Digital-News.it Logo

Approvato il bilancio di Rai Trade, valore della produzione 82 milioni di euro

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

E
Economia
Piena soddisfazione dell?Azionista Rai per il Bilancio 2007 di Rai Trade che ha chiuso con un utile netto di 1.8 milioni di Euro. I numeri confermano la bontà delle scelte operate nell?esercizio 2007, anno di transizione per la consociata Rai che ha riorganizzato la forza vendite-diritti esteri e implementato la presenza dei propri prodotti nel mercato italiano.
 
Sport, Fiction, Cinema, Edizioni Musicali, Home Video, Licensing e Footage hanno visto sviluppare e consolidare le loro posizioni nel mercati di riferimento sia nazionali sia internazionali:

?Dal Luglio del 2007 ? spiega Carlo Nardello, Amministratore Delegato di Rai Trade ? abbiamo focalizzato il nostro sforzo su un processo di sviluppo delle diverse linee di business mettendo in cantiere importanti iniziative ben recepite dai diversi mercati di riferimento. Su queste basi - anche per l?esercizio 2007 - Rai Trade distribuirà un dividendo alla Capogruppo pari a 1.7 milioni di euro. L?analisi delle principali voci economiche evidenzia un valore della produzione di 82 milioni di euro a fronte di costi operativi di 77 milioni di euro con un margine ante imposte pari a 3,8 milioni di euro. Si conferma così la continuità di risultati sempre in attivo sin dalla costituzione della consociata Rai?.
 
La posizione finanziaria netta di Rai Trade risulta anch?essa positiva per 3,8 milioni di euro scontando anche la distribuzione dell?utile - erogato nel corso dell?esercizio 2007 - all?Azionista Rai a valere sul risultato dell?esercizio precedente.
 
La Società che nel corso del 2007 ha anche proceduto al rinnovo dei Vertici aziendali, ha saputo confermare un efficace presidio nelle diverse aree di business avviando nel contempo un processo di rafforzamento del proprio posizionamento all?interno degli specifici segmenti di mercato e di razionalizzazione della struttura dei costi.
 
L?evoluzione delle singole aree di attività è stata caratterizzata principalmente da:

Sport - commercializzazione dei diritti del Campionato di calcio stagione 2006/2007 e 2007/2008, delle partite della Nazionale di calcio e delle più importanti Gare di ciclismo svolte nel territorio italiano;
 
Edizioni musicali - promozione della Library di sonorizzazione per la radio e la televisione ed alla produzione di colonne sonore per la fiction tv, per il cinema e documentari
 
Canali Tematici e Produzioni Home Video - gestione e valorizzazione dei canali tematici sportivi con i club calcistici Inter, Roma e Juventus unitamente allo sviluppo delle iniziative Home Video attraverso il canale edicola;
 
Commercializzazione Diritti - piena valorizzazione ed ampio sfruttamento del prodotto Rai nel mondo.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Auguri Sky!! La presentazione 2003 della nuova offerta #Sky10anni
    3650 giorni fa nasceva SKY Italia. Digital-Sat ha scelto di festeggiare il decimo compleanno della pay-tv satellitare regalandovi un video di circa 10 minuti che risale all'estate del 2003 in cui Sky si presentava al pubblico italiano con la sua prima offerta commerciale multichannel e rivoluzionaria rispetto al panorama televisivo dell'epoca. Da quel giorno sono passati 10 anni, sono stati trasmessi su Sky circa 8 mila film, 3000 dei quali in prima visione.E ancora,
    S
    Sky
      mercoledì, 31 luglio 2013
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | La sfilata dell'Italia nella Cerimonia Apertura
    Michela Moioli guida la spedizione italiana a Pechino 2022: ecco i nostri sfilare e salutare il pubblico vestiti di tricolore, con una mantella molto particolare. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti i clienti abbonati Eurosport in possesso del TimVision Box, avranno in esclusiva il canale Eurosport 4K, per un un’...
    S
    Sport
      venerdì, 04 febbraio 2022
  • Bonolis promuove se stesso nelle repliche di ''Ciao Darwin''
    In attesa del suo ritorno dal 5 Settembre su Canale 5 con un nuovo quiz preserale, Paolo Bonolis sperimenta un nuovo modo di fare promozione ad un programma televisivo. Durante le repliche di "Ciao Darwin 6" in onda ogni sabato sera su Canale 5, Bonolis interrompe la sua stessa trasmissione per lo spot del nuovo appuntamento autunnale.... Servizio andato in onda a Studio Aperto del 21/7/2011
    T
    Televisione
      giovedì, 21 luglio 2011