Digital-News.it Logo

Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

D
Digital-News LIVE
  martedì, 28 aprile 2020
16:00

Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approfondimento, otto relatori, professionisti del settore connessi in live chat e oltre 2000 spettatori connessi alla piattaforma Media OTT per il tema dello Switch Off. L’incontro, moderato da Andrea Michelozzi, ha visto la partecipazione di: Aires, Anitec CRTV, EY, Tivù, Presidera e DDay.it.

Si tratta di un tema che colpisce tutti. E lo ha dimostrato l’ampia partecipazione di pubblico sia sulla Piattaforma Natlive che su Facebook. Cittadini, retailers e broadcaster, siamo tutti coinvolti in questo processo di innovazione che rivoluzionerà l’approccio delle audience ai contenuti audiovisivi. Si tratta di un tema che stiamo affrontando insieme a tutti gli stakeholders della filiera, portando la propria testimonianza sul tavolo Tv 4.0 organizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Ospite del dibattito è stata infatti anche il Sottosegretario del Mise l’On. Mirella Liuzzi, che ha riportato testimonianza della road map in capo al Governo.

“Ci sono ovviamente previsioni di flessioni negative (causa covid) per l’adeguamento delle famiglie alle nuove tecnologie abilitanti. L’interesse in materia è però acceso e l’ampia diffusione dell’ultimo video realizzato proprio dal Mise testimonia quanto sia una tema di rilevanza per i cittadini. In questa fase sarà infatti decisivo il ruolo della comunicazione per sensibilizzare la popolazione – prosegue Liuzzi - Il lancio della vera e propria campagna sarà tra attivato alla fine del 2020 attraverso il web e i social network. Questo al fine di non scaturire una corsa all’acquisto ma portare gradualmente le famiglie ad essere già pronte nel momento dello Switch Off vero e proprio. Il covid 19 ci farà capire ulteriormente la necessità di possedere tecnologie performanti che permettano la fruizione di contenuti on demand.”

Possiamo certamente dirci soddisfatti di questa iniziativa e insieme a Comunicare Digitale stiamo già organizzando il prossimo appuntamento previsto per il 12 Maggio. Argomento: il 5G.


Partecipano: Luca DE BARTOLO (Tivù), Guido FERMETTI (Persidera), Gianfranco GIARDINA (direttore Dday.it), Mariella LIUZZI (sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico), Salvatore PAPARELLI (Anitec-Assinform), Bianca PAPINI (Confindustria Radio TV), Davide ROSSI (Aires).

Modera: Andrea MICHELOZZI (Comunicare Digitale)

Evento trasmesso in diretta su Digital-Sat News il 28 Aprile 2020.

 Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

TECH TALK COLLECTION  - TUTTI GLI EPISODI

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Tutorial - Con i ticket DAZN per i clienti Sky tutta la Serie A e la Serie B

    Per gli appassionati di calcio c’è una grande novità: grazie all’accordo tra Sky e DAZN (clicca qui e attiva gratis DAZN per un mese), i clienti Sky potranno acquistare a condizioni dedicate i Ticket DAZN che permettono di accedere all’applicazione di streaming a pagamento DAZN. I TICKET DAZN saranno acquistabili da metà agosto : così ...
    S
    Sky
      martedì, 31 luglio 2018
  • Sky Cinema, dal 27 Aprile arrivano i 5 canali Mediaset Premium Cinema

    Dopo lo sbarco avvenuto nella scorsa settimana dei canali vetrina dell'offerta Sky sul digitale terrestre (Sky Sport e Sky Uno) disponibili senza costi aggiuntivi per tutti gli abbonati a Mediaset Premium con tessera attiva, da venerdi 27 Aprile alle ore 6.00  5 canali di cinema del bouquet Mediaset Premium, saranno visibili sulla piattaforma Sky Italia senza ulteriori costi per gli abbonati alla pay-tv satellitare rendendo così completo il pacchetto Sky Cinema. Tutti i film saran...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 26 aprile 2018
  • Nasce Sky On Demand, il video promozionale per il lancio del servizio

    Oggi domenica 1° luglio 2012, Sky lancia Sky on Demand, un servizio innovativo ed estremamente semplice da utilizzare che cambia il modo di vedere la tv. La fruizione televisiva si adegua così ai tempi dell'utente, che ora potrà scegliere tra migliaia di contenuti dell'offerta Sky, cosa vedere e quando vederlo, senza più nessun vincolo di orario o di palinsesto. Il servizio è incluso nell'abbonamento senza costi aggiuntivi e, per premiare la fedeltà dei propri clienti, Sky offrirà il nuovo Sky on Demand
    S
    Sky
      domenica, 01 luglio 2012