Digital-News.it Logo

Top Crime, a due anni dal debutto ascolti raddoppiati

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Top Crime, a due anni dal debutto ascolti raddoppiatiTop Crime - rete tematica gratuita Mediaset lanciata il 1° giugno 2013 e dal 23 giugno rilevata Auditel - a due anni dal debutto cresce e conferma la leadership d’ascolto tra i canali free e pay specializzati nel genere investigativo sia in prima serata sia nelle 24 ore. Nella classifica 2015 (gennaio-maggio) delle reti tematiche più viste del prime-time “Top Crime” è al 2° posto con 324.000 spettatori (1.19% di share) preceduta soltanto da un altro canale Mediaset molto più longevo, “Iris”, al vertice con 460.000 spettatori (1.68% di share).

Allargando l’esame ai primi due anni di rilevazioni (giugno ‘13 - maggio ‘15), “Top Crime” è la rete crime più seguita nelle 24 ore con una media totale dell’1.09% di share e 113.000 spettatori. Con un boom in prima serata: da una media iniziale di 180.000 spettatori, in 24 mesi è arrivata a 279.000 (+55%). Una crescita ancora in corso: il mese più visto di sempre è aprile 2015 con una media di share dell’1.36% nelle 24 ore. Quanto alle proposte editoriali, al primo posto la serie “Rizzoli&Isles”, record in prima serata con 683.000 spettatori (3% di share; 5.8% sulle Donne 55/64). Al secondo, “Law&Order: SVU” con 615.000 spettatori (2.45%; 5.1% sulle Donne 20/24). Al terzo, “Bones” con 598.000 spettatori (2.17%; 4.2% sulle Donne 20/24).

Costante il forte gradimento femminile per un genere che potrebbe apparire più orientato ai gusti maschili. Il primato d’ascolto della rete è conquistato dalla fascia demografica “Donne 45/54 anni”, con il 2.30% nelle 24 ore.

Dichiarazione del direttore di rete, Marco Costa:

«In uno scenario competitivo free sempre più affollato, “Top Crime” è stabilmente ai vertici delle preferenze quotidiane del pubblico. La rete raddoppia gli ascolti in 24 mesi e conferma la leadership tra i canali detection free e pay. E non si ferma. In Autunno aumentà il grado d’innovazione e il livello di offerta con nuove produzioni originali e 120 ore di prime tv di qualità».

Top Crime, a due anni dal debutto ascolti raddoppiati

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Canale 5 Cambio Logo e Studio TG5 dal 16 Aprile 2018
    Da lunedì 16 aprile al via su Canale 5 la campagna di lancio del nuovo marchio della rete e del nuovo logo e del nuovo studio della testata TG5. Per informare i telespettatori del cambiamento, visibile in tutta la grafica di rete e nella luminosa sempre in onda nell’angolo in basso a destra del teleschermo, Canale 5 trasmetterà domenica 15 aprile uno spot di annuncio a sorpresa per tutta la giornata.
    T
    Televisione
      domenica, 15 aprile 2018
  • Sky Sport 3D: Napoli - Bayern Monaco, la preparazione delle telecamere
    Ultimi preparativi allo stadio San Paolo per la grande sfida di questa sera tra Napoli e Bayern Monaco, valida per la 3° Giornata della Fase a Gruppi della Uefa Champions League 2011/2012. Gli abbonati Sky potranno vivere la partita anche in 3D sul canale 150 Sky 3D, con la telecronaca di Gianluca Di Marzio e Roberto Sosa. Sarà la prima partita prodotta da Sky Italia in 3 dimensioni, con l'aggiunta di 7 teleca...
    S
    Sky
      martedì, 18 ottobre 2011
  • I contenuti gratuiti sul digitale terrestre del gruppo Mediaset
    Come anticipato da Andrea Ambrogetti (presidente di DGTVi) durante l'intervista esclusiva a Digital-Sat, Mediaset ha lanciato una nuova campagna di spot incentrati sulla promozione dei numerosi canali diffusi dal gruppo sul digitale terrestre in modalità free. Per agevolare i propri utenti in vista degli switch-off che coinvolgeranno l'Italia centrale nella seconda metà del 2011, è a disposizione un numero verde dedicato a risolvere problemi come la sint...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 20 giugno 2011