel limbo. Fox International Channels, la cui proprietà comunque è di 21st Century Fox (azienda collegata con Sky Italia) ha deciso di intraprendere una campagna di inserimento nel mercato europeo e ha trovato quindi ottima l'opportunità di acquisire questi due pacchetti creando concettualmente un canale con il meglio che il calcio mondiale sta offrendo»,

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)


Fox Sports logoLa programmazione settimanale di calcio in onda in diretta e in esclusiva sui canali Fox Sports è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra Area Palinsesti.

Ultimi Video

Palinsesti TV