Digital-News.it Logo

Tutte le novità 2015 dei canali tematici free del gruppo Mediaset

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Tutte le novità 2015 dei canali tematici free del gruppo MediasetIris, Top Crime, La5, Italia 2 e Mediaset Extra: l'offerta tematica gratuita Mediaset di intrattenimento per il grande pubblico è al vertice della prima serata (share 5%) e del day time (4.5%). E questo senza considerare le proposte bambini (Boing e Cartoonito) e news (TgCom24) che appartengono a generi specifici. Una leadership raggiunta pur in presenza di una concorrenza di grande rilievo, a cominciare dagli otto canali tematici Rai e i cinque del gruppo internazionale Discovery trasmessi gratuitamente sul digitale terrestre.

Spiega Marco Costa, neodirettore del bouquet tematico Mediaset (in precedenza organizzato per affinità con le reti generaliste di riferimento): «Oggi con cinque reti siamo leader d'ascolto grazie al grande lavoro di chi mi ha preceduto. Ora siamo pronti ad aumentare ancora il livello di offerta e il grado di innovazione».  

L'OFFERTA MEDIASET CANALE PER CANALE

Iris IL GRANDE CINEMA
Il canale leader tra i tematici (ottava rete nazionale) è già entrato nel telecomando mentale degli italiani: ogni sera a prescindere dall'offerta delle altre reti è diventato un punto di riferimento sicuro di chi ama il cinema. Trasmette oltre 2.000 film all'anno con una media in prima serata che sfiora il 2% di share.

Novità in arrivo
il ciclo "Storie di libertà" in occasione della Festa della Liberazione del 25 aprile. Da domenica 19 a venerdì 24 aprile Iris propone un'intera settimana dedicata ad alcune tra le pellicole più premiate sul tema, in prima e seconda serata, commentate da figure di primo piano della politica e della cultura italiana. Dodici film che raccontano i giorni e i fermenti legati alla Resistenza con interventi di Fausto Bertinotti, Gianpaolo Pansa, Letizia Moratti e altri nomi illustri. Tra  i titoli, "Il delitto Matteotti", "Il mandolino de Capitano Corelli", "Il generale della Rovere", "I piccoli maestri".

La5 - INTRATTENIMENTO AL FEMMINILE
La rete dedicata al pubblico femminile curioso e informato: in cinque anni ha proposto oltre 40 produzioni originali di intrattenimento.

Novità in arrivo

  • una nuova produzione ("Grande anch'io", titolo provvisorio) sui Prediciottesimi (autentici documentari privati che celebrano in maniera faraonica, con risultati spesso comici, l'ingresso nella maggiore età).
  • "Ho sposato un gigante": reality informativo e leggero sul ménage familiare di un uomo con moglie affetta da nanismo.
  • "Donna Moderna": magazine di approfondimento, esperimento di triangolazione tra web,Tv e carta stampata.

Top Crime - IL MEGLIO DELLE SERIE POLIZIESCHE
E' l'ultima nata del gruppo che ha ottenuto da subito grandi consensi: è terza rete in prime time tra le digitali terrestri gratuite. E' la destinazione di chi apprezza le serie poliziesche e preferisce il racconto breve rispetto all'impegno di tempo richiesto da un classico film. Sette serate, sette diverse proposte.

Novità in arrivo  

Oltre 100 ore di  telefilm in prima visione tv assoluta. Tra questi:

  • "The Affair" (Golden Globe 2015 come miglior serie drammatica)
  • "American Crime"(con Felicity Huffman)
  • "Aquarius" (con David Duchovny)   


Italia 2  - DOCU-REALITY, ACTION ADVENTURE, SPORT
Con le sue proposte a base di adrenalina allo stato puro, si è ritagliata uno spazio importante nel pubblico televisivo tra i più difficili da conquistare: uomini tra i 15 e i 30 anni.

Novità in arrivo  

Action adventure, docu-reality, game e sport con le gare più importanti di basket, SuperBike e  motocross.  E ancora, un quiz sul campionato di calcio e un avvicente docu-reality sul mondo del pugilato.

Mediaset Extra IL MEGLIO DELLA TV MEDIASET DI OGGI E DI IERI
Un canale di servizio: il meglio della tv Mediaset ritrasmesso in orari e giorni differenti, per raggiungere anche i telespettatori che si sono persi le prime visioni dei loro programmi preferiti. Dalla riproposizione dei grandi show del passato di Mediaset, commentati oggi direttamente dai protagonisti, fino alla programmazione classica dei giorni appena trascorsi

Novità in arrivo  

Ogni mattina, dalle 7 alle 12, è appena partita una nuova proposta: il branded block Novela, una programmazione dedicata a soap opera e telenovele. Al via da aprile nuove serie in prima visione tv assoluta.

Tutte le novità 2015 dei canali tematici free del gruppo Mediaset

Tutte le novità 2015 dei canali tematici free del gruppo Mediaset

Tutte le novità 2015 dei canali tematici free del gruppo Mediaset

p style="text-align: center;">Tutte le novità 2015 dei canali tematici free del gruppo Mediaset

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Tennis, Sinner vs Djokovic: Finale ATP Finals 2023 - Diretta Rai 1
    Jannik Sinner è pronto a sfidare Novak Djokovic nella finale delle ATP Finals 2023 a Torino. L'azzurro, attualmente numero 4 del ranking, si troverà di fronte al serbo, numero 1 del mondo, nella lotta per la corona di 're dei maestri' del tennis. Sinner, 22 anni, alle 18 - in diretta tv su Rai1! - cerca la consacrazione alla fine di un'annata straordinaria che gli ha già garantito 4 titoli e un posto tra i grandi del tennis. Djokovic, 36 anni, punta a scrivere un'altra pagina di una sto...
    S
    Sport
      domenica, 19 novembre 2023
  • La rabbia di Rimedio (Rai Sport): ''Basta con i ritardi di Ballarò''
    Dopo Bianca Berlinguer è Alberto Rimedio di '90° minuto serie B' a strigliare Floris per il ritardo nella trasmissione della linea: ''Il tempo a nostra disposizione non è molto, e fedeli alla filosofia che ha caratterizzato 90° Minuto in questa stagione, vogliamo dare il massimo spazio alle sintesi, alle immagini. Il tempo sarebbe stato sicuramente più ampio se chi ci ha preceduto cioè Ballarò fosse stato puntuale nel consegnarci la linea.  Così non è successo, capita troppo spesso ancora una volta è ...
    S
    Sport
      mercoledì, 01 febbraio 2012
  • Mentana spiega le dimissioni: ''Non lavoro dove mi hanno denunciato''
    Il direttore del Tgla7 Enrico Mentana spiega perché ha dato le dimissioni: non posso lavorare con gente che mi denuncia. Dopo aver letto il comunicato in cui l'assemblea dei giornalisti gli chiede di restare, aggiunge: "Vedremo cosa succederà nelle prossime ore: o ci sarà chiarimento che possa dissipare il terreno o non avrò ragione per restare qui"
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 dicembre 2011