Digital-News.it Logo

Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

D
Digital-News LIVE
  martedì, 28 aprile 2020
16:00

Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approfondimento, otto relatori, professionisti del settore connessi in live chat e oltre 2000 spettatori connessi alla piattaforma Media OTT per il tema dello Switch Off. L’incontro, moderato da Andrea Michelozzi, ha visto la partecipazione di: Aires, Anitec CRTV, EY, Tivù, Presidera e DDay.it.

Si tratta di un tema che colpisce tutti. E lo ha dimostrato l’ampia partecipazione di pubblico sia sulla Piattaforma Natlive che su Facebook. Cittadini, retailers e broadcaster, siamo tutti coinvolti in questo processo di innovazione che rivoluzionerà l’approccio delle audience ai contenuti audiovisivi. Si tratta di un tema che stiamo affrontando insieme a tutti gli stakeholders della filiera, portando la propria testimonianza sul tavolo Tv 4.0 organizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Ospite del dibattito è stata infatti anche il Sottosegretario del Mise l’On. Mirella Liuzzi, che ha riportato testimonianza della road map in capo al Governo.

“Ci sono ovviamente previsioni di flessioni negative (causa covid) per l’adeguamento delle famiglie alle nuove tecnologie abilitanti. L’interesse in materia è però acceso e l’ampia diffusione dell’ultimo video realizzato proprio dal Mise testimonia quanto sia una tema di rilevanza per i cittadini. In questa fase sarà infatti decisivo il ruolo della comunicazione per sensibilizzare la popolazione – prosegue Liuzzi - Il lancio della vera e propria campagna sarà tra attivato alla fine del 2020 attraverso il web e i social network. Questo al fine di non scaturire una corsa all’acquisto ma portare gradualmente le famiglie ad essere già pronte nel momento dello Switch Off vero e proprio. Il covid 19 ci farà capire ulteriormente la necessità di possedere tecnologie performanti che permettano la fruizione di contenuti on demand.”

Possiamo certamente dirci soddisfatti di questa iniziativa e insieme a Comunicare Digitale stiamo già organizzando il prossimo appuntamento previsto per il 12 Maggio. Argomento: il 5G.


Partecipano: Luca DE BARTOLO (Tivù), Guido FERMETTI (Persidera), Gianfranco GIARDINA (direttore Dday.it), Mariella LIUZZI (sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico), Salvatore PAPARELLI (Anitec-Assinform), Bianca PAPINI (Confindustria Radio TV), Davide ROSSI (Aires).

Modera: Andrea MICHELOZZI (Comunicare Digitale)

Evento trasmesso in diretta su Digital-Sat News il 28 Aprile 2020.

 Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

TECH TALK COLLECTION  - TUTTI GLI EPISODI

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • -148 giorni al ritorno della F1 su Sky Sport, il promo teaser di presentazione

    Mancano 148 giorni al ritorno della Formula 1 sui canali Sky Sport. E' già in onda da qualche giorno sui canali della piattaforma satelliare un primo teaser con la voce di Carlo Vanzini, team leader della sezione motori di Sky Sport. Sulle inconfondibili note di "Out Ta Get Me" dei Guns N'Roses (già usata da Sky nelle clip di introduzione ai GP durante la precedente esperienza della tv di Murdoch) scorrono le immagini più emozionanti delle ultime gare di questa stagione.
    S
    Sky
      giovedì, 18 ottobre 2012
  • FED Demo LIVE 2021 #2 (diretta)

    Secondo appuntamento con "FED Demo LIVE 2021", organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it.  Inizio alle ore 12.00, 5 minuti dedicati ad ogni azienda, per raccontare e anticipare tutte le ultime novità. Scendono "in campo" una dietro l'altra LUTECH con Alessandro PIROVANO KINETON con Francesco CESAREO NAGRA KUDELS...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 21 gennaio 2021
  • LIVE 🔴 👉 20° Forum Europeo Digitale Lucca 2023 - Seconda Giornata (diretta) | #FED2023 👈

    In DIRETTA dal Real Collegio di Lucca, la seconda giornata del 20° Forum Europeo Digitale. #FED2023 #ForumEuropeo #ForumLucca #ForumEuropeoDigitale Il primo panel "La Produzione in Italia" 🎥 ha visto gli interventi di relatori del settore tra cui Lux Vide, Toscana Film Commission, Casta Diva Group, Videe e Mia Market. Focus sulla produzione audiovisiva nazionale e sulle sue eccellenze. Poi il panel "The Fast Channel Phenomenon in the Tv Era" 📺 con ...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 09 giugno 2023