Digital-News.it Logo

Il Satellite in Italia, i video sulla presentazione Eutelsat a Roma #ilsatelliteinitalia

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

S
Satellite
  martedì, 23 aprile 2013
11:35

Il Satellite in Italia, i video sulla presentazione Eutelsat a Roma #ilsatelliteinitalia

Il 18 Aprile a Roma sono stati presentati tutti i numeri del broadcasting Satellitare Italiano. Il report è stato realizzato sulla base di interviste face-to-face raccolte tra settembre e novembre 2012 in tutto il paese e rappresenta lo specchio fedele dell’Italia satellitare.

Perché quasi tutte Le parabole Sono orientate nella stessa direzione? La risposta è contenuta nello Studio. Oggi parlare dei 13° est significa entrare nel vissuto di milioni di telespettatori ‘evoluti’. grazie all’ampia offerta, alla visione garantita ovunque e alla numerazione ex novo sul telecomando, la televisione satellitare ha fornito il modello alla televisione digitale terrestre e ora guida l’avventura sul fronte dell’ultra HD proiettando il pubblico nella nuova dimensione dell’immagine.

.

Studio sulla ricezione TV 2013

Franco Cataldo, vice direttore commerciale Eutelsat:

"Il Satellite, scelto da una famiglia italiana su tre, conferma di essere un’infrastruttura solida ed essenziale per l’industria audiovisiva italiana. HOTBIRD, inoltre, si conferma leader nella diffusione della pay tv e della televisione in chiaro, oltre ad essere la rampa di lancio della TV HD."

.

Studio sulla ricezione TV 2013

Claudia Vaccarone, Direttrice dello studio e Head of Market research, Eutelsat:

"Lo studio conferma la stabilità del mercato satellitare in Italia e delinea ancora un notevole potenziale di crescita, rappresentato da oltre 200 mila intervistati che intendono dotarsi di una parabola satellitare nei prossimi 12 mesi. una novità dell’edizione di Quest’anno riguarda la scoperta dell’alto livello di consapevolezza dei nuovi modi di fruizione della tv come il video on demand e catch-up tv."

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track - Arianna Fontana ORO

    Arianna Fontana conquista la sua decima medaglia olimpica e regala all’Italia la prima medaglia d’oro di questi Giochi Invernali. Straordinaria rimonta a due giri dal termine, l’azzurra si è lanciata ed ha superato Schulting a un giro e mezzo dalla fine firmando un’impresa da record. Leggendaria Arianna Fontana che alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 conquista una storica medaglia d'Oro nello short track 500metri al termine di una gara pazzesca e vinta in rimonta. Scorpacciata di medaglie per la campiones...
    S
    Sport
      lunedì, 07 febbraio 2022
  • Roberto Saviano approda a La7: ''Vieni via con me si farà qua''

    «Le scelte della Rai sono comprensibilissime. Molto semplicemente 'Vieni via con me' era un programma ingombrante». La pensa così il direttore del telegiornale di La7 Enrico Mentana, che ha presenziato oggi alla presentazione dei nuovi palinsesti dell'emittente di Telecom Italia, nel corso della quale Roberto Saviano, in collegamento telefonico dall'estero, ha annunciato che 'Vieni via con me' abbandona la Rai per La7. Sulla questione ci va giù duro anche il giornalista Filippo Facci, volto ...
    T
    Televisione
      giovedì, 23 giugno 2011
  • L'ex direttore generale Rai, Mauro Masi, a Niente di Personale

    Antonello Piroso intervista l'ex direttore generale Rai Mauro Masi, dagli esordi alle polemiche che hanno caratterizzato la sua dirigenza, culminate con la memorabile telefonata e relativo conflitto con il conduttore di "Annozero" Michele Santoro, arrivato alla magistratura, fino all'epilogo segnato dalle sue dimissioni.
    T
    Televisione
      mercoledì, 04 maggio 2011