Digital-News.it Logo

TI Media, La7 troppo cara per l'a.d. Giovanni Stella

News inserita da:

Fonte: borsaitaliana.it

E
Economia
Oggi si capirà quello che accadrà a La7, il principale prodotto in portafoglio a TiMedia. L'a.d. Giovanni Stella porterà infatti in Cda il business plan pluriennale che avrà come leva principale l'abbattimento dei costi.

Secondo Milano Finanza, la politica attuata negli ultimi anni, se da un lato ha portato gli ascolti al 3%, dall'altro ha provocato un aumento di costi costante. Dopo l'exploit del 2005, legato alla vendita degli asset Virgilio e Tin.It alla controllante Telecom Italia che ha garantito una plusvalenza pari a 901 milioni, T.I.Media ha vissuto tre annate difficili, con perdite elevate e un aumento significativo dell'indebitamento netto. Un trend che la borsa ha dimostrato di non gradire, tanto che il titolo a fine 2005 valeva 0,45 euro, oggi quota 0,1 euro con una perdita secca, da gennaio 2008, del 56%. In termini di capitalizzazione, oggi Telecom Italia Media vale 352 mln contro 1,2 mld del dicembre 2006.

Non basta a spiegare questa debacle il pessimo andamento degli editoriali e quindi tutti gli occhi ora sono puntati su Stella, che avrebbe attenuato i tagli "tremendi" contenuti nel piano iniziale perché non è facile mettere in piedi un palinsesto ricco rinunciando a star, primedonne e contenuti editoriali di spessore.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Marchisio testimonial nello spot della stagione 2013/2014 di Sky Sport HD

    Da domenica 25 agosto sulle emittenti nazionali e sulla piattaforma Sky sarà on air il nuovo spot sul grande calcio e sulla stagione sportiva 2013/2014 di Sky, che vedrà protagonista il centrocampista della Juventus e della Nazionale Claudio Marchisio.   L'offerta di sport di Sky è così ricca e completa che verrà ricordata negli anni a venire: tutta la Serie A e tutta la Serie B, la Bundesliga in esclusiva, Premie...
    S
    Sky
      venerdì, 23 agosto 2013
  • Sky Atlantic HD: Gomorra - La serie, un successo in molte lingue

    Un successo internazionale ha portato Gomorra, in meno di un anno, a diventare una serie di culto venduta in oltre 120 paesi ad oggi. Inghilterra, Spagna, Germania, Francia e tanti altri hanno applaudito la serie Sky, che è stata venduta anche in USA,  e tributato ai suoi interpreti un seguito degno delle grandi star. Questo videomostra come Gomorra-  La Serie parli ormai davvero tantissime lingue! Intanto sono in corso le riprese della seconda attesissima stagione, i 12 nuovi episodi sono attesi al debutto nella primavera del 2016 su Sky in contemporanea in Italia, UK,...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2015
  • Calcio - Lega Pro su Sportitalia, Criscitiello: ''Vogliamo trasmettere le partite che contano''

    All'interno della puntata di "Speciale Calciomercato" in onda ieri sera su Sportitalia 1, il conduttore Michele Criscitiello ha precisato la situazione contrattuale tra l'emittente e la Lega Pro. «Vi abbiamo mostrato - ha detto Criscitiello rivolgendosi al pubblico - delle partite di Lega Pro e abbiamo dato qualità ad un servizio per una categoria di 3a e 4a serie. Con tutto il rispetto per le piccole squadre ovviamente noi viviamo di ascolti: se le partite che dob...
    S
    Sport
      mercoledì, 25 gennaio 2012