Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Infinity compatibile con la Google Chromecast per lo streaming sul tv

Infinity compatibile con la Google Chromecast per lo streaming sul tv

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

H
HiTech

Infinity compatibile con la Google Chromecast per lo streaming sul tvE' disponibile su Chromecast, Infinity, il servizio di videostreaming di Mediaset con una nuova app sviluppata con la collaborazione di Accenture. Con Chromecast sarà possibile vedere su qualsiasi TV HD gli oltre 5000 contenuti disponibili su Infinity, che spaziano da film italiani e internazionali a serie TV e cartoni.

La chiavetta multimediale lanciata da Google lo scorso marzo (costo 35 euro) sta riscuotendo infatti un notevole interesse sul mercato, grazie soprattutto alla sua semplicità. Basta collegarla alla presa Hdmi del televisore e alla rete wi-fi domestica, per connettere smartphone, tablet e pc all’apparecchio televisivo; poi si seleziona il contenuto che si preferisce sullo schermo del televisore, usando il device mobile come telecomando.

Chromecast si installa in pochi minuti ed è il modo più semplice per portare sulla TV - lo schermo più grande della casa - video, musica e altri contenuti dal web. Una volta installato Chromecast, si possono usare il telefono, il tablet o il computer per navigare e fare il casting del contenuto sula TV. Telefono, tablet o computer possono anche fungere da telecomando per mettere in pausa la riproduzione o regolare il volume della TV.

La app di Infinity con il supporto di Chromecast è già disponibile nel Play Store e presto lo sarà nell’Apple Store. La funzionalità di Chromecast è anche stata aggiunta al sito web di Infinity. La app mostrerà automaticamente l’icona di Google Cast nell’angolo in alto a destra dello schermo: basta cliccare sull’icona per fare il casting dei vostri film o serie TV preferiti sullo schermo della TV.

Tra i contenuti visibili in questo modo, c’è un ricco catalogo di film e serie tv di Infinity (l’abbonamento costa 6,99 euro al mese se si accede da tablet, smartphone o pc; 9,99 euro sulla tv).

Per vedere Infinity su Chromecast, basta scaricare e installare l'applicazione "Infinity" sul tuo Smartphone o Tablet oppure vai sul sito www.infinitytv.it da PC utilizzando il browser Chrome, seleziona il contenuto che preferisci e seleziona il tasto "guarda".

All'inizio della riproduzione, comparirà l'icona Chromecast. Selezionala per visualizzare l'immagine del tuo dispositivo sullo schermo del tuo TV.

Tutto ciò grazie all’applicazione sviluppata dal Digital Acceleration Center di Accenture a Roma, un polo di eccellenza della multinazionale americana della consulenza che negli ultimi anni ha concentrato i suoi sforzi sul mondo digitale realizzando, tra l’altro, una soluzione video, l’Accenture Video Solution (in sigla Avs), utilizzata da importanti gruppi media e delle tlc in Europa, come British Telecom e l’olandese Kpn. A cui si aggiunge ora l’italiana Mediaset.

La nuova offerta di Infinity per Chromecast è sostenuta da una campagna pubblicitaria, firmata dall’agenzia Leo Burnett, partita oggi sul web, sui social network e sui siti di Mediaset. La centrale media per l’online è iProspect, selezionata lo scorso ottobre al termine di una gara per seguire tutte le attività digital del progetto Infinity, lanciato poi a dicembre.

Infinity compatibile con la Google Chromecast per lo streaming sul tv

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Simona Ventura intervista i ragazzi di Jersey Shore

    Simona Ventura ha intervistato a Firenze, in esclusiva per la sua web tv, i protagonisti del Jersey Shore. Un vero e proprio fenomeno mondiale che Simona, da sempre attenta ai trend e alle mode d'oltreoceano, ha saputo cogliere anche questa volta non lasciandosi scappare l'occasione per capire da vicino il fenomeno. Arrivati in Italia per la reg...
    T
    Televisione
      sabato, 21 maggio 2011
  • Chi ha Sky si vede: 100 caratteri per raccontare le emozioni degli abbonati

    Lunedì 2 aprile. ''Ho visto Obama alla fermata del tram''; ''Con il tasto pausa riesco a fermare Messi quando voglio''; ''La mia serie tv la porto in tasca''. Questa è Sky raccontata dalle emozioni degli abbonati nello spot "Chi vede Sky si vede."Lo spot fa parte della nuova campagna che testimonia, attraverso la viva voce di chi ha scelto Sky, la percezione degli abbonat...
    S
    Sky
      martedì, 03 aprile 2012
  • Il ritorno di Michele Santoro con Servizio Pubblico, dal 25 ottobre su La7 e in streaming

    Debutterà il prossimo 25 ottobre su La7 Michele Santoro con il suo 'Servizio pubblico'. Per quanto riguarda i temi che verranno trattati nel corso del programma, "tutti ci aspettiamo - chiarisce Santoro - che con l'avvicinarsi della scadenza elettorale i talk show riprendano la loro funzione centrale, ma ci sono anche altri elementi che vanno messi a fu...
    T
    Televisione
      martedì, 09 ottobre 2012