Il primo promo del nuovo show di Fiorello su Rai 1

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

T
Televisione
  mercoledì, 28 settembre 2011
 06:00

Il primo promo del nuovo show di Fiorello su Rai 1

Per il ritorno su Rai1, Fiore si circonderà degli 'amici storici', già complici di duetti in passato: il crooner canadese Michael Bublé, il supercampione di tennis Novak Djokovic e Jovanotti. Potrebbe arrivare anche un'altra amica, Laura Pausini, mentre si attendono i Coldplay per la quarta puntata. Per gli ospiti si guarda anche oltreoceano, a Hollywood, dopo il successo dei duetti con miti come Dustin Hoffman e John Travolta. Si fa il nome di Jim Carrey e non è escluso dalla rosa dei possibili convocati il ballerino Joaquin Cortes.

La marcia di avvicinamento all'evento televisivo più atteso dell'autunno - il lunedì, dal 14 novembre - è partita da Twitter, dove Fiorello si scambia messaggi con circa 40.000 'followers' e ogni giorno pubblica video di tutto e di tutti: dalla rassegna stampa mattutina nell'edicola di Cesare ai clippini con passanti, parenti e amici, dalle riunioni con lo staff di autori ai commenti alle partite della sua Inter con gli avventori del Bar Tom, oltre a gag e parodie come quella, già cult, dell'ex allenatore nerazzurro Gasperini. I monologhi, scritti con l'affiatata squadra di autori, saranno uno dei punti forti del nuovo show, che avrà la garanzia del poliedrico talento di Fiorello e la novità dell'interazione con internet e i social network, con modi e tempi in via di definizione.

A guidare la grande orchestra sarà il fedele maestro Enrico Cremonesi, mentre a dirigere il corpo di ballo ci penserà il ballerino e coreografo statunitense Daniel Ezralow, uno dei più quotati del mondo. Ci sarà anche Marco Baldini e chissà se gli toccherà cantare come nel 'Buon varieta'' di Fiorello al Teatro Sistina. A proposito, il titolo dello show in tv non sarà lo stesso, contrariamente a quanto annunciato in estate.

La scenografia, firmata da un nome storico del varietà, Gaetano Castelli, sarà imponente e conterrà molti posti a sedere nel grande Teatro 5 di Cinecittà. Non è una scelta casuale, visto che l'interazione diretta con il pubblico è una costante di tutti gli spettacoli di Fiorello, dal Karaoke al Fiorello Show di Sky.

Ultimi Video

Palinsesti TV