Digital-News.it Logo

Lost: la sfortuna e gli ascolti ne minacciano la fine

News inserita da: Lolly

Fonte: Digital-Sat / Lollytv.blogspot.com

T
Televisione

Si torna a vociferare sulla presunta chiusura anticipata di Lost. Si parla addirittura di maledizione, di sfortuna e di malocchio da addebitare magari alla famosa serie di numeri che fanno da protagonisti nella serie.
 
Oltre agli ormai conosciuti "incidenti" di percorso della passata stagione, che hanno portato all'immediato licenziamento di alcuni protagonisti , e di conseguenza alla modifica della sceneggiatura per far sparire i personaggi da loro intepretati, la scorsa settimana viene di nuovo inferto un grave colpo alla produzione di Lost.
 
All'aereoporto di Honolulu i raggi X hanno cancellato alcuni master del girato causando un danno pari a circa 300 mila dollari, che serviranno per girare nuovamente le scene cancellate.  Ma e' il secondo colpo della settimana in realta' il piu' grave. Infatti è la drastica discesa di ascolti che preoccupa di piu' JJ Abrams e il suo staff.
 
Leggiamo infatti sul sito specializzato Telefilm cult che mercoledi scorso, sulla rete Statunitense ABC, Lost ha rimediato solo 12.800.000 telespettatori: il piu' basso ascolto mai registrato dalla serie, il crollo e' del 25% rispetto alla media di stagione e con una decrescita del 13% rispetto al pubblico della settimana precedente (il 7 febbraio i telespettatori erano 14.490.000). La serie e' stata battuta da "CSI: New York" su CBS, che ha ottenuto 14.600.000 telespettatori.
 
Si parla quindi di nuovo di chiusura anticipata alla fine della terza stagione. Ovviamente sembra alquanto improbabile che gli sceneggiatori possano rispondere in cosi poco tempo a tutti i quesiti emersi durante la permanenza dei sopravvissuti sull'isola, e soprattutto mettere in scena un finale degno della suspance creata durante le precedenti due stagioni.
 
Alla Abc parlano di una soluzione alternativa, ovvero un ciclo conclusivo di soli 6 o 8 episodi dove ogni cosa viene chiarita e dove ogni mistero viene svelato.

Riteniamo che sia giusto permettere a questa serie di chiudere i battenti con dignità e di non lasciare con l'amaro in bocca i milioni di fans in tutto il mondo. Perche' comunque la si voglia vedere, la serie di Lost e' stata un fenomeno televisivo e, ascolti a parte, resta e resterà per sempre un telefilm che ha fatto epoca.

Lolly
per Digital-Sat.it e  Lollytv.blogspot.com

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Ballarò sfora e la Berlinguer si infuria: ''Non vado più in onda''
    Bianca Berlinguer all'ennesimo ritardo di "Ballarò" nel darle la linea è sbottata. Giovanni Floris, infatti, ha fatto iniziare il programma della collega con ben 15 minuti di ritardo e lei l'ha comprensibilmente presa come una mancanza di rispetto nei confronti suoi, degli ospiti in studio e dei telespettatori. La Berlinguer ha poi 'avvisato Floris e la sua azienda': se dovesse capitare una quinta volta, "Linea notte" non andrà in onda. Tratto da: Tg3 Linea notte
    T
    Televisione
      giovedì, 24 novembre 2011
  • Le mani dei clan su tv locali: così nasce Telecamorra
    La malavita organizzata si è insinuata anche nel settore radiotelevisivo, allungando i suoi tentacoli nella galassia delle piccole emittenti, soprattutto in Campania dove ci sono 77 tv e 165 radio locali."C'era un sistema che imponeva una tangente per poter prioseguire l'attività" spiega Lucio Varriale è stato tra i primi editori a ribellarsi al "sistema" in cui non c'è solo il racket
    C
    Curiosità
      martedì, 05 giugno 2012
  • E Piu' Bello Tornare A Casa con Sky - Spot Shorts
    Al via la nuova campagna di brand di Sky Italia, un vero e proprio viaggio nell’universo di contenuti e tecnologie che trasformano la casa in un luogo dove vivere al meglio il proprio tempo. Per la prima volta, questa campagna racconta al grande pubblico l’intero mondo Sky in tutte le sue sfaccettature, dall’ampia offerta TV di qualità alle sue piccole e grandi innovazioni tecnologiche. Un mondo che, anno dopo anno, si è arricchito sempre di più e ha cambiato le abitudini di milioni di italiani,
    S
    Sky
      giovedì, 01 giugno 2023