Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Uefa Europei Under 21 2023 - diretta Rai Sport

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

S
Sport
  martedì, 20 giugno 2023
18:00

Uefa Europei Under 21 2023 - diretta Rai Sport

Torna la rassegna continentale più importante per scoprire le future stelle del calcio. Dal 21 giugno all'8 luglio, in esclusiva sui canali Rai Cinque, si svolgeranno le partite del torneo che avrà luogo in Romania, a Bucarest e Cluj-Napoca, e in Georgia, nelle città di Tbilisi, Batumi e Kutaisi.

La Germania è la detentrice del trofeo, avendo vinto l'edizione precedente disputata in Ungheria e Slovenia, mentre l'Italia si è aggiudicata il successo nel 2004. La finale è programmata per sabato 8 luglio a Batumi.

Il torneo, che si svolgerà in diciotto giorni tra Georgia e Romania, mette in palio tre pass per Parigi 2024. Oltre alla Francia, qualificata di diritto in quanto paese ospitante, saranno ammesse altre tre Nazionali, esclusa l'Inghilterra, che non può qualificarsi ai Giochi in quanto il paese partecipa a livello olimpico in modo unitario come Gran Bretagna. Se la Francia raggiungerà le semifinali, si qualificheranno automaticamente per Parigi 2024 le altre tre semifinaliste. Se i Bleus non raggiungeranno le prime 4 posizioni dell'Europeo, si qualificheranno alle Olimpiadi le due squadre finaliste più la vincente del playoff olimpico tra le due semifinaliste sconfitte.

Sedici squadre parteciperanno al torneo, suddivise in quattro gironi. L'Italia è nel girone D con Francia, Svizzera e Norvegia. Gli Azzurrini, desiderosi di tornare sul trono d'Europa, si sono qualificati in modo impressionante, chiudendo da imbattuti il girone di qualificazione con sette vittorie e tre pareggi. La prima fase degli Azzurrini si giocherà a Cluj, con l'esordio contro la Francia, seguito dagli incontri con la Svizzera e la Norvegia.

Le telecronache delle partite dell'Italia saranno affidate a Luca De Capitani e Katia Serra, con gli interventi da bordocampo di Andrea Riscassi e la presentazione in studio a bordo campo con Simona Rolandi e Antonio Di Gennaro. Le partite saranno trasmesse su Rai Sport HD e saranno disponibili anche sul canale 558 del digitale terrestre in formato HEVC per i televisori e decoder compatibili con il segnale.

LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Iron Man 2 in prima tv su SKY Cinema 1 HD

    Iron Man 2 in prima tv su SKY Cinema 1 HD

    Questa sera in prima tv su Sky Cinema 1 HD (canale 301) dalle 21.10 "Iron Man 2". "Io sono Iron Man" così, con lo svelamento dell’identità non più segreta, si chiudeva la storia del film precedente e così si apre quella di questo nuovo capitolo LA SINOSSI:
    S
    Sky
      lunedì, 02 maggio 2011
  • Foto - Euro 2012, l'inviato della tv araba tormentato dal disturbatore

    Euro 2012, l'inviato della tv araba tormentato dal disturbatore

    Approfittando della diretta di un'emittente araba, un tifoso infastidisce il reporter che sta aggiornando la collega in studio, da Breslavia, in Polonia, durante gli Europei 2012. Il disturbatore, con improbabili espressioni, fa capolino dietro le spalle dell'inviato che fa il possibile per restare serio e continuare il suo lavoro.
    S
    Sport
      mercoledì, 04 luglio 2012
  • Foto - DeaSapere dal 15 Settembre in onda su Sky, il breve promo di presentazione

    DeaSapere dal 15 Settembre in onda su Sky, il breve promo di presentazione

    DeASapere, è il nuovo canale del gruppo De Agostini in full HD rivolto alle famiglie, il primo canale di un editore italiano a  proporre un approccio innovativo ed originale al mondo del sapere e dell'apprendimento, si aggiungerà (anche in modalità
    S
    Sky
      martedì, 28 agosto 2012