Digital-News.it Logo

Un nuovo look&Feel per Boing, al via oggi il rebrand del canale

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Un nuovo look&Feel per Boing, al via oggi il rebrand del canaleA marzo su Boing - canale 40 del DTT nato dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner – è tempo di grandi novità.

IL REBRAND - Da lunedì 7 Boing - primo canale kids sul target 4-14 anni -, sorprenderà i suoi spettatori con una nuova veste grafica. L’Italia sarà il primo paese ad introdurre la nuova immagine che verrà poi adottata da tutti i territori in cui è presente il canale: Spagna, Francia e South Africa. Il nuovo look & feel nasce dal desiderio di rendere Boing la vera espressione del mondo dei bambini attraverso una continuity di canale internazionale ed innovativa, per essere ancora più vicino ai ragazzi di oggi. Teaser in animazione hanno preparato gli spettatori al lancio del 7 marzo di un Boing più colorato, più brillante e più dinamico.

Boing Italia – dichiara Jaime Ondarza, SVP Southern Europe & Africa Turner e CEO Boing SpA è stato il leader di questo rebrand internazionale. D’altronde il Canale è nato proprio in Italia nel 2004 e, visto il suo grande successo, è stato poi lanciato negli altri Paesi. Il restyling di Boing – prosegue Jaime Ondarza - è un regalo per i nostri fan che, come confermano le nostre ricerche qualitative, si aspettano innovazione visto che il Canale li ha da sempre abituati alle novità ed è stato il primo sul DTT free con una programmazione 24 ore su 24 interamente dedicata al target kids. Le tendenze sono cambiate, i gusti e il target si sono evoluti e Boing è sempre al passo con i tempi”.

Insieme è meglio”, è il nuovo claim di Boing, semplice e d’impatto. Si tratta di un messaggio che identifica appieno il DNA del Canale e ne sintetizza i brand values. Boing, infatti, rende lo stare insieme più divertente attraverso un linguaggio che i ragazzi capiscono facilmente e con cui possono identificarsi.

“Con questo nuovo payoff – spiega Silvio Carini, Presidente Boing Spa - puntiamo ad un messaggio più emotivo, comunichiamo un valore, una sensazione. “Insieme è meglio” è inclusivo, i ragazzi insieme a Boing stanno meglio ed è anche un invito ad unirsi e a vivere l’esperienza del brand. Si tratta inoltre – prosegue Silvio Carini– di un messaggio “kidocratico”, che pone al centro i ragazzi ed il loro desiderio di stare insieme, di unire le loro forze e la loro fantasia per divertirsi di più e per raggiungere degli obiettivi”.

Marcio Cortez Meléndez, Brand Communication and Creative Director Turner, responsabile del progetto dichiara:

Il nuovo logo, senza sfumature e senza volume, diventa ancora più dinamico. Si muove, contiene oggetti e li mescola tra loro, è un catalizzatore di energia che genera divertimento e situazioni inaspettate traducendo così in immagine il concetto del nuovo payoff. Ad avere un look fresco e tutto nuovo sono anche gli amati personaggi del Canale, gli Animadz, che dal 2006 sono i testimonials di Boing. Bo, Bobo, Dino, Maissa, Katrina e Otto saranno parte integrante del brand e veri ambasciatori dei valori di Boing. La loro nuova immagine trae ispirazione daivinyl toys, un tipo di giocattolo che viene dal mondo del design, e diventano così molto più trend, aspirazionali e allo stesso tempo più vicini al mondo del giocattolo. Anche i nuovi Animadz sono espressione e traduzione del nuovo payoff “Insieme è meglio”, infatti si uniscono, si mischiano e si scambiano parti del corpo quando vengono toccati dal logo”.

Dal 7 marzo ad avere un aspetto tutto nuovo anche il sito web www.boingtv.it

LA PROGRAMMAZIONE - Le novità riguarderanno anche la programmazione. Arriveranno, infatti, tanti nuovi show e torneranno i personaggi più amati. Per celebrare il nuovo look del Canale, e per dare “un assaggio” di quelle che saranno le novità, dal 7 all’11 marzo ogni giorno alle 20.00 andrà in onda una programmazione speciale con l’esclusiva Prima TV free di episodi inediti e l’anteprima dei nuovi show. Da Clarence a Be Cool Scooby Doo!, Nexo Knights, Uncle Grandpa e New Doraemon 3. Proprio il gatto-robot più famoso della TV sarà, sarà il protagonista del mese con la Prima TV in esclusiva della terza stagione di New Doraemon in onda dal 7 marzo dal lunedì al venerdì alle 19.30.

Dal 21 marzo dal lunedì al venerdì alle 16.20 a tornare è anche Uncle Grandpa, lozio barra nonno più strampalato di sempre, con i nuovi episodi in Prima TV free. Proseguirà, inoltre, l’appuntamento tutti i giorni alle 18.30 con la Prima TV free di Dragons: oltre i confini di Berk, il nuovo capitolo della serie animata prodotta da Dreamworks e tratta dalla saga cinematografica di Dragon Trainer.

LA CAMPAGNA - A supporto del rebrand è stata lanciata una campagna di comunicazione declinata on air su Boing, e in cross promotion su Cartoonito e i canali Mediaset, con 5 teaser -ognuno con protagonista uno degli Animadz - e un promo che comunicano il nuovo look del Canale ed i contenuti speciali del mese. Inoltre, un promo Call to Action inviterà i fan a visitare il sito web di Boing per giocare con dei micro game creati ad hoc per il restyling.

In vista del lancio, infatti, partirà una campagna gaming on line che, puntando sull’utilizzo sempre più diffuso fra il target kids dei nuovi device, spesso insieme ai genitori o agli amici, si sviluppa attraverso 20 diverse graphic moments con protagonisti gli Animadz. Le clip sono dei micro game – semplici e condivisibili – dalla modalità stop & play, pianificati su Facebook, Instagram e YouTube. Le clip potranno, inoltre, essere fruite dal sito www.boingtv.it.

Verrà realizzato anche un video animation in motiongraphic volto a promuovere ilnuovo posizionamento di Boing e la campagna. Il video sarà pianificato su siti, portali, blog e applicazioni social e mobile. Al rebrand è stata, inoltre, dedicata una campagna print realizzata dai creativi Turner e pianificata sulla stampa trade.

On field, dal 7 marzo al 3 aprile, i costume characters di Bo e Bobo attraverseranno il paese su un pulmino Volkswagen brandizzato Boing, raggiungendo in 4 settimane 4 città italiane: Milano, Roma, Napoli e Bari. Dal lunedì al venerdì i due simpatici personaggi sosteranno di fronte ad alcune scuole selezionate, mentre durante i week end si troveranno nelle maggiori piazze e nei centri commerciali per incontrare i fan e regalare loro fantastici gadget.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Slittino - Dominik Fischnaller BRONZO
    Arriva dallo slittino maschile la terza medaglia per l'Italia alle Olimpiadi invernali. Dominik Fischnaller ce l'ha fatta, confermando il terzo posto costruito nelle tre heat precededenti! Bravissimo l'Azzurro, alfiere del mitico Armin Zoeggeler - leggenda dello slittino italiano, oggi direttore tecnico e all'arrivo a festeggire. Fischnaller chiude con il tempo di 3:49.686, è storia. Dopo 8 anni d’attesa l’Italia dello slittino ritrova una medaglia ai Giochi Olimpici. Dominik Fischnaller, alla terza partecipazione ai Giochi, rompe il tab&...
    S
    Sport
      domenica, 06 febbraio 2022
  • Sanremo è Sanremo, ma Sky non modifica la propria offerta multitematica
    Qualche giorno fa vi avevamo dato conto delle variazioni alla programmazione delle televisioni generaliste in vista della settimana in cui sarà in corso il Festival di Sanremo (dal 12 al 16 Febbraio 2013). Parafrasando il claim del classico motivetto festivaliero, Sky ha voluto ricordare con un promo la propria programmazione dedicata a coloro che sceglieranno di non seguire in televisione la kermesse canora della città dei fiori. All'interno della piattaforma infatti non mancheranno i clas...
    S
    Sky
      venerdì, 08 febbraio 2013
  • Aniene (SKY Uno), Corrado Guzzanti doppia a modo suo uno spot sui referendum
    Questa sera il debutto del nuovo show di Corrado Guzzanti, Aniene, su Sky Uno a partire dalle 21.10. In questo video un simpatico antipasto con un originalissimo doppiaggio di uno spot sui referendum di domenica e lunedì.
    S
    Sky
      venerdì, 10 giugno 2011